Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

io ho paura..

+4
Holubice
davide
Paolo
The Undertaker
8 partecipanti

Andare in basso

io ho paura.. Empty io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Mar 3 Ago 2010 - 16:51

da oggi è cosa ufficiale che alla procura di Firenze nel fascicolo numero 11531 del 2009 con generalità protette, “Autore Uno” e “Autore Due”, sono iscritti Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri.
vi linko:
http://informazionedalbasso.myblog.it/archive/2010/08/03/c-e-da-avere-paura.html

ho paura che si riapra una stagione di quelle brutte..ho paura che i tempi siano maturi per una svolta autoritaria improvvisa. già nella notte dell'attentato a San Giorgio al Velabro e San Giovanni Laterano il Presidente della Repubblica temendo un golpe convocò in piena notte il consiglio supremo di difesa.ricordo una sua intervista di qualche tempo fa dove diceva che per ore le linee telefoniche della presidenza della repubblica erano mute, e Ciampi non mi pare che sia uno che racconta palle..
voi come la vedete questa cosa?che ripercussioni credete possano esserci nell'immediato e a medio termine?

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Paolo Mar 3 Ago 2010 - 18:23

Tranquillizzati! E' una tempesta in un bichier d'acqua. Non cambierà proprio nulla. Siamo con mille difetti un popolo maturo e viviamo in un comunità, l'Europa, che smorza di fatto tutte le varie spinte più o meno autoritarie. Dormi tranquillo che non ti sveglieranno lo stridio dei cingoli dei carrarmati !!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Mar 3 Ago 2010 - 22:46

Un golpe di tipo militare, nell'Europa di oggi, è da escludere.
In modi più striscianti invece...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Ospite Mar 3 Ago 2010 - 23:00

Paolo ha scritto:Siamo con mille difetti un popolo maturo
Mah, 'nsomma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Mer 4 Ago 2010 - 10:12

davide ha scritto:Un golpe di tipo militare, nell'Europa di oggi, è da escludere.
In modi più striscianti invece...
Nel progetto della Loggia massonica Propaganda 2 (P2) c'era l'asservimento ed il controllo di tutti i mezzi di informazione. Poi eventualmente il vero e proprio colpo di Stato. Diciamo che per il primo punto siamo già a posto, per il secondo ci si può sempre fare un pensiero, soprattutto se come Presidente della Repubblica (e quindi capo di tutte le forze armate) al posto di un Pertini o di un Ciampi il parlamento metterà un signore di 74 anni, con capigliatura posticcia e che la magistratura accusò di aver preso nel 1978 la tessera n°1816 della suddetta loggia (http://www.altrestorie.org/page.php?137). Ovviamente questa è un'illazzione, perchè quei perdigiorno dei magistrati non arrivarono in tempo alla sentenza definitiva e tutto venne prescritto (un caso, solo un caso isolato).
A proposito: se nella caserma di leva avessero chiesto a noi najoni di scendere in strada a sparare sulla gente sono sicuro che tutti avremmo preso ognuno il proprio mitra e falcidiato gl'ufficiali. Qualcuno ha notato che i militari sono diventati da un po' di tempo a questa parte tutti professionisti?

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Mer 4 Ago 2010 - 11:45

holubice ha scritto:
davide ha scritto:Un golpe di tipo militare, nell'Europa di oggi, è da escludere.
In modi più striscianti invece...
Nel progetto della Loggia massonica Propaganda 2 (P2) c'era l'asservimento ed il controllo di tutti i mezzi di informazione. Poi eventualmente il vero e proprio colpo di Stato. Diciamo che per il primo punto siamo già a posto, per il secondo ci si può sempre fare un pensiero, soprattutto se come Presidente della Repubblica (e quindi capo di tutte le forze armate) al posto di un Pertini o di un Ciampi il parlamento metterà un signore di 74 anni, con capigliatura posticcia e che la magistratura accusò di aver preso nel 1978 la tessera n°1816 della suddetta loggia (http://www.altrestorie.org/page.php?137). Ovviamente questa è un'illazzione, perchè quei perdigiorno dei magistrati non arrivarono in tempo alla sentenza definitiva e tutto venne prescritto (un caso, solo un caso isolato).
A proposito: se nella caserma di leva avessero chiesto a noi najoni di scendere in strada a sparare sulla gente sono sicuro che tutti avremmo preso ognuno il proprio mitra e falcidiato gl'ufficiali. Qualcuno ha notato che i militari sono diventati da un po' di tempo a questa parte tutti professionisti?

un'analisi quantomeno inquietante nella sua lucidità..
ora che i militari son tutti dei mercenari e tutti aderenti ad una parte politica che "non ama" la democrazia,non si farebbero troppi scrupoli a supportare un progetto simile. gli basterebbe prender dei soldi e trovarsi dalla parte giusta dopo..

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Gio 5 Ago 2010 - 0:05

Ma questo non era un forum di razionalisti?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Ago 2010 - 0:23

davide ha scritto:Ma questo non era un forum di razionalisti?

