Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un dubbio tremendo ......??

+7
Lotus
davide
karol
Niques
Cosworth117
Rasputin
oddvod56
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Holubice Gio 3 Feb 2011 - 11:01

oddvod56 ha scritto:
Ma fatti 4 risate in classe! No scherzo, se non la fuoi fare ne hai tutto il diritto!
quando sento il prof di religione parlare altro che risate . . .. .
Ma, alla fine, il voto di religione fa media oppure no? E nella tua scuola c'è l'ora alternativa o devi stare in biblioteca tutto il tempo come faceva il mio compagno che allora non la faceva?
Sottolineo che io son contrario all'ora di Religione di Stato. Al limite si deve poter scegliere tra religione, taglio e cucito, bricolage, giardinaggio...

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Smilie43

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da davide Gio 3 Feb 2011 - 11:05

Io, ai tempi, me ne andavo a fare colazione al bar...

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Holubice Gio 3 Feb 2011 - 11:06

Niques ha scritto:
oddvod56 ha scritto:scusa niques scusate la mia INFINITA IGNORANZA LO AMMETTO! non so che vuol dire esattamente onanismo un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 315697 un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 315697

Io so cosa significa la parola, ma in termini pratici non so, sono brava io
Nessuno ti pretende facondo!
Non conoscere una parola non è problema, l'importante è avere i mezzi per decifrarla.
Hai presente il consiglio che ti ha dato Rasputin su come passare l'ora? Ecco, non farlo, che diventi cieco poi...
In genere si usa nel significato numero 2.
http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/O/VIT_III_O_076885.xml
Infatti tutti abbiamo sempre pensato che sto' Onan fosse un gran |ipparolo, invece praticava solo il Coitus interruptus...

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Passive

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Holubice Gio 3 Feb 2011 - 11:13

karol ha scritto:Hai presente quando davanti a 3-4 persone dici: "Ho detto di No!"
e poi nuove informazioni future capovolgono il tuo no categorico? affermare di essere atei e chiudere le porte a possibili fonti di conoscienza, sono fattori sicuramente non vantaggiosi, poichè il giorno in cui cambierai idea, sarai ingabbiato dalle tue stesse affermazioni
Questo non l'ho capita... A parte il fatto che ateo ero anch'io e ora sono un uomo timorato e dedito alle opere di pene (alla Ratzi... un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 23074 ). Io facevo religione, se non altro per non girare un'ora come un matto per i corridoi. E poi mi divertivo a saprare ca$$ate col prete. Sollevando, nè più, nè meno, gli stessi quesiti esistenziali che voi postate qui dentro... Da dove veniamo? Dove andremo? C'è sciopero dei pulman?...

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Energetic

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Holubice Gio 3 Feb 2011 - 11:14

karol ha scritto:Certo che lo quoiti, infatti deduci da te che io mi definisca credente
Se non ricordo male, mi pare che hai già fatto outing?...

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Content

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Holubice Gio 3 Feb 2011 - 11:27

oddvod56 ha scritto:raga sviluppi . . . . .. .. . . . . .
mio padre oggi ha firmato l' inscrizione , ha notato il mio NO al modulo di non frequentare l' ora di religione.
non ha battuto ciglio ma , mentre leggeva, ha detto "...... insegnamento della religione cattolica NO ok!! dove devo firmare!" in altre parole non se ne fregato proprio e nemmeno mia mamma sapevo che sarebbero stati comprensivi un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 315697 sono fortunato ad avere dei genitori così un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 432585
Fammi capire, se i tuoi genitori avessero deciso per il 'sì' tu eri costretto a frequentare religione?
C'ho un collega che s'è sposato con una marocchina. S'è sposato in Marocco e qualche volta, in primavera, è arrivato col vestito da nozze: sembrava Alibabà, con la tunica bianca e le scarpe con la punta attorcigliata. Al limite presentati con la stessa mise, magari portati anche un tappetto: in quell'ora o lo vendi, o provi a farlo volare...

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 C_rolleyes

@Davide:
Quanto studiavo io era da poco in vigore il nuovo concordato (di Craxi). Potevi non fare religione, ma dovevi restare in istituto. C'era quell'altro mio amico che già non la faceva, ma era tutto suonato...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Ospite Gio 3 Feb 2011 - 12:23

holubice ha scritto:Ma, alla fine, il voto di religione fa media oppure no? E nella tua scuola c'è l'ora alternativa o devi stare in biblioteca tutto il tempo come faceva il mio compagno che allora non la faceva?
Il voto di religione non fa media, intanto perché è una materia facoltativa, e poi perché non c'è un vero e proprio voto...
Quanto all'ora alternativa, è obbligatorio per legge che ci sia la possibilità di sceglierla. La scuola deve dare la possibilità di frequentare una materia alternativa, altrimenti si possono fare dei casini legali (se ne può occupare direttamente l'UAAR, basta segnalarlo al servizio soslaicita).
davide ha scritto:Io, ai tempi, me ne andavo a fare colazione al bar...
Anche io. un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

un dubbio tremendo ......?? - Pagina 2 Empty Re: un dubbio tremendo ......??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.