Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Habemus novo criminalem

+25
primaverino
Lyallii
SergioAD
Rasputin
The Pilot
silvio
Cosworth117
Paolo
davide
don alberto
Akka
*Valerio*
delfi68
Minsky
BestBeast
------rwed
Tomhet
Dottor Parapine
Guin
massi76
Elima
loonar
Niques
lupetta
paolo1951
29 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 11:42

Niques ha scritto:Si rispettano le persone, non la loro religione o i loro comportamenti se questi non meritano rispetto. Va bene. Chi dice il contrario?
Ma quando io sostengo una posizione, pur sbagliata, se vedo ostilità dall'altro lato non faccio che aggrapparmi ancor più ad essa, convincermene. E chi la molla più? La questione diventa personale.
Non è un problema mio. Stendo la mano verso chi vuole essere aiutato ad uscire dall'abisso, non verso chi vuole tirarmi giù nell'abisso.

Niques ha scritto:Un ateo razionale dovrebbe volere uno stato laico, una società laica, una scuola senza crocifissi ecc. E poiché non è un talebano né un repressivo non gli resta che cercare il dialogo con chi crede, fargli capire le sue debolezze, le sue fallacie ecc. Una posizione, un'idea si montano con la forza degli argomenti e non con lo scherno.
Ecco, questa storia dei crocefissi ad esempio per me è irrilevante. Come vengano addobbati i locali, pubblici o privati, è una cosa che mi lascia del tutto indifferente. Se qualcuno trova gradevole abitare a casa degli Addams, sono affari suoi. Io i crocefissi appesi in giro nemmeno li vedo. Sulle nostre montagne ci sono enormi croci quasi su ogni vetta principale e su moltissime vette minori. Croci che deturpano il paesaggio in modo intollerabile: queste vorrei che fossero eliminate.
Quanto al dialogo non c'è e non mi interessa. I credenti non hanno argomenti razionali, quindi non è possibile alcun dialogo con loro. Il dialogo è possibile solamente con chi è consapevole di essere stato plagiato e desidera un aiuto a ripulirsi dalla merda religiosa: questo è l'unico genere di dialogo possibile. Con gli altri è possibile solo il dileggio.

Niques ha scritto:Altrimenti poi arriva qualcuno che si chiede: l'ateo in italia, libertà dall'impulso religioso o dogmatismo in senso inverso?
Arriva qualcuno che si chiede, esprimendo un'opinione liberamente e senza censura. Dov'è il problema? Dobbiamo essere così misurati da fugare ogni possibile dubbio sulla nostra impeccabilità? Le smanie di impeccabilità le lascio ai fanatici dei valori assoluti. Io mi considero peccabilissimo.

Niques ha scritto:E' vero che il forum si chiama "atei italiani", ma cosa sono gli atei? Come dice Rasp, credo citando qualcuno, esiste un termine per dire che non colleziono francobolli? Perché non partecipi al forum afilatelia? anziché questo?
Il motivo per cui si interviene in una sezione di confronto non è che si è qui a chiacchierare e si è collateralmente atei...
Mi sembrava di averlo spiegato sopra. Per me l'ateo è chi combatte le religioni e le superstizioni. La definizione di ateo deriva dalla religione come negazione della religione. Si tratta di un termine inventato dai credenti. Gli atei non esisterebbero se non esistessero i credenti. Il paragone con l'afilatelico è perfettamente azzeccato, ma forse sfugge la ragione per cui è perfettamente azzeccato. Se non esistessero i collezionisti di francobolli non esisterebbero gli afilatelici. Chiaro fin qui? Ebbene, se non esistessero i francobolli, i collezionisti di francobolli non potrebbero esistere per definizione. E se non esistessero le religioni, i credenti non potrebbero esistere per definizione. Dunque neppure gli atei. Spero che adesso sia chiaro.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27450
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 11:55

Ragazzi, siete liberissimi di trasformare le vostre idee ed opinioni in crociate... Se non è il dialogo che cercate allora Don Alberto fa bene ad auto bannarsi.

Niques
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6778
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da SergioAD Ven 15 Mar 2013 - 12:02

Armageddon

Diciamo che saranno gli integralisti da una parte e dall'altra. O faranno l'apartheid o la guerra all'ultimo sangue dopo di che ci saranno degli anni di pace (1000?).

Sarebbero 1.300000 atei contro 0.900000 cattolici + 1.400000 musulmani. Probabilmente i protestanti andranno con gli atei, altri coi creazionisti di ferro.

Tanto lavoro per le banche. Il sogno degli imprenditori.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 12:04

Io porto i pop-corn Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 12:13

Niques ha scritto:Ragazzi, siete liberissimi di trasformare le vostre idee ed opinioni in crociate... Se non è il dialogo che cercate allora Don Alberto fa bene ad auto bannarsi.

Stai continuando a ragionare al contrario. Io direi che stiamo impiegando le nostre idee ed opinioni contro le crociate, non siamo chi le conduce.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 12:15

Niques ha scritto:Ragazzi, siete liberissimi di trasformare le vostre idee ed opinioni in crociate... Se non è il dialogo che cercate allora Don Alberto fa bene ad auto bannarsi.
Concordo. Don Alberto, in realtà, si è bannato da sempre. Un campionario dei suoi interventi:

don alberto ha scritto:

ah,
ok

ravanarsi gli zebedei fa parte delle soluzioni?

Dio si è incarnato nel corpo di carne di Cristo

Dio-madre ci sta, in quanto non ha sesso

Dio predestina (che puoi vuol dire un'altra cosa) alla salvezza,
anzi alla cristificazione

qualsiasi affermazione teologica è una proposta

e vabbè,... l'aria!

il cesso si intende al chiuso
e la doccia include l'acqua calda

dormire si può anche per terra
e mangiare ci si può arrangiare
Io ho teso la mano anche a lui, a suo tempo, ma mi ha ignorato.