Davide, a parte che questo mi pare sia un forum aperto a tutti (E ben vengano i non razionalisti, se no come ci teniamo in forma) non scordarti che Undertaker secondo me molto probabilmente si riferisce alle alte sfere e non ai singoli professionisti, della cui democraticità non sono comunque troppo sicuro.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

io ho paura.. Merini10- io ho paura.. Rusp_c10
io ho paura.. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Gio 5 Ago 2010 - 0:48

Mmmmmm no, leggi bene e si riferiva a tutti, perchè a tutti si riferiva anche holubice.

Ma per carità, riconosco la libertà di ciascuno di pensare ciò che vuole, cazzate comprese Royales

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Rasputin Gio 5 Ago 2010 - 0:51

davide ha scritto:Mmmmmm no, leggi bene e si riferiva a tutti, perchè a tutti si riferiva anche holubice.

Ma per carità, riconosco la libertà di ciascuno di pensare ciò che vuole, cazzate comprese Royales

Comunque ritengo la professionalizzazione dell'esercito una cosa positiva. Oltre ad altre dubbiose cose, serve almeno a creare posti di lavoro mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

io ho paura.. Merini10- io ho paura.. Rusp_c10
io ho paura.. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Gio 5 Ago 2010 - 13:44

Ludwig von Drake ha scritto:
The Undertaker ha scritto:un'analisi quantomeno inquietante nella sua lucidità..
ora che i militari son tutti dei mercenari e tutti aderenti ad una parte politica che "non ama" la democrazia,non si farebbero troppi scrupoli a supportare un progetto simile. gli basterebbe prender dei soldi e trovarsi dalla parte giusta dopo..
Undertaker, perdonami, ma quanti militari conosci?

Io credo che la tua idea sia un pò deviata e lo dico sulla base di diversi militari conosciuti.

Forse e dico forse, tu ti stai riferendo piuttosto ai contractor americani.

non chiedere perdono per una domanda :D

ho fatto il servizio di leva qualche anno fa, ed ero circondato da estremisti di destra. fornisco esempi:
- il tenente istruttore ci spiega il motto "nei secoli fedele" come "fedele all'istituzione politica del momento",questo mi da da pensare.
-lezione sugli anni di piombo, esordio dell'istruttore "qualcuno dice che ci sono state bombe rosse e nere, ma il terrorismo è stato prevalentemente rosso" (mi pare che la Storia non sia d'accordo).
-il fascismo,prima che un movimento politico, è un modo di pensare.posso garantirti che nella mia ancor breve esistenza non ho mai visto una tale concentrazione di persone ideologicamente plagiate da quel modo di pensare.io ci ho vissuto un anno in una caserma, e ti garantisco che di fascisti ce n'erano..gente che si esaltava a parlare del duce,ma anche di quell'altra merda del generale rommel..il disprezzo che avevano per chi non la pensava come loro traspariva ovunque..
vogliamo poi parlare dei famosi battaglioni "tuscania","folgore" o roba simile? li se non sei fascista non ti fanno nemmeno entrare..c'era un ragazzo che apparteneva ad uno di questi battaglioni e frequentava saltuariamente la mia stessa pugilistica.le magliette ,rigorosamente del suo battaglione,che indossava dovevi vederle..
una volta col servizio di leva forse c'era un po più di eterogeneità,ma ora che si arruola solo chi lo desidera la situazione è diversa.
se poi vogliamo dire di no diciamolo, ma io i poster del duce nelle caserme li ho visti e gli slogan fascisti li ho sentiti.

di certa gente non mi fido,mi spiace.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Ven 6 Ago 2010 - 0:38

Il che non c'entra una beata mazza con la definizione di "mercenari" Royales

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Ven 6 Ago 2010 - 2:07

davide ha scritto:Il che non c'entra una beata mazza con la definizione di "mercenari" Royales
forse, ma tutti quei "signorsì" così pieni di boria e così poco ponderati sono propri di persone che hanno tutto tranne che coscienza critica,chi ha il potere (anche economico) può fargli fare quel che vuole.


Ultima modifica di The Undertaker il Ven 6 Ago 2010 - 2:11 - modificato 1 volta.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Ven 6 Ago 2010 - 2:11

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Ma questo non era un forum di razionalisti?

probabilmente si riferisce alle alte sfere e non ai singoli professionisti, della cui democraticità non sono comunque troppo sicuro.

che i vertici siano deviati credo sia un "segreto di pulcinella"..io non mi fido di questa gente.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da SergioAD Ven 6 Ago 2010 - 10:47

La paura è irrazionale ma credo che un “golpe” sia una delle cose meno probabili in Italia. Davide indica “modi più striscianti” e non penso che debba difendere le forze armate Italiane che si comportano allo stesso modo in tutto il mondo senza che nessuno, in occidente, tema interventi armati sulla popolazione.

Detto questo bisogna fare presente che due anni fa, con il penultimo governo del nostro primo ministro, è avvenuta una modifica del Codice Penale che abolisce il reato di colpo di Stato. Giornali e televisioni ripieni di giornalisti e direttori si sono voltati dall’altra parte di fronte allo stravolgimento dell’articolo 283.

