Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Berlusconi - lodo Alfano

4 partecipanti

Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 8 Ott 2009 - 11:44

«Farò vedere agli italiani di che pasta sono fatto».

Credo che a questo abbia già provveduto abbondantemente da quando il suo amico e protettore Craxi ha abbandonato i palcoscenici della politica italiana e lui è stato costretto a candidarsi direttamente per poter legiferare a piacimento.

«Andremo avanti più forte di prima».

Mi sembra ovvio, perduto il lodo Alfano bisognerà andare molto più forte per trovare scappatoie simili a quella del falso in bilancio.

«Il presidente della Repubblica è stato eletto da una maggioranza di sinistra. Ha radici totali nella sua storia di sinistra e anche il suo ultimo atto di nomina di uno dei giudici della Corte Costituzionale dimostra da che parte stia».

Ma Schifani, parlando di Napolitano, non aveva detto «Le offese fatte a lui sono fatte a tutti i parlamentari e ai cittadini che a lui guardano con fiducia»?

«Per fortuna che Silvio c'è. Altrimenti il Paese sarebbe nelle mani della sinistra che ha una organizzazione di una minoranza della magistratura che usa il potere giudiziario ai fini di lotta politica, ha più del 70% della stampa che è tutta di sinistra con in testa Repubblica e gli altri giornali, ha tutti i programmi di cosiddetto approfondimento politico con la tv pubblica pagata con i soldi di tutti».

Questa è davvero divertente, davvero ci si può sentire dire certe cose? Tre televisioni nazionali sono di proprietà di Berlusconi. Vogliamo parlare dei giornali? Vogliamo analizzare le notizie che appaiono sulla stampa estera perché qualche eminenza grigia le blocca in Italia?
Questo senza voler sottolineare l’ignoranza politica di quest’uomo che considera se stesso un uomo di destra e Travaglio un uomo di sinistra. Immagino il buon Smith che si rivolta nella tomba...

«Siamo assolutamente convinti dell'indispensabilità dell'essere noi qui a salvaguardare l'Italia e gli italiani di fronte a questa sinistra che si è impadronita della Corte Costituzionale e che ha prodotto una sentenza assolutamente politica»

Queste affermazioni sono di una gravità assurda.

«Non posso non rispettare il responso della Corte Costituzionale nel quadro di un sistema democratico. Prendo atto tuttavia che questo sistema, soprattutto per le modalità con cui vengono eletti i membri della Corte, rischia di alterare nel tempo un corretto equilibrio fra i poteri dello Stato, i quali traggono tutti origine dalla sovranità del popolo. La solidità di questo governo non è in alcun modo intaccata da questo pronunciamento nè tantomeno la mia volontà di proseguire con determinazione nel mandato ricevuto dal popolo e rinnovato in tutte le più recenti competizioni elettorali. Una volontà che si rafforza e che riceve ogni giorno il sostegno compatto e solidale della volontà politica della maggioranza che sostiene l'attuale governo».

La Corte Costituzionale non ha richiesto che si dimettesse, ha semplicemente emesso un giudizio su un lodo.

«Per il resto, non ho il minimo dubbio che le accuse infondate e risibili che ancora mi vengono rivolte cadranno sotto il vaglio di magistrati onesti, indipendenti e ossequienti alla legge e alla propria coscienza».

Se il caro Berlusconi non ha il minimo dubbio, ci si chiede perché abbia avuto queste reazioni.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da myself Gio 8 Ott 2009 - 14:53

Berlusconi critica l'opposizione sostenendo che è un opposizione della distruzione, che non propone idee. In realtà è proprio lui quello che fa politica unicamente contro la sinistra, e i fantomatici "comunisti" che in Italia non sono mai esistiti, in compenso abbiamo avuto una dittatura di destra, se vogliamo dirla tutta.

___________________
Per una visione atea e razionale del mondo http://www.inventati.org/razionalisti/

myself
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 102
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.09

http://www.inventati.org/razionalisti/

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da Giovanni 4-23 Gio 8 Ott 2009 - 15:06

Il times oggi in un articolo diceva che ormai se non lo mandano a casa quelli del suo stesso partito sono degli sciocchi
Giovanni 4-23
Giovanni 4-23
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 555
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue1 / 701 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.09

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da claudio285 Ven 9 Ott 2009 - 14:35

RISPSTA DI ERRI A MYSELF

myself ha scritto:
Berlusconi critica l'opposizione sostenendo che è un opposizione della distruzione, che non propone idee. (...)

In realtà, concordo parzialmente con questa posizione di Berlusconi.

Lasciando da parte tutta la sua retorica, difatti, devo ammettere che non vi è, ad oggi, alcuna alternativa seria a Berlusconi.

Cosa ha fatto nella sua vita Franceschini? Soprattutto: chi è Franceschini?

Ancor di più, perchè dovrei votare uno che, durante la campagna elettorale (non mi ricordo quale, forse le amministrative o qualcosa del genere), alla domanda "perchè dovrebbero votare per lei" ha risposto "perchè se non votate il PD i voti andranno al PDL"...

Possibile che non si abbia alcun argomento??? Siamo noi stessi (comunisti, social-democratici o come altrimenti ci vogliamo chiamare) il nostro male.
_________________
Una società piú austera può essere una società piú giusta, meno diseguale, realmente piú libera, piú democratica, piú umana.

E. Berlinguer
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 9 Ott 2009 - 14:52

Scusatemi, credo di essermi perso qualcosa: posso capire cosa sta succedendo?

Anche tramite mp.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da claudio285 Ven 9 Ott 2009 - 14:53

Francamente non ho fatto caso a che parte politica tu appartenessi. Nè ho fatto caso a che parte appartenesse Giovanni. Quando ho detto che ne ho autorità intendevo dire non che "Mipiace farlo", ma semplicemente che è legittimo che io censuri anche dei post. Spiego perchè ho censurato.

Ho cancellato per evitare flame. Perchè chi legge, anche se vede l'intervento del mod, lo esclude e continua a rispondere al post moderato come se nulla fosse. Almeno è questo che accade secondo la mia esperienza forumistica, ormai ahimè, decennale.

Se tu l'avessi definito destroide, o centroide la sostanza non sarebbe cambiata.
claudio285
claudio285
-------------
-------------

Numero di messaggi : 430
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 9 Ott 2009 - 15:01

BLOCCO IL 3D FIN QUANDO NON CAPISCO CHE COSA STIA SUCCEDENDO.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Berlusconi - lodo Alfano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Berlusconi - lodo Alfano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi - lodo Alfano Empty Re: Berlusconi - lodo Alfano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.