Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pena di morte...

+69
Sally
Rygani
Nagasawa
Elima
BestBeast
diavolina
EBE
evolutionator
anteo
Multiverso
The Pilot
nellolo
SauroClaudio
Maxesteban
airava
Raskol`nikov
Steerpike
renus
mix
gedeone
Avalon
ilmaso
PaperJack
alec
Akka
Bat
uge
delfi68
silvio
Minsky
paolo1951
ocelot
Ateismo = Morte
loonar
Il Polpo
Borghese_Nero
franco
Tomhet
Ludwig von Drake
chef75
alberto
wendell p. bloyd
Muriel
Andrea apateista
oddvod56
AteoCorporation
teto
uoz
lupetta
Phoenix
mecca domenico
SergioAD
Feynman
*Valerio*
Valenkhs
Lilians.
Werewolf
Paolo
Rasputin
Cosworth117
Cristiulì
deeD
perfinstals
maxsar
ros79
gurututù
davide
AK
Godless
73 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

Pena di morte...

Pena di morte... - Pagina 8 Vote_lcap14%Pena di morte... - Pagina 8 Vote_rcap 14% 
[ 13 ]
Pena di morte... - Pagina 8 Vote_lcap86%Pena di morte... - Pagina 8 Vote_rcap 86% 
[ 82 ]
 
Voti totali : 95
 
 
Sondaggio chiuso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Giu 2012 - 21:33

jessica ha scritto:tanto quanto dove non ce n'è.

Rasputin ha scritto:No. Mi piacerebbe trovare delle mappe simili anche per il Nord Europa, Paesi scandinavi, Giappone, Australia, Nuova Zelanda ecc.

Nel frattempo le ho trovate, che si fa?


Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60553
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012 - 0:09

renus ha scritto:credo di aver spiegato sufficientemente bene il nesso tra religiosità mistica e religiosità ideologica... anche se tu dal tuo scafandro opaco non riesci a vederne le somiglianze ti garantisco che sono identiche, e da qui tutta la tua teoria sprofonda nella sabbia.
ehhh se lo garantisci tu, che invece ne vedi di cose....

alla base del controllo delle masse e del conseguente uso della forza ci sono credi diversi, chi li chiama dio, chi mao e chi adolf... sono fedi tutte allo stesso modo (quella religiosa ha comunque i suoi portavoce in carne ed ossa).
ecco, probabilmente per i casi citati adolf lo chiamava progresso scientifico.

Rasputin ha scritto:A jessy ha già risposto Renus io non faccio che accodarmi tranne per una cosa: Jessy trovami degli stati a bassa o nulla diffusione religiosa nei quali sia in vigore, e si applichi correntemente, la pena di morte.
Pena di morte... - Pagina 8 166799
hei, hai appena strappato al delfi la coppa di mr due pesi due misure! e ce ne voleva eh, complimenti. saranno passati neanche sei mesi che hai finito di dire che wikipedia scrive cazzate perchè, secondo te, l' 80 per cento (ottanta) dei cinesi è ateo! adesso siccome in cina c'è la pena di morte allora diventano tutti religiosi e superstiziosi!!! ma che faccia di bronzo.
se domani salta fuori che metà dei norvegesi sono pedofili allora diventano superstizioreligiosi anche loro che credono nelle fate dei boschi e negli gnomi.
ma dai un po' di decenza argomentativa almeno...

Rasputin ha scritto:Nel frattempo le ho trovate, che si fa?
continuo a non capire a cosa ti riferissi con "come questa" visto che non c'è una suddivisione federale negli stati citati, ma comunque postale se non sono segreti di stato, poi se ne parla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Raskol`nikov Sab 16 Giu 2012 - 1:23

jessica ha scritto:
beh, ovviamente non esiste un'applicazione scritta in matlab della legge. vi sono delle corti, giurie o altre menate simili che interpretano e decidono. di fatto vale per qualsiasi reato (pena prevista dai 3 ai 9 anni... etc). anche parlando del singolo stato in cui la pena capitale è prevista, la differenza della sua applicazione è fatta dall'interpretazione, o se vuoi dalle decisioni di chi giudica. penso conoscerai le ben note polemiche sull'applicazione razzista della pena di morte negli usa. stessa legge, stesso reato, pene diverse a seconda del colore della pelle (si vede che anche i giudici credevano nelle mie teorie melaniniche, se hai letto il 3d)

Ovviamente non esiste un'apllicazione scritta, e la legge può variare da caso a caso, a seconda del giudizio della corte. Okay, ma in un paese dove la pena di morte è prevista, è possibile che questa non sia mai stata applicata? Visto che si parla di "diritto" et "pratica", ci sarà pur stato qualche caso, in cui, la severità della corte o la gravità dell'azione abbiano causato la reale applicazione della legge (pena di morte).
A maggior ragione, se tiriamo in ballo "le applicazioni razziste delle pena di morte" (negli Usa, e non), la domanda si fa ancora più eclatante: è mai possibile che la pena di morte non sia stata applicata in un paese dove essa sia prevista?
Diritto et pratica, la logica spinge a pensare che il tuo pensiero al riguardo sia corretto, ma in pratica, per l'appunto, è possibile una cosa del genere?

___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov
Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 211
Età : 31
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da loonar Sab 16 Giu 2012 - 1:45

Scusate se rientro In Topic, ma io sono contro la pena di morte e a favore dell'omicidio!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Sab 16 Giu 2012 - 10:58

jessica ha scritto:
renus ha scritto:credo di aver spiegato sufficientemente bene il nesso tra religiosità mistica e religiosità ideologica... anche se tu dal tuo scafandro opaco non riesci a vederne le somiglianze ti garantisco che sono identiche, e da qui tutta la tua teoria sprofonda nella sabbia.
ehhh se lo garantisci tu, che invece ne vedi di cose....

alla base del controllo delle masse e del conseguente uso della forza ci sono credi diversi, chi li chiama dio, chi mao e chi adolf... sono fedi tutte allo stesso modo (quella religiosa ha comunque i suoi portavoce in carne ed ossa).
ecco, probabilmente per i casi citati adolf lo chiamava progresso scientifico.

Rasputin ha scritto:A jessy ha già risposto Renus io non faccio che accodarmi tranne per una cosa: Jessy trovami degli stati a bassa o nulla diffusione religiosa nei quali sia in vigore, e si applichi correntemente, la pena di morte.
Pena di morte... - Pagina 8 166799
hei, hai appena strappato al delfi la coppa di mr due pesi due misure! e ce ne voleva eh, complimenti. saranno passati neanche sei mesi che hai finito di dire che wikipedia scrive cazzate perchè, secondo te, l' 80 per cento (ottanta) dei cinesi è ateo! adesso siccome in cina c'è la pena di morte allora diventano tutti religiosi e superstiziosi!!! ma che faccia di bronzo.
se domani salta fuori che metà dei norvegesi sono pedofili allora diventano superstizioreligiosi anche loro che credono nelle fate dei boschi e negli gnomi.
ma dai un po' di decenza argomentativa almeno...

