Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Glutamato? allora sei Umamista

+3
Rasputin
*Valerio*
SergioAD
7 partecipanti

Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da SergioAD Sab 8 Gen 2011 - 15:31

Qualche anno fa ero all'aeroporto di Stoccolma, col libretto dell'anonima alcolisti che mi aveva offerto uno bravo Svedese (sembravo forse sto-colmo sposo di sto-colma) e un libro di Ohran Pamuk. Mi ero svegliato, siccome un tizio mi stava guardando gli ho chiesto se avevo russato ed abbiamo conversato.

Pensava che fossi Turco, forse dal libro di Pamuk che avevo in mano, mi chiese se ero musulmano. Risposi dicendo di essere ateo e notai una figura che credevo fosse estinta. Dunque, no? Cioè Si! parlava facendo gli occhi a fessura e la bocca piccola, articolando solo le labbra senza muovere la mandibola.

Le figure così sono asessuate del tipo femmineo, voglio dire uomini e donne, da ragazzo credevo che non avessero mai baciato nessuno e fossero perennemente impegnati a fondo in cose che la gente (tutti gli altri) riteneva irrilevante. Erano altri tempi oggi il comportamento strano è quasi una regola.

Certo che non pensavo di baciarlo! Però questa figura femminea si era entusiasmata e mi parlava quasi messa di traverso per garantirsi una visione stereoscopica, io avrei voluto dire che tutto ciò che diceva era vero e sorprendente. Speravo tanto che il cellulare mi fosse venuto in aiuto ma mi fece la domanda.

A quale corrente appartenevo perché per essere ateo dovevo essere un umanista, ma quale? Umanesimo, umanista, transumanista, un elenco interminabile che nemmeno ricordavo più, ammazza quanti sono si atei e ce ne fossero due uguali! Se sono di sinistra iscritto al sindacato non basta? E adesso?

A me mi sa che mi sento Umamista perché “a me mi piace” il glutamato che ci crediate o no pare che anche la tacchinella ci somigli tanto.
Ma voi? Limo-ortaggi-vostri! Ma che razza de gente siete? Ma che cosa avreste detto a questo/a che stava colmo davvero di troppissimo?


Ultima modifica di SergioAD il Dom 9 Gen 2011 - 7:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Un paio di clericals uno di cui subliminale lebbre con labbra!)

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue0 / 700 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da *Valerio* Sab 8 Gen 2011 - 15:45

SergioAD ha scritto:
Ma voi? Limo-ortaggi-vostri! Ma che razza de gente siete? Ma che cosa avreste detto a questo/a che stava colmo davvero di troppissimo?

Beh dipende da che umore avrei potuto avere appena sveglio all'aereporto.
Se mi fossi svegliato male gli avrei detto che sono umanista da quando avevo scoperto l'illuminismo guardando le puntate di Lady Oscar.

Scusa Sergio ma e' che in questo periodo non riesco a scrivere nulla di serio.

mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Glutamato? allora sei Umamista Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da SergioAD Sab 8 Gen 2011 - 15:49

sono due giorni che qualcuno gira con una bomboletta di feromoni e piffa dappertutto...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue0 / 700 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Rasputin Sab 8 Gen 2011 - 16:39

SergioAD ha scritto:sono due giorni che qualcuno gira con una bomboletta di feromoni e piffa dappertutto...

mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Glutamato? allora sei Umamista Merini10- Glutamato? allora sei Umamista Rusp_c10
Glutamato? allora sei Umamista CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Avalon Sab 8 Gen 2011 - 18:21

Qua nessuno riesce più a scrivere qualcosa di serio... Glutamato? allora sei Umamista 315697

Avrei un possibile colpevole per le sparacchiate sessuomaniacali... si veda il link alla voce Ibycus rachelae Glutamato? allora sei Umamista 649521

http://www.lorologiaiomiope.com/la-top-ten-delle-nuove-bestie-del-2010/

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da SergioAD Sab 8 Gen 2011 - 18:30

questa dovrebbe essere raffinata ed è immersa in un contesto. glut amato glut fotrunato umamista di tutto rispetto

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue0 / 700 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da SergioAD Sab 8 Gen 2011 - 18:31

anche bersanini nella sua cucina sperimentale l'ha usato... l'umami

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue0 / 700 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Avalon Sab 8 Gen 2011 - 18:43

Mi piace molto il blog di Bressanini! E mi confesso umamista pure io, che il mio barattolo di glutammato nella credenza ce l'ho... anche se la cucina italiana ne è naturalmente molto ricca senza necessità di aggiunte.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Muriel Sab 8 Gen 2011 - 19:33

SergioAD ha scritto:Ma voi? Limo-ortaggi-vostri! Ma che razza de gente siete? Ma che cosa avreste detto a questo/a che stava colmo davvero di troppissimo?

*Valerio* ha scritto:Se mi fossi svegliato male gli avrei detto che sono umanista da quando avevo scoperto l'illuminismo guardando le puntate di Lady Oscar
oddio m'avete fatto troppo ride Glutamato? allora sei Umamista 166799

sergio ma alla fine che gli/le hai risposto?
(ma soprattutto, ti parlava in svedese? Glutamato? allora sei Umamista 286704)

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Ates Sab 8 Gen 2011 - 19:51

Io gli/le avrei risposto che sono ateo e indipendente perciò non voglio stare in mezzo a nessuna corrente perché non mi va di ammalarmi, che c'ho troppe cose da fa', tra cui continuare a russare in pace!

