Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tutti chef in cucina..

+35
Lyallii
Faria
loonar
pistacchio
PaperJack
BestBeast
Sally
Kirei
Elima
don alberto
airava
Minsky
etabeta52
ocelot
alec
Muriel
lupetta
Ludwig von Drake
alberto
chef75
uoz
Niques
abigail
Admin
Avalon
Kaworu
Phoenix
Holubice
davide
SergioAD
Rasputin
*Valerio*
Cosworth117
The Undertaker
delfi68
39 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Ven 3 Dic 2010 - 23:52

SergioAD ha scritto:Pulao deriva da pulav e a sua volta viene da pilafi, pilaf.

Riso con carni, la carne viene mischiata nel riso dopo essere stata cotta. L'altro è il biryiani dove la carne ed il riso vengono cotti insieme.

Buonissimi li mangio ogni volta che vado al ristorante Pakistano dove il biryani è un poco più "carico" ed il pulao lo mettono nella zona vegetable (non vegetarian ah ah) e non c'è cardamomo, ne cannella e nemmeno chiodi di garofano.

Ti posso dire che io il pilaf lo faccio cosi.

Il riso meglio che sia "parboiled", altrimenti va sciacquato per eliminare l'amido, usare il bicchiere per la misura, mettere il riso in pentola con una o due noci di burro (asseconda del numero di bicchieri che hai usato) e a fiamma alta "brillare" il riso dopo di che aggiungere lo stesso numero di bicchieri d'acqua più un quarto del totale d'acqua, salare (o mettere un dado vegetale), girare e appena bolle portare la fiamma al minimo (più minimo ancora, attenta eh) e coprire. Dopo 20/25 minuti è pronto.

Caratteristiche: il riso rimane "separato", si può mangiare in bianco, se si mette la besciamella si va in paradiso, mischiato con qualunque cosa funziona. Ehm qualcuno ci mette lo yoghurt, è vero che in medio oriente è molto meno acido ma io in caso ci faccio la besciamella con questo yoghurt, curry e bocconcini di pollo... ma questa è un'altra storia.

uhm il pulao dall'indiano dove vado non è con la carne, il biryani c'è comunque.

boh pulao ha dentro sicuro il cardamomo e i chiodi di garofano ma non so "come sia fatto" di preciso.

ci sono forse anche delle lenticchie rosse (che però a me si spatasciano, lì restano ben separate dal riso e sono "tipo chicco").

grazie per la ricetta del pilaf ;)

Kaworu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Sab 4 Dic 2010 - 0:01

Nord India Pulao è normalmente "vegetariano", piselli, carote, uovo (frittata) e glutamato monosodico da sballo!

Le lenticchie rosse sono senza scorza e non restano diciamo dure.

SergioAD
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6892
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Sab 4 Dic 2010 - 0:24

SergioAD ha scritto:Nord India Pulao è normalmente "vegetariano", piselli, carote, uovo (frittata) e glutamato monosodico da sballo!

Le lenticchie rosse sono senza scorza e non restano diciamo dure.

no non è nemmeno così (no piselli, no carote - credo, a meno che le cose arancioni non siano carote, ma sono troppo "a chicco di riso" - no uovo) Sad

proverò solo con cardamomo, chiodi di garofano e lenticchie rosse aggiunte all'ultimo tutti chef in cucina.. - Pagina 3 45467
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Sab 4 Dic 2010 - 0:43

Guarda che ci mettono i capellini (pezzi di pasta), ci mettono del riso cotto da un'altra parte (zafferano)... io abito negli emirati è pieno di indiani, cingalesi, bengalesi, etc... mi informerò la settimana prossima.

Se togli la carne al biryani forse c'è quello che dici tu più cannella e patate.

In realtà Kaw, la differenza la fa il glutamato monosodico attraverso il brodo vegetale (in granuli) e le verdure "scrocchiarelle" (che da noi sono troppo cotte).

Il riso è buono con tutto, si vede che mi piace eh.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Sab 4 Dic 2010 - 9:15

SergioAD ha scritto:
Il riso è buono con tutto, si vede che mi piace eh.

Concordo, e allora ti dedico questa, che non è la ricetta originale marchigiana ma il mio modo semplificato di eseguirla: il risotto coi stráboi, in marchigiano, poi conosco solo il termine canario "Bulgados", sono quelle chiocciolette scure (Bisogna imparare a distinguerle da altre, più piccole e marroni, che i canari chiamano "Sacabocados" perché se le calpesti ti possono asportare un cucchiaino di carne per via dell'orlo affilato) che vivono sugli scogli nella fascia intertidale chiamata battigia, ossia la fascia compresa tra il limite dell'alta e della bassa marea, che in Mediterraneo tende a confondersi con la zona dove battono le onde a causa della lieve entità delle maree. Occhio, nulla a che fare con la sabbia, infatti le chiocciolette vivono sugli scogli, né tantomeno con il bagnasciuga, che è la fascia compresa tra la linea di galleggiamento a vuoto ed a pieno carico dei natanti. Una volta raccolta quantità sufficiente di tali chiocciolette, si mettono in una pentola con acqua di mare e si portano ad ebollizione per qualche minuto. La breve cottura conferisce loro sufficiente consistenza da poter venire estratte (Ad una ad una, ci vuole pazienza) con uno spillo dal loro guscio, per non romperle occorre esercitare un leggero movimento di torsione. Come molti altri gasteropodi, hanno un "Sigillo" che permette loro di chiudersi e vivere per brevi periodi fuori dall'acqua, in questo caso è corneo e va rimosso se non volete ritrovarvelo tra i denti poi. Lasciare riposare qualche ora in compagnia di un paio di denti d'aglio (Pelarli prima, ah ah). Soffriggere brevemente le lumachine in olio d'oliva, aggiungere il riso e lentamente l'acqua di cottura che funge da fumetto. Servire quando il riso è cotto, la consistenza del risotto + o - denso è questione di gusti. Parmigiano chi vuole, io non lo metto su nessun piatto di pesce. Non si trova in quasi nessun ristorante per mancanza di nonna che sguscia gli animaletti ad uno ad uno wink..

