Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

5 partecipanti

Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Shadow Gio 26 Set 2013 - 18:38

ok Sono sempre molto commosso quando ricevo questo genere di risposte: mi ricordano un paese dell'Europa meridionale a "forma di stivale" e tutto ciò che ci sta dentro.

Si apre il giro di scommesse: secondo voi la cosa si ferma qui o avrà un seguito ?

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Rispos10

___________________
"Quando anche i nani fanno le ombre lunghe, vuol dire che è l'ora del tramonto !"
Shadow
Shadow
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Avalon Gio 26 Set 2013 - 18:39

E tu non gli hai detto che hai già le mie di grazie, che son dimolto meglio e perdipiù esistono?

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da *Valerio* Gio 26 Set 2013 - 18:40

Scommetto che






























































Ti telefona ahahahahahah

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue69 / 7069 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da primaverino Gio 26 Set 2013 - 18:51

Shadow ha scritto:ok Sono sempre molto commosso quando ricevo questo genere di risposte: mi ricordano un paese dell'Europa meridionale a "forma di stivale" e tutto ciò che ci sta dentro.

Si apre il giro di scommesse: secondo voi la cosa si ferma qui o avrà un seguito ?

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Rispos10
Libera traduzione... (modalità bastard inside)

Gentile sig. Civiltà Laica,
siamo talmente abituati, da almeno diciassette secoli, a controbattere agli attacchi provenienti da ogni dove, in forma singola od organizzata poco importa, che per il momento presa nota della Vostra fondamentale missiva, ci permettiamo di archiviarla, riservandoci di prenderVi in considerazione quando diventerete (casomai) un po' più grandi.
Come Ella sicuramente comprenderà abbiamo cose ben più urgenti da affrontare (tipo le insistenti dicerie relative al discutibile comportamento di alcuni nostri Incaricati, sia sotto il profilo strettamente etico, che su quello più prosaicamente finanziario, solo per recarLe un paio d'esempi...).
Anche Lei, tuttavia e al pari di molti, ha avuto il Suo quarto d'ora di popolarità presso le Vaticane Istanze, come da prassi recente, ancorché in via di consolidamento.

Distinti saluti e "pax et bonum".
f.to: Il capo.mgreen

p.s.: Aho' Ingegné... Stamo a scherzà...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Avalon Gio 26 Set 2013 - 18:52

Voglio rispondere iooooo!!

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Masada Gio 26 Set 2013 - 20:20

primaverino ha scritto:
Shadow ha scritto:ok Sono sempre molto commosso quando ricevo questo genere di risposte: mi ricordano un paese dell'Europa meridionale a "forma di stivale" e tutto ciò che ci sta dentro.

Si apre il giro di scommesse: secondo voi la cosa si ferma qui o avrà un seguito ?

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Rispos10
Libera traduzione... (modalità bastard inside)

Gentile sig. Civiltà Laica,
siamo talmente abituati, da almeno diciassette secoli, a controbattere agli attacchi provenienti da ogni dove, in forma singola od organizzata poco importa, che per il momento presa nota della Vostra fondamentale missiva, ci permettiamo di archiviarla, riservandoci di prenderVi in considerazione quando diventerete (casomai) un po' più grandi.
Come Ella sicuramente comprenderà abbiamo cose ben più urgenti da affrontare (tipo le insistenti dicerie relative al discutibile comportamento di alcuni nostri Incaricati, sia sotto il profilo strettamente etico, che su quello più prosaicamente finanziario, solo per recarLe un paio d'esempi...).
Anche Lei, tuttavia e al pari di molti, ha avuto il Suo quarto d'ora di popolarità presso le Vaticane Istanze, come da prassi recente, ancorché in via di consolidamento.

Distinti saluti e "pax et bonum".
f.to: Il capo.mgreen

p.s.: Aho' Ingegné... Stamo a scherzà...
Direi che è una traduzione perfetta, quasi letterale!!
ok

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue36 / 7036 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Shadow Gio 26 Set 2013 - 21:15

PRIMAVERINO HA SCRITTO: p.s.: Aho' Ingegné...
Stamo a scherzà...

ahahahahahah Che tu stessi scherzando lo sapevo benissimo.
La cosa più inquietante è che sapevo benissimo anche che chi ha scritto quella risposta non scherzava per niente !


MASADA78 HA SCRITTO: Direi che è una traduzione perfetta, quasi letterale!!

ballo2 Beh ... ci sarà una ragione se ho specificato che: questo genere di risposte "mi ricordano un paese dell'Europa meridionale a 'forma di stivale' e tutto ciò che ci sta dentro", no ?


sagace però in effetti, pensandoci bene, questa è solo la risposta della segreteria che informa che la lettera gli è stata girata ... tutto potrebbe fermarsi qui, oppure ... !

mgreen Comunque NON gli ho dato il mio numero di telefono ! ... quindi: o mi scrive, o mi scrive !