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Avalon Sab 8 Gen 2011 - 20:18

Buona, Ates! Glutamato? allora sei Umamista 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Niques Sab 8 Gen 2011 - 23:59

Sergio, sei il Queneau del forum... Glutamato? allora sei Umamista 315697


(E' un complimento, eh!)



Intendiamoci, per me uno scrittore francese assolutamente meritevole. Per esperienza so che citandolo mi storcono il naso e non si sa chi è, ma per me è sempre stato famoserrimo, non so Glutamato? allora sei Umamista 79837
Forse la capisce Muriel che fa lingue

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Glutamato? allora sei Umamista 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da SergioAD Dom 9 Gen 2011 - 9:14

In ordine di apparizione...

Ibycus rachelae annuncia il proprio intento e se nessuno lo ferma va a buon fine. Con tutto questo feromone che circola, e che ci possino, sono meravigliato positivamente dai nostri giovanostri con caccavelle, maschere ma tutto il gruppo intorno ai ventenni.

E che ho risposto io, che sono di sinistra, illo pure! Che sono iscritto al sindacato che non firma a caso, illo pure? Con tutte queste correnti, la comunanza di vedute qualche volta portano ansia e se “Un rapporto più profondo, invece, implica un vero e proprio "bilinguismo": Gadda era perfettamente "bilingue" (perfetto scrittore, perfetto ingegnere) e ha saputo raccontare complesse equazioni nel suo linguaggio irresistibile.” allora ho proseguito in italiano perché il bilinguismo fosse incomprensibile oppure a senso unico alternato, illo pure disse che studiò a Pisa parlando pericolosamente di ingegneria – o che madonna havevo fhatto!

Ma come spesso succede si scambia la sensibilità per altro ed allora – Marx perché illo (Marx) termina dicendo “Proletari Unitevi” che nulla significa se non che Marchionne lasci e che lo stato, per le passate concessioni alla FIAT, lasciasse il demanio compresi i macchinari per una conduzione propria degli uomini in tuta blu, con marchio Federazione Italiana Costruzione Automobili... un feromone ben piazzato le ultime 4 maiuscole.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue0 / 700 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Ates Dom 9 Gen 2011 - 10:59

SergioAD ha scritto:sono meravigliato positivamente dai nostri giovanostri con caccavelle, maschere ma tutto il gruppo intorno ai ventenni.

Grazie Sergio, questa è rassicurante come una pacca sulla schiena. Glutamato? allora sei Umamista 588256

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Avalon Dom 9 Gen 2011 - 17:56

Niques, anche a me fa impazzire! E conosco pure l'Oulipo e l'Oplepo Glutamato? allora sei Umamista 315697
Mi piace moltissimo sentire giocare con le parole a questo modo, e quindi non posso non adorare Sergio!

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Niques Dom 9 Gen 2011 - 18:37

Avalon ha scritto:Niques, anche a me fa impazzire! E conosco pure l'Oulipo e l'Oplepo Glutamato? allora sei Umamista 315697
Mi piace moltissimo sentire giocare con le parole a questo modo, e quindi non posso non adorare Sergio!

Ammettiamolo, un italiano alla Queneau sarebbe tutt'altra cosa!
Forse la traduzione di Q. più adatta all'italianizzazione sono gli esercizi di stile

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Glutamato? allora sei Umamista 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da SergioAD Dom 9 Gen 2011 - 21:37

Allora si era concluso che dovevo essere un Marxista evoluzionista, si perché stabilite le regole bisognava resistere alla corruzione, evitare l'effetto plateau e pertanto cambiare i vertici. Era particolarmente illuminato questo frocio, in senso buono - un Leonardo da Stoccolma. Diventai anche Trotzkista perché questa era la rivoluzione continua!

Bisognava fare qualcosa però, era come quella canzone martellante che risuona nella tua testa o forse anche in testa di tutti i presenti nella sala d'aspetto. Già perché erano tutti attenti a quello che diceva Jörn. Come no! Mi venne in mente LA soluzione. Stavo sorridendo a tutti quanti e con pacatezza dissi, “Jörn! A me piace la PATA... la PA...TA...”.

Non capiva e mi venne fuori PATAFISICA, finalmente. Dopo un attimo di titubanza, io sorridevo ancora e lui mi guardava i denti. Una situazione imbarazzante, cosa poteva significare PATA in Swerigo? Epperò avevo detto patafisica... no non era sufficiente potrei aver sortito effetti collaterali, la fisica della PATA? La fisica della PATA! È un ingiustizia!

Come si chiamano Elfi? Puck? No puck no, è un elfo, simile agli umani, volto pulito, sereno, senza barba, biondo e occhi chiari, conosce i miei pensieri è lui! Non ci sono problemi. Comunque gli spiego cos'è la patafisica, “Jörn, è l'impasto ai margini della metafisica, più irreale dell'irreale, nemmeno Platone capito? Il gusto glutammato monosodico.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue0 / 700 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Niques Dom 9 Gen 2011 - 21:41

Conosco qualcuno che su questo forum amerebbe la suddetta disciplina.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Glutamato? allora sei Umamista 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Glutamato? allora sei Umamista Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Glutamato? allora sei Umamista Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Glutamato? allora sei Umamista Empty Re: Glutamato? allora sei Umamista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.