Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuove tecnologie - una decisione difficile

+14
interessato2
teto
Cosworth117
Jael
Tomhet
davide
Masada
delfi68
Rasputin
iosonoateo
PaperJack
loonar
Steerpike
mix
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 17:12

delfi68 ha scritto:..secondo me in veri casi di emergenza non c'e' sistema automatico che tenga..

Spoiler:

Peccato che quegli incidenti siano tutti causati da sistemi per nulla automatici. E l'appeal to emotion è una fallacia.

Jael
-------------
-------------

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 17:17

..ovvio, ma il filmato serve ad indicare che in quei casi, anche se ci fosse stato un sistema automatico, non sarebbe servito.

E', secondo me, tutta pubblicita' ingannevole quella sui sistemi automatici.

Funziona forse si e no il freno automatico anti investimento a 15 km/h..per il resto oltre all'abs e alle scocche moderne antirollio non servono a una beneamata cippa i vari radar, sensori et similia.

Un andatura superiore ai 30 km/h rende inevitabile un incidente imporevedibile e non c'e' automatismo che tiene.

I sistemi passivi e immediati, quali airbag, cinture, antiskid e abs..quelli si aiutano a una certa stabilita' e difesa. Ma quelli che pretendono di agire sull'andatura o le frenate autamtiche sono solo fantascienza e un buon business e basta..

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da iosonoateo Lun 3 Dic 2012 - 17:22

Jael ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
mix ha scritto:
iosonoateo ha scritto:nel senso che è troppo facile curare la disattenzione di chi guida dandogli una macchina che va da sola,per quanto riguarda l alzarsi alle 4 per andare al lavoro so che puo essere faticoso ma il fatto di dover guidare è una cosa buona perché almeno ti svegli completamente perche sai che sei su strada e che se non stai attento rischi un incidente,se dormi in macchina arrivi al lavoro in dormiveglia per il pisolino e ti cacciano nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 315697
sono in totale disaccordo.
facile o difficile, non si cura minimamente l'abuso di alcol ed altre sostanze con il fatto di costringere chi ne usa a guidare manualmente la propria auto, purtroppo.

se vuoi arrivare sveglio al lavoro puoi interagire sul tuo forum preferito invece che guidare.

la cosa che trovo più anomala è che per comunicare qui si usano strumenti (comodità) ad alta tecnologia (relativamente) e poi si hanno remore sugli utilizzi più benefici della tecnologia: un solo ubriaco che evita un incidente con te, grazie ad un veicolo automatizzato, basterebbe a convincerti?
sulla questione della tecnologia e sul fatto che si usi per rendere la vita piu facile alle persone sono totalmente d accordo però io personalmente la condivido fino a che si tratti di che so un pc o un telefonino e cose così cioè dispositivi che ti semplificano delle azioni semplici,non sono invece d accordo sul fatto che determinata tecnologia sostituisca completamente una funzione come in questo caso la guida,per la questione dell ubriachezza io stesso bevo ogni tanto e può capitare che debba anche guidare ma io in quei casi o aspetto che gli effetti del alcool calino o se mi devo per forza mettere alla guida lo faccio nel modo piu sicuro possibile,è capitato alcune volte che con 0 gradi abbia tenuto i finestrini aperti,la musica ad alto volume e un andatura di 20 km al ora il tutto per evitare incidenti
Complimenti per il senso civico. Mi dispiace che non ti abbia fermato una volante e che non ti abbiano stracciato la patente. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 75993698

il fatto è che un veicolo che si guidi da solo secondo me possa essere pericoloso
Mentre uno come te che guida ubriaco pensando di farlo "nel modo più sicuro possibile" non pè pericoloso vero? nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 603794

io non affiderei mai la mia sicurezza ad un dispositivo del genere
Ma la affidi ad un te stesso ubriaco. Complimenti per la lucidità. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 906108

oi un veicolo così darebbe l input alla gente di usare l alcool piu del dovuto "tanto la macchina guida da sola",poi magari una persona è li mezza ubriaca sul sedile la macchina,la macchina per qualche motivo si rompe e lui non è in grado di prendere il controllo perche è ubriaco e si fa un incidente lo stesso.
Lo slippery slope e l'ad consequentiam sono fallace logiche.

