Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vegani vegetariani fruttariani

+39
Paolo
verdone
lupetta
vnd
Holubice
Hara2
Zeno
SpaceGodzilla
primaverino
invisiblemonsters
adif
Lemon
Justine
Minsky
Ludwig von Drake
Avalon
*Valerio*
Elima
Lotus
Lyallii
Sally
AteoCorporation
mix
EVO
Cosworth117
chef75
uoz
alberto
loonar
Tomhet
teto
alec
delfi68
paolo1951
Rasputin
BestBeast
SergioAD
davide
Silvia1986
43 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Gio 14 Nov 2013 - 15:51

mix ha scritto:a me invece importa. perché non vorrei vederti punita & perciò perdere il tuo contributo alle discussioni.
puoi resistere a questo mio, per te infastidente, desiderio?   carneval   mgreen 

spero tu non te la stia prendendo. hai visto le emoticons?
io non me la prendo neanche quando rasputin fa il muro di gomma o delfi l'incazzoso, figurati se posso prendermela per questo, anzi, mi pare una cosa positiva, semplicemente ti stavo spiegando il motivo per il quale non seguirò i tuoi consigli.

il mio ph tende naturalmente a scendere quando in una discussione di 8 pagine si reiterano quelle che sono, se fatte in onestà, delle... no, non posso continuare, steiner è in agguato e tra l'altro siamo molto ot.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da mix Gio 14 Nov 2013 - 15:58

fine OT:

mix
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Lyallii Gio 14 Nov 2013 - 16:32

Mix hai ragione, non ho visto quel commento riferito a jessica, ma ti dirò... C'è stato qui un signore che ora mi sta molto simpatico che m ha detto di peggio del commento di rasp mgreen .
È comunque diverso da dire che lei ha qualche problema come ha fatto best direi...

Cmq... Ho già detto come la penso, son dal primo intervento di best.... Lui inizia parlando Dell amica sua e la porta come esempio e poi però dice che gli esempi personali non valgono ecc ecc.
Per non parlare degli insulti.
In tutto questo, jessica ci fa solo una bella figura.

A parte ciò....
Secondo me essere ateo è una scelta.
Può essere considerata una scelta giusta, razionale, ecc ecc
Ma è una scelta.
Non si nasce atei o credenti...
Non è come avere gli occhi azzurri o neri...
Sono di solito i nostri genitori che ci educano a credere o non credere e poi noi scegliamo.




___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Gio 14 Nov 2013 - 17:51

Lyallii ha scritto:Ragazzi probabilmente non ve ne frega ma mazza ma ad un osservatore esterno sembra solo che jessica stia dicendo come la pensa mentre voi invece di dire come la pensate la insultate.
Best tu le hai detto che parlare dei vegetariani sulla base delle conoscenze personali non conta, lei ti ha detto... Ok, va bene, su quali basi discutiamo?
E siccome anche a me tipo fa piacere parlarne ma posso farlo solo in base alle conoscenze personali, ora vorrei capire in base a cos altro possiamo discuterne.
Cioè non capisco che cazzo c entri che sa scrivere.
O doveva dirvi : si effettivamente le mie idee son stupide perchè si basano su conoscenze personali, le tue no perche si basano su conoscenze personali ma le tue conoscenze personali son piu valide delle mie?
Cioè è assurdo!
Rileggete un po' quello che scrivete!
I vegetariani non hanno disturbi alimentari, decidono di non mangiare alcuni alimenti per i loro motivi, possiamo discutere se questi motivi sono o non sono sbagliati... Ma sappiamo bene che in realtà, son buoni motivi...

Allora, si può sapere di cosa stiamo parlando?
Dei vegetariani che stanno sul cazzo?
Bene, perchè?
Parliamo dei vegetariani, vegan che conosciamo o di studi sui vegetariani?
Quali studi?
Parliamo di alimentazione, se è meglio o no mangiare la carne?

L essere vegetariani non è una fobia, è una scelta di alimentasi in modo diverso.
Rispettabile, certamente, molto di piu di chi sceglie di mangiare porcherie al Mac e di far mangiare i propri figli li, rispettabile molto di piu di chi mangia carne di animali cresciuti a ormoni e uccisi in modo brutale, scelta che per altro comporta sacrifici qualora non è dovuta al semplice ' schifo la carne '.
Pensate solo all educazione alimentare dei bambini, sapete quanti ne vedo al Mac? Son perlopiu bambini dai 4 ai 12 anni, molto comodo per i genitori...
Sapete quanto male fa quel tipo di alimentazione? Quanti bimbi futuri obesi, diabetici ecc sono vittime di un alimentazione sbagliata, facile, golosa/pericolosa?
Sapete quanto sbattimento ci vuole, con uno stipendio minimo cercare di far mangiare correttamente un bambino, attratto da cibi piu golosi che fanno male?

Però ce la prendiamo con chi decide di esser vegetariano, addirittura diventa una fobia....
Cercare di mangiar sano non è una fobia, è una scelta giusta credo, tanto di cappello a chi riesce.
pensa che a me stanno più sul cazzo i "carnivori" che prendono per il culo i vegetariani per partito preso!
Io discutevo con Jessica semplicemente sul valore che si dà alla definizione di sè e quando questo incida su ciò che si è poi realmente.
La Jessica ridendo mi dice che chi ha aperto il thread si è autodefinito gay, vegetariano e ateo, il che dovrebbe smentire quanto detto da me, ma non è vero, in quanto proprio Lotus più tardi dopo che ho introdotto il discorso sulla "definizione del sè" ha detto di NON SENTIRSI SOLO gay, ateo, vegetariano ma di esserlo naturalmente e di usare queste categorie perchè sono gli altri a costringerlo ad usarle, fosse per lui si definirebbe semplicemente un essere umano.
E' un atteggiamento mentale che critico (non l'essere vegetariano), quello cioè che spinge ad idntificarsi con un etichetta che serve solo a creare ghetti e divisioni. Chi condivide queta impostazione pur facendone le spese secondo me non ha ben risolto qualche conflitto psicologico interiore e si avviluppa in un circolo vizioso che lo conduce a peggiorare la sua condizione. Ho massima stima di queste scelte (vegetariani, vegan, ecc... ) ma pochissima comprensione nella rivendicazione alla divisione dagli altri (laddove non sia un atteggiamento di difesa verso attacchi da parte delle altre categorie, che andrebbe comunque mutato come atteggiamento)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Lyallii Gio 14 Nov 2013 - 19:06

