Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I diversi

+7
lupetta
SergioAD
cofee
mix
loonar
Lyallii
primaverino
11 partecipanti

Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da primaverino Sab 10 Ago 2013 - 17:47

loonar ha scritto:vnd, se solo potessi renderti conto dello spettacolo che offri con i tuoi post... Visto che sei avvezzo, hai presente quella cosa delle pagliuzze e delle travi?
Ecco!
Forse...
Ma non trovi che date determinate meccaniche forumistiche si tenda ad isolare/escludere il "diverso"? E vnd è risultato "diverso" molte volte, ma mi pare che sia stato etichettato aprioristicamente e pertanto destituito di qualsiasi credibilità solo perché (al di la dei contenuti) abbia eventualmente sbagliato approccio.
Senza contare che potrebbe non aver affatto sbagliato, bensì "voluto" approcciarsi diversamente...
Comunque sia, mi è capitato di farci caso personalmente...
Sono qui da qualche tempo, peraltro in modo piuttosto assiduo, e debbo dire di trovarmi benissimo nonostante la mia dichiarata "diversità" relativamente alla quasi totalità dei forumisti.
A patto, naturalmente, che non mi avventuri in nessuna discussione di carattere filosofico/religioso (con buona pace della sezione "confronto Fede-Ateismo"... Ma quale confronto, dico io?...) perché altrimenti vengo subito "analizzato" alla stregua di un malato di mente.
Magari "curabile" secondo alcuni, ma sempre e comunque tale...
Ho più volte espresso il mio stato d'animo (sereno vieppiù) in tal merito, ma non mi pare di essere ancora stato accettato, se non per la mia modesta capacità di articolare il pensiero (che almeno finora nessuno mi ha dato del caprone, non esplicitamente perlomeno) e comunque soggetto al pregiudizio che, in questo ambito specifico, si debba per forza ricondurre a quella diversità che mi contraddistingue (filosoficamente) dalla maggioranza degli astanti...
Insomma: vado bene finché si parla di politica, cultura, forme di governo, cani, gatti, vacanze, giurisprudenza, esperienza sessual-sentimentali, vita coniugale, gusti alimentari, argomenti vari e via elencando, ma appena mi azzardo ad affermare di essere ben lieto della mia condizione interiore, ecco che fioccano i commenti più disparati sulla mia salute mentale... Perché, secondo alcuni e indipendentemente dal loro vissuto personale, il "diverso" va bene ma solo a certe condizioni?... Non riscontrate un certo inquietante parallelo con la Società tutta (di cui questo forum rappresenta una sorta di "spaccato" laddove i rapporti di normalità/anormalità risultano semmai ribaltati per ovvie ragioni d'affinità?).
Davvero pensate che (sotto questo profilo) il forum AI sia tanto meglio del bar all'angolo?
O "il diverso" da fastidio comunque?...

Semplici considerazioni senza alcun intento polemico sia chiaro.
Solo "pensieri alla rinfusa" sovvenutimi testé...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Lyallii Sab 10 Ago 2013 - 18:53

Primaverino chiediti come mai tutti con te vanno daccordo nonostante tu sia credente e la maggior parte di noi atei mentre nessuno va d'accordo con vdn nonostante anche lui, come noi, sia ateo.

Perche non c entra l esser diverso...

C è che se uno esprime opinioni omofobiche, sessiste, offensive, maschiliste, violente.... Dichiarando anche che questo posto è un cesso e non si capisce perche ci sta ancora...
È normale che non stia simpatico, sarebbe strano se fosse diverso...

Ognuno di noi è diverso dall altro per gusti, interessi, modi di vivere, desideri, modi di scrivere, argomenti preferiti... E si nota he... Capita anche un breve litigio... Ma siccome qui si sta bene secondo me, proviamo a capirci e a trovarci in qualcosa che ci accomuna.

In sintesi... Il diverso non da fastidio, almeno a me, anzi! E poi per quanto riguarda il parallelo con la società.... Io non vado in una chiesa a dire che è un posto di merda perche si prega, mi aspetto che una persona non dica in un forum di atei che è un cesso perche si bestemmia, mentre alla panchina al parco, non vengo vista male in quanto atea ma lo sarei se mi comportassi da stronza....