Peraltro, chi ti dice che in tali dispositivi automatici non siano costruite ridondanze tali da rendere la probabilità di incidente in caso di malfunzionamento di una qualche componente pressoché pari allo zero?
ho guidato ubriaco solo un paio di volte,e conosco i posti dove ci sono le volanti mgreen ,comunque bisogna vedere che tipo di sbornia si ha,io personalmente se so che devo guidare mi godo la sbornia fino a che posso,poi prima di mettermi alla guida me la faccio passare in tutti i modi fino a che non sono lucido e il problema rimane solo l alcool nel alito,invece ci sono persone che sanno che sono ubriache,se ne fregano e si mettono alla guida lo stesso e sono quelle le persone che fanno incidenti,poi il fatto è che non ce solo la questione del ubriachezza,si dovrebbero tirare fuori argomenti come la disattenzione alla guida per colpa di telefonini,sigarette e via dicendo,anche quelli possono provocare incidenti

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da teto Lun 3 Dic 2012 - 18:42

delfi68 ha scritto:..ovvio, ma il filmato serve ad indicare che in quei casi, anche se ci fosse stato un sistema automatico, non sarebbe servito.

E', secondo me, tutta pubblicita' ingannevole quella sui sistemi automatici.

Funziona forse si e no il freno automatico anti investimento a 15 km/h..per il resto oltre all'abs e alle scocche moderne antirollio non servono a una beneamata cippa i vari radar, sensori et similia.

Un andatura superiore ai 30 km/h rende inevitabile un incidente imprevedibile e non c'e' automatismo che tiene.

Giusto ma se il computer automatico (oppure la Volkswagen sta testando un caschetto che puoi guidare l'auto col pensiero) è più veloce riesci a frenare prima. Devi inoltre considerare che la maggior parte degli incidenti stradali sono causati dall'uomo, questi non avverrebbero se ci fosse il pilota automatico.

teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da davide Lun 3 Dic 2012 - 18:47

anche Volvo e attiva, con un camion e segnali radio ci si accodan dietro auto che guidan in maneira automatica

Read more: http://atei.forumitalian.com/t4739p30-nuove-tecnologie-una-decisione-difficile#ixzz2E0nl8JLR
Esatto, era proprio quello che avevo visto io.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Lun 3 Dic 2012 - 18:52

iosonoateo ha scritto: ho guidato ubriaco solo un paio di volte,e conosco i posti dove ci sono le volanti mgreen ,comunque bisogna vedere che tipo di sbornia si ha,io personalmente se so che devo guidare mi godo la sbornia fino a che posso,poi prima di mettermi alla guida me la faccio passare in tutti i modi fino a che non sono lucido e il problema rimane solo l alcool nel alito,invece ci sono persone che sanno che sono ubriache,se ne fregano e si mettono alla guida lo stesso e sono quelle le persone che fanno incidenti,poi il fatto è che non ce solo la questione del ubriachezza,si dovrebbero tirare fuori argomenti come la disattenzione alla guida per colpa di telefonini,sigarette e via dicendo,anche quelli possono provocare incidenti

Non si fa lo stesso, te lo dico per esperienza. Il senso civico (Vomitevole perbenismo ipocrita di jael) c'entra sega, si tratta - oltre che di non rischiare danni ad altri - di non spaccarsi la faccia contro il parabrezza.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 18:54

delfi68 ha scritto:..ovvio, ma il filmato serve ad indicare che in quei casi, anche se ci fosse stato un sistema automatico, non sarebbe servito.

E', secondo me, tutta pubblicita' ingannevole quella sui sistemi automatici.

Funziona forse si e no il freno automatico anti investimento a 15 km/h..per il resto oltre all'abs e alle scocche moderne antirollio non servono a una beneamata cippa i vari radar, sensori et similia.

Un andatura superiore ai 30 km/h rende inevitabile un incidente imporevedibile e non c'e' automatismo che tiene.

I sistemi passivi e immediati, quali airbag, cinture, antiskid e abs..quelli si aiutano a una certa stabilita' e difesa. Ma quelli che pretendono di agire sull'andatura o le frenate autamtiche sono solo fantascienza e un buon business e basta..
È tutto molto bello, ma gli arei si pilotano ed atterrano anche da soli e questo accade proprio in quelle condizioni più estreme. Che tu, sulla base di tue disinformate convinzioni, ritieni che gli automatismi a niente servano conta sega. Gli automatismi giusti eviterebbero le situazioni da te paventate; è proprio la componente umana a causare gli incidenti in particolare quella irresponsabile come iosonoateo che guida ubriaco pensando che vada tutto bene solo perché tiene il finestrino abbassato, la musica a palla e va a 20 km/h.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 18:57

Parole sante!!

