Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+7
ToninoScalzo
Cosworth117
Paolo
chef75
Minsky
Rasputin
Gabry
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da Gabry Dom 11 Mag 2014 - 17:59

Ciao a tutti, sono Gabriele e ho 17 anni
Mi sono appena iscritto, perchè soltanto dopo molte ricerche ho trovato questo forum.
Posso dire che già da bambino ero abbastanza scettico, ma mi "costringevano" a credere ed io ero ancora molto piccolo per poter ragionare suffiicientemente con la mia testa, e perciò ero un credente con tanti dubbi.
Poi, quando avevo circa 12-13 anni ho cominciato a ragionare meglio e ho cominciato a farmi delle domande. Documentandomi, informandomi e ragionando, ho smesso di credere a questa favola quando avevo circa 15 anni e mezzo.
E' da allora che cerco di dirlo ai miei genitori, più a mia madre e a mio fratello, molto credenti che dicono rosari, preghiere, ecc, ma in cambio ottengo solo che mi forzano ad andare a messa, quindi mi fanno perdere un ora di tempo stando seduto ad ascoltare un prete che parla. Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry
Gabry
Gabry
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 27
Località : Provincia di Catania
Occupazione/Hobby : Lavorare con i motori, specialmente 2 tempi
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Mag 2014 - 18:19

 welcome 

Gabry ha scritto:
Mi sono appena iscritto, perchè soltanto dopo molte ricerche ho trovato questo forum.

Strano, a me digitando in google "Atei italiani"

https://www.google.de/#q=atei+italiani

il forum appare come primo risultato  domanda.. 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Dom 11 Mag 2014 - 18:37

Gabry ha scritto:... Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry
Ciao!  welcome 

Per risolvere il tuo problema hai provato a recitare un bel rosario di bestemmie?  wink.. 

Rasputin ha scritto: welcome 

Gabry ha scritto:
Mi sono appena iscritto, perchè soltanto dopo molte ricerche ho trovato questo forum.

Strano, a me digitando in google "Atei italiani"

https://www.google.de/#q=atei+italiani

il forum appare come primo risultato  domanda.. 
Ma se digiti solo "atei" scende al nono...  Royales 

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Mag 2014 - 18:56

Minsky ha scritto:
Ma se digiti solo "atei" scende al nono...  Royales 

Vero, ma bisogna vedere cosa c'è ai primi otto posti

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da chef75 Dom 11 Mag 2014 - 19:33

welcome 

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Paolo Dom 11 Mag 2014 - 19:39

Ciao e benvenuto tra noi !  ok 

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cosworth117 Dom 11 Mag 2014 - 19:43

Ciao Gabriele, benvenuto.

Non perdere più tempo andando a messa, e cazzate varie... Non c'è bisogno che comprendano le tue motivazioni. Loro non capiranno mai, e non cercare di convincerli, perché la maggior parte dei credenti sono andati persi già nell'infanzia. Semplicemente digli che non vuoi più avere a che fare con queste cose, che non ti interessano in quanto non si sposano con le tue ideologie... e che loro sono liberi di fare ciò che vogliono, senza coinvolgerti. Presto, se sarai forte, convinto e sicuro di te e delle tue convinzioni, si arrenderanno, e solo a quel punto sarai libero.

P.S. Siamo corregionali. Ti scrivo da Palermo.  saluto... 

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Dom 11 Mag 2014 - 20:04

Cosworth117 ha scritto:...
Ben detto!  ok2 

... però, anche il rosario di bestemmie, aiuta.  mgreen 

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Dom 11 Mag 2014 - 20:52

Gabry ha scritto:[...] un prete che parla. Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry

Un pagliaccio vestito da torta nuziale

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Gabry Dom 11 Mag 2014 - 21:06

Minsky ha scritto:
Gabry ha scritto:... Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry
Ciao!  welcome 

Per risolvere il tuo problema hai provato a recitare un bel rosario di bestemmie?  wink.. 

Rasputin ha scritto: welcome 

Gabry ha scritto:
Mi sono appena iscritto, perchè soltanto dopo molte ricerche ho trovato questo forum.

Strano, a me digitando in google "Atei italiani"


il forum appare come primo risultato  domanda.. 
Ma se digiti solo "atei" scende al nono...  Royales 
No, il rosario di bestemmie non l'ho ancora provato in effetti, mi sa che a mali estremi lo userò...

Sinceramente non avevo mai notato questo forum, solo scrivendo "atei italiani forum" l'ho trovato imbarazzo..

Cosworth117 ha scritto:Ciao Gabriele, benvenuto.

