Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aborto...chi è la parte debole?

+18
Giurista pensatore
*Valerio*
Steerpike
delfi68
uoz
Potomiak
loonar
gedeone
idRon
davide
Kaworu
renus
giulio76
Giovanni 4-23
Rasputin
Lingua_Biforcuta
Sally
ros79
22 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 16:35

In tali condizioni, la donna sa benissimo quello che fa e se davvero non vuole rimanere incinta, non ci rimane.
Apparte che non e' sempre vero, ma anche in questo caso, la donna e' liberissima di cambiare idea. Di ripensarci.
L'uomo non ha nessun diritto su di lei e ne su quello che gli succede in pancia...una sborrata non e' un sigillo divino di proprieta' o di terra promessa..

Se una donna decide di prestarsi a figliarti un figlio e' un dono che ti fa...

Altrimenti uno se lo facesse con i suoi mezzi un figlio..se ci riesce.. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 977956

Credo che uno dei motivi dell'odio e del rancore che ancora muovono gli intestini marci e vergognosi dell'uomo sia questa dipendenza dalla donna per vedersi scodellare un figlio (maschio di solito) ed essi cercano tutte i modi e le ontologie varie ed eventuali per rimettere su un diritto sul corpo femminile..cazzate religiose o etiche, ma sempre volte a rimettere le mani nella pancia delle donne..

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 16:46

Beh, anche la donna necessita di un uomo per scodellare il figlio (lascia stare le trovate tecnologiche, che rislagono a prima della morale). Per questo dico che un figlio e' di entrambi i genitori.

Sally
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4876
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 16:48

Diva ha scritto:Beh, anche la donna necessita di un uomo per scodellare il figlio (lascia stare le trovate tecnologiche, che rislagono a prima della morale). Per questo dico che un figlio e' di entrambi i genitori.

..certamente, ma siccome il corpo ce lo mette la donna, e' giusto che sia lei a decidere sulle faccende del suo corpo..

Comunque e' singolare che appena arrivano gedeone e potomiak si riaccendono questi topic...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 16:52

Eheh, vero! eeeeeeek

Si, capisco il tuo punto di vista, ma allo stesso tempo immagino (perche' l'ho sentita in una persona a me cara) la sofferenza di un padre che viene privato della possibilita' di avere suo figlio/a. E' comunque una sensazione atroce. Io personalmente, se fossi nella situazione in cui il padre del bambino mi chiedesse di portare avanti la gravidanza lo farei. Lo vedo come un grande atto di umanita' e generosita'. Ovviamente la legge dovrebbe tutelarmi e dovrei avere la possibilta' di rinunciare al bambino senza avere l'obbligo al mantenimento etc..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 16:58

Si, capisco il tuo punto di vista, ma allo stesso tempo immagino
(perche' l'ho sentita in una persona a me cara) la sofferenza di un
padre che viene privato della possibilita' di avere suo figlio/a. E'
comunque una sensazione atroce. Io personalmente, se fossi nella
situazione in cui il padre del bambino mi chiedesse di portare avanti la
gravidanza lo farei.

Il, paparino disperato, evidentemente s'e' fatto un film sbagliato sulle intenzione della fanciulla.

Sono cazzi suoi se non trova una disposta a fargli un figlio..significa o che e' un problematico lui, oppure s''e scelto la donna sbagliata, quindi che se ne cerchi un'altra.

Diva!!! umanita' e generosita'??? ma per cosa?

Il bambino non e' tuo ne suo! ..ma solo di se stesso.

Non puoi regalare un bambino a un tizio come per accontentarlo in un capriccio, se vuole una maserati 4 porte cosa fai?? vai a battere per trovare i soldi per accontentare l'autista disperato!?..se decidete di fare un bambino lo fate per lui, per il bambino, impegnandovi ad assisterlo, nella sua autonomia di persona.

Un uomo che frigna di voler un figlio e' di per se un mentecatto, che solo per questo non dovrebbe venire accontentato.

Un uomo affidabile fa un figlio in modo naturale, in tacito accordo con una donna che si fida di lui..volere un figlio e' una cosa complessa, una scelta naturale. Se ci sono impuntature e forzature, cio' significa che uno dei due non va...

Oddio mio..divaaaaaa....
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 17:04

Ma lo capisco, pero' tu non sembri considerare minimamente che spesso i figli non sono cercati. Capitano, per incidenti di percorso (chiamiamoli cosi) e non viviamo in un mondo in cui tutti i concepimenti sono voluti di comune accordo dai partner, che prima hanno valutato daeguata la loro situazione econmica, culturale e affettiva...
Io stessa, quando sono rimasta incinta, non cercavo una gravidanza. Poi la mia situazione era tale che comunque entrambi abbiamo accettato la cosa di buon grado... in fondo eravamo innamorati, convivevamo gia', lui aveva un buon posto di lavoro. Pero' non sempre e' cosi.
Tu dici che il bambino non e' nel dell'uomo ne' della donna e io ti do ragione. Un figlio e' solo di se stesso, hai detto una grande verita.
Allora parliamo di opportunita', di possibilita'. Perche' tu non vuoi dare ad un uomo la possibilita' di avere suo figlio (ho detto "la possibilita' di avere il figlio", non di "avere il figlio"), se questo lo vuole?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Steerpike Ven 3 Feb 2012 - 17:09

delfi68 ha scritto:In genere..ma in genere..ripeto, in genere. L'aborto e' un problema solo per gli uomini, che non vedono l'ora di farsi i cazzi propi pure nell'utero e nella vita delle donne.

L'aborto non riguarda assoutamente gli uomini, punto.

Se una donna ritiene di dare un figlio ad un uomo, questo e' un dono. Una volonta' libera.

Se una donna resta incinta per una scopata, questo non la rende immediatamente una proprieta' dell'uomo, o una proprieta' condivisa a causa di quel migliaio di spermatozoi scodinzolanti.
Un ovulo fecondato non e' nulla. Ne una vita potenziale, ne un bambino, ne un entita' di cui la proprieta' e' condivisa dall'uomo che ci ha ficcato un po di dna..

Quando un bambino nasce, allora e' un ente giuridico a se stante, in affido temporaneo alle cure dei genitori. anche in quel caso non v'e' nessuna proprieta' o pretesa su quell'essere umano, ma solo obblighi: Alla tutela, all'educazione (si spera sana e laica) al mantenimento, alla cura psicofisica...

Nessuno appartiene a nessuno, MAI!
Si tratta di sporadiche convivenze di intenti, di obblighi..talvolta di gioie.

Purtroppo o per fortuna e' cosi..la donna e' sovrana del suo corpo e della sua vita. Almeno qui e in quest'epoca, nonostante i vari tentativi, piu' o meno violenti di risottometterla alla proprieta' dell'uomo.
Com'è semplice. Perché i cattolici non lo capiscono? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 906731
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 17:20

@ diva..concordo.

Io parlo di teoria..la pratica e' un altra.

