Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Debito Pubblico

+11
mecca domenico
wendell p. bloyd
alberto
Muriel
*Valerio*
Feynman
chef75
Rasputin
Paolo
kalab99
SergioAD
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 20:10

Paolo ha scritto:

Io in banca ci vado. Se presento un piano industriale e di investimenti che da le opportune garanzie la banca mi finanzia. In altro caso è ovvio di no. Ma mi sembra del tutto ovvio è banale.

Il modo migliore per ottenere denaro in prestito da una banca (Non suo peraltro) è convincerla di non averne bisogno.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60553
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 9 Set 2011 - 20:17

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:

Io in banca ci vado. Se presento un piano industriale e di investimenti che da le opportune garanzie la banca mi finanzia. In altro caso è ovvio di no. Ma mi sembra del tutto ovvio è banale.

Il modo migliore per ottenere denaro in prestito da una banca (Non suo peraltro) è convincerla di non averne bisogno.
Proprio così Il Debito Pubblico - Pagina 3 605765

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Numero di messaggi : 849
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Ven 9 Set 2011 - 21:24

Accantoniamo per un attimo la diatriba linguistica. Tregua armata mgreen

Fai una astrazione e non considerare la mia posizione come una critica o un attacco al tuo modo di concepire lo stato o la socialità.

Secondo te, se da oggi tutti pagassero le tasse regolarmente, cosa succederebbe in Italia? Io sono della idea che vi sarebbe un aumento verticale di sprechi, favoritismi, corruzione sperperi folli e...chi più ne ha più ne metta. Aumento delle caste a dismisura, conti esteri favolosi ecc... Il bengodi dei politici. Io penso che poco o niente arriverebbe dove deve arrivare. Se il sistema non funziona oggi, per quale logica aumentando solo i flussi di denaro dovrebbe mettersi apposto?

Tu mi potrai obbiettare che questo nè giustifica nè autorizza l'evasione. Giusto. Giustissimo!! Però non puoi negare che c'è qualcosa che non va. Considerare il problema addossando tutto e solo alla evasione è un errore.

Io tendo ad esasperare i concetti, anche in modo provocatorio per evidenziare quanto voglio sostenere. Poi lo so anche io che non è tutto bianco o nero. Io sono della idea che il pesce puzza dalla testa. E se non parti da li non vai lontano.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 21:37

Paolo ha scritto:

Secondo te, se da oggi tutti pagassero le tasse regolarmente, cosa succederebbe in Italia? Io sono della idea che vi sarebbe un aumento verticale di sprechi, favoritismi, corruzione sperperi folli e...chi più ne ha più ne metta. Aumento delle caste a dismisura, conti esteri favolosi ecc... Il bengodi dei politici. Io penso che poco o niente arriverebbe dove deve arrivare. Se il sistema non funziona oggi, per quale logica aumentando solo i flussi di denaro dovrebbe mettersi apposto?

Questo è vero. Il problema lo hanno i lavoratori dipendenti, che non possono evadere; sono anche ragionevolmente convinto che la maggior parte del gettito erariale proviene da loro.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 9 Set 2011 - 21:39

Secondo me se tutti pagassero le tasse regolarmente, ci sarebbe una classe dirigente, anche politica, più responsabile, perchè il cittadino consapevole non elegerebbe a rappresentarlo certi ceffi, come tremonti, ministro dell'economia,
che pagava 4000 euro al nero a milanese per l'affitto della casa.
Dove esiste una società di persone con senso civico, esiste pure una rappresentanza politica corrispondente.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 9 Set 2011 - 21:42

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:

Secondo te, se da oggi tutti pagassero le tasse regolarmente, cosa succederebbe in Italia? Io sono della idea che vi sarebbe un aumento verticale di sprechi, favoritismi, corruzione sperperi folli e...chi più ne ha più ne metta. Aumento delle caste a dismisura, conti esteri favolosi ecc... Il bengodi dei politici. Io penso che poco o niente arriverebbe dove deve arrivare. Se il sistema non funziona oggi, per quale logica aumentando solo i flussi di denaro dovrebbe mettersi apposto?

Questo è vero. Il problema lo hanno i lavoratori dipendenti, che non possono evadere; sono anche ragionevolmente convinto che la maggior parte del gettito erariale proviene da loro.

Sei convinto bene Il Debito Pubblico - Pagina 3 23074

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 21:55

wendell p. bloyd ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:

Secondo te, se da oggi tutti pagassero le tasse regolarmente, cosa succederebbe in Italia? Io sono della idea che vi sarebbe un aumento verticale di sprechi, favoritismi, corruzione sperperi folli e...chi più ne ha più ne metta. Aumento delle caste a dismisura, conti esteri favolosi ecc... Il bengodi dei politici. Io penso che poco o niente arriverebbe dove deve arrivare. Se il sistema non funziona oggi, per quale logica aumentando solo i flussi di denaro dovrebbe mettersi apposto?

Questo è vero. Il problema lo hanno i lavoratori dipendenti, che non possono evadere; sono anche ragionevolmente convinto che la maggior parte del gettito erariale proviene da loro.

Sei convinto bene Il Debito Pubblico - Pagina 3 23074

Devo onestamente aggiungere che sono libero professionista, ed evado quanto più posso. Perché ritengo il sistema fiscale una truffa, esattamente come la democrazia.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 9 Set 2011 - 22:16

Rasputin ha scritto:

Devo onestamente aggiungere che sono libero professionista, ed evado quanto più posso. Perché ritengo il sistema fiscale una truffa, esattamente come la democrazia.
Lo sappiamo lo sappiamo mgreen

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 22:33

wendell p. bloyd ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Devo onestamente aggiungere che sono libero professionista, ed evado quanto più posso. Perché ritengo il sistema fiscale una truffa, esattamente come la democrazia.
Lo sappiamo lo sappiamo mgreen

Tu ed io basta che non parliamo d'arte poi va tutto bene eh carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 9 Set 2011 - 22:34

Rasputin ha scritto:
wendell p. bloyd ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Devo onestamente aggiungere che sono libero professionista, ed evado quanto più posso. Perché ritengo il sistema fiscale una truffa, esattamente come la democrazia.
Lo sappiamo lo sappiamo mgreen

Tu ed io basta che non parliamo d'arte poi va tutto bene eh carneval
mgreen

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Ven 9 Set 2011 - 22:53

Rasp, non ho il coraggio di dirlo...ma io sono messo ben peggio di te. Royales
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 23:02

Paolo ha scritto:Rasp, non ho il coraggio di dirlo...ma io sono messo ben peggio di te. Royales

Probabilmente altri importi, sei uno di quelli che davvero dovrebbero pagare ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Ven 9 Set 2011 - 23:09

Peggio...peggio. boxed
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 23:19

