Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'esorcismo?!?

+14
*Valerio*
capricorno
scettica
Rasputin
Sally
Kaworu
delfi68
esorcismi
mecca domenico
ros79
maxsar
davide
MetaLocX
gurututù
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty l'esorcismo?!?

Messaggio Da gurututù Dom 2 Ago 2009 - 17:43

vi è mai capitato di vedere un documentario sull'esorcismo???
a me si e non posso dire che non mi abbia spaventato, sapete da una parte ammiro chi dice a priori di non crederci dall'altra vorrei per quanto possibile avere delle rsposte su tutte queste cose che ci fanno vedere se davvero è una ridocola presa per il moon o in fondo c'è qualcosa di vero...... sky da canale 400 in sù

___________________
Meglio avere dei rimpianti o dei rimorsi? Questo è il dubbio mio..
gurututù
gurututù
------------
------------

Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.07.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da MetaLocX Dom 2 Ago 2009 - 20:05

Personalmente... a priori ho bisogno di avere una dimostrazione èer credere a qualcosa. Altrimenti potri anche credere alle fatine.
E vorrei crederci...

___________________
Nuova formula! Da oggi col 33,25% di ateismo in più!
---
* "Religion is an insult to human dignity. Without it you would have good people doing good things and evil people doing evil things. But for good people to do evil things, that takes religion." - Steven Weinberg

* Più Vaticano in Vaticano, meno Vaticano in Italia.

* Intollerante è chi non accetta il dissenso. ________________________________________
http://metalocx.spaces.live.com/ http://it.youtube.com/MetaLocX
MetaLocX
MetaLocX
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 116
Località : Cagliari
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue61 / 7061 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

http://metalocx.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da davide Dom 2 Ago 2009 - 20:20

Scusa gurututù, ma cosa dovrebbe esserci di vero?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da gurututù Lun 3 Ago 2009 - 0:48

io non lo sò ma volevo sapere la vostra!!

___________________
Meglio avere dei rimpianti o dei rimorsi? Questo è il dubbio mio..
gurututù
gurututù
------------
------------

Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.07.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da maxsar Lun 3 Ago 2009 - 12:42

io non lo sò ma volevo sapere la vostra!!
Sono sempre casi o di sindrome di Tourette o alcune patologie schizoidi; nell'impossibilità di diagnosticarle all'epoca si faceva riferimento all'intervento demoniaco.
Considera che alcuni documentari potrebbero essere benissimo essere stati alterati per far scena; ciò non toglie che effettivamente, se non si è preparati, impressionano abbastanza; i cambiamenti di personalità e voci non sono però dovuti a Belfagor e compagnia, ma sono comuni nei casi di schizofrenia (in alcuni casi si hanno doppie-triple personalità, se il contesto in cui si trova a vivere l'individuo è particolare può essere, che unito a una genetica particolare) si crei una personalità convinta di essere un demone.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da ros79 Lun 3 Ago 2009 - 12:51

maxsar ha scritto:
io non lo sò ma volevo sapere la vostra!!
Sono sempre casi o di sindrome di Tourette o alcune patologie schizoidi; nell'impossibilità di diagnosticarle all'epoca si faceva riferimento all'intervento demoniaco.
Considera che alcuni documentari potrebbero essere benissimo essere stati alterati per far scena; ciò non toglie che effettivamente, se non si è preparati, impressionano abbastanza; i cambiamenti di personalità e voci non sono però dovuti a Belfagor e compagnia, ma sono comuni nei casi di schizofrenia (in alcuni casi si hanno doppie-triple personalità, se il contesto in cui si trova a vivere l'individuo è particolare può essere, che unito a una genetica particolare) si crei una personalità convinta di essere un demone.
ecco..io ho sempre pensato che fossero fenomeni di psicosi autoindotte anche ma fortunatamente ci sei tu che più nello specifico dai anche un nome a questi comportamenti balla

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da maxsar Lun 3 Ago 2009 - 13:01

Bhe anche la parte genetica è importante; il problema è con questi riti si rischia di andare ad acuire la psicosi.
Se volete vi consiglio un libro: l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello; scritto da un neurologo statunitense spiega in maniera semplice, ma accattivante diversi casi incontrati nella sua professione.
Si trova il caso di un uomo a seguito di lesioni ad una particolare struttura cerebrale incapace di riconoscere gli oggetti di uso comune seppur avesse la normale intelligenza; uscendo dallo studio tento di indossare come cappello la testa della moglie.
Abbiamo poi casi di persone con gravi lesioni alle aree di Wernick in cui non riescono più a dare senso alle parole; incredibilmente diventano bravissimi nel metalinguaggio (capiscono il significato dalle inflessioni, dalle smorfie facciali, dalla postura).
Il caso opposto, sempre per una lesione particolare neurologica senza andare troppo nello specifico, si perda ogni emozione nell'esposizione od enfasi.
These due tipologie di pazienti messi davanti a un discorso di Nixon capirono immediatamente che sotto il linguaggio diplomatico le cose non erano quelle sostenute.
I primi seguendo il linguaggio non verbale scoppiarono a ridere, i secondi seguendo la struttura e costruzione delle frasi come la prosa lo capirono al volo.
Non vi racconto il caso della paziente indemoniata se no vi levo la suspence.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da davide Lun 3 Ago 2009 - 14:53

gurututù ha scritto:io non lo sò ma volevo sapere la vostra!!
Disturbi mentali o della personalità (come già spiegato meglio da max), quando non vere e proprie messe in scena....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da mecca domenico Lun 10 Ago 2009 - 22:05

Come mai da un pò di tempo non si sente parlare di esorcismo mentre qualche anno fa le notizie erano a iosa?
Milingo si è fatto strada con questa buffonata ed ha osato sfidare il Vaticano creando vescovi e sposandosi e poi il vaticano lo ha perdonato.
Quante cazzate che si inventano.
Qualche anno fa mia cognata (che abita vicino a Bergamo), ha assistita lei e suo marito ad un esorcismo di Milingo e al momento è rimasta scioccata e adesso non sa più se credere o non credere a quello che ha visto.
Se fosse vero, il diavolo sarebbe entrato nel mio corpo da chissà quanti anni (non fossaltro per tutte le volte che l'ho invitato).
E' solo una maniera per spillare ulteriori quattrini alla povera gente credulona.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da esorcismi Sab 7 Nov 2009 - 19:22

mecca domenico ha scritto:Come mai da un pò di tempo non si sente parlare di esorcismo mentre qualche anno fa le notizie erano a iosa?
Milingo si è fatto strada con questa buffonata ed ha osato sfidare il Vaticano creando vescovi e sposandosi e poi il vaticano lo ha perdonato.
Quante cazzate che si inventano.
Qualche anno fa mia cognata (che abita vicino a Bergamo), ha assistita lei e suo marito ad un esorcismo di Milingo e al momento è rimasta scioccata e adesso non sa più se credere o non credere a quello che ha visto.
Se fosse vero, il diavolo sarebbe entrato nel mio corpo da chissà quanti anni (non fossaltro per tutte le volte che l'ho invitato).
E' solo una maniera per spillare ulteriori quattrini alla povera gente credulona.