Loonar io in parte son d accordo con te ma....
Se tu mi chiedi : sei atea?
Io ti dico : si.
Cosa dovrei rispondere? No, non son atea, nel senso che non voglio essere infilata in una categoria ma sono non credente...
Cioè capisco quello che dici ma è normale a volte fare categorie.
Sei di destra o sinistra? Monogamo o bigamo? Omo o etero? Ateo o credente?
Capita che si parli in questi termini nonostante possa essere a volte fastidioso.
Ciò che lamentava lotus è che la gente lo giudica ' solo ' in base ai suoi gusti sessuali e altro.
Jessica gli dice di farsene una ragione perchè il mondo purtroppo va così....
Non che lei giudica le persone secondo le categorie a cui appartengono.
È diverso credo.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Gio 14 Nov 2013 - 19:28

Lyallii ha scritto:Loonar io in parte son d accordo con te ma....
Se tu mi chiedi : sei atea?
Io ti dico : si.
Cosa dovrei rispondere? No, non son atea, nel senso che non voglio essere infilata in una categoria ma sono non credente...
Cioè capisco quello che dici ma è normale a volte fare categorie.
Sei di destra o sinistra? Monogamo o bigamo? Omo o etero? Ateo o credente?
Capita che si parli in questi termini nonostante possa essere a volte fastidioso.
Ciò che lamentava lotus è che la gente lo giudica ' solo ' in base ai suoi gusti sessuali e altro.
Jessica gli dice di farsene una ragione perchè il mondo purtroppo va così....
Non che lei giudica le persone secondo le categorie a cui appartengono.
È diverso credo.
non mi riesco a spiegare, mi sembra palese.

io parlo di quelli che concentrano sull'appartenenza ad una categoria la loro ragion d'essere, gente che vive in funzione di "..."

Quando qualcuno ti chiede "sei atea" è lui che ti sta categorizzando, non te!
Diverso sarebbe se tu ogni qualvolta ti presenti a qualcuno ti presenti come atea o tiri fuori immancabilmente il discorso dell'ateismo.

Poi quello che fa o che giudica Jessica, non è che me ne importi molto. Non sto parlando di chi giudica o categorizza, ma di chi (e fra questi di vegetariani e omosessuali, oltre a moltissime altre tipologie di persone) si identifica in modo "esagerato" con la categoria a cui viene associato. Questo tipo di vegetariani, nella fattispecie, sono quelli su cui puntavo la mia attenzione e che facendo le opportune valutazioni probabilmente risponderebbero SI a molte domande del test sull'ortoressia.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Gio 14 Nov 2013 - 21:30

loonar ha scritto:pensa che a me stanno più sul cazzo i "carnivori" che prendono per il culo i vegetariani per partito preso!
Io discutevo con Jessica semplicemente sul valore che si dà alla definizione di sè e quando questo incida su ciò che si è poi realmente.
La Jessica ridendo mi dice che chi ha aperto il thread si è autodefinito gay, vegetariano e ateo, il che dovrebbe smentire quanto detto da me, ma non è vero, in quanto proprio Lotus più tardi dopo che ho introdotto il discorso sulla "definizione del sè"  ha detto di NON SENTIRSI SOLO gay, ateo, vegetariano ma di esserlo naturalmente e di usare queste categorie perchè sono gli altri a costringerlo ad usarle, fosse per lui si definirebbe semplicemente un essere umano.
E' un atteggiamento mentale che critico (non l'essere vegetariano), quello cioè che spinge ad idntificarsi con un etichetta che serve solo a creare ghetti e divisioni. Chi condivide queta impostazione pur facendone le spese secondo me non ha ben risolto qualche conflitto psicologico interiore e si avviluppa in un circolo vizioso che lo conduce a peggiorare la sua condizione. Ho massima stima di queste scelte (vegetariani, vegan, ecc... ) ma pochissima comprensione nella rivendicazione alla divisione dagli altri (laddove non sia un atteggiamento di difesa verso attacchi da parte delle altre categorie, che andrebbe comunque mutato come atteggiamento)
guarda, non è che le cose stiano proprio così eh.
tutto nasce da una tua frasina su un discorso tra me e bb, dove bb definisce i vegetariani fobici e io gli rispondo che vegatariano non vuol dire fobico.
nessuno prima di due pagine a questa parte aveva mai parlato di vegetariani che si sentono solo vegetariani o di gente che se gli chiedi per che squadra tifi ti dicono vegetariano.
e se vuoi, sempre che la cosa non rischi di farti morire di noia come da te preconizzato, posso anche linkarti tutti gli interventi in cui si vede l'evoluzione da i vegetariani che sono fobici a molti vegetariani a alcuni vegetariani a pochi ma appariscenti... fino a quelli che si identificano solo come vegetariani
(che in sonstanza equivale a dire i fobici che per sfiga sono pure vegetariani, se cascavano da un'altra parte adesso erano ultras o matti guerra).

ora, cambiare opinione in corso d'opera è assolutamente lecito, farlo cercando di far passare me per quella che sostiene cose insostenibili, no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Nov 2013 - 21:34

jessica ha scritto:
ora, cambiare opinione in corso d'opera è assolutamente lecito, farlo cercando di far passare me per quella che sostiene cose insostenibili, no.
Infatti non occorre, ci riesci benissimo da sola mgreen 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Gio 14 Nov 2013 - 21:42

si si...
sta di fatto che ora i vegetariani sono dei tranquilloni e i fobici sono diventati solo "i vegetariani che si identificano solamente come vegetraianienientaltro"

*edit: mi ricorda un po' le tue tecniche di abbordaggio con l'agopuntura che cura, no ma ho detto guarisce, no ma intendevo lenisce... Royales

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Nov 2013 - 21:45

jessica ha scritto:si si...
sta di fatto che ora i vegetariani sono dei tranquilloni e i fobici sono diventati solo "i vegetariani che si identificano solamente come vegetraianienientaltro"

*edit: mi ricorda un po' le tue tecniche di abbordaggio con l'agopuntura che cura, no ma ho detto guarisce, no ma intendevo lenisce... Royales
Questo è l'ennesimo omino di paglia.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da mix Gio 14 Nov 2013 - 21:52

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:si si...
sta di fatto che ora i vegetariani sono dei tranquilloni e i fobici sono diventati solo "i vegetariani che si identificano solamente come vegetraianienientaltro"

*edit: mi ricorda un po' le tue tecniche di abbordaggio con l'agopuntura che cura, no ma ho detto guarisce, no ma intendevo lenisce... Royales
Questo è l'ennesimo omino di paglia.
messo in un posto sensibile, però, quest'omino di paglia.
se gli appicca il fuoco ... carneval  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Gio 14 Nov 2013 - 22:03

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:si si...
sta di fatto che ora i vegetariani sono dei tranquilloni e i fobici sono diventati solo "i vegetariani che si identificano solamente come vegetraianienientaltro"

*edit: mi ricorda un po' le tue tecniche di abbordaggio con l'agopuntura che cura, no ma ho detto guarisce, no ma intendevo lenisce... Royales
Questo è l'ennesimo omino di paglia.
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Gio 14 Nov 2013 - 22:27