Non perdere più tempo andando a messa, e cazzate varie... Non c'è bisogno che comprendano le tue motivazioni. Loro non capiranno mai, e non cercare di convincerli, perché la maggior parte dei credenti sono andati persi già nell'infanzia. Semplicemente digli che non vuoi più avere a che fare con queste cose, che non ti interessano in quanto non si sposano con le tue ideologie... e che loro sono liberi di fare ciò che vogliono, senza coinvolgerti. Presto, se sarai forte, convinto e sicuro di te e delle tue convinzioni, si arrenderanno, e solo a quel punto sarai libero.

P.S. Siamo corregionali. Ti scrivo da Palermo.  saluto...
Ok, vedrò se riesco a risolvere in questo modo, altrimenti passo al rosario di bestemmie mgreen. A mali estremi, estremi rimedi...
Praticamente è come se non rispettassero la mia scelta, è come se volessero che creda in dio e in tutte ste menate varie. Io dico, non obbligo nessuno a non credere, rispetto le scelte altrui, con i miei amici, tra cui anche credenti, non ho problemi, ma loro proprio non lo accettano. Per loro è come se gli mancassi di rispetto. boh 
Vedremo come finisce, purtroppo i 2000 anni di condizionamento religioso si fanno sentire...

Beh, mi fa piacere sapere che non sono l'unico siciliano del forum :D

Rasputin ha scritto:
Gabry ha scritto:[...] un prete che parla. Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry

Un pagliaccio vestito da torta nuziale
 ahahahahahah Concordo pienamente!
Gabry
Gabry
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 27
Località : Provincia di Catania
Occupazione/Hobby : Lavorare con i motori, specialmente 2 tempi
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cosworth117 Dom 11 Mag 2014 - 21:43

Gabry ha scritto:Ok, vedrò se riesco a risolvere in questo modo, altrimenti passo al rosario di bestemmie mgreen. A mali estremi, estremi rimedi...
Praticamente è come se non rispettassero la mia scelta, è come se volessero che creda in dio e in tutte ste menate varie. Io dico, non obbligo nessuno a non credere, rispetto le scelte altrui, con i miei amici, tra cui anche credenti, non ho problemi, ma loro proprio non lo accettano. Per loro è come se gli mancassi di rispetto. boh 
Vedremo come finisce, purtroppo i 2000 anni di condizionamento religioso si fanno sentire...

Facci sapere. Devi essere solo più convincente con loro. Magari non ti prendono neanche sul serio...

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ToninoScalzo Dom 11 Mag 2014 - 22:07

Gabry ha scritto:Ciao a tutti ...
Documentandomi, informandomi e ragionando, ho smesso di credere a questa favola quando avevo circa 15 anni e mezzo.
Ciao ...
io divenni ateo ad 11 anni e anch’io venivo da una famiglia di credenti.

Intendiamoci nessuno dei miei parenti mi ha mai imposto di andare in chiesa. Quello era un luogo che, partendo dai miei bisnonni (che ho conosciuto) quasi tutti disconoscevano … figuriamoci se lo imponevano a me.

Ad ogni modo i miei genitori erano credenti … ma assai lite!

Da parte mia, invece, dio era un essere non giusto: non voleva agli altri animali lo stesso bene che voleva a noi esseri umani! E quella era una cosa indiscutibilmente ingiusta … iniqua!

Eppoi, per me, non esistevano nemmeno i cattivi! Difatti quando provavo a chiedere al cattivo di turno il perché di quel suo fare, lui lo giustificava al punto che ai miei occhi si materializzava un altro modo d’intendere le cose. Un modo semmai “limitato”, ma non “cattivo”! Insomma per me i cattivi non andavano puniti per la loro visione … perché quella non dipendeva da loro. E un dio che impone con la minaccia dell’inferno la sua visione è prima di tutto … un bullo! Uno che abusa del suo potere … della sua superiorità.
E all’imposizione del proprio superiore intendere, a mio avviso c’era (e c'è) una sola alternativa: il dio uguaglianza!
Solo in un Universo dove regna l’uguaglianza (intesa come parità nell'essere degni di vita e di parola) nessuno può imporre il suo “superiore” punto di vista. Al massimo ognuno cercherà di spiegarlo fino a renderlo ... i-n-d-i-s-c-u-t-i-b-i-l-e!

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Gabry Lun 12 Mag 2014 - 0:55

Cosworth11 ha scritto:
Facci sapere. Devi essere solo più convincente con loro. Magari non ti prendono neanche sul serio...
Ci vuole solo che non mi prendono sul serio e poi sono apposto crying
Comunque proverò e vi farò sapere

ToninoScalzo ha scritto:
Gabry ha scritto:Ciao a tutti ...
Documentandomi, informandomi e ragionando, ho smesso di credere a questa favola quando avevo circa 15 anni e mezzo.
Ciao ...
io divenni ateo ad 11 anni e anch’io venivo da una famiglia di credenti.

Intendiamoci nessuno dei miei parenti mi ha mai imposto di andare in chiesa. Quello era un luogo che, partendo dai miei bisnonni (che ho conosciuto) quasi tutti disconoscevano … figuriamoci se lo imponevano a me.

