Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'atto di fede, che idiozia.

+18
alec
nellolo
chef75
loonar
Rasputin
ilmaso
alberto
Minsky
teto
Gnaghi
Andrea apateista
lupetta
delfi68
Steerpike
Paolo
federico00
Tomhet
ivoavido1
22 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Paolo Mar 14 Feb 2012 - 21:02

Gnaghi ha scritto:
Paolo ha scritto:Il ragionamento che uno fa quando attraversi la strada e vede la macchina che si ferma e allora lui passa non perchè ha fiducia nel guidatore e nemmeno per le statistiche. Il vero ragionamento a cui tu ti affidi è che sei in un paese civile (ipotesi Italia) e vige un codice della strada e un codice penale che obbliga l'autista a non metterti sotto volontariamente. La paura delle conseguenza per un atto considerato criminale induce il guidatore e non tirarti sotto. Infatti se sei in Svezia non ti poni di certo il problema, ma se attraversi la strada a Cracas o nel Congo, al Cairo o a Città del Messico, col cazzo che ti fidi delle statistiche. Anche se li fosse che nessuno statisticamente va sotto le auto, tu non passi. Se tu analizzi l'operato di ognuno di noi vedrai che ogni cosa ha il suo perchè. E se così non fosse interviene Darwin ! Gli scemi che si fidano ad attraversare la strada nel Congo si estinguono rapidamente. Capito mi hai ??
Se c'è una cosa che è sicuramente sbagliato fare è a pensare che un altro pensi... il libero arbitrio ti fotte sempre! E in certi casi, sommato alla legge di Murphy, è veramente letale! Prima legge per essere un bravo ingegnere... Fux può confermare! Anche se ha rinunciato alla discussione... peccato... un altro ing. era figo!
Comunque è gratuito e pregiudizioso pensare che il tizio in macchina pensi al codice della strada... potrebbe avere un attacco epilettico sul piede dell'acceleratore!

Poco importa se quel tizio pensi o no in quel momento al codice della strada. Ma il motivo che è alla base del ragionamento è quello. Io è questo che ti voglio dire: fidarsi o dare fiducia presuppone una valutazione della situazione. Poi è irrilevante, dal punto di vista logico, se è giusto o sbagliato. Ma è sempre e solo una valutazione che si basa su di un ragionamento. Se tu vuoi ingannare una persona metti in atto degli artifici per indurlo in inganno. Ovvero fai in modo che lui faccia un ragionamento che lui pensa giusto, ma invece è sbagliato. M sempre e solo ragionamento è!! Capito mi hai? E se trovi l'epilettico hai sbagliato la tua valutazione. Ma sempre una valutazione.

Paolo
--------------
--------------

Numero di messaggi : 9182
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Feb 2012 - 21:27

Fux89 ha scritto:Niente, continua imperterrito. L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799

Tetragono anche al randello.

Io mi astengo da ulteriori commenti, ho distribuito qualche verde (Mi sa che li ho finiti di nuovo) e mi limito a rinviare il nostro qui benché senza molte speranze.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60551
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Feb 2012 - 21:34

Fux89 ha scritto:
ivoavido1 ha scritto:dovresti capire da solo che certi esempi inabissano la tua credibilità sull'argomento.
Purtroppo per lui, sembra, invece, che non l'abbia ancora capito... L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 719963

Oltre ad essere in malafede (Secondo me capisce benissimo) ormai lo sai: a costoro non interessa sapere se esista o meno una qualche divinità.