Rasputin ha scritto:Nel frattempo le ho trovate, che si fa?
continuo a non capire a cosa ti riferissi con "come questa" visto che non c'è una suddivisione federale negli stati citati, ma comunque postale se non sono segreti di stato, poi se ne parla...

La questone è semplice e lineare: sulla base dei dati a nostra disposizione, le zone del pianeta nelle quali vige la pena di morte coincidono preponderantemente con quelle a maggior diffusione religiosa; ergo la mia frase "Dove c'è religione c'è pena di morte" è in linea di massima accettabile. Ho grassettato il "Dove" per mettere in evidenza il fatto che la correlazione non è, tranne per quei paesi in cui tale pena sussiste esplicitamente per ragioni religiose (Zone islamiche, comunque mica poco sia per estensione che per popolazione, mi pare corrisponda a 1/3 del totale e ci vado piano), non è, dicevo, causale. Tende a coincidere anche col livello di arretratezza, sul quale le religioni hanno una notevole influenza.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Sab 16 Giu 2012 - 12:41

jessica ha scritto:
renus ha scritto:credo di aver spiegato sufficientemente bene il nesso tra religiosità mistica e religiosità ideologica... anche se tu dal tuo scafandro opaco non riesci a vederne le somiglianze ti garantisco che sono identiche, e da qui tutta la tua teoria sprofonda nella sabbia.
ehhh se lo garantisci tu, che invece ne vedi di cose....

alla base del controllo delle masse e del conseguente uso della forza ci sono credi diversi, chi li chiama dio, chi mao e chi adolf... sono fedi tutte allo stesso modo (quella religiosa ha comunque i suoi portavoce in carne ed ossa).
ecco, probabilmente per i casi citati adolf lo chiamava progresso scientifico.
ok, alla prima non rispondi, ma è comprensibile, mentre per la second adolf lo chiamava God, e lo scriveva e mischiava con esoterismo, paranoie e fobie di tutti i tipi, rafforzando la mia tesi.

il medico ti ha prescritto di prendere sempre la direzione contraria, anche i sensi vietati?

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012 - 13:15

Raskol`nikov ha scritto:
Ovviamente non esiste un'apllicazione scritta, e la legge può variare da caso a caso, a seconda del giudizio della corte. Okay, ma in un paese dove la pena di morte è prevista, è possibile che questa non sia mai stata applicata? Visto che si parla di "diritto" et "pratica", ci sarà pur stato qualche caso, in cui, la severità della corte o la gravità dell'azione abbiano causato la reale applicazione della legge (pena di morte).
A maggior ragione, se tiriamo in ballo "le applicazioni razziste delle pena di morte" (negli Usa, e non), la domanda si fa ancora più eclatante: è mai possibile che la pena di morte non sia stata applicata in un paese dove essa sia prevista?
Diritto et pratica, la logica spinge a pensare che il tuo pensiero al riguardo sia corretto, ma in pratica, per l'appunto, è possibile una cosa del genere?

ah, ma ora ho capito. non credo (ma non ci metterei un dito sul fuoco) che si riferisca a "mai stata utilizzata" ma al fatto che ormai non si utilizza più (mi pare che alcune cartine che giravano avessero il limite dei 10 anni). questo potrebbe essere un segnale di lento adeguamento ai paesi un po' più evoluti, da parte dell'autorità giudiziaria, non ancora seguito dal legislatore.

Rasputin ha scritto:
La questone è semplice e lineare: sulla base dei dati a nostra disposizione, le zone del pianeta nelle quali vige la pena di morte coincidono preponderantemente con quelle a maggior diffusione religiosa; ergo la mia frase "Dove c'è religione c'è pena di morte" è in linea di massima accettabile.
no. e ti ho già elencato gli stati in cui la tua equazione non vale.

ho grassettato il "Dove" per mettere in evidenza il fatto che la correlazione non è, tranne per quei paesi in cui tale pena sussiste esplicitamente per ragioni religiose (Zone islamiche, comunque mica poco sia per estensione che per popolazione, mi pare corrisponda a 1/3 del totale e ci vado piano), non è, dicevo, causale.
falso . hai espressamente parlato di nesso causale dandone anche spiegazione, nella tua foga di indicare la religione come causa dei mali del mondo, qualsiasi essi siano:

Credono in una vita dopo la morte, ed inconsapevolmente la sdoganano cosí.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p250-pena-di-morte#ixzz1xx9oRLeE


Tende a coincidere anche col livello di arretratezza, sul quale le religioni hanno una notevole influenza.
no. per ulteriori dettagli si veda il 3d stati atei nel mondo.


dunque, lo stato che cercavi te l'ho trovato... quindi?
le cartine invece erano davvero documenti riservati?

renus ha scritto:
ok, alla prima non rispondi, ma è comprensibile,
ti ho già risposto. se non conosci la differenza tra ateo e credente comprati un dizionario. il resto sono pippe sociopsicoculturali che hanno l'unico scopo di giustificare le tue (vostre) prese di posizione.
mentre per la second adolf lo chiamava God, e lo scriveva e mischiava con esoterismo, paranoie e fobie di tutti i tipi, rafforzando la mia tesi.
gli scienziati che lavoravano nei grandi progetti di rafforzamento della razza erano credenti tanto quanto lo sei tu. e le loro motivazioni, comprese quelle della maggioranza del reich, non erano di matrice religiosa.

il medico ti ha prescritto di prendere sempre la direzione contraria, anche i sensi vietati?
no, solo contraria alle cazzate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Sab 16 Giu 2012 - 21:49

jessica ha scritto:no. e ti ho già elencato gli stati in cui la tua equazione non vale.

Vuoi dire quei due tre statucci senza alcuna influenza sul quadro generale?

jessica ha scritto:falso . hai espressamente parlato di nesso causale dandone anche spiegazione, nella tua foga di indicare la religione come causa dei mali del mondo, qualsiasi essi siano:

Credono in una vita dopo la morte, ed inconsapevolmente la sdoganano cosí.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t663p250-pena-di-morte#ixzz1xx9oRLeE

Decontestulizziamo ad hoc eh? A cosa era riferita quella risposta?

jessica ha scritto:no. per ulteriori dettagli si veda il 3d stati atei nel mondo.