Paolo ha scritto:Peggio...peggio. boxed

Allora hai fregato troppo poco. Quelli che la scampano sono o quelli che fregano miliardi, o le briciole (Come me).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Ven 9 Set 2011 - 23:32

Ehh Rasp, già non godo di alcuna simpatia qua dentro. Se poi ..... ma vedrò di essere un po' criptato per avere sempre una via d'uscita. boxed

Tralasciamo la quantità. Quella è poi relativa. Quello che per me è tanto per altri è poco. Ma la mia "perversione" è che incasso io le tasse degli altri ... ovviamente con lo sconto. banned non farmi dire di più. Royales
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Set 2011 - 23:43

Paolo ha scritto:Ehh Rasp, già non godo di alcuna simpatia qua dentro. Se poi ..... ma vedrò di essere un po' criptato per avere sempre una via d'uscita. boxed

Tralasciamo la quantità. Quella è poi relativa. Quello che per me è tanto per altri è poco. Ma la mia "perversione" è che incasso io le tasse degli altri ... ovviamente con lo sconto. banned non farmi dire di più. Royales

Lo faccio anch'io ah ah fatturo con IVA e non denuncio mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Sab 10 Set 2011 - 0:08

Behh con l'iva è troppo facile. Il bello però è fare solo quello. Ovvero di fatto non fai nulla. Tutto sul finanziario. Solo la polpa. Non so se mi spiego. Poi io mi muovo in tutta europa. Faccio base a Budapest che è un paradiso. Ma non solo. Non sono certo "un provinciale" sagace
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Ospite Sab 10 Set 2011 - 0:12

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da mecca domenico Sab 10 Set 2011 - 0:14

Il discorso di base è che se si incominciasse seriamente a colpire tutti i pezzi grossi ed in primis i parlamentari che evadono potremmo pagare al massimo il 15% del reddito in tasse.
Purtroppo come dicevano i veci: "FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO"

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Sab 10 Set 2011 - 0:20

Il dramma che non c'è nemmeno la legge. Non serve nemmeno fare l'inganno. Lo fai alla luce del sole. Quando e se ti beccano paghi. Ma qualcuno ha idea cosa è la GdF o l'ufficio imposte. Il capitano era chiamato "lo squalo" dai sui colleghi. Ehhhhh siamo in Italia non in Crucculandia boxed
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Sab 10 Set 2011 - 2:51

Io so che potevo essere in pensione e mi tocca lavorare, sono convinto che onesto sia sinonimo di coglione nel bel paese, sento odore di mafia "celtica" o "latina", evidentemente saranno le occasioni che fanno l'uomo quello che è.

Bisogna essere pragmatici, io ho vinto senza barare perché mi è stato possibile (ammesso che riesca ad andare in pensione). Purtroppo c'è chi ha perso solo per essere stato debole - celto, etrusco o latino. E' questo l'imperdonabile.

Si sente piangere molti commercianti, dicono di non farcela senza "aggiustamenti". Senti dire mentre si frottano le mani che senza evadere non ce l'avrebbero mai fatta. Li abbiamo spesso definiti "Ebrei", il riferimento non casuale è stato già elaborato.

Si può scegliere da quale parte stare, serve conoscenza per scegliere quella migliore e coscienza per scegliere quella giusta. Alla fine esiste il bianco ed il nero, tutte le tonalità dei grigi, il prefisso inverso migliore (sono ancora esterrefatto) spariscono.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Sab 10 Set 2011 - 9:37

Io potrei essere in pensione, così come mia moglie, ma siamo ancora tutti due operativi. Lei lavora seriamente ..... io va behhh lasciamo perdere. In ogni caso ti posso garantire che nella mia vita non sono mai stati i soldi il mio interesse. E tanto meno accumularli, anche se ne ho avuto più occasioni. Per dirla alla Vasco...mi piace una vita spericolata !! Ma romanticismi decadenti a parte, se io sto fermo più di un giorno mi sento morto. Io avevo un bel lavoro, direi ottimo. Ma anche se facevo l'imprenditore era pur sempre un lavoro routinario. Una vita nelle regole!! E mi uccideva. Dopo aver passato 10 psichiatri e mille farmaci, ho deciso di cambiare tutto e andare all'avventura, con la disperazione di mia moglie, ovvio. E Vasco mi ha accontentato. Altro che vita spericolata!! Di guai ne ho avuti.., ma per mia fortuna anche superati. Ma anche tante...troppe soddisfazioni. Altro che cocaina!! Adrenalina pura. NB. mai fatto male ad una mosca. Anzi....quante persone ho aiutato e tirato fuori dalla disperazione...ma quella vera.

Io qui scrivo da antipatico ma non faccio mai la morale a nessuno. Ammiro sergio per la sue indubbia serietà, anche se non gli darò mai ragione, così come Wen che si vede bene che è un vero signore. Ma il forum è il forum, non siamo al salotto della buona borghesia a bere il tè wink.. . Se non ci si confronta e ci si da sempre ragione si rimane sempre quelli di prima. Chiusi e convinti solo delle nostre idee.

Mi è assai difficile colloquiare con chi ha avuto e vive una vita del tutto normale. E dico normale non banale!! Io sono entrato nel mondo finanziario e del commercio internazionale. Qui le regole sono del tutto diverse da quelle del vivere di tutti i giorni. Perciò o ti adegui o lasci perdere. Non puoi pensare di lavorare senza avere un "amico" con le mani in pasta alla GdF o giù di li. Non ti muovi se non hai un amico direttore di quella banca o di quella ditta. E non ci sono eccezioni. Io una volta ho mandato a fan culo chi contava, e l'ho pagata molto cara. E la morale? Non so che dire. Sono diventato agnostico e ho sospeso ogni giudizio. Agli altri a giudicare.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Sab 10 Set 2011 - 12:56

Mi tocca dirti queste tre cose:

1. quello che è una vita spericolata è stata la mia storia di generazioni, molta cercata ed altra purtroppo non riuscita ad evitare. Risultato se sono qui ho vinto io.

2. sei un provocatore, non un antipatico, quando ti sei messo nei panni di tua moglie hai acquistato punti e sei apparso generoso. io ti accuso di essere incosciente di fronte ai morti di fame che in fondo possono avere la stessa rettitudine di tua moglie.

3. quando dici "impastare" metti il dito nella piaga, la competizione scorretta. avevo detto ma sono stato ignorato, che prodi e berlusconi sono venuti qui uno per il terzo mondo e l'altro per (dicono) affari personali. chirac e bush hanno fatto contratti. noi ci siamo grazie alle nostre forze - la piaga non sei tu ma il sistema detto capitalismo.

infine, ah ah non fare la vittima con me! che esco dallo schermo del tuo computer!