L'umanita' e' sballata, marcia e sbarellata...


Com'è semplice. Perché i cattolici non lo capiscono?

Steerpike..appunto, l'umanita' e' ancora ai suoi albori, siamo gli antenati, nel periodo in cui l'etica s'e' appena affacciata al capezzale della vita..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 17:24

Perche' tu non vuoi dare ad un uomo la possibilita' di avere suo figlio
(ho detto "la possibilita' di avere il figlio", non di "avere il
figlio"), se questo lo vuole?

Perche' necessita dell'ok di una donna, senza il quale ha voja di sbattere i piedini a terra come un moccioso!
Comodo avere l'uccello, sbattersene di 9 mesi di gravidanza, allattamento e una vita schiava di un figlio, e volere la "possibilita'" di averlo..

Mi spiace per i maschietti, ma per ottenere un figlio serve una donna..e a una donna spesso serve un uomo con tot requisiti..niente requisiti, niente donna e niente figlio..semplicit et simpliciter..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Ven 3 Feb 2012 - 17:31

Scarica di VERDI per Delfiaborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 17:35

delfi68 ha scritto:
Perche' necessita dell'ok di una donna, senza il quale ha voja di sbattere i piedini a terra come un moccioso!
Comodo avere l'uccello, sbattersene di 9 mesi di gravidanza, allattamento e una vita schiava di un figlio, e volere la "possibilita'" di averlo..

Mi spiace per i maschietti, ma per ottenere un figlio serve una donna..e a una donna spesso serve un uomo con tot requisiti..niente requisiti, niente donna e niente figlio..semplicit et simpliciter..

Perche' dici che se ne sbatterebbe? Io ho detto che nel caso l'uomo voglia portare a termine la gravidanza, dovrebbe sostenere i costi medici e dare alla madre una diaria per i rischi della gravidanza e per riconoscere lo sforzo fisico che questa fa dal momento che sara' incinta per 9 mesi.
Tu parli come se il figlio fosse solo della madre, ma cosi non e', e' anche del padre e questo la legge lo riconosce quando un papa' che non voleva il bambino e' costretto (si, costretto traminte prova del DNA) ad assumersi gli oneri almeno economici del sostentamente del bambino. Allora rispondi a questa domanda: ti dici che una donna non puo' essere obbligata a farsi 9 mesi di gravidanza per un bambino che non vuole, ma ti sta bene che un uomo debba essere obbligato a mantenere quello stesso bambino che lui non voleva, frutto della gravidanza portata a termine contro la sua volonta' per un "capriccio" (ti quoto) della madre?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 17:38

delfi68 ha scritto:
Diva ha scritto:Beh, anche la donna necessita di un uomo per scodellare il figlio (lascia stare le trovate tecnologiche, che rislagono a prima della morale). Per questo dico che un figlio e' di entrambi i genitori.

..certamente, ma siccome il corpo ce lo mette la donna, e' giusto che sia lei a decidere sulle faccende del suo corpo..

Comunque e' singolare che appena arrivano gedeone e potomiak si riaccendono questi topic...


non nominare il nome altrui invano.
Il tuo problema è che non consideri un fatto ovvio , che un ateo e perdipiù razionalista ( pur se radiato dall'empireo ) non può non capire .
la natura, l'evoluzione o chi per esso ha escogitato tale singolare meccanismo :
per assicurare la trasmissione della vita, alias per fare un figlio, ci vogliono
un maschio e una femmina.
Il fatto che la femmina porti avanti avanti la gravidanza può darle un'ultima parola, ma non toglie che senza il maschio, NON c'è gravidanza.
Diva te lo ha spiegato bene, ma tu , evidentemente ancora intossicato dalla troppo lunga permanenza su un certo forum, prererisci prendertela con me, Potomiak, e forse con Zorro, o Paperoga.
la natura è fatta così, caro Delfi.
L'uomo c'entra eccome. Forse, non tu, ma qualcun altro si.
Piuttosto, visto che mi sei simpatico ... che ti capitò da piccolo per essere così ferocemente misandrico ?
sembra quasi che se tu potessi ti estirperesti quella orrenda appendice che ti costringe all'appartenenza all'orribile genere maschile

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da ros79 Ven 3 Feb 2012 - 17:39

Rasputin ha scritto:
Potomiak ha scritto:Quindi quello che vorresti dire è che è impossibile che le donne non desiderino dei bambini mentre, per converso, è possibilissimo che gli uomini non desiderino dei bambini e che quindi è per colpa degli uomini se le donne abortiscono? Visto che la parte debole ne consegue?

Dove sbaglio?

Vedo di spiegarmi meglio, anche per evitare i cacciatori di "Generalizzazioni indebite" che le vedono anche nelle canzoni dei Beatles suonate all'indietro.

Quando dico "Non esistono bambini non desiderati dalle donne" mi pare ovvio che non mi riferisco al terzomondo o ai casi di stupro ecc., mi riferisco a quelle che si possono considerare (Brutto termine, lo so) condizioni "Normali".

In tali condizioni, la donna sa benissimo quello che fa e se davvero non vuole rimanere incinta, non ci rimane.

si certo, deve fare voto di castità perchè o si inietta ormoni anticoncezionali che sballano l'equilibrio del corpo oppure deve "fidarsi" dell'uomo il che in molti casi è difficile...sono tutti grandiosi in quei momenti poi ci scappa lo spermatozoo wall2

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 17:40

delfi68 ha scritto:@ diva..concordo.

Io parlo di teoria..la pratica e' un altra.

L'umanita' e' sballata, marcia e sbarellata...


Com'è semplice. Perché i cattolici non lo capiscono?

Steerpike..appunto, l'umanita' e' ancora ai suoi albori, siamo gli antenati, nel periodo in cui l'etica s'e' appena affacciata al capezzale della vita..

agli albori ? e s e fossimo alla fine ?
Decisamente fideistico, se non teleonomico, tale passaggio

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 18:21

prererisci prendertela con me, Potomiak, e forse con Zorro, o Paperoga.


YEEEPP..non vedevo l'ora..non vedevo l'ora..finalmente sei tornato!!!



tornando al tuo ragionamento, mi duole farti notare che se e' vero che serve il maschio e la donna, purtroppo per voi, la gravidanza avviene nel corpo femminile.
Quindi in caso di disaccordo, chi ha l'ultima parola e' colei che ci mette il corpo, e non solo le chiacchere, i capricci, e uno schizzo di sperma...

Piuttosto, visto che mi sei simpatico ... che ti capitò da piccolo per essere così ferocemente misandrico ?
sembra
quasi che se tu potessi ti estirperesti quella orrenda appendice che ti
costringe all'appartenenza all'orribile genere maschile

hahah..ognuna delle mie numerose amanti mi avrebbe regalato molto volentieri un figlio..ognuna delle donne che ho amato mi ha chiesto di sposarla e di scappare con lei..ognuna..su uaar alcune erano tra gli utenti, a scrivermi poesie o mp tra le lacrime dei ricordi e dei tempi andati..