Nel quale oltre ad essere stata sbugiardata, non di parla di diffusione delle religioni ma di stati ufficialmente atei.


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012 - 23:11

Rasputin ha scritto:Vuoi dire quei due tre statucci senza alcuna influenza sul quadro generale?
beh vista la quantità di stati atei al mondo direi che stai inutilmente cercando di minimizzare. ah già, dimentichi sempre il miliardo e mezzo di persone...

[quote]decontestulizziamo ad hoc eh? A cosa era riferita quella risposta?

se lo dici tu... ho lasciato appositamente il link sotto, così se la memoria ti manca puoi controllare con un click quale era il contesto.

Nel quale oltre ad essere stata sbugiardata, non di parla di diffusione delle religioni ma di stati ufficialmente atei.
scusa ma non mi sono spiegata bene, intendevo il 3d "stati atei nel mondo" in questo forum. non so cosa hai letto tu... Pena di morte... - Pagina 8 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Sab 16 Giu 2012 - 23:18

[quote="jessica"]
Rasputin ha scritto:Vuoi dire quei due tre statucci senza alcuna influenza sul quadro generale?
beh vista la quantità di stati atei al mondo direi che stai inutilmente cercando di minimizzare. ah già, dimentichi sempre il miliardo e mezzo di persone...

decontestulizziamo ad hoc eh? A cosa era riferita quella risposta?

se lo dici tu... ho lasciato appositamente il link sotto, così se la memoria ti manca puoi controllare con un click quale era il contesto.

Nel quale oltre ad essere stata sbugiardata, non di parla di diffusione delle religioni ma di stati ufficialmente atei.
scusa ma non mi sono spiegata bene, intendevo il 3d "stati atei nel mondo" in questo forum. non so cosa hai letto tu... Pena di morte... - Pagina 8 977956

Mi daresti una traccia di stati effettivamente atei al mondo? Royales

Scusa l'eventuale lentezza della risposta, al momento sono molto più interessato qui

http://live.lemans-tv.com/ wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012 - 23:43

ok. spiegami cosa vuol dire effettivamente.



hai cannato nuovamente i quote. si vede che passi troppo tempo a discutere con brutte compagnie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Sab 16 Giu 2012 - 23:55

jessica ha scritto:ok. spiegami cosa vuol dire effettivamente.

Vedi mappe. O spiegami cosa vuol dire per te...

jessica ha scritto:hai cannato nuovamente i quote. si vede che passi troppo tempo a discutere con brutte compagnie...

Audi in testa con 1 giro di vantaggio: http://live.lemans-tv.com/

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu 2012 - 2:47

se l'affermazione l'hai fatta tu, dovresti spiegare tu cosa intendevi con effettivamente. non posso sapere che hai in testa.
le mappe segrete non le hai più postate...
se ti riferisci all'altro3d allora non c'è scritto (si chiama importanza delle religioni, e non so bene cosa significhi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Dom 17 Giu 2012 - 8:53

jessica ha scritto:
renus ha scritto:
ok, alla prima non rispondi, ma è comprensibile,
ti ho già risposto. se non conosci la differenza tra ateo e credente comprati un dizionario. il resto sono pippe sociopsicoculturali che hanno l'unico scopo di giustificare le tue (vostre) prese di posizione.
mentre per la second adolf lo chiamava God, e lo scriveva e mischiava con esoterismo, paranoie e fobie di tutti i tipi, rafforzando la mia tesi.
gli scienziati che lavoravano nei grandi progetti di rafforzamento della razza erano credenti tanto quanto lo sei tu. e le loro motivazioni, comprese quelle della maggioranza del reich, non erano di matrice religiosa.

il medico ti ha prescritto di prendere sempre la direzione contraria, anche i sensi vietati?
no, solo contraria alle cazzate.
[/color]
un grande stracazzo, se non sai osservare determinati fenomeni è un problema tuo, il dizionario ha altre applicazioni.

per il resto non essere troppo contraria alle cose che contengono quel suffisso, una bella dose di penetril, ciolex o minkiax ti farebbe bene... ho visto donne rinascere e smettere di fare le isteriche.
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Dom 17 Giu 2012 - 11:42

jessica ha scritto:se l'affermazione l'hai fatta tu, dovresti spiegare tu cosa intendevi con effettivamente. non posso sapere che hai in testa.
le mappe segrete non le hai più postate...
se ti riferisci all'altro3d allora non c'è scritto (si chiama importanza delle religioni, e non so bene cosa significhi)

le mappe le ho inserite qualche pagina fa

http://atei.forumitalian.com/t663p330-pena-di-morte#150598

e qui ti ho esortato a darci un'occhiata

http://atei.forumitalian.com/t663p340-pena-di-morte#150613


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 0:01

renus ha scritto:un grande stracazzo, se non sai osservare determinati fenomeni è un problema tuo, il dizionario ha altre applicazioni.


se tu osservi la migrazione delle cince e dici che sono i turisti a migrare non è che io non lo so osservare, è che dici cazzate. il dizionario ti serve per sapere di cosa stai parlando. rinnovo il consiglio di comperartene uno.

per il resto non essere troppo contraria alle cose che contengono quel suffisso, una bella dose di penetril, ciolex o minkiax ti farebbe bene... ho visto donne rinascere e smettere di fare le isteriche.


si, lo so...lo so, tranquillo. funziona sempre così con quelli come te. ci provate un po' poi quando non riuscite a cavarci un ragno dal buco la mettete sul personale... e sei così perchè sei mestruata, e sei colà perchè non pigli cazzi, e l'analisi psicologica, e balle varie. tranquillo, non sei tanto originale. in questo caso poi ti devo far notare che le figlie di maria son le prime a darla via... di solito sono i maschietti intellettualoidi e pippettari ad avere bisogno di smettere di darci di mano...