Dal 2006 partiti, massonerie coperte e organizzazioni criminali possono fare un colpo di Stato senza conseguenze, purché non usino ‘atti violenti’. Con la corruzione, l’informazione deviata, con criminali in Parlamento sottratti alla scelta elettorale per l’abolizione della preferenza. In parlamento in questo modo si sono cautelati per il futuro e se servirà si appelleranno al nuovo Codice Penale.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da *Valerio* Ven 6 Ago 2010 - 12:28

The Undertaker ha scritto:
forse, ma tutti quei "signorsì" così pieni di boria e così poco ponderati sono propri di persone che hanno tutto tranne che coscienza critica,chi ha il potere (anche economico) può fargli fare quel che vuole.

Lasciando per un attimo perdere il discorso sui militari,realta' che non conosco,la frase che ti ho quotato si puo' applicare a qualsiasi contesto in cui ci siano in ballo dei poteri,religioso,economico e politico... e questo personaggio qua a mio avviso e' in cima all'hit parade in questo periodo.
io ho paura.. Alfano11

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
io ho paura.. Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Ven 6 Ago 2010 - 12:29

SergioAD ha scritto:
...Detto questo bisogna fare presente che due anni fa, con il penultimo governo del nostro primo ministro, è avvenuta una modifica del Codice Penale che abolisce il reato di colpo di Stato. Giornali e televisioni ripieni di giornalisti e direttori si sono voltati dall’altra parte di fronte allo stravolgimento dell’articolo 283.
Dal 2006 partiti, massonerie coperte e organizzazioni criminali possono fare un colpo di Stato senza conseguenze, purché non usino ‘atti violenti’. Con la corruzione, l’informazione deviata, con criminali in Parlamento sottratti alla scelta elettorale per l’abolizione della preferenza. In parlamento in questo modo si sono cautelati per il futuro e se servirà si appelleranno al nuovo Codice Penale.
Una volta fatta una legge si trovava l'inganno. Adesso fatto l'inganno, si cancella la legge. Ma non ce l'ho con lui, ce l'ho con i milioni di persone che ce l'hano messo. Perchè anche una vecchietta di 80 anni, il cui televisore prenda solo Emilio Fede, dopo un paio di mese di governo arriva a capire di che pasta è fatto il nostro.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Ven 6 Ago 2010 - 12:32

*Valerio* ha scritto:
Lasciando per un attimo perdere il discorso sui militari,realta' che non conosco,la frase che ti ho quotato si puo' applicare a qualsiasi contesto in cui ci siano in ballo dei poteri,religioso,economico e politico... e questo personaggio qua a mio avviso e' in cima all'hit parade in questo periodo.
io ho paura.. Alfano11

"C'è gente che pagherebbe per farsi comprare..." (V. Hugo)

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Ven 6 Ago 2010 - 13:15

holubice ha scritto:

"C'è gente che pagherebbe per farsi comprare..." (V. Hugo)

chapeau! io ho paura.. 315697

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Ven 6 Ago 2010 - 13:41

The Undertaker ha scritto:
holubice ha scritto:
"C'è gente che pagherebbe per farsi comprare..." (V. Hugo)
chapeau! io ho paura.. 315697
E in Italia devono prendere il numerino come alla Coop...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Ven 6 Ago 2010 - 17:04

The Undertaker ha scritto:
davide ha scritto:Il che non c'entra una beata mazza con la definizione di "mercenari" Royales
forse, ma tutti quei "signorsì" così pieni di boria e così poco ponderati sono propri di persone che hanno tutto tranne che coscienza critica,chi ha il potere (anche economico) può fargli fare quel che vuole.
"Signorsì pieni di boria"? Che vuol dire?
Tu dai giudizi su persone che non conosci e sulla loro coscienza critica dall'alto... vediamo... del tuo anno di naja (che presumo tu abbia fatto nei carabinieri, se il vostro motto era "nei secoli fedele")? Ah beh è stata certamente un'esperienza che ti ha fornito un'approfondita conoscenza dell'ambiente, tanto da definire il Tuscania e la Folgore come "battaglioni" io ho paura.. 719963

Rasputin ha scritto:probabilmente si riferisce alle alte sfere e non ai singoli professionisti, della cui democraticità non sono comunque troppo sicuro.
Opinione che sei libero di avere, nonostante sia basata sul nulla, immagino.

The Undertaker ha scritto:che i vertici siano deviati credo sia un "segreto di pulcinella"..io non mi fido di questa gente.
E questo dato di fatto lo evinci da...?


Che tristezza constatare che sedicenti razionalisti, quando si tratta di certi temi, diventino dei veri credenti....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Ven 6 Ago 2010 - 17:12

SergioAD ha scritto:La paura è irrazionale ma credo che un “golpe” sia una delle cose meno probabili in Italia. Davide indica “modi più striscianti” e non penso che debba difendere le forze armate Italiane che si comportano allo stesso modo in tutto il mondo senza che nessuno, in occidente, tema interventi armati sulla popolazione.

Detto questo bisogna fare presente che due anni fa, con il penultimo governo del nostro primo ministro, è avvenuta una modifica del Codice Penale che abolisce il reato di colpo di Stato. Giornali e televisioni ripieni di giornalisti e direttori si sono voltati dall’altra parte di fronte allo stravolgimento dell’articolo 283.