Io non estirperei la mia appendice, ma inchioderei al muro tutti quegli uomini volgari, arroganti, misogini e indegni che fanno solo del male alle donne. Le trascurano, le ignorano, che le obbligano a farsi l'amante a causa della loro ignoranza..
Gli uomini, visti dagli occhi delle donne che trascurano e feriscono sono delle bestie!!! con tutto il rispetto per le bestie..
Ma per foruna ci sono anche quelli evoluti..pochi rari, ma ci sono..
Speriamo che la sottospecie poco evoluta che ancora alberga tra i sapiens si estingua in fretta..

Uomini che credono in una loro superiorita', in loro presunti diritti sul corpo delle donne, e sui loro figli..
Perche' parliamoci chiaro. E' molto piu' facile fare il padre che la madre..(senza generalizzare, perche' ci sono anche rare madri oscene)..la madre e' tale ininterrottamente per quasi tutta la sua vita..il padre conserva molta piu' autonomia e si succia solo il dolce di un figlio..

Dai..dai..non facciamo gli ipocriti..e lo dico io che sono quasi una madre, piu' che un padre per i miei figli, eppure devo ammettere che il ruolo della donna, come madre e' inarrivabile..inarrivabile per quelli come me, figuriamoci per i maschietti selvatici e misogini come voi, esperti di formazioni calcistiche, di rutto libero e di vaneggiamenti sui plus diritti dell'uomo...


delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 18:30



@ Diavolina : sei donna, e , a naso, bella . Quindi i complimenti ti piacciono.


Da qui..

http://atei.forumitalian.com/t3766p220-la-mia-espulsione-dal-forum-uaar#112270

Tanto per rendere l'idea del tipo..

..mica gli sfiora l'idea che una donna non gli passi manco per il cazzo di dover accettare con piacere i complimenti di un uomo, solo per il fatto di essere donna...

..e' sempre uno scandalo leggerti.. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 315697
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da *Valerio* Ven 3 Feb 2012 - 18:50

delfi68 ha scritto:
Perche' tu non vuoi dare ad un uomo la possibilita' di avere suo figlio
(ho detto "la possibilita' di avere il figlio", non di "avere il
figlio"), se questo lo vuole?

Perche' necessita dell'ok di una donna, senza il quale ha voja di sbattere i piedini a terra come un moccioso!
Comodo avere l'uccello, sbattersene di 9 mesi di gravidanza, allattamento e una vita schiava di un figlio, e volere la "possibilita'" di averlo..

Mi spiace per i maschietti, ma per ottenere un figlio serve una donna..e a una donna spesso serve un uomo con tot requisiti..niente requisiti, niente donna e niente figlio..semplicit et simpliciter..

Ah, non dirlo a me che ti quoto al 100% in tutti questi ultimi post.

@Diva
Non trovo molto plausibile la tua idea, cioe', non ho niente in contrario agli uteri affittati da persone estranee che sono giunte ad un accordo economico o di qualsiasi altra natura, ma a me sembra che nel caso in cui vi sia un rapporto gia' preesistente, le cose si complichino parecchio.
Si presuppone che se un ipotetico padre cerca di rivendicare i suoi ipotetici diritti di diventarlo all'interno di una relazione che era piu' o meno consolidata gia' da subito le premesse iniziali non sarebbero delle migliori.
Nel caso in cui ognuno dei due inizialmente e' fermamente convinto nella sua posizione, la rottura diventa quasi inevitabile, se la pero' in seguito donna decide di portare avanti la gravidanza per soldi o altre motivazioni che finiranno in ogni caso col suo mancato riconoscimento, la storia, (ricordiamo sempre che questa e' una coppia sentimentalmente in qualche modo coinvolta) deve concludersi con un "tante grazie e arrivederci".
Ogni piccolo dettaglio diventa importantissimo e per diventare un accordo che soddisfi tutti deve essere pesantemente regolato, serve un giudice?
Allora ancor prima di iniziare un contratto simile servirebbero avvocati, assistenti sociali che dovrebbero garantire che costui sia effettivamente in grado di occuparsene (alla consegna) e penso anche a qualche strizza cervelli sempre per lui, perche' diciamoci la verita', se e' vero che una donna puo' incastrare un uomo con una gravidanza, chi ci dice che in qualcuno di questi casi non vi sia appunto un caso al contrario, un uomo disperato che con la gravidanza spera di salvare in primis il proprio rapporto?
Servirebbe andare anche a prendere molte delle ferree leggi che regolano le adozioni per attuare questa possibilita'.

Lo vedo poco possibile perche' c'e' da dire anche che a volte la donna pur di non passare per quella che abbandona non sempre sceglie la sacrosanta strada del non riconoscimento, perche' non si vuole vedere additata, nel panico o nella scelleratezza a volte fa scelte sconsiderate, per questo penso che difficilmente sarebbe disposta propendere per una decisione di questo tipo, malgrado la coscienza o il guadagno.
Non sono molto sicuro che sia una buona idea dargli la possibilita' di ricongiungersi, almenoche' (e' brutto da dire) chi ha acquisito la proprieta' sia disposto a concederla.
Ma sono solo sensazioni mie eh e magari sbaglio alla grande e non sarei per nulla contrario ad una legge fatta veramente bene per chi vuole compiere tale scelta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 18:58

verde a valerio!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 19:02

Scusa Delfi, ma cerchiamo di non mescolare la maternita' con il diritto di aborto, che non c'entrano nulla l'una con l'altro. Stiamo parlando si essere "madre" per nove mesi, non per tutta la vita, dato che nella soluzione che ho proposto, dopo il patrto la madre ha tutto il diritto di defilarsi lasciando che sia il padre ad accudire (economicamente ed affettivamente) il nuovo nato.
Comunque, per tornare al discorso che facevi: tu dici che la donna e' piu' madre di quanto l'uomo sia padre, per la mera questione biologica che la donna accudisce la prole. Questo lo capisco, anche se non lo condivido, perche' e' lo stesso ragionamento (paradossalmente!) dei maschilisti che tendono a cosniderare la donna inferiore. Partiamo dalle tue premesse e cerchiamo di fare un passo avanti, nella direzione dell'uguaglianza, non della superiorita' di genere: il figlio e' di entrambi i genitori, al 50% della madre e al 50% del padre. E cosi dobvrebbe essere anche la responsabilita'... e se uno dei due cedide di non assumersele (che sia madre o padre), l'altro ha il diritto di prendersi il carico lasciato dal genitore mancante, se lo vuole.
E poi un'altra cosa aggiungo: per arrivare alla tanto auspicatra uguaglianza tra uomo e donna, si dovrebbe iniziare a mettere un attimo da parte la gara a chi ha piu' diritti ed iniziare invece a dividersi EQUAMENTE i doveri. Partendo dalla genitorialita'. wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 19:06

@ Valerio: capisco i problemi di ordine burocratico e giuridico, ci avevo pensato anch'io e ti do ragione su tutta la linea. Qui si stava disquisendo di soluzioni teoriche, nella pratica ci sarebbe da vedere come organizzare bene la cosa... anche perche' il limite per l'aborto, se entrambi i genitori lo vogliono, e' comunque fissato a 3 mesi.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da *Valerio* Ven 3 Feb 2012 - 19:23

Diva ha scritto:@ Valerio: capisco i problemi di ordine burocratico e giuridico, ci avevo pensato anch'io e ti do ragione su tutta la linea. Qui si stava disquisendo di soluzioni teoriche, nella pratica ci sarebbe da vedere come organizzare bene la cosa... anche perche' il limite per l'aborto, se entrambi i genitori lo vogliono, e' comunque fissato a 3 mesi.

