Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aborto...chi è la parte debole?

+18
Giurista pensatore
*Valerio*
Steerpike
delfi68
uoz
Potomiak
loonar
gedeone
idRon
davide
Kaworu
renus
giulio76
Giovanni 4-23
Rasputin
Lingua_Biforcuta
Sally
ros79
22 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Feb 2012 - 22:12

sognista ha scritto:
Io da quel pochissimo che ho letto di discussioni su questo forum, ho per ora partecipato solo a una, ho notato spessissimo una grandissima apertura mentale, e molti interventi non solo intelligenti ma anche rispettosi delle posizioni altrui. In realtà molti interventi anche in questo stesso thread, mi hanno colpito in tal senso.

Bravo sognista, ti metto un verde per l'impegno e per la positività. Su quanto sopra (Grassettato), personalmente ho una mia regola, che nel frattempo è stata accettata ed applicata da molti utenti: il rispetto è dovuto alle persone, non alle loro idee. Se si dicono delle banalità, dei non sequitur o delle semplici puttanate, non vedo perché le si debba rispettare. Rispettiamo il diritto a esprimere queste considerazioni, ma rispettare le considerazioni in quanto tali è tutt'altra cosa. wink..

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60516
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da lupetta Mar 7 Feb 2012 - 23:13

sognista ha scritto:
@ Lupetta.
Sai che non riesco a capire a quali situazioni ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio? Le coppie che se ne 'fregano' perché dovrebbero spendere soldi, dover fare un ricovero e rischi per la salute quando basterebbe prendere la pillola o la spirale?
Altra domanda: tu consideri la RU aborto o contraccezione estrema? Perché io sinceramente credo che i casi di aborto contraccettivo possano riguardare solo e solamente, al limite, l'uso della RU.
Anche perché per usare l'aborto in forma contraccettiva una donna 'screanzata' rischierebbe di doverne eseguire anche 4 all'anno... 40 aborti in dieci anni... la vita sessuale ne dura 50 sicuri quindi 200 aborti???? Io credo che le donne che hanno subito più di 10 aborti siano una percentuale infinitesimale della popolazione!

Altra domanda: ma quindi tu ritieni che poiché c'è il rischio di aborto contraccettivo si dovrebbe quindi comunque creare dele difficoltà all'aborto invece che aumentare l'educazione e la facilità alla contraccezione?

Ho ancora una domanda per te: spiegami la questione delle persone mentalmente ritardate (non so se è corretta questa espressione, correggetemi nel caso): perché dovrebbero ricorrere all'aborto contraccettivo? Soffrono comunque, hanno persone che sono loro tutori che dovrebbero garantirgli l'accesso ai metodi contraccettivi, quindi io non le distinguerei dal caso dei minori, per i quali, appunto, una buona educazione sessuale dovrebbe servire affinché l'aborto sia solo un incidente e non un sistema di vita... O forse non ho capito?
ti rispondo volentieri
le coppie che se ne fregano sono quelle che non usano metodi contraccettivi quali il preservativo, la spirale, la pillola ecc... ma usano il coito interrotto per esempio o copulano nei periodi che loro ritengono non fertili. nel momento in cui la donna resta incinta praticano tranquillamente l'aborto, senza sofferenze morali, usando quindi l'aborto come metodo contraccettivo (se resto incinta abortisco).
l'RU è in una certa maniera un aborto.
non si devono creare delle difficoltà all'aborto e ma aumentare l'educazione sessuale.
non tutte le persone vengo accudite o educate come dovrebbero, ci sono persone disabili mentalmente che vengono lasciate al loro destino, i parenti, i tutori e le istituzioni se ne fregano, può accadere che una di queste persone, supponiamo una donna venga coinvolta in un raporto sessuale e che resti incinta, in quel caso sarebbe opportuno farla abortire.

lupetta
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9612
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Mer 8 Feb 2012 - 0:09

@ Rasputin
@ Lupetta

Uffa non c'è gusto... sono d'accordo con tutti e due su tutto!

Sì, Rsputin, è una regola d'oro: massimo rispetto per le persone -per TUTTE- mentre sulle idee.. arena!!!

Sì Lupetta, hai ragione, è vero: non ci avevo pensato, ci sono coppie che usando il coitus, quando capita l'incidente abortiscono.
RU tecnicamente è aborto. Però essendo uguale alla maggior parte delle pillole (ovulo fecondato che non si impianta nell'utero) siccome si parla di un insieme di cellule, sinceramente io personalmente non ci vedo proprio niente di male, razionalmente parlando...

Sì, la legge a questo proposito io credo che dovrebbe essere modernizzata, ma andrei OT... Comunque la penso come te, disabili mentali (definizione migliore della mia, ritardati suona da barzelletta ormai...) sono come minorenni, è giusto che la legge sia dura, è un abuso!
Però è assurdo che se una ragazza di 16 anni vuole farlo con un adulto lo si consideri stupro... Non sto parlando di casi personali!!! Però avevo letto di un tizio che su facebook, faceva il cantautore ed era andato a letto con una sedicenne, la seconda volta (cioé lei VOLEVA di nuovo!) la madre ha fatto su un casion e questo si è beccato gli arresti domiciliari per stupro, credo che ci debba ancora essere il processo...