I canari le mettono in conserva, sott'aceto con l'immancabile vagonata di aglio, non male con un antipasto di pesce.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Sab 4 Dic 2010 - 10:25

Raspa! Dopo l'eccitazione iniziale perché credevo di aver capito mi è venuta l'ansia, poi la desolazione.

Con "Stràboi" il motore di ricerca presenta dolci tortuosi "germanici".

Con "Sacabocados" dopo varie presentazioni di ferramenta (quello per forare le cinture) ho scoperto che si tratta del "Balanus eburneus", barnacles in English. No, non sono colto, è lui internet che parla... per me sacabocados poteva essere solo qualcosa che ti togli dalla bocca o un sacco pieno di avocati!

Con "Bulgados" viene fuori un sacco di roba incluse le patelle, questi sacabocados più piccoli ed i gasteropodi classici che se grossi diventano posacenere.

Tu non puoi capire quanti de li antenati tua del profondo passato ho visto stamane e mi hanno detto tutti che sei sempre stato un macello!

Ora vado al mercato del pesce vedo se c'è qualcosa altrimenti prendo le vongole o i gamberi e provo a fare come la nonna tua... salvando lei naturalmente come ogni buon cristiano!

A te rimane da dirmi se può andare altrimenti mi farai fare un sacco di km per trovare i Bulgados... che sembrano ti giuro due bulgari che hanno preso il granchio e per dimostrati che è vivo... te lo infilano nella chiusura lampo come le piattole!

Di la nelle distanze cosmiche attendo un po di sedimentazione e magari qualche altro intervento "rettilineo uniforme" prima di rispondere anche se davvero fa tanto piacere scoprire il Mec ingranare la quarta sul trattore! e quello ti mette sotto sa!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Sab 4 Dic 2010 - 10:41

Allora, un po' a intuito: il termine canario "Bulgados" indica un po' tutte le chioccioline marine, inclusi i sacabocados, esattamante come "Barnacles" in inglese. Occhio però come saprai se sono lumache di terra sono "Snails", tanto con quanto senza (Per quanto ne so io) guscio. Escargot...

Credo che il termine "Sacabocados" sia proprio quello giusto che definisce il punzone per il cuoio, quello appunto per fare i buchi alle cinture, e viene usato per estensione anche per le chioccioline maledette a causa, ehm, delle similitudini funzionali. Se non trovi chioccioline di alcun tipo puoi provare con le patelle, il sapore però è più forte meno delicato, questione di gusti ma comunque un'altra cosa. Se hai il mare a portata di mano e qualche scoglio vale la pena un sopralluogo, le chioccioline giuste hanno l'orlo arrotondato e perlaceo, secondo la sottospecie può avere sfumature di verde.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Sab 4 Dic 2010 - 11:48

SergioAD ha scritto:Guarda che ci mettono i capellini (pezzi di pasta), ci mettono del riso cotto da un'altra parte (zafferano)... io abito negli emirati è pieno di indiani, cingalesi, bengalesi, etc... mi informerò la settimana prossima.

Se togli la carne al biryani forse c'è quello che dici tu più cannella e patate.

In realtà Kaw, la differenza la fa il glutamato monosodico attraverso il brodo vegetale (in granuli) e le verdure "scrocchiarelle" (che da noi sono troppo cotte).

Il riso è buono con tutto, si vede che mi piace eh.

no quel che è spacciato per pulao all'indiano dove vado non c'entra assolutamente nulla con quello che scrivi (capellini, zafferano etc) Sad

cannella non mi pare che ci sia, non la sento per nulla.

non so, dovrei fare una foto XD

comunque il riso a me piace in qualsiasi modo, mi faccio pochi problemi tutti chef in cucina.. - Pagina 3 649521
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Sab 4 Dic 2010 - 11:56

L'India è un "continente" qui la maggior parte proviene da Kerala, chissà quante versioni ci sono di pulao. Io mi sono allargato quando hai detto cardamomo. Ho detto che mi informerò ormai sono curioso, forse stasera che devo fare delle foto in giro... è tutto illuminato.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Sab 4 Dic 2010 - 11:59

SergioAD ha scritto:L'India è un "continente" qui la maggior parte proviene da Kerala, chissà quante versioni ci sono di pulao. Io mi sono allargato quando hai detto cardamomo. Ho detto che mi informerò ormai sono curioso, forse stasera che devo fare delle foto in giro... è tutto illuminato.


ma sei in india? :D

ti ringrazio, se trovi la ricetta cardamomo + chiodi di garofano fai sapere :D

ah dato che ci sono... sapresti dirmi che cos'è quel mix stile tikka masala (il quale colora di arancione) che ha più o meno lo stesso sapore ma fa il pollo con la "crosticina" verde?

e (mi allargo) hai mica una ricetta per il butter naan fattibile a casa? tutti chef in cucina.. - Pagina 3 649521
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Sab 4 Dic 2010 - 12:23

Emirati Arabi Uniti. Tikka chicken solo rosso... verde non so, saranno spinaci? Vedi qua...

http://www.indiacurry.com/chutney/greentikkamasala.htm

Vedo delle acrobazie in youtube per fare il naan. Compro da carrefour delle piadine da fare sulla piastra ma nulla di simile al naan.