In realtà quando si fa un esorcismo, il sacerdote che lo fa non chiede una lira: ora mi domando come potrebbe essere una maniera di spillare i soldi alla povera gente... Oltre al fatto che la Chiesa è la prima a dire di andare dai medici quando qualcuno pensa di essere posseduto: un noto esorcista - padre amorth - prima di praticare un esorcismo ci pensa sempre bene e non lo fa se prima la "paziente" (o il "paziente") non si è fatto vedere da un medico... solo allora, e dopo aver preso in considerazione dei "sintomi" che possano davvero far pensare ad un male d natura diabolica, si comincia a prendere in considerazione l'esorcismo...

Per quanto riguarda coloro che negano la possibilità di una possessione diabolica giustificandola con dei mali di natura psicotica, domando loro: i mali di natura psicotica possono comportare la levitazione di una persona? Il conoscere lingue morte quali l'aramaico, e l'ebraico (e non ditemi che le hanno imparate da piccoli stando in culla... quale madre canta al proprio figlio ninne nanna in aramaico?!). i mali di natura psicotica possono comportare una repulsione per il "sacro", e se sì, allora come fa uno psicotico a riconoscere l'acqua santa dalla comune acqua del rubinetto senza che nessuno glielo abbia detto?

Cordialmente...

esorcismi
------------
------------

Numero di messaggi : 27
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

http://esorcismi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Ospite Sab 7 Nov 2009 - 19:39

Esorcismo=bullshit.

E non c'è altro da aggiungere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 20:33

..nessun fenomeno di possessione è stato controllato in laboratorio!

..se ci fosse una persona che lievità..anzichè chiamare degli analisti per svelarne i trucchi se la tengono stretta. la filmano e la esorcizzano...ee..troppo tardi per i controlli..

..ma scusa ti sei mai chiesto\a perchè nn portano mai una persona che fa cose contro le leggi della fisica in un laboratorio di fisica?? ..anzichè dal prete??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 20:40

esorcismi ha scritto: padre amorth - prima di praticare un esorcismo ci pensa sempre bene e non lo fa se prima la "paziente" (o il "paziente") non si è fatto vedere da un medico... solo allora, e dopo aver preso in considerazione dei "sintomi" che possano davvero far pensare ad un male d natura diabolica, si comincia a prendere in considerazione l'esorcismo...

..ma secondo te..quali competenze ha un prete per prendere in considerazioni patologie cliniche?

esorcismi ha scritto:Per quanto riguarda coloro che negano la possibilità di una possessione diabolica giustificandola con dei mali di natura psicotica, domando loro: i mali di natura psicotica possono comportare la levitazione di una persona? Il conoscere lingue morte quali l'aramaico, e l'ebraico (e non ditemi che le hanno imparate da piccoli stando in culla... quale madre canta al proprio figlio ninne nanna in aramaico?!). i mali di natura psicotica possono comportare una repulsione per il "sacro", e se sì, allora come fa uno psicotico a riconoscere l'acqua santa dalla comune acqua del rubinetto senza che nessuno glielo abbia detto?

Cordialmente...


..dunque se cerchi dei perchè, a chi fai le domande se uno vola? a uno scienziato che si occupa di fisica o a un prete che si occupa di storie??

..se uno parla delle lingue che tu credi essere aramaico, a chi chiederai conferme? a un linguista universitario o un esorcista che ha studiato a mala pena teologia??

..se vuoi essere sicura che uno riconosca l'acqua santa da quella del rubinetto, a chi ti affidi? ..a un chimico o a un invasato di credenze??

..ma sopratutto, se vuoi essere sicura che ciò che credi è vero, a chi ti rivolgi? ..a chi fà lo spettacolo o a chi te lo può spiegare??

..importante..sopratutto vuoi sapere la verità, e la ricerchi in modo logico..o ti piace di più credere nelle favole e precluderti le strade della conoscenza dei fatti??

..vedi il problema non sono gli illusionisti..ma gli illusi..poichè puoi sapere la verità ma non la cerchi..ecco qual'è il vero vantaggio degli "esorcisti", dei maghi e degli illusionisti...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Sab 7 Nov 2009 - 20:43

@delfi

un appunto:

sull'acqua santa non ti affidi a nessuno perchè è solamente acqua post formulette magiche del prete ;)

certo che quella che c'è nelle acquasantiere delle chiese probabilmente è un vivaio di batteri che se la bevi ti prendi minimo il colera.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 20:46

..qualsiasi effetto innaturale, può essere decretato tale da chi ha le competenze scientifiche per analizzarlo...è inutile chiedere spiegazioni di chimica a un salumiere..o istruzioni di volo a un poeta...

..i preti studiano solo carteggi teologici, e dei brevi riassunti di carattere vagamente scientifico...quali competenze biomeccaniche credi posano avere?? ..l'unica competenza è la "chiacchera"!! ..l'unico vantaggio avere un pubblico illuso e suggestionabile...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 20:48

Kaworu ha scritto:@delfi

un appunto:

sull'acqua santa non ti affidi a nessuno perchè è solamente acqua post formulette magiche del prete ;)

certo che quella che c'è nelle acquasantiere delle chiese probabilmente è un vivaio di batteri che se la bevi ti prendi minimo il colera.

..più che giusto..per quella basta semplicemente mettere l'invasato di fronte a 20 bacinelle, dove una sola è acqua "trattata" dal prete...ovviamente l'esperimento và fatto in un laboratorio..non in chiesa...ehm...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 20:50

..com'è strano...certe persone trovano più affascinate una storia incredibile che una semplice spiegazione...

..questo deriva appunto dall'educazione religiosa, dove "fidarsi" (fede) è Virtù!!

..la fede..è il più grosso peccato che un uomo possa fare a se stesso...

..per fede si può arrivare a compiere le più atroci violenze..a se stessi e agli altri...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Sab 7 Nov 2009 - 20:50

delfi68 ha scritto:
Kaworu ha scritto:@delfi

un appunto:

sull'acqua santa non ti affidi a nessuno perchè è solamente acqua post formulette magiche del prete ;)

certo che quella che c'è nelle acquasantiere delle chiese probabilmente è un vivaio di batteri che se la bevi ti prendi minimo il colera.

..più che giusto..per quella basta semplicemente mettere l'invasato di fronte a 20 bacinelle, dove una sola è acqua "trattata" dal prete...ovviamente l'esperimento và fatto in un laboratorio..non in chiesa...ehm...

chiaro ;)

possibilmente in doppio cieco l'esorcismo?!? 14894
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Sally Sab 7 Nov 2009 - 22:55

E tra l'altro e' anche estremamente pericoloso sottoporre persone malate ad esorcismi perche' si rischia di perdere tempo con queste baggianate e non curare il paziente per il vero disturbo che ha. Se non persino di alimentare la sua psicosi. Prendiamo un malato che dice di vedere il demonio (ovviamente a causa di allucinazioni dovute a malattia mentale), e' molto pericoloso legittimare queste sue visoni e ovviamente se si pratica un esorcismo e' come dire "si, e' vero, tu vedi il demonio"... non so quanto bene possa fare ad una persona gia' di per se' psicolabile... dicendo questo vado a logica, io non sono un'esperta in materia di psicologia/psichiatria, quindi posso anche sbagliarmi...

