Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggio astrale...

+6
Rasputin
deeD
guitargeo
AK
maxsar
davide
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Mer 15 Apr 2009 - 17:47

Ma che roba si fuma 'sta gente?? noo

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da maxsar Mer 15 Apr 2009 - 19:30

Ma che roba si fuma 'sta gente?? noo
Si, in effetti sono un po' fuori;-)
E' però possibile, in certe condizioni piscofisiche percepire questo fenomeno (niente di magico, neurofisiologia)
appena ho un po' di tempo posto un po 'di roba.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 39
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da AK Mer 15 Apr 2009 - 19:41

maxsar ha scritto:
Ma che roba si fuma 'sta gente?? noo
Si, in effetti sono un po' fuori;-)
E' però possibile, in certe condizioni piscofisiche percepire questo fenomeno (niente di magico, neurofisiologia)
appena ho un po' di tempo posto un po 'di roba.

Credevo fosse una forma particolare di sogno lucido.
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da guitargeo Gio 16 Apr 2009 - 23:46

Tutti questi fenomeni sono dovuti ad una carenza o eccesso di ossigeno, o di anidride carbonica, non saprei dire, perché non sono un medico. Ad esempio, se ci si mette ranicchiati, insipirando ed espirando velocemente per circa 1 minuto e poi ci si mette in piedi rapidamente, si arriva alla perdita dei sensi. Non lo fate, perchè si può cadere a terra, inoltre la cosa potrebbe anche essere pericolosa per alcuni. Tra l'altro è una cosa che si può notare facilmente quando si gonfia un palloncino o un materassino, si avvertono delle vertigini, un senso di svenimento.

guitargeo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 64
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da deeD Dom 19 Apr 2009 - 11:20

Per fare un viaggio astrale, ci si rilassa completamente estraniandosi da tutto il resto, cancellando per quanto possibile tutti i propri sensi. Arrivati a quel punto puoi incontrare anche dio ed intervistarlo.
shocking

Ah, dimenticavo che un metodo molto più veloce è strafarsi di droghe ... raggiungi lo stesso risultato, però qui c'è la controindicazione che parecchie cellule del proprio cervellino se ne vanno a farsi benedire per sempre.

shocking

Ancora lì? ... dai provate! E' un'esperienza che non potete non fare almeno una volta nella propria vita wink..
deeD
deeD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 46
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Ven 2 Lug 2010 - 11:19

La tecnica di base è simile alla preghiera

ripetere continuamente la stessa stronzata fino a crederci per sfinimento ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Sab 3 Lug 2010 - 22:35

Appunto... Cosa dovrebbe uscire dal corpo esattamente? Il mio sarà stato anche un post riduttivo, ma mi richiedo "cosa si Viaggio astrale... 14894 sta gente?"

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Sab 3 Lug 2010 - 23:27

Rasputin ha scritto:La tecnica di base è simile alla preghiera

ripetere continuamente la stessa stronzata fino a crederci per sfinimento ahahahahahah
E' la tecnica del training autogeno. Non la assimilerei affatto ad una preghiera, e neanche ad una suggestione(quella della ripetizione ipnotica di alcune "formule").Menchemeno a stronzate, con rispetto.La condizione di autoipnosi avviene con la ripetizione di alcune formule a memoria, al ritmo del battito cardiaco, non perchè si voglia dare un qualche significato metafisico al cuore, ma semplicemente perchè ci si abitua ad estraniarsi dai rumori esterni concentrandosi sui rumori interni (a parte le scorregge e i borborigmi).Siccome Johannes H. Shultz, inventore del training autogeno, ha "europeizzato" alcune tecniche dello yoga, si ha una certa omogeneità nell'utilizzo delle tecniche europee e di matrice asiatica di autoipnosi, efficacissime per entrare in uno stato di totale calma e molto altro, una calma in cui si percepisce l'attività interna del nostro organismo con grande intensità.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Sab 3 Lug 2010 - 23:47

davide ha scritto:Appunto... Cosa dovrebbe uscire dal corpo esattamente? Il mio sarà stato anche un post riduttivo, ma mi richiedo "cosa si Viaggio astrale... 14894  sta gente?"
Grossomodo le esperienze obe di solito fanno vedere il tuo corpo a te stesso (non ho esperienza diretta) non so se in maniera onirica, proprio come se ti fossi staccato dallo stesso, cioè da te stesso.Due persone, che conosco personalmente e che non sembrano affatto propenseall'esagerazione o alla mistificazione/mitizzazione, mi hanno raccontato due eventi piuttosto strani. Una di queste ha descritto i particolari di una casa vista durante un "viaggio astrale", (lo chiamo io così per comodità, in realtà l'interessato parla di "sogno strano")e i particolari stessi, anche minuziosi, erano l'esatta descrizione di stanze, mobilia, posizionamento di oggetti della casa di una persona che conosceva.
In questa casa non c'era mai entrato.Nel caso quest'esperienza fosse non inventata, il discorsosull'ipossidazione(si chiama così?) cadrebbe.----------------------------------------Ci sono un paio di gruppi su facebook.Linko il primo (non so se sia il più "serio").https://www.facebook.com/pages/VIAGGI-ASTRALI-esperienze-e-consigli/176545044394?ref=tsOvviamente in qs gruppi son presenti anche credenti, oppure ragazzini invasati, ma il tono mi sembra pacato e la maggior parte dei post è orientata a capire lo strano fenomeno che si è vissuto. Ovviamente ci sono poi i "maestri", che danno per scontata in un certo modo la realtàdi qs tipo di esperienze.
Io mi posiziono nel dubbio, però preferisco non tagliar corto in maniera frettolosa e senza un' argomentazione
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Dom 4 Lug 2010 - 1:58