Le nostre focacce, la pizza bianca a Roma e tutto il pane casareccio italiano non ce ne uguale nel mondo - vero però che se vuoi fare cucina etnica ci vuole e i naan, i roti non sono da meno!

Vedo questo qua cosa combina... forse va bene.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Sab 4 Dic 2010 - 12:29

SergioAD ha scritto:Emirati Arabi Uniti. Tikka chicken solo rosso... verde non so, saranno spinaci? Vedi qua...

http://www.indiacurry.com/chutney/greentikkamasala.htm

Vedo delle acrobazie in youtube per fare il naan. Compro da carrefour delle piadine da fare sulla piastra ma nulla di simile al naan.

Le nostre focacce, la pizza bianca a Roma e tutto il pane casareccio italiano non ce ne uguale nel mondo - vero però che se vuoi fare cucina etnica ci vuole e i naan, i roti non sono da meno!

Vedo questo qua cosa combina... forse va bene.


no spinaci mi sa di no, la prossima volta magari chiedo anche se il cameriere tipo "lerch" della famiglia addams mi intimorisce un pochino XD

grazie per il video, domani guardo che adesso vado ;)
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty La crostata quasi dietetica

Messaggio Da SergioAD Lun 13 Dic 2010 - 16:38

Meglio di niente... ma non è proprio dietetica

Non te lo aspetti, sa di biscotto, la crema al limone non fa quell'effetto di "mangiato troppo" se capite quello che voglio dire. Papala! finita...

Ingredienti per l'impasto:
  • 350gr farina
  • 120gr zucchero
  • 2 uova intere
  • ¾ bicchiere olio (era 1)
  • 1 bustina di lievito
Per la crema:
  • 1 uovo intero
  • 200gr zucchero
  • 50gr fecola mais
  • ½ litro d'acqua
  • 2 limoni (succo filtrato)


Ora devo mettere insieme il pulao - versione Pakistan...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da abigail Lun 13 Dic 2010 - 18:48

@ delfi o altro gentile chef

Ho usato una ricetta che non trovo più per preparare degli ottimi filetti di rombo avvolti in foglie di radicchio rosso. Ricordo che c'erano scaglie di parmigiano e anche del porro, insoliti per il pesce. Per il resto e l'esecuzione corretta...nebbia!

Grazie a chi la posta.

___________________
"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)
abigail
abigail
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 53
Località : Latina
Occupazione/Hobby : ex-dirigente- leggere e scrivere
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.10

http://www.noinonne.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Niques Lun 13 Dic 2010 - 19:50

SergioAD ha scritto:Meglio di niente... ma non è proprio dietetica

Non te lo aspetti, sa di biscotto, la crema al limone non fa quell'effetto di "mangiato troppo" se capite quello che voglio dire. Papala! finita...

Ingredienti per l'impasto:

  • 350gr farina
  • 120gr zucchero
  • 2 uova intere
  • ¾ bicchiere olio (era 1)
  • 1 bustina di lievito
Per la crema:

  • 1 uovo intero
  • 200gr zucchero
  • 50gr fecola mais
  • ½ litro d'acqua
  • 2 limoni (succo filtrato)


Ora devo mettere insieme il pulao - versione Pakistan...

Ma il burro non è meno grasso dell'olio?
Potevi sostituire la crema con la marmellata (ma qui, magari è questione di gusti!)

Poi, be', la frutta a fette sopra spennellata di marmellata ci sta sempre... E rende i dolci "dietetici" un filino più sopportabili.


Ma non è troppo il lievito tutti chef in cucina.. - Pagina 3 93876 ? Andava bene?


Il mio ultimo dolce dietetico era veramente imbarazzante (gomma pura), per fortuna non era per me tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Vegetable pulav rice

Messaggio Da SergioAD Lun 13 Dic 2010 - 19:55

Kaw io per questa ricetta ho scambiato le penne all'arrabbiata e mi sono beccato pure un “è facile come il pulao!”...

Quello tra parentesi è l'ipotesi mia.

Ingredienti aroma:

  • Cipolla, tritata
  • Zenzero (grattato un cucchiaino)
  • Aglio (due spicchi tritati)
  • Noce moscata (grattatina)
  • Chiodi di garofano (5)
  • Cardamomo verde (5)
  • Cardamomo nero (5)
  • Cumino, non macinato, manciata
  • Pepe granuli
  • Coriandolo foglie (a me non piace, manciata)
  • Cannella non macinata (2 pezzi)
  • Peperoncino verde, tritato
  • Peperoncino roso macinato
  • 2 foglie alloro

Opzione addizionale:

  • Zafferano in acqua, qualche goccia per colorare alcuni chicchi di riso prima del coperchio
  • Coriandolo macinato (manciata, buono)
  • Cumino macinato, manciata
  • Vasetto yogurt (qui non è acido)

Ingredienti verdure (dice quello che vuoi) e riso:

  • carote
  • piselli
  • fagiolini
  • patate
  • 3 bicchieri di riso
  • 6 bicchieri d'acqua


  1. Il riso va lasciato in acqua per ½ ora (deve perdere l'amido, se parboiled o brillato non serve);
  2. gli ingredienti aroma vanno soffritti senza le opzioni;
  3. mettere le verdure e dopo due minuti l'acqua;
  4. quando bolle mettere il riso colato, girare;
  5. quando bolle ancora e si riduce (evapora – non è risotto, basta che inizia a scendere il livello dell'acqua!);
  6. aggiungere le opzioni;
  7. assicurarsi che le patate non restino a “galla”;
  8. ultima giratina, coprire bene e abbassare al minimo (ho detto minimo!);
20/25 minuti dopo... achhi bhookh (non è una parolaccia... buon apetito in Hindi!)