Per il fatto che queste persone levitino dal terreno, o si rendano protagoniste di altre stranezze, beh, mio marito e' un'appassionato di illusioni e trucchi di magia... dico solo che anche lui levita... e ti assicuro che non e' posseduto dal demonio. l'esorcismo?!? Icon_twisted

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da delfi68 Sab 7 Nov 2009 - 22:57

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Sally Sab 7 Nov 2009 - 23:01

delfi68 ha scritto:@ diva..qui si parla d'amore
[url=http://forum.uaar.it/viewtopic.php?f=4&t=6436
http://forum.uaar.it/viewtopic.php?f=4&t=6436[/quote[/url]]

Vado a dire la mia... l'esorcismo?!? 588256 Delfi... e comunque una cosa lasciamela dire, you're too sweet!! l'esorcismo?!? 23074

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da maxsar Sab 7 Nov 2009 - 23:12

Citazione:
n realtà quando si fa un esorcismo, il sacerdote che lo fa non chiede una lira: ora mi domando come potrebbe essere una maniera di spillare i soldi alla povera gente... Oltre al fatto che la Chiesa è la prima a dire di andare dai medici quando qualcuno pensa di essere posseduto: un noto esorcista - padre amorth - prima di praticare un esorcismo ci pensa sempre bene e non lo fa se prima la "paziente" (o il "paziente") non si è fatto vedere da un medico... solo allora, e dopo aver preso in considerazione dei "sintomi" che possano davvero far pensare ad un male d natura diabolica, si comincia a prendere in considerazione l'esorcismo...

Amorth il tipo per cui Erry Potter era un romanzo di stampo satanico?


Citazione:
Per quanto riguarda coloro che negano la possibilità di una possessione diabolica giustificandola con dei mali di natura psicotica, domando loro: i mali di natura psicotica possono comportare la levitazione di una persona? Il conoscere lingue morte quali l'aramaico, e l'ebraico (e non ditemi che le hanno imparate da piccoli stando in culla... quale madre canta al proprio figlio ninne nanna in aramaico?!). i mali di natura psicotica possono comportare una repulsione per il "sacro", e se sì, allora come fa uno psicotico a riconoscere l'acqua santa dalla comune acqua del rubinetto senza che nessuno glielo abbia detto?

mi dimostri casi di levitazione?
Magari abbiamo trovato il modo di produrre antigravitoni
Per le lingue ti ho già risposto; non serve molto in un determinato contesto per trovare assonanze in altre lingue (anche volendo essere onesti...poi per leggitimare il tutto si è pronti a molto per avere il sostegno dei "fedeli").
Secondariamente (in alcuni casi primariamente) esistono corsi di ebraico e film in aramaico (passione di cristo); in un quadro psicotico è tutt'altro che infrequente la fissazione su determinate tematiche.
Lascio un po' di riviste serie da cui partire per un'analisi scientifica di un interessante fenomeno sociale/medico le cui implicazioni vanno però in un ventaglio di argomenti (psichiatria, medicina di comunità) di certo non in un essere con la coda (ah...per la chiesa le polluzioni notturne non erano il risultato dell'accoppiamento con succubi femminili?).
Caso intrattabile riconosciuto genuino da una confessione religiosa cristiana, risolto con un banale atarassico:
Exorcism of a ghost; lancet volume 148; 23 settembre 2003
http://www.sciencedirect.com/science?_ob=MImg&_imagekey=B6T1B-49KV6YH-3DB-1&_cdi=4886&_user=10&_orig=search&_coverDate=11%2F28%2F1896&_sk=998516177&view=c&wchp=dGLzVlz-zSkWz&md5=d6a46a0948dc30241556d41a8a5a37a9&ie=/sdarticle.pdf

Placebo controls, exorcisms, and the devil; Ted J Kaptchuk , Catherine E Kerr , Abby Zanger; Ottobre 2009, The Lancet volume 337.
Citazione:
persino di alimentare la sua psicosi.

Proprio questo il problema; ecco perchè denuncerei gli stregoni per abuso della professione medica, quella gente (seppur in buona fede) non si rende conto dei danni che potrebbe creare.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Rasputin Sab 7 Nov 2009 - 23:15

Proprio questo il problema; ecco perchè denuncerei gli stregoni per
abuso della professione medica, quella gente (seppur in buona fede) non
si rende conto dei danni che potrebbe creare.

Della buonafede dubito moooltissssimo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'esorcismo?!? Merini10- l'esorcismo?!? Rusp_c10
l'esorcismo?!? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60548
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Sally Sab 7 Nov 2009 - 23:23

Blush response ha scritto:
Proprio questo il problema; ecco perchè denuncerei gli stregoni per
abuso della professione medica, quella gente (seppur in buona fede) non
si rende conto dei danni che potrebbe creare.

Della buonafede dubito moooltissssimo.

Lo stavo per scrivere io!!!!

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Ospite Sab 7 Nov 2009 - 23:24

Diva ha scritto:
Blush response ha scritto:
Proprio questo il problema; ecco perchè denuncerei gli stregoni per
abuso della professione medica, quella gente (seppur in buona fede) non
si rende conto dei danni che potrebbe creare.

Della buonafede dubito moooltissssimo.

Lo stavo per scrivere io!!!!
A quanto pare siamo in parecchi a pensarlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Rasputin Sab 7 Nov 2009 - 23:26

DF1989 ha scritto:
A quanto pare siamo in parecchi a pensarlo.

Lo auspico.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'esorcismo?!? Merini10- l'esorcismo?!? Rusp_c10
l'esorcismo?!? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60548
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da scettica Dom 8 Nov 2009 - 9:03

Citazione:
n realtà quando si fa un esorcismo, il sacerdote che lo
fa non chiede una lira: ora mi domando come potrebbe essere una maniera
di spillare i soldi alla povera gente... Oltre al fatto che la Chiesa è
la prima a dire di andare dai medici quando qualcuno pensa di essere
posseduto: un noto esorcista - padre amorth - prima di praticare un
esorcismo ci pensa sempre bene e non lo fa se prima la "paziente" (o il
"paziente") non si è fatto vedere da un medico... solo allora, e dopo
aver preso in considerazione dei "sintomi" che possano davvero far
pensare ad un male d natura diabolica, si comincia a prendere in
considerazione l'esorcismo...

Amorth il tipo per cui Erry Potter era un romanzo di stampo satanico?


Citazione:
Per
quanto riguarda coloro che negano la possibilità di una possessione
diabolica giustificandola con dei mali di natura psicotica, domando
loro: i mali di natura psicotica possono comportare la levitazione di
una persona? Il conoscere lingue morte quali l'aramaico, e l'ebraico (e
non ditemi che le hanno imparate da piccoli stando in culla... quale
madre canta al proprio figlio ninne nanna in aramaico?!). i mali di
natura psicotica possono comportare una repulsione per il "sacro", e se
sì, allora come fa uno psicotico a riconoscere l'acqua santa dalla
comune acqua del rubinetto senza che nessuno glielo abbia detto?