giamba ha scritto:
Rasputin ha scritto:La tecnica di base è simile alla preghiera

ripetere continuamente la stessa stronzata fino a crederci per sfinimento ahahahahahah
E' la tecnica del training autogeno. Non la assimilerei affatto ad una preghiera, e neanche ad una suggestione(quella della ripetizione ipnotica di alcune "formule").Menchemeno a stronzate, con rispetto.La condizione di autoipnosi avviene con la ripetizione di alcune formule a memoria, al ritmo del battito cardiaco, non perchè si voglia dare un qualche significato metafisico al cuore, ma semplicemente perchè ci si abitua ad estraniarsi dai rumori esterni concentrandosi sui rumori interni (a parte le scorregge e i borborigmi).Siccome Johannes H. Shultz, inventore del training autogeno, ha "europeizzato" alcune tecniche dello yoga, si ha una certa omogeneità nell'utilizzo delle tecniche europee e di matrice asiatica di autoipnosi, efficacissime per entrare in uno stato di totale calma e molto altro, una calma in cui si percepisce l'attività interna del nostro organismo con grande intensità.

È la stessa stronzata autosuggestiva (Come anche il training autogeno), articolata in modo diverso.

guarda per esempio qui, specie l'intervista:



a partire da 1:43

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Dom 4 Lug 2010 - 8:58

Rasputin ha scritto:
giamba ha scritto:
Rasputin ha scritto:La tecnica di base è simile alla preghiera

ripetere continuamente la stessa stronzata fino a crederci per sfinimento ahahahahahah
E' la tecnica del training autogeno. Non la assimilerei affatto ad una preghiera, e neanche ad una suggestione(quella della ripetizione ipnotica di alcune "formule").Menchemeno a stronzate, con rispetto.La condizione di autoipnosi avviene con la ripetizione di alcune formule a memoria, al ritmo del battito cardiaco, non perchè si voglia dare un qualche significato metafisico al cuore, ma semplicemente perchè ci si abitua ad estraniarsi dai rumori esterni concentrandosi sui rumori interni (a parte le scorregge e i borborigmi).Siccome Johannes H. Shultz, inventore del training autogeno, ha "europeizzato" alcune tecniche dello yoga, si ha una certa omogeneità nell'utilizzo delle tecniche europee e di matrice asiatica di autoipnosi, efficacissime per entrare in uno stato di totale calma e molto altro, una calma in cui si percepisce l'attività interna del nostro organismo con grande intensità.

È la stessa stronzata autosuggestiva (Come anche il training autogeno), articolata in modo diverso.

guarda per esempio qui, specie l'intervista:



a partire da 1:43
Hai mai fatto training autogeno?
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Dom 4 Lug 2010 - 11:43

giamba ha scritto:
Hai mai fatto training autogeno?

No, ma ne conosco il principio, che è proprio l'autosuggestione. Ma qui siamo (Parzialmente) OT, se vuoi inserisci un commento qui

http://atei.forumitalian.com/argomenti-vari-f8/sport-t856.htm

e ne parliamo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Dom 4 Lug 2010 - 20:51

Rasputin ha scritto:
giamba ha scritto:
Hai mai fatto training autogeno?

No, ma ne conosco il principio, che è proprio l'autosuggestione. Ma qui siamo (Parzialmente) OT, se vuoi inserisci un commento qui

http://atei.forumitalian.com/argomenti-vari-f8/sport-t856.htm

e ne parliamo.
Non è propriamente autosuggestione
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Dom 4 Lug 2010 - 21:07

http://it.wikipedia.org/wiki/Training_autogeno

beh se non è zuppa è pan bagnato. Comunque ben venga se porta dei risultati, ripeto spostiamoci se ne vuoi parlare nel thread adeguato

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Lun 5 Lug 2010 - 0:11

Non si vede proprio perchè a questo tipo di materie non si debba applicare lo stesso principio che si riserva a tutto il resto: è dimostrato/dimostrabile? Sì/No. Le esperienze personali di persone anche fidatissime valgono, beh, grossomodo.... sì, zero (0). Quoto Rasputin (a proposito, bentornato Viaggio astrale... 23074 ): autosuggestione.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Lun 5 Lug 2010 - 0:16

Bentornato sarai tu, io non sono mai mancato in questi ultimi giorni wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 0:32

Rasputin ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Training_autogeno

beh se non è zuppa è pan bagnato. Comunque ben venga se porta dei risultati, ripeto spostiamoci se ne vuoi parlare nel thread adeguato
Scusami, ma non vedo più adeguato per il training autogeno un thread sullo sport, io parlo del "secondo ciclo" di training (chiamato ciclo superiore, ma evito aggettivi "sospetti").Ho letto il thread e non mi interessa, senza offesa.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Lun 5 Lug 2010 - 0:36

giamba ha scritto:
Rasputin ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Training_autogeno

beh se non è zuppa è pan bagnato. Comunque ben venga se porta dei risultati, ripeto spostiamoci se ne vuoi parlare nel thread adeguato
Scusami, ma non vedo più adeguato per il training autogeno un thread sullo sport, io parlo del "secondo ciclo" di training (chiamato ciclo superiore, ma evito aggettivi "sospetti").Ho letto il thread e non mi interessa, senza offesa.

