Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

+9
loonar
mix
delfi68
teto
Holubice
Comunistaguevara
silvio
Niques
*Valerio*
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Empty Re: Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

Messaggio Da paolo1951 Gio 2 Mag 2013 - 19:24

*Valerio* ha scritto:
Roma - (Adnkronos) - L'idea per abbattere la disoccupazione prevede contratti triennali non rinnovabili e rescindibili senza motivazione, niente tredicesima e stipendi base di 800 euro e 400 per i part time. Guidi: "Idea utile ma non si può prescindere dallo Statuto dei lavoratori". Treu: "Contribuzione resta punto fermo". Ichino: "Bene su taglio costo ma proposta semplicistica". No dei sindacati: "Il lavoro non si crea riducendo i diritti"

Contratti triennali non rinnovabili e rescindibili, senza motivazione e con un semplice preavviso di 30 giorni, con nessun onere contributivo e fiscale a carico di imprese e lavoratori. E' la carta che propone di giocare contro la disoccupazione Pellegrino Capaldo. Un'opzione in deroga alle leggi esistenti, avanzata attraverso la Fondazione nuovo millennio, che, nelle reazioni raccolte dall'Adnkronos, accende il dibattito quando e' in via di formazione, negli uomini e nel programma, il nuovo governo guidato da Enrico Letta.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Lavoro-la-proposta-Capaldo-salari-a-1000-euro-licenziamenti-facili-e-zero-contributi_32130154939.html

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 424123

Avranno pensato di estenderlo anche al parlamentari Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 977956


Non ho letto i post di questo 3D, confesso subito che mi sono fermato a questo iniziale...

Allora licenziamenti facili?
Veramente oggi come oggi, i licenziamenti sono non solo difficili ma onerosi, nessuno dice per esempio che chi licenzia nel 2013 un dipendente, fosse anche perché sorpreso a rubare, deve pagare all'INPS un contributo aggiuntivo (ASPI) che può arrivare a 1.500 Euro... capisco, sono cose che a te Valerio forse non interessano e quindi neanche ti preoccupi di sapere.
Ma lasciando perdere queste quisquilie, piuttosto da dove deriva questo dogma che se uno assume un dipendente deve poi tenerselo per tutta la vita ... peggio di una moglie?
Già come disse Cristo: il datore di lavoro non divida quello che la Camusso ha unito!
Ma scusate vi siete mai chiesti perché un lavoratore possa venire licenziato?
Cazzo pensate che un datore di lavoro licenzi un dipendente per capriccio?
Per fargli un dispetto? Perché si tratta della segretaria che si è rifiutata di avere un congresso carnale con lui? Perché ha scoperto che alle ultime elezioni ha votato per Rivoluzione Civile?

Non ti passa neanche per l'anticamera del cervello che il "licenziato" fosse uno che non faceva un cazzo in azienda? che il lavoro per cui era stato assunto sia venuto meno? che quella persona non si sia rivelato in grado di svolgere le mansioni per cui era stato assunto? che magari era maleducato con i clienti, che litigava spesso e volentieri con i colleghi di lavoro?

Perché mai un datore di lavoro dovrebbe licenziare un dipendente che gli "rende"?
Viceversa perché dovrebbe tenersi uno che reca danno a lui e all'azienda?

Lo sappiamo tutti che nel pubblico impiego una volta "entrati" non si esce più... ma invece di "estendere" questa piaga anche ai settori produttivi, non sarebbe forse il caso di eliminarla anche tra statali e assimilati?

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272
Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Empty Re: Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

Messaggio Da Comunistaguevara Gio 2 Mag 2013 - 20:02


bravo, pensare fuori dai tuoi schemi abituali ti può solo fare bene Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 649521 Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 2822024212
certo non mi sto interessando alle tue parole come a qualcosa che abbia un valore.
rispondo per passatempo a post inconsistenti. mi sembra tutto molto coerente. Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 45467

Lo dici quasi come se io stassi in questo forum, perchè mi interessa qualcosa di voi...

se vuoi credere alle panzane che scrivi sei libero di farlo.
ma quando le scrivi sul forum rendi me libero di smentirle.
io non ho mai percepito nessuno sforzo da parte tua di comprendere cosa ti si vuole dire, sei totalmente impermeabile ad ogni minima idea che non sia conforme con quelle a cui tu ti riferisci

non sei in grado di comprendere che le tue fonti sono destituite di qualsiasi valore, fondamento, importanza.
se vuoi instaurare un dialogo prima accordati sulle fonti comunemente accettate (comunemente significa da entrambi i partecipanti al dialogo), altrimenti sono dei monologhi. e se devo fare un monologo preferisco farlo in modo divertente. ed è sufficiente che lo sia per me.
Prove? o è sempre la solita fuffa? fai qualche esempio che sostenga ciò che dici sul mio comportamento... io potrei fare l' esempio (a mio favore) del tuo categorico/dogmatico rifiuto a parlare del modo di produzione, uno degli ultimi argomenti del 3d.


sempre & comunque il solito Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 2466803699 Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 2466803699 Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 2466803699 senza senso, importanza, veridicità,
esattamente come prescrive la tattica di combattimento dialettico rivoluzionario

Cosa pensi che sia il mateiralismo dialettico? un libro?

non sei neppure in grado di avere una tua personale idea al di fuori di quelle della tua ortodossia

Mah anche questa è tutta da provare, essere antirevisionisti significa anche essere antidogmatici e prendere ogni cosa con prospettiva scientifica. Io nell' altro 3d per esempio ho posto una teoria dell' eliminazione del denaro anche durante la dittatura del proletariato, se possa essere valida non lo so, devo ancora studiarla bene...
PS: L' unico motivo per cui in Cina sanita e scuola non sono piu gratuite e l' orario lavorativo di alcuni dipendenti pubblici va sulle 16 ore gioraliera, è per colpa revisionista.

Comunistaguevara
-------------
-------------

Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Empty Re: Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

Messaggio Da mix Gio 2 Mag 2013 - 20:46

continua pure con il tuo solito blabla blabla blabla
vedo che ne stai convincendo a frotte, di utenti, qui.
perciò va tutto benissimo. hysterical hysterical hysterical
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Empty Re: Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

Messaggio Da Holubice Gio 2 Mag 2013 - 21:08

loonar ha scritto:
holubice ha scritto:
loonar ha scritto:chi glielo dice a Holubice che nun c'è più trippa pe' gatti?
Parli di materie prime e di piani quinquiennali?
Oppure delle |i@he di Praga e di Budapest?
Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 1657
cos'è, non funziona più la "lista ignora"? Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 315697
La verità e che ti ho trovato nella lista e non mi ricordavo più il perché.
Ma se insisti tanto, ti ci rimetto subito.

Alle volte ci vuol così poco per far contenta la gente...


Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 126fs422682

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Empty Re: Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

Messaggio Da lupetta Mer 18 Set 2013 - 12:00

a proposito di lavoro, non so più dove sbattere la testa!
non riesco a trovare niente di serio, e per serio intendo un lavoro continuativo e retribuito.
sto cercando di non farne un'ossessione, e di non deprimermi.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 49
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi - Pagina 2 Empty Re: Lavoro: salari a 1000 euro, licenziamenti facili e zero contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.