mi dimostri casi di levitazione?
Magari abbiamo trovato il modo di produrre antigravitoni
Per
le lingue ti ho già risposto; non serve molto in un determinato
contesto per trovare assonanze in altre lingue (anche volendo essere
onesti...poi per leggitimare il tutto si è pronti a molto per avere il
sostegno dei "fedeli").
Secondariamente (in alcuni casi
primariamente) esistono corsi di ebraico e film in aramaico (passione
di cristo); in un quadro psicotico è tutt'altro che infrequente la
fissazione su determinate tematiche.
Lascio un po' di riviste serie
da cui partire per un'analisi scientifica di un interessante fenomeno
sociale/medico le cui implicazioni vanno però in un ventaglio di
argomenti (psichiatria, medicina di comunità) di certo non in un essere
con la coda (ah...per la chiesa le polluzioni notturne non erano il
risultato dell'accoppiamento con succubi femminili?).
Caso intrattabile riconosciuto genuino da una confessione religiosa cristiana, risolto con un banale atarassico:
Exorcism of a ghost; lancet volume 148; 23 settembre 2003
http://www.sciencedirect.com/science?_ob=MImg&_imagekey=B6T1B-49KV6YH-3DB-1&_cdi=4886&_user=10&_orig=search&_coverDate=11%2F28%2F1896&_sk=998516177&view=c&wchp=dGLzVlz-zSkWz&md5=d6a46a0948dc30241556d41a8a5a37a9&ie=/sdarticle.pdf

Placebo
controls, exorcisms, and the devil; Ted J Kaptchuk , Catherine E Kerr ,
Abby Zanger; Ottobre 2009, The Lancet volume 337.
Citazione:
persino di alimentare la sua psicosi.

Proprio
questo il problema; ecco perchè denuncerei gli stregoni per abuso della
professione medica, quella gente (seppur in buona fede) non si rende
conto dei danni che potrebbe creare.

Concordo in tutto.

@Esorcismi (wow che nick OT):
Padre Amorth?
Quello che fa gli esorcismi via telefono?
l'esorcismo?!? 418715

Ciao

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue65 / 7065 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da capricorno Dom 8 Nov 2009 - 9:28

In realtà quando si fa un esorcismo, il sacerdote che lo fa non chiede una lira: ora mi domando come potrebbe essere una maniera di spillare i soldi alla povera gente...
E' vero che i preti non chiedono soldi per fare esorcismi, ma è anche vero che aumentano la suggestionabilità delle persone inducendole a credere di essere posseduti, è questo non è un bene.

Oltre al fatto che la Chiesa è la prima a dire di andare dai medici quando qualcuno pensa di essere posseduto: un noto esorcista - padre amorth - prima di praticare un esorcismo ci pensa sempre bene e non lo fa se prima la "paziente" (o il "paziente") non si è fatto vedere da un medico... solo allora, e dopo aver preso in considerazione dei "sintomi" che possano davvero far pensare ad un male d natura diabolica, si comincia a prendere in considerazione l'esorcismo...
Padre Amorth gli esorcismi li sempre fatti all'acqua di rose, per lui tutti sono da esorcizzare, anni fa un mio conoscente andò da lui per sottoporsi al rito e ricevette tanti pugni sullo stomaco per far uscire il maligno....
stiamo parlando di un fuori di testa...

Per quanto riguarda coloro che negano la possibilità di una possessione diabolica giustificandola con dei mali di natura psicotica, domando loro: i mali di natura psicotica possono comportare la levitazione di una persona? Il conoscere lingue morte quali l'aramaico, e l'ebraico (e non ditemi che le hanno imparate da piccoli stando in culla... quale madre canta al proprio figlio ninne nanna in aramaico?!). i mali di natura psicotica possono comportare una repulsione per il "sacro", e se sì, allora come fa uno psicotico a riconoscere l'acqua santa dalla comune acqua del rubinetto senza che nessuno glielo abbia detto?

Cordialmente...

Cazzate su cazzate, ma in che mondo vivi? io ho assistito tanti anni fa a diverisi esorcismi è: non ho mai visto gente lievitare; non mai sentito parlane nessuna lingua (al massimo ho sentito qualche imprecazione e qualche bestemmia); non ho mai visto gente che girava la testa di 360°; ho visto solo gente impaurita e suggestionata convinta che i problemi della propria vita derivassero chissà da quale asmodeo o lucifero di turno, ma per cortesia finiamola cò ste stronzate.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da *Valerio* Dom 8 Nov 2009 - 10:24

esorcismi ha scritto:
Il conoscere lingue morte quali l'aramaico, e l'ebraico (e non ditemi che le hanno imparate da piccoli stando in culla... quale madre canta al proprio figlio ninne nanna in aramaico?!).

La realta' e' che ogni volta che e' stato chiamato un'interprete ad assistere si e' constatato che non si trattava di lingue "morte", ma di frasi e parole storpiate dall'isteria del soggetto.
In altre parole si tratta di glossolalia.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
l'esorcismo?!? Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Nov 2009 - 10:25

capricorno ha scritto:
Padre Amorth gli esorcismi li sempre fatti all'acqua di rose, per lui tutti sono da esorcizzare, anni fa un mio conoscente andò da lui per sottoporsi al rito e ricevette tanti pugni sullo stomaco per far uscire il maligno....

Se li è meritati.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'esorcismo?!? Merini10- l'esorcismo?!? Rusp_c10
l'esorcismo?!? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60548
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da esorcismi Dom 8 Nov 2009 - 10:53

Il fatto è che nei casi di esorcismo il cosiddetto sdoppiamento di personalità ha anche dei tratti che potremmo definire ricorrenti: la persona posseduta durante i periodi di crisi ha una avversione evidente al sacro, la sua personalità - o le sue personalità - sono maligne. Inoltre il posseduto conosce e rivela cose future oppure segrete che non si possono conoscere...

Per quanto riguarda gli esami di laboratorio, dovete capire che un esorcismo è un fatto che non può essere pubblicizzato: vi assicuro che se qualcuno di voi fosse posseduto non darebbe mai il consenso (fuori dalla crisi) a far registrare in laboratorio i fenomeni che si verificano durante la possessione... Nessuno - dei posseduti - vuole che si sappia in giro che è posseduto...

Come spiegate la levitazione? Fenomeni naturali biomeccanici? Davvero?! E come spiegate il rigettare dalla bocca chiodi, vetri, lucertole... Tutte cose che si materializzano nel momento stesso in cui escono dalla bocca? Un potere inespresso della mente? Una potenzialità nascosta? Voi dite? Ne siete convinti?

Ognuno è libero di credere o non credere... Ma di certo una cosa è vera: non c'è peggio cieco di chi non vuol vedere...

Cordialmente.

EDITATO DALLA MODERAZIONE

esorcismi
------------
------------

Numero di messaggi : 27
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

http://esorcismi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Ospite Dom 8 Nov 2009 - 10:56

esorcismi ha scritto:Per quanto riguarda gli esami di laboratorio, dovete capire che un esorcismo è un fatto che non può essere pubblicizzato: vi assicuro che se qualcuno di voi fosse posseduto non darebbe mai il consenso (fuori dalla crisi) a far registrare in laboratorio i fenomeni che si verificano durante la possessione... Nessuno - dei posseduti - vuole che si sappia in giro che è posseduto...
Ma che combinazione l'esorcismo?!? 977956
Come spiegate la levitazione? Fenomeni naturali biomeccanici? Davvero?! E come spiegate il rigettare dalla bocca chiodi, vetri, lucertole... Tutte cose che si materializzano nel momento stesso in cui escono dalla bocca? Un potere inespresso della mente? Una potenzialità nascosta? Voi dite? Ne siete convinti?
Non c'è nulla da spiegare, perché prima di trovare una spiegazione ad un fenomeno tale fenomeno deve esistere. Però, guarda caso, guai a fare esami scientifici in laboratorio l'esorcismo?!? 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Nov 2009 - 10:58

esorcismi ha scritto:Il fatto è che nei casi di esorcismo il cosiddetto sdoppiamento di personalità ha anche dei tratti che potremmo definire ricorrenti: la persona posseduta durante i periodi di crisi ha una avversione evidente al sacro, la sua personalità - o le sue personalità - sono maligne. Inoltre il posseduto conosce e rivela cose future oppure segrete che non si possono conoscere...