Allora senza offesa mi pare non abbiamo molto da dirci. Di effetti placebo è pieno il mondo, come ho già detto, se danno risultati ben vengano. Occorre però riconoscerli per quello che sono.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 1:01

davide ha scritto:Non si vede proprio perchè a questo tipo di materie non si debba applicare lo stesso principio che si riserva a tutto il resto: è dimostrato/dimostrabile? Sì/No. Le esperienze personali di persone anche fidatissime valgono, beh, grossomodo.... sì, zero (0). Quoto Rasputin (a proposito, bentornato Viaggio astrale... 23074 ): autosuggestione.
E' un po noioso stare attaccato alla dimostrabilità per qualsiasi affermazione che ti faccia un amico o un passante, grossomodo se una persona "ragionevole" mi dice che ha bucato non sto a sottoporlo alla macchina della verità. La mia curiosità nasce  da questa esperienza raccontata, non ne deduco ne induco ne intuisco niente, rispondo ai post di qs thread che chiudono l'argomento prima di affrontarlo.In qs thread si apre il discorso dicendo che ci sono degli invasati che parlano di viaggi astrali, e si chiude il discorso dicendo che c'è una spiegazione degli obe da ricollegare allo "stato mentale" di una persona soggetta a droghe o autosuggestione.A me non interessa "chiudere" compulsivamente qualsiasi quesito per scacciare chissà quaòi fantasmi.Detto questo, prima di passare ad una fase sperimentale (l'attore dell'obe o viaggio astrale può essere banalmente sottoposto a rilevare la presenza di un oggetto messo dall'osservatore in un certo posto prima dell'inizio del "viaggio" dell'attore stesso)volevo vedere se valeva la pena un'impegno del genere, in pratica cercavo una cosa tipo "sono delle cavolate per questa e quest'altra ragione", ma nel thread non ho trovato "ragioni" per cui desistere da subito nella mia ricerca o curiosità.
Se per ragione si aspetta la risposta di maxsar, credo che, con tutto il rispetto per lui, non si arriverà a granchè visto che nessuno studioso può affermare, al giorno d'oggi, di sapere veramente cosa sia la coscienza (se non ricorrendo al paradigma dell'epifenomeno che cerca-trova una risposta su cosa grossomodo sia la coscienza, forse), al limite può seguire dei tracciati dell'attività elettrica del cervello e localizzare in esso delle "attività emozionali" (ma non "leggere" le emozioni che proviamo, a parte quelle elementari tipo paura gioia etc).
Per la stessa ragione non vedo come possa spiegare esaudientemente cosa è la "coscienza alterata da droghe o stati di ipnosi ,o autosuggetione-come amate chiamarla tu e Rasputin-che sempre coscienza E' (cfr Charles Tart)
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Lun 5 Lug 2010 - 2:20

Sarà anche noioso, ma se un mio caro e fidatissimo amico mi giura di aver visto una nave aliena, al massimo penso che ha avuto un'allucinazione. Poi certo ognuno si fa i "trip" che preferisce, ognuno segue le ipotesi (leggi fantasticherie) che più gli piacciono. Lo stesso maxsar (mi pare, ma vado a memoria) aveva parlato di un esperimento condotto in sala operatoria, con il paziente che aveva giurato di essersi fatto un ricchissimo trip extracorporeo e aveva descritto perfettamente la sala stessa, mancando purtroppo di menzionare un disegno gigante che avevano appeso apposta per l'occasione.
Approfondisci ciò che più ti aggrada, non è certo mia intenzione provare a farti desistere, ma per favore non spacciamo queste "cose" per discipline serie.

@Rasp: pirla, hai capito benissimo! Viaggio astrale... 649521

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Lun 5 Lug 2010 - 9:32

No prob Ludwig, credo che Giamba si riferisse a me e alla battuta che ho fatto (su cosa si fuma questa gente), che voleva solo essere una battuta e nulla più: mi sembrava ovvio che io non pensi veramente che questa gente si droga sul serio.
Fatta questa precisazione, concordo con te e, se mi permetti, condivido la scommessa che fai: di quei 1000€, ne metto 500. Ovvio però che chi la accetta si assume il rischio di darli a noi, quei 1000€, nel caso che fallisca la prova....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Lun 5 Lug 2010 - 11:09

Ludwig von Drake ha scritto:Mi sa che l'invito rimarrà disatteso...
Dici? Viaggio astrale... 977956 Viaggio astrale... 23074

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Lun 5 Lug 2010 - 11:20

davide ha scritto:No prob Ludwig, credo che Giamba si riferisse a me e alla battuta che ho fatto (su cosa si fuma questa gente), che voleva solo essere una battuta e nulla più: mi sembrava ovvio che io non pensi veramente che questa gente si droga sul serio.

E come puoi pensarlo, non ne hanno bisogno. Figurati se lo facessero, chissà che ne uscirebbe ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 15:24