@rasputin: è l'arteriosclerosi o che? hai postato una mappa in cui non ci sono le percentuali di ateismo ma solo la religione più praticata per stato (qualcuno, come già ti ho detto, mi pare, pure datato).
grazie al cazzo che non ci sono stati atei con pena di morte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 8:15

ma dai jessy, oltre al tappo alla figa anche il prosciutto sugli occhi.

le chiamano fedi, quelle politiche, richiedono la stessa dedidizione e gestiscono le stesse dinamiche di controllo sulle masse, idealizzano, divinizzano e opprimono come possono.

sono la stessa cosa, svegliati bimba.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 11:11

renus ha scritto:ma dai jessy, oltre al tappo alla figa anche il prosciutto sugli occhi.
le chiamano fedi, quelle politiche, richiedono la stessa dedidizione e gestiscono le stesse dinamiche di controllo sulle masse, idealizzano, divinizzano e opprimono come possono.
sono la stessa cosa, svegliati bimba.

anche la hack parla di fede nell'ateismo, fede nella scienza... sono la stessa cosa? la fede calcistica? vedi che ti serviva proprio il vocabolario, bimbo.
stai semplicemente cercando di adeguare il linguaggio in modo che le vostre idee ne escano giustificate. ma non sembra funzionare bene.
oppure si, facciamo prima così: prendiamo le persone più intelligenti, fighe, buone, colte e che stanno meglio, e le chiamiamo atei, indipendentemente dal fatto che credano in dio, nei folletti o nel verona calcio. poi prendiamo le più sfigate, ignoranti, criminali etc e le chiamiamo religiosi, indipendentemente che credano, non credano o come preferisci. bene, stando alle nostre nuove definizioni sei finalmente riuscito nel tuo intento...

Pena di morte... - Pagina 8 949311

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Giu 2012 - 11:15

Jessy sia tu che la Hack dovreste dare un'occhiata al dizionario, fede e fiducia non sono la stessa cosa no?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Giu 2012 - 11:19

jessica ha scritto:
@rasputin: è l'arteriosclerosi o che? hai postato una mappa in cui non ci sono le percentuali di ateismo ma solo la religione più praticata per stato (qualcuno, come già ti ho detto, mi pare, pure datato).
grazie al cazzo che non ci sono stati atei con pena di morte.

No sono due mappe, una è quella che dici l'altra è quella della diffusione della pena di morte, ti avevo anche chiesto di confrontarle boh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 11:30

jessica ha scritto:
renus ha scritto:ma dai jessy, oltre al tappo alla figa anche il prosciutto sugli occhi.
le chiamano fedi, quelle politiche, richiedono la stessa dedidizione e gestiscono le stesse dinamiche di controllo sulle masse, idealizzano, divinizzano e opprimono come possono.
sono la stessa cosa, svegliati bimba.

anche la hack parla di fede nell'ateismo, fede nella scienza... sono la stessa cosa? la fede calcistica? vedi che ti serviva proprio il vocabolario, bimbo.
stai semplicemente cercando di adeguare il linguaggio in modo che le vostre idee ne escano giustificate. ma non sembra funzionare bene.
oppure si, facciamo prima così: prendiamo le persone più intelligenti, fighe, buone, colte e che stanno meglio, e le chiamiamo atei, indipendentemente dal fatto che credano in dio, nei folletti o nel verona calcio. poi prendiamo le più sfigate, ignoranti, criminali etc e le chiamiamo religiosi, indipendentemente che credano, non credano o come preferisci. bene, stando alle nostre nuove definizioni sei finalmente riuscito nel tuo intento...

Pena di morte... - Pagina 8 949311
ahhh scolaretta da due soldi, vuoi fare la furba senza studiare.

fede calcistica è la stessa cosa, si assume a prescindere da tutto una squadra e nonostante tutto si resta devoti a questa per lo stesso principio delle religioni, e quindi si chiama fede.

smettila di umiliarti.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 11:55

Rasputin ha scritto:Jessy sia tu che la Hack dovreste dare un'occhiata al dizionario, fede e fiducia non sono la stessa cosa no?
no non dirlo a me, spiegalo a renus, ed eventualmente alla hack. lei le chiama fedi, ciò non significa che siano la stesa cosa della fede (in dio). esattamente come non lo sono la fede nell'imperatore, nel fuhrer, nello stato, nella giustizia ...

Rasputin ha scritto:No sono due mappe, una è quella che dici l'altra è quella della diffusione della pena di morte, ti avevo anche chiesto di confrontarle Pena di morte... - Pagina 8 45467

eh: non ci sono dati riguardati l'ateismo. al massimo, come già ti dicevo, permettono di dire che i cristiani sono più bravi dei mussulmani... poi è da vedere che questa differenza sia implicata o collegata in qualche modo, alle religioni.

renus ha scritto:
ahhh scolaretta da due soldi, vuoi fare la furba senza studiare.

fede calcistica è la stessa cosa, si assume a prescindere da tutto una squadra e nonostante tutto si resta devoti a questa per lo stesso principio delle religioni, e quindi si chiama fede.
mi spiace. farnetichi. qui siamo partiti dalla religione, che non c'entra un emerito cazzo. e cioè se il credere in dio implichi o meno pene di morte et similia. che poi alcuni atteggiamenti del tifoso (definiti fede) come dello stalinista o della scienziata hack corrispondano alle modalità del credente, cosa c'entra? allora è in molti casi coretto parlare di fede nell'ateismo, vai a spiegarglielo tu ai vari rasputin, davide, fux e amici.
vice versa puoi sostenere (eliminando però tutto il discorso su correlazione religione-pena di morte) che esiste una correlazione diversa, tra una roba (che non è la religione ma l'attitudine delle persone a fidarsi di capi politici, religiosi, spirituali, culturali) e la pena di morte. se hai i dati fallo. però non è questa la tesi di partenza.
vuoi legare sottocultura, sragionamento, mala istruzione alla pena di morte, accomodati, ma non chiamarli religione. se li chiami religione quello che devi fare è semplice: confrontare religione e pena di morte. tornando it, il fatto che tu sia costretto ad arrampicarti sugli specchi della lingua per sostenere le vostre idee, dimostra chiaramente che la correlazione iniziale non sussiste.



smettila di umiliarti.
Pena di morte... - Pagina 8 166799 mi ricordi il buon delfi. però mi sa che dovresti seguire tu stesso il tuo consiglio prima di dispensarlo agli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 12:06

jessica ha scritto:

renus ha scritto:
ahhh scolaretta da due soldi, vuoi fare la furba senza studiare.

fede calcistica è la stessa cosa, si assume a prescindere da tutto una squadra e nonostante tutto si resta devoti a questa per lo stesso principio delle religioni, e quindi si chiama fede.
mi spiace. farnetichi. qui siamo partiti dalla religione, che non c'entra un emerito cazzo. e cioè se il credere in dio implichi o meno pene di morte et similia. che poi alcuni atteggiamenti del tifoso (definiti fede) come dello stalinista o della scienziata hack corrispondano alle modalità del credente, cosa c'entra? allora è in molti casi coretto parlare di fede nell'ateismo, vai a spiegarglielo tu ai vari rasputin, davide, fux e amici.
vice versa puoi sostenere (eliminando però tutto il discorso su correlazione religione-pena di morte) che esiste una correlazione diversa, tra una roba (che non è la religione ma l'attitudine delle persone a fidarsi di capi politici, religiosi, spirituali, culturali) e la pena di morte. se hai i dati fallo. però non è questa la tesi di partenza.
vuoi legare sottocultura, sragionamento, mala istruzione alla pena di morte, accomodati, ma non chiamarli religione. se li chiami religione quello che devi fare è semplice: confrontare religione e pena di morte. tornando it, il fatto che tu sia costretto ad arrampicarti sugli specchi della lingua per sostenere le vostre idee, dimostra chiaramente che la correlazione iniziale non sussiste.