Ricordo benissimo la sera che siete andati via da Castellaro..Razza di Bastardiii.. ahahahahahah

http://atei.forumitalian.com/t3988p150-facce-da-forum-parte-2#164697

e poco sopra le foto dell'orrenda combricola..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 18:58

iosonoateo ha scritto:
Jael ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
mix ha scritto:
iosonoateo ha scritto:nel senso che è troppo facile curare la disattenzione di chi guida dandogli una macchina che va da sola,per quanto riguarda l alzarsi alle 4 per andare al lavoro so che puo essere faticoso ma il fatto di dover guidare è una cosa buona perché almeno ti svegli completamente perche sai che sei su strada e che se non stai attento rischi un incidente,se dormi in macchina arrivi al lavoro in dormiveglia per il pisolino e ti cacciano nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 315697
sono in totale disaccordo.
facile o difficile, non si cura minimamente l'abuso di alcol ed altre sostanze con il fatto di costringere chi ne usa a guidare manualmente la propria auto, purtroppo.

se vuoi arrivare sveglio al lavoro puoi interagire sul tuo forum preferito invece che guidare.

la cosa che trovo più anomala è che per comunicare qui si usano strumenti (comodità) ad alta tecnologia (relativamente) e poi si hanno remore sugli utilizzi più benefici della tecnologia: un solo ubriaco che evita un incidente con te, grazie ad un veicolo automatizzato, basterebbe a convincerti?
sulla questione della tecnologia e sul fatto che si usi per rendere la vita piu facile alle persone sono totalmente d accordo però io personalmente la condivido fino a che si tratti di che so un pc o un telefonino e cose così cioè dispositivi che ti semplificano delle azioni semplici,non sono invece d accordo sul fatto che determinata tecnologia sostituisca completamente una funzione come in questo caso la guida,per la questione dell ubriachezza io stesso bevo ogni tanto e può capitare che debba anche guidare ma io in quei casi o aspetto che gli effetti del alcool calino o se mi devo per forza mettere alla guida lo faccio nel modo piu sicuro possibile,è capitato alcune volte che con 0 gradi abbia tenuto i finestrini aperti,la musica ad alto volume e un andatura di 20 km al ora il tutto per evitare incidenti
Complimenti per il senso civico. Mi dispiace che non ti abbia fermato una volante e che non ti abbiano stracciato la patente. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 75993698

il fatto è che un veicolo che si guidi da solo secondo me possa essere pericoloso
Mentre uno come te che guida ubriaco pensando di farlo "nel modo più sicuro possibile" non pè pericoloso vero? nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 603794

io non affiderei mai la mia sicurezza ad un dispositivo del genere
Ma la affidi ad un te stesso ubriaco. Complimenti per la lucidità. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 906108

oi un veicolo così darebbe l input alla gente di usare l alcool piu del dovuto "tanto la macchina guida da sola",poi magari una persona è li mezza ubriaca sul sedile la macchina,la macchina per qualche motivo si rompe e lui non è in grado di prendere il controllo perche è ubriaco e si fa un incidente lo stesso.
Lo slippery slope e l'ad consequentiam sono fallace logiche.

Peraltro, chi ti dice che in tali dispositivi automatici non siano costruite ridondanze tali da rendere la probabilità di incidente in caso di malfunzionamento di una qualche componente pressoché pari allo zero?
ho guidato ubriaco solo un paio di volte
Io non me ne vanterei

e conosco i posti dove ci sono le volanti nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 315697 ,comunque bisogna vedere che tipo di sbornia si ha,io personalmente se so che devo guidare mi godo la sbornia fino a che posso,poi prima di mettermi alla guida me la faccio passare in tutti i modi fino a che non sono lucido e il problema rimane solo l alcool nel alito
E come valuti quando ti è passata la sbornia? Usi un etilometro o vai così, a sensazione?

invece ci sono persone che sanno che sono ubriache,se ne fregano e si mettono alla guida lo stesso e sono quelle le persone che fanno incidenti,poi il fatto è che non ce solo la questione del ubriachezza,si dovrebbero tirare fuori argomenti come la disattenzione alla guida per colpa di telefonini,sigarette e via dicendo,anche quelli possono provocare incidenti
Che l'ubriachezza non sia l'unica causa di incidenti è ovvio. Con sistemi di guida automatici uno si può distrarre quanto vuole e quant'altro, azzerando così quella componente (principale) che determina l'avverarsi di incidenti: la componente umana.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da delfi68 Lun 3 Dic 2012 - 19:01

..che cazzo centrano gli aerei con le auto?