Oggi vedo cieli scuri. Armageddon? Forse sarà. L'oppressione è sempre più forte. I segnali indicano che le carogne vogliono stravincere, schiacciare tutto, spegnere ogni resistenza. Finiranno impalati sulle picche delle loro guardie svizzere? Lasciatemi sognare! Sono un uomo anch'io.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da SergioAD Ven 15 Mar 2013 - 12:23

Minsky! Ma ti sei emozionato!

Guarda che quelli come don Alberto non appartengono al palazzo (apparentemente) - quella roba tra gesuiti e parroci è il potere contro il popolo (parte del popolo).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 12:24

Niques ha scritto:Ragazzi, siete liberissimi di trasformare le vostre idee ed opinioni in crociate... Se non è il dialogo che cercate allora Don Alberto fa bene ad auto bannarsi.

Sai, e' difficile per un Don Alberto poter esigere il dialogo CHE PIACE a lui al di fuori della sua comunita' di picchiatelli..e sopratutto qui.
Il dialogo e' fatto o di retromarce onorevoli e compromessi, o dall'esplicitare a vicenda le proprie idee, opinioni e informazioni.
Ecco..come si fa a spalmare all'olio d'oliva le caratteristiche dell'azione cattolica o dello stato vaticano affinche' risultino gradevoli o almeno digeribili a un prete?

O si mente e si omette gran parte degli argomenti, oppure il prete si offende e sia autobanna.

Il problema e' suo. Nel senso che se un individuo si trova nella situazione di abbandonare un dialogo a causa dell'insostenibilita' delle sue tesi e dall'inadudibilita' di verita' oscenamente scomode sul suo credo, egli dovrebbe mettere in dubbio le sue tesi e il suo credo invece di pretendere il silenzio e il compromesso dell'interlocutore.

Io quando ho torto marcio, in genere, abbandono la mia posizione riconoscendo che e' sbagliata. Se mi tappassi le orecchie e me ne andrei, porterei con me le mie fallacia..

Il prete, questo prete sopratutto, non ama sentire campane differenti che le sue. Non e' dibattito, ma pelosita' ideologica..

Per me ilo prete si puo' autobannare e pure andare a farsi un idromassaggio nella fontana di Lourdes, maledicendo gli eretici e risentendosi delle maldicenze verso quella gentaglia vaticana che si aricchisce da un pezzo sulle disgrazie e idiozie altrui..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 12:33

Rasputin ha scritto:Stai continuando a ragionare al contrario. Io direi che stiamo impiegando le nostre idee ed opinioni contro le crociate, non siamo chi le conduce.
Confondi idea/opinone con bestemmia/scherno.

Minsky ha scritto:Concordo. Don Alberto, in realtà, si è bannato da sempre. Un campionario dei suoi interventi
Ah, io non sono entrata nel merito del curriculum donalbertiano...
Ecco, puoi dire che si è fatto "conoscere" e dunque si chiude il tentativo di approccio pacifico, ma in questo contesto sempre fastidiosa (gli) rimane la bestemmia! E' voluta!
Io in questi casi preferisco ignorare. Ognuno faccia quel che vuole.

Tornando all'origine del discorso, il Rasp ha detto qualcosa tipo: "dov'è che ho bestemmiato, porcaecc.?"
Io non bevo, non fumo e non dico parolacce: "Catso, mi è caduta la sigaretta nel uìschi!"



SergioAD ha scritto:Minsky! Ma ti sei emozionato!

Guarda che quelli come don Alberto non appartengono al palazzo (apparentemente) - quella roba tra gesuiti e parroci è il potere contro il popolo (parte del popolo).

Non ho capito che hai detto :D
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 12:39

Niques ha scritto:
Rasputin ha scritto:Stai continuando a ragionare al contrario. Io direi che stiamo impiegando le nostre idee ed opinioni contro le crociate, non siamo chi le conduce.
Confondi idea/opinone con bestemmia/scherno.

Non confondo un tubo.

Posso però dire che mi sta simpatico il Vilcoyote e che il bipbip è un figlio di puttana ad un rappresentante della Warner Bros.

Non so se comprendi l'analogia wink..

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5045p140-habemus-papam#ixzz2NbjmVTje

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 12:48

Dì quello che vuoi, per me la bestemmia è solo un'espressione volgare né ideofora, né opinionofora.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 12:51

Niques ha scritto:Dì quello che vuoi, per me la bestemmia è solo un'espressione volgare né ideofora, né opinionofora.

Perfetto.

Visto che la bestemmia - fino a prova contraria - è un'esclamazione come un'altra, hai condensato quello che io già pensavo cosa fosse: un bel pregiudizio.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 13:02

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:Dì quello che vuoi, per me la bestemmia è solo un'espressione volgare né ideofora, né opinionofora.

Perfetto.

Visto che la bestemmia - fino a prova contraria - è un'esclamazione come un'altra, hai condensato quello che io già pensavo cosa fosse: un bel pregiudizio.

Per me
, lo è. E io sono atea.
A me danno fastidio pure tutte le uscite coprolaliche, specialmente se si sta parlando con me. Ti posso chiedere di non usarle, non lo pretendo.
Io posso pure essere una coltivatrice di patate e se tu dici: patate me***sissime di questa min*hia mi dai fastidio. Non vuoi offendere me, ma mi dai fastidio e lo sai ed io non è che vado a pensare che tu parli così perché magari t'intendi di patate/coltivazione/alimentazione ecc. e reiterando non aumenti certo la mia stima nei tuoi confronti.
Se dici non apprezzo le patate peché... magari ti ascolto.