Ehm, prove?

Per quanto riguarda gli esami di laboratorio, dovete capire che un esorcismo è un fatto che non può essere pubblicizzato: vi assicuro che se qualcuno di voi fosse posseduto non darebbe mai il consenso (fuori dalla crisi) a far registrare in laboratorio i fenomeni che si verificano durante la possessione... Nessuno - dei posseduti - vuole che si sappia in giro che è posseduto...

Chiaro. Se no si scopre la bufala.

Come spiegate la levitazione? Fenomeni naturali biomeccanici?

Data, luogo, ora? Comunque puoi abbeverarti qui se vuoi:

https://www.youtube.com/watch?v=ZlIwcVAxZsU

bravino eh?


Davvero?! E come spiegate il rigettare dalla bocca chiodi, vetri, lucertole... Tutte cose che si materializzano nel momento stesso in cui escono dalla bocca? Un potere inespresso della mente? Una potenzialità nascosta? Voi dite? Ne siete convinti?

Anche qui, pregasi documentare. Dove, come, quando

Ognuno è libero di credere o non credere... Ma di certo una cosa è vera: non c'è peggio cieco di chi non vuol vedere...

Sì che c'è. C'è chi vede quello che non c'è.

Cordialmente.


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'esorcismo?!? Merini10- l'esorcismo?!? Rusp_c10
l'esorcismo?!? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60548
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Nov 2009 - 11:01

Ah, qui un esempio di come si fa

https://www.youtube.com/watch?v=AKSoQtpWWMI&feature=related

con un po' di esercizio ci può riuscire chiunque l'esorcismo?!? 315697

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'esorcismo?!? Merini10- l'esorcismo?!? Rusp_c10
l'esorcismo?!? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60548
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Dom 8 Nov 2009 - 11:23

esorcismi ha scritto:Il fatto è che nei casi di esorcismo il cosiddetto sdoppiamento di personalità ha anche dei tratti che potremmo definire ricorrenti: la persona posseduta durante i periodi di crisi ha una avversione evidente al sacro, la sua personalità - o le sue personalità - sono maligne. Inoltre il posseduto conosce e rivela cose future oppure segrete che non si possono conoscere...

oh ma sai che ci sono psicotici esattamente così?

eppure con un po' di antipsicotici si risolve tutto. anche se non sono benedetti eh.

a volte anche gli antiepilettici vanno bene, o roba come il litio.




Per quanto riguarda gli esami di laboratorio, dovete capire che un esorcismo è un fatto che non può essere pubblicizzato: vi assicuro che se qualcuno di voi fosse posseduto non darebbe mai il consenso (fuori dalla crisi) a far registrare in laboratorio i fenomeni che si verificano durante la possessione... Nessuno - dei posseduti - vuole che si sappia in giro che è posseduto...

ah quindi a satana non va di farsi registrare? ma che strano...


Come spiegate la levitazione? Fenomeni naturali biomeccanici? Davvero?! E come spiegate il rigettare dalla bocca chiodi, vetri, lucertole... Tutte cose che si materializzano nel momento stesso in cui escono dalla bocca? Un potere inespresso della mente? Una potenzialità nascosta? Voi dite? Ne siete convinti?

come si può spiegare qualcosa che non si vede e non si è certi che si stia verificando?

tu dici poco sopra che certe cose non si possono registrare o altro. bene, e quindi dovremmo affidarci ai tuoi distorti racconti per CREDERE che si verifichino determinati fenomeni e conseguentemente spiegarli?

ma pensi di aver a che fare con dei creduloni bigotti per caso?

porta un tizio in ospedale che vomita diciamo 4 kg di chiodi da croce e un secchio di vetro tritato. poi ne riparliamo.

coi racconti non ci facciamo nulla, io potrei raccontarti di aver visto 4 asini rosa volanti che però non si volevano fare fotografare e che quindi non ho alcuna prova. però tu ci devi credere e devi anche spiegarmi come mai sono rosa e come mai volano.

capisci che è un po' ridicola la cosa.

Ognuno è libero di credere o non credere... Ma di certo una cosa è vera: non c'è peggio cieco di chi non vuol vedere...

Cordialmente.


già, fossi in te per vedere comincerei ad aprire gli occhi, a volte serve.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da scettica Dom 8 Nov 2009 - 11:30

editato dalla moderazione.

E queste sarebbero le tue fonti???? l'esorcismo?!? 93876 l'esorcismo?!? 93876 l'esorcismo?!? 93876
Adesso salta fuori che il diavolo si è sdoppiato, cito:
Nonostante la Tradizione e le maggioranza dei testi ecclesiastici abbiano da sempre assimilato il nome di Lucifero a quello del diavolo (di Satana), tuttavia, l'esperienza di alcuni esorcisti (tra i quali padre G. Amorth) ci porta a credere che Satana e Lucifero siano i nomi propri di due differenti demòni
ai vertici delle gerarchie infernali: Satana, il più maligno e perverso
tra gli angeli ribelli. E Lucifero, il più bello, "la Stella del
Mattino", probabilmente superiore per natura a Satana.

http://esorcismi.altervista.org/sintomi-possessione-diabolica.html

• CASI DI POSSESSIONE SENZA "TRANCE" MANIFESTA

Potrebbe capitare che il presunto posseduto
non presenti alcunché di "sospetto": qui l'esorcista, qualora abbia un
motivo fondato di ritenere possibile la possessione, deve continuare a
pregare intensamente sul soggetto. Nel momento in cui il demonio non ce
la dovesse fare più a resistere, il posseduto potrebbe spalancare gli
occhi e ordinare con una voce (maligna) di smettere
di pregare. Lo stato di "trance" in questo caso non si vede - non ci
sono neppure gli occhi rovesciati. Ma anche qui, non appena il soggetto
torna in sé, non ha modo di ricordarsi di nulla.

Quindi nelle mani dell'esorcista potrebbe capitare una persona che non ha alcun problema e, guarda un pò, dopo ore passate a sentire continuamente le preghiere dell'esorcista il soggetto si arrabbia (e vorrei vedere!) e gli dice di piantarla con fare cattivo (chi al suo posto non lo farebbe?).
Mi chiedo anche se una persona senza alcun disturbo ci vada di propria iniziativa dall'esorcista, perchè in caso contrario mi vien da pensare ad un sequestro di persona...

