Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

4 partecipanti

Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da blueberrymind Mar 1 Set 2009 - 15:58

QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO E' CHE

l'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc., si effettua
solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da
cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo.


La persona viene incisa dal
bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e
tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc...
Le donne gravide portano
avanti la gravidanza.


Non è vero che prima si
interompa la ventilazione e che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il
prelievo, ma è proprio l'opposto.


Gli organi vengono tolti da
persona che ha perso la coscienza le cui reazioni alla sofferenza prodotta
dall'espianto sono impedite da farmaci paralizzanti o da anestetici.



E QUELLO CHE DICONO I VERI SCIENZATI.....




Prof. Dr. Massimo Bondì, L.D. Pat. Chir. e
Prop. Clin. Univ. La Sapienza di Roma
, chirurgo generale e patologo
generale: "la morte cerebrale è ascientifica, amorale e asociale"
(Audizione Commissione sanità '92). [/size]

Dr. David W. Evans,
Fellow Commoner of Queens' College Cambridge, cardiologo dimessosi dal Papworth Hospital per opposizione alla
"morte cerebrale", dichiara: "Non
c'è modo di accertare una vera morte cerebrale prima della cessazione
della circolazione sanguigna. C'è una grande differenza tra essere
veramente morto ed essere dichiarato clinicamente in morte
cerebrale
"
. (Audizione Parlamento Italiano '92).
Dr. Robert D. Truog, Dr James C. Fackler, Harvard Medical School
Boston,
dichiarano che " non è possibile accertare la cessazione
irreversibile di tutte le funzioni del cervello con i mezzi
clinico-strumentali attuali
" (Critical
Care Medicine - vol.20, n° 12, 1992, "Rethinking Brain Death" (Ripensamento sulla morte
cerebrale
)).
Prof. Peter Singer, Presidente
dell'Associazione Internazionale di Bioetica,
in merito alla riluttanza a donare organi,
dichiara: "La gente ha abbastanza buon senso da capire che i 'morti cerebrali' non sono veramente morti... la morte cerebrale non è
altro che una comoda finzione. Fu proposta ed accettata perchè rendeva
possibile il procacciamento di organi
". (Congresso di Cuba 1996).
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue0 / 700 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da ros79 Mar 1 Set 2009 - 16:08

veri scienziati? in base a quali parametri? è una tua valutazione soggettiva,non è il modo corretto di esporlo a parer mio...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue70 / 7070 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da blueberrymind Mar 1 Set 2009 - 16:19

ros79 ha scritto:veri scienziati? in base a quali parametri? è una tua valutazione soggettiva,non è il modo corretto di esporlo a parer mio...

Beh certo VERI SCIENZIATI e una valutazione mia soggettiva. Penso che un minimo di liberta' ad esprimerere un'opinione personale, in questo almeno, ce la possiamo prendere, senno' che ci stiamo a fare? Non e' poi che di affermazioni oggettive ce ne siano tanto al mondo....Anzi a pensarci bene non ne conosco nessuna....Ma perche' ti fermi alla crosta e non assapori il formaggio?
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue0 / 700 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da ros79 Mar 1 Set 2009 - 16:41

perchè già un modo di porsi del genere mi da la sensazione di presunzione che non mi mette a mio agio. sì qualsiasi cosa è soggettiva, come le opinioni espresse da queste persone, potrei citarne altrettante che dicono il contrario. per quello dire che loro son veri è fastidioso perchè le loro opinioni non valgono più di quelle di altri. poi ognuno è libero in base alla propria "sensibilità" di confidare più in alcuni piuttosto che in altri...proprio perchè di oggettivo non esiste nulla. nemmeno un dio o un non-dio. abbiamo solo i nostri pensieri e la nostra testa che comunque sono condizionati dall'esterno fin dalla nascita. se fossi nata in Africa non avrei saputo di certo dell'esistenza di un gesù cristiano...
lo sforzo sta nell' analizzare il più criticamente possibile le situazioni.
nel merito del formaggio wink.. posso dire che questo non cambia di nulla la mia posizione...io non difendo la vita (biologica per di più) a tutti i costi.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue70 / 7070 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da maxsar Ven 4 Set 2009 - 23:42

'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc., si effettua
solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da
cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo.
Penso che moltissimi sappiano che l'espianto avvenga in condizioni fisiologiche (ovviamente anche aiutate se esistono problemi; in genere si clampa l'aorta per iniettare eparina al fine di evitare trombi e fluidificare il sangue); non potrebbe avvenire diversamente.
Morto e fredda la persona, morti e freddi sono i tessuti
Sul fatto del coma è una CAZZ°°°A grossa come una casa; hai un'idea tra a differenza tra: coma, stato vegetativo, morte cerebrale ed incoscienza; hai fatto un collage....

La persona viene incisa dal
bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e
tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc...
Le donne gravide portano
avanti la gravidanza.
Quindi?
Spiegami una cosa; se la centralina (cervello) è irrimediabilmente compromessa (lesioni corticali enormi, schiacciamenti, traumatismi) che recupero è possibile?
In questi casi secondo te il tessuto nervoso si rigenera?

Guarda che dicono alcuni falsi scienziati (quelli veri solo della lega contro l'espianto a cuor battente? mi spieghi scientificamente le pretese; hai un caso clinico di una persona uscita da questo caso?)
http://www.thelancet.com/journals/laneur/article/PIIS1474-4422(04)00689-1/fulltext
http://www.thelancet.com/journals/laneur/article/PIIS1474-4422(04)00852-X/abstract
http://content.nejm.org/cgi/content/extract/344/16/1215

Bella la biografia scientifica; molto attendibile il sito:
http://www.antipredazione.org/
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue69 / 7069 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 9 Set 2009 - 11:24

Ciao blueberry, ti ringrazio per le informazioni che hai fornito che, forse, alcuni ancora ignoravano.

Devo, però, correggerti: quanto hai detto sul coma è assolutamente falso e credo che faresti meglio a informarti un pò al riguardo, poichè questi sono temi delicati è bene trattarli in maniera adeguata.

Aggiungo che anche la terminologia "veri scienziati" rientra nel campo delle fallacie dialettiche, pertanto ti prego, sempre nell'ottica di uno scambio sincero e aperto, di fare attenzione nell'utilizzare termini fuorvianti che paiono voler dare maggior rilievo ad una tesi, quando sicuramente non è questa la tua intenzione (attenzione, non è fare affermazioni che non ci competono per preparazione e competenze che ci rende uomini).

Farei, inoltre, attenzione alle fonti a cui ti sei rifatto e, se fossi in te, darei un occhio ai tanti interessanti articoli del Lancet.

Quindi, prendendo la parte positiva del tuo post: l'espianto non avviene da cadaveri freddi ma da soggetti di cui è stata accertata la morte cerebrale.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue0 / 700 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 15 Set 2009 - 8:57

Sposto gli OT e chiudo l'argomento considerando il post di Maxsar conclusivo.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Left_bar_bleue0 / 700 / 70TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.) Empty Re: TRAPIANTI DI ORGANI/FORSE NON TUTTI SANNO CHE (per Maxsar ecc.)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.