Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insonnia

+22
Sorel1980
Elima
BestBeast
lupetta
Rasputin
Cosworth117
Sally
Deicida
luna
Spica
gedeone
silvio
Minsky
Steerpike
davide
delfi68
alec
uoz
loonar
Paolo
SergioAD
chef75
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Elima Mar 12 Feb 2013 - 10:29

Darrow ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Focus ... imbarazzo..
ahia!!! ti stavo quasi dando credito...vedi che da buon non credente ho fatto bene a non fidarmi! mgreen
Beh, Focus è come la mia testolina : tra tanta merda qualcosa di buono ci esce...

Elima
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2362
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Niques Mar 12 Feb 2013 - 10:40

'mmazza che autostima Insonnia - Pagina 3 166799

Niques
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6778
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Elima Mar 12 Feb 2013 - 10:44

Niques ha scritto:'mmazza che autostima Insonnia - Pagina 3 166799
Citavo un mio ex.... Le sue parole esatte sono state: è un piacere parlare con te, hai la testa piena di merda, ma qualcosa di buono ne esce sempre. ahahahahahah ahahahahahah
E visto il mio continuo proclamarmi agnostica, su questo forum la pensano uguale

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Feb 2013 - 10:49

Boccadorata ha scritto:
Tesoro, i farmaci servono solo a tamponare gli effetti, senza rimuovere le cause e provocano assuefazione.
Le uniche cure valide sono le tecniche di rilassamento, la cromo e la fototerapia. Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un centro "0 stress". Sono terapeuta, so di cosa sto parlando.

Questa è bella. Allora se hai un ascesso a un dente gli antibiotici cosa fanno?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Insonnia - Pagina 3 Merini10- Insonnia - Pagina 3 Rusp_c10
Insonnia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Niques Mar 12 Feb 2013 - 10:56

Penso parlasse di psicofarmaci...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Insonnia - Pagina 3 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Feb 2013 - 11:01

Niques ha scritto:Penso parlasse di psicofarmaci...

Lo so, ma ce ne sono che agiscono sulla melatonina, quindi sulla causa.

Non sono farmaci da trattamento sintomatico wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Insonnia - Pagina 3 Merini10- Insonnia - Pagina 3 Rusp_c10
Insonnia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da *Valerio* Mar 12 Feb 2013 - 11:02

Boccadorata ha scritto:
Niques ha scritto:'mmazza che autostima Insonnia - Pagina 3 166799
Citavo un mio ex.... Le sue parole esatte sono state: è un piacere parlare con te, hai la testa piena di merda, ma qualcosa di buono ne esce sempre. ahahahahahah ahahahahahah
E visto il mio continuo proclamarmi agnostica, su questo forum la pensano uguale

Non generalizzare! ok

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Insonnia - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Akka Mar 12 Feb 2013 - 13:42

delfi68 ha scritto:
Akka ha scritto:o bella questa, ma ti fai di coca?Insonnia - Pagina 3 867288

..non ne ho mai saputo fare a meno..è inutile dire cazzate del tipo..ehh..mahh..noooh..

Si, senza mi sento troppo..immotivatamente e immeritatamente lucido e non posso permettermelo...ma direi pure che non voglio. Sto bene cosi.
a caspita! e io che ti facevo il solito razionalista di turno, con la soluzione pronta per tutti i problemi del mondo...mi sa che ho preso un bel granchio, per la verità provo una inconfessata simpatia per tutti i masochisti un po' sgangherati che non sanno darsi una direzione, mi sembrano più sinceri, meno disposti a ''negoziare'' col mondo una vita monotona, una vita socialmente ''accettata'', meno disposti persino a fare i propri interessi a ogni costo, in qualche misura mi sembrano più umani, più consapevoli dell' impossibilità di vivere, più coscienti dell' assurdità della situazione in cui versiamo
mi pare che da qualche parte Baudelaire avesse detto che il suo problema era la troppa lucidità, la sua mente che non gli dava tregua, lo tormentava costantemente, a ogni ora, e incessantemente lo metteva di fronte ai suoi peccati, a se stesso, alla sua vita...io credo che in qualche modo bisogni cercare di attenuare questo stato di cose, perché porta all' autodistruzione
quindi, benvenga la coca...sembra brutto a dirsi, ma l' alternativa mi pare ancora peggio, quindi...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Elima Mar 12 Feb 2013 - 14:53

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Tesoro, i farmaci servono solo a tamponare gli effetti, senza rimuovere le cause e provocano assuefazione.
Le uniche cure valide sono le tecniche di rilassamento, la cromo e la fototerapia. Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un centro "0 stress". Sono terapeuta, so di cosa sto parlando.

