Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao ragazzi

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Ciao ragazzi

Messaggio Da O'Brian Sab 31 Gen 2009 - 19:48

Da quando ho letto per la prima volta "L'interpretazione dei sogni" di Freud ho capito che non esiste niente di soprannaturale, la religione è un prodotto delle nostre paure. Da quel momento vivo con una pallottola nel taschino...
Sono contento di essermi iscritto a questo sito, soprattutto perchè adesso finalmente ho l'opportunità di dialogare con persone MATURE e di confrontarmi con le vostre esperienze.
O'Brian
O'Brian
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Ciao ragazzi Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ciao ragazzi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da ros79 Dom 1 Feb 2009 - 9:19

O'Brian ha scritto:Da quando ho letto per la prima volta "L'interpretazione dei sogni" di Freud ho capito che non esiste niente di soprannaturale, la religione è un prodotto delle nostre paure. Da quel momento vivo con una pallottola nel taschino...
Sono contento di essermi iscritto a questo sito, soprattutto perchè adesso finalmente ho l'opportunità di dialogare con persone MATURE e di confrontarmi con le vostre esperienze.

benvenuto! spero che tu possa trovare un confronto interessante auspicandomi che gli utenti tornino ad essere un pò più attivi siccome in questo momento sono un pò pigri yawn2 ...
interessante il "percorso" che ti ha portato a non credere nelle religioni,anch'io penso che la psiche abbia un ruolo determinante in ogni nostra azione, qualsiasi nostro comportamento altro non è che mera reazione ad impulsi inconsci,correlato poi ad una visione esistenziale-filosofica dell'essere umano viene facile comprendere quanto il "trascendente" sia un semplice "appoggio" psicologico.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Ciao ragazzi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao ragazzi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da Libero Dom 1 Feb 2009 - 13:31

Benvenuto, sono certo che troverai molti spunti ok

___________________
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 44
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
Ciao ragazzi Left_bar_bleue67 / 7067 / 70Ciao ragazzi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da Godless Dom 1 Feb 2009 - 17:35

Benvenuto e buona permanenza!
Godless
Godless
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 112
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Studente, musicista, coltivatore del Pensiero Critico...
SCALA DI DAWKINS :
Ciao ragazzi Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao ragazzi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da capricorno Dom 1 Feb 2009 - 17:54

benvenuto anche da parte mia, se ti capita leggi pure "Totem e tabù", troverai tanti spunti di riflessione riguardo le pratiche religiose dell'uomo.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
Ciao ragazzi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao ragazzi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da Ospite Lun 2 Feb 2009 - 11:26

O'Brian ha scritto:Da quando ho letto per la prima volta "L'interpretazione dei sogni" di Freud ho capito che non esiste niente di soprannaturale, la religione è un prodotto delle nostre paure. Da quel momento vivo con una pallottola nel taschino...
Sono contento di essermi iscritto a questo sito, soprattutto perchè adesso finalmente ho l'opportunità di dialogare con persone MATURE e di confrontarmi con le vostre esperienze.
...
Benvenuto e ben letto anche da me, caro O'Brian.
Non ti ho salutato prima poiché ero momentaneamente "scollegato" dal forum.
Sicuramente troverai in questo spazio parecchi spunti su cui riflettere e di cui parlare con gli altri amici.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da O'Brian Lun 2 Feb 2009 - 19:50

capricorno ha scritto:benvenuto anche da parte mia, se ti capita leggi pure "Totem e tabù", troverai tanti spunti di riflessione riguardo le pratiche religiose dell'uomo.
Si l'ho letto, molto interessante.

___________________
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." WOODY ALLEN
O'Brian
O'Brian
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Ciao ragazzi Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Ciao ragazzi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao ragazzi Empty Re: Ciao ragazzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.