Ad ogni modo i miei genitori erano credenti … ma assai lite!

Da parte mia, invece, dio era un essere non giusto: non voleva agli altri animali lo stesso bene che voleva a noi esseri umani! E quella era una cosa indiscutibilmente ingiusta … iniqua!

Eppoi, per me, non esistevano nemmeno i cattivi! Difatti quando provavo a chiedere al cattivo di turno il perché di quel suo fare, lui lo giustificava al punto che ai miei occhi si materializzava un altro modo d’intendere le cose. Un modo semmai “limitato”, ma non “cattivo”! Insomma per me i cattivi non andavano puniti per la loro visione … perché quella non dipendeva da loro. E un dio che impone con la minaccia dell’inferno la sua visione è prima di tutto … un bullo! Uno che abusa del suo potere … della sua superiorità.
E all’imposizione del proprio superiore intendere, a mio avviso c’era (e c'è) una sola alternativa: il dio uguaglianza!
Solo in un Universo dove regna l’uguaglianza (intesa come parità nell'essere degni di vita e di parola) nessuno può imporre il suo “superiore” punto di vista. Al massimo ognuno cercherà di spiegarlo fino a renderlo ... i-n-d-i-s-c-u-t-i-b-i-l-e!
Da me invece si sono lamentati perchè non sono andato a messa oggi, dopo 2 settimane dall'ultima volta. Proverò a fare come dice Cosworth e vedo cosa succede, vi tengo aggiornati

Ecco, quelli che hai detto sono dei motivi che mi facevano allontanare da dio fin da quando ero bambino..

Ciao,
Gabry
Gabry
Gabry
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 27
Località : Provincia di Catania
Occupazione/Hobby : Lavorare con i motori, specialmente 2 tempi
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Lun 12 Mag 2014 - 9:56

Gabry ha scritto:Da me invece si sono lamentati perchè non sono andato a messa oggi, dopo 2 settimane dall'ultima volta. Proverò a fare come dice Cosworth e vedo cosa succede, vi tengo aggiornati

Ho vissuto - virtualmente, qui - in prima persona il trascorso di Cosworth da quando si è iscritto al forum, e pare che la tua situazione sia molto assimilabile alla sua di 4 - 5 anni fa, quindi direi che potrebbe essere proprio il più adatto a darti dei suggerimenti  ok 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Hara2 Lun 12 Mag 2014 - 12:40

Minsky ha scritto:
Gabry ha scritto:... Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry
Ciao!  welcome 

Per risolvere il tuo problema hai provato a recitare un bel rosario di bestemmie?  wink.. 


Non posso esimermi  mgreen 


Per prima cosa devi acquistare presso un qualsiasi negozio di paramenti sacri un rosario di dimensioni generose come quello della foto.

Ciao a tutti Rosary_2006-01-16

Alla prima occasione le devi far benedire dal tuo parroco, o, se non vuoi scomodarlo immergerle semplicemente nell'acquasantiera.

Prima di iniziare abbi cura cura di lubrificare con po' di burro ii rosario e di inserirlo nellae cavità anale avendo cura di non introdurre il Crocefisso che servirà a mo' di tirante. 




Sarebbe consigliabile seguire la procedura come prescritta dal Catechismo della Chiesa Cattolica e far eseguire l'introduzione a un sacerdote


Ciao a tutti 20120907_tatoo-ano.jpg.pagespeed.ce.1Qmw0nlNeh



A questo punto è assai semplice  estrai  lentamente dall'ano  una coppia di grani del Santo Rosario, recita una Ave Maria, indi estratta l'ultima coppia di grani  recita  il Padre Nostro ed eventualmente ripeti l'operazione a maggior gloria di Dio.

Non ho dubbio alcuno che da questi miei suggerimenti ricaverai  gran benefizio.


Che Iddio ti protegga 


Tuo fratello in Cristo Gesù Hara 



Ciao a tutti Mf_popeanim


Ultima modifica di Hara2 il Lun 12 Mag 2014 - 13:25 - modificato 3 volte.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Lun 12 Mag 2014 - 13:06

Hara2 ha scritto:Sarebbe consigliabile seguire la procedura prescritta dal Catechismo della Chiesa Cattolica e far eseguire l'introduzione da un sacerdote

Dissento energicamente! Il rischio di vedersi introdotto qualcos'altro mi pare eccessivo  mgreen 


Hara2 ha scritto:Ciao a tutti 20120907_tatoo-ano.jpg.pagespeed.ce.1Qmw0nlNeh

Per dovere di cronaca, mi sento in dovere di segnalare che questa foto è tratta dal seguente video:



 eeeeeeek 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Lun 12 Mag 2014 - 16:32

Ciao Gabry.
Almeno tua mamma è coerente, ti dà l'esempio..
Se proprio non hai più voglia di frequentare la chiesa, diglielo.
 Sei grande, se ne farà una ragione.