Se un credente magari ascolta le mie motivazioni atee a me fa piacere.
Se ha dei pregiudizi non glieli estirpo con la veemenza o lo scherno, ma posso eluderli e magari farlo giungere alle mie medesime conclusioni o almeno dirgli quello che penso, punto.


Ma davvero non vi torna il discorso dei registri? Habemus novo criminalem - Pagina 4 791874
Se andate in una scuola a discutere con gli insegnanti dei vostri figli parlate come scaricatori di porto?
Mah... Io dico religione o non religione. Habemus novo criminalem - Pagina 4 45467

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da davide Ven 15 Mar 2013 - 13:07

Aggiungo anche: attualmente in Italia la bestemmia è un illecito. Il fatto che lo sia non implica che sia "giusto" ritenerla come tale (un illecito, appunto). In Italia non sono nemmeno consentite le unioni omosessuali, e ritengo che la maggior parte di noi consideri ciò come una palese ingiustizia.
Dove voglio arrivare? Nei paesi più civili la bestemmia non è un reato, illecito o che so io, è giustamente relegata a esclamazione intercalare come altre parole definite come "turpiloquio". Non amo la bestemmia in sé, ma non vedo perché io come utente dovrei autocensurarmi in nome di un rispetto dovuto ad un amico immaginario...
Questa è la sezione "confronto" del forum "atei italiani": per come la intendo io (non parlo da admin, parlo da utente quale sono sempre stato), qui sono i credenti che vengono a confrontarsi con noi, ma lo fanno nella casa degli "atei italiani", quindi sono loro a diversi adattare, non noi.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 13:08

SergioAD ha scritto:Minsky! Ma ti sei emozionato!

Guarda che quelli come don Alberto non appartengono al palazzo (apparentemente) - quella roba tra gesuiti e parroci è il potere contro il popolo (parte del popolo).
Io sì ho capito, Sergio. E tu hai capito che mi ha preso molto questa vicenda. Mi sento depresso, e se scherzavo quando ho manifestato la mia delusione per il mancato schianto del meteorite sulla cupola, in un angolino della mia mente pensavo: "se succedesse davvero, non sarebbe un segnale troppo preciso per essere un caso?". Il classico caso di probabilità uno su dieci alla cento... Perché, come a te piace ripetere, il campo delle probabilità sta nell'intervallo dei numeri reali compresi tra 0 e 1... estremi esclusi! E questo è espressione di un agnosticismo con il quale potrei concordare persino io. Ma il meteorite non è caduto, è questa è la prova definitiva che dio non c'è, oppure se c'è è il peggior bastardo. Conclusione incontrovertibile e definitiva, a tutti gli effetti, sino alla fine dei tempi. Che i credenti si adeguino all'evidenza, o che preferiscano ignorarla, non è un problema mio. I credenti mi deprimono con le loro manifestazioni di stupidità, non posso farci niente. Come se ti obbligassero ad assistere a tutte le puntate del "grande fratello", come potresti sopportarlo?
Tu dici che Don Alberto non è dei loro e lo assolvi. Avvocato del diavolo! Avvocato d'ufficio, per giunta... Ah ah, sei davvero convinto che la tolleranza sempre e comunque paga, anche verso gli intolleranti?

Habemus novo criminalem - Pagina 4 158383

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 13:10

Niq, il punto è un altro: liberissima di infastidirti a sentir parlare di culi e merda, ma quello che è oggettivamente scorretto sono gli apprezzamenti poco edificanti sulle persone, e non l'intercalare.

Se dico "Porcamadonna", oggettivamente non offendo nessuno.

Le patate invece esistono.

Il linguaggio di circostanza/convenienza è ancora un'altra cosa, se come nel tuo esempio lo si usa in una scuola a discutere con gli insegnanti è solo perché sussiste uno squilibrio di potere e non si vuole nuocere ai figli, null'altro.

Ed anche quello è soggettivo, dipende dall'insegnante.

EDIT visto adesso Davide

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 13:20

Sei tu che, liberamente, decidi di usare un linguaggio che infastidisce il tuo interlocutore. Contento te... Habemus novo criminalem - Pagina 4 45467

@Davide. Che la bestemmia debba essere legalmente "privilegiata" rispetto ad altre espressioni è assurdo pure per me...
Ciò detto, essere nella casa degli atei/dei musulmani/dei cristiani, siì sì, so leggere il banner... Io vorrei che il dialogo fosse sempre paritario, in questa o quella casa, senza avere l'impressione che chi dissente si senta buttato nella gabbia dei leoni (dico in generale).

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 13:28

Niques ha scritto:Sei tu che, liberamente, decidi di usare un linguaggio che infastidisce il tuo interlocutore. Contento te... Habemus novo criminalem - Pagina 4 45467

No. Io uso il mio linguaggio, ed è l'interlocutore che decide se esserne infastidito o meno.
Posso decidere - come cercherò di fare ad esempio nel tuo caso - di contenermi per riguardo nei suoi confronti, o di non farlo se non ne vedo i motivi.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 13:30

Tu dici che Don Alberto non è dei loro e lo assolvi. Avvocato del diavolo! Avvocato d'ufficio, per giunta... Ah ah, sei davvero convinto che la tolleranza sempre e comunque paga, anche verso gli intolleranti?

