Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Istituzioni?? Rispetto??

+6
Avalon
Sally
delfi68
lupetta
primaverino
Paolo
10 partecipanti

Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Paolo Sab 27 Ott 2012 - 10:46

Mi capita assai raramente però questa volta il povero parroco di periferia mi è risultato simpatico! Anche davanti alla assurda arroganza del prefetto ha saputo difendere la sua dignità! Ma che cazzo di istituzioni abbiamo in Italia? Io sono sempre più convinto che il vero male non siano i politici boxed boxed ma i vari burocrati. Sono loro che per difendere la propria posizione e i vantaggi che da ciò traggono che concedono ai politici i vari privilegi di cui godono e che li difendono dai vari attacchi!!

Il prete chiama "signora" il prefetto e il collega di Napoli s'infuria: guarda la video-sceneggiata

http://www.liberoquotidiano.it/video/1102775/Il-prete-chiama--signora--il-prefetto-e-il-collega-di-Napoli-s-infuria--guarda-la-video-sceneggiata.html

I politici cambiano mentre i vari manager di stato sono sempre li!! boxed boxed E quello che guadagnano rubano è ben superiore allo stipendio di ogni politico. E che dire di Befera che ha 24 incarichi pubblici con un compenso di 1.300.000€ ? Sono molto peggio loro dei vari evasori!!


Al primo posto dell'elenco c'è il capo della Polizia, Antonio Manganelli, che ha guadagnato 621.253,75 euro. Dietro di lui il ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, con 562.331,86 euro e il capo dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Franco Ionta con 543.954,42 euro. Mentre il Comandante generale Guardia di Finanza Nino di Paolo (in pensione) guadagna oltre 302.939,25 trattamento corrisposto fino al 19 agosto 2011. A seguire il direttore generale del Corpo Forestale Cesare Patrone dichiara un reddito di oltre 362mila euro.

http://www.corriere.it/economia/12_febbraio_23/stipendi-manager-pubblici_076bad02-5e29-11e1-ab06-25238cfc8ce3.shtml

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da primaverino Sab 27 Ott 2012 - 11:20

Ho visto una parte del video ieri sera a "l'ultima parola".
Irritante l'Ill.mo dr. N.H. Gr. fil di putt. sig. Prefetto di Napoli, quando apostrofando il prete gli dice di aver offeso non solo la signora (signora?) in questione ma addirittura l'uditorio intero...
Che oltracotanza...
Le Istituzioni (che mi ostino a voler testardamente scrivere con l'iniziale maiuscola) le fanno gli uomini.
Persone come il trombonazzo in questione non rendono un buon servizio alle medesime.

p.s.: mi pare che quello con 24 incarichi sia Mastrapasqua, ma potrei confondermi.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da lupetta Sab 27 Ott 2012 - 11:31

anche io sto dalla parte del prete.
non rispetto le istituzioni a prescindere, rispetto le persone che rispettano me, fregandomene della loro posizione.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da delfi68 Sab 27 Ott 2012 - 12:42

Ieri il prefetto e il prete si sono incontrati, fatto pacin pacetta e si sono scambiati IL CROCIFISSO!

http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Campania/Napoli-scambio-crocifissi-e-pace-fatta-tra-prefetto-e-prete-antiroghi_313828991914.html

Bravo il prete, stronzo il prefetto..ma su una cosa sono daccordo, coglionare se stessi e le masse..

Prefetto e prete, a prescindere dai ruoli, fatti e storie personali, sono due facce della stessa medaglia: il sistema del potere temporale, che comunque deve COGLIONARE le masse..anche con cose apparentemente giuste, la lotta alla camorra, ma poi salta fuori il crocifisso a sigillare la pace! ..buoni e cattivi, tutti comunque sotto la cappella di dio e della chiesa e del potere.

Uno schiavo del re e uno schiavo del papa avevano avuto uno screzio, ed entrambi sono stati inviati a riconciliarsi sotto i simboli universali del POTERE.

Ma guardateli in faccia..guardate i simboli..

Istituzioni?? Rispetto?? Pacepr10

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Sally Sab 27 Ott 2012 - 12:49

Si, pero' scusate, se io andassi da una professoressa all'universita' e la appellassi "signora", questa me lo farebbe subito notare. Il rispetto per la persona (e non necessariamente per le istituzioni) sta anche nel rivolgersi a lei/lui col titolo che ha. Sicuramente poi se fosse stato un uomo l'avrebbe chiamato "prefetto" e non "signore".