Le basi te le ha date, e questo è l'importante  ok 

Ma scrivi strano per  un 17enne  boxed ...
Comunque..

Non dar retta a sti senza -dio  mgreen .

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Gabry Lun 12 Mag 2014 - 20:08

Ho fatto un progresso!! Mia madre sta cominciando a capire che non scherzo!! Persevererò sotto consiglio di Cosworth, sembra funzionare. Speriamo bene


Hara2 ha scritto:
Minsky ha scritto:
Gabry ha scritto:... Non so più cosa fare per farglielo capire (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. wall2 )

Ci si legge,
Gabry
Ciao!  welcome 

Per risolvere il tuo problema hai provato a recitare un bel rosario di bestemmie?  wink.. 


Non posso esimermi  mgreen 
...


Tuo fratello in Cristo Gesù Hara
Beh, detto sinceramente tra noi, non è che mi ispiri questo metodo... no!
Preferisco i vecchi metodi, più, diciamo, indolori e con meno rischi... mgreen

Eshtab ha scritto:Ciao Gabry.
Almeno tua mamma è coerente, ti dà l'esempio..
Se proprio non hai più voglia di frequentare la chiesa, diglielo.
 Sei grande, se ne farà una ragione.

Le basi te le ha date, e questo è l'importante  ok 

Ma scrivi strano per  un 17enne  boxed ...
Comunque..

Non dar retta a sti senza -dio  mgreen .
Si infatti, continuerò a ripeterglielo fin quando non se ne farà una ragione..

In che senso scrivo strano?

Ciao e grazie a tutti,
Gabry
Gabry
Gabry
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 27
Località : Provincia di Catania
Occupazione/Hobby : Lavorare con i motori, specialmente 2 tempi
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Lun 12 Mag 2014 - 20:44

Mah....nel senso che non usi lo slang dei ciofani.
E la storia del motorino a 2 tempi.
E che forse sei un troll.
Ma va bene, anche i troll ci hanno un'anima 


 ballo2

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Lun 12 Mag 2014 - 21:30

Eshtab ha scritto:Mah....nel senso che non usi lo slang dei ciofani.
E la storia del motorino a 2 tempi.
E che forse sei un troll.
Ma va bene, anche i troll ci hanno un'anima 


 ballo2
«Un imbecille immerso nella dottrina delle idiozie della religione riceve una inculata dal basso verso l’alto uguale alla quantità e alla grandezza delle idiozie religiose indottrinate.»

Primo principio di Ennio Montesi

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Cosworth117 Lun 12 Mag 2014 - 21:59

Eshtab ha scritto:E che forse sei un troll.
Ma va bene, anche i troll ci hanno un'anima 


 ballo2

Quanti anni hai? Forse hai frequentato la gente sbagliata.  Royales 

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Lun 12 Mag 2014 - 23:34

Minsky ha scritto:«Un imbecille immerso nella dottrina delle idiozie della religione riceve una inculata dal basso verso l’alto uguale alla quantità e alla grandezza delle idiozie religiose indottrinate.»

Primo principio di Ennio Montesi
ah beh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Gabry Mar 13 Mag 2014 - 1:20

Eshtab ha scritto:Mah....nel senso che non usi lo slang dei ciofani.
E la storia del motorino a 2 tempi.
E che forse sei un troll.
Ma va bene, anche i troll ci hanno un'anima 


 ballo2
Per il fatto che non uso lo slang (ne sono molto felice) è per dei semplici motivi: ho letto tanti libri fin da bambino, ma tanti davvero; frequento vari forum in cui nessuno deturpa l'italiano, e seguo questa semplice ma efficace regola:
Ciao a tutti NoK

Per la storia del motorino 2 tempi non capisco.
Ho la passione per i motori, ho fatto esperienza sistemandomi il motorino che vedi nel mio avatar, mi sono appassionato di 2 tempi e adessso sfrutto questo per sistemare qualche motorino o qualche tagliaerba\cosa a motore guadagnandomi i soldi per la benzina e per l'olio wink..

Un saluto a tutti! saluto...
Gabry
Gabry
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
Età : 27
Località : Provincia di Catania
Occupazione/Hobby : Lavorare con i motori, specialmente 2 tempi
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Mar 13 Mag 2014 - 10:21

Gabry ha scritto:...
 ok2 

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 10:22

Scusa Gabry...
Non prendertela, 
qua si prendono già tutti  troppo sul serio.. mgreen  
Scherzavo, comunque hai un'educazione ineccepibile.
Complimenti a mamma .E Papà
;)

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ToninoScalzo Mar 13 Mag 2014 - 11:14

Gabry un consiglio ...
Le etichette sui nomi delle idee sono come i supermercati: non pensare mai di aver trovato quello che fai i migliori prezzi e non scartarne mai uno in maniera definitiva.