Dal 2006 partiti, massonerie coperte e organizzazioni criminali possono fare un colpo di Stato senza conseguenze, purché non usino ‘atti violenti’. Con la corruzione, l’informazione deviata, con criminali in Parlamento sottratti alla scelta elettorale per l’abolizione della preferenza. In parlamento in questo modo si sono cautelati per il futuro e se servirà si appelleranno al nuovo Codice Penale.
Ecco, proprio di cose del genere parlavo io. Norme liberticide che passano nell'assordante silenzio degli organi di informazione.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Ven 6 Ago 2010 - 17:32

davide ha scritto:
The Undertaker ha scritto:
davide ha scritto:Il che non c'entra una beata mazza con la definizione di "mercenari" Royales
forse, ma tutti quei "signorsì" così pieni di boria e così poco ponderati sono propri di persone che hanno tutto tranne che coscienza critica,chi ha il potere (anche economico) può fargli fare quel che vuole.
"Signorsì pieni di boria"? Che vuol dire?
Tu dai giudizi su persone che non conosci e sulla loro coscienza critica dall'alto... vediamo... del tuo anno di naja (che presumo tu abbia fatto nei carabinieri, se il vostro motto era "nei secoli fedele")? Ah beh è stata certamente un'esperienza che ti ha fornito un'approfondita conoscenza dell'ambiente, tanto da definire il Tuscania e la Folgore come "battaglioni" io ho paura.. 719963

Rasputin ha scritto:probabilmente si riferisce alle alte sfere e non ai singoli professionisti, della cui democraticità non sono comunque troppo sicuro.
Opinione che sei libero di avere, nonostante sia basata sul nulla, immagino.

The Undertaker ha scritto:che i vertici siano deviati credo sia un "segreto di pulcinella"..io non mi fido di questa gente.
E questo dato di fatto lo evinci da...?


Che tristezza constatare che sedicenti razionalisti, quando si tratta di certi temi, diventino dei veri credenti....
vediamo se riesco a non far casino coi reply... io ho paura.. 605417

approfondita conoscenza non credo, un anno se ne va via facilmente tutto sommato.però le idee che ho maturato sono figlie di situazioni che ho visto e in cui mi son trovato.
"battaglioni" è un termine che usavano loro, io mi adeguo al loro linguaggio visto che presumo ne sappiano più di me che non sono un militare.
parlo di signorsì pronunciati con boria ed orgoglio poichè ho visto più di una volta gente subire discorsi del cazzo da parte di superiori e rispondere con un signorsì, perchè "se lo dice un superiore non si discute"..per me la vita non è questione di gradi e gerarchie, mi spiace.

vertici deviati.. che dire.. erano tutti iscritti alla P2 (che secondo me conserva ancora tutto il suo potere e persegue ancora i suoi obiettivi), nel 1964 ci fu il "piano solo",è esistita l'organizzazione gladio di cui dubito che i vertici delle FA fossero all'oscuro..
mi spiace, ma io non riesco proprio a fidarmi di certe persone..nonostante contribuisca (come tutti) a pagare il loro stipendio.

un ultima cosa, ti cito:
"Che tristezza constatare che sedicenti razionalisti, quando si tratta di certi temi, diventino dei veri credenti..."

io non voglio litigare con te, perchè con te non ho alcun problema personale.spero valga altrettanto.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Ven 6 Ago 2010 - 17:52

Non c'è nulla di personale Undertaker, te lo garantisco. Ma ho spesso notato (in particolare sul forum UAAR) che, quando si parla di qualcosa che coinvolge i militari, la razionalità se ne va a strafottere per lasciare il posto a preconcetti e pregiudizi.
Finendo per parlare di cose non si conosce, solo per sentito dire. Come ad esempio, quella secondo la quale nel Tuscania e nella Folgore non si entra se non si è fascisti, ed altre amenità. La vita non è questione di gradi e gerarchie, il lavoro spesso sì, si vesta una divisa oppure no.

Posto che "gladio" era nata come un movimento di resistenza preorganizzato in caso di invasione del Patto di Varsavia, (esistevano organizzazioni simili in tutti i paesi NATO, ma solo qui ne è venuto fuori uno scandalo), "erano tutti iscritti alla P2" chi? Perchè mica voglio negare che di lati oscuri non ce ne siano stati, ma se vuoi lanciare accuse, beh sarebbe il caso di circostanziarle, se no si comincia a sentire odore di qualunquismo o, appunto, di pregiudizi.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Ven 6 Ago 2010 - 17:59

cito da wiki (ci può scrivere chiunque,lo so):

Tra i 932 iscritti (molti dei quali negheranno il loro coinvolgimento
nella loggia), spiccavano i nomi di 44 parlamentari, 3 ministri del
governo allora in carica, un segretario di partito, 12 generali dei Carabinieri, 5 generali della Guardia di Finanza, 22 generali dell'esercito italiano, 4 dell'aeronautica militare, 8 ammiragli, vari magistrati e funzionari pubblici, ma anche di giornalisti, personaggi legati al mondo dello spettacolo ed imprenditori come Silvio Berlusconi (a quel tempo non ancora in politica, tessera n° 1816), Vittorio Emanuele di Savoia, Maurizio Costanzo, Alighiero Noschese (morto suicida più di due anni prima della scoperta della lista) e Claudio Villa; in compagnia di Michele Sindona e Roberto Calvi, Umberto Ortolani e Leonardo Di Donna (presidente dell'ENI), Duilio Poggiolini e il personaggio televisivo professor Fabrizio Trecca, insieme a tutti i capi dei servizi segreti italiani e ai loro principali collaboratori.

poco sotto leggo che militari e appartenenti alle forze dell'ordine erano ben 208 su 932. e si presume che la lista fosse incompleta.

non ce la faccio a fidarmi di quelle persone, ma credimi che vorrei poterlo fare. ne sarei felicissimo.

