Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CENSURA

+3
Holubice
Rasputin
Minsky
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CENSURA - Pagina 2 Empty Re: CENSURA

Messaggio Da Minsky Dom 6 Ago 2023 - 20:49

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:CENSURA - Pagina 2 PDU3arYQ_o

La fonte?

Cia ed Fbi “gestiscono” Wikipedia

Cia ed Fbi “gestiscono” Wikipedia

Wikipedia è uno dei tanti strumenti utilizzati dall’establishment liberale statunitense e dalla Cia per intraprendere una “guerra dell’informazione”, ha dichiarato al giornalista Glenn Greenwald il co-fondatore del sito, Larry Sanger.

Parlando al podcast “System Update” di Greenwald, Sanger si è lamentato di come il sito che ha contribuito a fondare nel 2001 sia diventato uno strumento di “controllo” nelle mani dell’establishment liberale di sinistra, tra cui annovera la Cia, l’Fbi e altre agenzie di intelligence americane.

“Abbiamo prove che, già nel 2008, i computer della Cia e dell’Fbi sono stati utilizzati per modificare Wikipedia. Pensi che abbiano smesso di farlo allora?”, afferma Sanger.

L’attività della Cia e dell’Fbi su Wikipedia è stata resa pubblica per la prima volta nel 2007 da uno studente di programmazione di nome Virgil Griffith. Lo studente ha sviluppato un programma chiamato WikiScanner in grado di tracciare la posizione dei computer utilizzati per modificare gli articoli di Wikipedia e ha scoperto che la Cia, l’Fbi e una miriade di grandi aziende e agenzie governative stavano eliminando dall’enciclopedia online delle informazioni incriminanti.

Cia e propaganda
I computer della Cia sono stati utilizzati per rimuovere il conteggio delle vittime della guerra in Iraq, mentre l’Fbi ha rimosso le immagini aeree e satellitari della prigione statunitense di Guantanamo Bay a Cuba. La Cia ha modificato centinaia di articoli, comprese notizie sull’allora presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, sul programma nucleare cinese e sulla marina argentina.

“Gran parte dell’intelligence e della guerra dell’informazione è condotta su siti web come Wikipedia”, ha dichiarato Sanger.

All’inizio di quest’anno, il proprietario di X (ex Twitter) Elon Musk ha rilasciato una serie di documenti che mostrano come gli ex dirigenti della piattaforma abbiano colluso con l’Fbi per rimuovere i contenuti che l’agenzia voleva nascondere, assistito le campagne di influenza online dell’esercito americano e censurato “le narrazioni anti-ucraine ” per conto di più agenzie di intelligence statunitensi.

Il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, ha anche ammesso che Facebook, la più grande piattaforma di social media sulla Terra, ha censurato informazioni accurate che danneggiavano la campagna elettorale del presidente Joe Biden del 2020 su richiesta diretta dell’Fbi.

La CIA modera i contenuti di Wikipedia

La CIA modera i contenuti di Wikipedia

3 Agosto 2023

Il co-fondatore dell’enciclopedia online Larry Sanger ha dichiarato che Wikipedia è oramai solo uno dei tanti strumenti utilizzati dall’establishment liberale e dall’intelligence USA per condurre la sua «guerra dell’informazione». Lo ha dichiarato Sanger durante un’intervista con Glenn Greenwald, il giornalista esperto in servizi segreti e sorveglianza informatica, noto per ver portato alla luce il caso Snowden.

Parlando al podcast «System Update» di Greenwald, Sanger si è lamentato di come il sito che ha contribuito a fondare nel 2001 sia diventato uno strumento di «controllo» nelle mani dell’establishment liberale di sinistra, tra cui annovera la CIA, l’FBI e altri servizi segreti statunitensi agenzie.

«Abbiamo prove che, già nel 2008, i computer della CIA e dell’FBI sono stati utilizzati per modificare Wikipedia», ha detto. «Pensi che abbiano smesso di farlo allora?»

L’attività della CIA e dell’FBI su Wikipedia è stata resa pubblica per la prima volta da uno studente di programmazione di nome Virgil Griffith nel 2007. Griffith ha sviluppato un programma chiamato WikiScanner in grado di tracciare la posizione dei computer utilizzati per modificare gli articoli di Wikipedia e ha scoperto che la CIA, l’FBI e una miriade di grandi aziende e agenzie governative stavano cancellando l’enciclopedia online dalle informazioni incriminanti.