smettila di umiliarti.
Pena di morte... - Pagina 8 166799 mi ricordi il buon delfi. però mi sa che dovresti seguire tu stesso il tuo consiglio prima di dispensarlo agli altri.
vedi è la differenza tra avere una visione complessiva delle dinamiche è l'affossarsi su puntalcazzismi dialettici per nascondere la merda sotto i tappeti.

problemi tuoi, gli stati che tu definisci atei idolatrano esattamente come quelli fanaticamente religiosi in senso classico, quindi la ricerca di correlazioni è viziata dal tuo errato errore di valutazione dei fenomeni.

cara la mia scolaretta, inutile che ti pieghi a 90° cercado di sviare l'attenzione sulla sostanza dei fatti con un po' di pelo.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 12:17

renus ha scritto:vedi è la differenza tra avere una visione complessiva delle dinamiche è l'affossarsi su puntalcazzismi dialettici per nascondere la merda sotto i tappeti.
eh, ed evidentemente tu propendi per la seconda visto che stai continuando a girare e rigirare definizioni per far tornare i conti (te l'avevo già fatto vero il discorso della ram, evidentemente non è l'unico componente un po' obsoleto).

problemi tuoi, gli stati che tu definisci atei idolatrano esattamente come quelli fanaticamente religiosi in senso classico, quindi la ricerca di correlazioni è viziata dal tuo errato errore di valutazione dei fenomeni.
lui deve venire a spiegarti come usare il vocabolario, tu puoi ricambiare spiegando a rasputin le tue idee sulla definizione di ateo, così si convincerà che i cinesi sono creduli e non ci sarà più bisogno di andare a taroccare wikipedia.

cara la mia scolaretta, inutile che ti pieghi a 90° cercado di sviare l'attenzione sulla sostanza dei fatti con un po' di pelo.
la sostanza dei fatti: la correlazione che vorreste, se anche dovesse esistere non è affatto chiara, tantomeno se non sai neanche cosa stai cercando...
btw, vedi un po' che avevo ragione sui pippettari? non pensi che a fighe e pelo... spostati su porntube no?


Ultima modifica di jessica il Lun 18 Giu 2012 - 12:17 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Giu 2012 - 12:17

Jessy you are messing with the wrong guy mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 12:21

Rasputin ha scritto:Jessy you are messing with the wrong guy Pena di morte... - Pagina 8 315697
perchè?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 12:24

jessica ha scritto:
renus ha scritto:vedi è la differenza tra avere una visione complessiva delle dinamiche è l'affossarsi su puntalcazzismi dialettici per nascondere la merda sotto i tappeti.
eh, ed evidentemente tu propendi per la seconda visto che stai continuando a girare e rigirare definizioni per far tornare i conti (te l'avevo già fatto vero il discorso della ram, evidentemente non è l'unico componente un po' obsoleto).

problemi tuoi, gli stati che tu definisci atei idolatrano esattamente come quelli fanaticamente religiosi in senso classico, quindi la ricerca di correlazioni è viziata dal tuo errato errore di valutazione dei fenomeni.
lui deve venire a spiegarti come usare il vocabolario, tu puoi ricambiare spiegando a rasputin le tue idee sulla definizione di ateo, così si convincerà che i cinesi sono creduli e non ci sarà più bisogno di andare a taroccare wikipedia.

cara la mia scolaretta, inutile che ti pieghi a 90° cercado di sviare l'attenzione sulla sostanza dei fatti con un po' di pelo.
la sostanza dei fatti: la correlazione che vorreste, se anche dovesse esistere non è affatto chiara, tantomeno se non sai neanche cosa stai cercando...
btw, vedi un po' che avevo ragione sui pippettari? non pensi che a fighe e pelo... spostati su porntube no?
oh, patatina,
nella prima risposta non hai migliorato di un pelo la tua posizione, resta che non hai capito la correlazione e continui a volerla ignorare (ti comprendo, adrebbe tutto il castello di carte che hai costruito nella tua testa).

il vocabolario serve per i termini, non per capire le dinamiche e le interazioni tra gli stessi, ci ho passato tanto tempo sui dizionari e li uso ancora quando serve, è sempre istruttivo, ma cosa c'entra con il fatto che tu non riesca a capire un concetto?

la correlazione che sostengo è limpida, cristallina ed evidente, usa il collirio (nel modo giusto però).

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 12:47

renus ha scritto:oh, patatina,
nella prima risposta non hai migliorato di un pelo la tua posizione, resta che non hai capito la correlazione e continui a volerla ignorare (ti comprendo, adrebbe tutto il castello di carte che hai costruito nella tua testa).
2+2=4 non è una posizione da migliorare. rimane così, checchè tu ne dica.

il vocabolario serve per i termini, non per capire le dinamiche e le interazioni tra gli stessi, ci ho passato tanto tempo sui dizionari e li uso ancora quando serve, è sempre istruttivo, ma cosa c'entra con il fatto che tu non riesca a capire un concetto?
non si direbbe, visto che mischi cose che non c'entrano. a me sembra sia tu a non capire: non stavamo parlando di atteggiamento fideistico in [inserire qualsivoglia sostantivo], stavamo parlando di religione (hai presente, quella roba con l'ladilà, i poteri magici, la metafisica metempsicotica, i riti e i sacerdoti ecc).

affermazione del rasputin (a memoria, se non è quella precisa non scassare con le solite frasine) dalla quale si è dipartita questa sottodiscussione su pena di morte vs religioni: dove c'è religione è più facile ci sia pena di morte. questo perchè credono nell'aldilà e inconsapevolmente la sdoganano in questo modo.
ora mi spieghi che stracazzo c'entra che l'ateo bolscevico in realtà divinizzi lo spettro del comunismo che si aggira per l'europa?
se la tua tesi è di dire che atteggiamenti di incondizionata fiducia in determinate idee\istituzioni\cazzivari implichino la pena di morte, va bene, è un'affermazione diversa e andrebbe provata. non c'entra con quanto sosteneva raspa.