Si si, ti ho capita e figurati mica volevo fare in qualche modo polemica, piuttosto
Diva, da donna, che ne pensi di questa "attrezzatura"?

http://www.lifesite.net/news/brave-new-world-uk-ethicist-wants-women-to-abandon-motherhood-use-artificia

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 19:39

Stiamo parlando si essere "madre" per nove mesi, non per tutta la vita,
dato che nella soluzione che ho proposto, dopo il patrto la madre ha
tutto il diritto di defilarsi lasciando che sia il padre ad accudire
(economicamente ed affettivamente) il nuovo nato.

Mi sembra proprio che parlianmo di un manufatto e non di un essere.

Il figlio, cosa che sembri voler rifiutare sta sera, non e' ne della madre ne del padre..ma e' di esso stesso. I genitori, lo ripeto, sono i custodi, tutori, curatori del piccolo umano, fintanto che questo diventa grande e autonomo.

Un figlio infatti non lo puoi ammazzare, vendere, denutrire e picchiare..nemmeno cedere a terzi. Al limite lo ritira lo stato, lo tutela la comunita'.

Se un uomo vuole un figlio in tutela, lo chieda alla comunita'..in adozione. Oppure trovi una donna che senza infrangere la legge, glielo faccia..
Donne criminali che si vendono o regalano il figlio se ne trovano...ma se le prendono le arrestano!
Il figlio, se non lo vuoi tu che lo hai partorito, se lo prende lo stato, e ne cura la cessione in adozione secondo regole precise.

Ma tornando ala tua proposta/idea:
Non si puo' regalare un bambino a un uomo che te lo chiede piagnucolando e in preda alla disperazione..

Ci sono delle regole..

E spesso proprio per aggirare queste regole che gli uomini vorebbero accampare qualche diritto in piu' sulla donna, unica delle due soluzioni per ottenere un figlio.

..convincerla, e al limite costringerla..

Questa e' la verita', il sunto della richiesta del maschilista...se non la convincono cercano di imporre regole e leggi che la costringano.

Ma torniamo a capo..il corpo, per fare un figlio, ce lo mette la donna..mi spiace, puo' sembrare ingiusto, ma la natura ha disposto cosi. E siccome sul corpo esercita la sovranita' la mente che lo governa, resta qualche prerogativa e diritto in piu' alla donna...
Il giorno che l'evoluzione consentira' agli uomini di gestare una gravidanza, le cose cambieranno..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 20:17

Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Quando dico "Non esistono bambini non desiderati dalle donne" mi pare ovvio che non mi riferisco al terzomondo o ai casi di stupro ecc., mi riferisco a quelle che si possono considerare (Brutto termine, lo so) condizioni "Normali".

In tali condizioni, la donna sa benissimo quello che fa e se davvero non vuole rimanere incinta, non ci rimane.

Questa e' un'altra cazzata...e detto da uno che ha in giro un figlio di cui non sapeva dell'esisteza fino a poco tempo fa mi pare ancora piu' grave... ti sarai pure accorto che gli incidenti di percorso non possono essere evitati alcune volte... boxed

Diva hai la testa nella sabbia e nessuno ti ha ancora detto che non è sabbia ma merda.

Per quei casi esiste l'aborto, scelta difficile ma chiara: o vuoi, o non vuoi.

Se non ti decidi lo fa il tempo.

Uoz siamo sicuri che sei tu a scrivere e non tua sorella.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 20:25

ros79 ha scritto:
si certo, deve fare voto di castità perchè o si inietta ormoni anticoncezionali che sballano l'equilibrio del corpo oppure deve "fidarsi" dell'uomo il che in molti casi è difficile...sono tutti grandiosi in quei momenti poi ci scappa lo spermatozoo wall2

Non sono di buon umore e ti rispondo cortesemente solo perché sei tu.

Esiste ormai una tale varietà di opzioni contraccettive che questo discorso qui sopra risveglia in me il sospetto di inibizioni mal elaborate.

Quoto Delfi su tutta la linea.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 20:32

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Quando dico "Non esistono bambini non desiderati dalle donne" mi pare ovvio che non mi riferisco al terzomondo o ai casi di stupro ecc., mi riferisco a quelle che si possono considerare (Brutto termine, lo so) condizioni "Normali".

In tali condizioni, la donna sa benissimo quello che fa e se davvero non vuole rimanere incinta, non ci rimane.

Questa e' un'altra cazzata...e detto da uno che ha in giro un figlio di cui non sapeva dell'esisteza fino a poco tempo fa mi pare ancora piu' grave... ti sarai pure accorto che gli incidenti di percorso non possono essere evitati alcune volte... boxed

Diva hai la testa nella sabbia e nessuno ti ha ancora detto che non è sabbia ma merda.

Per quei casi esiste l'aborto, scelta difficile ma chiara: o vuoi, o non vuoi.

Carissimo, come ben vedi esistono bambini non desiderati dalle donne, visto che poi tu stesso proponi la soluzione aborto per gli incidenti di percorso (che ora ammetti, mentre prima dicevi che e' impossibile che una donna rimanga incinta se non vuole). Forse la testa nella sabbia ce l'hai tu. O forse sei solo in malafede.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 20:38

..rasp non e' di buonissimo umore...

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 20:46

Diva ha scritto:
Carissimo, come ben vedi esistono bambini non desiderati dalle donne, visto che poi tu stesso proponi la soluzione aborto per gli incidenti di percorso (che ora ammetti, mentre prima dicevi che e' impossibile che una donna rimanga incinta se non vuole). Forse la testa nella sabbia ce l'hai tu. O forse sei solo in malafede.

Se ho omesso qualcosa non è stato intenzionale. Mai detto che una donna non può rimanere incinta se non vuole, occhio agli omini di paglia.

Ho detto che se una donna non vuole un figlio, in circostanze "Normali" della società occidentale/civile comevuoichiamarla, può decidere di non averlo data la varietà di possibilità a sua disposizione.

