Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

+4
alberto
delfi68
Rasputin
Steerpike
8 partecipanti

Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Rasputin Mer 1 Feb 2012 - 19:52


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Merini10- Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Rusp_c10
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Mer 1 Feb 2012 - 21:03

che dice???
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da alberto Gio 2 Feb 2012 - 0:01

provo:
ricercatori dell'università del Maryland, College Park, John Hopkins University e University of california hanno sperimentato un metodo di "lettura" dei segnali corticali legati alla percezione dell'esterno e al conseguente processo di formazione del linguaggio, insomma dal segnale cerebrale sono stati in grado di sapere quali parole il soggetto stava ascoltando.

hanno utilizzato 15 individui di normali capacità di parola, soggetti però in passato a episodi di chirurgia neurologica per epilessia o tumore cerebrale, perché già monitorati a livello corticale.

i soggetti ascoltavano parole da un altoparlante o da cuffie; a volte parole isolate, a volte pseudoparole, a volte frasi intere. Intanto, veniva registrata l'attività del cortex auditivo, la regione cerebrale che analizza ciò che viene udito e da cui deriva la comprensione del linguaggio e altro.

attraverso un algoritmo hanno abbinato i suoni che un soggetto stava udendo con le misurazioni a livello corticale effettuate con elettrodi.
Poi hanno invertito il procedimento: partendo dalle misurazioni di attività cerebrale hanno usato il modello per risalire alle parole che il soggetto aveva udito.

il risultato è stato la capacità di risalire alle parole udite tramite il tipo di segnale registrato dal cortex.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Feb 2012 - 5:32

Vi ricordate quando installarono gli scannex negli aeroporti? Insomma scoprì che esistevano altri sistemi di "sorveglianza", alcuni basati sulla psiche altri sull'intercettazione delle onde celebrali. In particolare un progetto israeliano che si chiama WECU "we see you" - è affascinante che la tecnologia permetta la telepatia, sarà come diventare un unico essere pensante.

Oggi forse qualcuno vede intrusioni nella vita privata ma non ci sarà più pensare a qualcosa che sta lì come uno "starnuto abortito", tutte le idee saranno immediatamente completate. Un potere pensante incredibile che non ricordo nessun libro di fantascienza aver immaginato potesse essere una capacità dell'umanità (dico come obiettivo sociale).

La transumanizzazione a livello di specie. L'odio, la misantropia, i malintenzionati o chiunque non sia gradito dalla società monolite verrebbe immediatamente allontanato.

Immagino dopo un periodo di tribolazione un po' come adesso succede con gli open source e internet che "forse" gli scappa di mano ovvero è irrinunciabile sapere cosa si dicono gli utenti.

Una trama per un romanzo... l'ho già quasi in piedi. Social Advanced Domain,

environmental roles governing intellectual operations...

SAD ergio... SergioAD... da da da daaa! ah ah ah!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 8:35

è affascinante che la tecnologia permetta la telepatia, sarà come diventare un unico essere pensante.

Oggi forse qualcuno vede intrusioni nella vita privata ma non ci sarà più pensare a qualcosa che sta lì come uno "starnuto abortito", tutte le idee saranno immediatamente completate.

Sempre la solita storia..vecchia come il mondo.

Far pensare a tutti la stessa ed unica cosa che pensa il capo...

Un unico essere pensante..ma santo cielo, appena collegheranno la mia ex suocera al sistema, quella farà crashare tutto, manderà in merda il sistema..

C'è anche la sorella di mia madre, la zia Rosaria..attaccatela, attaccatela all' Unico Grande Essere Pensante..bhuhahah..non vedo l'ora di vedere il crollo dell'era tecnologica moderna..
L'U.G.Es.Pen. è momentaneamente fuori servizio, ci scusiamo per il disagio..i signori utenti sono pregati di passare a ritirare il proprio cervello.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Gio 2 Feb 2012 - 8:48

Qualcuno deve assolutamente avvisare Sessio di questa scoperta... ahahahahahah

Scherzi a parte, sviluppi di questa teoria potrebbero essere applicati anche alla giustizia... La menzogna verrebbe subito eliminata. Io pero' lo vedo come uno scenario apocalittico, sapere che uno non e' piu' libero di pensare nella privacy del suo cervello... Insomma ci vedo tutto il potenziale negativo in questa scoperta, piu' che quello positivo (come invece ci vede sergio....)

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da alberto Gio 2 Feb 2012 - 9:32

vorrei prendere spunto da quanto commentato da diva per ragionare con voi su una cosa che emerge spessissimo parlando di scienza e di nuove scoperte: la paura del nuovo.
la scienza apre (da sempre) nuovi scenari, e lo fa in modo asettico, impersonale. ci fornisce nuovi utensili con cui plasmare la nostra esistenza, ma poi siamo noi che li usiamo. Il passato certo non ci fornisce apparentemente esempi rassicuranti: pensando all'energia nucleare non si può certo essere tranquilli al proposito... ma sotto sotto ce ne stanno a centinaia di cose che con la loro comparsa hanno rivoluzionato la nostra vita e la nostra qualità di esseri umani. uno sguardo anche distratto fino a 112 miseri anni fa...