___________________
"Quando anche i nani fanno le ombre lunghe, vuol dire che è l'ora del tramonto !"
Shadow
Shadow
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Avalon Gio 26 Set 2013 - 21:18

E se ti cerca in giro sul web e trova il mio? e si autoinvita al raduno?

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Shadow Gio 26 Set 2013 - 21:19

Avalon ha scritto:E tu non gli hai detto che hai già le mie di grazie, che son dimolto meglio e perdipiù esistono?
mgreen non volevo farli sentire in inferiorità ... se gli avessi detto che c'eri di mezzo tu alla segreteria non avrebbero saputo come reggere al confronto !

___________________
"Quando anche i nani fanno le ombre lunghe, vuol dire che è l'ora del tramonto !"
Shadow
Shadow
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Shadow Gio 26 Set 2013 - 21:22

Avalon ha scritto:E se ti cerca in giro sul web e trova il mio? e si autoinvita al raduno?
wink.. Non può perchè per venire al raduno dovrebbe iscriversi al forum (e il raduno è riservato ai forumisti)

___________________
"Quando anche i nani fanno le ombre lunghe, vuol dire che è l'ora del tramonto !"
Shadow
Shadow
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Avalon Gio 26 Set 2013 - 21:23

Grazie, tesoro adorato. Vista la portata del complimento passerò sopra al fatto che sei qui a fare picciarelli sul forum invece di essere al telefono a dare a me i bacini della buonanotte mgreen 


Io sono una segretaria bravissima, peraltro.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Shadow Ven 27 Set 2013 - 10:02

noo Le classiche differenze di vedute "made in Italy"

Qua sappiamo più o meno tutti come la pensiamo: comunque si scherza e si prendono con le dovute pinze tutte le notizie come quella relativa al presente 3D.

In ufficio: per la precisione un'azienda para-comunale di Roma capitale di cui potete immaginarvi facilmente il tessuto e dove qualcuno sapeva della mia lettera e stava attendendone gli sviluppi ...

Rolling Eyes Vabbè: c'era chi (in un modo o nell'altro) ha fatto commenti equipollenti a quelli che si potevano trovare qua, ma trattasi della minoranza dei colleghi.

Il resto è stato in "omertoso silenzio" (per alcuni oserei dire quasi invidioso) ... oppure:
 shocking "Ma dai ! ... ti ha dato la benedizione !"

(diffidente a me che tra l'altro sono sbattezzato e che quindi avrei anche la "scomunica Latae sententiae"). 

Io dagli a spiegargli che questa è solo la risposta della segreteria di stato e che vai a sapere se riceverò mai una risposta diretta: per loro è come se camminassi con un fascio di luce verticale che mi illumina dall'alto (in effetti oggi sentivo un po' caldo).

Siccome poi certe notizie viaggiano a volocità superiore a quella degli assegni scoperti, da circa due ore la alcuni colleghi (soprattutto le fasce sociali più basse) mi saluta con un sorriso mai visto e con aria di ossequienza.

boh Può darsi pure che nei prossimi giorni mi arrivi un aumento di livello (l'attuale nostro direttore è dell'Opus Dei).

Quando vedo accadere certe cose mi viene seriamente da pensare che la chiesa in fondo non abbia davvero alcuna colpa ... semplicemente cavalca l'onda (e finchè c'è terreno buono per farlo, perchè dovrebbe smettere ?).

Fate attenzione: non sto criticando le convizioni di qualcuno, resto solo inorridito dal fatto che le stesse possano diventare elemento discriminatorio o esaltatorio nei rapporti col prossimo: è qui che il mio spirito laicista ribolle cwm23 quando vedo che la base del nostro tessuto sociale ha questi elementi come parametri di riferimento nei rapporti con il prossimo.

___________________
"Quando anche i nani fanno le ombre lunghe, vuol dire che è l'ora del tramonto !"
Shadow
Shadow
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 224
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue0 / 700 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Avalon Ven 27 Set 2013 - 17:22

Coi colleghi che ti ritrovi a parte rare ragguardevoli eccezioni, non mi stupisco.

Ma fossi in te, non mi preoccuperei finché non cambia atteggiamento l'Amministratore DelegatTo, che è una delle menti migliori di quell'azienda.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Left_bar_bleue70 / 7070 / 70LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO Empty Re: LA RISPOSTA ALLA MIA LETTERA A BERGOGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.