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Paolo Sab 10 Set 2011 - 13:20

Forse la "vita spericolata" non ha mia un vincitore. E' più una condanna. Sei un anima in pena in cerca di .... mah ?? Ma come fare a meno? L'importante è, senza far male a nessuno, essere felici. Poi è tutto relativo. Ma anche io posso dire:sono qui e ho vinto. Ma ho vinto la battaglia non la guerra.

Dissento sul fatto che io sai incosciente con i "morti di fame" per così dire i meno abbienti. Io sono del parere che sia necessario fare un distinguo. Chi è realmente nella necessità e nella debolezza DEVE avere tutto il massimo appoggio possibile. Chi invece di questa situazione ne approfitta e ci marcia dentro deve essere bastonato. Anche se può sembrare una ovvietà, non è così. Il semplice fatto che uno sia "in difficoltà" non vuol dire che sia un debole. Per me una persona adulta, sana nel corpo e nelle mente è responsabile di se e di cosa fa e delle sue scelte. Non gli do scusanti. Perciò il parassitismo, l'assistenzialismo generalizzato e incondizionato..., diciamo una socialità immeritevole io non la appoggio. Io la trovo immorale e tremendamente parassitaria. Uno che si spacca le ossa, lavora seriamente e crea ricchezza per tutti, non può avere la stessa considerazione sociale di chi se ne sbatte i coglioni, non fa un cazzo e si fa mantenere con la scusa "sociale". Io non lo accetto.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Sab 10 Set 2011 - 14:33

Non mi fare passare per uno che promuove il parassitismo. Io sono stato molto preciso non a caso ho detto "morti di fame", "rettitudine" e sono andato a finire dentro i tuoi sentimenti di debolezza.

L'ho fatto perché lo sapevo dove andavi a parare. Devi lasciare da parte i figli di puttana che abbiamo voluto dare la colpa al "sistema", ai "governi" per sminuire la corruzione. L'ago della bilancia si vede.

Anche io partecipo attivamente a supporto della luna crescente (croce rossa) ma non è l'elemosina che ci vuole (indicata dal sistema capitalistico). Bisogna che ogni essere umano abbia una dignità propria.

Alla fine si chiude e si parla d'altro, secondo me la mia posizione è chiara e capisco la tua anche se non la dici adesso, evidentemente hai scritto di te altre volte. Ma spesso decido, interpretando pochi dati.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Mar 18 Ott 2011 - 21:16

Tirosú perché ci sono novità:

https://www.facebook.com/video/video.php?v=10150368739254078

mi ricorda "La città dei vedenti"...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da mecca domenico Mar 18 Ott 2011 - 21:51

wendell p. bloyd ha scritto:Secondo me se tutti pagassero le tasse regolarmente, ci sarebbe una classe dirigente, anche politica, più responsabile, perchè il cittadino consapevole non elegerebbe a rappresentarlo certi ceffi, come tremonti, ministro dell'economia,
che pagava 4000 euro al nero a milanese per l'affitto della casa.
Dove esiste una società di persone con senso civico, esiste pure una rappresentanza politica corrispondente.

Dici ci sarebbe una classe dirigente, anche politica, più responsabile.
La gente dice: Se i primi ladri sono loro, perchè devo essere onesto io?
Come mai i politici non fanno una legge che condanna con il carcere in base a quanto rubi? Si darebbero mazzate sui coglioni.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Dom 20 Nov 2011 - 19:52

Stiamo scrivendo dappertutto tanto che non so dove postare sul problema che stiamo vivendo come il significato di avere un governo di tecnocrati per gestire la debitocrazia, quindi esperti del debito e nel mettito ovviamente il mettito è il rinculo in tutti i sensi che volete.

Allora tiro su questo thread così sono certo di postare nel posto giusto. Intanto se non s'è capita la parte importante del giro vizioso intenzionale guardate questo breve video di Eugenio Benetazzo, questo giovanotto dice bene le cose guardate altri suoi filmati che fa capire un po'.



Qua bisogna fare la guerra ai politici che non fanno il loro dovere ma i loro interessi.



Qua quando avete tempo e voglia c'è un documentario per capire da quale parte stare, si tratta di schierarsi altro che evasione o elusione fiscale.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Nov 2011 - 20:38

Sergio ho sottoposto i video di Benetazzo ad un amico che stimo, ti copincollo la sua critica risposta:


Allora il tipo da tecnico del settore (poi bisognerebbe vedere con quale
profilo) "sta facendo spettacoli sul tema"

Nel video segnalato tratta degli argomenti con una modalità da vero
cialtrone, argomenti che purtroppo fanno molta presa su persone non aventi
una buona base di conoscenze tecniche (politiche monetarie- tecnica
bancaria-contabilità generale-ecc.)

In sintesi un vero cialtrone che cerca di ricavarsi un futuro speculando
sull'ignoranza altrui con i peggiori argomenti possibili (presunte sovranità
monetarie, illeggittimità delle banche centrali ecc.)

I casi sono due:
- o è un tecnico del settore ignorante come una capra sull'aspetto delle
politiche monetarie (probabilità bassa)
- è un hijo de grandissima puta che in malafede cerca di cavalcare questi
argomenti deliranti quando i veri problemi sono altri


Solo per te la mia sintesi sui i probelmi attuali:
- circa alla fine degli anni 90 Clinton fa approvare la cancellazione dei
limiti al connubbio banche d'affari/banche normali (Steagal Act) istituito
dopo la crisi del '29 = avvio della fase di liberalizzazione selvaggia del
settore fiinanziario, poi sono stati ampliati i limiti di leva finanziaria
per le banche normali (limite che impediva di prestare oltre un coefficiente
non alto rispetto al capitale posseduto dalle banche
- 2001 USA dopo l'attacco alle torre arriva la recessione inoltre poco dopo
per finanziare le guerre Iraq/Afganistan e le politiche di riduzione delle
tasse per i ricchi Bush preme e ottiene un lunghissimo periodo di tassi di
sconto della Fed vicino allo 0%, una cosa che se protratta a lungo GONFIA di
liquidità l'intero sistema finanziario mondiale
- le merchant bank (Goldman Sachs - JP Morgan - Leheman e altre europee tipo
UBS) senza più freni o vincoli invadono il mondo con prodotti complessi da
comprendere e con scadenze a medio/lungo termine facendo utili paurosi
grazie al tasso di sconto vicino allo 0%
- contemporaneamente negli USA sempre per tenere più alto possibile il tasso di crescita dell'economia si favoriscono i mutui anche per chi non è
affidabile o molto a rischio, tutti continuano a fare affari, commissioni,
crescono i valori immobiliari ecc.
- 2008 la bomba innescata in modo CRIMINALE arrivare alla prima leggera
detonazione quando la bolla immobiliare USA scoppia e diventa chiaro che
molti non potranno pagare i mutui e la quota residua del mutuo è maggiore
del valore calato dell'immobile (comincia a crollare il monte di spazzatura
"mutui subprime" che le merchant bank avevano impacchetato e rivenduto
(guadagnandoci molto) a tutto il sistema bancario dell'occidente (le banche
italiane le meno toccate) = Leheman salta e si passa alla prima fase della
crisi
- come curano il problema gli USA RIPOMPANO una montagna di soldi paurosa in
quello che rimane nel sistema finanziario e un po' anche alle grandi aziende
tipo GM e Chrisler, nessuna regola introdotta a regolare il sistema
finanziario, aumento pauroso del debito puibblico USA diventato da crack già
con Bush, praticamente hanno dato un po' di morfina a un malato terminale
(patologia causata da oppioidi = troppa liquidità e debito USA non
restituibile tecnimanete)