Ad esempio nel cattolicesimo ci sono tante stronzate ...
anzi, che dico, di stronzate c’è ne sono tante assai, ma assai-assai tante ...
però quel
San Paolo ha scritto: Tutto è puro per i soli puri di cuore.
Mi ha sempre affascinato.

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Mar 13 Mag 2014 - 11:36

ToninoScalzo ha scritto:...
San Paolo ha scritto: Tutto è puro per i soli puri di cuore.
Mi ha sempre affascinato.
Un capolavoro del nonsenso.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ToninoScalzo Mar 13 Mag 2014 - 12:26

ToninoScalzo ha scritto:Questa frase mi ha sempre affascinato:
San Paolo ha scritto: Tutto è puro per i soli puri di cuore!
Minsky ha scritto:Un capolavoro del nonsenso.
Vedi caro Minsky…
io non ho sulle spalle tutta la tua enorme istruzione e dunque, in quella frase, io non posso vederci il vero significato ... quello che ci vedi tu.

E di conseguenza io mi devo limitare ad intenderla per come posso intenderela: in maniera limitata! Ossia …
Se dai uno schiaffo ad un bambino, a chi non ha mai fatto nulla di male, lui ti chiederà: << perché? >>
Come per dire: << Il tuo schiaffo ha sicuramente un buon motivo, mai io non l'ho conosco! >>

Se invece provi ha dare uno schiaffo all'America (o alla chiesa), a chi qualcosina di sbagliato l'ha fatta, lei non si porrà il dubbio se il tuo schiaffo possa avere una buona regione …
No!!!! Lei sa a priori che il tuo schiaffo è malvagio e si limiterà a fartene pentire … definitivamente!

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Mar 13 Mag 2014 - 12:51

ToninoScalzo ha scritto:
ToninoScalzo ha scritto:Questa frase mi ha sempre affascinato:
San Paolo ha scritto: Tutto è puro per i soli puri di cuore!
Minsky ha scritto:Un capolavoro del nonsenso.
Vedi caro Minsky…
io non ho sulle spalle tutta la tua enorme istruzione e dunque, in quella frase, io non posso vederci il vero significato ... quello che ci vedi tu.

E di conseguenza io mi devo limitare ad intenderla per come posso intenderela: in maniera limitata! Ossia …
Se dai uno schiaffo ad un bambino, a chi non ha mai fatto nulla di male, lui ti chiederà: << perché? >>
Come per dire: << Il tuo schiaffo ha sicuramente un buon motivo, mai io non l'ho conosco! >>

Se invece provi ha dare uno schiaffo all'America (o alla chiesa), a chi qualcosina di sbagliato l'ha fatta, lei non si porrà il dubbio se il tuo schiaffo possa avere una buona regione …
No!!!! Lei sa a priori che il tuo schiaffo è malvagio e si limiterà a fartene pentire … definitivamente!
Vedi caro Tonino... non si parlava di "schiaffi".

Tu hai citato san Paolo, l'epistola a Tito: «Omnia munda mundis; coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum, sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia».

La traduzione letterale di questa frase è: «Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro, sono contaminate la loro mente e la loro coscienza».

Ho la sensazione che si tratti di un argomento molto differente da quello che intendevi tu. Quello che intendeva dire il maniaco inventore del cristianesimo è che secondo lui, chi è "puro" cioè sta dalla parte "giusta" della barricata è comunque nel giusto, indifferentemente da quello che fa, mentre il "nemico", l'avversario ideologico, politico, religioso etc., è sempre e comunque nel torto, è un laido a prescindere. Si tratta di un'apologia dell'intolleranza, oltre che del nonsenso, di una concezione inaccettabile, indegna della ragione e dell'umanità.


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Hara2 Mar 13 Mag 2014 - 13:32

