Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bruciare il Corano

+7
nellolo
Paolo
davide
Cosworth117
Rasputin
mecca domenico
*Valerio*
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da nellolo Dom 12 Set 2010 - 20:27

certo Fux, capisco ma mi riferivo alle minacce per l'incolumità fisica Bruciare il Corano - Pagina 2 23074

nellolo
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Rasputin Dom 12 Set 2010 - 21:51

Fux89 ha scritto:
nellolo ha scritto:gli islamici OGGI sono innegabilmente più pericolosi dei cattolici
Fino ad un certo punto. I miei diritti civili li vedo molto più minacciati dai cattolici (o sedicenti tali) che non dagli islamici...

Dipende solo dalla zona wink..

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60553
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Religioni: dannose tutte, ma noi siamo laici!

Messaggio Da abigail Dom 12 Set 2010 - 22:17

Trovo alquanto ridicolo fare la graduatoria tra la pericolosità delle religioni. E anche identificare tout-court islamismo e terrorismo. Semmai avviene che la religione venga usata come copertura politica e strumento di convinzione per anime "deboli". Il che fornisce ovviamente ulteriore dimostrazione del danno che fa, qualunque sia, in modo diverso a seconda dell'epoca e del contesto storico. Men che mai ero d'accordo con la Fallaci: il suo pensiero sull'islam era sciocco e settario. Non si tratta di mettersi sullo stesso piano di culture e politiche più arretrate delle nostre (tu non mi fai costruire la chiesa nel paese tuo e io la moschea nel mio!) rinnegando il modello illuministico e liberare che ci caratterizza - dovrebbe...- ,ma di assicurare a tutti la libera pratica delle idee, pretendendo nel contempo il rispetto rigoroso delle leggi

___________________
"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)
abigail
abigail
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 53
Località : Latina
Occupazione/Hobby : ex-dirigente- leggere e scrivere
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.10

http://www.noinonne.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Ospite Dom 12 Set 2010 - 22:20

abigail ha scritto:Trovo alquanto ridicolo fare la graduatoria tra la pericolosità delle religioni. E anche identificare tout-court islamismo e terrorismo. Semmai avviene che la religione venga usata come copertura politica e strumento di convinzione per anime "deboli". Il che fornisce ovviamente ulteriore dimostrazione del danno che fa, qualunque sia, in modo diverso a seconda dell'epoca e del contesto storico. Men che mai ero d'accordo con la Fallaci: il suo pensiero sull'islam era sciocco e settario. Non si tratta di mettersi sullo stesso piano di culture e politiche più arretrate delle nostre (tu non mi fai costruire la chiesa nel paese tuo e io la moschea nel mio!) rinnegando il modello illuministico e liberare che ci caratterizza - dovrebbe...- ,ma di assicurare a tutti la libera pratica delle idee, pretendendo nel contempo il rispetto rigoroso delle leggi
quoto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da nellolo Dom 12 Set 2010 - 22:27

Ho già premesso che non faccio graduatorie, le religioni sono tutte un cancro sociale.
Tuttavia, mi sembra evidente come l'islam non sia certo solo terrorismo ma è teocrazia, lapidazioni, sharia, condizione della donna al pari di un cane da compagnia.
Non è una questione di graduatoria delle religioni.
Della religione non me ne frega nulla, ma simili comportamenti sono delitti contro l'umanità, e mi sorprende che non sia lapalissiana la differenza.

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Holubice Lun 13 Set 2010 - 10:40