Arriviamo all'inizio dell'anno:
- USA alla canna del gas con il loro debito pubblico (ma anche privato)
- Dollaro che non può reggere il confronto con l'Euro o lo Yen cinese (ma i
cinesi tengono basso artificialmente il tasso di cambio per favorire la
crescita e l'export), quindi inevitabile attaccare l'Euro
- come si fa ad attaccare l'Euro? Facile si comincia dai paesi cialtroni
indebitati e con poche risorse = Grecia, Portogallo e anche l'Irlanda mezza
fallita dopo il primo crack Leheman
- poi fatto fuori i più cialtroni si passa al grande paese dei cialtroni
(Italia)
- poi passeranno alla Francia che già aveva un bel debito e poi dopo il
mezzo default Greco (molti bond greci in banche francesi) dovrà mettere
soldi per salvare le proprie banche
- ma il vero obiettivo dei bastardi è il pesce grosso sano: Teutonland

Se il piano regge grazie alle grandi banche merchant (Goldman Sachs in
testa) e alla finanza juden avranno ancora un po' di fiato/tempo e poi dovrà
arrivare l'inevitabile default loro totale

Tecnicamente (questo ti farà piacere) l'intero sistema bancario/finanziario
USA/Europa è FALLITO già dal 2008, poi dal 2008 il debito pubblico USA è
tecnicamente non RESTITUIBILE

E in questo scenario un CIALTRONE come Benetazzo mi viene a fare la predica sulla presunta sovranità monetaria e mi fa vedere come stamapavano le banconote! DIO KANE che gli venga un CANCHERO devastante

N.B quello che gli USA stanno cercando di fare è:
- soldi speculando sulla nostra crisi causata da loro (juden bank, solo
Goldman Sachs ha guadagnato 7 miliardi di dollari dalla speculazione sui
bond dei paesi euro deboli)
- costringere la Germania a cambiare politica monetaria BCE seguendo quella suicida loro (immettere liquidità con debito pubblico per ripianare anche questa volta i vari fallimenti tipo Grecia e banche aventi titoli greci) in
questo modo anche l'Euro diventa una merda come il loro dollaro altrimenti
il tasso di cambio dovrebbe cambiare oltre una soglia che certifica il loro
FALLIMENTO come debito pubblico (bond) e come moneta
- prova anche a immaginare quanto siano dispiaciuti i boss juden banck
nell'attaccare la Germania, non gli può sembrar vero

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Lun 21 Nov 2011 - 21:15

E se gli alemanni non seguono la politica economico-finanziario juden-usa? Non potrebbero prenderselo nel deretano solo i kippah-muniti?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Nov 2011 - 21:23

Darrow ha scritto:E se gli alemanni non seguono la politica economico-finanziario juden-usa? Non potrebbero prenderselo nel deretano solo i kippah-muniti?

La vedo dura. Comunque aggiorno, cosa si intende per Juden Bank:

Tratto da wiki su Goldman Sachs (Marcus Glodman & Samuel Sachs):
- Fondata nel 1869 da Marcus Goldman, un tedesco di origini ebraiche
immigrato negli Stati Uniti
- Samuel Sachs (July 28, 1851 - March 2, 1935) was an American investment
banker. He was born in the state of Maryland to Jewish immigrants from
Bavaria, Germany
- Sidney Weinberg: Weinberg's background contrasted sharply with that of the
traditional Ivy League Wall Streeter. Weinberg was one of eleven children of
a Jewish wholesale liquor dealer. His family were active members of
Congregation Baith Israel Anshei Emes in Brooklyn
- Gus Levy (inutile ricercare le origini ti pare?)

Rothschild:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rothschild

E questi sono solo i più famosi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Lun 21 Nov 2011 - 21:27

Perchè sarebbe dura?
(S'era capito che cosa fossero le juden bank! wink.. )

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Nov 2011 - 21:32

Darrow ha scritto:Perchè sarebbe dura?
(S'era capito che cosa fossero le juden bank! wink.. )

Non so risponderti, ho fatto dei copincolla di quanto mi aveva scritto un amico del quale mi fido...la vede dura anche lui, se vuoi gli giro la domanda (Senza garanzia di risposta eh)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Lun 21 Nov 2011 - 22:04

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:Perchè sarebbe dura?
(S'era capito che cosa fossero le juden bank! wink.. )

Non so risponderti, ho fatto dei copincolla di quanto mi aveva scritto un amico del quale mi fido...la vede dura anche lui, se vuoi gli giro la domanda (Senza garanzia di risposta eh)
Te e me lo chiedevo in quanto da come ha descritto il tuo amico, mi sembra che le banche americane siano messo peggio (vedi: con le pezze al culo) di quelle tedesche, perchè quindi dovrebbe essere dura per i teutonici approfittare di questa loro debolezza?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da airava Lun 21 Nov 2011 - 23:47

Gli amerikani son messi peggio dell'europa....
su questo non ci piove.
La loro unica speranza è scaricare sugli europei la loro crisi.
Il giorno che Pekino dice "rien ne va plus" l'unica loro alternativa è nucleare....e Pekino lo sa
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Mar 22 Nov 2011 - 3:52

Rasputin ha scritto:Sergio ho sottoposto i video di Benetazzo ad un amico che stimo, ti copincollo la sua critica risposta:


Allora il tipo da tecnico del settore (poi bisognerebbe vedere con quale
profilo) "sta facendo spettacoli sul tema"

Nel video segnalato tratta degli argomenti con una modalità da vero
cialtrone, argomenti che purtroppo fanno molta presa su persone non aventi
una buona base di conoscenze tecniche (politiche monetarie- tecnica
bancaria-contabilità generale-ecc.)

In sintesi un vero cialtrone che cerca di ricavarsi un futuro speculando
sull'ignoranza altrui con i peggiori argomenti possibili (presunte sovranità
monetarie, illeggittimità delle banche centrali ecc.)