Quello che interessa loro è STRAFARSI della loro relidroga fino a scoppiare.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Merini10- L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Rusp_c10
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da loonar Mar 14 Feb 2012 - 22:56

Certo che sono davvero troppo buono, ho perso tempo e mi sono pure incazzato perchè stavo trattando Gnaghi come se fosse un comune mortale capace di capire un ragionamento logico! Il mio brutto vizio di pensare che tutti gli uomini sono uguali! diffidente

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Feb 2012 - 23:01

Darrow ha scritto:Certo che sono davvero troppo buono, ho perso tempo e mi sono pure incazzato perchè stavo trattando Gnaghi come se fosse un comune mortale capace di capire un ragionamento logico! Il mio brutto vizio di pensare che tutti gli uomini sono uguali! diffidente

Razzista! mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Merini10- L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Rusp_c10
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da loonar Mar 14 Feb 2012 - 23:05

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:Certo che sono davvero troppo buono, ho perso tempo e mi sono pure incazzato perchè stavo trattando Gnaghi come se fosse un comune mortale capace di capire un ragionamento logico! Il mio brutto vizio di pensare che tutti gli uomini sono uguali! diffidente

Razzista! mgreen
Sono convinto di quello che dico. Non è certo una questione di razza, la diversità è trasversale. Ci sono quelli portati al ragionamento e ci sono quelli portati all'imbecillità. L'imbecillità purtroppo è un gene dominante. Le condizioni della Terra lo stanno ad evidenziare. Quel po' di buono che c'è è dovuto ai pochi razionali liberi dalle pastoie dell'imbecillità credina, che riescono a produrre avanzamenti di cui poi anche gli imbecilli usufruiscono e se ne appropriano.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Rasputin Mar 14 Feb 2012 - 23:15

Scherzavo Dar, ovvio che sono d'accordo con te

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Merini10- L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Rusp_c10
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da loonar Mar 14 Feb 2012 - 23:24

Rasputin ha scritto:Scherzavo Dar, ovvio che sono d'accordo con te
L'avevo capito! wink..
Ho solo puntualizzato! mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Gnaghi Mer 15 Feb 2012 - 1:00

Eccomi! Vi lascio per poche ore e guarda che succede... i maschietti in assenza di materiale femminile iniziano a farsi le pippe l'un l'altro! IvoAvido addirittura fa un'entrata da superstar! Ma almeno ha un trabocco di sincerità nell'ammettere che non affronterà per niente la discussione... quindi hai tutta la mia stima. Ma nel selvaggio frondare dei rami c'è un eroe che continua a combattere!

Paolo ha scritto:Poco importa se quel tizio pensi o no in quel momento al codice della strada. Ma il motivo che è alla base del ragionamento è quello. Io è questo che ti voglio dire: fidarsi o dare fiducia presuppone una valutazione della situazione. Poi è irrilevante, dal punto di vista logico, se è giusto o sbagliato. Ma è sempre e solo una valutazione che si basa su di un ragionamento. Se tu vuoi ingannare una persona metti in atto degli artifici per indurlo in inganno. Ovvero fai in modo che lui faccia un ragionamento che lui pensa giusto, ma invece è sbagliato. M sempre e solo ragionamento è!! Capito mi hai? E se trovi l'epilettico hai sbagliato la tua valutazione. Ma sempre una valutazione.

Provo a sviscerare meglio il tuo concetto: ragionamento = valutazione = prendere una decisione in base ad una analisi statistica. Giusto? Intendo sempre nel caso della macchina che ti lascia attraversare.
Ma la statistica non è affatto una scienza... visto che a qualcuno qui piace parecchio postare i link di wikipedia ecco quà:
http://it.wikipedia.org/wiki/Statistica
c'è scritto chiaramente che la statistica è assenza di metodo scientifico. La statistica infatti presenta un'analisi di una distribuzione di dati (nel caso di quante persone spappolate sotto un auto attraversando...) e niente più. A quel punto tu difronte alla tua bella analisi statistica prendi la tua decisione... qui il domandone: come la prendi?
- la decisione è logica? Ti porta sicuramente ad una verità? No... perchè ci potrebbe essere sia il caso che attraversi e ti spappola, ma anche che non attraversi e non ti avrebbe spappolato.
- la decisione è dunque del tutto arbitraria? Direi di sì... per carità... sicuramente un arbitraggio fatto in modo intelligente e obiettivo, ma del tutto gratuito, non fondato sul rigore tipico della matematica ad esempio. In altre parole si sceglie di ritenere un'azione più sensata di un'altra in base a cosa? Si sceglie di attraversare perchè il buon senso comune ti dice che non verrai stirato come 'na camicia, giusto! Mentre attraversi però l'unica cosa che conta è la speranza che il tizio non acceleri... sei solo nelle sue mani (più nel suo piede direi...), giusto? Questa situazione, ovvero di scegliere di trovarsi in una situazione in cui il tuo culo dipende da un altro si chiama atto di fiducia verso l'altro.

