Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo caso negato di eutanasia

Andare in basso

nuovo caso negato di eutanasia Empty nuovo caso negato di eutanasia

Messaggio Da ros79 Sab 18 Ago 2012 - 15:32

Si parla troppo spesso di negare il diritto alla vita per portare avanti ormai antichi e desueti "ideali" che vogliono condannare l'aborto.

Si parla troppo poco del diritto alla morte. O meglio, se ne parla solo quando c'è chi disperatamente cerca una fine "dignitosa" della propria esitenza allorquando non si abbia più la possiblità di essere autosufficienti e quindi auto determinabili in termini pratici.

In questi giorni in Inghilterra i giudici hanno dato riposta negativa a Tony Nicklinson in merito alla sua domanda di eutanasia. Un uomo colpito da una grave, invalidante malattia che lo ha portato alla paralisi dal collo in giù.

Mi chiedo il perchè di questa ostinazione da parte di autorità preposte per tutelate i nostri diritti. Ma la domanda è retorica; viviamo in un mondo sorretto da convinzioni che possano dare un senso alla nostra esistenza e quindi una richiesta di questo genere potrebbe minare il fragile equilibrio (se vogliamo essere generosi nel definirlo tale) che incessantemente viene costruito per ovviare al "problema dell'esserci".

Ritengo violenta e ingiusta una sentenza di questo tipo partendo già dal solo presupposto che se io sono un soggetto sano e decido di suicidarmi,ma malauguratamente mi salvo, non incorro poi in alcun processo penale a mio carico e quindi: perchè deve essere reato un suicidio assistito con la manifesta volontà dell'aspirante suicida?

In un mondo dove si fa di tutto per creare l'uguaglianza l'unico risultato che si ottiene è la diseguaglianza.



___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
nuovo caso negato di eutanasia Left_bar_bleue70 / 7070 / 70nuovo caso negato di eutanasia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.