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Lun 13 Dic 2010 - 20:06

Avalon fa le bave.... visto il tipo di cottura potrebbe funzionare suhianki, la cuociriso

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Lun 13 Dic 2010 - 20:18

Sergio, che spera che ogni bava venga sempre soddisfatta, mentre scriveva si stupiva e si chiedeva se davvero c'è tutto questo ogni volta che mangia riso in questi mervegliosi ristoranti e lui ne mangia tanto ogni volta sia questo che il biryani che quello che fanno poi al latte e cannella detto risoghalo in greco.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Lun 13 Dic 2010 - 20:19

Niques, Sergio ha premesso che la crostata *non è* dietetica tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697
Il burro può avere un contenuto di acqua anche molto alto nella moderna deformazione light, il che ne abbassa le calorie a parità di peso. Però è deleterio nelle pastefrolle.
Per la quantità di olio indicata, ha senso aumentare la dose di lievito rispetto a quanto richiederebbe la quantità di farina: quanto più un impasto è 'pesante' in grassi e uova, tanto più ne necessita; questo soprattutto parlando di lievito vivo, ma ho notato che la cosa vale abbastanza anche per gli impasti con lievito chimico.

Vuoi ricette di dolci vegan a basso contenuto di colesterolo? tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Lun 13 Dic 2010 - 20:20

Sergio, io stasera ho mangiato pici al ragù di rigaglie, le mie bave sono soddisfatte per il momento tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 se però continui a parlare di quelle cose buone fouri dalla mia portata, non so quanto resisto... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 977956

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Lun 13 Dic 2010 - 20:21

SergioAD ha scritto:Kaw io per questa ricetta ho scambiato le penne all'arrabbiata e mi sono beccato pure un “è facile come il pulao!”...

Quello tra parentesi è l'ipotesi mia.

Ingredienti aroma:

  • Cipolla, tritata
  • Zenzero (grattato un cucchiaino)
  • Aglio (due spicchi tritati)
  • Noce moscata (grattatina)
  • Chiodi di garofano (5)
  • Cardamomo verde (5)
  • Cardamomo nero (5)
  • Cumino, non macinato, manciata
  • Pepe granuli
  • Coriandolo foglie (a me non piace, manciata)
  • Cannella non macinata (2 pezzi)
  • Peperoncino verde, tritato
  • Peperoncino roso macinato
  • 2 foglie alloro

Opzione addizionale:

  • Zafferano in acqua, qualche goccia per colorare alcuni chicchi di riso prima del coperchio
  • Coriandolo macinato (manciata, buono)
  • Cumino macinato, manciata
  • Vasetto yogurt (qui non è acido)

Ingredienti verdure (dice quello che vuoi) e riso:

  • carote
  • piselli
  • fagiolini
  • patate
  • 3 bicchieri di riso
  • 6 bicchieri d'acqua


  1. Il riso va lasciato in acqua per ½ ora (deve perdere l'amido, se parboiled o brillato non serve);
  2. gli ingredienti aroma vanno soffritti senza le opzioni;
  3. mettere le verdure e dopo due minuti l'acqua;
  4. quando bolle mettere il riso colato, girare;
  5. quando bolle ancora e si riduce (evapora – non è risotto, basta che inizia a scendere il livello dell'acqua!);
  6. aggiungere le opzioni;
  7. assicurarsi che le patate non restino a “galla”;
  8. ultima giratina, coprire bene e abbassare al minimo (ho detto minimo!);


20/25 minuti dopo... achhi bhookh (non è una parolaccia... buon apetito in Hindi!)

interessante, grazie! dovrò assolutamente fare un salto nel mio supermarket etnico di fiducia!

devo anche vedere che "faccia" hanno il cardamomo verde e quello nero, per me il cardamomo era cardamomo e basta tutti chef in cucina.. - Pagina 3 649521

il rizogalo è buonissimo, io lo adoro con la vaniglia, con la cannella, col cacao... con qualsiasi cosa.

e anche la versione indiana che si chiama phirni se non sbaglio e ha dentro (credo) il cardamomo.

per natale voglio fare il rizalamande che è sempre un risolatte però finlandese (o svedese? vabbè non sottilizziamo) con l'aggiunta di panna montata per farlo spumoso e mandorle.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Niques Lun 13 Dic 2010 - 20:29

Avalon ha scritto:Niques, Sergio ha premesso che la crostata *non è* dietetica tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697
Il burro può avere un contenuto di acqua anche molto alto nella moderna deformazione light, il che ne abbassa le calorie a parità di peso. Però è deleterio nelle pastefrolle.
Per la quantità di olio indicata, ha senso aumentare la dose di lievito rispetto a quanto richiederebbe la quantità di farina: quanto più un impasto è 'pesante' in grassi e uova, tanto più ne necessita; questo soprattutto parlando di lievito vivo, ma ho notato che la cosa vale abbastanza anche per gli impasti con lievito chimico.

