Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

+6
Rasputin
Cosworth117
idRon
Raskol`nikov
PaperJack
AteoCorporation
10 partecipanti

Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da AteoCorporation Ven 8 Giu 2012 - 14:22

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Gotti-11

Ettore Gotti Tedeschi temeva di essere ucciso e aveva preparato – come polizza sulla vita – un memoriale sui i segreti dello IOR.

L’ex presidente della cosiddetta banca vaticana, dal settembre 2009 al maggio 2012, aveva consegnato un paio di esemplari del dossier agli amici più fidati, con una postilla a voce: “Se mi ammazzano, qui dentro c’è la ragione della mia morte”.

Martedì scorso, una copia del dossier sullo IOR è stata trovata dagli uomini del capitano Pietro Raiola Pescarini, il comandante del Nucleo Operativo del NOE, quando i Carabinieri dell’ambiente hanno perquisito l’abitazione di Gotti su delega della Procura di Napoli. Proprio per approfondire il contenuto del dossier sullo IOR ieri sono decollati alla volta di Milano i vertici della Procura di Roma. I quattro pm, Giuseppe Pignatone e Nello Rossi di Roma, Henry J. Woodcock e Vincenzo Piscitelli di Napoli, hanno interrogato per tre ore e mezza l’ex presidente dello IOR, visibilmente impressionato dalle informazioni raccolte dagli investigatori, anche grazie alle intercettazioni.

Padre Georg e Bertone.
I pm sono in possesso persino di conversazioni che riguardano il segretario del Papa, Georg Ganswein e il Segretario di Stato Tarcisio Bertone, su argomenti delicatissimi. Inoltre a casa di Gotti Tedeschi sono stati trovati una serie di dossier su personaggi importanti che potrebbero avere avuto rapporti con il banchiere e con lo IOR. Centinaia di pagine che sono state fotocopiate, nome per nome, dossier per dossier, e consegnate ai pm romani. Al termine di questo primo interrogatorio, che si è tenuto nella caserma del NOE immersa nel verde di via Pasuvio, alla periferia di Milano, concluso alle 18 anche per la stanchezza di Gotti Tedeschi, i magistrati si sono aggiornati a nuovi separati appuntamenti con il banchiere nella veste di indagato a Roma e di testimone a Napoli. I pm di Roma hanno preso le carte attinenti alla loro indagine sulla violazione formale delle norme antiriciclaggio da parte dello IOR che sonnecchiava da un anno e mezzo, dopo il dissequestro di 23 milioni dello IOR, e che sembrava destinata all’archiviazione, per Ettore Gotti Tedeschi.

La svolta è arrivata dopo le perquisizioni ordinate all’insaputa della Procura di Roma che indagava sullo IOR dal 2010. Dopo l’interrogatorio di martedì condotto dai pm di Napoli (che dovrebbero indagare su Finmeccanica) era montata una certa “sorpresa” dei titolari dell’inchiesta romana, il procuratore aggiunto Nello Rossi e il sostituto Stefano Rocco Fava. Una serie di telefonate tra due magistrati di grande esperienza come il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone e il reggente della Procura di Napoli, Alessandro Pennasilico, avevano stemperato gli animi. Martedì sera è stato organizzato un interrogatorio congiunto di Gotti Tedeschi nella veste di indagato alla presenza del suo avvocato. Le carte trovate a casa di Gotti sono considerate di grande rilievo investigativo. Non capita tutti i giorni che un procuratore capo di Roma, per di più protetto con il massimo grado di allerta per le sue inchieste a Palermo e Reggio, si sposti in aereo dalla sera alla mattina. E non capita tutti i giorni che si faccia accompagnare dal comandante del Noe dei Carabinieri, il colonnello Sergio De Caprio, alias Ultimo.

Così (insieme con Nello Rossi) il procuratore che ha arrestato Provenzano e il carabiniere che ha messo i ceppi a Riina, sono volati a Milano per interrogare, non Matteo Messina Denaro, ma l’ex banchiere del Papa.