Il fatto è che tante, troppe, ancora fanno figli per accalappiare e/o assicurarsi la pagnotta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 20:56

Avra' le sue cose... ahahahahahah

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 20:58

Delfi : ...Dai..dai..non facciamo gli
ipocriti..e lo dico io che sono quasi una madre, piu' che un padre per i
miei figli, eppure devo ammettere che il ruolo della donna, come madre
e' inarrivabile..inarrivabile per quelli come me, figuriamoci per i
maschietti selvatici e misogini come voi, esperti di formazioni
calcistiche, di rutto libero e di vaneggiamenti sui plus diritti
dell'uomo...


------------------------------------------------------------
Sei proprio andato : quasi una madre aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 166799.
impagabile poi , la donna inarrivabile come madre.
Ovvio, anche l'uomo è inarrivabile come padre.
Ce ne hai messo di tempo a capirlo, tu che eri per l'interscambiabilità dei ruoli.
Rutto libero ecc , mi sembra che sia un tuo hobby, o sbaglio.
E poi ti saresti congiunto carnalmente con una utentessa del forum razionalista ?
Che orrenda copula aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 166799
Tornando seri, la maggioranza dei padri che io conosco non rispecchiano affatto il tuo ritratto. Dove hai vissuto ?
I padri che conosco io si sono sacrificati la vita per tirare su la famiglia.
Certo che uno che parla di maschietti e schizzo di sperma ha una visione distorta della maschilità che va affrontata in altra sede, che non un forum.
Non sorprende che tali tipi di uomini "evoluti" siano molto più fanatici delle donne e madri, come es Diva.
In breve, e fuori dai tuoi simpatici vaneggiamenti, per fare un figlio ci vuole la madre e il padre.
Il resto è ciancia
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Ven 3 Feb 2012 - 21:05

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:
Carissimo, come ben vedi esistono bambini non desiderati dalle donne, visto che poi tu stesso proponi la soluzione aborto per gli incidenti di percorso (che ora ammetti, mentre prima dicevi che e' impossibile che una donna rimanga incinta se non vuole). Forse la testa nella sabbia ce l'hai tu. O forse sei solo in malafede.

Se ho omesso qualcosa non è stato intenzionale. Mai detto che una donna non può rimanere incinta se non vuole, occhio agli omini di paglia.
Comunque anche io, come Diva, avevo capito che stessi negando la possibilità della gravidanza indesiderata (anche se mi pareva strano, in effetti). aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 977956 In genere, quando non si viene capiti la colpa è di chi (non) si spiega. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 315697

Ah, quoto anche io Delfi aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 21:07

Beh mi pare che il "Se ho omesso qualcosa non è stato intenzionale" potrebbe paragonarsi a "Mi sono spiegato male".

Cosa che ripeto abbastanza spesso e senza problemi, per chi vuole capire.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Ven 3 Feb 2012 - 21:10

Rasputin ha scritto:Beh mi pare che il "Se ho omesso qualcosa non è stato intenzionale" potrebbe paragonarsi a "Mi sono spiegato male".

Cosa che ripeto abbastanza spesso e senza problemi, per chi vuole capire.
Sì sì, non era una critica. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765

Brutta giornata? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 21:13

Fux89 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Beh mi pare che il "Se ho omesso qualcosa non è stato intenzionale" potrebbe paragonarsi a "Mi sono spiegato male".

Cosa che ripeto abbastanza spesso e senza problemi, per chi vuole capire.
Sì sì, non era una critica. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765

Brutta giornata? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 315697

In sè no ma sono arrivato a casa con le balle girate come calzini, non so perché

mi sa che vado a letto presto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 21:16

Rasputin ha scritto:
Se ho omesso qualcosa non è stato intenzionale. Mai detto che una donna non può rimanere incinta se non vuole, occhio agli omini di paglia.

Ho detto che se una donna non vuole un figlio, in circostanze "Normali" della società occidentale/civile comevuoichiamarla, può decidere di non averlo data la varietà di possibilità a sua disposizione.

Il fatto è che tante, troppe, ancora fanno figli per accalappiare e/o assicurarsi la pagnotta.

No, non hai omesso niente. Hai esordito con la frase "non esistono bambini non desiderati dalle donne" e quando ti si e' chiesta una spiegazione hai detto che, con i metodi concezionali di oggi e' impossibile che una donna rimanga incinta se non lo vuole.
E qui ti sbagli. Gli incidenti di percorso possono capitare eccome. La pillola stessa (metodo anticoncezionale piu' sicuro in assoluto) ha una sicurezza del 99% perche' in caso di vomito o diarrea o assunzione di farmaci puo' perdere di efficacia. Il preservativo si puo' rompere o sfilarsi. La PDG non sempre funziona. Insomma, inutile stare a spiegarti la storia dell'ape e del fiorellino, ma succede piu' spesso di quel che tu credi, che una donna, pur non desiderando la maternita', rimanga incinta.
E a questo punto, sono cazzi suoi, perche' e' lei che si porta dentro il bambino. E allora la legge la tutela obbligando il padre a riconoscere e a mantenere il bambino che ha accidentalmente generato. (Io comunque non sono d'accordo con questa legge).Su questo pero' non vi e' una parita'. Cosi come la donna puo' decidere di portare a termine la gravidanza, senza il consenso del padre (salvo poi rivalersi su di lui economicamente), cosi allora l'uomo dovrebbe avere la facolta' di poter tenere il bambino se lo desidera. Io in tutta questa situazione ci vedo una grande disparita', che ammetto e' difficile (anzi impossibile) da appianare... sicuramente ci vorrebbero leggi piu' eque.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 21:21

*Valerio* ha scritto:
Si si, ti ho capita e figurati mica volevo fare in qualche modo polemica, piuttosto
Diva, da donna, che ne pensi di questa "attrezzatura"?

http://www.lifesite.net/news/brave-new-world-uk-ethicist-wants-women-to-abandon-motherhood-use-artificia

Bisognerebbe vedere se effettivamente un bambino allevato in uno di questi uteri artificiali nasce con le stesse caratteristiche di uno cresciuto nel grembo materno. Sai, non solo fisicamente, ma anche psicologicamente ed emozionalmente il bambino si sviluppa nella pancia della mamma, sente il suono della sua voce, il battito del suo cuore... infatti quando un bambino appena nato viene appoggiato sullo stomaco della mamma si tranquillizza all'istante ascoltando il battito del cuore, rumore a cui e' abituato da sempre...
Se la risposta comunque fosse si, io non avrei nessun problema morale ad offrire questa alternativa alle donne che non vogliono avere una gestazione. Ed effettivamente, sul piano della parita', farebbe fare alla donna un bel salto in avanti.
Prima di questo pero' vorrei sperare che la societa' cambi la mentalita' retrograda di "i figli sono delle madri", perche' (per fare un esempio) sono ancora pochi i padri che prendono il congedo per paternita' (e' lo stesso che si puo' prendere la mamma)...

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da *Valerio* Ven 3 Feb 2012 - 21:39

Si, pure io la penso come te e condivido le tue stesse perplessita' per quel che riguarda il rapporto che inizia ben prima della "sfornata", che in quelle macchine mai potrebbe crearsi.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 22:04

Sei proprio andato : quasi una madre
Si..non sai quanto ammiro le madri..mi piacerebbe poter essere all'altezza di una madre..