Non lo so, io darei POTERE ai minori di dire la loro... che snso ha che una ragazza a 12 anni è considerata incapace di intendere e di volere per cui non può essere lei a dire al giudice se è stato abuso e violenza oppure se si è sentita perfettamente rispettata e poi però a 3 mesi fanno la circoncisione, a 9 anni fanno la comunione, a 10 l'infibulazione e a 12 la cresima?

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da SergioAD Mer 8 Feb 2012 - 5:21

Che thread ragazzi, non l'ho letto tutto. Preferisco l'ironia e tendo ad essere comprensivo... mi sforzo a piazzare bene la penultima parola e mi sembra di averla sbagliata quando invece resta ultima!

Riguardo alla parte debole appunto, è quella che deve risolvere il problema. Lo sanno bene tutti quelli che hanno animali di sesso femminile - il maschio spesso assume il ruolo di fuco, non è vero?

Le magnifiche creature che perdono il contatto con la realtà e restano in stato interessante sono proprio quelle che danno un senso alla vita degli uomini epperò alcuni di questi sono fuchi.

Il mondo è sempre girato così e se si facesse la verifica del DNA alcuni di noi sarebbero contenti ed altri chissà. Per conto mio finché le cose si risolvono c'è una storia da nascondere o da raccontare.

_______________________
Un mio amico disse che in una delle rimpatriate si erano trovati amici e mogli nella sua casa in campagna e durante la notte... disse poi a me, "A Se! ad un certo punto mentre dormivo ho sentito un corpo caldissimo entrare nel letto e non mi sono reso conto di nulla, solo che era una cosa sublime!" - Ah ah!

_______________________
Qualcuno l'ha postata questa storia altrimenti leggetela che è fantastica... chi vuole, chi deve, chi può e chi sistema le cose... il fuco fuckeggia e per le femmine anche lui è una creatura da "accogliere"!

Pagato per mettere incinta la moglie del vicino di casa, ma dopo 72 tentativi non ci riesce. E, nonostante fosse padre di due figli, si scopre sterile. A Stoccarda, un giudice dovrà decidere chi ha ragione e chi ha torto tra due vicini di casa in una storia davvero al limite dell'incredibile.

Demetrius Soupolos, 29 anni, e la sua bella moglie Traute non riescono ad avere un figlio. E così, dopo aver scoperto di essere sterile chiede al vicino di casa, Frank Maus (34 anni) di mettere incinta la moglie. Una "proposta indecente" in piena regola, corredata da un pagamento di oltre 2.000 euro a favore di Maus, certo di fare centro in quanto padre di due figli.

I patti sono chiari: per tre volte alla settimana quest'ultimo dovrà cercare di mettere incinta Traute. A nulla sono valse le proteste delle due mogli, a dir poco perplesse per lo stratagemma inventato dai rispettivi mariti. E così, dopo 72 tentativi, cioé sei mesi di "prove" le perplessità sui motivi per cui Traute non riusciva a restare incinta sono diventati ingombranti.

Stavolta è toccato a Maus fare un'analisi clinica. Il responso è stato uno shock per tutti: anche lui era sterile. Messa alle strette, la moglie di Maus ha dovuto confessare che i figli non erano di suo marito, ma di un altro uomo.

Infuriato per la vicenda, Soupolos ha denunciato al giudice il vicino di casa per non aver rispettato il contratto. Quest'ultimo si difende dicendo che non aveva garantito il concepimento di un figlio ma solo che ci avrebbe provato.

Fonte

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da uoz Lun 20 Feb 2012 - 16:50

Tiro su, perchè le due strade prese dalla discussione erano interessanti (o, almeno, interessanti per me). La prima (aborto, perchè si abortisce ecc) solo a livello di comprensione di un fenomeno, la seconda (tradimenti, amanti, eva3000) perchè tra le molte discussioni intorno ai massimi sistemi, questa mi pareva più "personale" o, se vogliamo, confidenziale. Dunque riparto da:

Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:
Quindi l'aborto non terapeutico è una opzione ultima, ovverosia senza alternative.
Invece, oggi è diventato un diritto di cui si abusa.
Premetto che concordo con quanto non ho citato, invece rispetto a quanto sopra ho una domanda (Due):
- esistono dati statistici a disposizione?
- Cosa intendi per "Abuso"?
Provo a risponderti io al posto suo (immagino che il "non" grassettato non ci andasse). Dati ce n'è pochi, le relazioni ministeriali e i dati dell'istat non parlano delle motivazioni (e non sono neanche di grande qualità, a mio giudizio) (Fonti: http://www.istat.it/it/archivio/45855, http://www.salute.gov.it/saluteDonna/paginaInternaMenuSaluteDonna.jsp?id=744&menu=sessuale).