I casi sono due:
- o è un tecnico del settore ignorante come una capra sull'aspetto delle
politiche monetarie (probabilità bassa)
- è un hijo de grandissima puta che in malafede cerca di cavalcare questi
argomenti deliranti quando i veri problemi sono altri


Solo per te la mia sintesi sui i probelmi attuali:
- circa alla fine degli anni 90 Clinton fa approvare la cancellazione dei
limiti al connubbio banche d'affari/banche normali (Steagal Act) istituito
dopo la crisi del '29 = avvio della fase di liberalizzazione selvaggia del
settore fiinanziario, poi sono stati ampliati i limiti di leva finanziaria
per le banche normali (limite che impediva di prestare oltre un coefficiente
non alto rispetto al capitale posseduto dalle banche
- 2001 USA dopo l'attacco alle torre arriva la recessione inoltre poco dopo
per finanziare le guerre Iraq/Afganistan e le politiche di riduzione delle
tasse per i ricchi Bush preme e ottiene un lunghissimo periodo di tassi di
sconto della Fed vicino allo 0%, una cosa che se protratta a lungo GONFIA di
liquidità l'intero sistema finanziario mondiale
- le merchant bank (Goldman Sachs - JP Morgan - Leheman e altre europee tipo
UBS) senza più freni o vincoli invadono il mondo con prodotti complessi da
comprendere e con scadenze a medio/lungo termine facendo utili paurosi
grazie al tasso di sconto vicino allo 0%
- contemporaneamente negli USA sempre per tenere più alto possibile il tasso di crescita dell'economia si favoriscono i mutui anche per chi non è
affidabile o molto a rischio, tutti continuano a fare affari, commissioni,
crescono i valori immobiliari ecc.
- 2008 la bomba innescata in modo CRIMINALE arrivare alla prima leggera
detonazione quando la bolla immobiliare USA scoppia e diventa chiaro che
molti non potranno pagare i mutui e la quota residua del mutuo è maggiore
del valore calato dell'immobile (comincia a crollare il monte di spazzatura
"mutui subprime" che le merchant bank avevano impacchetato e rivenduto
(guadagnandoci molto) a tutto il sistema bancario dell'occidente (le banche
italiane le meno toccate) = Leheman salta e si passa alla prima fase della
crisi
- come curano il problema gli USA RIPOMPANO una montagna di soldi paurosa in
quello che rimane nel sistema finanziario e un po' anche alle grandi aziende
tipo GM e Chrisler, nessuna regola introdotta a regolare il sistema
finanziario, aumento pauroso del debito puibblico USA diventato da crack già
con Bush, praticamente hanno dato un po' di morfina a un malato terminale
(patologia causata da oppioidi = troppa liquidità e debito USA non
restituibile tecnimanete)

Arriviamo all'inizio dell'anno:
- USA alla canna del gas con il loro debito pubblico (ma anche privato)
- Dollaro che non può reggere il confronto con l'Euro o lo Yen cinese (ma i
cinesi tengono basso artificialmente il tasso di cambio per favorire la
crescita e l'export), quindi inevitabile attaccare l'Euro
- come si fa ad attaccare l'Euro? Facile si comincia dai paesi cialtroni
indebitati e con poche risorse = Grecia, Portogallo e anche l'Irlanda mezza
fallita dopo il primo crack Leheman
- poi fatto fuori i più cialtroni si passa al grande paese dei cialtroni
(Italia)
- poi passeranno alla Francia che già aveva un bel debito e poi dopo il
mezzo default Greco (molti bond greci in banche francesi) dovrà mettere
soldi per salvare le proprie banche
- ma il vero obiettivo dei bastardi è il pesce grosso sano: Teutonland

Se il piano regge grazie alle grandi banche merchant (Goldman Sachs in
testa) e alla finanza juden avranno ancora un po' di fiato/tempo e poi dovrà
arrivare l'inevitabile default loro totale

Tecnicamente (questo ti farà piacere) l'intero sistema bancario/finanziario
USA/Europa è FALLITO già dal 2008, poi dal 2008 il debito pubblico USA è
tecnicamente non RESTITUIBILE

E in questo scenario un CIALTRONE come Benetazzo mi viene a fare la predica sulla presunta sovranità monetaria e mi fa vedere come stamapavano le banconote! DIO KANE che gli venga un CANCHERO devastante

N.B quello che gli USA stanno cercando di fare è:
- soldi speculando sulla nostra crisi causata da loro (juden bank, solo
Goldman Sachs ha guadagnato 7 miliardi di dollari dalla speculazione sui
bond dei paesi euro deboli)
- costringere la Germania a cambiare politica monetaria BCE seguendo quella suicida loro (immettere liquidità con debito pubblico per ripianare anche questa volta i vari fallimenti tipo Grecia e banche aventi titoli greci) in
questo modo anche l'Euro diventa una merda come il loro dollaro altrimenti
il tasso di cambio dovrebbe cambiare oltre una soglia che certifica il loro
FALLIMENTO come debito pubblico (bond) e come moneta
- prova anche a immaginare quanto siano dispiaciuti i boss juden banck
nell'attaccare la Germania, non gli può sembrar vero
Avevo raccolto alcune informazioni che intendo organizzare e riassumere in forma "nostrana" da postare.

Che cosa ho fatto io in realtà? Ho postato del giovanotto delle descrizioni 1) del signoraggio, 2) forme di tassazioni come detrarre lo scontrino. Non ho postato nulla di ciò che si dice contrario il tuo amico a meno che non sia d'accordo col signoraggio. Leggerò meglio, mi fosse sfuggito qualcosa.

Poi ero andato a leggermi la storia del signoraggio e se applicato dagli stati senza abusarne dovrebbe evitare i disastri economici. Resta in piedi il problema quando gli azionisti di questo "prestito" delle banconote agli stati sono dei privati... viene da se che ad un certo punto il debito diviene strozzinaggio. Non è chiaro se il debito nostro pesa sulla Francia oppure su qualche Società per Azioni - a me una "Bank" famosa mi è corsa dietro per due anni per darmi una carta di credito piena di 40.000 Euro a tasso agevolato, facevano marketing sul debito!

Forse arriverò anche io a preferire la debitocrazia. Per adesso in Grecia, Irlanda e Italia, la democrazia è andata a farsi un giro e gli amici architetti stanno decidendo per la gente.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Mar 22 Nov 2011 - 10:02

Sergio inserisco la risposta così come l'ho ricevuta:


A completamento dell'analisi ti faccio un esempio:
Io e te siamo abbiamo due banche, tutte e due tecnicamente fallite quando si
faranno i conti sui i nostri attivi (titoli e merdaccia varia che non vale
neanche uno sputo di un ubriaco) ma che nominalmente hanno ancora il valore
di emissione

Se io posso far riconoscere/obbligare te a fare per primo la verifica =
constatazione del fallimento, tu vai in bancarotta e io con i miei titoli
nominalmente ancora validi = credito = liquidità posso venire a comprare i
tuoi asset (beni materiali) che saranno messi in vendita dopo il tuo
fallimento per pagare in quota parte i tuoi creditori.