davide ha scritto:No prob Ludwig, credo che Giamba si riferisse a me e alla battuta che ho fatto (su cosa si fuma questa gente), che voleva solo essere una battuta e nulla più: mi sembrava ovvio che io non pensi veramente che questa gente si droga sul serio.
Fatta questa precisazione, concordo con te e, se mi permetti, condivido la scommessa che fai: di quei 1000€, ne metto 500. Ovvio però che chi la accetta si assume il rischio di darli a noi, quei 1000€, nel caso che fallisca la prova....
Molti degli "ortodossi", che non compaiono nel gruppo, si "drogano" eccome.C'è, nei primi metodi per fare viaggi astrali o obe  tutta una procedura sciamanica legata all'utilizzo di mescalina  (contenuta nel peyote).L'uso di tecniche di rilassamento che sostituiscano interamente il bisogno della mescalinaper "i viaggi" è subentrata successivamente.Il mio discorso sulla inesatezza di alcuni termini è "quantitativo", non qualitativo.Se si parla di autosuggestione si rimane in un ambito che non può essere consideratoalla stergua dell'ipnosi. L'ipnosi, o l'autoipnosi a livello avanzato, non ti fa sentire solo "rilassato", è capace di produrre per esempio delle ustioni in base alle false informazioni date dall'ipnotizzatore (cfr Leon Chertok) .----------------Vista la potenza di questo mezzo i "viaggiatori" preferiscono addrestarsi con tecnichedel genere, per indurre delle visioni.----------------------------------------La differenza nella filosofia di un praticante sciamano e un normale cittadino come me e come te, è che la realtà è costruita interamente dentro il cervello, a prescindere dalla nobiltà e naturalezza degli input. In realtà, soffermandoci un pò, anche noi lo sappiamo. Se si va a esaminare cosa avviene nell'orecchio nell'ascolto di un brani musicale, ci rimane poca cosa del brano, in pratica non esisterebbero che frequenze dell'onda sonora.Tutto quello che sentiamo è "l'interpolazione" o struttura di interpretazione che il cervellocostruisce in base a dati insignificanti "in input " (dall'orecchio).
Noi tutti sentiamo un sacco di brani musicali anche tenendoci le orecchie tappate,perchè il brano che ci piace lo riascoltiamo dalla nostra memoria,detto a grandi, grandissime linee e in maniera semplice. Per gli ortodossi di sciamanismo o similia, il dato fondamentale è che qualsiasi cosa è frutto di un interpretazione, e tutte le interpretazioni sono realtà se creano feedback, interazione continuativa, con la vita di tutti i giorni.Se in pratica una loro storia parallela attraverso un sogno continua ognmi volta che sognano, non vedono perchè considerare l'attività diurna più realtà che un sogno.
Se poi, come pare, dico e ripeto pare, le esperienze del sognoo viaggio hanno interazione con la vita diurna, nel senso che un'esperienza nel sogno offre informazioni per la vita in stato di veglia, a quanto ho capito, non è che il fatto li meravigli, non gli importa più di tanto, accende discussioni tra noi che abbiamo una formazione che distingue realtà oggettiva sensoriale da interpretazione soggettiva.
I moderatori o amministratori dei gruppi dei viaggi hanno avuto esperienze sciamaniche, nel senso che ne hanno sposato la filosofia, danno per scontate alcune cose che noi non diamo per scontate.-------------Detto ciò, il mio è comunque un interesse "occidentale", del tipo appunto se mi dimostri che sai dove ho nascosto l'oggetto ti pago.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 15:34

Detto invece in maniera più occidentale e soprattutto dicendo come la penso io (influenzato da mie letture e mia formazione, come tutti) non credo che ci sia uno stato di coscienza "non alterato", centrale, che ci fa vedere la realtà. Credo che siamo sempre sotto l'influenza della nostra chimica cerebrale, e la presa di coscienza del mondo esterno sia condizionata da questa chimica, effetto di questa chimica, anche quando la sotanza chimica la introduciamo dall'esterno.
Chi fa utilizzo dell'emisfero destro per improvvisazioni musicali o per tecniche di pittura sa quanto poco sia necessaria la potente codifica dell'emisfero sinistro (quasi inutile in questi casi) per avere coerenza tra informazione e reazione.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 15:44

Chi canta "d'istinto" o per talento naturale, è come se sapesse come e cosa sia bello in quell'attimo e in quel constesto, senza, in buona parte dei casi, bisogno di spartiti o codificazione "scritta" (emisfero sinistro).La cosa strana che avviene è che chi ascolta con l'emisfero destro riesce a percepire una specie di legge "terribile" e amabile che distingue il buon gusto dal cattivo, a sincrono col "gusto" del cantante.Apro una parentesi "tecnica" per chiudere il post, rischiando di finire ot:quando si va a codificare tramite spartito questa espressione, si nota che la voce ha interpretatogli accordi di base aggiungendo note che siano di un intervallo diverso da tonica, modale e dominante. L'emisfero destro ha dato sufficienti informazioni per l'esecuzione, non solo, lo ha fatto in maniera enormemente più efficace di quello sinistro.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 19:41

Ludwig von Drake ha scritto:Io aspetto ancora qualcuno che accetti la scommessa, ma credo che finirà come l'invito all'esorcismo.
LOL. Ho girato la domanda all'amico autore del sogno lucido, ha riso, dicendo che se riuscissea controllare qs sogni, andrebbe in giro a leggere password e pin di casa in casa.No, lui non ha la minima idea di come gli sia arrivato il sogno, sa solo che ha descritto particolareggiatamente la casa che non aveva visto e basta, che non ha mai più avuto esperienze del genere e non saprebbe come averne.Mi ha consigliato alcuni testi su Popper e altri filosofi della fisica.Comunque mi dai una buona idea, la domanda la giro a qualche esperto del gruppo,cerco di presentarla in maniera poco tendenziosa o offensiva.Son curioso anch'io.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Lun 5 Lug 2010 - 21:59

Ludwig von Drake ha scritto:Voglio solo sottolineare che non mi risulta di essere stato offensivo in alcun post. Correggimi se sbaglio.
No, non credo. Cioè, no, vedo i post. Io mi son riferito in generale all'accoglimento del thread, senza astio, non ricordavo se fossi tu ad aver accennato un atteggiamento ironico, ma non fraintendere la mia reazione.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Mar 6 Lug 2010 - 15:11

Ludwig von Drake ha scritto:E intanto già si intravede la prima applicazione pratica della ricerca.

Eccome! Io ne vedo già più di una, altro che specchi sul soffitto pig applaudi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Mar 6 Lug 2010 - 22:59

Se i "viaggiatori astrali" leggono di questo studio, gli prende un coccolone!
Ma secondo voi, loro cosa pensano che abbandoni il corpo? L'anima? (qualunque cosa uno voglia intendere con questo buffo termine). La mente? La coscienza?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da *Valerio* Mar 6 Lug 2010 - 23:16

giamba ha scritto:Molti degli "ortodossi", che non compaiono nel gruppo, si "drogano" eccome.C'è, nei primi metodi per fare viaggi astrali o obe tutta una procedura sciamanica legata all'utilizzo di mescalina (contenuta nel peyote)

Viaggio astrale... 315697
Non avevo visto questo 3d
Se qualcuno vuole fare l'ortodosso e farsi un viaggio astrale puo' venire a trovarmi a casa,vi mostro il mio peyote in piena fioritura (foto scattata oggi pome col cellulare).