Vuoi ricette di dolci vegan a basso contenuto di colesterolo? tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Esiste del burro light? tutti chef in cucina.. - Pagina 3 93876


Sel la domanda dei dolci vegan è per me, no grazie, sto a posto... Non ne ho mai mangiati la loro "fama" li precede... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697
Preferisco i dolci grassi, cioccolatosi, al cucchiaio o riempiti di creme, formaggi, con le glasse ecc. pig
Ho gusti molto raffinati, si vede...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Lun 13 Dic 2010 - 20:37

Già, esiste il burro light... altissimo contenuto di acqua e molto più costoso del burro normale... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 977956

Anche io ho testato spesso pasticceria vegan che poteva essere usata come isolante al posto della lana di vetro o dei pannelli di tamburato.... è per quello che mi sono messa allo studio, e ho iniziato a produrre dell'ottima pasticceria vegan con niente da invidiare a quella standard tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 ...cioccolatosa, farcita, con creme, glasse e libidini varie. Un gruppo animalista romagnolo mi chiama ancora ForestaNera - e sottolineo qualora ce ne fosse la necessità, che è per la *torta Schwartzwalden* non perché io non mi depili...

Mi sa che abbiamo quei gusti in comune, io e te pig ...la scorsa settimana ho preparato i fudge, un chilo di roba e son rimasti una decina di cioccolatini...

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Lun 13 Dic 2010 - 21:00

Avalon, Io minestrone e polpettone sempre a basso contenuto di quel colesterello. Ora sono appena tornato dalla cucina... le bave sono contaggiose... e mi sono soddisfatto con nutella su cake al cioccolato.

Nello Sri Lanka, dove Katia ed io sembravamo due tipi "sacco bello" ci ha preso un tizio dice medico e ci ha fatto fare un gran giro in un giardino bottanico (con tutte le spezie che due "t" sono poche) e ci ha appioppato tante di quelle robe che fanno tanto bbene. Tra le quali un riduttore di "collesterello" - ora sospetto che sia a base di "lipitor" medicina vera fatta in polvere e mischiata chissà con quale aroma "tamil-lato".

Kaw, Qui ci sono dei sacchetti con etichetta "Gran Masala" che contengono tutti questi aromi pronti all'uso, forse li trovi anche nel tuo supermercato etnico.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Lun 13 Dic 2010 - 21:10

SergioAD ha scritto:Avalon, Io minestrone e polpettone sempre a basso contenuto di quel colesterello. Ora sono appena tornato dalla cucina... le bave sono contaggiose... e mi sono soddisfatto con nutella su cake al cioccolato.

Nello Sri Lanka, dove Katia ed io sembravamo due tipi "sacco bello" ci ha preso un tizio dice medico e ci ha fatto fare un gran giro in un giardino bottanico (con tutte le spezie che due "t" sono poche) e ci ha appioppato tante di quelle robe che fanno tanto bbene. Tra le quali un riduttore di "collesterello" - ora sospetto che sia a base di "lipitor" medicina vera fatta in polvere e mischiata chissà con quale aroma "tamil-lato".

Kaw, Qui ci sono dei sacchetti con etichetta "Gran Masala" che contengono tutti questi aromi pronti all'uso, forse li trovi anche nel tuo supermercato etnico.

ah si, il garam masala c'è eccome tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

approfitto di voi "cuochi": come faccio a fare l'aglio sott'olio?

ne ho comprato un barattolo (alla pizzaiola, ma chi se ne frega, va bene in ogni modo) alla fiera ed è già finito, è una droga tutti chef in cucina.. - Pagina 3 605417
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Lun 13 Dic 2010 - 21:47

Niques ha scritto:
Ma il burro non è meno grasso dell'olio?

Se ripeti la domanda qui Provo a risponderti wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Niques Lun 13 Dic 2010 - 22:03

Kaworu ha scritto:
SergioAD ha scritto:Avalon, Io minestrone e polpettone sempre a basso contenuto di quel colesterello. Ora sono appena tornato dalla cucina... le bave sono contaggiose... e mi sono soddisfatto con nutella su cake al cioccolato.

Nello Sri Lanka, dove Katia ed io sembravamo due tipi "sacco bello" ci ha preso un tizio dice medico e ci ha fatto fare un gran giro in un giardino bottanico (con tutte le spezie che due "t" sono poche) e ci ha appioppato tante di quelle robe che fanno tanto bbene. Tra le quali un riduttore di "collesterello" - ora sospetto che sia a base di "lipitor" medicina vera fatta in polvere e mischiata chissà con quale aroma "tamil-lato".

Kaw, Qui ci sono dei sacchetti con etichetta "Gran Masala" che contengono tutti questi aromi pronti all'uso, forse li trovi anche nel tuo supermercato etnico.

ah si, il garam masala c'è eccome tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

approfitto di voi "cuochi": come faccio a fare l'aglio sott'olio?

ne ho comprato un barattolo (alla pizzaiola, ma chi se ne frega, va bene in ogni modo) alla fiera ed è già finito, è una droga tutti chef in cucina.. - Pagina 3 605417


Intendi dire l'aglio marinato? Quello di cui si mangiano spicchi interi e che ha un sapore molto leggero?
Se è quello ho la ricetta, è molto semplice

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Lun 13 Dic 2010 - 22:07

Niques ha scritto:
Kaworu ha scritto:
SergioAD ha scritto:Avalon, Io minestrone e polpettone sempre a basso contenuto di quel colesterello. Ora sono appena tornato dalla cucina... le bave sono contaggiose... e mi sono soddisfatto con nutella su cake al cioccolato.

Nello Sri Lanka, dove Katia ed io sembravamo due tipi "sacco bello" ci ha preso un tizio dice medico e ci ha fatto fare un gran giro in un giardino bottanico (con tutte le spezie che due "t" sono poche) e ci ha appioppato tante di quelle robe che fanno tanto bbene. Tra le quali un riduttore di "collesterello" - ora sospetto che sia a base di "lipitor" medicina vera fatta in polvere e mischiata chissà con quale aroma "tamil-lato".