Questa è bella. Allora se hai un ascesso a un dente gli antibiotici cosa fanno?
Non sequitur .... Stiamo parlando di farmaci contro l'insonnia e non di farmaci da prendere per max 5gg e poi passare un mese a riparare ai danni che hanno provocato.
Tutti i farmaci che si sostituiscono ad una funzione fisiologica finiscono col l'inibire la stessa.
Se usi la panciera perderai gli addominali, se usi la coca non produrrai più dopamina, se usi la morfina non produrrai più le endorfine, se usi farmaci per stimolare la melatonina non sarai più in grado di produrla naturalmente.
Non lo dico io o i medici omeopatici, te lo può confermare il tuo medico di base.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da loonar Mar 12 Feb 2013 - 15:05

Boccadorata ha scritto:
Darrow ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Focus ... imbarazzo..
ahia!!! ti stavo quasi dando credito...vedi che da buon non credente ho fatto bene a non fidarmi! mgreen
Beh, Focus è come la mia testolina : tra tanta merda qualcosa di buono ci esce...
poi è da capire cosa è buono e cosa è merda!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da loonar Mar 12 Feb 2013 - 15:07

Akka ha scritto:
delfi68 ha scritto:
Akka ha scritto:o bella questa, ma ti fai di coca?Insonnia - Pagina 3 867288

..non ne ho mai saputo fare a meno..è inutile dire cazzate del tipo..ehh..mahh..noooh..

Si, senza mi sento troppo..immotivatamente e immeritatamente lucido e non posso permettermelo...ma direi pure che non voglio. Sto bene cosi.
a caspita! e io che ti facevo il solito razionalista di turno, con la soluzione pronta per tutti i problemi del mondo...mi sa che ho preso un bel granchio, per la verità provo una inconfessata simpatia per tutti i masochisti un po' sgangherati che non sanno darsi una direzione, mi sembrano più sinceri, meno disposti a ''negoziare'' col mondo una vita monotona, una vita socialmente ''accettata'', meno disposti persino a fare i propri interessi a ogni costo, in qualche misura mi sembrano più umani, più consapevoli dell' impossibilità di vivere, più coscienti dell' assurdità della situazione in cui versiamo
mi pare che da qualche parte Baudelaire avesse detto che il suo problema era la troppa lucidità, la sua mente che non gli dava tregua, lo tormentava costantemente, a ogni ora, e incessantemente lo metteva di fronte ai suoi peccati, a se stesso, alla sua vita...io credo che in qualche modo bisogni cercare di attenuare questo stato di cose, perché porta all' autodistruzione
quindi, benvenga la coca...sembra brutto a dirsi, ma l' alternativa mi pare ancora peggio, quindi...
è che tu hai una visione stereotipata di chi non la pensa come te, giusto?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Feb 2013 - 19:10

Boccadorata ha scritto:
Non sequitur .... Stiamo parlando di farmaci contro l'insonnia e non di farmaci da prendere per max 5gg e poi passare un mese a riparare ai danni che hanno provocato.
Tutti i farmaci che si sostituiscono ad una funzione fisiologica finiscono col l'inibire la stessa.
Se usi la panciera perderai gli addominali, se usi la coca non produrrai più dopamina, se usi la morfina non produrrai più le endorfine, se usi farmaci per stimolare la melatonina non sarai più in grado di produrla naturalmente.
Non lo dico io o i medici omeopatici, te lo può confermare il tuo medico di base.

Uhm...dispostissimo a prendere atto, a patto però che tu mi dia un riferimento scientifico a quanto asserito in grassetto.

A parte che la panciera non mi pare sia un farmaco eh Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Insonnia - Pagina 3 Merini10- Insonnia - Pagina 3 Rusp_c10
Insonnia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Elima Mar 12 Feb 2013 - 20:01

Rasputin ha scritto:
Uhm...dispostissimo a prendere atto, a patto però che tu mi dia un riferimento scientifico a quanto asserito in grassetto.

A parte che la panciera non mi pare sia un farmaco eh Royales
Ras, avendo 55 anni sono figlia della carta stampata e non sono usa a tenere una bibliografia per ogni affermazione che faccio, quindi o la prendi così com'è col beneficio dell'inventario (ti ho suggerito di chiedere conferma al tuo medico, da sportivo ne avrai uno sempre a portata di mano, no?) o ti fai la ricerca giusto per il gusto di sputtanarmi.
Ho usato la panciera come esempio a te più familiare .... mgreen

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Rasputin Mar 12 Feb 2013 - 20:08

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Uhm...dispostissimo a prendere atto, a patto però che tu mi dia un riferimento scientifico a quanto asserito in grassetto.