Lo comprai dieci anni fa al mercato a Bologna,nel vasetto in cui era contenuto c'era scritto: "fanno davvero" Viaggio astrale... 166799 (ed era vero)

EDIT rimosse foto


Ultima modifica di *Valerio* il Sab 10 Lug 2010 - 21:24 - modificato 1 volta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Viaggio astrale... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da nonsonoatea Mer 7 Lug 2010 - 16:37

Ciao

Sono un utente di COSE NASCOSTE che sperimenta personalmente viaggi astrali da 4 anni.
Vi posto un link nel nostro forum dove siete stati citati e quindi vi invito a porci domande in merito in modo diretto, perche` cosi` la cosa mi sembra a dir poco ridicola.
A mio parere, siete un po` troppo curiosi per restare atei ( o Atei, come si scrive?) a lungo.

EDITATO DALLA MODERAZIONE: PRIMA DI INSERIRE LINK E' IL CASO DI CHIEDERE ALLA MODERAZIONE. IN PARTICOLARE IL LINK DEVE ESSERE CONSIDERATO COME LA BIBLIOGRAFIA DI UNA TESA, OVVERO UN RIFERIMENTO DEL PROPRIO POST E NON UN ELEMENTO A SE' STANTE.

A presto


Ah, dimenticavo, con un peyote in vaso ti ci fai solo le s...e mentali, ma complimenti per il pollice verde.

nonsonoatea

Numero di messaggi : 1
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 17:14

nonsonoatea ha scritto:Sono un utente di COSE NASCOSTE che sperimenta personalmente viaggi astrali da 4 anni.
In che senso li sperimenti? In che cosa consistono questi "viaggi astrali"? In quali situazioni si verificano?
A mio parere, siete un po` troppo curiosi per restare atei ( o Atei, come si scrive?) a lungo.
Essere curiosi non ha nulla a che vedere con l'essere creduloni, quindi non vedo perché la curiosità dovrebbe portare alla creduloneria. Anzi, al massimo è il contrario: la curiosità porta a farsi domande e a non accettare risposte inventate come divinità o entità soprannaturali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da *Valerio* Mer 7 Lug 2010 - 19:31

nonsonoatea ha scritto:


Ah, dimenticavo, con un peyote in vaso ti ci fai solo le s...e mentali, ma complimenti per il pollice verde.

Viaggio astrale... Lol
Ti sbagli cara...ca@@o come ti sbagli!

Comunque il mio esemplare che posseggo da piu' di dieci anni e che al momento dell'acquisto ne aveva circa cinque sarebbe perfettamente in grado di fottere alla grande qualche cervello,ma non e' il suo scopo poiche' il suo padrone lo detiene solo per collezzione/ricordo ecc...

Ciao e benvenuta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Viaggio astrale... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Mer 7 Lug 2010 - 20:13

Ciao e benvenuta!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Mer 7 Lug 2010 - 20:30

Ludwig von Drake ha scritto: 

...

 Gran parte dei volontari, quindi ha avvertito la dissociazione dal proprio corpo. 

Le conclusioni. Secondo gli autori lo studio fornisce una spiegazione scientifica del fenomeno, alla base del quale "potrebbe esserci una disconnessione fra i circuiti del cervello che elaborano le informazioni sensoriali".

Gli esperimenti, ..., dimostrano che la prospettiva visuale e la coordinazione fra sensi e visione sono importanti per la sensazione di trovarsi dentro il proprio corpo. 

Insomma, concludono i ricercatori, la percezione che una persona ha di se stessa può essere manipolata usando una serie di stimoli multisensoriali. Perchè l'unità spaziale e la coscienza del corpo dipendono dai meccanismi del cervello. 

 
Ho provato a chiedere, la risposta è stata questa:
ho saputo che hanno fatto degli esperimenti del tipo "mettere un determinato oggetto in un posto e il viaggiatore deve sapere che cosa è...lo rinchiudevano in un container o una stanza a parte...
ci sono anche dei documentari ne ho visti ma adesso non saprei dove reperire i dati dell'esperimento
Riguardo alla ricerca, la trovo interessante.Non so però se l'abbia citata per incoraggiarmi a provare i viaggi astralio il contrario.La vista secondo lo studio da te citato, è ingannabile  e ingannevole(questo lo vediamo tutti i giorni, l'associazione di concetti e forme in relazione alla vista non è attendibile al cento per cento, men che meno l'input dall'occhio-scusate se ricorro sempre a input e output, mi semplifica il ragionamento- che di per se una serie di segnali luminosi e cromatici senza senso, che poi il cervello ricostruisce, raddrizza, e interpreta).Gli altri sensi spesso non sono da meno, però purtoppo sono l'unica fonte di input che abbiamoper costruirci sopra una rappresentazione congrua di realtà.La frase "Gran parte dei volontari, quindi ha avvertito la dissociazione dal proprio corpo"è un pò arbitraria, o meglio, è arbitraria se si vuole mettere alla stregua una oobecon una specie di oobe indotta così. Mi sembra pecchi di analogismo forzato.Uno studio simile, fatto da altri medici (due scozzesi, se non ricordo male, cercherò su internet) secondo me frettolosamente gridava vittoria per aver finalmente trovato la dimostrazione che l'anima esiste. Si tratta di stabilire quale dei due studi stabilisca qualcosa di nuovo, ma allo stato attuale si contraddicono e basta.
 In pratica, se la vista e i sensi, sollecitati in modo da "cambiare comportamento", riconoscono come proprio corpo un avatar come su second life, una proiezione attraverso specchi della propria immagine, ce la dovrebbe dire lunga su quanto sia attendibile questo "sentirsi nel proprio corpo." Non so spiegare bene, insomma, l'impressione che mi da questo studio da te citato è che quantomeno non dia niente di nuovo all'argomento, ne incoraggiando ai viaggi astrali ne tantomeno dando un taglio netto con la loro credibilità.-----------------------------------------------------------Mi spiego come un cane, fate un forzo
**********
************cavolo, come si fa a mettere gli spazi nell'input box del post?Ogni volta mi si cancellano tutti gli spazi, e se vado a capo, l'ultima lettera prima del returncarriage (del tasto Invio, insomma) viene attaccata alla prima lettera della linea successiva.
E' un bug, un difetto del sistema o sono io ubriaco?
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da SergioAD Mer 7 Lug 2010 - 21:02