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5045p160-habemus-papam#ixzz2NbwPIpRT
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 13:35

Niques ha scritto:... Io vorrei che il dialogo fosse sempre paritario, in questa o quella casa, senza avere l'impressione che chi dissente si senta buttato nella gabbia dei leoni (dico in generale).
Stai serena Niques, che ogni nuovo utente, credenti dichiarati oppure occulti compresi, è sempre stato accolto qui con la massima benevolenza, che io abbia visto e constatato. Vuoi un esempio eclatante? Vai a vedere il thread in cui si è presentato JJ. Anche lui è stato trattato con tutto il rispetto, l'attenzione e la considerazione che un luminare potrebbe aspettarsi. Finché non è stato chiaro che non aveva argomenti, e anche allora, sempre con molta pazienza e tolleranza, si è cercato di fargli intendere che le sue farneticazioni non potevano convincere nessuno. Ma lui ha insistito imperterrito, senza mai rispondere alle obiezioni, senza mai trattare il merito delle questioni, solo riproponendo fino alla nausea gli stessi deliri. Adesso è uno zimbello e tutti lo sbeffeggiano. Se l'è ben cercata, o no? Che dialogo vorresti mai avere con un tipo del genere? Sono riuscito a spiegare il punto?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 13:39

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:Sei tu che, liberamente, decidi di usare un linguaggio che infastidisce il tuo interlocutore. Contento te... Habemus novo criminalem - Pagina 4 45467

No. Io uso il mio linguaggio, ed è l'interlocutore che decide se esserne infastidito o meno.
Posso decidere - come cercherò di fare ad esempio nel tuo caso - di contenermi per riguardo nei suoi confronti, o di non farlo se non ne vedo i motivi.

Questo è poco ma sicuro, tenendo sempre a mente però che il tuo linguaggio può portare al non dialogo. (colpa dell'interlocutore! Ci sta! L'interesse deve essere reciproco però)
Ps. Io non mi autobanno però, non mi altero, spesso mi diverti. I love you however Habemus novo criminalem - Pagina 4 735147

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 13:44

Minsky ha scritto:
Niques ha scritto:... Io vorrei che il dialogo fosse sempre paritario, in questa o quella casa, senza avere l'impressione che chi dissente si senta buttato nella gabbia dei leoni (dico in generale).
Stai serena Niques, che ogni nuovo utente, credenti dichiarati oppure occulti compresi, è sempre stato accolto qui con la massima benevolenza, che io abbia visto e constatato. Vuoi un esempio eclatante? Vai a vedere il thread in cui si è presentato JJ. Anche lui è stato trattato con tutto il rispetto, l'attenzione e la considerazione che un luminare potrebbe aspettarsi. Finché non è stato chiaro che non aveva argomenti, e anche allora, sempre con molta pazienza e tolleranza, si è cercato di fargli intendere che le sue farneticazioni non potevano convincere nessuno. Ma lui ha insistito imperterrito, senza mai rispondere alle obiezioni, senza mai trattare il merito delle questioni, solo riproponendo fino alla nausea gli stessi deliri. Adesso è uno zimbello e tutti lo sbeffeggiano. Se l'è ben cercata, o no? Che dialogo vorresti mai avere con un tipo del genere? Sono riuscito a spiegare il punto?

Habemus novo criminalem - Pagina 4 605765

Per la serie conosco i miei polli Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697

Parlo così perché, a ruoli invertiti, mi darebbe fastidio. (non contavo appunto l'eventuale passato forumistico del don)
Avvocatessa del diavolo (sic! Habemus novo criminalem - Pagina 4 802802), eh, io avevo copiato la firma a Sergio flower
farao

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da SergioAD Ven 15 Mar 2013 - 15:08

Minsky ha scritto:
SergioAD ha scritto:Minsky! Ma ti sei emozionato!

Guarda che quelli come don Alberto non appartengono al palazzo (apparentemente) - quella roba tra gesuiti e parroci è il potere contro il popolo (parte del popolo).
Io sì ho capito, Sergio. E tu hai capito che mi ha preso molto questa vicenda. Mi sento depresso, e se scherzavo quando ho manifestato la mia delusione per il mancato schianto del meteorite sulla cupola, in un angolino della mia mente pensavo: "se succedesse davvero, non sarebbe un segnale troppo preciso per essere un caso?". Il classico caso di probabilità uno su dieci alla cento... Perché, come a te piace ripetere, il campo delle probabilità sta nell'intervallo dei numeri reali compresi tra 0 e 1... estremi esclusi! E questo è espressione di un agnosticismo con il quale potrei concordare persino io. Ma il meteorite non è caduto, è questa è la prova definitiva che dio non c'è, oppure se c'è è il peggior bastardo. Conclusione incontrovertibile e definitiva, a tutti gli effetti, sino alla fine dei tempi. Che i credenti si adeguino all'evidenza, o che preferiscano ignorarla, non è un problema mio. I credenti mi deprimono con le loro manifestazioni di stupidità, non posso farci niente. Come se ti obbligassero ad assistere a tutte le puntate del "grande fratello", come potresti sopportarlo?
Tu dici che Don Alberto non è dei loro e lo assolvi. Avvocato del diavolo! Avvocato d'ufficio, per giunta... Ah ah, sei davvero convinto che la tolleranza sempre e comunque paga, anche verso gli intolleranti?

Habemus novo criminalem - Pagina 4 158383

delfi68 ha scritto:
Tu dici che Don Alberto non è dei loro e lo assolvi. Avvocato del diavolo! Avvocato d'ufficio, per giunta... Ah ah, sei davvero convinto che la tolleranza sempre e comunque paga, anche verso gli intolleranti?

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5045p160-habemus-papam#ixzz2NbwPIpRT

Se stessimo nel posto giusto per ricavare qualcosa da una discussione, io non sono quello delle diplomazie. Per la tolleranza che c'è in caso volessi essere malvagio immagino di riuscire a minare i percorsi per far discutere altri (si dice che lo facessero i gesuiti, m'è venuto in mente).