L’odore dei soldi.
Un risultato inatteso dell’azione dei pm partenopei Vincenzo Piscitelli, Henry John Woodcock e Francesco Curcio che ex ante cercavano le prove del riciclaggio della presunta mazzetta da 10 milioni di euro, in ipotesi girata dal presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi alla Lega Nord e a Cl in occasione della vendita da 560 milioni di 12 elicotteri della controllata Agusta-Westland, al Governo Indiano. Le carte sullo IOR sono emerse a sorpresa inseguendo questa mega-tangente, negata dai protagonisti, che per ora esiste solo nei racconti dell’ex direttore centrale Finmeccanica Lorenzo Borgogni.

Indagando su Orsi, i pm napoletani si sono imbattuti nei primi mesi dell’anno nel suo amico Gotti Tedeschi che proprio in quel momento era al centro di uno scontro di potere epocale all’interno del Vaticano. Se Orsi confidava a Gotti Tedeschi i suoi problemi con le inchieste giudiziarie, l’amico banchiere aveva problemi ben maggiori all’interno del Vaticano. Nelle sue lunghe conversazioni di questi giorni con gli amici Gotti Tedeschi aveva confidato di avere scoperto in Vaticano cose di cui aver paura.

Stimava sempre il Papa ma si fidava ormai di pochissime persone Oltretevere, come il presidente dell’AIF, l’Autorità Antiriciclaggio con la quale aveva cercato di fare sponda per aprire gli archivi segreti dello IOR, il Cardinale Attilio Nicora. E poi il segretario del Papa George Ganswein, al quale cercava di spiegare perché la linea del segretario di stato Tarcisio Bertone, contraria ad aprire all’autorità giudiziaria italiana i segreti dei conti IOR, fosse miope e sbagliata. “Se seguiamo la linea di Bertone, non usciremo mai dalla black list”, spiegava ai suoi interlocutori Gotti Tedeschi, aggiungendo che forse era proprio quello che volevano i cardinali. Perché così potevano continuare a nascondere la verità alle autorità italiane. La sensazione è che Gotti Tedeschi nella contesa dello IOR, almeno da quanto emerso dagli atti di indagine dei magistrati napoletani, abbia svolto un ruolo positivo, opponendosi alle lobby contrarie alla trasparenza. E forse anche per questo temeva per la sua vita.

La scorta.
Si potrebbe pensare a un eccesso di preoccupazione dettata dallo stress se non fosse per i precedenti sinistri. Gotti Tedeschi era soprannominato “il banchiere del Papa” e temeva di fare la fine del “banchiere di Dio”: Roberto Calvi, ucciso e impiccato con una messinscena al ponte dei Frati neri di Londra. Negli ultimi mesi Gotti Tedeschi aveva assoldato una scorta privata e si era rivolto a un’agenzia di investigazione per avere protezione. Sapeva bene però che i vigilantes non rappresentavano per lui una garanzia di sopravvivenza. La sua polizza sulla vita erano le carte che aveva maneggiato, i segreti che custodiva. Per questa ragione aveva stilato il memoriale. Non immaginava però che sarebbe finito nelle mani della giustizia italiana.

da Il Fatto Quotidiano del 7 giugno 2012

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/07/il-memoriale-choc-di-gotti-tedeschi-se-mi-ammazzano-cercate-queste-carte/255566/

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da PaperJack Ven 8 Giu 2012 - 14:31

Le bugie hanno le gambe corte...

___________________
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Raskol`nikov Ven 8 Giu 2012 - 14:35

Ma il Papa ridotto a pane ed acqua in galera, glielo vedete?

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 1269560629_papa_ratzinger

___________________
"Tantum religio potuit suadere malorum." (De Rerum Natura, Lucrezio)
Raskol`nikov
Raskol`nikov
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 211
Età : 31
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da PaperJack Ven 8 Giu 2012 - 14:44

Io mi chiedo... se mandassero il papa in galera, rimarrebbe il papa? O lo scomunicherebbero? Mah..

___________________
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 1324208072005
PaperJack
PaperJack
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 31
Località : Bulgaria, Sofia
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da AteoCorporation Ven 8 Giu 2012 - 14:45

Raskol`nikov ha scritto:Ma il Papa ridotto a pane ed acqua in galera, glielo vedete?


Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Papadietro_le_sbarre-7727931-225x300

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da idRon Ven 8 Giu 2012 - 16:44

Raskol`nikov ha scritto:Ma il Papa ridotto a pane ed acqua in galera, ce lo vedete?