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Ven 6 Ago 2010 - 18:04

Perfetto, ma ti rendi anche benissimo conto che si tratta di roba vecchia di decenni e quella gente non è più in servizio (parlo dei militari eh).
Poi oh, mica ti voglio far cambiare idea. Voglio solo sottolineare che non è un ragionamento logico dare dei golpisti a persone che non si conosce solo perchè altre, prima di loro, avevano strane velleità e facevano lo stesso lavoro.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Rasputin Ven 6 Ago 2010 - 18:17

Rasputin ha scritto:probabilmente si riferisce alle alte sfere e non ai singoli professionisti, della cui democraticità non sono comunque troppo sicuro.

davide ha scritto:Opinione che sei libero di avere, nonostante sia basata sul nulla, immagino.

Andiamo bene, io non sono troppo sicuro e tu immagini. Premesso che, per quanto ho osservato finora a differenza tua, sono disposto a ricredermi se mi si dimostra che mi sono sbagliato, ripremetto che con "Della cui democraticità non sono comunque troppo sicuro" mi riferivo alle alte sfere (I vertici), ossia nell'ordine:

- il presidente della repubblica

- il ministro della difesa (Un democraticone come tutti sappiamo)

- il capo di stato maggiore, Vincenzo camporini, Cavaliere di Gran Croce di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, questo :

http://www.realcasadiborbone.it/index/indexhome.php

- il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, attualmente gen. Domenico Villani, sul quale si trova poco

- il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze, Tommaso Ferro, anche su di lui poco

Poi c'è la marina, capo di stato maggiore, Bruno Franciforte, pare un tipo a posto

l'aeronautica, capo di stato maggiore Giuseppe Bernardis, qui una delle sue:

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2009/06/23/rischi-e-costi-degli-aerei-senza-pilota/

e, pulcis in fundo, la benemerita, ora addirittura (Dal 2000) elevata al rango di forza armata a sè. Non ha un capo di stato maggiore ma un comandante generale, attualmente tale Leonardo Gallitelli, questo

http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Gallitelli

impegnato tra le altre cose a proteggere il Papa (Con i vostri soldi), qui un filmino:

https://www.youtube.com/watch?v=1eS-vN2SeUg&feature=player_embedded

Insomma personalmente non si tratta di personaggi che mi ispirino una gran fiducia. Che poi tra la "Manovalanza" dei soldati professionisti vi siano persone valide che fanno bene il loro mestiere non lo metto in dubbio, ma questa è un'altra storia. Comunque,


eia eia eia



___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

io ho paura.. Merini10- io ho paura.. Rusp_c10
io ho paura.. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da SergioAD Ven 6 Ago 2010 - 22:03

Quando il venerabile maestro in sonno Licio Gelli, se dice il vero, indica il nostro primo ministro come il possibile realizzatore del grande sogno (quasi già completato veramente) ecco che il patriottismo lascia spazio al opportunismo finanziario. Giurare sulla costituzione Italiana non è assolutamente compatibile con altri giuramenti in contrasto con la stessa ma anche questo è stato ed è tuttora ignorato.

Tutta questa “propaganda” sembrava servire per impedire stravolgimenti nel mondo “occidentale”, ora sembra che il perno di tutto questo sia la finanza, la piramide “staccata”. Chi resta nello spazio tronco piramidale sottostante se la vedrà con gli ideali di destra o di sinistra.

Una battaglia tra Sky Italia e Mediaset è stata vinta dalla società di Rupert Murdoch e questo potrebbe cambiare leggermente qualcosa, forse ci sarà un informazione meno polarizzata, chissà.

Dunque, abbiamo detto che qualcuno della base, crede nel totalitarismo, forse non molti dopo l'esperienza con la realtà, abbiamo detto che una serie di politici VIP ci sono dentro, abbiamo detto che c'è anche il parlamento ed abbiamo indicato le regole. Di che cosa dobbiamo avere paura?