Ovvio, anche l'uomo è inarrivabile come padre.
No, non sono assolutamente d'accordo..riuscire ad essere un buon padre e' gia' un miracolo per i migliori di noi. Ma se e' quasi impossibile essere madre, per un uomo, non lo e' altrettanto impossibile per una donna..essere padre.
L'amore e la potenza di una donna, dopo aver cresciuto dentro di se una creatura, e' una cosa capace di fare anche l'impossibile..

tralascio le faccine ridenti, che dimostrano solo la tua soggezione..
Tornando seri, la maggioranza dei padri che io conosco non rispecchiano affatto il tuo ritratto. Dove hai vissuto ?
I padri che conosco io si sono sacrificati la vita per tirare su la famiglia.


Credo di avere vissuto abbastanza per conoscere bene la gente che fa le affermazioni che fai tu qui sopra..
Di solito le fanno gli uomini che credono di saldare il conto affettivo e d'amore, standosene 12 ore in fabbrica o in ufficio..stanchi morti, che portano a casa i soldi, ma aime' dimenticano cosa sono le relazioni delicate tra genitori e figli.

Ci sono padri poveri, disoccupati, ma grandi amatori e angeli per i propri figli.
Ci sono gran faticatori, che poi preferiscono il telecomando, sacrosanto Graal, che spetta di diritto all'uomo cacciatore e guerriero dopo una giornata di sgobbo al lavoro..
Non e' il sacrificio del leghista sgobbone, o del maschiaccio con la puzza di piedi, canottiera, poltrona e tv prenotata dalle 19,30 alle 23.00 a fare di un uomo un padre..figurarsi arrivare ad essere una madre..

A me lo stereotipo del padre che fa i sacrifici, specificando magari quali, non ha mai convinto..sopratutto quando poi pretende di essere amato dai figli, o e' idignato se i figli non lo amano. "maccome dopo una vita di sacrifici"!?? ..QUALI sacrifici??

Certo che uno che parla di maschietti e schizzo di
sperma ha una visione distorta della maschilità che va affrontata in
altra sede, che non un forum.


La maschinilita'?? ma come parli? ..non sei sul forum di Maschi Selvatici qui..

E se parlo cosi dei maritacci da poltrona e voce grossa, e' perche' siete tanti, troppi..e sono seriamente preoccupato per mia figlia, la speranza che trovi uno di quelli buoni, che ce ne sono per fortuna, e' sempre una speranza che coltivo con cura..

Uomini come te, che sostengono che una donna, in quanto donna, oltretutto bella deve apprezzare il complimento di un uomo, a prescindere dall'uomo, sono purtroppo la vergogna del nostro genere..

Non sono io, che ammiro le madri e accetto di non poter raggiungere le loro vette, ma tu che riduci le donne a un oggetto di casa, un orpello del maschio, un animale contento del pat pat concesso sullo loro testa dal padrone, ad essere una vergogna..
In breve, e fuori dai tuoi simpatici vaneggiamenti, per fare un figlio ci vuole la madre e il padre.
Il resto è ciancia


Scrivi fare e pensi fabbricare?

Per fare un figlio ci vuole una madre. Semmai serve, incidentalmente un uomo per fecondare una donna. Al di la dell'opera di fecondazione, molti uomini non servono piu' a molto..

Ma ripeto, per fortuna ci sono grandi padri..pochi, ma ci sono.
Non saranno mai una madre, anzi Madre, con la M maiuscola, ma ci sono anche bravissimi uomini.
Ma non siete certamente voi, che non riconoscete la superiorita' fisica della donna, della forza interiore delle madri, la loro pazienza, la loro capacita' di crescere per decenni il figlio, la loro sensibilita' e legame verso la loro creatura..
Voi, uomini che credono che le donne debbano apprezzare i complimenti in quanto donne, siete il pericolo in cui puo' incappare una donna..e purtroppo siete pure tanti...






delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 22:09

*Valerio* ha scritto:Si, pure io la penso come te e condivido le tue stesse perplessita' per quel che riguarda il rapporto che inizia ben prima della "sfornata", che in quelle macchine mai potrebbe crearsi.

però, sarebbe la logica conclusione di un processo già intrapreso e che risponde a un criterio di parità.

Ovviamente, sono più che perplesso
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Ven 3 Feb 2012 - 22:32

delfi68 ha scritto:Credo di avere vissuto abbastanza per conoscere bene la gente che fa le affermazioni che fai tu qui sopra..
Di solito le fanno gli uomini che credono di saldare il conto affettivo e d'amore, standosene 12 ore in fabbrica o in ufficio..stanchi morti, che portano a casa i soldi, ma aime' dimenticano cosa sono le relazioni delicate tra genitori e figli.

Ci sono padri poveri, disoccupati, ma grandi amatori e angeli per i propri figli.
Ci sono gran faticatori, che poi preferiscono il telecomando, sacrosanto Graal, che spetta di diritto all'uomo cacciatore e guerriero dopo una giornata di sgobbo al lavoro..
Non e' il sacrificio del leghista sgobbone, o del maschiaccio con la puzza di piedi, canottiera, poltrona e tv prenotata dalle 19,30 alle 23.00 a fare di un uomo un padre..figurarsi arrivare ad essere una madre..

A me lo stereotipo del padre che fa i sacrifici, specificando magari quali, non ha mai convinto..sopratutto quando poi pretende di essere amato dai figli, o e' idignato se i figli non lo amano. "maccome dopo una vita di sacrifici"!?? ..QUALI sacrifici??

Certo che uno che parla di maschietti e schizzo di
sperma ha una visione distorta della maschilità che va affrontata in
altra sede, che non un forum.


La maschinilita'?? ma come parli? ..non sei sul forum di Maschi Selvatici qui..

E se parlo cosi dei maritacci da poltrona e voce grossa, e' perche' siete tanti, troppi..e sono seriamente preoccupato per mia figlia, la speranza che trovi uno di quelli buoni, che ce ne sono per fortuna, e' sempre una speranza che coltivo con cura..

Uomini come te, che sostengono che una donna, in quanto donna, oltretutto bella deve apprezzare il complimento di un uomo, a prescindere dall'uomo, sono purtroppo la vergogna del nostro genere..

Non sono io, che ammiro le madri e accetto di non poter raggiungere le loro vette, ma tu che riduci le donne a un oggetto di casa, un orpello del maschio, un animale contento del pat pat concesso sullo loro testa dal padrone, ad essere una vergogna..
In breve, e fuori dai tuoi simpatici vaneggiamenti, per fare un figlio ci vuole la madre e il padre.
Il resto è ciancia


Scrivi fare e pensi fabbricare?

Per fare un figlio ci vuole una madre. Semmai serve, incidentalmente un uomo per fecondare una donna. Al di la dell'opera di fecondazione, molti uomini non servono piu' a molto..