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Paolo Sab 27 Ott 2012 - 13:45

Prima, penso tu abbia ragione deve essere Mastrapasqua il presidente dell'Inps! Anche Befera però non scherza in fatto di incarichi e stipendi.700.000€ non sono pochi!!!!!! Perciò se non è zuppa è......pan di spagna! mgreen

@ Delfi d'accordo con te! Io qui però valutavo solo l'aspetto umano. Un uomo approfittando della sua posizione umilia un altro uomo. Poi il teatrino delle scuse il prefetto l'ha dovuto fare perchè tutta l'opinione pubblica si è indignata. Io sono convinto che per conto suo mandava a fan culo quel pretino!

@ Diva per quale regola tu dovresti rivolgerti ad una persona chiamandola con il suo titolo? E' un residuo medioevale dove ti tagliavano la lingua se non ti rivolgevi chiamando i vari signorotti con il loro titolo. Marchese, Conte, Duca.... Più un paese è civile meno si sottolineano e si fanno pesare le differenze sociali. Qui addirittura si vogliono imporre!! Ma per cortesia Diva ....modernizzati!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da delfi68 Sab 27 Ott 2012 - 18:52

..moment..un conto e' la relazione tra studente e professore in seduta d'esame..

Un'altro e' un incontro sulla lotta alla camorra in cui un prete, sempliciotto, non usa il titolo..e comunque anche volendo ammettere la cosa, poteva benissimo farglielo notare con gentilezza e senza mandare a carte quarantotto l'incontro..

..sembrava piu' l'emergere di un rancore del prefetto per sto cagacazzo dei comitati cittadini..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Paolo Sab 27 Ott 2012 - 18:55

delfi68 ha scritto:

..sembrava piu' l'emergere di un rancore del prefetto per sto cagacazzo dei comitati cittadini..


Assolutamente d'accordo! Per me hai centrato il problema. ok ok

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Avalon Mar 30 Ott 2012 - 12:20

Ricordo che il titolo dovuto ai prefetti non è 'prefetto', che è la carica, bensì 'eccellenza', appellativo che mi rifiuto di usare nei confronti di chicchessia.

La medesima cosa è successa a me una decina di anni fa... ero ad una riunione con alcuni rappresentanti diplomatici di paesi arabi, presenti questore e prefetto (un salame in un calzino, ma con un ego non indifferente) e io ero fermamente intenzionata a fare andare le cose come intendevo io togliendo a quest'ultimo il controllo della faccenda.

Ho continuato per un paio d'ore ha chiamarlo 'dottore', con lui che ogni tre 'dottori' si lamentava di fronte a tutti che non gli riconoscevo la deferenza dovuta. E io 'dottore, andiamo avanti e non divaghiamo' Istituzioni?? Rispetto?? 315697

Alla fine della riunione sembrava mia suocera ed è andato via a culo ritto, io l'ho esautorato delle sue prerogative cerimoniali e i funzionari della questura e della presidenza del consiglio mi hanno fatto i complimenti per avergli fatto fare un'internazionale figura da poveretto.

Ecco, se fossi stata in quel prete lì, lo avrei rigirato tuonando sul momento, altro che le scuse crocifisse beghine.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da renus Mar 30 Ott 2012 - 12:27

Diva ha scritto:Si, pero' scusate, se io andassi da una professoressa all'universita' e la appellassi "signora", questa me lo farebbe subito notare. Il rispetto per la persona (e non necessariamente per le istituzioni) sta anche nel rivolgersi a lei/lui col titolo che ha. Sicuramente poi se fosse stato un uomo l'avrebbe chiamato "prefetto" e non "signore".
ma nemmeno per sogno, non sono tenuto ne a sapere ne ad usare appellativi e questo non è una mancanza di rispetto, è una dinamica che potremmo definire passiva, non hai insultato nessuno, un conto è dire le cose, un'altra è non dirle.

voglio dire se mi capita un papa o un vescovo io mi rivolgerei a loro con un semplice signor chisseneciava... è nel loro contesto che decidono di darsi gli appellativi.

stikazzi.

___________________
"Quando una storia è troppo bella per essere vera, non è vera." (Bastardi senza gloria)

fede significa creare una virtù dall'incoscienza (Bill Maher)
I moralisti sono persone che rinunciano ad ogni piacere eccetto quello di immischiarsi nei piaceri altrui. (B. Russel)
renus
renus
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1642
Località : Venezia
Occupazione/Hobby : musicista-audio/video editor
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

http://www.nossaalma.it

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Avalon Mar 30 Ott 2012 - 12:37

Ui! Questa volta sono d'accordo con Renus.