Jessica facciamo come vuoi tu!
Io ho detto fin dal primo post di essere stato ben più di un vegetariano, di non vergognarmene e di continuare tuttora a fare un uso scarso di carne, pesce e derivati. Quindi secondo te oi stavo sostenendo di essere un fobico, visto che vuoi farmi passare per uno che ha detto che TUTTI i vegetariani sono fobici?
Non l'ho detto e chi legge lo vede da solo che non l'ho detto, ma se a te fa piacere dirlo, dillo pure. Non mi interessa poi molto quello che tu dici di me o di quello che scrivo, come immagino a te non interessa nulla di quello che faccio o scrivo qua sul forum. Almeno su questo siamo pari! wink.. 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Gio 14 Nov 2013 - 22:48

loonar ha scritto:Jessica facciamo come vuoi tu!
Io ho detto fin dal primo post di essere stato ben più di un vegetariano, di non vergognarmene e di continuare tuttora a fare un uso scarso di carne, pesce e derivati. Quindi secondo te oi stavo sostenendo di essere un fobico, visto che vuoi farmi passare per uno che ha detto che TUTTI i vegetariani sono fobici?
Non l'ho detto e chi legge lo vede da solo che non l'ho detto, ma se a te fa piacere dirlo, dillo pure. Non mi interessa poi molto quello che tu dici di me o di quello che scrivo, come immagino a te non interessa nulla di quello che faccio o scrivo qua sul forum. Almeno su questo siamo pari! wink.. 
appunto, basta leggere per sapere cosa hai detto:
dopo la mia obiezione a bb in cui gli dicevo che vegetariano non vuol dire fobico:
loonar ha scritto:A Jessica. Ortoressia: questa sconosciuta.
loonar ha scritto:Ripassati cos'è l'ortoressia scevra dei tuoi pregiudizi, se ti è possibile
loonar ha scritto:I vegetariani (non tutti, ma parecchi) sono eccessivamente legati all'argomento cibo. Se prendiamo per buono il test che ho riportato sopra, vedrai che risponderanno positivamente a più di 4 dlle 10 domande che sono necessarie per essere considerati ortoressici, cioè una condizione NON patologica, ma border line.
ho detto che alcuni vegetariani sono ortoressici (non tutti) ma che quei pochi sono quelli più appariscenti che molto probabilmente fanno una cattiva pubblicità al resto dei vegetariani non ortoressici
se volessi essere un minimo meno rigida e cercare di capire le sfumature, capiresti che fra essere definiti e definirsi c'è un abisso
poi se non assumiamo ciò non possiamo proseguire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da *Valerio* Gio 14 Nov 2013 - 22:53

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 13831410

mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Lotus Gio 14 Nov 2013 - 22:56

!!!!!!!!!!!!!! buhauhauhauahuaha

comunque loonar, dai... è vero che un po' alla volta sei indietreggiato :P

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Nov 2013 - 23:00

Lotus ha scritto:!!!!!!!!!!!!!! buhauhauhauahuaha

comunque loonar, dai... è vero che un po' alla volta sei indietreggiato :P
Sei ebreo?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Lotus Gio 14 Nov 2013 - 23:14

Rasputin ha scritto:Sei ebreo?
Sì.

Per la cronaca, ridevo per il post di *Valerio*

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Gio 14 Nov 2013 - 23:16

jessica ha scritto:
loonar ha scritto:Jessica facciamo come vuoi tu!
Io ho detto fin dal primo post di essere stato ben più di un vegetariano, di non vergognarmene e di continuare tuttora a fare un uso scarso di carne, pesce e derivati. Quindi secondo te oi stavo sostenendo di essere un fobico, visto che vuoi farmi passare per uno che ha detto che TUTTI i vegetariani sono fobici?
Non l'ho detto e chi legge lo vede da solo che non l'ho detto, ma se a te fa piacere dirlo, dillo pure. Non mi interessa poi molto quello che tu dici di me o di quello che scrivo, come immagino a te non interessa nulla di quello che faccio o scrivo qua sul forum. Almeno su questo siamo pari! wink.. 
appunto, basta leggere per sapere cosa hai detto:
dopo la mia obiezione a bb in cui gli dicevo che vegetariano non vuol dire fobico:
loonar ha scritto:A Jessica. Ortoressia: questa sconosciuta.
loonar ha scritto:Ripassati cos'è l'ortoressia scevra dei tuoi pregiudizi, se ti è possibile
loonar ha scritto:I vegetariani (non tutti, ma parecchi) sono eccessivamente legati all'argomento cibo. Se prendiamo per buono il test che ho riportato sopra, vedrai che risponderanno positivamente a più di 4 dlle 10 domande che sono necessarie per essere considerati ortoressici, cioè una condizione NON patologica, ma border line.
ho detto che alcuni vegetariani sono ortoressici (non tutti) ma che quei pochi sono quelli più appariscenti che molto probabilmente fanno una cattiva pubblicità al resto dei vegetariani non ortoressici
se volessi essere un minimo meno rigida e cercare di capire le sfumature, capiresti che fra essere definiti e definirsi c'è un abisso
poi se non assumiamo ciò non possiamo proseguire
Esattamente! Sottoscrivo tutto! Tutto è perfettamente lineare e coerente dal primo mio post di risposta a questo che stai leggendo ora.
Se non riesci a capirlo non posso farci niente. Meglio di come l'ho spiegato finora non posso e penso sia umanamente impossibile... soprattutto sapendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
wink.. mgreen 
Au revoir!

@Lotus: dimmi dove e cosa avrei indietreggiato... Anzi, no! Non dirmelo, facciamo prima così: hai ragione anche tu!
Sai com'è? non mi va di disquisire di quello che ho scritto, se non lo capite, pace! Non era importante e non lo sarà. Esattamente come le cose che scrivete voi! ok 


Ultima modifica di loonar il Gio 14 Nov 2013 - 23:19 - modificato 1 volta.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Nov 2013 - 23:18

Lotus ha scritto:
Rasputin ha scritto:Sei ebreo?
Sì.