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da loonar Sab 10 Ago 2013 - 18:59

Se qualcuno ha la deliberata intenzione di approcciarsi "volutamente" in modo diverso, poi ne pagherà il fio mgreen no, al di là degli scherzi, mi sembra che qua nessuno ha detto di aver creato una società di "eletti", di "migliori", ecc... ma che questa caratteristica sia più l'immagine che si creano coloro che arrivano da queste parti, rinfacciando sempre il nostro essere atei, come una condizione che dovrebbe porci in una posizione diversa, cioè mi sembra che chi ragioni così, soffra di un complesso di inferiorità e a questo si ribelli, approcciandoci in maniera aggressiva e/o esasperatamente "diversa" per coglierci in fallo!
Il punto è che qua non siamo nè migliori, nè peggiori di altri, abbiamo alcune cose in comune con alcuni e altre con altri, ma per il resto ognuno conserva la sua magnifica originalità.
A me ad esempio anche quando parli di religione, non crei nessun disturbo, so, da altri discorsi, che non arriveresti mai ai parossismi comportamentali tipici di un estremista e tanto mi fa sentire in te un sodale, un pari, anche se diverso (e ci mancherebbe che fossimo uguali! mgreen ).
Riguardo al confronto atei-credenti, non pensare che sia inutile e infruttuoso, infatti è proprio con la tua presenza che mi ricorda costantemente come l'amicizia e l'umanità siano aspetti superiori e da preferire a qualsiasi credo o ideologia (esattamente come avviene con i miei amici credenti nella vita reale) e che parlare di religione è solo un modo per cercare di capirci.

Tornando a vnd, mi sembra che lui abbia ben poca voglia di capire o di farsi capire.
Questa è la principale diversità con alcuni di noi, non facciamo gruppo contro di lui, ma semplicemente rispettiamo il suo volere di non farsi capire e di non capire. wink.. 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty I diversi

Messaggio Da mix Sab 10 Ago 2013 - 19:04

ciao primaverino,
secondo me questi discorsi vanno strettamente coniugati con i soggetti che li portano avanti.

vnd è un troll. non mostra la minima volontà di rispettare le posizioni differenti dalle sue. appena le si è contestate ha rinforzato l'acrimonia con cui risponde.
tutto sommato sono problemi suoi.
presumo che con quelle idee si abbiano coerenti difficoltà di relazione con le persone di genere femminile e con quelle dotate di un minimo di sensibilità umana ed intelligenti, più in generale.
non so se sono l'effetto, la causa oppure un mix di causa/effetto. come ho detto: sono problemi suoi.

quando vuole farli diventare problemi dell'utenza del forum si può aspettare le reazioni naturali alle aggressioni verbali ed ideologiche come le sue.
non può pretendere di essere trattato diversamente da com'è trattato. è venuto con prepotenza e supponenza, se ne andrà riempito di calci nel culo. esattamente come si merita. niente di strano. questo è un forum di atei, non di masochisti. è naturalissimo rispondere alle aggressioni con durezza. è naturalissimo ricevere male parole se si approccia con totale indifferenza alla sensibilità altrui. senza avere nulla di notevole da dire. volendo affermare solo le proprie idee e la propria individualità senza ascoltare chi riceve i suoi messaggi.

qui non si tratta (chiaro che parlo solo per me) di "diversità" che danno fastidio.
si tratta di prepotenza che non deve trovare indifferenza, men che meno ospitalità.

di altre posizioni presenti nel forum permettimi di non voler discutere (ho spesso agito e probabilmente agirò ancora, se ne sentissi la necessità, più che chiacchierarne).
solo una cosa: pensare ad un problema mentale è una soluzione naturale possibile nel caso che una persona non comprenda come un'altra non capisca una cosa per lei così evidente. spesso questa soluzione è un ripiego quando non si vuole fare la fatica (o correre il rischio) di cercare di capire quali percorsi portano le persone ad assumere certe posizioni che risultano incomprensibili.
puoi sempre non dar troppo peso a questo tipo di risposte.
il numero di quelli che replicano in quel modo dovrebbe rimanerti indifferente.
in questi casi puoi fare sempre riferimento mentale alle mosche, che per il solo fatto che sono tante non migliorano la qualità della sostanza su cui sono posate, quale essa sia.

l'ambiente è piccolo.
bastano relativamente pochi sforzi a mantenerlo o farlo diventare gradevole.
meno di quelli che spesso ci si immagina.
specie in una parte di universo in perenne mutamento.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da cofee Mar 13 Ago 2013 - 10:07

bene...non c'entra una mazza con "coincidenze", ma almeno si continua....