Posso scegliere di usare un appellativo onorifico se ritengo che la persona in questione lo meriti (alla Montalcini ho dato del voi e poco ci è mancato che la chiamassi suamaestà ghghgh Istituzioni?? Rispetto?? 315697) , uso senz'altro un titolo professionale in quanto - si spera... - guadagnato (dopotutto, anche il mio ingegnere lo chiamo... ingegnere Istituzioni?? Rispetto?? 649521) ma il vescovo lo chiamo signor TizioCaioSempronio e per me la badessa di un convento resta sempre signora, che di madre ne ho una e mi basta.

Nel loro contesto, appunto, non ci entro.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Elima Mar 30 Ott 2012 - 17:11

Avalon ha scritto:Ui! Questa volta sono d'accordo con Renus.

Posso scegliere di usare un appellativo onorifico se ritengo che la persona in questione lo meriti (alla Montalcini ho dato del voi e poco ci è mancato che la chiamassi suamaestà ghghgh Istituzioni?? Rispetto?? 315697) , uso senz'altro un titolo professionale in quanto - si spera... - guadagnato (dopotutto, anche il mio ingegnere lo chiamo... ingegnere Istituzioni?? Rispetto?? 649521) ma il vescovo lo chiamo signor TizioCaioSempronio e per me la badessa di un convento resta sempre signora, che di madre ne ho una e mi basta.

Nel loro contesto, appunto, non ci entro.
Mi ricorda tanto quando il mio ex dovette organizzare la scorta a Paola di Liegi (non ancora regina) e i suoi sottoposti nel pallone gli chiesero come le si dovevano appellare e lui: "Madam" !!

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Avalon Mar 30 Ott 2012 - 17:42

E' effettivamente così. Le regine (o future - era il medesimo il protocollo nei confronti di Diana Spencer) non fanno tante pugnette come i prefetti e si fanno chiamare signora Istituzioni?? Rispetto?? 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da primaverino Mar 30 Ott 2012 - 18:07

Avalon ha scritto:Ui! Questa volta sono d'accordo con Renus.

Posso scegliere di usare un appellativo onorifico se ritengo che la persona in questione lo meriti (alla Montalcini ho dato del voi e poco ci è mancato che la chiamassi suamaestà ghghgh Istituzioni?? Rispetto?? 315697) , uso senz'altro un titolo professionale in quanto - si spera... - guadagnato (dopotutto, anche il mio ingegnere lo chiamo... ingegnere Istituzioni?? Rispetto?? 649521) ma il vescovo lo chiamo signor TizioCaioSempronio e per me la badessa di un convento resta sempre signora, che di madre ne ho una e mi basta.

Nel loro contesto, appunto, non ci entro.

Concordo con l'appellativo professionale riguardo al titolo "guadagnato" (ma temo riservato anche a chi eventualmente, se lo sia "comprato", poiché, per ovvii motivi non possiamo conoscere il cursus honorem di tutti).
Però mi sovvengono alcune riflessioni: se incontro un tizio (che, presentandosi dice semplicemente: "Molto lieto, Bianchi...") lo chiamerò sig. Bianchi.
Sarà poi sua cura, se lo crede, specificarmi il titolo accademico, talché mi regolerò di conseguenza in base alle norme di buona educazione faticosamente impartitemi dai miei genitori.
Se nel mio ristorante dovessero appalesarsi dei militari appartenenti alla Guardia di Finanza o ai Carabinieri (già è capitato e in diverse occasioni) mi rivolgerò loro appellandoli "Appuntato", "Brigadiere" o nel caso di Ufficiali col titolo di "sig. tenente", "sig. Capitano" etc. come da consuetudine.
Nel caso dei religiosi sappiamo, che in alcuni casi, essi deambulano indossando la loro "divisa" a volte immediatamente riconoscibile, altre meno.
Pertanto nel caso il convenuto sia un frate, lo chiamerò "padre", poiché tale appellativo lo identifica e non vedo per quale motivo non debba riservarglielo indipendentemente dalle mie idee in proposito (e pur considerando che un padre ce l'ho avuto anch'io... Ipse dixit... Mater semper certa, pater numquam... Istituzioni?? Rispetto?? 315697).
L'unico vescovo che conosco personalmente quando l'ho chiamato "Eccellenza" (Eminenza è riferito ai Cardinali e mi par di avere capito che non tutti i vescovi lo sono) mi ha risposto: "lasci stare, sono un prete; sono per tutti don Claudio...".
Pertanto, scusa se mi permetto di fartelo notare, puoi benissimo mantenere il tuo anticlericalismo, senza per questo derogare alle regole di buona creanza sulle quali si può ben discutere (ci mancherebbe) ma che al momento restano tali.

p.s.: Rita Levi Montalcini la puoi appellare come credi, ma ricorda che il "voi" è grado intermedio tra il "tu" e il "lei". Poi, se come apprendo ora, le future regine si fanno chiamare "signora", vuol dire che "signore" lo son veramente...
Istituzioni?? Rispetto?? 23074
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5117
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da davide Mar 30 Ott 2012 - 18:17

Se guardiamo il galateo (di sto caxxo, lo so e sono il primo a dirlo), i titoli professionali vanno usati solo in ambito professionale: ossia se stai amabilmente chiacchierando con l'avvocato/ingegnere/dottore Bianchi del più e del meno, non c'è nulla di male a non usare il titolo professionale. Viceversa ai militari ci si dovrebbe sempre e comunque rivolgere col loro grado.