Ma ripeto, per fortuna ci sono grandi padri..pochi, ma ci sono.
Non saranno mai una madre, anzi Madre, con la M maiuscola, ma ci sono anche bravissimi uomini.
Ma non siete certamente voi, che non riconoscete la superiorita' fisica della donna, della forza interiore delle madri, la loro pazienza, la loro capacita' di crescere per decenni il figlio, la loro sensibilita' e legame verso la loro creatura..
Voi, uomini che credono che le donne debbano apprezzare i complimenti in quanto donne, siete il pericolo in cui puo' incappare una donna..e purtroppo siete pure tanti...
Questo è un minestrone di verità e manicheismi categoriali (o stereotipi, o pregiudizi, che dir si voglia). Concordo sul fatto che molti maschi abbiano una visione distorta ed iniqua del rapporto tra sessi ed ostentino la propria forza bruta, rozzezza e autorità come scettri del proprio ruolo dominante. Si tratta di persone sostanzialmente insicure (chi è conscio del proprio valore non ha bisogno, né avverte il desiderio, di sbandierarlo per procurarsi le pubbliche acclamazioni), cresciute in un contesto culturale retrogrado e degradato, maschilista, patriarcale etc. Ed è altresì vero che taluni uomini ritengano adempiuta la propria missione genitoriale staccando assegni a molti zeri ai figli, inebriati come sono dal dio denaro e da una carriera totiassorbente. Riconosco, inoltre, che le donne abbiano una certa propensione istintiva, ormonale ed emotiva a tutelare, allevare ed amare una creatura che hanno ospitato per nove mesi. Tutto ineccepibile, fin qui. Il resto è ampiamente discutibile. Senz'altro ammirevole il disoccupato grande amatore ed angelo per il figlio, il padre che, nonostante la disperazione, riesce a trasmettere amore e serenità alla prole; tuttavia senza pane e companatico (leggi: abitazione, acqua potabile, energia elettrica per luce e riscaldamento) non si campa, né l'amore è un fattore genetico di quattrini. E giudico iniquo liquidare con supponenza l'operaio che sgobba 12 ore al giorno, magari in condizioni precarie, insalubri o pericolose: non appartiene senz'altro alla categoria di chi vive di carriera e di gratificazioni professionali, sbattendosene della famiglia, bensì alla categoria di chi rinuncia ad ogni svago personale, persino alla salute ed al desiderio naturale ed insopprimibile di trascorrere del tempo col bambino, per assicurare a lui ed alla madre un decoroso sostentamento. La categoria generica dei maschi dai piedi fetidi che si impossessano del televisore e comandano a bacchetta come monarchi luigini quattordicesimi ricomprende tali operai come i sunniti ricomprendono il sottoscritto. Infine, è complessivamente una cazzata dividere il sesso maschile in teste di legno e grandi padri eroici, più unici che rari. Direi di lasciar perdere le mannaie nelle analisi sociali e valersi di pennelli e sfumature intermedie. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 22:39

..che palle, ma invece di far sempre rimessa dal fondo eludendo i discorsi accampando la solita scusa delle generalizzazioni, ampiamente rinnegate peraltro, non si puo' avere gente che esprime una posizione precisa, che dice una buona volta quello che pensa, se pensa qualcosa ovviamente!

Perche' un intervento cerchiobottista che coglie solo le generalizzazioni, peraltro rinnegate e differenziate!, e' un intervento senza sale, di chi invece di strsene comodamente zitto fa della facile retorica e basta...

Uff..

Gedeone, dai..aspetto un cazzotto in bocca, su ..almeno e' sincero, genuino e sprovvisto di retorica e facili qualunquismi..
Cavolo preferisco affrontarmi con cento gedeoni piuttosto che con un sofista..


Ultima modifica di delfi68 il Ven 3 Feb 2012 - 22:40 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 22:40

delfi68 ha scritto:
Sei proprio andato : quasi una madre
Si..non sai quanto ammiro le madri..mi piacerebbe poter essere all'altezza di una madre..

Ovvio, anche l'uomo è inarrivabile come padre.
No, non sono assolutamente d'accordo..riuscire ad essere un buon padre e' gia' un miracolo per i migliori di noi. Ma se e' quasi impossibile essere madre, per un uomo, non lo e' altrettanto impossibile per una donna..essere padre.
L'amore e la potenza di una donna, dopo aver cresciuto dentro di se una creatura, e' una cosa capace di fare anche l'impossibile..

tralascio le faccine ridenti, che dimostrano solo la tua soggezione..
Tornando seri, la maggioranza dei padri che io conosco non rispecchiano affatto il tuo ritratto. Dove hai vissuto ?
I padri che conosco io si sono sacrificati la vita per tirare su la famiglia.


Credo di avere vissuto abbastanza per conoscere bene la gente che fa le affermazioni che fai tu qui sopra..
Di solito le fanno gli uomini che credono di saldare il conto affettivo e d'amore, standosene 12 ore in fabbrica o in ufficio..stanchi morti, che portano a casa i soldi, ma aime' dimenticano cosa sono le relazioni delicate tra genitori e figli.

Ci sono padri poveri, disoccupati, ma grandi amatori e angeli per i propri figli.
Ci sono gran faticatori, che poi preferiscono il telecomando, sacrosanto Graal, che spetta di diritto all'uomo cacciatore e guerriero dopo una giornata di sgobbo al lavoro..
Non e' il sacrificio del leghista sgobbone, o del maschiaccio con la puzza di piedi, canottiera, poltrona e tv prenotata dalle 19,30 alle 23.00 a fare di un uomo un padre..figurarsi arrivare ad essere una madre..

A me lo stereotipo del padre che fa i sacrifici, specificando magari quali, non ha mai convinto..sopratutto quando poi pretende di essere amato dai figli, o e' idignato se i figli non lo amano. "maccome dopo una vita di sacrifici"!?? ..QUALI sacrifici??

Certo che uno che parla di maschietti e schizzo di
sperma ha una visione distorta della maschilità che va affrontata in
altra sede, che non un forum.


La maschinilita'?? ma come parli? ..non sei sul forum di Maschi Selvatici qui..

E se parlo cosi dei maritacci da poltrona e voce grossa, e' perche' siete tanti, troppi..e sono seriamente preoccupato per mia figlia, la speranza che trovi uno di quelli buoni, che ce ne sono per fortuna, e' sempre una speranza che coltivo con cura..

Uomini come te, che sostengono che una donna, in quanto donna, oltretutto bella deve apprezzare il complimento di un uomo, a prescindere dall'uomo, sono purtroppo la vergogna del nostro genere..

Non sono io, che ammiro le madri e accetto di non poter raggiungere le loro vette, ma tu che riduci le donne a un oggetto di casa, un orpello del maschio, un animale contento del pat pat concesso sullo loro testa dal padrone, ad essere una vergogna..
In breve, e fuori dai tuoi simpatici vaneggiamenti, per fare un figlio ci vuole la madre e il padre.
Il resto è ciancia


Scrivi fare e pensi fabbricare?