Kaw, Qui ci sono dei sacchetti con etichetta "Gran Masala" che contengono tutti questi aromi pronti all'uso, forse li trovi anche nel tuo supermercato etnico.

ah si, il garam masala c'è eccome tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

approfitto di voi "cuochi": come faccio a fare l'aglio sott'olio?

ne ho comprato un barattolo (alla pizzaiola, ma chi se ne frega, va bene in ogni modo) alla fiera ed è già finito, è una droga tutti chef in cucina.. - Pagina 3 605417


Intendi dire l'aglio marinato? Quello di cui si mangiano spicchi interi e che ha un sapore molto leggero?
Se è quello ho la ricetta, è molto semplice

si quello che si mangia a spicchi ed è aromatizzato con varie cose.

posta posta, che prima o poi proverò :D
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Niques Lun 13 Dic 2010 - 22:59

Bene, tu prova perché oltre ad essere semplice è anche abbastanza economico, in più per provarlo puoi farlo in minime quantità (io con queste ci ho rimpito uno di quei mini barattolini dei capperi, per provare)

Per marinare:
250ml vino (io l'ho usato bianco, quello economico da cucina insomma, usa pure quello che hai)
250ml aceto (io l'ho usato di mele perché avevo quello, ma penso sia meglio quello di vino bianco)
100ml latte intero
un cucchiaino di zucchero
sale (abbastanza, facciamo due cucchiaini)
aglio, non mi ricordo per questa quantità quanto ne ho messo, mi pare una o due teste; semplicemente ne ho usati quanti sarebbero entrati nel barattolino.

Per le spezie:
Puoi usare quelle che ti pare, io ho messo una foglia di alloro, peperoncino rosso macinato, però andavano bene anche pepe, ginepro, chiodi di garofano. Per la pizzaiola non saprei, forse pomodori secchi? Qualcuno più eseperto di me in conserve ti saprà dire.



Sbucci e pulisci l'aglio, che possibilmente dovrebbe essere fresco, ma io ho usato quello che c'era in supermercato. Non so nemmeno qual è la stagione dell'aglio! Metti gli spicchi in un pentolino.
Semplicemente prepari una brodaglia con i liquidi di cui sopra (le quantità ovviamente si possono moltiplicare) e la versi in un pentolino, in modo che la brodaglia ricopra gli agli (pronuncuare 10 volte di seguito ad alta voce "gli agli" per piacere).
Li fai andare a fuoco medio, non so dirti quanto; comunque dacché bolle 5-10 min, l'unico modo per sapere è assaggiare: gli spicchi devono rimanere croccanti ma non devono farti soffrire mentre li mangi.
Quando sono pronti li levi dal brodo, li lasci raffreddare completamente (completamente!) e poi li metti in un barattolo con l'olio e le spezie e prima di mangiarlo aspetti almeno una settimana.

Male che vada, avrai un olio molto profumato! In più l'avanzo degli ingredienti non è un problema, tanto il modo di smaltirli c'è.
Se fanno schifo li offri a chi ti sta antipatico... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Mar 14 Dic 2010 - 5:42

Niques ha chiesto...

Cento grammi di burro contengono 250 mg di colesterolo che è invece assente nell'olio di oliva.

Il colesterolo sta coi lipidi steroidei e svolge diverse funzioni biologiche, importanti: regola fluidità e permeabilità delle membrane cellulari; è precursore di ormoni steroidei, della vitamina D e dei sali biliari.

Quando circola nel sangue abbondante si trasforma in un vero nemico della nostra salute.

A me si è depositato nelle coronarie ed ha minato la mia capacità di sopravvivenza e niente se non l'asportazione fisica rimuove queste calcificazioni dette anche placche... se con l'angioplastica per liberare spazio si può comprimere la placca sulle pareti di queste arterie, inevitabilmente con la compressione si creano dei micro trombi che a loro volta chissà in quali piccoli spazi si andranno a fermare, rimandando il problema a "dopo" dal 30% al 50% dei casi.

Per questo motivo io resisto - ma ho pensato ad un sistema "più sicuro" per la sua asportazione, ho saputo con stupore e piacere che lo fanno già in Francia ed ora non vedo l'ora di verificare così tornerò probabilmente a saturarmi della cibaria "buona" senza limiti.

Io NON sono un buon esempio...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Mar 14 Dic 2010 - 8:33

Kaworu, trovi qui la ricetta fotografata della mia amica Rò, a prova di bomba e buonissimissima... potrei quasi vivere di aglio tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da davide Mar 14 Dic 2010 - 16:05

In effetti, leggere che il burro fosse più salutare dell'olio d'oliva mi lasciava un po' perplesso...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Mar 14 Dic 2010 - 16:38

Dove ciò è scritto?! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 867288

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Mar 14 Dic 2010 - 17:11

Avalon ha scritto:Kaworu, trovi qui la ricetta fotografata della mia amica Rò, a prova di bomba e buonissimissima... potrei quasi vivere di aglio tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

grazie e grazie anche a niques :D

ma i barattoli vanno poi sterilizzati e cose così? non ho mai fatto conserve, sott'oli e affini
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Mar 14 Dic 2010 - 17:57

Se vuoi iniziare con una piccola quantità in prova, fai un paio di barattoli, e tienili in frigorifero fino a che non li hai finiti (potrebbe volerci anche un pomeriggio, se vai di aglio come noi qua tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 ).
Chiedo a Rò come fa lei, per le scorte.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Mar 14 Dic 2010 - 18:19

ho visto i vasetti (puliti per bene) vuoti nel forno... a 120 gradi sicuramente. I tappi penso meglio bollirli come avrei fatto coi vasi - ma il forno va bene eh eh per grandi produzioni.