A parte che la panciera non mi pare sia un farmaco eh Royales
Ras, avendo 55 anni sono figlia della carta stampata e non sono usa a tenere una bibliografia per ogni affermazione che faccio, quindi o la prendi così com'è col beneficio dell'inventario (ti ho suggerito di chiedere conferma al tuo medico, da sportivo ne avrai uno sempre a portata di mano, no?) o ti fai la ricerca giusto per il gusto di sputtanarmi.
Ho usato la panciera come esempio a te più familiare .... mgreen

No cara. Se affermi qualcosa le ricerche in rete per documentarla le fai tu.

Ah, e ti è sfuggita la striscetta sulla i di panciera carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Insonnia - Pagina 3 Merini10- Insonnia - Pagina 3 Rusp_c10
Insonnia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da alberto Mer 13 Feb 2013 - 0:12

*****OT*****

ma a sanremo l'armata rossa canta con toto cutugno e voi....


******OT******

carneval carneval carneval

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da loonar Mer 13 Feb 2013 - 0:34

visto il traffico stasera su AI direi che non se l'è perso nessuno

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da BestBeast Mer 13 Feb 2013 - 9:15

Io me lo sono perso con orgoglio study

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da SergioAD Mer 13 Feb 2013 - 14:23

Io ho saputo oggi che c'è stato dal radio giornale che parlava di Crozza e nemmanco so dei dettagli... quella roba sulle mosche... in compenso ho visto "Zero Dark Thirty".

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da loonar Mer 13 Feb 2013 - 19:09

SergioAD ha scritto:in compenso ho visto "Zero Dark Thirty".
e com'è?
film smaccatamente propagandistico come mi è sembrato dai trailer e dalle presentazioni al Letterman Show?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da SergioAD Mer 13 Feb 2013 - 19:37

A me non è piaciuto... non è "adulto", i dialoghi sembrano scritti da liceali che leggono fumetti - non danno idea della professionalità dei servizi segreti.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Ospite Mer 13 Feb 2013 - 19:50

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Non sequitur .... Stiamo parlando di farmaci contro l'insonnia e non di farmaci da prendere per max 5gg e poi passare un mese a riparare ai danni che hanno provocato.
Tutti i farmaci che si sostituiscono ad una funzione fisiologica finiscono col l'inibire la stessa.
Se usi la panciera perderai gli addominali, se usi la coca non produrrai più dopamina, se usi la morfina non produrrai più le endorfine, se usi farmaci per stimolare la melatonina non sarai più in grado di produrla naturalmente.
Non lo dico io o i medici omeopatici, te lo può confermare il tuo medico di base.

Uhm...dispostissimo a prendere atto, a patto però che tu mi dia un riferimento scientifico a quanto asserito in grassetto.

A parte che la panciera non mi pare sia un farmaco eh Royales
Si e no, come al solito dipende. mgreen

In generale però, è vero che l'iperstimolazione causa inibizione (ve ne sono vari esempi, come la degradazione intracellulare del complesso recettore + ligando a seguito della sua attivazione)... il feedback negativo è un fenomeno piuttosto frequente.

Badate bene, è vero anche il contrario... per esempio, nel caso del potenziamento a lungo termine invece la stimolazione rinforza la sinapsi... in pratica, dipende da a cosa* vi state riferendo.

(*Non ho voglia di andare indietro nel thread a controllare baby )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da loonar Mer 13 Feb 2013 - 20:10

SergioAD ha scritto:A me non è piaciuto... non è "adulto", i dialoghi sembrano scritti da liceali che leggono fumetti - non danno idea della professionalità dei servizi segreti.

stessa impressione che ho avuto dai trailer.
peccato perchè The hurt locker era un grandissimo film.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da SergioAD Mer 13 Feb 2013 - 21:36

Non l'ho visto "The hurt locker"... lo vedrò appena posso.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da loonar Mer 13 Feb 2013 - 22:03

SergioAD ha scritto:Non l'ho visto "The hurt locker"... lo vedrò appena posso.
Nella mia top ten degli ultimi dieci anni.
Stranamente perchè non mi intrigava per niente l'idea di vederlo e mi ritrovai incantato.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Insonnia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Insonnia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Insonnia - Pagina 3 Empty Re: Insonnia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.