Gnaghi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 85
Località : Montegranaro
Occupazione/Hobby : Ing. elettronico/seminarista
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da loonar Mer 15 Feb 2012 - 1:04

Gnaghi ha scritto: Mentre attraversi però l'unica cosa che conta è la speranza che il tizio non acceleri... sei solo nelle sue mani (più nel suo piede direi...), giusto? Questa situazione, ovvero di scegliere di trovarsi in una situazione in cui il tuo culo dipende da un altro si chiama atto di fiducia verso l'altro.
Poi dicono che non ci sono più i comici di una volta in Italia!

P.S.: che vita di merda dev'essere quella di Gnaghi, sempre a sperare che qualcuno non lo stiri! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da loonar Mer 15 Feb 2012 - 1:24

Io quando attraverso la strada mi faccio un calcolo mentale e valuto anche l'eventuale accelerata del pazzoide, Gnaghi invece spera!
Ecco la differenza fra un non credente e un credente!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 1:35

Gnaghi ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Statistica
c'è scritto chiaramente che la statistica è assenza di metodo scientifico.
Fantastico, non sai nemmeno leggere. C'è scritto "è l'essenza del metodo scientifico", non assenza. L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Facepalm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da chef75 Mer 15 Feb 2012 - 1:50

Fux89 ha scritto:
Gnaghi ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Statistica
c'è scritto chiaramente che la statistica è assenza di metodo scientifico.
Fantastico, non sai nemmeno leggere. C'è scritto "è l'essenza del metodo scientifico", non assenza. L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799

Io lo dissi che faceva ridere.
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799

Ecco ora dirà:per la quarta volta: "hai perso l'occasione di stare zitto"...gnaghi..


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da BestBeast Mer 15 Feb 2012 - 9:05

Mi sforzo di immaginare come ti senti.
Una vita buttata per auto-inculcarti assurdità, passata a racimolare stravaganti elucubrazioni con le quali giustificare a se stessi la compulsione a credere nell'incredibile, una esistenza immolata per costruire il tuo rassicurante castello di sabbia e contraddizioni, e quattro persone dispettose su un forum, con una pedata, te lo distruggono e ridono di te.
Mi dispiace, veramente.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Rasputin Mer 15 Feb 2012 - 9:31

Gnaghi ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Statistica
c'è scritto chiaramente che la statistica è assenza di metodo scientifico.

Proviamo dall'inizio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Merini10- L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Rusp_c10
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60551
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Steerpike Mer 15 Feb 2012 - 11:03

Fux89 ha scritto:
Gnaghi ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Statistica
c'è scritto chiaramente che la statistica è assenza di metodo scientifico.
Fantastico, non sai nemmeno leggere. C'è scritto "è l'essenza del metodo scientifico", non assenza. L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Facepalm
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799 L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 166799
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da alberto Mer 15 Feb 2012 - 11:12

ok, dopo questa dell'alfabeto, e non senza un briciolo di vergogna per aver perso tempo in questo modo - ma per quanto mi riguarda, lo dico anche in risposta a un altro thread aperto nel frattempo, continuerò a farlo non per masochismo ma per qualcosa di simile a spirito di servizio - CHIUDO IL THREAD.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'atto di fede, che idiozia. - Pagina 10 Empty Re: L'atto di fede, che idiozia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.