N.B dopo il fallimento di una nazione il valore degli asset presenti sul
territorio nazionale si deprezzano a valori da rebajas Corte Ingles (grandi
svendite), io farò degli affari enormi perchè compro con una liquidità che
non possiedo in quanto tecnicamente sono messo come o peggio di te, una
volta che possiederò i tuoi beni materiali VERI, potrò anche fallire, se poi
i miei creditori non potranno farmi niente perchè sono il più grosso, la
grande truffa del secolo è fatta

Bernard Madoff di quale tribù è?

http://it.wikipedia.org/wiki/Bernard_Madoff

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Mar 22 Nov 2011 - 21:14

Si ho letto e quello che ho letto è verosimile. Però non comprendo l'avversione nei confronti di Eugenio Benetazzo, non lo conoscevo prima ed ora sono andato a leggere di lui proprio dopo la critica. E' da tempo che attacchiamo il signoraggio, gli economisti le lobby ed il denominatore comune sono questi banchieri strozzini. Ora sia per come dice il tuo amico che noi qui ci sono sempre di mezzo questi "architetti".

Per questo dicevo che forse, lo dico con la mia ignoranza, non è sano convertire il denaro in oro ovvero è meglio che resti nei forzieri dello stato. Resta l'idea che le SpA per definizione pensano esclusivamente ai soci mentre lo stato al paese da governare.

Volevo postare un riassunto di questi siti-
http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio_in_Italia
http://it.wikipedia.org/wiki/Fondo_Monetario_Internazionale
http://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_monetaria
http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Debito_pubblico
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_aureo
http://it.wikipedia.org/wiki/Politica_economica_fascista
http://www.ilpost.it/2011/02/02/cose-la-tassa-patrimoniale/

Sta venendo fuori un libro che se lo dovessi finire e postarlo qui mi caccerete a pedate, bannandomi per 3 mesi e preferirete pagare tutti per non farmi tornare!

Però dicevo sono tutte SpA e tracciando all'interno, trovi Libia, UK...

30,3% Intesa Sanpaolo S.p.A.
22,1% UniCredito Italiano S.p.A.
06,3% Assicurazioni Generali S.p.A.
06,2% Cassa di Risparmio in Bologna S.p.A.
05,0% INPS
04,0% Banca Carige S.p.A.
02,8% Banca Nazionale del Lavoro S.p.A.
02,5% Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
02,1% Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli S.p.A.
02,0% Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.

http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_d'Italia
http://it.wikipedia.org/wiki/Intesa_Sanpaolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Unicredit
http://it.wikipedia.org/wiki/Assicurazioni_Generali
etc...

Insomma a parte l'antipatia per il giovanotto... dov'è che avrei sbagliato io... aiuto, correggiamo il tiro - study

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Mer 23 Nov 2011 - 10:18

Dunque Sergio se ho ben capito (È un po' difficile perché il tipo si rifiuta di iscriversi qui per paranoie sue) in sintesi lui su Benetazzo sostiene quanto segue:

Quel pirla del mio amico ha scritto:I casi sono due:
- o è un tecnico del settore ignorante come una capra sull'aspetto delle
politiche monetarie (probabilità bassa)
- è un hijo de grandissima puta che in malafede cerca di cavalcare questi
argomenti deliranti quando i veri problemi sono altri.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Mer 23 Nov 2011 - 16:42

Si rifiuta di iscriversi qui per paranoie sue? Immagino cosa pensa di noi! Ah ah! E' un creazionista con la stella di Davide al collo per caso?

Io gradirei sapere perché non è meglio lasciare le banche andare in bancarotta. Tanto:

  • Il culo lo facciamo lo stesso nell'altro caso per lo stato;

  • Subito dopo il culo senza equità avremmo lo stesso problema italiano di chi non partecipa ai propri doveri, nell'altro caso col gobierno degli extraparlamentari eletto si potrebbe tentare di esercitare l'equità fiscale;

  • Avremo ancora il signoraggio, nell'altro caso pur senza consentire la convertibilità della moneta in oro lo stato non avrebbe quel 10% da devolvere alle SpA che stampano la carta e la danno i prestito come banconote;

  • Restano gli architetti amichetti dei banchieri che vogliamo tutti fuori dalle balle.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Mer 23 Nov 2011 - 17:20

SergioAD ha scritto:Si rifiuta di iscriversi qui per paranoie sue? Immagino cosa pensa di noi! Ah ah! E' un creazionista con la stella di Davide al collo per caso?

Ah ah no tranquillo che quello se mai porterà al collo qualcosa sarà una svastica, credimi.

Comunque, per quanto ci azzecchi, ti inserisco la sua risposta al tuo intervento di ieri 21:14:


Quel mattacchione del mio amico ha scritto:Cerco di essere comprensibile (spero):

- su questi argomenti è necessario conoscere il funzionamento del
sistema monetario, dove gli aspetti veramente importanti sono la
gestione/immissione della liquidità nel mercato (EU o USA per esempio), la
stampa fisica del denaro è solo una conseguenza marginale derivata, si
devono conoscere le leve a disposizione = tasso di sconto e gli effetti
delle politiche monetarie, ovvero cosa succede se si immette troppa
liquidità in un sistema economico, cosa succede se il debito pubblico di uno
stato supera certe soglie/parametri (USA), cosa succede se si liberalizza
completamente il sistema finanziario (crisi del 1929 - leggi successive
abolite a fine anni 90)

- il cosiddetto "signoraggio" purtroppo è un argomento che suscita
molto interesse e fa presa sulle persone (il 99%) che non conoscono il
funzionamento delle politiche monetarie degli stati (UE - USA), in quanto
genera e rafforza la sensazione di "qualcuno" che sta "fregando" loro, ma
chi li sta veramente fregando è il delirante/hijo de puta che sta
propugnando cazzate sul presunto signoraggio

- su questo argomento si sono buttati due tipologie di personaggi:
soggetti ignoranti come delle capre [ censored ] con forti problemi di
natura psichiatrica oppure (i peggiori) avvoltoi senza scrupoli dopo aver
verificato un interesse da parte di una fetta di popolazione non bassa
(audience - pubblicità - denaro - ego soddisfatto nel diventare un guru di
merda di una banda di rincoglioniti/ignoranti)

- se uno ha gli strumenti per comprendere cosa sta succedendo in
occidente non può fare a meno di considerare lo sviluppo delle tesi
signoraggio/trilateral/ecc. come un perfetto esempio di arma di DISTRAZIONE
DI MASSA rispetto ai veri attori e operazioni in atto, [ censored ]



Un consiglio: studiarsi cosa è successo nel 1929 prima in USA e poi a
ricaduta in Europa ed in specifico in Germania dove la situazione era
aggravata da un debito elevatissimo verso l'estero derivato dalle condizioni
che erano state imposte dalle nazioni vincitrici della I guerra mondiale =
pagamento danni di guerra



Concludendo chi fa più paura a questi soggetti (i soggetti che hanno causato
il problema e che hanno tratto enormi profitti da esso):

- Benetazzo & company con i loro blog/spettacoli sul signoraggio

- La reazione che è avvenuta (in condizioni identiche) in Germania
nel 1933

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Mer 23 Nov 2011 - 18:35

Rasputin ha scritto:
SergioAD ha scritto:Si rifiuta di iscriversi qui per paranoie sue? Immagino cosa pensa di noi! Ah ah! E' un creazionista con la stella di Davide al collo per caso?