Ludwig von Drake ha scritto:Caro holubice, le tue interpretazioni storiche sono alquanto peculiari.
Il Kosovo è stato una questione internazionale, debitamente sobillata da chi di dovere. La Riconquista è stata una guerra di potere dei regnanti spagnoli.
Per quanto riguarda i riots, troverai alcune informazioni interessanti al seguente link: http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4816306.stm
Circa le conclusioni di Oriana Fallaci è bene sottolineare che diverse delle sue premesse erano errate. Ora non ho con me né il libro con i miei commenti né l’articolo che pubblicai, ma la trilogia della Fallaci è piena di inesattezze e di errori logici.
Se un problema Islam sussiste sarebbe bene studiarlo con attenzione e non dedicarsi a proclami demagogici.
Pico, se hai letto un po' tutto quello che inviato sin qua, sai che io ho delle velleità da 'buon samaritano': una settimana sì e una settimana no vado in una mensa per senza tetto Caritas. Oggigiorno la maggioranza degli ospiti della struttura sono stranieri, in 6 anni che vado posso permettermi di fare delle considerazioni statistiche. Non sono e non sarò mai xenofobo. Guardiamoci intorno: ho comperato una casa nuova, i muratori e carpentieri con cui parlavo erano tutti macedoni o ucraini, l'idraulico con cui ho segnato le tracce era pakistano, stranieri erano la maggioranza degli elettricisti: qui se c'è qualcuno che ancora lavora davvero sono gli stranieri. Ma l'esperienza della mensa mi ha fatto diventare razzista. In che senso? Nel senso che tutti gli stranieri che entrano nel Paese hanno oggettive difficoltà, sempre le stesse, ma i loro comportamenti sono diversi. I ragazzi di colore che capitano stanno un breve periodo, si adoperano con i loro connazionali a trovare lavoro in breve tempo (spesso accettando i più faticosi e mal pagati). I peruviani, equadoriani e sudamericani in genere la stessa cosa. Non ho praticamente mai visto un cinese alla mensa (e tu sai che sono tantissimi). I nord africani, salvo commendevoli quanto rare eccezzioni, li vedo sempre con le mani in mano. Insomma io la penso come il banchiere tedesco:
Sarrazin, il banchiere razzista piace ai tedeschi
Ci sono centinaia di milioni di persone, purtroppo, che sono in condizioni di bisogno e desiderano venire da noi. Farli entrare tutti non è possibile. In questa situazione, scegliamoci quelli di 'buona volontà'...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 16:05

beh, considero piuttosto maleducato il gesto di bruciare il corano (anche perchè non credo sia così strettamente legato al terrorismo islamico)
e considero la cosa anche piuttosto provocatoria, un gettare benzina sul fuoco, però, considero un po' essere schiavi di un ricatto violento il non farlo perchè sennò quelli s'incazzano e spaccano tutto (v. vignette di calderoli) e non perchè è un gesto di inciviltà.
infine, senza peccare di filoamericanismo, mi pare che quegli stessi islamici che si lamentano in questa occasione non facciano una piega quando ad essere bruciate dalle folle sono le bandiere usa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da nellolo Lun 13 Set 2010 - 16:20

Bruciare il Corano - Pagina 2 97941

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Holubice Lun 13 Set 2010 - 16:46

Che poi, tra l'altro, un gruppetto di imbecilli sto Korano l'hanno già bruciato, l'anno scorso o due anni fa ma, siccome non se li era cagati nessuno, non è successo niente.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da nellolo Lun 13 Set 2010 - 16:52

ognuno a casa sua può bruciare qualunque cosa, se ne stiamo parlando è perchè il furbastro in questione spera di aumentare il numero dei suoi fedeli, che al momento sono in tutto cinquanta Bruciare il Corano - Pagina 2 315697 e il tragico è che molto probabilmente l'operazione gli è riuscita... Bruciare il Corano - Pagina 2 755348

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da davide Mar 14 Set 2010 - 0:13

nellolo ha scritto:ognuno a casa sua può bruciare qualunque cosa, se ne stiamo parlando è perchè il furbastro in questione spera di aumentare il numero dei suoi fedeli, che al momento sono in tutto cinquanta Bruciare il Corano - Pagina 2 315697 e il tragico è che molto probabilmente l'operazione gli è riuscita... Bruciare il Corano - Pagina 2 755348
La mamma dei cretini è sempre incinta, nellolo...
Non si dovrebbe bruciare il corano per una questione di cultura e di rispetto, non per timore di eventuali ritorsioni, ma di idioti religiosi l'America ne è piena.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Holubice Mar 14 Set 2010 - 9:41

La realtà religiosa americana è caratterizzata da una grande 'concorrenza'. Nell'articolo che scriveva domenica, Zucconi in una città di 130.000 persone in cui è passato ha contato 200 chiese. Non dico una diversa dall'altra ma quasi. In tale bambagia si innesca un forsennato 'marketing spirituale' ed ogni parrocchia si disputa col coltello e con i denti ogni fedele. Quasi tutti hanno la tv via cavo, con cui puoi ottenere anche 1000 canali: di questi m'è sembrato che metà fossero di qualche confessione. C'è un tizio che compie un miracolo ad ogni puntata (non sto scherzando, è così, lo trovate facilmente nel web). Insomma è un continuo rilancio a chi la spara più grossa e non c'è da stupirsi se salti fuori un reverendo del genere.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bruciare il Corano - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bruciare il Corano - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bruciare il Corano - Pagina 2 Empty Re: Bruciare il Corano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.