 Quando l'Apostolo disse: Tutto è puro per i puri, volle che lo si intendesse riferito alle nature che Dio creò, secondo quanto Mosè scrisse nella GenesiDio fece tutte le cose, ed ecco erano molto buone , e non ai significati simbolici secondo i quali Dio, mediante lo stesso Mosè, distinse le cose pure dalle impure ; poiché di questo abbiamo già parlato a lungo e in molti luoghi, basterà ora averlo richiamato brevemente. Quelli dunque che, nel tempo ormai della rivelazione del Nuovo Testamento, pensano ancora che si debbano conservare quelle ombre delle realtà future, al punto da sostenere che senza di esse i Gentili non possono ottenere la salvezza che è in Cristo, l'Apostolo li chiama impuri, perché pensano carnalmente, e infedeli, perché non distinguono il tempo della grazia dal tempo della legge. Dice che per essi nulla è puro, poiché non si servivano né santamente né giustamente né di ciò che rigettavano né di ciò che mangiavano, come tutti gli infedeli ma soprattutto come voi, o Manichei, per i quali nulla è puro. Infatti neppure il cibo stesso che prendete, sebbene lo separiate con grande diligenza dal contatto con la carne, è puro per voi, giacché dite che a crearlo non fu altri che il diavolo. Affermate inoltre che, mangiandolo, purificate il vostro dio in esso incatenato e insozzato. Dovreste almeno considerare puri voi stessi, visto che egli ha l'onore di essere purificato nei vostri ventri! E invece sostenete che i vostri corpi sono natura e opera della stirpe delle tenebre, e che le vostre anime sono inquinate dai vostri stessi corpi. Cosa dunque è puro per voi? Non ciò che mangiate, non il posto dove mandate ciò che mangiate, non voi stessi che purificate ciò che mangiate. Vedete dunque per chi l'Apostolo disse quella frase; la disse tuttavia tale che cogliesse in fallo tutti gli infedeli e gli impuri, ma che soprattutto e massimamente vincolasse voi. Pertanto, tutto è puro per i puri dal punto di vista della natura in cui ogni cosa è stata creata, ma non tutte le cose furono pure dal punto di vista del loro significato per il primitivo popolo dei Giudei, né tutte sono adatte a noi rispetto alla salute del corpo o alla consuetudine dell'umana società: ma quando a ogni cosa è attribuito ciò che è suo e si mantiene l'ordine naturale, tutto è puro per i puri, mentre per i contaminati e gli infedeli, quali siete soprattutto voialtri, nulla è puro. Quanto poi alle altre parole dell'Apostolo, che seguono, le direste salutarmente a voi stessi, se voleste sanare la vostra coscienza cauterizzata. Continua infatti così: sono contaminate la loro mente e la loro coscienza.


Harus Augustinus Hipponensis  mgreen
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da ToninoScalzo Mar 13 Mag 2014 - 14:07

Minsky ha scritto:Vedi caro Tonino... non si parlava di "schiaffi".

Tu hai citato san Paolo, l'epistola a Tito: «Omnia munda mundis; coinquinatis autem et infidelibus nihil mundum, sed inquinatae sunt eorum et mens et conscientia».

La traduzione letterale di questa frase è: «Tutto è puro per i puri; ma per i contaminati e gli infedeli nulla è puro, sono contaminate la loro mente e la loro coscienza».

Ho la sensazione che si tratti di un argomento molto differente da quello che intendevi tu. Quello che intendeva dire il maniaco inventore del cristianesimo è che secondo lui, chi è "puro" cioè sta dalla parte "giusta" della barricata è comunque nel giusto, indifferentemente da quello che fa, mentre il "nemico", l'avversario ideologico, politico, religioso etc., è sempre e comunque nel torto, è un laido a prescindere. Si tratta di un'apologia dell'intolleranza, oltre che del nonsenso, di una concezione inaccettabile, indegna della ragione e dell'umanità.
Innanzitutto io non mi sono mai interessato a leggere l'intero pensiero. La singola frase mi è rimasta impressa perché mi fu rivolta in occasione di una mia accusa alla persona sbagliata e di cui mi pento tuttora.

Ma chi non sbaglia?

Pur tuttavia vorrei farti notare che non hanno ammazzato solo i cristiani!
E l'idea del nemico inteso come un essere impuro, malvagio, indegno di vivere ... è il preparativo di ogni guerra.

La quale guerra, come direbbe Marx, non ha una spiegazione razionale se indossiamo una kappa di nebbia giù su gli occhi e nelle orecchie … per non vedere il mostro.

Un po’ come fa hara2 che ci spiega che i palestinesi non sono mai esistiti e che quel popolo non ebreo, che vive in Palestina … deve essere spazzato via perché indegno e criminale!

___________________
Il profano si limita a distinguere la sincerità dall’ipocrisia!
La persona sacra va ben oltre ... distingue il vero dal falso!
ToninoScalzo
ToninoScalzo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 558
Età : 57
Località : Mantova
Occupazione/Hobby : Impiegato
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 15:54

Perchè si dovrebbe interpretare il Vangelo, usando la testa di un 'altro?
Il messaggio contenuto, è chiarissimo,e acessibile anche alle menti più semplici, proprio perchè ad esse era indirizzato.
Poi ci sono state le re-interpretazioni.
Ma alla fine. 
Quello che conta è ciò che arriva al cuore di ognuno, perchè di ciò il suo cuore ha bisogno.
IMHO.
Piuttosto, @Hara , se ti va...
Cosa ne pensi della Teodicea del Maimonide?
E' interessante, ma complicata da assimilare per una cristiana.
:)