Ah ah no tranquillo che quello se mai porterà al collo qualcosa sarà una svastica, credimi.

Quindi Benetazzo ha quasi sicuramente ragione.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Mer 23 Nov 2011 - 19:16

Copincollo l'ultima risposta ricevuta dall'amico:


In risposta al censored che si è bevuto la storia del signoraggio e
altro temo:

a.. Per la cronaca: lo scrivente è ateo e goy (da non confondersi con gay)
b.. Il solo fatto che uno pensa che si può lasciare andare in bancarotta
le banche senza intervenire in un qualche modo è indice di non comprendere
le funzioni vitali delle banche nel nostro sistema (N.B. non voglio
affermare che tutto deve rimaner immutato o che le banche debbano essere
semplicemente salvate con finanziamenti pubblici lasciando immutati
management/proprietà/regole ecc. anzi il contrario, ma senza banche si torna al baratto dopo una fase di caos/devastazione totale)
c.. Ulteriore consiglio per evitare di riportare dati sballati e cazzate
varie sul presunto signoraggio (del tipo percentuali del 10% da devolvere a
SPA):
1.. Studiare le basi minime per comprendere i fatti in oggetto:
contabilità generale, contabilità Pubbliche Amministrazione
2.. Studiare come funziona la gestione monetaria nei paesi avanzati
(tecnica bancaria - politiche monetarie statali)
3.. Ricercare da fonti affidabili (i siti deliranti o gomplottisti
evitarli) come funziona realmente il meccanismo che regola la quantità di
circolante (moneta) in un paese (la leva del tasso di sconto operata dalla
Banca Centrale responsabile di una moneta ad esempio Euro o Dollaro USA)
4.. Verificare come vengono gestiti gli interessi (tasso di sconto) che
la Banca Centrale ottiene dai soggetti autorizzati a chiedere denaro in
prestito (banche commerciali) e a chi effettivamente vengono riconosciuti
a.. In sintesi finale, esistono persone che credono alle teorie
creazioniste, altri credono ai siti deliranti che parlano di signoraggio
sparando dati ad minchiam, altri credono agli avvistamenti degli UFO, una
cosa gli accomuna sicuramente sono tutti dei "believers"

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Mer 23 Nov 2011 - 19:29

Rasputin ha scritto:
a.. In sintesi finale, esistono persone che credono alle teorie
creazioniste, altri credono ai siti deliranti che parlano di signoraggio
sparando dati ad minchiam, altri credono agli avvistamenti degli UFO, una
cosa gli accomuna sicuramente sono tutti dei "believers"

... altri credono ai megacomplotti per far esplodere il WTC e il Pentagono mediante inside job... wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Rasputin Mer 23 Nov 2011 - 19:37

Occhio Dar io trascrivo soltanto non corrisponde alla mia opinione

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Merini10- Il Debito Pubblico - Pagina 3 Rusp_c10
Il Debito Pubblico - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Mer 23 Nov 2011 - 19:47

Rasputin ha scritto:Occhio Dar io trascrivo soltanto non corrisponde alla mia opinione
L'avevo capito.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Mer 23 Nov 2011 - 20:01

Se egoy allora "Magandang gabi"! Rasp, se l'amico non conosce l'italiano non ti preoccupare con le traduzioni - la mia opinione non cambierà il mondo. Basta sapere che io non sono polarizzato.

Io parto dal pressuposto di essere innocente, di aver fatto il mio dovere e di voler andare in pensione con quanto pattuito e pertanto faccio fatica a sopportare la disparità sociale ed anche per me la finanza è Dio ed in questo caso sono disposto a tutto e se trovo scorretta la generalizzazione mi sa tanto che questa volta dove colpisco colpisco bene. Tutti i miei soldi sono stati già tassati ed io non voglio pagare ancora senza che ci sia equità fiscale.

Prendo prevalentemente da wikipedia, un po' polarizzato asseconda da chi scrive ma l'argomento nel messaggio che posto di seguito è sempre polarizzato. Premetto che sono pronto a sostituirlo con qualcosa di più consono se necessario ma quando non ci si trova allineati vale la pena discutere. Difendendo i miei soldi difendo anche il futuro dei miei figli e nipoti, qui non faccio sconti ma posso giocare il ruolo del terrorista perché ci sta ed è giusto.

Il signoraggio è il reddito che deriva dall'emissione di moneta. In economia internazionale è definito come il flusso risorse reali che un governo guadagna quando stampa moneta che spende in beni e servizi.

Deriva dal provenzale "senhoratge" da senhor (signore). Nel Medio Evo i signori feudali cercarono di rendersi indipendenti dai sovrani attribuendosi il diritto di battere moneta e la titolarità dei relativi redditi.

Sono redditi che il governo ottiene su base monetaria in condizioni di monopolio. La banca centrale stampa banconote, il governo (tramite zecca) conia monete, ed entrambi fanno reddito da signoraggio.

Il governo finanzia la spesa pubblica con questa tassazione addizionale rispetto alla raccolta di tributi. Con bassa inflazione pesa poco, 0,5% del PIL, mentre con alta inflazione il peso diventa insostenibile.

Viene applicato maggiormente nei casi di iperinflazione, instabilità della politica polarizzata, coi costi di guerre o crollo dei prezzi di esportazione o incapacità del governo a fronteggiare l'evasione fiscale.

I risparmiatori allora diffidano delle capacità del governo di onorare i propri debiti e non sottoscrivono le obbligazioni. Anzi portano via i soldi dalle banche io vengo a Roma per chiudere i conti con l'Italia.

Se il governo stampa per finanziare la spesa, il signoraggio sarà il rapporto tra il valore nominale della nuova base monetaria in un intervallo temporale e l'indice generale dei prezzi con trascurabili costi di produzione.