A noi non succede mai un cacchio, “non sono atea” fa viaggi astrali da 4 anni! Io mi perdo nel deserto che devono venirmi a prendere. Valè! taglia subito un paio di fette di quella pianta almeno se famo un viaggetto col siderodromo (non siderale... col treno che hai capito!).

Devo dire che il mio primogenito a causa del ginecologo mattacchione ed io non ne parliamo, avrebbe dovuto nascere con parto ipnotico – insomma arriva il momento e in sala parto un gran casino che la levatrice diceva “questi son tutti matti”, dicevo “il tuo respiro ti respira”, “il tuo corpo sagoma il letto, anzi la lettiga” (la lettiga, capito?) - m'hanno cacciato. Quando tutto era finito avevo perfino bevuto da un bicchiere che stava sul comodino mentre un'infermiera mi avvisava che avevo appena preso del “metergin” - e che è? Contro il meteorismo ginecologico? Dice no! Provoca contrazioni all'utero e (ridendo) forse ai testicoli.

Per tornare nel tema, “non sono atea” fa viaggi astrali ed io faccio viaggi castrali...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Mer 7 Lug 2010 - 22:42

nonsonoatea ha scritto:Ciao

Sono un utente di COSE NASCOSTE che sperimenta personalmente viaggi astrali da 4 anni.
Vi posto un link nel nostro forum dove siete stati citati e quindi vi invito a porci domande in merito in modo diretto, perche` cosi` la cosa mi sembra a dir poco ridicola.
A mio parere, siete un po` troppo curiosi per restare atei ( o Atei, come si scrive?) a lungo.

EDITATO DALLA MODERAZIONE: PRIMA DI INSERIRE LINK E' IL CASO DI CHIEDERE ALLA MODERAZIONE. IN PARTICOLARE IL LINK DEVE ESSERE CONSIDERATO COME LA BIBLIOGRAFIA DI UNA TESA, OVVERO UN RIFERIMENTO DEL PROPRIO POST E NON UN ELEMENTO A SE' STANTE.

A presto


Ah, dimenticavo, con un peyote in vaso ti ci fai solo le s...e mentali, ma complimenti per il pollice verde.
Ciao nonsonoatea. Non capisco cosa trovi di ridicolo: un utente di questo forum ha letto un 3d del vostro e ne è nata qui una discussione. Mi sembra un fatto abbastanza normale.
"Un po' troppo curiosi per restare atei"? Sento puzza di non sequitur.
Beata te che ti fai i viaggi astrali da 4 anni, a me il massimo che è capitato è stato di prendere un aereo per l'Asia centrale, pensa te...
Battute a parte, temo che le esperienze personali non siano molto considerate qui, dove la maggior parte di noi tende ad esercitare un sano scetticismo quando si ha mancanza di prove sperimentali.

SergioAD ha scritto:A noi non succede mai un cacchio, “non sono atea” fa viaggi astrali da 4 anni! Io mi perdo nel deserto che devono venirmi a prendere. Valè! taglia subito un paio di fette di quella pianta almeno se famo un viaggetto col siderodromo (non siderale... col treno che hai capito!).

Devo dire che il mio primogenito a causa del ginecologo mattacchione ed io non ne parliamo, avrebbe dovuto nascere con parto ipnotico – insomma arriva il momento e in sala parto un gran casino che la levatrice diceva “questi son tutti matti”, dicevo “il tuo respiro ti respira”, “il tuo corpo sagoma il letto, anzi la lettiga” (la lettiga, capito?) - m'hanno cacciato. Quando tutto era finito avevo perfino bevuto da un bicchiere che stava sul comodino mentre un'infermiera mi avvisava che avevo appena preso del “metergin” - e che è? Contro il meteorismo ginecologico? Dice no! Provoca contrazioni all'utero e (ridendo) forse ai testicoli.

Per tornare nel tema, “non sono atea” fa viaggi astrali ed io faccio viaggi castrali...
Sergio, Sergio.... Viaggio astrale... 166799 Viaggio astrale... 166799 Viaggio astrale... 166799 Viaggio astrale... 166799

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Mer 7 Lug 2010 - 23:19

bo!
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Mer 7 Lug 2010 - 23:26

Sergio sa quello che dice.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Lug 2010 - 0:41

SergioAD ha scritto: Valè! taglia subito un paio di fette di quella pianta almeno se famo un viaggetto col siderodromo (non siderale... col treno che hai capito!).