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Mar 13 Mag 2014 - 17:10

ToninoScalzo ha scritto:...
Oh, ma sicuro, la malvagità e l'intolleranza non sono mica solo appannaggio del cristianesimo, ci mancherebbe. E tutte le altre religioni, non devono avere la loro fetta di torta di nequizia e crudeltà?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Hara2 Mar 13 Mag 2014 - 17:16

Eshtab ha scritto:
Piuttosto, @Hara , se ti va...
Cosa ne pensi della Teodicea del Maimonide?
E' interessante, ma complicata da assimilare per una cristiana.
:)

Suppongo che sia troppo razionalista 




Tutte le forze sono angeli! Come sono ciechi gli ingenui! Se dici a qualcuno che pretende diessere un saggio d'Israele che D-o ha mandato un angelo che è entrato nell'utero di una donna e qui ha formato un embrione, lui crederà che si tratti di un miracolo e lo accetterà come unsegno della maestosità e della potenza di D-o; e anche se egli crede  erroneamente che un angelo sia un corpo di fuoco grande come la terza parte del mondo intero, tutto ciò gli sembrerà possibile per D-o.
Ma se gli dici che D-o ha posto nello spermatozoo la potenza di formare e di definire gli organi, e che quindi è questo il vero angelo , allora egli si stupirà. [....] La persona ingenua infatti non comprende che la vera maestosità e la vera potenza stanno nel riuscire a far esistere delle forze che agiscano pur non essendo percepite dai sensi. [....]
I Saggi ci rivelano che anche la facoltà [umana] dell'immaginazione è chiamata angelo; e la mente è chiamata cherubino". 

(Guida dei Perplessi 2,4 ; 2,6).
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 19:21

Grazie caro @Hara.

-"La facoltà umana dell'immaginazione è chiamata angelo; e la mente è chiamata cherubino."
Com'è bella un'anima che contempla l'imponderabile, e si eleva tanto da catturare qualcosa di ineffabile...Tanto sublime, da  far sorridere di compiacimento anche una stupida come me.
:)

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Mag 2014 - 19:29

Eshtab ha scritto:Grazie caro @Hara.

-"La facoltà umana dell'immaginazione è chiamata angelo; e la mente è chiamata cherubino."
Com'è bella un'anima che contempla l'imponderabile, e si eleva tanto da catturare qualcosa di ineffabile...Tanto sublime, da  far sorridere di compiacimento anche una stupida come me.
:)

Che pena mi fa un cervello che nemmeno sa descrivere ciò che crede di contemplare, e si abbassa al punto da buttare nel cesso la sua dignità umana e tirare l'acqua.

Tanto triste, da far scrollare il capo anche ad uno che crede di averle viste e sentite tutte come me.

E continua a sbagliarsi.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 19:33

No, perchè certe cose sono ineffabili.
Non riesci a descriverle a parole, eppure, con tutta l'anima, capisci che sono vere.
Rasputin.

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Mag 2014 - 19:36

Eshtab ha scritto:No, perchè certe cose sono ineffabili.
Non riesci a descriverle a parole, eppure, con tutta l'anima, capisci che sono vere.
Rasputin.

Mi faresti un esempio?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 19:42

OHi Rasputin..
Ti ho appena detto che sono ineffabili, non si può descriverle a parole.Io, almeno, non ci riuscirei certamente.
Non sono Moishe Maimonide.. 
Leggi quello che ha postato Hara.
La mia anima, è stata toccata dall'ultima frase.

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Mar 13 Mag 2014 - 19:42

Rasputin ha scritto:
Eshtab ha scritto:No, perchè certe cose sono ineffabili.
Non riesci a descriverle a parole, eppure, con tutta l'anima, capisci che sono vere.
Rasputin.

Mi faresti un esempio?
Ciao a tutti Teolog10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Mag 2014 - 19:52

Eshtab ha scritto:OHi Rasputin..
Ti ho appena detto che sono ineffabili, non si può descriverle a parole.Io, almeno, non ci riuscirei certamente.
Non sono Moishe Maimonide.. 
Leggi quello che ha postato Hara.
La mia anima, è stata toccata dall'ultima frase.

Guarda che anche l'anima è ineffabile  mgreen 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 19:55

Vi è mai capitato di guardare un bambino piccolissimo..
E di vedere , mentre sta giocando, un'espressione di completo coinvolgimento, e astrazione, al contempo, dal mondo reale.
IL bambino è allo stesso tempo nella realtà, eppure   ne  è anhe avulso, in quanto preso completamente da quel che sta facendo.


E' un sentimento arduo da descrivere, lo si coglie nella frazione di un battito di ciglia.

Eppure è reale.
 

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Mag 2014 - 19:59

Eshtab ha scritto:Vi è mai capitato di guardare un bambino piccolissimo..
E di vedere , mentre sta giocando, un'espressione di completo coinvolgimento, e astrazione, al contempo, dal mondo reale.
IL bambino è allo stesso tempo nella realtà, eppure   ne  è anhe avulso, in quanto preso completamente da quel che sta facendo.