I miei 3D sono più o meno correlati.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Sab 7 Ago 2010 - 0:12

Rasp, il mio "immagino" era una figura retorica, dato che tu stesso mi hai detto di non sapere nulla dell'ambiente, ma ti fai delle idee precise leggendo niente di meno che wikipedia. Libero di avere fiducia in chi ti pare, per carità. Io, da parte mia, i personaggi che rivestono le cariche da te elencate (parlo dei militari) nemmeno li considero, perchè a quei livelli diventano più politici che militari.
Ma qui parliamo di lana caprina, mentre Sergio ha centrato perfettamente il problema.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Sab 7 Ago 2010 - 9:30

davide ha scritto:Non c'è nulla di personale Undertaker, te lo garantisco. Ma ho spesso notato (in particolare sul forum UAAR) che, quando si parla di qualcosa che coinvolge i militari, la razionalità se ne va a strafottere per lasciare il posto a preconcetti e pregiudizi.
Finendo per parlare di cose non si conosce, solo per sentito dire. Come ad esempio, quella secondo la quale nel Tuscania e nella Folgore non si entra se non si è fascisti, ed altre amenità. La vita non è questione di gradi e gerarchie, il lavoro spesso sì, si vesta una divisa oppure no.
E' vero che nella Folgore non ci si entra solo se si è fascisti. La riprova è il sottoscritto, che c'è stato e di cui vedete quello che scrive. Posso assicurare che all'epoca la 'truppa' di najoni, salve sporadici facinorosi, era tutta gente normalissima. Non posso dire la stessa cosa tra gl'ufficiali, lì la musica cambiava. Per non parlare del comandate del battaglione che, più che un fascista, era un pazzo furioso, inviso agli stessi ufficiali.
P.S. Il 'Tuscania' è un battaglione della brigata 'Folgore' composto interamente di carabinieri paracadutisti che sta, insieme al battaglione 'Col Moschin' (con parà normali ma non di leva) all'interno della caserma Vannucci di Livorno.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Sab 7 Ago 2010 - 9:39

SergioAD ha scritto:
Una battaglia tra Sky Italia e Mediaset è stata vinta dalla società di Rupert Murdoch e questo potrebbe cambiare leggermente qualcosa, forse ci sarà un informazione meno polarizzata, chissà.
Io mi sono fatto l'idea che l'attuale premier stia lì esclusivamente per:
a) Essere intoccabile, qualsiasi cosa emerga abbia fatto.
b) Impedire a qualsiasi altro imprenditore, nazionale o estero, di intrufolarsi nel suo orticello televisivo, assottigliandogli la torta della pubblicità. Immaginate che da un giorno all'altro lo Stato avesse dato altre 4 concessioni televisive a livello nazionale. Quanto sarebbe valuta di colpo un'azione Mediaset?

Al di la di questo, ritengo che negl'anni ottanta avesse avuto tutte le ragioni di questo mondo a trasmettere i suoi canali. Solo che, con lui, avrebbero dovuto farlo un drappello di altri 4-5 competitori.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Rasputin Sab 7 Ago 2010 - 10:23

davide ha scritto:Rasp, il mio "immagino" era una figura retorica, dato che tu stesso mi hai detto di non sapere nulla dell'ambiente, ma ti fai delle idee precise leggendo niente di meno che wikipedia. Libero di avere fiducia in chi ti pare, per carità. Io, da parte mia, i personaggi che rivestono le cariche da te elencate (parlo dei militari) nemmeno li considero, perchè a quei livelli diventano più politici che militari.
Ma qui parliamo di lana caprina, mentre Sergio ha centrato perfettamente il problema.

Guarda, ne prendo uno a caso:

http://www.nato.int/kfor/structur/whoswho/cv/bio_villani.htm

se quello ti pare un curriculum politico...

Poi lo so che Wikipedia è una fonte non idonea a farsi delle idee precise (Dove me ne sono fatte? Mi sono limitato a citare), ma guarda caso su certi personaggi si trovano informazioni (Scarse) solo lì o sui siti ufficiali, marina, aeronautica ecc. che personalmente considero di parte, se un ufficiale è iscritto alla P2 di certo non lo pubblicano lì. Paura di un golpe nel senso classico del termine non ne ho neanch'io, in definitiva concordo con Sergio.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

io ho paura.. Merini10- io ho paura.. Rusp_c10
io ho paura.. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Sab 7 Ago 2010 - 15:19

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Rasp, il mio "immagino" era una figura retorica, dato che tu stesso mi hai detto di non sapere nulla dell'ambiente, ma ti fai delle idee precise leggendo niente di meno che wikipedia. Libero di avere fiducia in chi ti pare, per carità. Io, da parte mia, i personaggi che rivestono le cariche da te elencate (parlo dei militari) nemmeno li considero, perchè a quei livelli diventano più politici che militari.
Ma qui parliamo di lana caprina, mentre Sergio ha centrato perfettamente il problema.

Guarda, ne prendo uno a caso:

http://www.nato.int/kfor/structur/whoswho/cv/bio_villani.htm

se quello ti pare un curriculum politico...

Poi lo so che Wikipedia è una fonte non idonea a farsi delle idee precise (Dove me ne sono fatte? Mi sono limitato a citare), ma guarda caso su certi personaggi si trovano informazioni (Scarse) solo lì o sui siti ufficiali, marina, aeronautica ecc. che personalmente considero di parte, se un ufficiale è iscritto alla P2 di certo non lo pubblicano lì. Paura di un golpe nel senso classico del termine non ne ho neanch'io, in definitiva concordo con Sergio.
Seee vabbè.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Ago 2010 - 10:49

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:Rasp, il mio "immagino" era una figura retorica, dato che tu stesso mi hai detto di non sapere nulla dell'ambiente, ma ti fai delle idee precise leggendo niente di meno che wikipedia. Libero di avere fiducia in chi ti pare, per carità. Io, da parte mia, i personaggi che rivestono le cariche da te elencate (parlo dei militari) nemmeno li considero, perchè a quei livelli diventano più politici che militari.
Ma qui parliamo di lana caprina, mentre Sergio ha centrato perfettamente il problema.

