Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao

3 partecipanti

Andare in basso

ciao Empty ciao

Messaggio Da Cactus rosa Sab 8 Apr 2023 - 17:59

Sono una donna di 39 anni con disturbo ossessivo compulsivo religioso, al contrario di molti atei moderati, io esprimo le mie opinioni con molta forza perchè sono consapovole dei danni a lungo termine che fa la religione danneggiando persone vulnerabili e spesso rovinandogli la vita.

Ho fatto volontariato in associazioni cattoliche italiane e in america latina mi sono imbattuta in organizzazioni locali, in questo modo ho potuto constatare con mano la cattiveria e la presunzione dei cattolici che sfruttano il bisogno delle persone per cercare di convertirli trattando le persone con disprezzo e in modo meschino, i primi a farne le spese sono spesso i bambini.

Quando racconto queste cose mi si dice che erano singole persone cattive e che non si può giudicare la chiesa solo guardando queste persone. Non sono daccordo, il vangelo dice che l'albero si vede dai frutti e il frutto dell'educazione cattolica sono dei bulli senza empatia che deridono e maltrattano i pià deboli, Molti non hanno l'umanità di immedisimarsi con i vagabondi, i drogati, i bambini di strada, gli autistici e li giudicano orribilmente facendoli sentire sbagliati quando hanno vissuto esperienze che le suore che vengono da paesi privilegiati non hanno mai provato. E' veramente meschino fare queste e lo fanno in paesi dove le leggi non sono severe come le nostre e quindi loro hanno troppo spazio,

Sono quindi un atea agguerrita che difende a spada tratta le sue idee, lo faccio sempre col massimo rispetto e argomentando ma non mi bevo le ingenuità che si dicono per difendere l'indifendibile.

Spero di trovare persone con cuiconfrontarmi  ciao 1f600

Cactus rosa

Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :
ciao Left_bar_bleue0 / 700 / 70ciao Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.04.23

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Rasputin Dom 9 Apr 2023 - 0:50

Cactus rosa ha scritto:Sono una donna di 39 anni con disturbo ossessivo compulsivo religioso, al contrario di molti atei moderati, io esprimo le mie opinioni con molta forza perchè sono consapovole dei danni a lungo termine che fa la religione danneggiando persone vulnerabili e spesso rovinandogli la vita.

Ho fatto volontariato in associazioni cattoliche italiane e in america latina mi sono imbattuta in organizzazioni locali, in questo modo ho potuto constatare con mano la cattiveria e la presunzione dei cattolici che sfruttano il bisogno delle persone per cercare di convertirli trattando le persone con disprezzo e in modo meschino, i primi a farne le spese sono spesso i bambini.

Quando racconto queste cose mi si dice che erano singole persone cattive e che non si può giudicare la chiesa solo guardando queste persone. Non sono daccordo, il vangelo dice che l'albero si vede dai frutti e il frutto dell'educazione cattolica sono dei bulli senza empatia che deridono e maltrattano i pià deboli, Molti non hanno l'umanità di immedisimarsi con i vagabondi, i drogati, i bambini di strada, gli autistici e li giudicano orribilmente facendoli sentire sbagliati quando hanno vissuto esperienze che le suore che vengono da paesi privilegiati non hanno mai provato. E' veramente meschino fare queste e lo fanno in paesi dove le leggi non sono severe come le nostre e quindi loro hanno troppo spazio,

Sono quindi un atea agguerrita che difende a spada tratta le sue idee, lo faccio sempre col massimo rispetto e argomentando ma non mi bevo le ingenuità che si dicono per difendere l'indifendibile.

Spero di trovare persone con cuiconfrontarmi  ciao 1f600

Benvenuta welcome

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

ciao Merini10- ciao Rusp_c10
ciao CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
ciao Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ciao Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Minsky Dom 9 Apr 2023 - 11:03

Cactus rosa ha scritto:Sono una donna di 39 anni con disturbo ossessivo compulsivo religioso, al contrario di molti atei moderati, io esprimo le mie opinioni con molta forza perchè sono consapovole dei danni a lungo termine che fa la religione danneggiando persone vulnerabili e spesso rovinandogli la vita.

Ho fatto volontariato in associazioni cattoliche italiane e in america latina mi sono imbattuta in organizzazioni locali, in questo modo ho potuto constatare con mano la cattiveria e la presunzione dei cattolici che sfruttano il bisogno delle persone per cercare di convertirli trattando le persone con disprezzo e in modo meschino, i primi a farne le spese sono spesso i bambini.

Quando racconto queste cose mi si dice che erano singole persone cattive e che non si può giudicare la chiesa solo guardando queste persone. Non sono daccordo, il vangelo dice che l'albero si vede dai frutti e il frutto dell'educazione cattolica sono dei bulli senza empatia che deridono e maltrattano i pià deboli, Molti non hanno l'umanità di immedisimarsi con i vagabondi, i drogati, i bambini di strada, gli autistici e li giudicano orribilmente facendoli sentire sbagliati quando hanno vissuto esperienze che le suore che vengono da paesi privilegiati non hanno mai provato. E' veramente meschino fare queste e lo fanno in paesi dove le leggi non sono severe come le nostre e quindi loro hanno troppo spazio,

Sono quindi un atea agguerrita che difende a spada tratta le sue idee, lo faccio sempre col massimo rispetto e argomentando ma non mi bevo le ingenuità che si dicono per difendere l'indifendibile.

Spero di trovare persone con cuiconfrontarmi  ciao 1f600

ciao Benven10

Personalmente mi considero un ateo ferocissimo. Ma in questo forum cerchiamo di dare spazio a qualsiasi genere di opinione. Infatti abbiamo anche un prete tra gli iscritti (don Alberto), che in passato frequentava assiduamente e ora come tanti altri utenti "stanchi" legge e basta. Nel corso degli anni si sono presentati dozzine e dozzine di credenti (cristiani e simili) con la presunzione di "dimostrare" che gli atei sono in errore, ma alla fine si sono tutti dileguati, completamente distrutti nel confronto dialettico.
Ti auguro una buona e lunga continuazione sul forum!

Nota tecnica: come da prassi, provvedo subito ad abilitarti a scrivere in ogni sezione del forum.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
ciao Left_bar_bleue70 / 7070 / 70ciao Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

A Rasputin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

ciao Empty Re: ciao

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» Ciao ciao!
» Ciao
» ciao
» Ciao!
» Ciao!

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.