la correlazione che sostengo è limpida, cristallina ed evidente, usa il collirio (nel modo giusto però).
dati grazie. così magari posso guardarli e prendere parte della tua cristallina visione olistica del mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 12:59

inutile fare paragoni matematici che non c'entrano una cazzo, ti rinfresco la memoria visto che usi solo la ram, che essendo solo area di calcolo delle operazioni impedisce di memorizzare a lungo termine.
primo post del topic:
Godless ha scritto:M'è venuta l'idea curiosando in un topic.
A voi, scettici italiani Pena di morte... - Pagina 8 605765


p.s. argomentate un minimo la risposta e segnalate qual'è secondo voi la pena più giusta per reati gravi.

detto questo ti ho spiegato come funziona, che dati vuoi, non serve l'analisi chimica della merda per accorgerti cosa sia quelo che hai pestato, e comunque ho aperto un topic in questo senso, se sei in grado di argomentare.

ora però diventi noiosa, sembra quasi stalking, ti ho già detto che non sei il mio tipo, parli troppo.

ps: ma poi la pena di morte per gli stati religiosi dovrebbe essere un'occasione non una pena.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Giu 2012 - 13:00

jessica ha scritto:
affermazione del rasputin (a memoria, se non è quella precisa non scassare con le solite frasine) dalla quale si è dipartita questa sottodiscussione su pena di morte vs religioni: dove c'è religione è più facile ci sia pena di morte. questo perchè credono nell'aldilà e inconsapevolmente la sdoganano in questo modo.

Attenzione, non fare i collage tra due frasi ben separate tra loro:

1. "Dove c'è religione è più facile che ci sia pena di morte" = affermazione a carattere generale appoggiata dalle due famose mappe che mostrano una diffisione abbastanza analoga delle due cose

2. "Credono in una vita dopo la morte ed inconsapevolmente la sdoganano in questo modo" (La pena di morte, n.d.r.) = risposta specifica ad un utente e riferita a quelle zone nelle quali la pena di morte è conseguenza diretta dell'applicazione di regole religiose (Es. Islam)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 14:56

renus ha scritto:inutile fare paragoni matematici che non c'entrano una cazzo,
c'entrano. ma tu non lo puoi capire.

ti rinfresco la memoria visto che usi solo la ram, che essendo solo area di calcolo delle operazioni impedisce di memorizzare a lungo termine.
primo post del topic:
Godless ha scritto:M'è venuta l'idea curiosando in un topic.
A voi, scettici italiani
p.s. argomentate un minimo la risposta e segnalate qual'è secondo voi la pena più giusta per reati gravi.
zappa sui piedi. col topic iniziale le tue acrobazie semantiche c'entrano ancora meno di quanto ci entrino con la piega presa dopo la mia risposta all'intervento del rusp.

detto questo ti ho spiegato come funziona, che dati vuoi, non serve l'analisi chimica della merda per accorgerti cosa sia quelo che hai pestato, e comunque ho aperto un topic in questo senso, se sei in grado di argomentare.
si hai spiegato, e la tua spiegazione è sbagliata.


ora però diventi noiosa, sembra quasi stalking, ti ho già detto che non sei il mio tipo, parli troppo.
oh come mi dispiace...


ps: ma poi la pena di morte per gli stati religiosi dovrebbe essere un'occasione non una pena.
anche se questa tua affermazione potesse essere in qualche modo considerata seria, sarebbe comunque falsa.
Rasputin ha scritto:Attenzione, non fare i collage tra due frasi ben separate tra loro:
non mi pare:

http://atei.forumitalian.com/t663p250-pena-di-morte#147805

1. "Dove c'è religione è più facile che ci sia pena di morte" = affermazione a carattere generale appoggiata dalle due famose mappe che mostrano una diffisione abbastanza analoga delle due cose
no. ti ricordo che le mappe che hai postato non contengono dati sulla diffusione della religione ma su quale religione sia la più praticata in ogni stato. vuol dire che se in uno stato ci fossero 60 milioni di atei, un cattolico e due islamici il colore sarebbe verde.
il tuo problema è sempre e solo lo stesso: PRIMA decidi che la religione (che ti sta sul cazzo per motivi tuoi) implica le cose brutte (la pena di morte è considerata brutta, appioppiamole anche questa!) POI cerchi le cose a supporto della tua tesi (e, in questo caso, neanche le trovi).

p.s. diffisione non vuol dire un cazzo, visto che ti piace farmelo notare quando le cazzate le scrivo io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 15:05

Pena di morte... - Pagina 8 166799dai bimba, sforzati, il topic non è che prende una piega dopo il tuo intervento, ci sono un sacco di femmine con quel taglio lì... l'argomento resta l'argomento e le motivazioni sono state date, io mi do la zappa sui piedi ma tu non metterti il manico nel culo.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da alberto Lun 18 Giu 2012 - 15:07

... non ho molto di intelligente da dire...
se il punto sono le ideologie/religioni che chiedono al cittadino/fedele di abbandonarsi e "credere" a qualcosa/qualcuno, ecco che siamo tutti d'accordo.

se vogliamo distinguere la religione dai "-ismi" identitari facciamolo pure, dubito che molti qui ne sentano una particolare necessità.

la chiesa cattolica (e anche l'induismo) non è mai riuscita - neanche adesso - ad esprimersi fermamente e chiaramente contro la pena di morte. l'ebraismo levitico e deuteronomico ci sguazza. l'islam ne fa un paradigma. il solo buddismo, per molti una non-religione, la condanna senza incertezze. da ciò si evince che la religione non ha alcun effetto "moralizzante" e "misericordioso" al riguardo, anzi può determinare un aggravamento della situazione.

(pallosissime le picchine ad personam.)





___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 15:14

renus ha scritto:Pena di morte... - Pagina 8 166799dai bimba, sforzati, il topic non è che prende una piega dopo il tuo intervento, ci sono un sacco di femmine con quel taglio lì... l'argomento resta l'argomento e le motivazioni sono state date, io mi do la zappa sui piedi ma tu non metterti il manico nel culo.
se c'hai la fissa non so che farti oltre a suggerirti porntube. se vuoi ti cerco qualche link.
purtroppo per te, invece, il fatto che siamo finiti a discutere di pena di morte vs religione è nato proprio da un mio commento alla frase del raspa. taglio o pisellino non sarebbe stato diverso, credo tu abbia qualche problema con il gentil sesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 15:20

jessica ha scritto:
renus ha scritto:Pena di morte... - Pagina 8 166799dai bimba, sforzati, il topic non è che prende una piega dopo il tuo intervento, ci sono un sacco di femmine con quel taglio lì... l'argomento resta l'argomento e le motivazioni sono state date, io mi do la zappa sui piedi ma tu non metterti il manico nel culo.
se c'hai la fissa non so che farti oltre a suggerirti porntube. se vuoi ti cerco qualche link.
purtroppo per te, invece, il fatto che siamo finiti a discutere di pena di morte vs religione è nato proprio da un mio commento alla frase del raspa. taglio o pisellino non sarebbe stato diverso, credo tu abbia qualche problema con il gentil sesso.
a parte la psicanalisi del tutto errata nella quale non approfondisco per non ferirti troppo,

1) il fatto che tu voglia indirizzare la discussione verso una piega che riguarda le tue osservazioni ad un altro utente è solo un tuo desiderio e non una regola per chiunque.