..altra tecnologia, altre necessita'..una striscia per terra e l'altro vola a diecimilametri..altri automatismi..non c'e' paragone.

..forse un giorno ci saranno automatismi realmente efficaci, tipo corsie magnetiche dove ti agganci e viaggi anche mentre dormi, flussi concatenati di veicoli su bande magnetiche che escono ed entrano in canalizzazioni gestite da computer centrali.
Ma pretendere cosi, che uno imbocca la statale e c'e' il radar/sonar che ti evita di spatasciarti mi sembra un po come voler craccare la NASA con un vecchio atari..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 19:04

Rasputin ha scritto:
iosonoateo ha scritto: ho guidato ubriaco solo un paio di volte,e conosco i posti dove ci sono le volanti nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 315697 ,comunque bisogna vedere che tipo di sbornia si ha,io personalmente se so che devo guidare mi godo la sbornia fino a che posso,poi prima di mettermi alla guida me la faccio passare in tutti i modi fino a che non sono lucido e il problema rimane solo l alcool nel alito,invece ci sono persone che sanno che sono ubriache,se ne fregano e si mettono alla guida lo stesso e sono quelle le persone che fanno incidenti,poi il fatto è che non ce solo la questione del ubriachezza,si dovrebbero tirare fuori argomenti come la disattenzione alla guida per colpa di telefonini,sigarette e via dicendo,anche quelli possono provocare incidenti

Non si fa lo stesso, te lo dico per esperienza. Il senso civico (Vomitevole perbenismo ipocrita di jael)
Parla di quel che conosci ed evita di fare le solite figure, per cui sei rinomato.

c'entra sega
Per quelli come te certo. A me importa che se tu guidi ubriaco io o i miei cari rischiamo la vita, per cui meriti, dal mio punto di vista, che ti venga impedito con ogni mezzo di guidare.

si tratta - oltre che di non rischiare danni ad altri - di non spaccarsi la faccia contro il parabrezza.
Quando si schianta uno che guida ubriaco, senza far danni ad altri fuorché a sé stesso, io esulto. Un coglione di meno al mondo, un pericolo in meno per me.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 19:07

delfi68 ha scritto:..che cazzo centrano gli aerei con le auto?
Usano automatismi per compiere operazioni assai più complesse di quelle richieste ad un automobile.

..altra tecnologia, altre necessita'..una striscia per terra e l'altro vola a diecimilametri..altri automatismi..non c'e' paragone.
Gli arei atterrano da soli nelle condizioni meteorologiche estreme, quelle in cui i piloti non ce la fanno.

..forse un giorno ci saranno automatismi realmente efficaci, tipo corsie magnetiche dove ti agganci e viaggi anche mentre dormi, flussi concatenati di veicoli su bande magnetiche che escono ed entrano in canalizzazioni gestite da computer centrali.
Ma pretendere cosi, che uno imbocca la statale e c'e' il radar/sonar che ti evita di spatasciarti mi sembra un po come voler craccare la NASA con un vecchio atari..
Non si sta parlando dello stato dell'arte attuale, ma del fatto se sia auspicabile o meno un'automobile che si guidi da sé.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Lun 3 Dic 2012 - 19:10

delfi68 ha scritto:Parole sante!!

Ricordo benissimo la sera che siete andati via da Castellaro..Razza di Bastardiii.. ahahahahahah

http://atei.forumitalian.com/t3988p150-facce-da-forum-parte-2#164697

e poco sopra le foto dell'orrenda combricola..

Non guidavo io wink..

Jael: parlo di quel che conosco, ed il tuo continua a parermi perbenismo ipocrita, che c'entra sega cogli altrettanto ipocritoperbenisticamente definiti "Tuoi cari" (E gli altri che?). Opinioni.