Per fare un figlio ci vuole una madre. Semmai serve, incidentalmente un uomo per fecondare una donna. Al di la dell'opera di fecondazione, molti uomini non servono piu' a molto..

Ma ripeto, per fortuna ci sono grandi padri..pochi, ma ci sono.
Non saranno mai una madre, anzi Madre, con la M maiuscola, ma ci sono anche bravissimi uomini.
Ma non siete certamente voi, che non riconoscete la superiorita' fisica della donna, della forza interiore delle madri, la loro pazienza, la loro capacita' di crescere per decenni il figlio, la loro sensibilita' e legame verso la loro creatura..
Voi, uomini che credono che le donne debbano apprezzare i complimenti in quanto donne, siete il pericolo in cui puo' incappare una donna..e purtroppo siete pure tanti...








Delfi, è evidente che hai problemi personali , altrimenti non mettTi pare strano ?eresti in fila tante sciocchezze in sol colpo.
Ti ritieni inferiore alle donne ?
Buon per te.
Io no.
Ne inferiore, ne superiore.
Ti pare strano ?
Beh, allora è inutile discutere, se la base è che i padri non sono madri, ecc

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 22:41

..ohh..che cazzo c'e' sei fuori allenamento????

ho appena finito di dire che..
http://atei.forumitalian.com/t868p120-abortochi-e-la-parte-debole#112463
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 22:44

Un' ultima cosa Delfi.
Ti dovresti vergognare di parlare in questo modo di uomini che si sono sacrificati per la loro famiglia.
Cavatori che ci hanno rimesso la vita, operai che hanno sgobbato in fabbrica.
Anche che assegni con gli zeri.
hai dei problemi Delfi, non risolvibili su un forum, per quanto tu ci scriva.
Tde lo dico senza astio.
E' la verità

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 22:47

ecche cavolo..niente..

Ma dove sei stato tutto questo tempo??

Ai convegni della lega nord??? Il post qui sopra andrebbe letto con la bauscia alla bocca e con la voce roca di Umberto Bossi..o di Salvini...

Ma che mi combini..parli con le frasi fatte? ..io ti contesto argomentando lungamente e tu mi rispondi con un telegramma di protesta??

azz..ti lascio un po di tempo per ambientarti, dai..non sei abbastanza reattivo per pestarti per bene come meriteresti. Allenati un po e poi torna sotto..dai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765


Ultima modifica di delfi68 il Ven 3 Feb 2012 - 22:49 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 22:49

delfi68 ha scritto:..ohh..che cazzo c'e' sei fuori allenamento????

ho appena finito di dire che..
http://atei.forumitalian.com/t868p120-abortochi-e-la-parte-debole#112463

no Delfi, non sono fuori allenamento.
però potrebbe essere che questi battibecchi non siano graditi agli altri utenti : c'è un limite anche alla goliardia e sparare solo per sparare, alla fine è solo rumore

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 22:50

..macche' goliardia..che te sei un maschilista becero e' noto. Almeno a me..e a chi ha seguito anche gli altri forum: Maschi Selvatici e Maschio 100%..e i relativi link..
Cio' non toglie che sia sempre piacevole un maschio e ruvido confronto sui temi che ci differenziano cosi tanto..

ma se non sei in forma, aspetteremo, so che puoi fare molto di piu'...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 22:55

delfi68 ha scritto:ecche cavolo..niente..

Ma dove sei stato tutto questo tempo??

Ai convegni della lega nord??? Il post qui sopra andrebbe letto con la bauscia alla bocca e con la voce roca di Umberto Bossi..o di Salvini...

Ma che mi combini..parli con le frasi fatte? ..io ti contesto argomentando lungamente e tu mi rispondi con un telegramma di protesta??

azz..ti lascio un po di tempo per ambientarti, dai..non sei abbastanza reattivo per pestarti per bene come meriteresti. Allenati un po e poi torna sotto..dai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 605765

e cosa dovrei risponderti se le affermazioni che mi metti in bocca sono tue e non mie ?
Allora :
NON guardo la TV
NON bevo birra e non rutto
Non mi puzzano i piedi perchè mi lavo
Non ho la pancia perchè sono 1,78 X 78 kg , di muscoli
non mi sento superiore, ne inferiore alle donne
conosco un gran numero di ottimi padri, come anche di ottime madri.
conosco anche qualche mela marcia
NON sono pentito di essere maschio.
Quindi, o discutiamo sui fatti, oppure temo che le tue sfuriate da maschio pentito ( e un pò scodinzolante ) possano annoiare gli altri.
Mi sei simpatico, sei combattivo e talvolta brillante, ma su alcuni argonmenti vai fuori bianrio.
Deragli

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 22:58

delfi68 ha scritto:..macche' goliardia..che te sei un maschilista becero e' noto. Almeno a me..e a chi ha seguito anche gli altri forum: Maschi Selvatici e Maschio 100%..e i relativi link..
Cio' non toglie che sia sempre piacevole un maschio e ruvido confronto sui temi che ci differenziano cosi tanto..

ma se non sei in forma, aspetteremo, so che puoi fare molto di piu'...

maschio al 100% non lo ho mai seguito e i maschi selvatici mi trovano non d'accordo proprio per il loro approccio cristiano.
Inoltre, non è che possiamo trasformare il forum in una nostra arena.
Non so te, ma io mi sento ospite e quindi non mi sembra il caso di abusare.
Inoltre poi ho sempre il sospetto che tu ti ci rovini il fegato.
Saperti in un reparto di gastroenterologia, itterico e incannulato dappertutto, mi farebbe venire i rimorsi.
Agnostico si, crudele no aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 649521
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Ven 3 Feb 2012 - 22:59

gedeone ha scritto:
NON guardo la TV
NON bevo birra e non rutto
Non mi puzzano i piedi perchè mi lavo
Non ho la pancia perchè sono 1,78 X 78 kg , di muscoli
non mi sento superiore, ne inferiore alle donne
...
Deragli


loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 23:03

Darrow ha scritto:
gedeone ha scritto:
NON guardo la TV
NON bevo birra e non rutto
Non mi puzzano i piedi perchè mi lavo
Non ho la pancia perchè sono 1,78 X 78 kg , di muscoli
non mi sento superiore, ne inferiore alle donne
...
Deragli



benissimo aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 23074
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Ven 3 Feb 2012 - 23:09

gedeone ha scritto:
Darrow ha scritto:
gedeone ha scritto:
NON guardo la TV
NON bevo birra e non rutto
Non mi puzzano i piedi perchè mi lavo
Non ho la pancia perchè sono 1,78 X 78 kg , di muscoli
non mi sento superiore, ne inferiore alle donne
...
Deragli



benissimo aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 23074
Non è il titolo, ma il testo che conta! Royales

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Ven 3 Feb 2012 - 23:11

Scusami ma è troppo pallosa. lho fermata ai 50 sec

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 3 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.