Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per gli acquisti

4 partecipanti

Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty consigli per gli acquisti

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010 - 21:47

si avvicina natale... quando comprate qualcosa, pensate anche al dopo...

consigli per gli acquisti Coffy10sinistra: dopo 200 caffè
destra:dopo 20 caffè...


giusto per non contribuire...
consigli per gli acquisti Palla-10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da Kaworu Ven 10 Dic 2010 - 22:21

io ho la cosa con le cialde (ma non perchè l'ho voluta io, semplicemente l'hanno presa i miei) e secondo me il caffè fa cagare, oltre all'eventuale inquinamento - anche se essendo di alluminio, non possono essere smaltite le cialdine?

molto meglio la macchina che macina il caffè al momento.

oppure la classica moka o ancora meglio (per me) la caffettiera americana o tedesca col filtro per il caffè lungo consigli per gli acquisti 605765
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
consigli per gli acquisti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70consigli per gli acquisti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da Ospite Ven 10 Dic 2010 - 23:09

Kaworu ha scritto:io ho la cosa con le cialde (ma non perchè l'ho voluta io, semplicemente l'hanno presa i miei) e secondo me il caffè fa cagare, oltre all'eventuale inquinamento - anche se essendo di alluminio, non possono essere smaltite le cialdine?

molto meglio la macchina che macina il caffè al momento.

oppure la classica moka o ancora meglio (per me) la caffettiera americana o tedesca col filtro per il caffè lungo consigli per gli acquisti 605765

in realtà, essendo piene di polvere, no. dovresti ogni volta tagliarle e svuotarle... stanno cercando di fare qualcosa di più eco.
però, anche lo fossero, tutto il processo di riciclo non è che sia gratis (oltre che in termini economici soprattutto in quelli di risorse necessarie... energia spesa... porcherie emesse)
a mio avviso il primo fondamentale passo nella gestione dei rifiuti non è tanto il riciclare, il termovalorizzare e cose belle, ma semplicemente puntare a produrne meno.

trovo veramente inconcepibili certi imballi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da davide Ven 10 Dic 2010 - 23:16

Questa è la mia macchina per il caffè:
consigli per gli acquisti Mokona10

Ed uso solo la normale polvere di caffè anche perchè capsule e cialdine costano un botto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
consigli per gli acquisti Left_bar_bleue0 / 700 / 70consigli per gli acquisti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da mecca domenico Ven 10 Dic 2010 - 23:23

Quando viene proposto una innovazione di qualsiasi genere, dovrebbero mostrare come si svolge il riciclo altrimenti la cosa non puo' essere prodotta.
Questa sarebbe la vera innovazione.
Io sarò forse uno dei pochi in Italia che quando devono buttare qualsiasi cosa vado in garage e la smantello tutta e poi porto i componenti smontati all'isola ecologica.
Così dicasi per carta da saluniere che divido la velina e la carta e la metto negli appositi contenitori.
Da qualche parte ho letto che per le lampade a basso consumo, ancora oggi non sanno come fare per riciclarle e le compagnie elettriche le regalavano in giro percependo circa 6 € a lampada dal governo per un costo medio di 2 €.
I migliori acquisti, dovrebbero essere solo quelli che si possono riciclare.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
consigli per gli acquisti Left_bar_bleue0 / 700 / 70consigli per gli acquisti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da Kaworu Ven 10 Dic 2010 - 23:38

jessica ha scritto:
Kaworu ha scritto:io ho la cosa con le cialde (ma non perchè l'ho voluta io, semplicemente l'hanno presa i miei) e secondo me il caffè fa cagare, oltre all'eventuale inquinamento - anche se essendo di alluminio, non possono essere smaltite le cialdine?

molto meglio la macchina che macina il caffè al momento.

oppure la classica moka o ancora meglio (per me) la caffettiera americana o tedesca col filtro per il caffè lungo consigli per gli acquisti 605765

in realtà, essendo piene di polvere, no. dovresti ogni volta tagliarle e svuotarle... stanno cercando di fare qualcosa di più eco.
però, anche lo fossero, tutto il processo di riciclo non è che sia gratis (oltre che in termini economici soprattutto in quelli di risorse necessarie... energia spesa... porcherie emesse)
a mio avviso il primo fondamentale passo nella gestione dei rifiuti non è tanto il riciclare, il termovalorizzare e cose belle, ma semplicemente puntare a produrne meno.

trovo veramente inconcepibili certi imballi....

se capita che faccio io il caffè faccio appunto così (anche se è rognoso essendo cialde e non capsule).

comunque sono d'accordo sul discorso che sia meglio l'altra.

per una questione di inquinamento ma anche, ripeto, di gusto (oh a me le cialde fan cagare, sono orrende)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
consigli per gli acquisti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70consigli per gli acquisti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da Niques Dom 12 Dic 2010 - 1:13

mecca domenico ha scritto:Quando viene proposto una innovazione di qualsiasi genere, dovrebbero mostrare come si svolge il riciclo altrimenti la cosa non puo' essere prodotta.
Questa sarebbe la vera innovazione.
Io sarò forse uno dei pochi in Italia che quando devono buttare qualsiasi cosa vado in garage e la smantello tutta e poi porto i componenti smontati all'isola ecologica.
Così dicasi per carta da saluniere che divido la velina e la carta e la metto negli appositi contenitori.
Da qualche parte ho letto che per le lampade a basso consumo, ancora oggi non sanno come fare per riciclarle e le compagnie elettriche le regalavano in giro percependo circa 6 € a lampada dal governo per un costo medio di 2 €.
I migliori acquisti, dovrebbero essere solo quelli che si possono riciclare.


compagni consigli per gli acquisti 605765

Anche quando la carta riciclabile è unta la ritaglio

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. consigli per gli acquisti 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
consigli per gli acquisti Left_bar_bleue12 / 7012 / 70consigli per gli acquisti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.