Io esulto quando si schiantano i perbenisti ipocriti, a prescindere dal loro tasso alcolico.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da primaverino Lun 3 Dic 2012 - 19:13

Noto che, nel frattempo, diversi post son stati aggiunti.
Li leggerò col tempo che ci vuole, ma intanto:... Scusate l'ingenuità.
Non sarebbe meglio insegnare alla gente come si guida, invece che perderci in costosissimi studi a proposito di piloti automatici etc?...
Di questo passo mi chiedo: a quando il "pulisciculo automatico" onde evitare eventuali riane merdacee?
A me piace guidare; perché delegare il tutto ad un controllo robotizzato?
Se bevo non guido.
E a proposito: che ne pensate dei limiti di velocità (per lo più assurdi) applicati sulle strade?
Una volta ho sentito per radio un deficiente affermare che basterebbe diminuire il limite di 10 km/h in autostrada per risparmiare non so quante centinaia di vite umane l'anno.
Ma poi ho pensato: se ciò è vero, come mai in Germania (autostrade in gran parte senza limite... Giustamente) il genere umano non si è ancora estinto?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 19:54

Rasputin ha scritto:
delfi68 ha scritto:Parole sante!!

Ricordo benissimo la sera che siete andati via da Castellaro..Razza di Bastardiii.. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 166799

http://atei.forumitalian.com/t3988p150-facce-da-forum-parte-2#164697

e poco sopra le foto dell'orrenda combricola..

Non guidavo io nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 23074

Jael: parlo di quel che conosco, ed il tuo continua a parermi perbenismo ipocrita, che c'entra sega cogli altrettanto ipocritoperbenisticamente definiti "Tuoi cari" (E gli altri che?). Opinioni.
Degli altri a me fottesega. Vediamo se adesso capisci o ci ricami su un altro uomo di paglia, come tuo solito.

Io esulto quando si schiantano i perbenisti ipocriti, a prescindere dal loro tasso alcolico.
Io quando si schiantano quelli che fanno battutine su chi si schianta in moto, pensa un po'.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Lun 3 Dic 2012 - 20:04

Quanta vigliaccheria diffidente

Che a te fottesega degli altri si vede - meno male che lo ammetti - potrei dire lo stesso di chi si schianta in moto (Chi ha fatto battutine, dove e come?) ma non lo faccio, per me gli altri sono gli altri ed hanno lo stesso valore che siano "I miei cari" ( vomito ) o no.

I motociclisti sanno quello che rischiano e la mia compassione per loro è inferiore a quella per chi viene investito da un ubriaco al volante.

Spero di essermi spiegato.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da loonar Lun 3 Dic 2012 - 20:44

Peccato che non leggiate i link, se lo aveste fatto avreste scoperto che state discutendo come se le auto a guida automatica NON esistessero, mentre esistono MA non sono in commercio.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Lun 3 Dic 2012 - 20:52

Darrow ha scritto:Peccato che non leggiate i link, se lo aveste fatto avreste scoperto che state discutendo come se le auto a guida automatica NON esistessero, mentre esistono MA non sono in commercio.

Che esistessero mi era chiaro, ed anche che non sono in commercio - ho fatto un'ipotesi del perché - ma tu che pensi?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da loonar Lun 3 Dic 2012 - 21:01

Penso che costano troppo e non hanno mercato. Per ora.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Lun 3 Dic 2012 - 21:02

Darrow ha scritto:Penso che costano troppo e non hanno mercato. Per ora.

Perché? Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da The Pilot Lun 3 Dic 2012 - 21:03

primaverino ha scritto:
Di questo passo mi chiedo: a quando il "pulisciculo automatico" onde evitare eventuali riane merdacee?
Esiste già e davvero. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 418715
Si tratta di un normale water dotato di uno spruzzatore retrattile che quando azionato emette un "ventaglio" di acqua a temperatura corporea mentre nel contempo scarica l'acqua di lavaggio della tazza. Non so se anche emetta un getto d'aria tiepida per asciugare, ma non mi stupirei se lo facesse.
L'avevo visto in un servizio dedicato agli aiuti per invalidi (la mia Feste Freundin è un medico, ogni tanto riceve queste "pubblicità" anche se esulano dal suo settore).