Per la cronaca, ridevo per il post di *Valerio*
QED

Non hai più scuse ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Lotus Gio 14 Nov 2013 - 23:32

Oh ma che cazzo XD io ho notato un cambio di versione nei tuoi post, esattamente quelli evidenziati da jessica, non ti sto dicendo che fai schifo o altro! Se tu di tutta risposta dici "ortoressia, questa sconosciuta" lasci intendere che sia una condizione molto rilevante nei vegani vegetariani fruttariani ecc., si stava parlando di quello, no? Quelle poche parole sono fuorvianti! Poi dici parecchi (non tutti), poi dopo alcuni, poi dopo dici pochi... è una cosa che mi è saltata all'occhio, non te ne sto facendo una colpa e non ti sto accusando di nulla, ora però stai negando la cosa... non lo so, sono in buonafede, e se c'è qualcosa che mi sfugge fammelo presente, ma non trattarmi come un idiota. :P
 
Rasputin ha scritto:QED

Non hai più scuse ah ah
Ho paura di non aver capito neanche te ç_ç

Lotus
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 424
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Gio 14 Nov 2013 - 23:35

Lotus ha scritto:Oh ma che cazzo XD io ho notato un cambio di versione nei tuoi post, esattamente quelli evidenziati da jessica, non ti sto dicendo che fai schifo o altro! Se tu di tutta risposta dici "ortoressia, questa sconosciuta" lasci intendere che sia una condizione molto rilevante nei vegani vegetariani fruttariani ecc., si stava parlando di quello, no? Quelle poche parole sono fuorvianti! Poi dici parecchi (non tutti), poi dopo alcuni, poi dopo dici pochi... è una cosa che mi è saltata all'occhio, non te ne sto facendo una colpa e non ti sto accusando di nulla, ora però stai negando la cosa... non lo so, sono in buonafede, e se c'è qualcosa che mi sfugge fammelo presente, ma non trattarmi come un idiota. :P
 
Rasputin ha scritto:QED

Non hai più scuse ah ah
Ho paura di non aver capito neanche te ç_ç
http://atei.forumitalian.com/t2386p60-lobby-ebrea#46815

ma puoi anche andare alla prima pagina

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Gio 14 Nov 2013 - 23:36

Lotus ha scritto:Oh ma che cazzo XD io ho notato un cambio di versione nei tuoi post, esattamente quelli evidenziati da jessica, non ti sto dicendo che fai schifo o altro! Se tu di tutta risposta dici "ortoressia, questa sconosciuta" lasci intendere che sia una condizione molto rilevante nei vegani vegetariani fruttariani ecc., si stava parlando di quello, no? Quelle poche parole sono fuorvianti! Poi dici parecchi (non tutti), poi dopo alcuni, poi dopo dici pochi... è una cosa che mi è saltata all'occhio, non te ne sto facendo una colpa e non ti sto accusando di nulla, ora però stai negando la cosa... non lo so, sono in buonafede, e se c'è qualcosa che mi sfugge fammelo presente, ma non trattarmi come un idiota. :P
Devo ricominciare da capo?
Non penso anche perchè non ne ho voglia e i post sono ancora là, basta leggerli!

Sai come si chiama quel fatto per cui i miei post non sono tutti uguali dal primo all'ultimo (come quelli di Jessica ad esempio)?
Si chiama sviluppare dei concetti!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Gio 14 Nov 2013 - 23:42

loonar ha scritto:
jessica ha scritto:
loonar ha scritto:Jessica facciamo come vuoi tu!
Io ho detto fin dal primo post di essere stato ben più di un vegetariano, di non vergognarmene e di continuare tuttora a fare un uso scarso di carne, pesce e derivati. Quindi secondo te oi stavo sostenendo di essere un fobico, visto che vuoi farmi passare per uno che ha detto che TUTTI i vegetariani sono fobici?
Non l'ho detto e chi legge lo vede da solo che non l'ho detto, ma se a te fa piacere dirlo, dillo pure. Non mi interessa poi molto quello che tu dici di me o di quello che scrivo, come immagino a te non interessa nulla di quello che faccio o scrivo qua sul forum. Almeno su questo siamo pari! wink.. 
appunto, basta leggere per sapere cosa hai detto:
dopo la mia obiezione a bb in cui gli dicevo che vegetariano non vuol dire fobico:
loonar ha scritto:A Jessica. Ortoressia: questa sconosciuta.
loonar ha scritto:Ripassati cos'è l'ortoressia scevra dei tuoi pregiudizi, se ti è possibile
loonar ha scritto:I vegetariani (non tutti, ma parecchi) sono eccessivamente legati all'argomento cibo. Se prendiamo per buono il test che ho riportato sopra, vedrai che risponderanno positivamente a più di 4 dlle 10 domande che sono necessarie per essere considerati ortoressici, cioè una condizione NON patologica, ma border line.
ho detto che alcuni vegetariani sono ortoressici (non tutti) ma che quei pochi sono quelli più appariscenti che molto probabilmente fanno una cattiva pubblicità al resto dei vegetariani non ortoressici
se volessi essere un minimo meno rigida e cercare di capire le sfumature, capiresti che fra essere definiti e definirsi c'è un abisso
poi se non assumiamo ciò non possiamo proseguire
Esattamente! Sottoscrivo tutto! Tutto è perfettamente lineare e coerente dal primo mio post di risposta a questo che stai leggendo ora.
Se non riesci a capirlo non posso farci niente. Meglio di come l'ho spiegato finora non posso e penso sia umanamente impossibile... soprattutto sapendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
wink.. mgreen 
Au revoir!

@Lotus: dimmi dove e cosa avrei indietreggiato... Anzi, no! Non dirmelo, facciamo prima così: hai ragione anche tu!
Sai com'è? non mi va di disquisire di quello che ho scritto, se non lo capite, pace! Non era importante e non lo sarà. Esattamente come le cose che scrivete voi! ok 
confermo, estrama coerenza,
infatti come è noto parecchi=alcuni=pochi.

anomalia iper-logica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Gio 14 Nov 2013 - 23:49

Hai vinto, hai vinto Jessica ok ... che cosa vuoi ancora? Stai calma, cioè lo so che tu sei sempre calma e serena, volevo dire, basta accanimento sullo sconfitto di turno!

Ma tanto lo dovresti sapere che ogni qual volta inizi un discorso con me ( o con chiunque altro) hai ragione di default tu! Quindi è inutile che insisti a discutere con me (o chiunque altro)! Che senso ha discutere se sai già di avere ragione in partenza? Infatti se ti chiedo di linkarmi la discussione in cui qualcuno è riuscito a farti dire "mi sa che hai ragione tu e io ho detto una stronzata!" sono strasicuro che non riuscirai a trovarmelo!
E io non ho mai avuto dubbi a proposito!
ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Ven 15 Nov 2013 - 9:44

loonar ha scritto:Hai vinto, hai vinto Jessica ok ... che cosa vuoi ancora? Stai calma, cioè lo so che tu sei sempre calma e serena, volevo dire, basta accanimento sullo sconfitto di turno!