2) comunque la tua analisi è sbagliata perché valuta erroneamente degli aspetti, come ti ho spiegato precedentemente.

3) youporn è divertente e utile, provalo, magari in compagnia.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 15:29

alberto ha scritto:... non ho molto di intelligente da dire...
se il punto sono le ideologie/religioni che chiedono al cittadino/fedele di abbandonarsi e "credere" a qualcosa/qualcuno, ecco che siamo tutti d'accordo.

se vogliamo distinguere la religione dai "-ismi" identitari facciamolo pure, dubito che molti qui ne sentano una particolare necessità.

la chiesa cattolica (e anche l'induismo) non è mai riuscita - neanche adesso - ad esprimersi fermamente e chiaramente contro la pena di morte. l'ebraismo levitico e deuteronomico ci sguazza. l'islam ne fa un paradigma. il solo buddismo, per molti una non-religione, la condanna senza incertezze. da ciò si evince che la religione non ha alcun effetto "moralizzante" e "misericordioso" al riguardo, anzi può determinare un aggravamento della situazione.

(pallosissime le picchine ad personam.)




mi pare lineare, condivisibile e facilmente intuibile, ma non credo che Jessy verrà a darti ragione, è contro il suo paradigma, non può farlo Pena di morte... - Pagina 8 424123

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 15:31

renus ha scritto:la parte la psicanalisi del tutto errata nella quale non approfondisco per non ferirti troppo,
si, questo lo dicono tutti. tranquillo, non lo rivelerò a nessuno.

1) il fatto che tu voglia indirizzare la discussione verso una piega che riguarda le tue osservazioni ad un altro utente è solo un tuo desiderio e non una regola per chiunque.
affermazione insensata, ti stai rigirando tra parole scritte a caso e risposte ad affermazioni mai dette pur di non ammettere che le hai provate tutte ma non funziona.
tu ti sei inserito in sotto topic che era nato da un'affermazione del raspa alla quale ho risposto. punto. non sai come replicare al resto quindi cerchi di attaccarti a cazzate tipo "non è che prende una piega dopo il tuo intervento" per svilire l'interlocutore.
sorry, non funziona neanche questo.


2) comunque la tua analisi è sbagliata perché valuta erroneamente degli aspetti, come ti ho spiegato precedentemente.
io non ho fatto analisi. ho fatto notare dei dati che, per chi non ragiona per partito preso, eliminano senza ma e perchè la famosa teoria rasputiniana. se poi tu vuoi fare i salti mortali e numeri da circo per salvare la tua visione del mondo che altrimenti crollerebbe come un castello di carte Pena di morte... - Pagina 8 899568 libero di difendere il tuo equilibrio psichico, anche a discapito della realtà dei fatti.

3) youporn è divertente e utile, provalo, magari in compagnia.
grazie, terremo presente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Lun 18 Giu 2012 - 15:39

ok, ti lascio al tuo ditalino, inutile scriverti che hai scritto bueate, perché poi mi rispondi "specchio riflesso" come i bimbi...

per quel che mi riguarda ti ho dedicato anche troppo tempo sottratto a youporn.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 16:12

Pena di morte... - Pagina 8 158383

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da mix Lun 18 Giu 2012 - 16:21

Pena di morte... - Pagina 8 949311 Pena di morte... - Pagina 8 949311 Pena di morte... - Pagina 8 949311
ho apprezzato lo scambio ed il fatto che si sia concluso prima che poi diventasse anche troppo lungo
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 17:13

mix ha scritto:Pena di morte... - Pagina 8 949311 Pena di morte... - Pagina 8 949311 Pena di morte... - Pagina 8 949311
ho apprezzato lo scambio ed il fatto che si sia concluso prima che poi diventasse anche troppo lungo
una volta tanto gli riconosco un merito.... io avrei proseguito indefinitamente.

ah, o hai apprezzato l'aver conosciuto tanti nuovi siti interessanti??
poi diventi cieco

Pena di morte... - Pagina 8 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da mix Lun 18 Giu 2012 - 19:53

jessica ha scritto:
mix ha scritto:Pena di morte... - Pagina 8 949311 Pena di morte... - Pagina 8 949311 Pena di morte... - Pagina 8 949311
ho apprezzato lo scambio ed il fatto che si sia concluso prima che poi diventasse anche troppo lungo
una volta tanto gli riconosco un merito.... io avrei proseguito indefinitamente.

ah, o hai apprezzato l'aver conosciuto tanti nuovi siti interessanti??
poi diventi cieco

Pena di morte... - Pagina 8 286704
Pena di morte... - Pagina 8 315697in che modo credi dovrei diventare cieco? Pena di morte... - Pagina 8 315697
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Giu 2012 - 20:20

alberto ha scritto:... non ho molto di intelligente da dire...
se il punto sono le ideologie/religioni che chiedono al cittadino/fedele di abbandonarsi e "credere" a qualcosa/qualcuno, ecco che siamo tutti d'accordo.

se vogliamo distinguere la religione dai "-ismi" identitari facciamolo pure, dubito che molti qui ne sentano una particolare necessità.

la chiesa cattolica (e anche l'induismo) non è mai riuscita - neanche adesso - ad esprimersi fermamente e chiaramente contro la pena di morte. l'ebraismo levitico e deuteronomico ci sguazza. l'islam ne fa un paradigma. il solo buddismo, per molti una non-religione, la condanna senza incertezze. da ciò si evince che la religione non ha alcun effetto "moralizzante" e "misericordioso" al riguardo, anzi può determinare un aggravamento della situazione.


jessica ha scritto:
una volta tanto gli riconosco un merito.... io avrei proseguito indefinitamente.

Tranquilla per quello ci sono io mgreen

Faccio mio l'intervento di Alberto, il quale detiene comunque il copyright, e ti chiedo, cosa mi rispondi? hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Giu 2012 - 21:33

jessica ha scritto:
eh: non ci sono dati riguardati l'ateismo. al massimo, come già ti dicevo, permettono di dire che i cristiani sono più bravi dei mussulmani... poi è da vedere che questa differenza sia implicata o collegata in qualche modo, alle religioni.