Spoiler:

i gruppi sanguigni... il segnale radio... la lotta alla tubercolosi... la deriva dei continenti... la struttura dell'atomo...ecc...ecc...

noi ci mettiamo in mezzo per la paura di scoprirci diversi da quello che eravamo, migliori, peggiori, chissà, ma è il nostro viaggio, e il carburante è la conoscenza. certo, dubitare sempre, vigilare sempre, ma con lo sguardo in avanti e non rivolto all'indietro (che poi diventiamo delle statue di sale! Genesi 19: 1-26... chissà da dove l'avranno presa questa storia... ah no già la bibbia è la parola di dio...)





___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 11:00

..si..pero' leggere il pensiero della gente, non e' proprio come farsi una antitubercolina o la scoperta di Marconi..eh..dai..

Ci puo' essere l'applicazione medica in aiuto a chi e' colpito dalla paralisi..ma mi pare che si siano trascurate patologie molto piu' frequenti a causa del basso numero di "utenti"...mi sembra una ricerca quindi piu' a scopi militari che civili..

Il giorno che un'autorita' iniziasse un'attivita' di monitorizzazione del pensiero, credo diverra' anche il giorno in cui sara' meglio vivere pochi giorni da terrorista che mille giorni da formica, inserito in un organismo pensante..che poi penserebbe lui per me..

Non bisogna a tutti i costi idolatrare la scoperta scientifica..bisogna anche vedere quale e' lo scopo e l'applicazione della scoperta..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Gio 2 Feb 2012 - 12:01

Io quoto Delfi, non si tratta di paura, ma di sapere quali sono poi le conseguenze di determinati studi, anche alla luce di come l'umanita' si e' condotta in passato. Tu fai l'esempio dei vaccini antitubercolosi e dell'energia atomica ed io in queste due scoperte ci posso vedere, anzi ci vedo principalmente, uno scopo positivo. Nel poter leggere il pensiero di un individuo cosa ci puo' essere di positivo? Potrebbe avere applicazioni in campo medico (come diceva Delfi) o nel campo della criminologia, ma pensare di poter creare un collegamento tra gli esseri umani di tipo telepatico mi sembra molto pericoloso, poiche' soggetto al pericolo di manipolazione/strumentalizzazione delle masse. Mi ricorda un po' la scatola empatica della moglie del protagonista di "do androids dream of electric sheep?" (aka "blade runner")... I primi ad approfittarne, proprio come nel libro, sarebbero i religiosi...

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da diavolina Gio 2 Feb 2012 - 12:21

delfi68 ha scritto:
è affascinante che la tecnologia permetta la telepatia, sarà come diventare un unico essere pensante.

Oggi forse qualcuno vede intrusioni nella vita privata ma non ci sarà più pensare a qualcosa che sta lì come uno "starnuto abortito", tutte le idee saranno immediatamente completate.

Sempre la solita storia..vecchia come il mondo.

Far pensare a tutti la stessa ed unica cosa che pensa il capo...

Un unico essere pensante..ma santo cielo, appena collegheranno la mia ex suocera al sistema, quella farà crashare tutto, manderà in merda il sistema..

C'è anche la sorella di mia madre, la zia Rosaria..attaccatela, attaccatela all' Unico Grande Essere Pensante..bhuhahah..non vedo l'ora di vedere il crollo dell'era tecnologica moderna..
L'U.G.Es.Pen. è momentaneamente fuori servizio, ci scusiamo per il disagio..i signori utenti sono pregati di passare a ritirare il proprio cervello.

pensa che la religione è riuscita a fare la stessa cosa con 2000 anni di anticipo e senza usare la tecnologiaRicostruire le parole ascoltate dal cervello 906731

___________________
io e lupetta siamo apparse alla madonna

Il rispetto dei cattolici per la Bibbia è enorme e si manifesta soprattutto nel tenersene a rispettosa distanza.
diavolina
diavolina
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 251
Età : 44
Località : brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da alberto Gio 2 Feb 2012 - 12:21

ohi intendiamoci io non idolatro niente e nessuno! mgreen
e concordo senz'altro sulla necessità di tenere gli occhi aperti.
con questa scusa però si muovono anche gli oscurantisti e i tradizionalisti.
guardando il presente con gli occhi del passato non riusciamo a vedere il futuro.
sul caso specifico, è possibile che la cosa possa avere retroscena "militari" (e pensare che io non riesco neanche più a vedere guerra armi forza coercizione violenza come un'opzione socialmente e umanamente percorribile... mi sa che ho un punto di osservazione troppo pantofolaio però) ma ne ha anche di socialmente utili, a me questo può bastare.

penso tuttavia che, non essendo le risorse a disposizione illimitate, si dovrebbe agire con una logica di priorità: prima le urgenze, poi le necessità, infine le "voluttà". ma non per questo mi sento di limitare o frenare la libertà di ricerca.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Gio 2 Feb 2012 - 13:08

Di che scopi socialmente utili parli??