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Lun 3 Dic 2012 - 21:12

The Pilot ha scritto:
primaverino ha scritto:
Di questo passo mi chiedo: a quando il "pulisciculo automatico" onde evitare eventuali riane merdacee?
Esiste già e davvero. nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 418715
Si tratta di un normale water dotato di uno spruzzatore retrattile che quando azionato emette un "ventaglio" di acqua a temperatura corporea mentre nel contempo scarica l'acqua di lavaggio della tazza. Non so se anche emetta un getto d'aria tiepida per asciugare, ma non mi stupirei se lo facesse.
L'avevo visto in un servizio dedicato agli aiuti per invalidi (la mia Feste Freundin è un medico, ogni tanto riceve queste "pubblicità" anche se esulano dal suo settore).

Ne mettiamo uno virtuale qui e spariscono la metà degli interventi di mix mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Lun 3 Dic 2012 - 21:54

Rasputin ha scritto:Quanta vigliaccheria nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 906108

Che a te fottesega degli altri si vede
Nel tuo mondo di paglia, di sicuro.

- meno male che lo ammetti - potrei dire lo stesso di chi si schianta in moto (Chi ha fatto battutine, dove e come?)
Non fingere ignoranza.

ma non lo faccio, per me gli altri sono gli altri ed hanno lo stesso valore che siano "I miei cari" ( nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 603794 ) o no.
E pensi che ci sia chi ci crede?

I motociclisti sanno quello che rischiano e la mia compassione per loro è inferiore a quella per chi viene investito da un ubriaco al volante.
CVD.

Spero di essermi spiegato.
In maniera cristallina. Non che ce ne fosse bisogno, di che razza di individuo tu fossi mi era già chiaro il concetto.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da *Valerio* Lun 3 Dic 2012 - 22:25

Ok, ci diamo una calmata qui?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da The Pilot Lun 3 Dic 2012 - 22:40

*Valerio* ha scritto:Ok, ci diamo una calmata qui?
Eh, le nuove tecnologie suscitano sempre molte polemiche.
Esempio rifacendosi a prima:
Quando qualcuno penserà che il WC che anche "lo pulisce" permette di risparmiare chissà quanti chili di carta igienica per persona all'anno, si comincerà a pubblicizzarlo fuori dagli ambienti medici e dell'assistenza ai disabili?
Bisogna vedere se i costi dell'energia per farlo funzionare siano minori di quelli di produzione e vendita della carta igienica... nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 418715

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da loonar Lun 3 Dic 2012 - 22:49

In Giappone il WC che lava il culo lo usano i più abbienti, non solo i disabili.
(Il Giappone è fra i popoli con il più alto senso delle igiene che esistano al mondo, per cui il WC deve lavare davvero bene)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da The Pilot Lun 3 Dic 2012 - 23:08

Darrow ha scritto:In Giappone il WC che lava il culo lo usano i più abbienti, non solo i disabili.
(Il Giappone è fra i popoli con il più alto senso delle igiene che esistano al mondo, per cui il WC deve lavare davvero bene)
Ne voglio uno anch'io... nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 872709 nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 872709 nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 872709
Dopo aver "calato l'acqua" passo sempre dal WC al bidet: avere un aggeggio che me lo faccia lui automaticamente sarebbe comodo. Quanto costoso bisogna vedere.
Però attenzione: esiste quello che un industriale italiano aveva chiamato "BiWa" (Bidet+Water) che è un WC con in più il miscelatore per lavarsi da soli, manualmente.
Io intendo proprio quello che "te lo centra" e "te lo pulisce" senza che tu debba far altro che pigiare un tasto.
Forse quelli giapponesi (credo li chiamino WashLet, da WASHing toiLET) sono del primo tipo. Che i "WC col miscelatore" si trovino anche da noi ne sono certo: ne ho visto uno in una casa qui a Trieste. Una volta avevo aiutato un idraulico.

___________________
Governo ladro, piove! (C. Teja, 1861)
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da loonar Lun 3 Dic 2012 - 23:13

Può darsi, ma visto che in Giappone i wc hanno anche la musica per coprire i rumori molesti e sono dei fanatici dei robot e della domotica, non mi stupirei del fatto che faccia tutto il WC

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Mar 4 Dic 2012 - 10:24

Jael ha scritto:
Rasputin ha scritto:Quanta vigliaccheria nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 906108

Che a te fottesega degli altri si vede
Nel tuo mondo di paglia, di sicuro.