Ma tanto lo dovresti sapere che ogni qual volta inizi un discorso con me ( o con chiunque altro) hai ragione di default tu!
di default non so, ma in questo 3d, poco ma sicuro.
Quindi è inutile che insisti a discutere con me (o chiunque altro)! Che senso ha discutere se sai già di avere ragione in partenza? Infatti se ti chiedo di linkarmi la discussione in cui qualcuno è riuscito a farti dire "mi sa che hai ragione tu e io ho detto una stronzata!" sono strasicuro che non riuscirai a trovarmelo!
E io non ho mai avuto dubbi a proposito!
ahahahahahah 
si si... lo so...lo so... funziona sempre così
c'è la fase in cui viene rivelata una santa verità X (infondata)
la fase in cui io  contesto X e (ad esempio in qs thread) chiedo spiegazioni
la fase in cui vi arrabattate per sostenere X senza che vi sia un possibile sostegno
dimostrazione che non esiste sostegno
ricerca di nuove possibili argomentazioni per X dove tutte le regole argomentative che pretendete dagli altri smettono di valere (vedi salute.com)
fase di ritocco delle tesi altresì nota come "sviluppare dei concetti (in cui si passa ad es. da tutti a molti ad alcuni a pochi ma buoni a quellichesidefinisconosololoro o cfr. ritocchi simili, ad esempio quanto fatto nel 3d sull'agopuntura dove, siccome là ero dalla tua parte, allora avevo ragione ed era vero che la controparte usava questi sistemi di arrabattamento dialettico) e in cui si cerca di far passare jessica per quella che malversa la questione
fase in cui faccio notare da dove si è partiti e dove si è arrivati
fase in cui eh si vabè allora vuoi sempre aver ragione te è inutile parlare (cioè quella in cui si abbandona il topic non avendo più niente da salvare e, pur di non ammettere di aver parlato senza congnizione di causa, si passa all'interlocutore)

non serve che te lo dica io vero che pretendere che le mie argomentazioni siano incorrette sulla base del fatto che "voglio sempre aver ragione"* è un tantinello non sequitante...


*ah, che poi come è ovvio, invece tu discuti volendo sempre aver torto, ovviamente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Lyallii Ven 15 Nov 2013 - 9:53

Ok... Io posso dire che quasi tutti i vegetariani che conosco sono fissati.
Per fissati intendo che con loro in qualche modo, non so perchè, spesso, si comincia a parlare di qualunque cosa e si arriva a parlare di alimentazione.
Quelli che hanno cambiato anche il loro modo di vivere son ancora piu fissati... Come se ti volessero ' convertire '.
Una mia conoscente, appena ha saputo che avevo smesso dopo due mesi di allattare perchè mi era finito il latte, per due settimane piombava a casa mia per convincermi a dare a mio figlio il suo latte ( allattava la figlia di due anni, ancora.).
Una sola persona, fra i vegetariani che conosco ( non tanti he... ) si fa i cazzi suoi e al limite ne parla ' se se ne parla '.
Io credo che sia giusto, nel momento in cui penso di aver scoperto che la carne con ormoni fa male, il silicone in viso ottura i pori, i pannolini lavabili son meno inquinanti e non hanno effetti collaterali dei pannolini usa e getta, che la coppetta mestruale è piu igienica e meno inquinante, che comprare equo solidale è etico, che lo zucchero raffinato e la farina bianca fanno male, che è meglio scegliere l hennè alla tinta che contiene schifezze che fanno male ecc ecc
Dirlo. Perchè per me è giusto.
Ma se poi, per la mia voglia di salvare il mondo, comincio a rompere le palle al prossimo, non va bene.

Poi dico... Uno può pure cambiare idee durante una conversazione, può riflettere su quello che ha detto e capire che forse si ricordava male e dopo averci pensato meglio esporre pensieri leggermente diversi.... ' ricordavo male ma riflettendoci su...'
Che vuol dire perdere o vincere una partita?
Loo per me non hai perso niente.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Ven 15 Nov 2013 - 10:48

Grazie Lya, purtroppo la sola ragion d.essere di Jessica qua su AI è competere con altri utenti e VINCERE!
Così ogni argomento per lei può essere ricondotto solo ad una disputa dove quello che si dice ha valore solo in quanto mezzo per vincere la disputa dialettica, a qualcuno questo modo di fare piace, ad altri fa schifo, ad altri ancora come me sembra l'occasione per capire come migliorarsi (guardandola come esempio negativo).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da mix Ven 15 Nov 2013 - 11:23

loonar ha scritto:Grazie Lya, purtroppo la sola ragion d'essere di Jessica qua su AI è competere con altri utenti e VINCERE!
Così ogni argomento per lei può essere ricondotto solo ad una disputa dove quello che si dice ha valore solo in quanto mezzo per vincere la disputa dialettica, a qualcuno questo modo di fare piace, ad altri fa schifo, ad altri ancora come me sembra l'occasione per capire come migliorarsi (guardandola come esempio negativo).
dimentichi di dire che c'è anche una certa prevenzione in alcuni vecchi utenti nei confronti di jessica per cui le sue affermazioni vengono sempre prese nel modo peggiore. dopodiché si innesca la polemica, che sappiamo a lei diverte.
per esempio l'ortorossia.
in effetti anche a me, buttata lì in quel modo è sembrato dire "ecco, vedi? è questa la patologia di cui parliamo"
peccato non si siano fatte subito le necessarie distinzioni su quanta parte dell'insieme poteva essere considerato ricadente nel sottoinsieme della patologia.
nessuno dalle due parti vuole investire tempo e fatica a definire i confini dei gruppi di cui sta parlando l'altra parte, preferendo continuare a parlare di ciò che si ritiene personalmente prioritario
per una l'insieme complessivo, per altri i casi più significativi, eclatanti.
sembra che parliate della stessa questione, però in effetti state riferendovi a due insiemi differenti.
poi jessica è più abile a portare il fuoco del discorso (dal suo punto di vista a mantenervelo) sull'insieme che interessa e di cui parla lei.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Ven 15 Nov 2013 - 11:25

loonar ha scritto:Grazie Lya, purtroppo la sola ragion d.essere di Jessica qua su AI è competere con altri utenti e VINCERE!
Così ogni argomento per lei può essere ricondotto solo ad una disputa dove quello che si dice ha valore solo in quanto mezzo per vincere la disputa dialettica, a qualcuno questo modo di fare piace, ad altri fa schifo, ad altri ancora come me sembra l'occasione per capire come migliorarsi (guardandola come esempio negativo).
sarà senz'altro come dici tu (in questo appassionante post ot e sulla persone, non sui contenuti) ma intanto fino a questo momento chi ha parlato di vittorie, pareggi, ragioni d'essere & compagnia cantante, fatalità, siete stati tu e bb.
ma sarà un caso, chiaramente.
io (rivedere la discussione x conferma) mi sono limitata a chiedere il motivo di certe affermazioni (supportate anche da te, che tra l'altro sei entrato in una discussione cominciata anche molto tranquillamente, in modo assolutamente contrario a quelle che hai definito modalità di comunicazione efficaci, o qualcosa del genere). motivo che non è saltato fuori se non dopo mille giri e rigiri e attacchi alla persona e al modo di argomentare e manipolazione delle tesi iniziali.
ma sono comunque soddisfatta di essere stata un ottimo esempio negativo e occasione per un tuo miglioramento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da loonar Ven 15 Nov 2013 - 11:43

Dio porco, che due palle, Jessica!
Ma che cazzo vuoi ancora?
Alla facciamo così, spero che questa ti soddisfi:
Io, utente Loonar, ex-Darrow,
dichiaro
che in tutti i thread in cui ho avuto da discorrere con l'utente Jessica, (compreso quello sulla comunicazione, soprattutto quello, anzi)
Ho detto delle solenni cazzate
E che Jessica anche nei futuri thread in cui mi dovesse capitare di doverle contro battere, avrà sempre e comunque ragione.
In caso di conoscenza oltre il forum le spazzo anche la stanza!