Un consiglio: cercati altre fonti d'informazione, perchè quelle che hai postato hanno valore pari a zero.

l'esorcismo?!? 158383

___________________
La normalità è sopravvalutata
scettica
scettica
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 130
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue65 / 7065 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da maxsar Dom 8 Nov 2009 - 14:48

Il fatto è che nei casi di esorcismo il cosiddetto sdoppiamento di personalità ha anche dei tratti che potremmo definire ricorrent
Hai mai letto un testo di psichiatria?
Dato un'occhiata ai link che ho lassciato?
Il prete stregone ha qualche idea su come funzioni una psiche rispetto alle lettere ai corinzi?
Per quanto riguarda gli esami di laboratorio, dovete capire che un esorcismo è un fatto che non può essere pubblicizzato: vi assicuro che se qualcuno di voi fosse posseduto non darebbe mai il consenso (fuori dalla crisi) a far registrare in laboratorio i fenomeni che si verificano durante la possessione... Nessuno - dei posseduti - vuole che si sappia in giro che è posseduto...
La neurologia e la psichiatria esistono non proprio da ieri; i fenomeni di cui millanti l'esistenza non sono mai state registrati (levitazione e materializzazione di corpi estranei; mangiarli per poi sputarli e tutt'un altro fenomeno comune a molte psicosi e facilmente individuabile con tecniche di diagnostica medica quello che dici).
Come spiegate la levitazione? Fenomeni naturali biomeccanici? Davvero?! E come spiegate il rigettare dalla bocca chiodi, vetri, lucertole..
Rasoio di Ocham?
La levitazione non esiste, per il resto sono persone con problemi psichiatrici che potrebbero ingoiare corpi estranei in una fase delirante per poi regurgitarli dopo.
Casualmente un'epilessia al lobo temporale è un dato comune in molte sospette possessioni demoniache; nelle sindromi schizoidi è presente in letteratura un aumento della forza fisica.
Mi potresti spiegare come dopo i progressi della psichiatria e soprattutto degli antipsicotici/atarassici i sospetti indemoniati sono molto diminuiti.
Uhm...spetta; ha ragione scientology gli psichiatri si sono coalizzati con il maligno per avere il controllo dell'umanità.
facendo adottare al posseduto una voce e dei gesti normalissimi - faccia dire all'esorcista che non capisce il senso delle sue preghiere, rida di lui e affermi che il problema da cui è affetto e solo "psicologico":
Da un prestigioso sito:
[...]facendo adottare al posseduto una voce e dei gesti normalissimi - faccia dire all'esorcista che non capisce il senso delle sue preghiere, rida di lui e affermi che il problema da cui è affetto e solo "psicologico":[...]non deve lasciarsi ingannare: il sospetto deve sorgergli dal fatto che il presunto posseduto si è recato da lui spontaneamente, e che adesso non ha senso che riconduca il tutto a un mero problema di natura psicologica.
Ma di certo una cosa è vera: non c'è peggio cieco di chi non vuol vedere...
Perfettamente d'accordo; dare un occhiata alla pscichiatria ed alla neurologia piuttosto che a trattati ricavati ed accorpati da altri presi nel 1600?

ABC of mental health: Mental health in a multiethnic society
BMJ volume 315-agosto 1997
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da esorcismi Dom 8 Nov 2009 - 15:00

Il problema è che non è detto che durante un esorcismo si verifichi il fenomeno della levitazione... Come si può fare un esperimento? Inoltre nessun "paziente" in cura ad un esorcista darebbe mai il consenso a fare esperimenti sul suo stato di possessione... Mi dispiace ai fini delle prove scientifiche, ma è così: del resto neppure i miracoli che si verificano in seno alla Chiesa pur in seguito agli studi scientifici più severi, apportano ad alcunché di spiegabile... Come spiegare la ricrescita di una gamba avvenuta per miracolo a Lourdes? Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba? Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...

Dicevo, un posseduto non darà mai l'assenso a farsi analizzare durante la possessione in un laboratorio scientifico. Ed inoltre non è detto che seppure ci fosse questo assenso, i fenomeni preternaturali verrebbero a verificarsi...

Ad ogni modo, come spiegare il fatto che quando l'esorcista prega sul posseduto - prega mentalmente - questi si agiti e inveisca contro l'esorcista proprio nel momento in cui l'esorcista dà l'ordine al demonio di abbandonare il corpo nel nome di Cristo? Se l'esorcista sta pregando mentalmente - per non insospettire o influenzare il posseduto - come fa il posseduto a sapere qual è il momento esatto in cui gli dà l'ordine di abbandonare il corpo? Perché è questo quello che accade: che l'esorcista dà mentalmente l'ordine al demonio di abbandonare il corpo - dopo magari diversi minuti di preghiera silenziosa - e il demonio attraverso il corpo del posseduto, proprio nel moneto in cui riceve l'ordine prende a inveire contro l'esorcista dicendogli che non se ne andrà mai... Direi che è strano, non vi pare? Sempre al verificarsi dell'ordine: e un ordine - badate bene - dato mentalmente... pregando. Strano.

Ad ogni modo, l'unica cosa che potreste fare, non è quella di sperare che qualche posseduto si faccia analizzare in un laboratorio... forse potete chiedere di assistere a qualche esorcismo... ma non è detto che succeda quello che voi sperate: il demonio è un essere intelligente e una delle suo prime preoccupazioni è quella di non rivelare la sua presenza, cosicché la gente possa tranquillamente continuare a vivere che se Dio e il diavolo non esistessero... Capite bene che questo a diavolo fa comodo: se lui non esiste, allora non esiste neppure l'inferno, e non esiste neppure un concetto morale e oggettivo di bene e di male...

Cmq siamo nel campo del preternaturale... le indagini scientifiche servono a poco.

Pace e bene.

EDITATO DALLA MODERAZIONE

Cordialmente.

esorcismi
------------
------------

Numero di messaggi : 27
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

http://esorcismi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da esorcismi Dom 8 Nov 2009 - 15:07

Blush response ha scritto:Ah, qui un esempio di come si fa

https://www.youtube.com/watch?v=AKSoQtpWWMI&feature=related

con un po' di esercizio ci può riuscire chiunque l'esorcismo?!? 315697

E questa sarebbe la prova che la levitazione è sempre e solo un trucco? Andiamo bene...

esorcismi
------------
------------

Numero di messaggi : 27
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

http://esorcismi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Dom 8 Nov 2009 - 15:11

esorcismi ha scritto:
Blush response ha scritto:Ah, qui un esempio di come si fa

https://www.youtube.com/watch?v=AKSoQtpWWMI&feature=related

con un po' di esercizio ci può riuscire chiunque l'esorcismo?!? 315697

E questa sarebbe la prova che la levitazione è sempre e solo un trucco? Andiamo bene...

se le tue argomentazioni stan tutte qui, sei all'ammazzacaffè.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Dom 8 Nov 2009 - 15:17

esorcismi ha scritto:Il problema è che non è detto che durante un esorcismo si verifichi il fenomeno della levitazione... Come si può fare un esperimento?

beh uno dei tanti fenomeni strani da te elencati si verificherà no? per cui se pongo prete ed esorcizzando in laboratorio, qualcosa accadrà no?


Inoltre nessun "paziente" in cura ad un esorcista darebbe mai il consenso a fare esperimenti sul suo stato di possessione... Mi dispiace ai fini delle prove scientifiche, ma è così: del resto neppure i miracoli che si verificano in seno alla Chiesa pur in seguito agli studi scientifici più severi, apportano ad alcunché di spiegabile...

quindi contano zero.


Come spiegare la ricrescita di una gamba avvenuta per miracolo a Lourdes?

dimostralo


Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba? Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...

fonte?
no perchè detta così suona come "mio cuggino".

fosse recente, i tg lo avrebbero strombazzato ai quattro venti.

se è cosa di secoli fa, mettiti l'animo in pace che conta zero.