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da SergioAD Mar 13 Ago 2013 - 10:38

Ma, non so quanto serva perché chi le percepisce certe cose è con me altrimenti siamo nel versante del doppio-pesismo. Non è che bisogna andare d'accordo per forza, anzi, forse che siamo davvero pochi ad "andare d'accordo" - non con me ma tutti noi. Dovrebbe essere così.

Non si va d'accordo nella politica, negli hobby, etc... io ho già manifestato il mio dissenso per esempio quando ho pagato le tasse universitarie ai figli contro benestanti evasori che risultano poveri - in questo caso è naturale che non sono solo un avversario, infatti ho fatto esposti.

Invece nessuno mi ha mai sentito iniziare quella che s'è chiamata diatriba e nessuno mi ha mai visto "dire l'ultima" ed invece, succede ad alcuni irrequieti di mostrare insofferenza - quella degli spazi liberi, per esempio per me non è accettabile l'invasione del mio "spazio libero".

In nessuno modo è da trascurare. Semplicemente decadono immediatamente le condizioni minime per relazionarsi, almeno finché non arrivano le scuse (non le giustificazioni ma proprio le scuse). E' così che noi si vive tutti a meno di non essere servili, sottomessi o impotenti.

Voi l'avrete notato e probabilmente non solo in questo sito l'avrete visto fare da me. Si possono fare dei riferimenti perché non sono casuali. Era il motivo per cui dicevo che dibattere senza amichevolezza significa proporre emotività e costringere gli interlocutori alla sopportazione.

Diversi o non diversi se non si sta sul proprio posto si invade quello degli altri e non si deve dire, "io sono così o sono cosa'" o parlare senza pensare troppo perché l'italiano è pieno di insinuazioni nel repertorio delle espressioni idiomatiche quando abbiamo un pseudonimo e quello che scriviamo.

Anche spendere tempo per parlare di cose così è imbarazzante, lo so che qualcuno nemmeno comprende questo eppure è così.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da cofee Mar 13 Ago 2013 - 10:45

verde, Sè... (ciao:-))

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da lupetta Mar 13 Ago 2013 - 10:58

l'intelligenza sta nel saper trattare chi reputiamo sia il diveso, o chi si sente tale.
trovo discutibile salire su un piedistallo ed indicare come diverso chi semplicemente la pensa in modo diverso da noi, chi si approccia in modo diverso, chi ha le proprie idee, chi ci fa, chi ci è ecc....
Io spero di essere diversa da tutti gli altri, perchè mi piace pensare di essere unica.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Sally Mar 13 Ago 2013 - 11:17

La diversita' non mi pare un un aspetto negativo, anzi... il problema nasce quando diversita'=delegittimazione.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Griiper McCloubit Mar 13 Ago 2013 - 11:26

Diva ha scritto:La diversita' non mi pare un un aspetto negativo, anzi... il problema nasce quando diversita'=delegittimazione.  
Quoto anche la materia oscura tra le lettere di questa frase.
La delegittimazione del diverso sta alla base di ogni forma di razzismo e, secondo me, è riconducibile alla paura.
Alla fin fine il razzismo è una forma di fobia.

___________________
Amico mio/dov'è la via/dove ti porta la follia/vorrei venire anch'io con te/ma l'incertezza è forte in me!

Sono un tontolone ignorante. Never forget it please.
Griiper McCloubit
Griiper McCloubit
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 977
Età : 62
Occupazione/Hobby : in viaggio nello spazio-tempo
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue69 / 7069 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da SergioAD Mar 13 Ago 2013 - 11:56

Diva ha scritto:La diversita' non mi pare un un aspetto negativo, anzi... il problema nasce quando diversita'=delegittimazione.  
Allora c'è da chiedersi quanti professano la delegittimazione e cosa si fa per "proteggere" le minoranze.