Va buono così?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Nov 2013 - 11:46

loonar ha scritto:Dio porco, che due palle, Jessica!
Ma che cazzo vuoi ancora?
Alla facciamo così, spero che questa ti soddisfi:
Io, utente Loonar, ex-Darrow,
dichiaro
che in tutti i thread in cui ho avuto da discorrere con l'utente Jessica, (compreso quello sulla comunicazione, soprattutto quello, anzi)
Ho detto delle solenni cazzate
E che Jessica anche nei futuri thread in cui mi dovesse capitare di doverle contro battere, avrà sempre e comunque ragione.
In caso di conoscenza oltre il forum le spazzo anche la stanza!

Va buono così?
Sottoscrivo, ed invito tutti a fare lo stesso ok 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Sally Ven 15 Nov 2013 - 11:47

bboni 

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Ven 15 Nov 2013 - 11:52

loonar ha scritto:Dio porco, che due palle, Jessica!
Ma che cazzo vuoi ancora?
ma no... scusami se ho risposto ad un intervento in cui mi tiri in ballo non per quello che dico sul topic ma per commenti sulla mia psicologia da forumista e la mia ragion d'essere qui...
hai ragione! dovevo lasciarti concludere così...

Alla facciamo così, spero che questa ti soddisfi:
Io, utente Loonar, ex-Darrow,
dichiaro
che in tutti i thread in cui ho avuto da discorrere con l'utente Jessica, (compreso quello sulla comunicazione, soprattutto quello, anzi)
Ho detto delle solenni cazzate
E che Jessica anche nei futuri thread in cui mi dovesse capitare di doverle contro battere, avrà sempre e comunque ragione.
In caso di conoscenza oltre il forum le spazzo anche la stanza!

Va buono così?
per me va benissimo. basta che te ne ricordi la prossima volta, così ti risparmi un po' di giri della morte per cercare di tenere in piedi discorsi che non possono stare in piedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da alberto Ven 15 Nov 2013 - 13:53

voglio dire una cosa, e lo dico in nero perché possiate volendo controbattere.
l'utente Jessica ha il pieno diritto di essere qui e argomentare nel modo che preferisce. Se a volte i suoi modi dovessero apparire provocatori si può segnalare alla moderazione che valuterà il caso. Appestare i 3d di analisi sulla terribile malvagità di questo orco dalle belle ciglia (che non ho mai visto per la verità), adesso poi che a fare questo mestiere vi ci siete messi in tre, casualmente primo secondo e terzo per numero di post sul forum, sta rendendo l'ambiente un po' asfittico.
il confronto non è fatto solo di assenso, e neanche di perfetta sintonia nei modi. se il confronto è interessante si possono sacrificare questi aspetti per arricchirsi personalmente. se il confronto non è interessante si può  (non si deve sia chiaro) mollarla lì e occuparsi di altro. se il senso invece è solo battaglia dialettica vi invito a spostarla in MP perché qui, e ve lo dico con tutto il cuore, di questa battaglia non importa un cazzo a nessuno.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Nov 2013 - 14:04

alberto ha scritto:voglio dire una cosa, e lo dico in nero perché possiate volendo controbattere.
l'utente Jessica ha il pieno diritto di essere qui e argomentare nel modo che preferisce. Se a volte i suoi modi dovessero apparire provocatori si può segnalare alla moderazione che valuterà il caso. Appestare i 3d di analisi sulla terribile malvagità di questo orco dalle belle ciglia (che non ho mai visto per la verità), adesso poi che a fare questo mestiere vi ci siete messi in tre, casualmente primo secondo e terzo per numero di post sul forum, sta rendendo l'ambiente un po' asfittico.
il confronto non è fatto solo di assenso, e neanche di perfetta sintonia nei modi. se il confronto è interessante si possono sacrificare questi aspetti per arricchirsi personalmente. se il confronto non è interessante si può  (non si deve sia chiaro) mollarla lì e occuparsi di altro. se il senso invece è solo battaglia dialettica vi invito a spostarla in MP perché qui, e ve lo dico con tutto il cuore, di questa battaglia non importa un cazzo a nessuno.
OK. Ragionissima, però (Vedi grassettato) gli stessi diritti hanno - o abbiamo - anche gli altri utenti eh

Inoltre, con tutta la simpatia che nutro- e continuo a nutrire - per Jessica, a rendere l'ambiente asfittico lei ci riesce da sola eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da alberto Ven 15 Nov 2013 - 14:07

certo, ci mancherebbe. altro discorso è un continuo ad personam OT sui modi dell'altro.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Nov 2013 - 14:13

alberto ha scritto:certo, ci mancherebbe. altro discorso è un continuo ad personam OT sui modi dell'altro.
Ehm, d'accordo sull'OT ma o è ad personam o è sui modi mi pare domanda.. 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da alberto Ven 15 Nov 2013 - 14:16

se tu commentando i modi dici che sono modi da frustrata psicopatica o simili secondo me questo è anche un ad personam.

ma possiamo evitare di gigioneggiare sui dettagli? quello che volevo dire non è chiaro, c'è bisogno di specificare meglio?

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Nov 2013 - 14:30

alberto ha scritto:se tu commentando i modi dici che sono modi da frustrata psicopatica o simili secondo me questo è anche un ad personam.

ma possiamo evitare di gigioneggiare sui dettagli? quello che volevo dire non è chiaro, c'è bisogno di specificare meglio?
vero, ma non mi pare di averlo detto...una mia richiesta all'interessata di indicarmelo è rimasta (Se ricordo bene) senza risposta.

Per il resto ok, tutto chiaro ok 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Ven 15 Nov 2013 - 14:58

Rasputin ha scritto:
alberto ha scritto:se tu commentando i modi dici che sono modi da frustrata psicopatica o simili secondo me questo è anche un ad personam.

ma possiamo evitare di gigioneggiare sui dettagli? quello che volevo dire non è chiaro, c'è bisogno di specificare meglio?
vero, ma non mi pare di averlo detto...una mia richiesta all'interessata di indicarmelo è rimasta (Se ricordo bene) senza risposta.