Il finanziamento del deficit pubblico col signoraggio alimenta l'iperinflazione. Nel caso della Germania ha causato la drammatica spirale iperinflattiva ed il collasso economico che portò al potere il Nazismo.

Si è deciso di controllare questa "tassa da inflazione" attraverso la banca centrale, in quanto essendo indipendente dalle misure di politica monetaria del governo, riesce a stabilizzare un'economia colpita da iperinflazione.

Se la banca stampa per finanziare la spesa, il signoraggio sarà il prodotto tra tasso d'interesse nominale e valore nominale della base monetaria in circolazione, diviso per l'indice generale dei prezzi e Eh?

Qui mi fermo perché dice che anche qui sono trascurabili i costi di produzione. Dice che tale somma viene normalmente percepita dal governo sotto forma di imposte ma non ci credo e non comprendo.

Chi sa qualcosa di Argentina, Irlanda, Islanda e perché esistono alcune nazioni dove gli Stati sono padroni della stampa delle banconote? Perché non possono fare il referendum i greci? Ma perché non possiamo scegliere?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da airava Mer 23 Nov 2011 - 22:41

Da quello che ho capito io della faccenda, un conto è l'Islanda un altro la Grecie, l'Argentina o l'Italia.
L'Islanda era un problema finanziario legato alle banche, non alle condizioni di debito dello stato.
Tutti gli altri casi appaiono come problemi di debito statale, per l'Argentina probabilmente c'era anche una aggiunta di truffa .
Per capirci, non era lo stato islandese ad essere indebitato, ma le banche islandesi che non potevano permettersi di pagare gli interessi promessi a chi aveva loro affidato i risparmi.
Sembrerebbe la classica truffa della finanziaria che usa i soldi freschi per pagare gli interessi ai depositanti....nel momento che non arrivano più nuovi polli da spennare il giochino finisce.
Gli islandesi in quel caso hanno detto a chi bussava alla porta...azzi vostri, chiuso per ferie mgreen
Per i debito sovrano, cioè contratto da uno stato le cose sembrano diverse, non si tratta di fare fallire le banche e mandare a cagare i creditori esteri, perchè le banche falliscono per il fatto che hanno finanziato il debito pubblico interno, nella speranza di fare utili con gli interessi, per cui affondando il creditore(banca) affonda anche il debitore (stato).
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Mer 23 Nov 2011 - 23:31

airava ha scritto:Per i debito sovrano, cioè contratto da uno stato le cose sembrano diverse, non si tratta di fare fallire le banche e mandare a cagare i creditori esteri, perchè le banche falliscono per il fatto che hanno finanziato il debito pubblico interno, nella speranza di fare utili con gli interessi, per cui affondando il creditore(banca) affonda anche il debitore (stato).

Se s'era deciso di utilizzare la banca centrale perché essa è indipendente dalle politiche del governo allora cos'è che ha destabilizzato l'economia?

Io non sto dicendo cose giuste, a parte che non mi interessa particolarmente questo ora, so che: 1) quelli che non hanno avuto il coraggio di operare ed ora chiedono aiuto ai tecnici, minacciandoli di non legiferare, non possono essere eletti ancora, 2) quelli che hanno sbagliato devono pagare e questi non sono i contribuenti ed anche questo è chiaro, e 3) restano le banche che evidentemente non sono state indipendenti dalle politiche dei governi oppure hanno speculato proprio come diceva Karl Marx, nel 1885, nella sua opera Il Capitale 27, a proposito della banca centrale:

“ Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali
non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, erano in grado di anticipar loro denaro. Quindi l’accumularsi del debito pubblico non ha misura più infallibile del progressivo salire delle azioni di queste banche, il cui pieno sviluppo risale alla fondazione della Banca d’Inghilterra (1694)..."

Ho detto che se colpisci a 360o fai centro sempre.


Ultima modifica di SergioAD il Gio 24 Nov 2011 - 5:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : clerical error)

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Gio 24 Nov 2011 - 0:36

SergioAD ha scritto:
Ho detto che se colpisci a 3600 fai centro sempre.
Ma non vinci mai! wink..

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da SergioAD Gio 24 Nov 2011 - 4:53

Penso ai messaggi incapsulati nella tua risposta. Citerò solo alcune intersezioni ed eviterò quelle più serie che probabilmente ci separano un po'. Accetta un atteggiamento scherzoso, lo dico perché anche io mi preferisco nella versione di giocherellone.
Darrow ha scritto:
SergioAD ha scritto:
Ho detto che se colpisci a 3600 fai centro sempre.
Ma non vinci mai! wink..

Che tu non sia d'accordo che siano colpevoli 1) banche, 2) politici e 3) gli evasori/elusori?

Che tu non stia rispondendo al significato della metafora ma delle parole?

Che tu in effetti sia un reazionario e stia applicando del rumore di comunicazione?

Qualche volta le emoticon non aiutano, questa fa perdere tempo all'analisi.

Però storicamente gli italiani non hanno mai vinto guerre, anche la prima guerra mondiale fu detta vittoria mutilata. Il sindacato è spaccato, si sentono uniti nel calcio ogni 4 anni, la dieta mediterranea. Sono fragili ed esposti e chiedono aiuti di ogni tipo che poi pagano a caro prezzo. Per lottare insieme bisogna schierarsi qualche volta.

La cosa buona è che sanno citarsi addosso e ciò gli viene riconosciuto specialmente per la filosofia partenopea.

Tutto questo anche per non sembrare superbo per la mia risposta personale di altrettante 4 parole ed una emoticon.

Non ho mai perduto! afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da loonar Gio 24 Nov 2011 - 13:55

Moralmente vincitore, ma materialmente sempre o quasi sconfitto.
Questo è il riassunto della mia vita finora.
Io non facevo discorso di italiani, ma di classi sociali, come si diceva una volta(ora sembra vietato), chi si trova temporaneamente nelle classi subordinate non ha mai avuto voce in capitolo, MAI! Questo lo dice un'attenta analisi della storia, se non ci si fa distrarre dalle fanfare ideologiche.
Sono anarchico per lo stesso motivo per cui sono ateo, perchè rifiuto di credere e appartenere a qualsivoglia "presa per il culo", e la politica ne ha inventate parecchie! Rifiuto che nasce da un'oculata esplorazione razionale.
Il fatto che sia estremamente razionale e realista mi fa confondere con un reazionario, perchè passato il periodo ormonalmente propizio della gioventù in cui ipotizzavo rivoluzioni redentrici, ora il mio bagaglio d'esperienza mi fa valutare con un'ottica diversa gli accadimenti umani e laddove una volta scorgevo soli avveniristici ora vedo quello che sono sempre state lanterne e non lucciole!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Il Debito Pubblico - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Debito Pubblico - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Debito Pubblico - Pagina 3 Empty Re: Il Debito Pubblico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.