Ma è un luogo in cui si trovano gente come me e dei quasi adolescenti, dovrebbe bastare per capire la differenza. Tendo a trovare uno spazio per dibattere, cosa che non mi riesce perché in qualche modo si deve appartenere a qualcosa in comune, stabilmente comune per capire.

Don Alberto non ha accettato di scambiare opinioni con me ma non per questo mi sento di offendere lui per aver scelto di essere quello che è - la storia della bestemmia è diversa, io posso bestemmiare per gioco ma non impreco e allora anche la bestemmia diventa una forzatura.

Insomma non è per la bestemmia in se ma per la capacità che questa ha di annullare la possibilità di dibattere - è un chiaro esempio di rumore della comunicazione, si fa nello sport, a casa ma è come dici tu attaccare un nemico con ogni mezzo. Altri coglioni si adeguano che possono fare?

Ovvero giù nello studio c'è un testimone di Gevoa a cui mia moglie ha offerto un caffè ed io vado giù e faccio in modo che vada via da casa mia. Nello specifico c'è stata l'accusa a cui Rasp ha risposto negando dio metodo mentre io nego dio nel merito e sono parimenti blasfemi anzi!

Vuol dive che Rasp è l'occasione per discutere delle precisazioni successive anche se avrei preferito non leggere porcamadonna come l'ha scritto lui ah ah no nemmeno porca madonna ma ho sentito imprecare con "cristo della madonna" o "madonna del carmine" e sono bestemmie.

Finalmente ah ah che figli di puttana!
Avvocato del diavolo! Avvocato d'ufficio, per giunta... Ah ah, sei davvero convinto che la tolleranza sempre e comunque paga, anche verso gli intolleranti?

Avvocato del cazzo eh? La risposta è si! resilienza, sono addestrato per fare (far fare ah ah) questo e l'ho detto in tutte le salse...
Ciclo di Boyd per la roba mia (una delle cose più piccole)...
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Ooda_c10

amo questa roba
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Mental10

Non è mio il ruolo del disprezzo ma dell'efficienza e se ci cado non mi perdono ma imparo la lezione. Per fortuna che sono un umanista di stampo Marxista.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 16:11

Niques ha scritto:
Questo è poco ma sicuro, tenendo sempre a mente però che il tuo linguaggio può portare al non dialogo. (colpa dell'interlocutore! Ci sta! L'interesse deve essere reciproco però)
Ps. Io non mi autobanno però, non mi altero, spesso mi diverti. I love you however Habemus novo criminalem - Pagina 4 735147

Direi che spesso è il linguaggio dell'interlocutore che può portare al non dialogo, qui

http://atei.forumitalian.com/t5045p150-habemus-papam#218227

minsky ti ha fatto un esempiuccio.

Tra te e me tutto ok, ovvio wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 16:16

Sergione..

Don Alberto e' un ladro di bambini. Piu' precisamente e' un ladro delle menti dei bambini...anche se alcuni suoi colleghi sono andati oltre la mente..
Don Alberto e' un sequestratore di esseri umani, meglio essere precisi, della loro mente.
E' un bugiardo e un truffatore. Ma non solo, non ha nemmeno la scusante di poter dire di esserlo in buona fede, senza saperlo. Carnefice inconsapevole.

No.

E' un uomo adulto, che e' stato ampiamente reso edotto della fallacia logica, storica e fattuale della dottrina religiosa in generale e cattolica in particolare.

Quindi non puo' invocare nessuna pena alternativa o un attenuante per le sue colpe.

E' in grado di sapere esattamente cos'e' un prete. E pur non di meno continua a esserlo.
E quindi e' un nemico vero del genere umano. Dei nostri figli, delle nostre comunita'.
Se la religione istituzionalizzata e' un cancro, Don Alberto e' una delle sue metastasi che si incamminano nel corpo sociale della nostra comunita'. Egli e' un'attentato, o meglio uno strumento, di un attentato alla liberta' di pensiero, del pensiero scientifico, della tolleranza tra gli uomini che impone di non sopraffarne alcuno ne fisicamente ne truffandolo rubandogli la liberta' e capacita' di pensare raccontandogli le favole della buona morte...

Non esiste un prete innocente. Hanno fin troppe possibilita' di sapere per invocare lagittima ignoranza.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 16:24

delfi68 ha scritto:
Non esiste un prete innocente. Hanno fin troppe possibilita' di sapere per invocare legittima ignoranza.

Dritta in citazioni senza passare dal via.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 16:31

..mi sa che a niques iniziano a tremare i polsi..

devil2
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Lyallii Ven 15 Mar 2013 - 16:47

Ragazzi io capisco niques... Forse mi sbaglio ma mi sembra una di quelle ragazze cosi educate e gentili e rispettose che non direbbe porco cane davanti a lupetta per dire... E il suo intervento io lo ammiro... Come quando viene mia mamma in casa MIA e io se mi scappa una bestemmia me la ingoio... Ho tutti i motivi per non farlo ma lo faccio. Perche mi fa cmq piacere la sua compagnia. A niques probabilmente fa piacere anche un dialogo con un credente nel forum ( oh nique forse mi sbaglio... )
Il punto è pero che in realtà dovrebbe essere don Alberto ( e a casa mia, mia mamma) se vuole restare a tapparsi gli occhi, far finta di non leggere, farsi il segno della croce dopo che ha letto, ecc e non far pesare la cosa.... Perche dovrebbe capire che se questo è un forum di atei è a discrezione Dell ateo bestemmiare o meno...
Io non lo faccio davanti a mia mamma perche le voglio bene ma onestamente non c'è lo stesso rapporto con don ( non mi ricordo il nome)...
È come niques se noi andassimo in un forum di credenti... A me potrebbe dar fastidio leggere " la beata e sempre vergine Maria" ( e non me ne da perche non me ne frega proprio) ma se mi desse fastidio me lo terrei per me...
Ora io sarei pronta a parlare con un credente se volesse discutere davvero con me per cercare di convincerlo delle assurdità in cui crede e cercare di farne un uomo migliore, per la causa sarei disposta anche a sorbirmi un " gesu è morto in croce per i miei peccati" e allora perche un parrino se crede nella sua causa si ferma alla prima bestemmia? Perche è piu facile? Perche non ha nient altro da dire?
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 16:50