Guarda, ne prendo uno a caso:

http://www.nato.int/kfor/structur/whoswho/cv/bio_villani.htm

se quello ti pare un curriculum politico...

Poi lo so che Wikipedia è una fonte non idonea a farsi delle idee precise (Dove me ne sono fatte? Mi sono limitato a citare), ma guarda caso su certi personaggi si trovano informazioni (Scarse) solo lì o sui siti ufficiali, marina, aeronautica ecc. che personalmente considero di parte, se un ufficiale è iscritto alla P2 di certo non lo pubblicano lì. Paura di un golpe nel senso classico del termine non ne ho neanch'io, in definitiva concordo con Sergio.
Seee vabbè.

Non ti pare un po' poco come risposta? A prescindere da quello che ne possa pensare io, il fatto (Ho verificato) che quasi tutti i capi di stato maggiore ecc. abbiano un retroterra non politico ma operativo dovrebbe a mio avviso e specialmente dai militari stessi parlare a loro favore e non il contrario. Fascisti (Contro i quali io ti notifico di non avere nulla) o no, almeno è gente formata sul campo e non scartoffiatori senzapalle.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

io ho paura.. Merini10- io ho paura.. Rusp_c10
io ho paura.. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Mar 10 Ago 2010 - 9:44

Rasputin ha scritto:
Non ti pare un po' poco come risposta? A prescindere da quello che ne possa pensare io, il fatto (Ho verificato) che quasi tutti i capi di stato maggiore ecc. abbiano un retroterra non politico ma operativo dovrebbe a mio avviso e specialmente dai militari stessi parlare a loro favore e non il contrario. Fascisti (Contro i quali io ti notifico di non avere nulla) o no, almeno è gente formata sul campo e non scartoffiatori senzapalle.
I militari della Folgore, qualunque opinione politica abbiano, sono i soli che rispetto: non prendono una lira in più dei militari normali e sono i primi a partire ogni casino capiti per il mondo (chi ci va è consapevole di questo rischio). L'anno di naja l'ho trascorso 1 mese in Friuli in fanteria normale e 11 nella Folgore (è stato un colpo di genio mentre davo lo straccio in camerata e mi lagnavo perchè sarei finito in una caserma sul confine con l'Austria): sono due cose molto diverse. Per il fatto dei 'signorsì' e 'signorno' non vedo come si possa fare altrimenti. Il militare deve obbedire, anche se gli viene chiesto di assaltare correndo in mezzo alle mine. Non può essere altrimenti.


Ultima modifica di holubice il Mar 10 Ago 2010 - 12:06 - modificato 1 volta.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da maxsar Mar 10 Ago 2010 - 13:28

militari della Folgore, qualunque opinione politica abbiano, sono i soli che rispetto: non prendono una lira in più dei militari normali
No, hanno l'indenità di aviolancio (come è giusto che sia) e se parliamo di nono o 185esimo ben altre cifre.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da SergioAD Mar 10 Ago 2010 - 16:30

Potremmo aver perso di vista l'obbiettivo, se qualcuno temeva un colpo di stato militare nel nostro paese.

Dunque mi dispiace che ci siano persone che rispettano dei militari solo alcuni corpi speciali come l'importanza di apparire su quella di essere. Potrei citare un rapporto di Claude Moniquet, ricercatore del European Strategic Intelligent Security sulle richieste dei terroristi e le risposte della Germania e dell'Italia.

Intanto la maggioranza in parlamento attacca il Presidente della Camera quando lo avrebbe difeso se non fosse stato espulso (come dire dentro lo puoi fare fuori no) e pensate che per l'autunno viene richiamato uno che gaiamente non sa chi gli ha compra casa e il motivo per tale "regalo".

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Mar 10 Ago 2010 - 16:47

maxsar ha scritto:
militari della Folgore, qualunque opinione politica abbiano, sono i soli che rispetto: non prendono una lira in più dei militari normali
No, hanno l'indenità di aviolancio (come è giusto che sia) e se parliamo di nono o 185esimo ben altre cifre.
Sì, hai ragione, la prendevo anch'io. Invece di 100 mila lire come i normali najoni (buone solo per le sigarette) io ne prendevo 300. Ma non penso proprio che facciano la differenza. Visto poi quello che ti puoi attendere. Insomma, sono uno dei pochi militare che non fanno i 'panzer' aumentando le panze.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da The Undertaker Mar 10 Ago 2010 - 16:48

rientrando IT (per l'ot da me causato chiedo scusa), vi posto un link di Repubblica che parla della lettera minatoria al figlio di Massimo Ciancimino.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/09/news/minaccia_figlio_ciancimino-6172194/index.html?ref=search

cito il messaggio che accompagnava il proiettile contenuto nel plico:

" "Le colpe
dei padri infami e traditori ricadranno sui figli. Lei e i suoi
complici siete stati avvisati da troppo tempo. Lei e i suoi amici
magistrati sarete la causa di tutto"."

forse esagero ad aver paura, ma una frase simile è poco rassicurante.
di cosa saranno la causa Ciancimino e i magistrati?