E' un sentimento arduo da descrivere, lo si coglie nella frazione di un battito di ciglia.

Eppure è reale.
 

Voglio anch'io le stesse pastiglie che prendi tu  all_coholic 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 20:08

Boh, cerco di spiegarti quanto sia difficile descrivere uno stato d'animo che non hai mai provato, ma che pure hai percepito.
Se ti dico com'è il mal di denti, mi capisci.
Se ti dico come sono le doglie, no.
Facile sul piano fisico.
Un pò meno, su quello meta-fisico.

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Minsky Mar 13 Mag 2014 - 20:10

Eshtab ha scritto:Vi è mai capitato di guardare un bambino piccolissimo..
E di vedere , mentre sta giocando, un'espressione di completo coinvolgimento, e astrazione, al contempo, dal mondo reale.
IL bambino è allo stesso tempo nella realtà, eppure   ne  è anhe avulso, in quanto preso completamente da quel che sta facendo.


E' un sentimento arduo da descrivere, lo si coglie nella frazione di un battito di ciglia.

Eppure è reale.
 
Dovresti vedere me mentre programmo in PHP, quanto sono preso fuori dalla realtà...  mgreen 

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27452
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Mag 2014 - 20:15

Eshtab ha scritto:Boh, cerco di spiegarti quanto sia difficile descrivere uno stato d'animo che non hai mai provato, ma che pure hai percepito.
Se ti dico com'è il mal di denti, mi capisci.
Se ti dico come sono le doglie, no.
Facile sul piano fisico.
Un pò meno, su quello meta-fisico.

E te credo...quello metafisico non esiste

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Eshtab Mar 13 Mag 2014 - 21:04

Php? smadonnerai nel frattempo. No abstraction, just submission.

Tu Rasputin , dì pure la tua.
Io dico la mia.
Stretta la foglia, larga la via.
Ciao cari, a domani.
Forse.. ok

Eshtab
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 138
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Hara2 Mar 13 Mag 2014 - 21:36

Non si può essere agnostici   sulle cose reali, su tutto ciò  che ha  conseguenze reali nella vita.
Una scelta, sia pure poco convinta, uno è costretto a compierla
Posso essere agnostico rispetto a due posizioni contrapposte se posso permettermelo e se non trovo elementi sufficienti a decidere o perchè mi gira così. 

A proposito di dio la questione non mi si è mai posta, ma su un cristo o su un omero dei quali, mia colpa, non sono in grado di sposarne l'esistenza o la non esistenza in quanto personaggi storici pacificamente e serenamente mi dichiaro agnostico.

Bada che anche se domani vi fosse la certezza che la figura del cristo è puro mito nato dalla mente di un filone di alessandria cambierebbe 0 (zero)

@Eshtab
Io non ci trovo niente di ineffabile  
Se dio è è nello sperma, se i cherubini sono sono nella nostra fantasia.
Solo gli sciocchi possono pensare il contrario. (dice lui )

Lo sai, vero, che stai in uno stato alterato di coscienza? ballo2
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Mag 2014 - 3:13

Hara2 ha scritto:Non si può essere agnostici   sulle cose reali, su tutto ciò  che ha  conseguenze reali nella vita.
Una scelta, sia pure poco convinta, uno è costretto a compierla
Posso essere agnostico rispetto a due posizioni contrapposte se posso permettermelo e se non trovo elementi sufficienti a decidere o perchè mi gira così. 
forse intendi sulle cose "pratiche" per le quali devi compiere delle scelte.
perchè sul resto si può benissimo esserlo.
ad esempio sono agnostica sui fatti dell'11 settembre, sull'esistenza di altre vite nell'universo, sul big bang, sul fatto che il mio vicino sia un maschio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Rasputin Mer 14 Mag 2014 - 8:46

jessica ha scritto:
Hara2 ha scritto:Non si può essere agnostici   sulle cose reali, su tutto ciò  che ha  conseguenze reali nella vita.
Una scelta, sia pure poco convinta, uno è costretto a compierla
Posso essere agnostico rispetto a due posizioni contrapposte se posso permettermelo e se non trovo elementi sufficienti a decidere o perchè mi gira così. 
forse intendi sulle cose "pratiche" per le quali devi compiere delle scelte.
perchè sul resto si può benissimo esserlo.
ad esempio sono agnostica sui fatti dell'11 settembre, sull'esistenza di altre vite nell'universo, sul big bang, sul fatto che il mio vicino sia un maschio...

Bah quello io lo chiamo scetticismo/sana diffidenza

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ciao a tutti Merini10- Ciao a tutti Rusp_c10
Ciao a tutti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ciao a tutti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ciao a tutti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.