farsi il segno della croce dopo che ha letto, ecc e non far pesare la cosa...

Read more: http://atei.forumitalian.com/t5045p170-habemus-papam#ixzz2NckhOurY

Sul segno della croce non so. Ma giurerei che si fa le pippe quando guarda l'avatar di Diva..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 16:50

May se al posto di Niques fosse stato qualcun altro potrei non avere esitato a parlare di perbenismo ipocrita.

Trattandosi di lei, non l'ho fatto.

PS forse a qualcuno dei mod potrebbe piacere l'idea di cambiare il titolo del thread, tipo

"Habemus novo criminalem"

delucidazioni a partire da qui

http://atei.forumitalian.com/t3437p220-volare#218261

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da primaverino Ven 15 Mar 2013 - 16:58

Rasputin ha scritto:Niq, il punto è un altro: liberissima di infastidirti a sentir parlare di culi e merda, ma quello che è oggettivamente scorretto sono gli apprezzamenti poco edificanti sulle persone, e non l'intercalare.

Se dico "Porcamadonna", oggettivamente non offendo nessuno.


Gentilissimo (quando vuoi... Habemus novo criminalem - Pagina 4 23074) Rasp.
Con me, al pari di tutti quelli della nostra generazione, sfondi una porta aperta giacché mi sovviene ancora il tempo in cui non si era inventato il "politically correct"... Oh tempora... Oh mores... Talché "negro" oppure "mongoloide" erano termini di uso corrente e definitivi di una condizione (l'Abbronzatissimo e il Down) e non utilizzati in senso dispregiativo. Non sono granché bravo a cercare nel web, ma potrebbe esserci da qualche parte un video di una vecchissima pubblicità di lucido per scarpe [se la memoria non mi inganna...] dove il grande Carlo Dapporto esordiva così: "C'è un negro alla porta!". Se ne ricava che è "il tono che fa la musica", se mi passi l'espressione.
Ovverosia si evince che la sensibilità (e l'ipersensibilità derivante, dati i tempi) verso determinate locuzioni sia mutata nel tempo, al di là del Dettato legislativo che ancora si ostina a perseguire la blasfemia che, viceversa e a mio modesto avviso, dovrebbe essere derubricata a semplice notazione personale in termini di eleganza espositiva.
In conclusione: se bestemmi non offendi "oggettivamente", bensì "soggettivamente", manifestando in tal modo la considerazione che hai del tuo interlocutore; ma altresì, perdona la notazione, il grado di rispetto (questo si, oggettivo) nel tuo modo di proporti.
Ciò sia detto senza alcuna "vis polemica" e con la consueta serenità che contraddistingue i nostri dialoghi. Habemus novo criminalem - Pagina 4 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 17:21

SergioAD ha scritto:Se stessimo nel posto giusto per ricavare qualcosa da una discussione, io non sono quello delle diplomazie. Per la tolleranza che c'è in caso volessi essere malvagio immagino di riuscire a minare i percorsi per far discutere altri (si dice che lo facessero i gesuiti, m'è venuto in mente).

Ma è un luogo in cui si trovano gente come me e dei quasi adolescenti, dovrebbe bastare per capire la differenza. Tendo a trovare uno spazio per dibattere, cosa che non mi riesce perché in qualche modo si deve appartenere a qualcosa in comune, stabilmente comune per capire.

Don Alberto non ha accettato di scambiare opinioni con me ma non per questo mi sento di offendere lui per aver scelto di essere quello che è - la storia della bestemmia è diversa, io posso bestemmiare per gioco ma non impreco e allora anche la bestemmia diventa una forzatura.

Insomma non è per la bestemmia in se ma per la capacità che questa ha di annullare la possibilità di dibattere - è un chiaro esempio di rumore della comunicazione, si fa nello sport, a casa ma è come dici tu attaccare un nemico con ogni mezzo. Altri coglioni si adeguano che possono fare?

Ovvero giù nello studio c'è un testimone di Gevoa a cui mia moglie ha offerto un caffè ed io vado giù e faccio in modo che vada via da casa mia. Nello specifico c'è stata l'accusa a cui Rasp ha risposto negando dio metodo mentre io nego dio nel merito e sono parimenti blasfemi anzi!

...
Don Alberto non è mica obbligato a scambiare opinioni, ci mancherebbe. Che stia pure qui a disseminare le sue stupidaggini in giro per i thread. Ovviamente verrà apprezzato per quello che dice. Cessa la tolleranza, da parte mia, dove sostiene di aver ricevuto insulti da me, cosa completamente falsa. Non è giustificato stupirsi, perché il suo stile di vita è la menzogna, ma non mi si chieda di tollerare in silenzio. Tutto qua.