Secondo me bastano quelli riguardanti le religioni: a parte in buddhismo, come dice Alberto non se ne vede una che si sia espressamente dissociata dalla pena di morte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 8 Merini10- Pena di morte... - Pagina 8 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da renus Mar 19 Giu 2012 - 8:07

sarebbe anche utile sapere quale sarebbe disposta a sottoscrivere la carta dei diritti umani, mi pare che il vaticano non l'abbia mai fatto.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Mar 19 Giu 2012 - 9:58

Rasputin ha scritto:Tranquilla per quello ci sono io Pena di morte... - Pagina 8 315697


Pena di morte... - Pagina 8 166799 Pena di morte... - Pagina 8 605765 questo è il rasputin che mi piace.

Faccio mio l'intervento di Alberto, il quale detiene comunque il copyright, e ti chiedo, cosa mi rispondi?
se non ho capito male dice che tutte tranne una, le religioni faticano a condannare la pena di morte, questo implica quindi che la religione non abbia un effetto moralizzante anzi, il contrario?
e cosa vuoi che ti risponda? occupi interventi ed interventi a postare improbabili cartine che non sostengono le tue tesi nella speranza che al lettore distratto questo particolare sfugga, e creda che l'equazione che proponi sia supportata dai fatti, la cosa non ti funziona quindi ci provi col piano b (neanche tu tra l'altro). io intanto sarei curiosa di capire come ti sei formato la convinzione che le cose stiano così. perchè un'idea ce l'ho, e cioè prima con la pancia, e poi hai cercato di farci andare dietro la testa.
riguarda ad alberto, boh, non ci vedo niente di strano nel suo intervento: che uno possa giungere a conclusioni personali secondo ragionamenti più o meno plausibili è un conto, che uno scriva teoremi con pretese di dimostrazione, un altro. nel caso particolare, per quanto mi riguarda, se dici che dove c'è religione c'è pena di morte non hai che da dimostrarlo, e fin ora non l'hai fatto, anzi, ho fatto io il contrario. io come sai non sono del partito "se non è dimostrato è falso", può pure essere che le cose stiano come dici e la religione influisca positivamente sull'accettazione della pena di morte... ma può essere, appunto, che è diverso da è. e per ora siete ben lungi dall'averlo provato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da alberto Mar 19 Giu 2012 - 10:20

sì ok J però sono le origini dei ragionamenti che non devono essere dimenticati.
la religione ha un enorme costo, economico sociale e culturale; chi la vuole tenere in piedi ne magnifica le capacità di moralizzazione, pacificazione ecc. ne dichiara cioè IL VALORE.
ecco, è in questo contesto che si sviluppa poi il discorso sulla pena di morte. l'incapacità di proporsi al di sopra di queste miserie umane svela la pochezza strutturale dell'impianto religioso, che chiede al cervello una vacanza promettendo spiagge incontaminate e poi invece lo porta a lignano sabbiadoro.

ho provato a guardare meglio dentro ai dati, è vero anche secondo me non c'è una correlazione diretta religione-pena di morte, anche se poi invece la troviamo dando alla parola religione un significato più ampio e perfettamente accettabile in chiave razionalistica. ma la cosa sicura è che non c'è traccia di maggior qualità morale sotto questo aspetto nelle nazioni "religiose", tutt'altro!

ad esempio tutte le condanne a morte eseguite negli stati uniti negli ultimi anni provengono dagli stati della "bible belt" (georgia, mississippi, virginia e ancora georgia)
certo non è un dato su cui basare un'intera teoria ma di sicuro è inquietante e traccia bene il solco tra le pretese morali e la pratica oscurantista delle società controllate dalla religione, anche da quella ritenuta più "avanzata".

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Avalon Mar 19 Giu 2012 - 10:27

Il ba'haismo non la contempla. Ma è una religione... quasi ragionevole Pena di morte... - Pagina 8 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Mar 19 Giu 2012 - 12:32

alberto ha scritto:la religione ha un enorme costo, economico sociale e culturale; chi la vuole tenere in piedi ne magnifica le capacità di moralizzazione, pacificazione ecc. ne dichiara cioè IL VALORE.
ecco già a questo punto sono in disaccordo. nel senso che bisognerebbe che capissi meglio cosa intendi con "religione".
comunque...

ecco, è in questo contesto che si sviluppa poi il discorso sulla pena di morte. l'incapacità di proporsi al di sopra di queste miserie umane svela la pochezza strutturale dell'impianto religioso, che chiede al cervello una vacanza promettendo spiagge incontaminate e poi invece lo porta a lignano sabbiadoro.
ho provato a guardare meglio dentro ai dati, è vero anche secondo me non c'è una correlazione diretta religione-pena di morte, anche se poi invece la troviamo dando alla parola religione un significato più ampio e perfettamente accettabile in chiave razionalistica. ma la cosa sicura è che non c'è traccia di maggior qualità morale sotto questo aspetto nelle nazioni "religiose", tutt'altro!
ad esempio tutte le condanne a morte eseguite negli stati uniti negli ultimi anni provengono dagli stati della "bible belt" (georgia, mississippi, virginia e ancora georgia)
certo non è un dato su cui basare un'intera teoria ma di sicuro è inquietante e traccia bene il solco tra le pretese morali e la pratica oscurantista delle società controllate dalla religione, anche da quella ritenuta più "avanzata".
eh, ma mi pare lo stesso discorso dell'altro therad, nessuno ha sostenuto il contrario (o almeno mi pare), tuttavia aborrrro quando si dicono le cose a cazzo. soprattutto perchè poi diventano "vere".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Mar 19 Giu 2012 - 12:33

jessica ha scritto:... non ti funziona quindi ci provi col piano b (neanche tu tra l'altro).
*tuo.

ma non avevate allungato il tempo di edit?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da paolo1951 Ven 22 Giu 2012 - 17:39

jessica ha scritto:
jessica ha scritto:... non ti funziona quindi ci provi col piano b (neanche tu tra l'altro).
*tuo.

ma non avevate allungato il tempo di edit?
... a me pare invece che si sia accorciato...

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da lupetta Mar 26 Giu 2012 - 14:40

ma come fa una religioen ad essere contraria alla pena di morte?
Una corrente di pensiero che inventa il diavolo e l'inferno nel quale bruceranno i peccatori, che augura sventure, che chiede al suo dio di punire gli altri può essere contraria alla pena di morte??? certo che no!
mi sembra il minimo....

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 8 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.