Dicevo, un posseduto non darà mai l'assenso a farsi analizzare durante la possessione in un laboratorio scientifico. Ed inoltre non è detto che seppure ci fosse questo assenso, i fenomeni preternaturali verrebbero a verificarsi...

quindi sono veri tanto quanto i somari rosa che volano ma che ahimè non si volevano fare fotografare. che disdetta.

Ad ogni modo, come spiegare il fatto che quando l'esorcista prega sul posseduto - prega mentalmente - questi si agiti e inveisca contro l'esorcista proprio nel momento in cui l'esorcista dà l'ordine al demonio di abbandonare il corpo nel nome di Cristo?

se l'esorcista prega mentalmente, noi come facciamo ad essere sicuri che l'esorcista stia veramente pregando nel momento in cui l'esorcizzando si agita?




Se l'esorcista sta pregando mentalmente - per non insospettire o influenzare il posseduto - come fa il posseduto a sapere qual è il momento esatto in cui gli dà l'ordine di abbandonare il corpo? Perché è questo quello che accade: che l'esorcista dà mentalmente l'ordine al demonio di abbandonare il corpo - dopo magari diversi minuti di preghiera silenziosa - e il demonio attraverso il corpo del posseduto, proprio nel moneto in cui riceve l'ordine prende a inveire contro l'esorcista dicendogli che non se ne andrà mai... Direi che è strano, non vi pare? Sempre al verificarsi dell'ordine: e un ordine - badate bene - dato mentalmente... pregando. Strano.

vedi sopra.


Ad ogni modo, l'unica cosa che potreste fare, non è quella di sperare che qualche posseduto si faccia analizzare in un laboratorio... forse potete chiedere di assistere a qualche esorcismo...

non è andando a vedere houdini che questo ti spiegherà i suoi trucchi.

ma non è detto che succeda quello che voi sperate: il demonio è un essere intelligente e una delle suo prime preoccupazioni è quella di non rivelare la sua presenza, cosicché la gente possa tranquillamente continuare a vivere che se Dio e il diavolo non esistessero...

strano che una personcina così discreta poi si manifesti facendo vomitare chiodi o facendo levitare la gente...

non mi sembra siano cose che fan tutti come passatempo.



Capite bene che questo a diavolo fa comodo: se lui non esiste, allora non esiste neppure l'inferno, e non esiste neppure un concetto morale e oggettivo di bene e di male...

qui potremmo filosoficamente discutere (sul bene e il male, non le altre fregnacce)

Cmq siamo nel campo del preternaturale... le indagini scientifiche servono a poco.

forse perchè non c'è una cippa da indagare?
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da esorcismi Dom 8 Nov 2009 - 15:22

Citazione:
Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba? Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...


fonte?
no perchè detta così suona come "mio cuggino".

LE FONTI SONO DEPOSITATE A LOURDES, NEGLI ARCHIVI DOCUMENTATI DELLE GUARIGIONI INSPIEGABILI. I DOCUMENTI - CON I PARERI DI UNA COMMISSIONE MEDICA - SONO CONSULTABILI DA TUTTI...

esorcismi
------------
------------

Numero di messaggi : 27
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

http://esorcismi.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Sally Dom 8 Nov 2009 - 15:23

esorcismi ha scritto: Il problema è che non è detto che durante un esorcismo si verifichi il fenomeno della levitazione... Come si può fare un esperimento? Inoltre nessun "paziente" in cura ad un esorcista darebbe mai il consenso a fare esperimenti sul suo stato di possessione... Mi dispiace ai fini delle prove scientifiche, ma è così: del resto neppure i miracoli che si verificano in seno alla Chiesa pur in seguito agli studi scientifici più severi, apportano ad alcunché di spiegabile... Come spiegare la ricrescita di una gamba avvenuta per miracolo a Lourdes? Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba? Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...

Questa della gamba non l'avevo mai sentita, e stento comunque a crederci, visto che gli umani non sono come le lucertole a cui la coda ricresce. Se si perde un arto e' perso e basta.

esorcismi ha scritto: Dicevo, un posseduto non darà mai l'assenso a farsi analizzare durante la possessione in un laboratorio scientifico. Ed inoltre non è detto che seppure ci fosse questo assenso, i fenomeni preternaturali verrebbero a verificarsi...

Eh, che casualita'...

esorcismi ha scritto:Ad ogni modo, come spiegare il fatto che quando l'esorcista prega sul posseduto - prega mentalmente - questi si agiti e inveisca contro l'esorcista proprio nel momento in cui l'esorcista dà l'ordine al demonio di abbandonare il corpo nel nome di Cristo? Se l'esorcista sta pregando mentalmente - per non insospettire o influenzare il posseduto - come fa il posseduto a sapere qual è il momento esatto in cui gli dà l'ordine di abbandonare il corpo? Perché è questo quello che accade: che l'esorcista dà mentalmente l'ordine al demonio di abbandonare il corpo - dopo magari diversi minuti di preghiera silenziosa - e il demonio attraverso il corpo del posseduto, proprio nel moneto in cui riceve l'ordine prende a inveire contro l'esorcista dicendogli che non se ne andrà mai... Direi che è strano, non vi pare? Sempre al verificarsi dell'ordine: e un ordine - badate bene - dato mentalmente... pregando. Strano.

Sara' amico di Sessio l'esorcismo?!? 166799 l'esorcismo?!? 166799 l'esorcismo?!? 166799 (passatemi la battuta!!)

esorcismi ha scritto:Ad ogni modo, l'unica cosa che potreste fare, non è quella di sperare che qualche posseduto si faccia analizzare in un laboratorio... forse potete chiedere di assistere a qualche esorcismo... ma non è detto che succeda quello che voi sperate: il demonio è un essere intelligente e una delle suo prime preoccupazioni è quella di non rivelare la sua presenza, cosicché la gente possa tranquillamente continuare a vivere che se Dio e il diavolo non esistessero... Capite bene che questo a diavolo fa comodo: se lui non esiste, allora non esiste neppure l'inferno, e non esiste neppure un concetto morale e oggettivo di bene e di male...

Cmq siamo nel campo del preternaturale... le indagini scientifiche servono a poco.

Pace e bene.

Se volete saperne di più, consiglio: http://esorcismi.altervista.org

Cordialmente.

Scusa esorcismi, ma ti e' mai passato per la mente che forse questi esorcismi a cui tu dai tanto credito, non sono altro che dei teatrini ridicoli per creduloni di cattivo gusto, dove non solo l'esorcista e' in malafede, ma anche l'esorcizzato???

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Rasputin Dom 8 Nov 2009 - 15:25

esorcismi ha scritto:Citazione:
Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba? Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...


fonte?
no perchè detta così suona come "mio cuggino".

LE FONTI SONO DEPOSITATE A LOURDES, NEGLI ARCHIVI DOCUMENTATI DELLE GUARIGIONI INSPIEGABILI. I DOCUMENTI - CON I PARERI DI UNA COMMISSIONE MEDICA - SONO CONSULTABILI DA TUTTI...