Ah ah ah già godo a pensare alle reazioni di qualcuno qui dentro ahahahahahah ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Avalon Mar 30 Ott 2012 - 18:21

No, il voi è un tono di rispetto superiore al lei che è invalso più tardi nell'uso. In ogni caso poco importa, uso il voi con estrema rarità, e di solito mi si legge in faccia perché lo sto usando... Istituzioni?? Rispetto?? 315697

In ambito militare, utilizzavo il grado come appellativo quando mi trovavo professionalmente in contesto ufficiale, altrimenti non necessariamente (e quando sapevo ancora leggere le mostrine... ora non mi ricordo più un tubo - e c'è chi direbbe che ho un modo tutto mio di chiamare gli ufficiali ihihihih Istituzioni?? Rispetto?? 649521). Ma quando si vede che c'è cortesia nei modi e rispetto per le persone il protocollo non è così inderogabile - o magari ho conosciuto solo militari simpatici!

Per il clero, ribadisco, no. Non riconosco un titolo basato sul nulla, e non lo uso. Il che non significa che io non sia gentile e sorridente, ma eminenza/eccellenza/santità/madrepadresorella non li do a nessuno.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Avalon Mar 30 Ott 2012 - 18:22

davide ha scritto:Se guardiamo il galateo (di sto caxxo, lo so e sono il primo a dirlo), i titoli professionali vanno usati solo in ambito professionale: ossia se stai amabilmente chiacchierando con l'avvocato/ingegnere/dottore Bianchi del più e del meno, non c'è nulla di male a non usare il titolo professionale. Viceversa ai militari ci si dovrebbe sempre e comunque rivolgere col loro grado.


Ah ah ah già godo a pensare alle reazioni di qualcuno qui dentro Istituzioni?? Rispetto?? 166799 Istituzioni?? Rispetto?? 166799



Alle mie vero? Istituzioni?? Rispetto?? 166799

Va bene, allora ti chiamerò Grado Istituzioni?? Rispetto?? 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da davide Mar 30 Ott 2012 - 21:37

Naaaa non mi riferivo a te hihihihih

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Rasputin Mar 30 Ott 2012 - 21:40

davide ha scritto:Se guardiamo il galateo (di sto caxxo, lo so e sono il primo a dirlo), i titoli professionali vanno usati solo in ambito professionale: ossia se stai amabilmente chiacchierando con l'avvocato/ingegnere/dottore Bianchi del più e del meno, non c'è nulla di male a non usare il titolo professionale. Viceversa ai militari ci si dovrebbe sempre e comunque rivolgere col loro grado.


Ah ah ah già godo a pensare alle reazioni di qualcuno qui dentro ahahahahahah ahahahahahah

Infatti. Sto par di palle, civile > militare = signor (Nel migliore dei casi hihihihih ), punto.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Istituzioni?? Rispetto?? Merini10- Istituzioni?? Rispetto?? Rusp_c10
Istituzioni?? Rispetto?? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60547
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da davide Mar 30 Ott 2012 - 21:43

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Se guardiamo il galateo (di sto caxxo, lo so e sono il primo a dirlo), i titoli professionali vanno usati solo in ambito professionale: ossia se stai amabilmente chiacchierando con l'avvocato/ingegnere/dottore Bianchi del più e del meno, non c'è nulla di male a non usare il titolo professionale. Viceversa ai militari ci si dovrebbe sempre e comunque rivolgere col loro grado.


Ah ah ah già godo a pensare alle reazioni di qualcuno qui dentro ahahahahahah ahahahahahah

Infatti. Sto par di palle, civile > militare = signor (Nel migliore dei casi hihihihih ), punto.
Ecco il pesce che abbocca all'amo!!!! ahahahahahah ahahahahahah ok

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Istituzioni?? Rispetto?? Left_bar_bleue0 / 700 / 70Istituzioni?? Rispetto?? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Istituzioni?? Rispetto?? Empty Re: Istituzioni?? Rispetto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.