molto importante sterilizzare bene, molto.

ma che bel sito quello dei golosi eh? tutti quegli applausi a fine ricetta ah ah!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Mar 14 Dic 2010 - 18:51

Ehhh... siamo donnine golose, sì tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da davide Mar 14 Dic 2010 - 23:03

Avalon ha scritto:Dove ciò è scritto?! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 867288
Refuso mio, probabilmente: ho accostato grassezza e salubrità dei due alimenti. Niques chiedeva se fosse vero che il burro è meno grasso dell'olio, ed io ho fatto l'accostamento.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Mer 15 Dic 2010 - 18:30

Avevo paura che il mio sviscerato amore per il burro (lo so, è grasso, è calorico, ha gli acidi grassi saturi, il colesterolo, i trigliceridi, la nitroglicerina... ma è buuuoooonooooooo!! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 ) mi avesse indotto a tentare di traviare voi atei salutisti... ma per fortuna mi sono trattenuta.
Ora però faccio outing, e vi dico che il pane col burro e lo zucchero è una merenda meravigliosa - anche se quando la facevo a dieci anni aveva il suo perché, ora farei prima a spalmarmelo direttamente sul sedere, che tanto ci si attacca subito.

Per Kaworu:
ho verificato con Rò, per la questione della sterilizzazione dell'aglio sottolio: lei conferma che non effettua sterilizzazione successiva all'invasatura, ma seguendo alla lettera la sua preparazione, non ve n'è necessità. ...se si resiste, i vasetti durano anche un paio di anni! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Mer 15 Dic 2010 - 18:37

Avalon ha scritto:Avevo paura che il mio sviscerato amore per il burro (lo so, è grasso, è calorico, ha gli acidi grassi saturi, il colesterolo, i trigliceridi, la nitroglicerina... ma è buuuoooonooooooo!! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 ) mi avesse indotto a tentare di traviare voi atei salutisti... ma per fortuna mi sono trattenuta.
Ora però faccio outing, e vi dico che il pane col burro e lo zucchero è una merenda meravigliosa - anche se quando la facevo a dieci anni aveva il suo perché, ora farei prima a spalmarmelo direttamente sul sedere, che tanto ci si attacca subito.

Be', io una certa differenza ce la continuo a vedere. A meno che non si abbiano papille gustative anche sulle chiappe

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Mer 15 Dic 2010 - 18:40

Non ci giurerei... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 649521

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Kaworu Mer 15 Dic 2010 - 20:21

Avalon ha scritto:Avevo paura che il mio sviscerato amore per il burro (lo so, è grasso, è calorico, ha gli acidi grassi saturi, il colesterolo, i trigliceridi, la nitroglicerina... ma è buuuoooonooooooo!! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 ) mi avesse indotto a tentare di traviare voi atei salutisti... ma per fortuna mi sono trattenuta.
Ora però faccio outing, e vi dico che il pane col burro e lo zucchero è una merenda meravigliosa - anche se quando la facevo a dieci anni aveva il suo perché, ora farei prima a spalmarmelo direttamente sul sedere, che tanto ci si attacca subito.

Per Kaworu:
ho verificato con Rò, per la questione della sterilizzazione dell'aglio sottolio: lei conferma che non effettua sterilizzazione successiva all'invasatura, ma seguendo alla lettera la sua preparazione, non ve n'è necessità. ...se si resiste, i vasetti durano anche un paio di anni! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

grazie!!!

prenderò i vasetti e proverò ;)

oggi ho fatto acquisti:

- garam masala

- cardamomo

- curcuma
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da davide Mer 15 Dic 2010 - 22:57

Avalon ha scritto:Avevo paura che il mio sviscerato amore per il burro (lo so, è grasso, è calorico, ha gli acidi grassi saturi, il colesterolo, i trigliceridi, la nitroglicerina... ma è buuuoooonooooooo!! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697 ) mi avesse indotto a tentare di traviare voi atei salutisti... ma per fortuna mi sono trattenuta.
...
Salutista a chi??!! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 620901 tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da SergioAD Gio 16 Dic 2010 - 2:51

Tornando al burro, ho provato il pane casareccio col burro e zucchero, valgono tutte le vocali pronunciate da Avalon. A me sul pane piace anche quello salato.

A Khartoum il latte lo portava il lattaio. Si faceva bollire più volte prima di usarlo e si raccoglieva la panna. Con questa panna si facevano tre cose, la panna montata, il burro e... con un cucchiaino di miele (o qualsiasi confettura) girato con leggera forza venivano fuori godurie associabili alle migliori soddisfazioni dell'istinto.tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Images10

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Gio 16 Dic 2010 - 7:00

Lo voglio anche io il lattaio di Khartoum! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Dic 2010 - 11:07

Avalon (Gio 16 Dic - 6:00) ha scritto:Lo voglio anche io il lattaio di Khartoum! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697

Miele e panna...mi hanno fatto venire in mente una semplice ricetta

- 1 banana matura

- panna q.b.

- miele q.b.

schiacciare la banana in una fondina con una forchetta, aggiungere miele e panna e mischiare fino a raggiungere una pappa omogenea di, rispettivamente, sapore e consistenza desiderati. Sbadilare a cucchiaiate, o col pane se siete scarsi di chiappe mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Gio 16 Dic 2010 - 12:17

Io ho chiappe per sei divani, grazie. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697
Tu però sei un cincinino sadico, neh?! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 977956

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Dic 2010 - 12:24

Avalon (Gio 16 Dic - 11:17) ha scritto:Io ho chiappe per sei divani, grazie. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 315697
Tu però sei un cincinino sadico, neh?! tutti chef in cucina.. - Pagina 3 977956

http://www.bastardidentro.it/

fuma

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Gio 16 Dic 2010 - 12:37

Mi pareva che vi fosse una certa consonanza... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 649521

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Dic 2010 - 13:05

Avalon (Gio 16 Dic - 11:37) ha scritto:Mi pareva che vi fosse una certa consonanza... tutti chef in cucina.. - Pagina 3 649521

Siamo OT, ma è divertente, l'ho tradotta tempo fa dal tedesco (Alla buona, alcuni nomi sono rimasti in ligua originale ma si afferra il senso):


Ecco un suggerimento per smaltire le frustrazioni,
provate!