Viaggio astrale... 315697
A Sergio! Ma quali fette hai presente gli Huichol?Viaggio astrale... 166799
Sgagna un pezzo e via a masticare per mezzora,pero' faceva cacare Viaggio astrale... 11693


Meglio frullarlo,cannuccia,bicchiere da cocktail,fetta di limone,asticella con bandierina della nazione che piu' ti garba e il resto degli ingredienti li decidi tu Viaggio astrale... 152468

Ah gia! Buon viaggio...perche' se diventa un bad-trip sono cazzi,il treno si ferma dopo 10 ore...ma spesso e' in ritardo Viaggio astrale... 881458

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Viaggio astrale... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Gio 8 Lug 2010 - 0:42

*Valerio* ha scritto:
SergioAD ha scritto: Valè! taglia subito un paio di fette di quella pianta almeno se famo un viaggetto col siderodromo (non siderale... col treno che hai capito!).

Viaggio astrale... 315697
A Sergio! Ma quali fette hai presente gli Huichol?Viaggio astrale... 166799
Sgagna un pezzo e via a masticare per mezzora,pero' faceva cacare Viaggio astrale... 11693


Meglio frullarlo,cannuccia,bicchiere da cocktail,fetta di limone,asticella con bandierina della nazione che piu' ti garba e il resto degli ingredienti li decidi tu Viaggio astrale... 152468

Ah gia! Buon viaggio...perche' se diventa un bad-trip sono cazzi,il treno si ferma dopo 10 ore...ma spesso e' in ritardo Viaggio astrale... 881458

Complimenti, capisci Sergio ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Lug 2010 - 0:58

http://forum.cosenascoste.com/viaggi-astrali-obe-e-sogni-lucidi/52578-il-forum-degli-atei-ci-giudica.html

Benissimo. Ora aspettiamo che si convertano anche Suehprom e
Mistery1967; per ora non si intravedono segni di cedimento, ma verrà ben
presto anche il loro momento. Viaggio astrale... Cheesy

Comunque alcuni post di quel forum sono bellissimi, ad esempio:

Post di deeD

Per fare un viaggio astrale, ci si rilassa completamente
estraniandosi da tutto il resto, cancellando per quanto possibile tutti
i propri sensi. Arrivati a quel punto puoi incontrare anche dio ed
intervistarlo.

Ah, dimenticavo che un metodo molto più veloce è strafarsi di droghe
... raggiungi lo stesso risultato, però qui c'è la controindicazione
che parecchie cellule del proprio cervellino se ne vanno a farsi
benedire per sempre.

Post di Rasputin

La tecnica di base è simile alla preghiera
ripetere continuamente la stessa stronzata fino a crederci per
sfinimento

Post di Davide

Appunto... Cosa dovrebbe uscire dal corpo esattamente? Il mio sarà stato
anche un post riduttivo, ma mi richiedo "cosa si Viaggio astrale... 14894 sta gente?"

Grandi!!! Viaggio astrale... Cheesy

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Viaggio astrale... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Ven 9 Lug 2010 - 18:34

Ludwig von Drake ha scritto:Giamba, sono d'accordo con te sul fatto che lo studio, per come è riportato nell'articolo, non dovrebbe permettere di giungere a conclusioni forti.

Eppure, lo ritengo molto meglio dell'argomentazione che ci hai riportato dal sito, che assomiglia molto a "mio cugggino una volta ci è riuscito":
ho saputo che hanno fatto degli esperimenti del tipo "mettere un determinato oggetto in un posto e il viaggiatore deve sapere che cosa è...lo rinchiudevano in un container o una stanza a parte...
ci sono anche dei documentari ne ho visti ma adesso non saprei dove reperire i dati dell'esperimento
No, questa risposta l'ho avuta alla mia richiesta se esisteva un metodo che qualcuno dei viaggiatori aveva adottato per dimostrare la veridicità, o se preferisci, un rapporto cause effettoa cavallo tra viaggio e realtà quotidiana. La risposta era appunto che se non ricordava amle c'era stato qualche esperimento di questo tipo, ma non mi ha dato risposta, non portava questo ricordo a suffragio della "autenticità" di qs fenomeni.
Una cosa curiosa se l'è fatta "sfuggire" un membro del sito cose nascoste, i cui membri sono un pò incazzati per come li avete trattati.Io la copio e incollo, son curioso ma non mi assumo responsabilità
cito
-------------------------------------------------------------------------eccoti una mia "stranezza", che mi riservo di spiegarti lunedì prossimo...

Oggi è il 06/07/2010, ore 9:50.

La finale dei mondiali di calcio di domenica 11/07/2010
sarà: Olanda-Spagna

e vincerà l'Olanda.

Nel week-end un cane sarà protagonista di una storia a lieto fine.
-----------------------------------------------------------------------il post è effettivamente del 06/07/2010, ore 9:50.
Ripeto, io sono scettico quanto voi, non mi prendete per il culo se niente di tutto ciò si avvera!
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da *Valerio* Ven 9 Lug 2010 - 18:54

giamba ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Giamba, sono d'accordo con te sul fatto che lo studio, per come è riportato nell'articolo, non dovrebbe permettere di giungere a conclusioni forti.

Eppure, lo ritengo molto meglio dell'argomentazione che ci hai riportato dal sito, che assomiglia molto a "mio cugggino una volta ci è riuscito":
ho saputo che hanno fatto degli esperimenti del tipo "mettere un determinato oggetto in un posto e il viaggiatore deve sapere che cosa è...lo rinchiudevano in un container o una stanza a parte...
ci sono anche dei documentari ne ho visti ma adesso non saprei dove reperire i dati dell'esperimento
No, questa risposta l'ho avuta alla mia richiesta se esisteva un metodo che qualcuno dei viaggiatori aveva adottato per dimostrare la veridicità, o se preferisci, un rapporto cause effettoa cavallo tra viaggio e realtà quotidiana. La risposta era appunto che se non ricordava amle c'era stato qualche esperimento di questo tipo, ma non mi ha dato risposta, non portava questo ricordo a suffragio della "autenticità" di qs fenomeni.
Una cosa curiosa se l'è fatta "sfuggire" un membro del sito cose nascoste, i cui membri sono un pò incazzati per come li avete trattati.Io la copio e incollo, son curioso ma non mi assumo responsabilità
cito
-------------------------------------------------------------------------eccoti una mia "stranezza", che mi riservo di spiegarti lunedì prossimo...