- meno male che lo ammetti - potrei dire lo stesso di chi si schianta in moto (Chi ha fatto battutine, dove e come?)
Non fingere ignoranza.

ma non lo faccio, per me gli altri sono gli altri ed hanno lo stesso valore che siano "I miei cari" ( nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 603794 ) o no.
E pensi che ci sia chi ci crede?

I motociclisti sanno quello che rischiano e la mia compassione per loro è inferiore a quella per chi viene investito da un ubriaco al volante.
CVD.

Spero di essermi spiegato.
In maniera cristallina. Non che ce ne fosse bisogno, di che razza di individuo tu fossi mi era già chiaro il concetto.

Quanto astio, e da uno che oltre a permettersi di fare le telediagnosi senza nemmeno conoscermi, solo una pagina fa ha dichiarato

Jael, dimostrando responsabilità e senso civico, ha scritto:Degli altri a me fottesega. Vediamo se adesso capisci o ci ricami su un altro uomo di paglia, come tuo solito.

*Valerio* ha scritto:Ok, ci diamo una calmata qui?

Io sono calmissimo. Rientro IT con un articoletto corredato di video, pare che - da poco - le auto a pilota automatico siano state legalizzate in California:

http://edition.cnn.com/2012/09/25/tech/innovation/self-driving-car-california/index.html

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Jael Gio 6 Dic 2012 - 3:11

Rasputin ha scritto:
Jael ha scritto:
Rasputin ha scritto:Quanta vigliaccheria nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 906108

Che a te fottesega degli altri si vede
Nel tuo mondo di paglia, di sicuro.

- meno male che lo ammetti - potrei dire lo stesso di chi si schianta in moto (Chi ha fatto battutine, dove e come?)
Non fingere ignoranza.

ma non lo faccio, per me gli altri sono gli altri ed hanno lo stesso valore che siano "I miei cari" ( nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 603794 ) o no.
E pensi che ci sia chi ci crede?

I motociclisti sanno quello che rischiano e la mia compassione per loro è inferiore a quella per chi viene investito da un ubriaco al volante.
CVD.

Spero di essermi spiegato.
In maniera cristallina. Non che ce ne fosse bisogno, di che razza di individuo tu fossi mi era già chiaro il concetto.

Quanto astio
Credilo pure se ne hai bisogno. Non pretendo da te l'acume necessario a carpire la realtà invece che il proprio mondo di paglia.

e da uno che oltre a permettersi di fare le telediagnosi senza nemmeno conoscermi
Quelli come te, meglio non conoscerli

, solo una pagina fa ha dichiarato

Jael, dimostrando responsabilità e senso civico, ha scritto:Degli altri a me fottesega. Vediamo se adesso capisci o ci ricami su un altro uomo di paglia, come tuo solito.
Non ho mai voluto dimostrare responsabilità e senso civico, se non forse nel tuo mondo di paglia costruito grazie alla incapacità di leggere e comprendere.
Jael
Jael
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 98
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Rasputin Gio 6 Dic 2012 - 5:47

Jael io comprendo bene una cosa, la tua presenza qui è di un'utilità pari a quella di un posacenere su una moto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Merini10- nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Rusp_c10
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Minsky Gio 6 Dic 2012 - 12:31

The Pilot ha scritto:Ne voglio uno anch'io... nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 872709 nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 872709 nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 872709
Dopo aver "calato l'acqua" passo sempre dal WC al bidet: avere un aggeggio che me lo faccia lui automaticamente sarebbe comodo. Quanto costoso bisogna vedere.
Però attenzione: esiste quello che un industriale italiano aveva chiamato "BiWa" (Bidet+Water) che è un WC con in più il miscelatore per lavarsi da soli, manualmente.
Io intendo proprio quello che "te lo centra" e "te lo pulisce" senza che tu debba far altro che pigiare un tasto.
Forse quelli giapponesi (credo li chiamino WashLet, da WASHing toiLET) sono del primo tipo. Che i "WC col miscelatore" si trovino anche da noi ne sono certo: ne ho visto uno in una casa qui a Trieste. Una volta avevo aiutato un idraulico.
Sì, è un attrezzo geniale. Qui se ne vede uno in funzione:


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

nuove tecnologie - una decisione difficile - Pagina 2 Empty Re: nuove tecnologie - una decisione difficile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.