L'ultimo rapposto ministeriale afferma che l'aborto in Italia non è usato come metodo contraccettivo sulla base del fatto che in Italia il tasso di abortività è più basso di quello di molti paesi europei (???). Statistiche non ministeriali dicono che in circa la metà dei casi (tra le donne che hanno accettato di rispondere ai questionari) le motivazioni sono di carattere economico. Ora, dando per scontato che difficilmente le condizioni economiche del soggetto varino drasticamente nel giro di tre mesi, se non è "uso contraccettivo" questo...

Per abuso immagino intendesse abuso rispetto la normativa vigente, secondo cui l'aborto non è un mezzo di controllo delle nascite e va usato solo in relazione ad importanti danni per la salute della donna.


La seconda parte:
delfi68 ha scritto:
Bè avrei potuto mentire o sprassedere per non importunare qualche complessato..ma ho deciso di dire quella che è la mia esperienza.
Si..le amanti che ho avuto mi hanno sempre descritto dei mariti della minchia, anzi, ti dirò di più..il massimo rancore lo hanno provato

proprio perchè costrette a cercarsi un amante..una via d'uscita che le facesse respirare un po di vita. Alle donne non piace farsi

l'amante. Ma alle volte è un esigenza, e nemmeno sessuale, ma mentale..
Una donna che alla fine tradisce, odia suo marito proprio perchè costrette a fare ciò..

Non so. Secondo me è un modo comodo di vederla da parte di entrambi per darsi una giustificazione. Anche io ho conosciuto ragazze disposte al tradimento per "una via d'uscita che le facesse respirare un po di vita". Solo che in alcuni casi ho conosciuto anche i ragazzi\mariti, e sono arrivato alla conclusione che mediamente sono solo giustificazioni a posteriori (alle quali evidentemente tu invece hai creduto) per coprire quello che è l'equivalente femminile della "semplice tiratura del cazzo", come la chiami tu.
Forse la donna ha più bisogno di raccontarsi bugie. E di raccontarle al suo amante.

Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?
..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..
Guarda, a me che tu menta o meno interessa assai poco. Mi limito a leggere le opinioni che condividi, che tu le consideri vere o meno. E le opinioni che hai scritto, non le condivido. Anzi, vi leggo sotto un'aura di finto non-maschilismo.

Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..
In realtà nel 95% dei casi i figli restano a lei, e si dà il caso che molto spesso il maggior contributo per farlo finire nella merda viene proprio (legalmente) dalla donna che lo lascia.

Poi alle volte finalmente lo molla, rischiando pure la pelle..
Ripeto, se vuoi sentire altre verità rivolgiti altrove, chiedi ai mariti traditi e mollati, non all'amante.
O ad altri amanti.
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 20 Feb 2012 - 18:14

..a me un bann basta e avanza..

Questa e' una questione spinosa nella quale ognuno riversa le sue esperienze personal;i, i suoi rancori, le sue frustrazioni..

E non c'e' miglior modo di litigare insinuando la sindrome del cazzo piccolo ( a prescindere delle reali misure) a chi per vari motivi ha avuto motivi di scontentezza dal mondo femminile...

Quindi io vivo felice la mia vita di relazione e non ho ancora trovato importanti smentite. Saro' stato fortunato io..strano, ma possibile..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da uoz Lun 20 Feb 2012 - 18:25

delfi68 ha scritto:..a me un bann basta e avanza..
Questa e' una questione spinosa nella quale ognuno riversa le sue esperienze personal;i, i suoi rancori, le sue frustrazioni..
E non c'e' miglior modo di litigare insinuando la sindrome del cazzo piccolo ( a prescindere delle reali misure) a chi per vari motivi ha avuto motivi di scontentezza dal mondo femminile...
Quindi io vivo felice la mia vita di relazione e non ho ancora trovato importanti smentite. Saro' stato fortunato io..strano, ma possibile..
Se il mio non fosse l'ultimo intervento da 10 giorni non avrei mai pensato che la tua replica fosse rivolta a me. Io non insinuo proprio nulla, se volessi dirti che hai il cazzo piccolo lo scriverei lettera per lettera.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 20 Feb 2012 - 18:29

..no, no..non era riferito a te, ma a me..ogni volta che difendo la mia visuale del mondo femminile, la gente si incazza come se li insultassi di avere il cazzo piccolo..e io di essere El Mejor Chiavador du Mundo..

..non e' assolutamente apprezzato un uomo che sta perfettamente in pace con le donne e si schiera decisamente dalla loro parte..finisce sempre che mi tocca subire sottilissimi insulti, e poi reagisco come l'elefante Dumbo e mi sbattono fuori dal forum per due giorni..

Quindi capirai che per prudenza lascio stare questo 3D!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da uoz Lun 20 Feb 2012 - 18:31

Ah ok, avevo frainteso. Allora come non detto.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 7 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.