È cominciato tutto per caso: volevo solo telefonare al mio amico Gianni e composi il suo numero.

Risponde un tipo al telefono ed io dico: „Buon giorno, mi chiamo Antonio Rossi
e vorrei parlare con Gianni“.

Mi viene sbattuto giù il ricevitore. Sono rimasto esterrefatto, come si può essere tanto maleducati.

Ho verificato nuovamente il numero composto con il mio quaderno degli indirizzi e constatato
di avere effettivamente scambiato una cifra; richiamo allora nuovamente il numero errato,
attendo fino a che l’ignorante risponda,
urlo nel ricevitore: IMBECILLE!!!
e sbatto giù a mia volta la cornetta.

Mi sono poi sentito veramente meglio; ho preso il foglietto, scritto IMBECILLE vicino al numero e lo ho depositato nel cassetto.

In seguito, ogni volta che mi sentivo a disagio o che mi ero arrabbiato, chiamavo l’imbecille, urlavo nel ricevitore e ricollegavo immediatamente. Una sensazione grandiosa.

A fine anno la compagnia telefonica ha introdotto un sistema di riconoscimento dei numeri di chiamata; sono rimasto scioccato. Come avrei potuto proseguire a fare le mie chiamate rimanendo anonimo?

Ci ho pensato e ripensato, infine ho chiamato nuovamente l’imbecille e gli ho chiesto: „Buon giorno, chiamo dalla compagnia telefonica, lei è a conoscenza del nuovo sistema di riconoscimento dei numeri di chiamata?”
L’imbecille dice di no ed io urlo nel ricevitore:
„....perchè è un imbecille!”
Il mio mondo tornava a risplendere.

In una bella giornata di sole sono andato in città a fare acquisti…
molti parcheggi erano occupati. Vedo una signora che ci sta mettendo un sacco di tempo ad uscire in retromarcia da un parcheggio, e decido di attendere ugualmente nella prospettiva di ottenere io il comodo posto.

Improvvisamente arriva lanciata una BMW nera dal lato opposto e mi porta via il bel parcheggio da sotto il naso. Scendo incazzato e grido al guidatore che quello era il mio parcheggio. Questi mi ignora completamente e se ne va senza proferir verbo. Ma guarda che stronzo.

Scopro poi però un foglietto sotto il suo parabrezza con l’annuncio che l’auto è in vendita; con mia gioia vedo che ci ha annotato sopra nome e numeri di telefono.

Disponevo ora di due imbecilli che potevo chiamare quando mi sarei arrabbiato per qualche motivo; uno spasso da re.

Trascorso un certo tempo, però, chiamare semplicemente per telefono si era fatto noioso e volevo sperimentare qualcosa di nuovo.

Chiamo quindi imbecille 1 ed urlo nella cornetta: „IMBECILLE!“, senza però ricollegare. Lui dice:
„La pianti con queste chiamate.“ Io dico: “NO.”
Lui dice: „Dove abita?“ Io dico: “Abito in via
Gustavo Heinemann e mi chiamo Leo Bauer. Davanti alla porta è parcheggiata la mia BMW nera.“ L’imbecille dice: „Preparati amico, perchè vengo subito a farti visita.“

Poi chiamo il secondo imbecille, gli urlo come d’uso nella cornetta, anche qui senza ricollegare.
Anche Leo Bauer mi dice: „Chi sei barbone, piantala con queste stronzate.“
Gli dico che ci conosceremmo presto, perché sto per venire a fargli visita.
„Perfetto“, dice lui, „Così ti spacco la faccia subito, impari a
fare il furbo.“
„Sarà un piacere“, dico io.

Poi chiamo la polizia, dico di essere Leo Bauer, di abitare in via Gustavo Heinemann e racconto di venire minacciato dal mio amico omosessuale, che sta davanti alla porta di casa mia dicendo di volermi ammazzare. Prendo la macchina, mi dirigo in via Gustavo Heinemann e contemplo i due pestarsi di santa ragione fino all’arrivo della polizia che procede al loro arresto. Una delle soddisfazioni migliori in vita mia!!!

Morale della favola?
Sii sempre cortese al telefono, non portare via il parcheggio
altrui e non lasciare mai, mai, il tuo numero di telefono
sotto il parabrezza.

carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Merini10- tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Rusp_c10
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Avalon Gio 16 Dic 2010 - 13:15

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 166799

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Niques Sab 18 Dic 2010 - 19:57

Avalon ha scritto: Ora però faccio outing, e vi dico che il pane col burro e lo zucchero è una merenda meravigliosa - anche se quando la facevo a dieci anni aveva il suo perché, ora farei prima a spalmarmelo direttamente sul sedere, che tanto ci si attacca subito

per me una delle porcate (uh, la prima parola vagamente volgare che uso qui) più buone in proposito è la crema di burro e latte condensato pig pig pig

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. tutti chef in cucina.. - Pagina 3 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

tutti chef in cucina.. - Pagina 3 Empty Re: tutti chef in cucina..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.