The Undertaker
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 139
Età : 41
Località : toscana
Occupazione/Hobby : studio,motori,musica
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Dom 15 Ago 2010 - 2:28

davide ha scritto:.... Io, da parte mia, i personaggi che rivestono le cariche da te elencate (parlo dei militari) nemmeno li considero, perchè a quei livelli diventano più politici che militari.
....

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:....

Guarda, ne prendo uno a caso:

http://www.nato.int/kfor/structur/whoswho/cv/bio_villani.htm

se quello ti pare un curriculum politico...

Poi lo so che Wikipedia è una fonte non idonea a farsi delle idee precise (Dove me ne sono fatte? Mi sono limitato a citare), ma guarda caso su certi personaggi si trovano informazioni (Scarse) solo lì o sui siti ufficiali, marina, aeronautica ecc. che personalmente considero di parte, se un ufficiale è iscritto alla P2 di certo non lo pubblicano lì. Paura di un golpe nel senso classico del termine non ne ho neanch'io, in definitiva concordo con Sergio.
Seee vabbè.

Non ti pare un po' poco come risposta? A prescindere da quello che ne possa pensare io, il fatto (Ho verificato) che quasi tutti i capi di stato maggiore ecc. abbiano un retroterra non politico ma operativo dovrebbe a mio avviso e specialmente dai militari stessi parlare a loro favore e non il contrario. Fascisti (Contro i quali io ti notifico di non avere nulla) o no, almeno è gente formata sul campo e non scartoffiatori senzapalle.
Mi sembrava chiaro, come ho evidenziato nel passaggio in cui mi autocito, che mi riferivo alle cariche da te citate (capi di stato maggiore ecc), cariche appunto che finiscono con l'essere più politiche che militari, e non ai personaggi stessi. Ed è del tutto palese che a tali cariche ci arrivi un militare, non un politico, suvvia...
Va bene col principio che se non si viene capiti, è perchè non si è stati abbastanza chiari, ma dall'altra parte ci deve pure essere la buona volontà di comprendere cosa l'altro scrive....
holubice ha scritto:I militari della Folgore, qualunque opinione politica abbiano, sono i soli che rispetto: non prendono una lira in più dei militari normali e sono i primi a partire ogni casino capiti per il mondo (chi ci va è consapevole di questo rischio). ...
Posto che quanto dice maxsar qui sotto è vero (i parà prendono più di altri militari), sei rimasto indietro: sono altri reparti a partire per primi.
maxsar ha scritto:
militari della Folgore, qualunque opinione politica abbiano, sono i soli che rispetto: non prendono una lira in più dei militari normali
No, hanno l'indenità di aviolancio (come è giusto che sia) e se parliamo di nono o 185esimo ben altre cifre.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Dom 15 Ago 2010 - 2:45

davide ha scritto:
Posto che quanto dice maxsar qui sotto è vero (i parà prendono più di altri militari), sei rimasto indietro: sono altri reparti a partire per primi.
I Parà fanno sempre tutto per primi. Mi ricordo che il mio capitano, aiutante di campo del colonnello, disse la stessa cosa quando si prospettava di accettare le donne nell'esercito: "Visto che ci fanno fare tutto per primi" disse "che anche la fi@a arrivi in anteprima in questa caserma...". Oh, poi è passato un sacco di tempo, magari non funziona più così.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da davide Dom 15 Ago 2010 - 3:02

Te lo ribadisco: è da un po' che hanno smesso di partire per primi.


Anche e soprattutto per colpa loro.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Holubice Dom 15 Ago 2010 - 3:14

davide ha scritto:Te lo ribadisco: è da un po' che hanno smesso di partire per primi.
Anche e soprattutto per colpa loro.
E che hanno combinato per essere relegati in retroguardia? Sai, è un po' come per i bersaglieri, con la penna a 20 anni, con la penna per sempre... Son curioso.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Rasputin Dom 15 Ago 2010 - 8:52

davide ha scritto:.... Io, da parte mia, i personaggi che rivestono le cariche da te elencate (parlo dei militari) nemmeno li considero, perchè a quei livelli diventano più politici che militari.
....


davide ha scritto:Mi sembrava chiaro, come ho evidenziato nel passaggio in cui mi autocito, che mi riferivo alle cariche da te citate (capi di stato maggiore ecc), cariche appunto che finiscono con l'essere più politiche che militari, e non ai personaggi stessi. Ed è del tutto palese che a tali cariche ci arrivi un militare, non un politico, suvvia...
Va bene col principio che se non si viene capiti, è perchè non si è stati abbastanza chiari, ma dall'altra parte ci deve pure essere la buona volontà di comprendere cosa l'altro scrive....

Ho riquotato evidenziando il quiproquò, come fai nella tua posizione a "Non considerare" tali personaggi rimane per me un rebus.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

io ho paura.. Merini10- io ho paura.. Rusp_c10
io ho paura.. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60542
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
io ho paura.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70io ho paura.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

io ho paura.. Empty Re: io ho paura..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.