Io una volta ho fatto scappare un venditore di aspirapolvere con uno starnuto. Per un TdG però penso che sarebbe del tutto insufficiente. Meglio un calibro 12 a pompa.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Lyallii Ven 15 Mar 2013 - 17:25

@ minsky C'è una che mi assilla per comprare il bimbi e davvero non so come levarmela di sopra... Le ho pure detto che non posso perche non ho soldi, che non mi serve perche cucina mia mamma... Hai suggerimenti??

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 17:34

Maylea83 ha scritto: @ minsky C'è una che mi assilla per comprare il bimbi e davvero non so come levarmela di sopra... Le ho pure detto che non posso perche non ho soldi, che non mi serve perche cucina mia mamma... Hai suggerimenti??
Premesso che non so cosa sia un "bimbi", ma spero che non si tratti di commercio di esseri umani... Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697... la cosa più semplice per levarsi di torno una presenza fastidiosa è paventare malattie. Se non sei abile a starnutire fragorosamente a comando, puoi sempre accennare a qualche affezione molto contagiosa... di solito funziona!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da paolo1951 Ven 15 Mar 2013 - 18:09

Maylea83 ha scritto: @ minsky C'è una che mi assilla per comprare il bimbi e davvero non so come levarmela di sopra... Le ho pure detto che non posso perche non ho soldi, che non mi serve perche cucina mia mamma... Hai suggerimenti??
Scusa se mi intrometto ma se hai già detto che cucina la mamma... dille di ripassare per maggio 2014, guadagni pur sempre un anno di tempo!

PS: ma qual'era più argomento del 3D ??? Habemus novo criminalem - Pagina 4 867288

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 18:16

paolo1951 ha scritto:
PS: ma qual'era più argomento del 3D ??? Habemus novo criminalem - Pagina 4 867288
Come ha detto Rasp:

Rasputin ha scritto:
"Habemus novo criminalem"

delucidazioni a partire da qui

http://atei.forumitalian.com/t3437p220-volare#218261

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da paolo1951 Ven 15 Mar 2013 - 19:06

Minsky ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
PS: ma qual'era più argomento del 3D ??? Habemus novo criminalem - Pagina 4 867288
Come ha detto Rasp:

Rasputin ha scritto:
"Habemus novo criminalem"

delucidazioni a partire da qui

http://atei.forumitalian.com/t3437p220-volare#218261

"Habemus novo criminalem"
.... latinus troppus grossus

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 19:37

delfi68 ha scritto:..mi sa che a niques iniziano a tremare i polsi..

Habemus novo criminalem - Pagina 4 475158

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Paura

Spoiler:

Rasputin ha scritto:May se al posto di Niques fosse stato qualcun altro potrei non avere esitato a parlare di perbenismo ipocrita.

Trattandosi di lei, non l'ho fatto.

A ognugno il suo posto nel mondo Habemus novo criminalem - Pagina 4 330131
Oh! Anche io infastidisco consapevolmente il prossimo, l'altro ieri un tizio in treno ascoltava un'intervista di qualcheduno della fiorentina, calcio insomma, da una tavoletta o come si chiama, senza cuffie, io l'ho guardato male, dacché parole non servono, poi ho l'ho sovrastato con la Danse Macabre. Mi sentivo troppo maleducata! Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697
Ma il treno era quasi vuoto...
Invece una volta, in tema credenti, ho semplicemente detto ad una ciellina che sono lesbica (detto con una certa serietà, come una confessione). Aveva gli occhi di fuori ed io ho cominciato a farle qualche complimento... Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697 Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697
Io sono una tipa tosta!


PS forse a qualcuno dei mod potrebbe piacere l'idea di cambiare il titolo del thread, tipo

"Habemus novo criminalem"

delucidazioni a partire da qui

http://atei.forumitalian.com/t3437p220-volare#218261

Se lo volete cambiare LO FACCIO IO!!!!! :D
(però è sgrammaticatooo!)
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Ven 15 Mar 2013 - 19:48

Niques ha scritto:
Se lo volete cambiare LO FACCIO IO!!!!! :D
(però è sgrammaticatooo!)
Nonnò, sta benissimo il latino maccheronico del Rasp, rende meglio l'idea! Habemus novo criminalem - Pagina 4 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 20:13

Ma allora posso? Posso? Tutti d'accordo?
Habemus novo criminalem - Pagina 4 SpongeBob_Occhi_Dolci_by_Squiddi
Il mio primo atto da mod sarà dare di criminale a questo papa? :D

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da *Valerio* Ven 15 Mar 2013 - 20:50

Niques ha scritto:Ma allora posso? Posso? Tutti d'accordo?
Habemus novo criminalem - Pagina 4 SpongeBob_Occhi_Dolci_by_Squiddi
Il mio primo atto da mod sarà dare di criminale a questo papa? :D

Fallo!




Habemus novo criminalem - Pagina 4 Xfxrqh10


EDIT, aggiunta immagine


Ultima modifica di *Valerio* il Ven 15 Mar 2013 - 20:57 - modificato 1 volta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 20:56

Fattoooo!!! cheers
Tono ttata blava? Habemus novo criminalem - Pagina 4 330131

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da *Valerio* Ven 15 Mar 2013 - 20:57

Blavissima mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da delfi68 Ven 15 Mar 2013 - 22:18

Comunque devo dire che tra l'avatar di diva e quello niques e' un bel match!..

carneval
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 22:26

delfi68 ha scritto:Comunque devo dire che tra l'avatar di diva e quello niques e' un bel match!..