(esagero naturalmente ma ci sono regole scritte e regole sociali).

Ma basterebbe pensare a qualunque sport per comprendere come si viene squalificati quando si fanno delle infrazioni.

Sono i soliti discorsi e vanno tutti a finire sulla eguaglianza, l'ideale di sinistra, le relazioni famigliari, la comunità, etc...

Difendersi attivamente dai negri, le donne, i ricchi, i poveri, gli ebrei, il sud, etc...  contro sostenere i negri, le donne, i ricchi, i poveri, gli ebrei, il sud, etc...  

Il contrasto tra parlare a favore di qualcosa e parlare contro qualcosa e farlo con espressioni idiomatiche specifiche o discorsi di camuffati di benevolenza.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Elima Mar 13 Ago 2013 - 11:57

primaverino ha scritto:
......................................................................................
Sono qui da qualche tempo, peraltro in modo piuttosto assiduo, e debbo dire di trovarmi benissimo nonostante la mia dichiarata "diversità" relativamente alla quasi totalità dei forumisti.
A patto, naturalmente, che non mi avventuri in nessuna discussione di carattere filosofico/religioso (con buona pace della sezione "confronto Fede-Ateismo"... Ma quale confronto, dico io?...) perché altrimenti vengo subito "analizzato" alla stregua di un malato di mente.
Magari "curabile" secondo alcuni, ma sempre e comunque tale....
..........................................................................................
E ti lamenti? hai presente cosa succede a noi poveri sedicenti agnostici su questo forum? Ti dò un indizio: frusta 
mgreen 

d'altra parte persone come Jillo scrivono traquillamente sembra siano più che rispettate; l'importante è essere intelligenti, il che veramente mi sembra il requisito minimo per par[/quote]tecipare a questo forum.
Ci si iscrive ad un forum che si chiama "Atei Italiani" e quindi mi sembra più che logico aspettarsi che il 90% dei partecipanti sia ateo, cioè persone che hanno maturato un percorso, in questo paese, controcorrente e che diano per scontate determinate posizioni, strano sarebbe il contrario.

Davvero pensate che (sotto questo profilo) il forum AI sia tanto meglio del bar all'angolo?
Ovviamente è molto meglio del bar dell'angolo, fidati mgreen 
Un posto dove l'omofobia, il razzismo, il sessismo e il puritanesimo sono banditi per me è il paradiso della mente.

O "il diverso" da fastidio comunque?...
Si: io sono profondamente intollerante nei confronti degli intolleranti. coltello 

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue50 / 7050 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da primaverino Gio 15 Ago 2013 - 17:56

Elima ha scritto:
1) Ci si iscrive ad un forum che si chiama "Atei Italiani" e quindi mi sembra più che logico aspettarsi che il 90% dei partecipanti sia ateo, cioè persone che hanno maturato un percorso, in questo paese, controcorrente e che diano per scontate determinate posizioni, strano sarebbe il contrario.
2) io sono profondamente intollerante nei confronti degli intolleranti. coltello 
1) Si.
Ma appunto essendo controcorrente rispetto ai più (ma qui dentro in nettissima maggioranza) mi pare lecito aspettarmi un atteggiamento diverso... Sennò è solo questione di numeri... Con buona pace di razionalità e maturità di giudizio, non trovi?
2) Io no. Colpa di mio padre, il quale mi diceva (ogni tanto, quando scleravo)...
"Ricordati, figliolo, che le teste di cazzo bisogna imparare a farle ragionare...".

p.s.: trovo che la morte del mio "vecchio" sia stata un errore del Padreterno... Come farò senza di lui? (semi-cit. Vittorio Gassman) wink.. 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da cofee Ven 16 Ago 2013 - 13:34

primaverino: che forte, che sei!

ogni volta che ti leggo mi rincuoro....

bellissima, l'ultima tua frase, che faccio anche mia... (a distanza di anni, ancora sento la sua voce: oh nì...)

