Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

5 partecipanti

Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da ------rwed Lun 21 Mag 2012 - 3:20

Ciao ho trovato in rete su un sito questi due libri fondamentali dell'ateismo:

amnesy.it/Downloads/Grafica/Oddifreddi P-Perché non Possiamo Essere Cristiani.pdf

amnesy.it/Downloads/Grafica/Dawkins R-L'Illusione di dio.pdf

li posto lo stesso, se sono contro il regolamento chiedo scusa agli admin ma vengono presentati dal sito che li offre come "liberati" (in che senso non lo so)...

Copiate e incollate direttamente nello spazio URL del browser (anche l'errore "Oddifreddi" con due D, anche se in realta' si chiama Odifreddi!). ;)

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da delfi68 Lun 21 Mag 2012 - 14:20

Dawkins ha sempre dichiarato che il suo "maestro" e' Victor Stenger..e deve molto a Daniell Dennett. Credo valga la pena leggersi anche queglia autori.

Nel "The Comprehensible cosmos" di Stenger, poi ci sono le formule in linguaggio matematico delle teorie che espone (sue o di altri)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da Cosworth117 Lun 21 Mag 2012 - 15:25

Quanto vale un bel libro originale da leggere... L'odore delle pagine, la copertina, lo sfogliare, è tutta un'altra cosa a parere mio. wink..

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da ------rwed Lun 21 Mag 2012 - 15:58

Cosworth117 ha scritto:Quanto vale un bel libro originale da leggere... L'odore delle pagine, la copertina, lo sfogliare, è tutta un'altra cosa a parere mio. :wink..:

io ho il Kindle2 da anni e mi trovo molto bene. in rete si trovano gratuitamente e legalmente tutti i classici italiani su liberliber.it e ho letto molti libri scaricati da li'. questa storia delle pagine da voltare e' vecchia come mia nonna, e' un argomento che non regge. ci sono certi libri che compro anche di carta, ma avere un dizionario diretto "inline" e' molto comodo piuttosto che passare a un altro librone cartaceo quando si cerca una parola. inoltre non ho piu' spazio per la carta in questa casa.

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da ------rwed Lun 21 Mag 2012 - 16:00

delfi68 ha scritto:Dawkins ha sempre dichiarato che il suo "maestro" e' Victor Stenger..e deve molto a Daniell Dennett. Credo valga la pena leggersi anche queglia autori.

Nel "The Comprehensible cosmos" di Stenger, poi ci sono le formule in linguaggio matematico delle teorie che espone (sue o di altri)

grazie mille cerchero'!

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da Cosworth117 Lun 21 Mag 2012 - 16:01

L'argomento è molto soggettivo. È solo una mia opinione. Penso la stessa cosa degli album fotografici.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da ------rwed Lun 21 Mag 2012 - 16:22

Cosworth117 ha scritto:L'argomento è molto soggettivo. È solo una mia opinione. Penso la stessa cosa degli album fotografici.
ad esempio io ho un album con tutti i negativi che ho scattato... =) ma ora sono sul digitale. Nikon P6000

___________________
"Quando incroci qualcuno sulla tua strada che e' piu' dedito al suo odio di quanto tu non lo sia al tuo amore, il suo odio prende il posto del tuo amore" - Proverbio africano
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue0 / 700 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da loonar Lun 21 Mag 2012 - 16:35

------rwed ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Quanto vale un bel libro originale da leggere... L'odore delle pagine, la copertina, lo sfogliare, è tutta un'altra cosa a parere mio. wink..

io ho il Kindle2 da anni e mi trovo molto bene. in rete si trovano gratuitamente e legalmente tutti i classici italiani su liberliber.it e ho letto molti libri scaricati da li'. questa storia delle pagine da voltare e' vecchia come mia nonna, e' un argomento che non regge. ci sono certi libri che compro anche di carta, ma avere un dizionario diretto "inline" e' molto comodo piuttosto che passare a un altro librone cartaceo quando si cerca una parola. inoltre non ho piu' spazio per la carta in questa casa.
Alcuni libri sono meglio di carta, altri vanno bene sul kindle.
Idem per le foto!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da Rasputin Lun 21 Mag 2012 - 21:56

Cosworth117 ha scritto:Quanto vale un bel libro originale da leggere... L'odore delle pagine, la copertina, lo sfogliare, è tutta un'altra cosa a parere mio. wink..

Verde.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Merini10- Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Rusp_c10
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 10:42

Cosworth117 ha scritto:Quanto vale un bel libro originale da leggere... L'odore delle pagine, la copertina, lo sfogliare, è tutta un'altra cosa a parere mio. wink..
Mah, io li preferisco in digitale: è più comodo portarli in giro, è più rapido trovare una pagina specifica od un termine specifico... l'unico libro, finora, che preferisca in versione cartacea è l'atlante di anatomia, e ciò solo perché le pagine della versione digitale sul portatile ci mettono un'eternità ad essere caricate.

Tra l'altro, è più facile diffondere le versioni digitali e non servono nè grandi spazi per conservarle nè molte materie prime...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins Empty Re: Testi fondamentali: Odifreddi e Dawkins

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.