I computer della CIA sono stati utilizzati per rimuovere il conteggio delle vittime della guerra in Iraq, mentre un calcolatore dell’FBI è stata utilizzata per rimuovere le immagini aeree e satellitari della prigione statunitense di Guantanamo Bay a Cuba. I computer della CIA sono stati utilizzati per modificare centinaia di articoli, comprese voci sull’allora presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, sul programma nucleare cinese e sulla marina argentina.

Alcune modifiche sarebbero di tenore basso e personale, con l’ex capo della CIA William Colby che apparentemente modificava la propria voce per espandere la sua lista di successi.

Secondo il co-fondatore, le agenzie di Intelligence «pagano le persone più influenti per portare avanti i loro programmi, con i quali sono già per lo più in linea, o semplicemente sviluppano il proprio talento all’interno della comunità» dell’intelligence. Costoro «imparano il gioco di Wikipedia e poi spingono ciò che vogliono dire con la loro stessa gente», ha dichiarato Sanger a Greenwald.

«Gran parte dell’Intelligence e della guerra dell’informazione è condotta online», ha continuato, «su siti web come Wikipedia».

All’inizio di quest’anno, il proprietario di Twitter Elon Musk ha rilasciato una serie di documenti che mostrano come gli ex dirigenti della piattaforma abbiano colluso con l’FBI per rimuovere i contenuti che l’agenzia voleva nascondere, assistito le campagne di influenza online dell’esercito americano e censurato «le narrazioni anti-ucraine» per conto di più agenzie di Intelligence statunitensi, ricorda RT.

Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha anche ammesso che Facebook, la più grande piattaforma di social media sulla Terra, ha censurato informazioni accurate che danneggiavano la campagna elettorale del presidente Joe Biden del 2020 su richiesta diretta dell’FBI.

Come riportato da Renovatio 21, vari social media – compreso il cinese TikTok – sarebbero infiltrati da «ex» membri di agenzie dello Stato USA, tra cui il Dipartimento di Stato, la CIA, l’FBI.

Il controllo finale su internet è ammesso platealmente come «diritto» avocato dal potere: è il caso della UE, con il Commissario Europeo per il mercato interno Thierry Breton che, dopo aver demandato la sottomissione dei contenuti sul nuovo Twitter di Elon Musk, dichiara che Bruxelles può vietare i social in caso di disordini civili.

Un’altra figura della sinistra internazionale, l’ex premier neozelandese «regina dei lockdown» e dell’apartheid vaccinale Jacinda Ardern ora lavora ufficialmente per un’organizzazione che si dedica alla lotta «dell’estremismo online» chiamata Christchurch Call, lanciata nel 2019 con il presidente francese Emmanuel Macron nel 2019, due mesi dopo che un uomo armato aveva ucciso 51 persone in due moschee nella città neozelandese

Il cosiddetto hate speech è argomento anche di azioni dell’ ONU, che pubblica inquietanti manuali online. Il fenomeno, tuttavia, pare tollerato se l’utente è ucraino, come nel caso della famosa blogger di Kiev che ha chiesto il genocidio di tutti i russi.

Come riportato da Renovatio 21, la scure della censura contro la libertà di parola si sta abbattendo perfino nelle chat dei videogiochi.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27441
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENSURA - Pagina 2 Empty Re: CENSURA

Messaggio Da Rasputin Lun 7 Ago 2023 - 13:46


Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60538
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

CENSURA - Pagina 2 Empty Re: CENSURA

Messaggio Da Minsky Lun 7 Ago 2023 - 16:25

Rasputin ha scritto:Grazie.

Però

https://www.renovatio21.com/chi-siamo/

boxed

Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
CENSURA - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70CENSURA - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

CENSURA - Pagina 2 Empty Re: CENSURA

Messaggio Da Rasputin Lun 7 Ago 2023 - 16:40

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:Grazie.

Però

https://www.renovatio21.com/chi-siamo/

boxed

Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. mgreen

Eh lo so. Anche durante il periodo covid più rognoso ho notato una porzione considerevole di credenti tra i dissidenti.

In parte lo imputo al timore della "concorrenza"

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

CENSURA - Pagina 2 Merini10- CENSURA - Pagina 2 Rusp_c10
CENSURA - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
CENSURA - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70CENSURA - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

CENSURA - Pagina 2 Empty Re: CENSURA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.