Allora dovrebbero esserci anche in rete, perchè non ci dai un linkino? Se no te ne do un paio io eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'esorcismo?!? Merini10- l'esorcismo?!? Rusp_c10
l'esorcismo?!? CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60548
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da maxsar Dom 8 Nov 2009 - 15:26

Come spiegare la ricrescita di una gamba avvenuta per miracolo a Lourdes? Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba?
Non è Lourdes, ma è il miracolo di Callanda avvenuto circa nel 1635 epoca in cui era data quasi per certo l'esistenza dei draghi da parti dagli zoologhi dell'epoca....
Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso.
I famosi commitati etici del 1600; avresti una review di questo miracolo e quali test clinici/anamnesici hanno utilizzato per arrivare al responso e quali metodiche immunochimiche/enzimatiche.
Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...
Segnalamene un paio insieme a tutti i dati clinici.
Ed inoltre non è detto che seppure ci fosse questo assenso, i fenomeni preternaturali verrebbero a verificarsi...
non avevo dubbi, solo se ce l'esorcista.
Ad ogni modo, come spiegare il fatto che quando l'esorcista prega sul posseduto - prega mentalmente - questi si agiti e inveisca contro l'esorcista proprio nel momento in cui l'esorcista dà l'ordine al demonio di abbandonare il corpo nel nome di Cristo? Se l'esorcista sta pregando mentalmente - per non insospettire o influenzare il posseduto - come fa il posseduto a sapere qual è il momento esatto in cui gli dà l'ordine di abbandonare il corpo?
Va bene, attacchiamo per 30 giorni un esorcista ad un EEG ad alta definizione mentre pratica questi rituali, poniamo poi un paziente in una stanza in cui non è possibile sentire alcuna attività dell'esorcista.
In questo modo possiamo vedere se esiste una relazione tra questi rituali e le crisi del paziente, ovviamente andrebbe reiterato in doppio cieco; sai esiste il dubbio che lo stregone affermi solo durante le crisi di pregare per lui.
Per l'avversione al sacro è un principio base della psichiatria; immaginati in questo condizione: disorientanto, imapurito, legato e tenuto fermo da persone che cantano strane nennie; improvvisamente arriva una persona anziana (visto l'età media del clero è possibile una generalizzazione) vestita di nero che inizia a spruzzare acqua continuo con strane preghiere ed urla...fai te...
Niente è inspiegabile...la rivoluzione psichiatrica ha condotto ad un diverso approccio al paziente.
Nei reparti dove non si vedoon ringhiere e serrature (dissimulate da sculture, dipinti, magari fatte dagli stessi pazienti), i colori sono carini e riposanti, nel reparto è presente un buon profumo, le infermerie sono sorridenti e quando il medico si approccio con il paziente cerca di metterlo all'interno di un team di cui è l'oggetto/soggetto di tutto il processo le manifestazioni violente sono diminuite esponenzialmente.
Non so perchè ci si sorprendeva che gente sottoposta a contenzione fisica e trattata come matta si comportasse in maniera anche violenta; la profezia che si autoavvera.
non esiste neppure un concetto morale e oggettivo di bene e di male...
Spiegami pensi che il concetto morale discenda da un diavolo con la coda e l'atro omologo?
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Sally Dom 8 Nov 2009 - 15:28

esorcismi ha scritto:Citazione:
Eppure 300 persone hanno sottoscritto un documento affermando di conoscere la persona che ha avuto il miracolo della ricrescita e dicendo che era da anni che quella persona mancava di una gamba? Tutti i medici e le commissioni scientifiche che l'hanno "analizzato" - quel miracolo - non hanno saputo dare una risposta... Così come per molti altri miracoli che restano inspiegabili, contro ogni buon senso...


fonte?
no perchè detta così suona come "mio cuggino".

LE FONTI SONO DEPOSITATE A LOURDES, NEGLI ARCHIVI DOCUMENTATI DELLE GUARIGIONI INSPIEGABILI. I DOCUMENTI - CON I PARERI DI UNA

COMMISSIONE MEDICA - SONO CONSULTABILI DA TUTTI...

Beh, contanto che un qualche milione di persone ha votato Berlusconi... l'esorcismo?!? 802802

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da maxsar Dom 8 Nov 2009 - 15:31

LE FONTI SONO DEPOSITATE A LOURDES, NEGLI ARCHIVI DOCUMENTATI DELLE GUARIGIONI INSPIEGABILI. I DOCUMENTI - CON I PARERI DI UNA COMMISSIONE MEDICA - SONO CONSULTABILI DA TUTTI...
Su pubmed non risulta nulla, altre banche mediche stessa cosa; l'unica cosa che si avvicina è quell'evento de 1600, ma non ha nulla di scientifico.
Se hai qualche studio(serio) ti chiederei di pubblicarlo qui sotto.

P.S: Visto che ne sai di queste cose, passi a chiarirmi due concetti:
http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/credenti-piacerebbe-avere-una-risposta-t896.htm
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Dom 8 Nov 2009 - 15:32

esorcismi ha scritto:
LE FONTI SONO DEPOSITATE A LOURDES, NEGLI ARCHIVI DOCUMENTATI DELLE GUARIGIONI INSPIEGABILI. I DOCUMENTI - CON I PARERI DI UNA COMMISSIONE MEDICA - SONO CONSULTABILI DA TUTTI...

qualcosa di consultabile on line? al momento non ho la liquidità necessaria per andare a lourdes di persona, ci vorrebbe un miracolo l'esorcismo?!? 649521
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Dom 8 Nov 2009 - 15:33

maxsar ha scritto:
LE FONTI SONO DEPOSITATE A LOURDES, NEGLI ARCHIVI DOCUMENTATI DELLE GUARIGIONI INSPIEGABILI. I DOCUMENTI - CON I PARERI DI UNA COMMISSIONE MEDICA - SONO CONSULTABILI DA TUTTI...
Su pubmed non risulta nulla, altre banche mediche stessa cosa; l'unica cosa che si avvicina è quell'evento de 1600, ma non ha nulla di scientifico.
Se hai qualche studio(serio) ti chiederei di pubblicarlo qui sotto.

P.S: Visto che ne sai di queste cose, passi a chiarirmi due concetti:
http://atei.forumitalian.com/confronto-fede-ateismo-f10/credenti-piacerebbe-avere-una-risposta-t896.htm[/quote[/url" target="_blank" rel="nofollow">]

ah ecco qui qualcosa: [url=http://nuke.i8swz.it/Religione/Ilmiracolodellagambaricresciuta/tabid/61/Default.aspx]http://nuke.i8swz.it/Religione/Ilmiracolodellagambaricresciuta/tabid/61/Default.aspx

ciò che era accaduto nel lontano 1640 a Calanda, un piccolo villaggio dell'Aragona dove avvenne quello che viene chiamato il Miracolo per eccellenza: a un giovane contadino, devoto della Vergine del Pilar, fu restituita di colpo la gamba destra, amputata due anni prima e seppellita in una cassetta nel cimitero dell'ospedale.


che delusione, è fuffa...
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Kaworu Dom 8 Nov 2009 - 15:37

ERRI8013 ha scritto:Ah ah ah!!!

Le fonti sono depositate a Lourdes!!!

Immagino che il nostro amico le abbia viste con i suoi occhi, come la levitazione e gli asini volanti...

è come chiedere al locandiere se il suo vino è buono
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
l'esorcismo?!? Left_bar_bleue69 / 7069 / 70l'esorcismo?!? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

l'esorcismo?!? Empty Re: l'esorcismo?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.