Certo, e scommetto che adorerebbe la doccia. Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 649521

___________________
and I'm not a slave to a god that doesn't exist
and I'm not a slave to a world that doesn't give a shit

Marilyn Manson, The Fight Song


We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God

Marilyn Manson, The Death Song
idRon
idRon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 222
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Cosworth117 Ven 8 Giu 2012 - 17:12

Il Papa non lo vedremo mai in galera. Ha immunità, ma anche in assenza di questa non ci finirebbe mai in gabbia. Il sistema lo difenda da qualsiasi parte ti giri.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Giu 2012 - 20:23

Cosworth117 ha scritto:Il Papa non lo vedremo mai in galera. Ha immunità, ma anche in assenza di questa non ci finirebbe mai in gabbia. Il sistema lo difenda da qualsiasi parte ti giri.

In ultima istanza, ne sfuggirebbe semplicemente per motivi di età. Speriamo solo che viva ancora a lungo (Preferibilmente attaccato a un sondino, ma so che questo è un sogno).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Merini10- Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Rusp_c10
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Giu 2012 - 20:26

Io mi accontenterei di Bertone..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Giu 2012 - 20:40

delfi68 ha scritto:Io mi accontenterei di Bertone..

In galera o attaccato a un sondino?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Merini10- Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Rusp_c10
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Giu 2012 - 21:03

mm..sondino, sondino!


Adesso al tg rainews24 e' passata una nota da padre Lombardi (rel stampa vaticane)

La Santa Sede e' indicibilmente sorpresa e stupefatta nell'apprendere di quel dossier, ma sopratutto delle motivazioni che verrebbero addotte dal Gotti Tedeschi e riportate..ecc..ecc..

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 166799 Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 166799Santa Sede avvisata, mezza salvata! ..adesso devono vedere se riescono a fermare il killer, un tizio che quando parte per una missione non si ferma e non si rintraccia piu'..
Fonti Vaticane assicurano che Padre Lombardi, subito dopo la comunicazione stampa, abbia pronunciato tra i denti un paio di porchiiddio..


Ultima modifica di delfi68 il Ven 8 Giu 2012 - 21:27 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Giu 2012 - 21:16

ahahahahahah

Infatti il vero schifoso non è Ratzi, ma Bertone e tutta la sua cricca

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Merini10- Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Rusp_c10
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Giu 2012 - 21:28

Quoto!

Il papa e' solo un pirla messo li in bella vista..ma sono i cardinali della cricca, Bertone in primis, i veri demoni..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Giu 2012 - 21:46

delfi68 ha scritto:Quoto!

Il papa e' solo un pirla messo li in bella vista..ma sono i cardinali della cricca, Bertone in primis, i veri demoni..

È paragonabile a un napolicazzo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Merini10- Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Rusp_c10
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Avalon Ven 8 Giu 2012 - 21:54

Rammento che il pirlainbellavista è stato vent'anni a capo della Congregazione per la Dottrina della Fede (no, dico, prima si chiamava Sant'Uffizio) e anche Decano del collegio cardinalizio, ed è a lui che si ascrive la presidenza delle principali commissioni dottrinarie degli ultimi decenni, per la redazione del Catechismo e del Compendio al catechismo. Poi, negli ultimi anni del precedente era lui che muoveva le fila, dopo essere stato grande elettore per due conclavi.Dobbiamo al suo buon cuore anche la De delictis gravioribus.

Il pirla è uno dei protagonisti attivi della distruzione del concilio Vaticano II, ed è paragonabile ad un Luttwak prima e ad un Kissinger ora. Altro che Napolitano.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Giu 2012 - 21:56

Avalon ha scritto:Rammento che il pirlainbellavista è stato vent'anni a capo della Congregazione per la Dottrina della Fede (no, dico, prima si chiamava Sant'Uffizio) e anche Decano del collegio cardinalizio, ed è a lui che si ascrive la presidenza delle principali commissioni dottrinarie degli ultimi decenni, per la redazione del Catechismo e del Compendio al catechismo. Poi, negli ultimi anni del precedente era lui che muoveva le fila, dopo essere stato grande elettore per due conclavi.Dobbiamo al suo buon cuore anche la De delictis gravioribus.