Per il resto ok, tutto chiaro ok 
boh non mi pare che tu sia mai sceso su attacchi personali.
(attacchi alla logica e alla ragione si, ma non alle persone) e di conseguenza non mi pare di averti mai accusato di questo, nè che tu abbia chiesto di indicarti qualcosa... se invece ti sei immedesimato troppo in altri utenti e sentito chiamato in causa quando parlavo di loro, allora indicarti dove è facile. basta che sali di 2 o 3 post (se te ne bastano un paio di freschi, altrimenti posso trovarti quanti post vuoi più datati).
ad ogni modo ci tengo a precisare che non ho nulla di personale contro attacchi ad personam et corbellerie varie (tanto se ne capisce facilmente il motivo e mi disturbano nè più nè meno delle tue mosche\merda\ominidipaglia\fumoggeni e posacenerisumoto, cioè pressochè zero) la cosa che mi importerebbe sarebbe quella di non finirci in mezzo anche io quando mi limito a rispondere a tono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da alberto Ven 15 Nov 2013 - 14:59

la cosa non è limitata a questo 3d e non è limitata ai tuoi scambi con lei. cmq grazie per l'attenzione! ok

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Nov 2013 - 15:12

Ok Jessica devo avere scambiato qualcosa mi interessava sapere di non avere fatto nulla del genere con te

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da BestBeast Ven 15 Nov 2013 - 16:28

jessica ha scritto:
BestBeast ha scritto:Stai usando la retorica in un modo che non ti si addice, non puoi chiedere di dimostrare le proprie idee, soprattutto su contenuti non indagabili come pensieri e sentimenti altrui.
La tua richiesta non ha senso, o meglio serve soltanto a concludere in discorso, in modo da darti l'illusione di un "pareggio", per te che, come diceva qualcuno, vedi il confronto unicamente come occasione per metterti alla prova.
In caso lo psicologo ti diagnosticasse il disturbo narcisistico di personalità, gli chiederesti di provarlo? Quante risate si farebbe? Oppure gli faresti notare che le sue affermazioni sarebbero smentite dal tuo "secondo me no"?
In ogni caso, non interessa neanche a me proseguire il discorso, tanto è alla deriva.
no no... nessuna illusione e nessun pareggio. tu hai fatto un'affermazione e non la sai dimostrare. punto. dopo mille intricati giri e rigiri e tentativi per sostenerla adesso sei costretto a ridurla a mera opinione inindagabile su sentimenti altrui, prima pareva fosse un attestato medico con certificato di garanzia e test iso9000.
sei libero ovviamente di avere tutte le opinioni che vuoi, anche se infondate. ma non aspettarti che ti si creda per forza.
Chiederesti di dimostrare questa affermazione: "Jessica, hai un serio disturbo di personalità", se un dottore, dopo aver avuto a che fare a lungo con te, la pronunciasse?Ovviamente io non penso che quel dottore debba fare davvero quell'affermazione, è una semplice domanda, serve a far vedere quanto le opinioni, anche se non possono essere provate sperimentalmente, hanno il loro peso ed il loro valore. Nient'altro. 
Quello che ho scritto qui sopra è la mia sincera opinione, naturalmente.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da mix Ven 15 Nov 2013 - 17:30

forse un professionista nel pieno delle sue prerogative specialistiche ed un utente generico di un forum hanno prerogative di credibilità differenti, però.

uno ha già dimostrato la sua preparazione, competenza, affidabilità.
l'altro non ha tale base su cui fare affidamento e deve giustificare maggiormente le proprie affermazioni.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da *Valerio* Ven 15 Nov 2013 - 18:21

Torniamo IT
Sono d'accordo con Lya e amo anche io i discorsi terra-terra.
Tra i miei conoscenti/amici ci sono dei vegetariani convertiti, e sono dei fissati.
Non riesco a rompergli i coglioni con temi di carattere religioso, perchè?
Perchè i discorsi vanno sempre a finire su quanto è crudele la caccia, allevamenti intensivi, etica e morale del mangiare carne. Anche che i bovini e gli ovini scoreggiando in milioni di esemplari contribuiscono ad allargare il buco dell'ozono.
Molti sono dei fissati e ti sfracellano la minchia su quanto sia salutare la loro dieta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Elima Ven 15 Nov 2013 - 19:45

*Valerio* ha scritto:Torniamo IT
Sono d'accordo con Lya e amo anche io i discorsi terra-terra.
Tra i miei conoscenti/amici ci sono dei vegetariani convertiti, e sono dei fissati.
Non riesco a rompergli i coglioni con temi di carattere religioso, perchè?
Perchè i discorsi vanno sempre a finire su quanto è crudele la caccia, allevamenti intensivi, etica e morale del mangiare carne. Anche che i bovini e gli ovini scoreggiando in milioni di esemplari contribuiscono ad allargare il buco dell'ozono.
Molti sono dei fissati e ti sfracellano la minchia su quanto sia salutare la loro dieta.
Infatti quando dico che sono vegetariana aggiungo subito: però non rompo le palle!!! mgreen 

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da BestBeast Ven 15 Nov 2013 - 21:34

mix ha scritto:forse un professionista nel pieno delle sue prerogative specialistiche ed un utente generico di un forum hanno prerogative di credibilità differenti, però.

uno ha già dimostrato la sua preparazione, competenza, affidabilità.
l'altro non ha tale base su cui fare affidamento e deve giustificare maggiormente le proprie affermazioni.
Non lo metto in dubbio, ma forse l'esempio che ho usato è fuorviante.
Qui non si sta chiedendo di dimostrare preparazione, competenza, affidabilità, bensì opinioni.
Laurea ed opinioni sono ambiti assai diversi, infatti a parità della prima, le seconde possono non essere le stesse, ed in ogni caso nessuno può provarle sperimentalmente.
Se qualcuno chiedesse a qualcun altro di dimostrare empiricamente di essere di destra/sinistra, farebbe la figura del tonto o del disonesto, ed a ragione.
La mia idea riguardo molti vegetariani, è che alcuni di loro usino la giustificazione salutistica ed di sostenibilità ambientale (che condivido), oltre quella etica (che condivido solo in parte) per mascherare quello che in realtà è una fissazione come ce ne sono tante.

Questo in parte l'ho appreso, in parte lo deduco dal fatto che, per le motivazioni più disparate:

alcune persone hanno bisogno di una scusa per sentirsi migliori degli altri, oppure di far parte di realtà d'elite che a prescindere è percepita come superiore. Trovano soddisfazione nell'aderire a comportamenti o usanze che rispondano a queste prerogative.

Alcune persone sono ossessionate dalla salute, dalla paura di star male, di ammalarsi, di invecchiare, di morire. Nell'aderire ad uno stile di vita più salutare, tengono a bada la loro ansia, che se lasciata libera li divorerebbe.