Habemus novo criminalem - Pagina 4 649521

Grazie Habemus novo criminalem - Pagina 4 735147
Ma lei l'ha cambiato! Ha messo due pomicioni retrò!
Io ho detto al Niquo una volta: facciamo l'Hollywood kiss!
Mi è venuto il colpo della strega ed abbiamo battuto i musi, poi lui è schiantato a ridere. Momenti romantici

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Mar 2013 - 22:35

Niques ha scritto:Fattoooo!!! cheers
Tono ttata blava? Habemus novo criminalem - Pagina 4 330131


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Merini10- Habemus novo criminalem - Pagina 4 Rusp_c10
Habemus novo criminalem - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Niques Ven 15 Mar 2013 - 22:40

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:Fattoooo!!! cheers
Tono ttata blava? Habemus novo criminalem - Pagina 4 330131


Quando i verdi me li dai tu mi galvanizzo troppo, non so perché Habemus novo criminalem - Pagina 4 Gruppominchia

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Habemus novo criminalem - Pagina 4 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da massi76 Sab 16 Mar 2013 - 8:07

ho riletto solo ora (lavoro) questo 3d e devo dire che son state scritte delle cose davvero forti. forti, potenti ma che purtroppo resteranno praticamente inascoltate (al di fuori della cerchia di amici di questo forum)
cose che condivido e che non avrei saputo spiegare, come la differenza tra il rispetto della religione e delle persone (in quanto tali) che credono, o l'idea della bestemmia. alcuni (non so quanti abbiano accesso al "privè") sanno cosa ne penso io, ma solo per la mia capacità "creativa", non avrei saputo dire quanto è stato detto qua. bisognerebbe stampare il contenuto di questo 3d e farne un opuscolo da dare ai TdG la domenica mattina... anzi, ci sarebbe da fare dei banchetti e distribuirlo nelle piazze. e anche se di solito scherzo, ora no. perchè chi si da tanto da fare chiedendo il rispetto delle religioni capisca anche chi "crede" di non dover credere. e se anche padre lupo alberto a parte un'incomprensione iniziale per colpa mia, mi è diventato simpatico (dribbla le domande meglio di maradona e ha fatto dell'arrampicata sugli specchi uno sport olimpico Habemus novo criminalem - Pagina 4 315697) quoto per intero che i preti non hanno giustificazioni ... e se sparare alle tonache è un reato è solo perchè sotto magari c'è ancora del materiale umano che si può salvare...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da massi76 Sab 16 Mar 2013 - 8:12

uhhh, l'ho visto ora, ma niques è sempre stata moderatrice oppure c'è stata una promosssione? se mi son sbagliato, prendetela da dove viene, sennò FEEESTA ! peepeppeeppeeppee.. vai di trenino, caroamicocharliebrown ...
https://www.youtube.com/watch?v=b8-lLhSlgMw

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 16 Mar 2013 - 9:16

Rasputin ha scritto:Niq, il punto è un altro: liberissima di infastidirti a sentir parlare di culi e merda, ma quello che è oggettivamente scorretto sono gli apprezzamenti poco edificanti sulle persone, e non l'intercalare.
Se dico "Porcamadonna", oggettivamente non offendo nessuno.
Le patate invece esistono.
Il linguaggio di circostanza/convenienza è ancora un'altra cosa, se come nel tuo esempio lo si usa in una scuola a discutere con gli insegnanti è solo perché sussiste uno squilibrio di potere e non si vuole nuocere ai figli, null'altro.
Ed anche quello è soggettivo, dipende dall'insegnante. (...)
In realtà offendi qualcuno che è plausibilmente esistito e che alcune persone considerano degno di rispetto. Anche mia nonna oggi non esiste, ma è esistita e offenderla come intercalare non sarebbe il massimo. Inoltre, che valore ha in una discussione offendere qualcuno o qualcosa che non esiste soprattutto quando la persona che abbiamo di fronte la ritiene esistente e degna di rispetto?
Non sarebbe più corretto argomentare contro l'esistenza o ragionare su quelli che riteniamo i "difetti" del personaggio, anziché lanciarsi in vuote e abbastanza rozze bestemmie poco adatte ad un forum che dovrebbe essere luogo di dialogo?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Minsky Sab 16 Mar 2013 - 9:19

ANSA ha scritto:16 marzo, 08:59

Cc sequestrano 1,2 mln e Ferrari a mago

Circonvenzione incapaci ed esercizio abusivo professione medica

MODENA, 16 MAR - Per il fisco era formalmente 'povero' e disoccupato, ma aveva una Ferrari e conti correnti e fondi d'investimento per 1.200.000 euro. I Cc di Modena e Castelfranco Emilia hanno eseguito un ingente sequestro di beni a carico del sedicente sensitivo, veggente e guaritore Massimo Nervosi, 54 anni, in arte Eleazar, residente a Formigine.
Arrestato alcune settimane fa, è ai domiciliari per truffa e circonvenzione di incapaci aggravate e continuate ed esercizio abusivo della professione medica.
Il mago arrestato, il clero impunito. Habemus novo criminalem - Pagina 4 418715

P.S.: questo genere di fatti dovrebbe anche suggerire a Ludwig come mai a qualcuno venga voglia di bestemmiare, di tanto in tanto...

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27450
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da massi76 Sab 16 Mar 2013 - 9:21

io penso che la bestemmia non sia un intercalare ma una provocazione. una reazione a un sistema che circondandoti cerca di imprigionarti o imbavagliarti, come se braveheart invece che lottare per l'indipendenza avesse lottato per la libertà (non di ma da) dal culto e avesse stioccato un moccolone ...
https://www.youtube.com/watch?v=UVo92QCbg84
per l'esempio posso accontentarmi di un "pisamerdaaaa" (che vale sempre e ovunque)

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Habemus novo criminalem - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Habemus novo criminalem - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Habemus novo criminalem - Pagina 4 Empty Re: Habemus novo criminalem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.