Oggi è il 06/07/2010, ore 9:50.

La finale dei mondiali di calcio di domenica 11/07/2010
sarà: Olanda-Spagna

e vincerà l'Olanda.

Nel week-end un cane sarà protagonista di una storia a lieto fine.
-----------------------------------------------------------------------il post è effettivamente del 06/07/2010, ore 9:50.
Ripeto, io sono scettico quanto voi, non mi prendete per il culo se niente di tutto ciò si avvera!

Giamba l'ho letta pure io sta cosa sul 3d dove "parlano" di noi.
Ok prendiamone atto ma che significa?
Se ci prendesse come la dovremmo interpretare?

Ogni tanto vinco anch'io alla snai...vediamo per il cane.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Viaggio astrale... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da giamba Ven 9 Lug 2010 - 19:05

*Valerio* ha scritto:
giamba ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Giamba, sono d'accordo con te sul fatto che lo studio, per come è riportato nell'articolo, non dovrebbe permettere di giungere a conclusioni forti.

Eppure, lo ritengo molto meglio dell'argomentazione che ci hai riportato dal sito, che assomiglia molto a "mio cugggino una volta ci è riuscito":
ho saputo che hanno fatto degli esperimenti del tipo "mettere un determinato oggetto in un posto e il viaggiatore deve sapere che cosa è...lo rinchiudevano in un container o una stanza a parte...
ci sono anche dei documentari ne ho visti ma adesso non saprei dove reperire i dati dell'esperimento
No, questa risposta l'ho avuta alla mia richiesta se esisteva un metodo che qualcuno dei viaggiatori aveva adottato per dimostrare la veridicità, o se preferisci, un rapporto cause effettoa cavallo tra viaggio e realtà quotidiana. La risposta era appunto che se non ricordava amle c'era stato qualche esperimento di questo tipo, ma non mi ha dato risposta, non portava questo ricordo a suffragio della "autenticità" di qs fenomeni.
Una cosa curiosa se l'è fatta "sfuggire" un membro del sito cose nascoste, i cui membri sono un pò incazzati per come li avete trattati.Io la copio e incollo, son curioso ma non mi assumo responsabilità
cito
-------------------------------------------------------------------------eccoti una mia "stranezza", che mi riservo di spiegarti lunedì prossimo...

Oggi è il 06/07/2010, ore 9:50.

La finale dei mondiali di calcio di domenica 11/07/2010
sarà: Olanda-Spagna

e vincerà l'Olanda.

Nel week-end un cane sarà protagonista di una storia a lieto fine.
-----------------------------------------------------------------------il post è effettivamente del 06/07/2010, ore 9:50.
Ripeto, io sono scettico quanto voi, non mi prendete per il culo se niente di tutto ciò si avvera!

Giamba l'ho letta pure io sta cosa sul 3d dove "parlano" di noi.
Ok prendiamone atto ma che significa?
Se ci prendesse come la dovremmo interpretare?

Ogni tanto vinco anch'io alla snai...vediamo per il cane.
Scusa ma non riuscirei a essere così razionale.Se succedesse, beh, io in base a come è fatta la mia testa, non riuscirei a non interessarmene in maniera diversa. Il fatto di "aver vinto" alla snai implica una marea di volte e combinazioniche hai fallito. Comunque non posso permettermi di reputare la suggestione una cosa trascurabile,se non avessi suggestione per la scienza per esempio non mi farei suggestionare dalla  deformabilità dello spazio più per il fatto che l'ha previsto Einstein e confermato esperimentatori qualificati che non se me l'avessero detto un gruppo di giocatori di ramino durante una partita e confermato da Radio Maria.
giamba
giamba
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 78
Età : 60
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da *Valerio* Ven 9 Lug 2010 - 19:21

Capisco,ritrovarselo scritto su di un forum prima degli accadimenti e' chiaramente ad effetto,specie dopo aver visto concretizzare gli eventi.
Devo anche ammettere il coraggio che ci vuole a metterlo li in bella mostra,sopratutto dopo aver fatto certe dichiarazioni.
Rimane il fatto che alla vigilia delle semifinali, pronosticare le due vincenti, non implicava dovere "indovinare" (uso questo termine anche se questo non e' il piu' appropriato) tra una serie considerevoli di combinazioni.
Staremo a vedere se becchera' il resto, poi magari ci ragioniamo un po' su.

Ps anche per me vincera' l'Olanda.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Viaggio astrale... Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Ven 9 Lug 2010 - 23:24

E comunque, aggiungerei io, è da tenere presente che:
1) il range di scelta tra le partecipanti al momento del post era già ristrettissimo;
2) "Nel week-end un cane sarà protagonista di una storia a lieto fine." è molto, molto generica.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Rasputin Ven 9 Lug 2010 - 23:26

davide ha scritto:E comunque, aggiungerei io, è da tenere presente che:
1) il range di scelta tra le partecipanti al momento del post era già ristrettissimo;
2) "Nel week-end un cane sarà protagonista di una storia a lieto fine." è molto, molto generica.

Molto sicura, direi io.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Viaggio astrale... Merini10- Viaggio astrale... Rusp_c10
Viaggio astrale... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da davide Ven 9 Lug 2010 - 23:53

Cioè?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Viaggio astrale... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Viaggio astrale... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggio astrale... Empty Re: Viaggio astrale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.