Alcune persone sono indotte ad attuare un controllo radicale sulla propria persona per contrastare la scarsa percezione che hanno di sé. Questi soggetti si sottopongono a continue e severe auto-verifiche sono in cerca di continue conferme.
Così la gestione severa di uno dei pochi elementi davvero controllabili per l'uomo, il cibo (anche una sola categoria) è sufficiente ad innescare il compiacimento per la grandiosa prova di forza operata e l'aumento della propria autostima.

Alcune persone sviluppano una fobia per la carne e/o per i pensieri ad essa correlati, anche di natura ossessiva. Le fobie e le ossessioni riguardano qualunque ambito, quello alimentare non è escluso.

Alcune persone portano sulle spalle colossali sensi di colpa. 
Due dei vari metodi per attenuarli consistono nella rinuncia ad alto costo oppure il bilanciamento mediante buone azioni, rispettivamente si traducono in rinuncia ai molteplici alimenti di provenienza animale e rassicurante idea di dolore evitato agli animali. Questo comportamento è comune anche nel pensiero religioso (vedasi fioretti, beneficenza per riparare i peccati, ecc..)

Alcune persone non amano la carne e pensano di doversi giustificare di ciò.

Alcune persone evitano o tendono ad evitare consiamente la carne esclusivamente per le ragioni di salute e di sostenibilità ambientale che anche io condivido, seppure ogni singola categoria giova dei benefici salutistici della scelta vegetariana e contribuisce a quella sostenibilità ambientale.

Ci saranno sicuramente altri aspetti da prendere in considerazione, ma per ora mi vengono in mente soltanto questi.

N.B. Nessuna di queste affermazioni è dimostrabile.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da *Valerio* Ven 15 Nov 2013 - 21:45

Verde BB e te ne saresti meritato un altro. So che ci siamo capiti wink.. ok

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Rasputin Ven 15 Nov 2013 - 21:58

*Valerio* ha scritto:Verde BB e te ne saresti meritato un altro. So che ci siamo capiti wink.. ok
Dovrebbe fare lo psichiatra

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Merini10- vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Rusp_c10
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Ospite Ven 15 Nov 2013 - 21:59

*Valerio* ha scritto:Verde BB e te ne saresti meritato un altro. So che ci siamo capiti wink.. ok
Mi associo. Anche per quanto riguarda l'altro. ok 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da mix Ven 15 Nov 2013 - 23:10

BestBeast ha scritto:
mix ha scritto:forse un professionista nel pieno delle sue prerogative specialistiche ed un utente generico di un forum hanno prerogative di credibilità differenti, però.

uno ha già dimostrato la sua preparazione, competenza, affidabilità.
l'altro non ha tale base su cui fare affidamento e deve giustificare maggiormente le proprie affermazioni.
Non lo metto in dubbio, ma forse l'esempio che ho usato è fuorviante.
Qui non si sta chiedendo di dimostrare preparazione, competenza, affidabilità, bensì opinioni.
Laurea ed opinioni sono ambiti assai diversi, infatti a parità della prima, le seconde possono non essere le stesse, ed in ogni caso nessuno può provarle sperimentalmente.
Se qualcuno chiedesse a qualcun altro di dimostrare empiricamente di essere di destra/sinistra, farebbe la figura del tonto o del disonesto, ed a ragione.
La mia idea riguardo molti vegetariani, è che alcuni di loro usino la giustificazione salutistica ed di sostenibilità ambientale (che condivido), oltre quella etica (che condivido solo in parte) per mascherare quello che in realtà è una fissazione come ce ne sono tante.

Questo in parte l'ho appreso, in parte lo deduco dal fatto che, per le motivazioni più disparate:

alcune persone hanno bisogno di una scusa per sentirsi migliori degli altri, oppure di far parte di realtà d'elite che a prescindere è percepita come superiore. Trovano soddisfazione nell'aderire a comportamenti o usanze che rispondano a queste prerogative.

Alcune persone sono ossessionate dalla salute, dalla paura di star male, di ammalarsi, di invecchiare, di morire. Nell'aderire ad uno stile di vita più salutare, tengono a bada la loro ansia, che se lasciata libera li divorerebbe.

Alcune persone sono indotte ad attuare un controllo radicale sulla propria persona per contrastare la scarsa percezione che hanno di sé. Questi soggetti si sottopongono a continue e severe auto-verifiche sono in cerca di continue conferme.
Così la gestione severa di uno dei pochi elementi davvero controllabili per l'uomo, il cibo (anche una sola categoria) è sufficiente ad innescare il compiacimento per la grandiosa prova di forza operata e l'aumento della propria autostima.

Alcune persone sviluppano una fobia per la carne e/o per i pensieri ad essa correlati, anche di natura ossessiva. Le fobie e le ossessioni riguardano qualunque ambito, quello alimentare non è escluso.

Alcune persone portano sulle spalle colossali sensi di colpa. 
Due dei vari metodi per attenuarli consistono nella rinuncia ad alto costo oppure il bilanciamento mediante buone azioni, rispettivamente si traducono in rinuncia ai molteplici alimenti di provenienza animale e rassicurante idea di dolore evitato agli animali. Questo comportamento è comune anche nel pensiero religioso (vedasi fioretti, beneficenza per riparare i peccati, ecc..)

Alcune persone non amano la carne e pensano di doversi giustificare di ciò.

Alcune persone evitano o tendono ad evitare consiamente la carne esclusivamente per le ragioni di salute e di sostenibilità ambientale che anche io condivido, seppure ogni singola categoria giova dei benefici salutistici della scelta vegetariana e contribuisce a quella sostenibilità ambientale.

Ci saranno sicuramente altri aspetti da prendere in considerazione, ma per ora mi vengono in mente soltanto questi.

N.B. Nessuna di queste affermazioni è dimostrabile.
credo che se aveste usato questa modalità di comunicazione prima, con jessica, non ci sarebbero state tante polemiche.

posta così la questione è molto condivisibile. da atto che ci sono quasi tanti vegetarianesimi quanti vegetariani.
come succede bene o male in tante altre categorie.
e se è miope trattare le persone per categorie e da fastidio a chi vi appartiene essere preso dentro un fascio d'erbe con tante caratteristiche differenti, così è meglio apprezzabile un'attenzione consapevole alla molteplicità di motivazioni che inducono le persone a fare le loro scelte.
di conseguenza è prudente che i giudizi non siano mai tagliati giù con l'accetta, troppo semplicisticamente, se non si vuole cadere in clamorose contraddizioni insorgenti con i casi particolari o al contrario con la genericità degli elementi degli insiemi presi in considerazione.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Left_bar_bleue0 / 700 / 70vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

vegani vegetariani fruttariani - Pagina 15 Empty Re: vegani vegetariani fruttariani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.