Il pirla è uno dei protagonisti attivi della distruzione del concilio Vaticano II, ed è paragonabile ad un Luttwak prima e ad un Kissinger ora. Altro che Napolitano.

Ne hanno fatto comunque un fantoccio no? Specialità della casa

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Merini10- Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Rusp_c10
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60538
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Giu 2012 - 21:59

mmm..nel caso di Ratzinger, come dice giustamente Avalon, forse le caratteristiche un po piu' salienti ci sono..era un rigido conservatore, e certamente con un bel pelo sullo stomaco (vedi caso Texas)

Dopo Woytila e i casini Marcinkus, forse con Ratz hanno messo al soglio un cardinale parte della cricca..magari non efferatissimo in campo economico, ma certamente uno stronzo patentato..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Avalon Ven 8 Giu 2012 - 22:07

Ricordatevi che là vige la regola 'non sappia la destra cosa fa la sinistra', e i banchieri vaticani sono i più sinistri di tutti...

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Minsky Ven 8 Giu 2012 - 22:40

delfi68 ha scritto: ..adesso devono vedere se riescono a fermare il killer, un tizio che quando parte per una missione non si ferma e non si rintraccia piu'..
Fermare? O mandare una squadra per stare più tranquilli? Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso 315697

P.S. - per ora mandano un pizzino:

AGI ha scritto:CdV, 8 giu. - "La Santa Sede ripone nell'autorita' giudiziaria italiana la massima fiducia che le prerogative sovrane riconosciute dall'ordinamento internazionale siano adeguatamente vagliate e rispettate". Lo afferma una nota vaticana, nella quale sono espresse "sorpresa e preoccupazione per le recenti vicende in cui e' stato coinvolto il professor Gotti Tedeschi". Il riferimento e' al sequestro di documenti nel corso della perquisizione operata nei domicili dell'ex presidente dello Ior nell'ambito dell'inchiesta su Finmeccanica. Fino ad ora la vicenda non sembra riguardare la banca vaticana ma l'attivita' professionale esterna dell'economista cattolico. In ogni caso, il comunicato della Sala Stampa "conferma" a nome della Santa Sede "piena fiducia nelle persone che dedicano la loro opera con impegno e professionalita' all'Istituto per le Opere di Religione" e assicura che "sta esaminando con la massima cura l'eventuale lesivita' delle circostanze, nei confronti dei diritti propri e dei suoi organi".

Traduz.: "Magistrati italiani, non osate mettere il naso nei nostri sporchi affari, o ve ne facciamo pentire; anatema su di voi se vi azzardate a divulgare il contenuto dei documenti, è meglio per voi se li fate sparire."

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Minsky Sab 9 Giu 2012 - 13:18

Pizzino ricevuto e subito obbedito. Quando il boss fa un gesto, i picciotti corrono.
AGI ha scritto:Ior: pm Roma, mai acquisiti faldoni documenti a Gotti Tedeschi

Roma, 9 giu. - La Procura di Roma smentisce di aver sequestrato, o acquisito, faldoni di documenti all'ex presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi e di aver dato delega alla Guardia di Finanza affinche' indaghi sul contenuto di tali atti. Con un comunicato firmato dal procuratore capo della Capitale, Giuseppe Pignatone, i pm definiscono "completamente destituita di qualsiasi fondamento" la notizia, pubblicata oggi su un quotidiano romano, che "questo ufficio abbia sequestrato o comunque acquisito cinquanta faldoni di documenti nei confronti del professor Ettore Gotti Tedeschi".
Pertanto, continua la Procura, "e' ugualmente priva di fondamento la notizia che sia stata data delega alla Guardia di Finanza per indagare sul contenuto di tali documenti".