^ ____ ^

___________________
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia! (M.Gandhi)
cofee
cofee
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1741
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Elima Ven 16 Ago 2013 - 15:29

primaverino ha scritto:
1) Si.
Ma appunto essendo controcorrente rispetto ai più (ma qui dentro in nettissima maggioranza) mi pare lecito aspettarmi un atteggiamento diverso... Sennò è solo questione di numeri... Con buona pace di razionalità e maturità di giudizio, non trovi?
2) Io no. Colpa di mio padre, il quale mi diceva (ogni tanto, quando scleravo)...
"Ricordati, figliolo, che le teste di cazzo bisogna imparare a farle ragionare...".

p.s.: trovo che la morte del mio "vecchio" sia stata un errore del Padreterno... Come farò senza di lui? (semi-cit. Vittorio Gassman) wink.. 
1) Noi possiamo dirti perchè non crediamo, tu puoi dirci perchè credi, ti puoi dispiacere perchè non abbiamo "fede" e noi perchè ce l'hai, ma il confronto non può che finire lì perchè a cercare di farci credere ci hanno già provato i nostri parenti, insegnanti e chi più ne ha più ne metta mentre non credo che nessuno abbia mai cercato di far "non credere" te il che dimostra quanto siamo più tolleranti della media dei credenti.
2) Il mio invece mi diceva che 2 teste di cazzo non ne fanno una buona, ma neanche 3 o 4...... la lega mi sembra un ottimo esempio.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue50 / 7050 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da primaverino Ven 16 Ago 2013 - 15:40

Elima ha scritto:
primaverino ha scritto:

Colpa di mio padre, il quale mi diceva (ogni tanto, quando scleravo)...
"Ricordati, figliolo, che le teste di cazzo bisogna imparare a farle ragionare...".
Il mio invece mi diceva che 2 teste di cazzo non ne fanno una buona, ma neanche 3 o 4...... la lega mi sembra un ottimo esempio.
E non aveva tutti i torti neanche lui. ok
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5116
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da delfi68 Ven 16 Ago 2013 - 15:42

..quando uno crepa, padre o figlio che sia, l'unico che non centra un cazzo e' il padreterno. Una costruzione mentale e immaginaria che i credenti tirano in ballo sempre, sia se le cose vanno bene "grazie a dio"..se che vanno male "sia fatta la volonta' di dio"

..sto dio della minchia non ha mai colpe, sia che fa danni o che fa del bene..ma si puo' sapere a che cosa serve un essere divino tanto inutile, assente..come se non ci fosse. (che poi infatti non c'e'). Pero' tutte ste pecore li dietro a venerare il fantasma, che non sarebbe nemmeno quello il problema, il problema e' che tra le pecore e il fantasma ci sono tutti gli autoproclamatesi sacerdoti, interpreti, tutta getaglia che s'e' piazzata in mezzo, tra i credini e il loro fantasma preferito, e burattina questi fessi a loro piacimento..("noo.a me non mi burattina nessuno"..risponderanno in coro!)
Pensa che li mandavano e li mandano pure a morire in guerre sante..dove poi il bottino finisce nelle mani dei pastori e mai delle pecore..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
I diversi Left_bar_bleue0 / 700 / 70I diversi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Ospite Ven 16 Ago 2013 - 17:43

delfi68 ha scritto:..quando uno crepa, padre o figlio che sia, l'unico che non centra un cazzo e' il padreterno. Una costruzione mentale e immaginaria che i credenti tirano in ballo sempre, sia se le cose vanno bene "grazie a dio"..se che vanno male "sia fatta la volonta' di dio"

..sto dio della minchia non ha mai colpe, sia che fa danni o che fa del bene..ma si puo' sapere a che cosa serve un essere divino tanto inutile, assente..come se non ci fosse. (che poi infatti non c'e'). Pero' tutte ste pecore li dietro a venerare il fantasma, che non sarebbe nemmeno quello il problema, il problema e' che tra le pecore e il fantasma ci sono tutti gli autoproclamatesi sacerdoti, interpreti, tutta getaglia che s'e' piazzata in mezzo, tra i credini e il loro fantasma preferito, e burattina questi fessi a loro piacimento..("noo.a me non mi burattina nessuno"..risponderanno in coro!)
Pensa che li mandavano e li mandano pure a morire in guerre sante..dove poi il bottino finisce nelle mani dei pastori e mai delle pecore..
I diversi 576359_401037863304596_488419708_n

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I diversi Empty Re: I diversi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.