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da delfi68 Sab 9 Giu 2012 - 16:51

minchia!!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Sabre03 Sab 9 Giu 2012 - 18:00

Soldi e potere, il top dei valori cattolici

___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Minsky Sab 9 Giu 2012 - 19:02

Quotidiano.Net ha scritto:Lista nera, ora lo Ior rischia
"Ue ficcherà il naso nei conti"


I sospetti di riciclaggio e lo scontro per il controllo dell’istituto

Silurato Gotti Tedeschi, lo Ior torna al centro degli intrighi vaticani. Sullo sfondo: adeguarsi o meno alla normativa europea. Bertone teme indagini dolorose. Il nuovo presidente? Tedesco o americano

di Iacopo Scaramuzzi

Città del Vaticano, 9 giugno 2012 - A quasi trent'anni esatti dal ritrovamento del cadavere di Roberto Calvi sotto il ponte dei Frati neri di Londra (17 giugno del 1982), lo spettro del ‘banchiere di Dio’ torna ad aleggiare sullo Ior. E non solo perché Ettore Gotti Tedeschi, il presidente della banca vaticana esautorato due settimane fa, ha confidato di temere per la propria incolumità. Il crac del Banco Ambrosiano sembra lontano, l’allora presidente dello Ior, Paul Marcinkus, è defunto nel 2006, ma è attorno al torrione di Niccolò V, dove ha sede l’Istituto per le Opere di Religione, che si scatenano, ciclicamente, le ombre vaticane. Con una novità: il rischio, ora, che il Vaticano perda la sua sovranità finanziaria, commissariata dai ‘grandi benefattori’ (Stati Uniti, Germania) o controllata dall’Unione europea.

Il licenziamento di Gotti Tedeschi ha sancito uno scontro di potere in corso da mesi col cardinale segretario di Stato, Tarcisio Bertone. A far litigare i due ex amici, tra l’altro, la normativa per adeguare il Vaticano agli standard di anti-riciclaggio. Da quando c’è l’euro, infatti, lo Stato pontificio ha dovuto fare gli esami per entrare nella ‘white list’ dei paesi impermeabili al riciclaggio del denaro sporco. Gotti Tedeschi, d’accordo col cardinale Attilio Nicora, a capo dell’authority finanziaria vaticana (Aif), ha scritto una legge vaticana rigorosa. Ma Bertone l’ha riscritta per allentare i vincoli. Il suo timore è vedere i funzionari europei controllare bilanci e investimenti del Vaticano degli anni passati. Un’inaccettabile perdita di sovranità. Dopo il siluramento di Gotti Tedeschi, però, è sempre più probabile che Moneyvall, l’organismo europeo responsabile, nella plenaria di Strasburgo (2-6 luglio) bocci il Vaticano, con enorme danno all’immagine e ai rapporti finanziari.

In un frangente nel quale il Vaticano è già scosso dalle fughe di documenti riservati, con un Papa anziano, poi, è inevitabile che la partita per la successione di Gotti Tedeschi scateni rivalità e si intrecci con la prospettiva, per ora ipotetica, del Conclave. Fuori corsa i candidati italiani allo Ior — Antonio Fazio, Cesare Geronzi — i nomi più accreditati sono tedeschi: l’ex gran capo della Bundesbank, Hans Tietmeyer o l’attuale reggente dello Ior, Ronaldo Hermann Schmitz. Tanto più che la Germania è tra i maggiori donatori del Vaticano. Connazionali del Papa e buon viatico nei mercati finanziari in tempesta. Ma c’è un’ipotesi più forte.

A licenziare Gotti Tedeschi è stato il ‘board’ laico, capitanato da Carl Anderson, capo dei Cavalieri di Colombo, ricchissima lobby cattolica statunitense vicina ai Repubblicani. Gestiscono un immenso patrimonio assicurativo e negli ultimi anni hanno foraggiato i bilanci dimagriti del Vaticano. Potrebbe essere proprio Anderson, o un suo uomo, il prossimo presidente Ior. Mentre crescono le quotazioni come papabile di un cardinale statunitense apprezzato da Bertone, Timothy Dolan di New York.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27441
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Cosworth117 Sab 9 Giu 2012 - 20:20

Ma magari l'Europa gliela mettesse in un certo posto al Vaticano.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Sabre03 Sab 9 Giu 2012 - 23:36

Figurati, con la sentenza sul crocifisso hanno volutamente sbagliato un gol a porta vuota facile facile....

___________________
A mmagna' e asctema' tutte sta' a cumenza'
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Cosworth117 Dom 10 Giu 2012 - 0:22

Vero. wink..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso Empty Re: Il Presidente dello IOR temeva di essere ucciso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.