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 15:34

Potrebbe avere applicazioni in campo medico (come diceva Delfi) o nel campo della criminologia, ma pensare di poter creare un collegamento tra gli esseri umani di tipo telepatico mi sembra molto pericoloso

Io leverei anche il campo criminale..perche' fatta la legge trovato l'inganno: chi stabilisce cosa e' legale e cosa no? ..fino ai fatti di violenza conclamati ci siamo, ma sulle sottigliezze??

Interrogatori telepatici a campione?..testi sottoposti a backup del cervello, tanto mper sicurezza?

..no, no..guarda l'unica scusa potrebbe essere quella medica sui tetraplegici, ma ci sono gia' i computer a comando oculare..o quelli a movimento mminimo (vedi Stephen Hawkings)

..leggere nei pensieri della gente ha solo uno scopo militare e di controllo della massa e dei servitori. Generali, soldati e artisti..tutti controllati dall'elite' che determina la societa'..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da alberto Gio 2 Feb 2012 - 15:53

Diva ha scritto:Di che scopi socialmente utili parli??

forse il termine che ho usato non è appropriato, mi riferivo alle applicazioni nel campo della medicina.

io capisco bene lo scetticismo e i vostri commenti mi hanno di sicuro fatto riflettere sui possibili feedback negativi di una scoperta simile, resto dell'idea che le neuroscienze siano uno dei portali di conoscenza più promettenti dell'intero panorama scientifico, e temo che iniziare a mettere paletti a destra e a manca paventando possibili utilizzi negativi sia poco produttivo.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Feb 2012 - 16:19

Qui vene fuori quello che inquieta tutti e rende alcuni increduli sulle teoria della cospirazione consapevoli che alcune scelte importanti sbagliate si portano a termine per evitare di prendersi la responsabilità dei propri errori.

Robert Strange McNamara (1916–2009) è stato un politico ed economista statunitense. Fu Segretario della Difesa degli Stati Uniti dal 1961 al 1968 nel periodo della Guerra del Vietnam sotto John Kennedy e Lyndon B. Johnson. Fu anche presidente della Banca Mondiale dal 1968 al 1981.

http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_McNamara

http://liberthalia.wordpress.com/tag/robert-mcnamara/

Macnamara durante un incontro con il suo corrispettivo Sud Vietnamita si era reso conto che quel paese avrebbe preferito morire piuttosto che andare sotto i Cinesi e che erano nemici giurati da sempre... gli disse che avrebbe dovuto solo leggere la storia dei due popoli per capirlo prima di fare la guerra al Vietnam del Sud. Dopo che era stato brutalizzato dai Francesi il paese intero era pronto a morire per la patria, altroché lasciarsi invadere dalla Cina o soccombere agli Americani.

Le 11 lezioni dal Vietnam di Robert McNamara:

  1. Abbiamo sottovalutato - e continuiamo a farlo - le intenzioni geopolitiche dei nostri avversari ed abbiamo esagerato nel valutare pericoli per gli Stati Uniti dalle loro azioni.

  2. Abbiamo guardato la gente ed i leader del Vietnam del Sud sulla base della nostra esperienza ed abbiamo totalmente travisato le forze politiche all'interno del paese.

  3. Abbiamo sottovalutato il potere del nazionalismo che motivava un popolo a combattere e morire per le loro convinzioni e valori.

  4. La nostra incapacità di riconoscere gli amici e nemici ha rivelato la nostra profonda ignoranza della storia, cultura e della politica della gente nell'area, come le personalità e le abitudini dei loro leader.

  5. Abbiamo fallito - e continuiamo a farlo - a riconoscere i limiti delle apparecchiature militare a tecnologia moderna, le forze e la dottrina

  6. Abbiamo anche fallito ad adattare le nostre tattiche militari al compito di conquistare i cuori e le menti di persone di una cultura completamente diversa.

  7. Non siamo riusciti a portare il Congresso ed il popolo americano in una discussione completa ed aperta e dibattere sui pro e contra sul coinvolgimento militare su larga scala prima di iniziare l'azione.

  8. Dopo l'azione ha prese il via e gli eventi imprevisti ci costrinsero ad andare fuori dai piani programmati non abbiamo spiegato bene quel che stava succedendo e perché stavamo facendo quello che abbiamo fatto.

  9. Non abbiamo riconosciuto che né la nostra gente, né i nostri leader sono onniscienti. Il nostro giudizio su ciò che è di migliore interesse di un altro popolo o paese dovrebbe essere messo alla prova in aperta discussione nelle sedi internazionali. Non abbiamo il diritto divino di modellare ogni nazione a nostra immagine o come vogliamo.

  10. Non ci siamo attenuti al principio che l'azione militare degli Stati Uniti doveva essere effettuata solo in combinazione con forze multinazionali supportata completamente (e non solo esteticamente) dalla comunità internazionale.

  11. Non siamo riusciti a riconoscere che negli affari internazionali, come in altri aspetti della vita, ci possono essere problemi per i quali non esistono soluzioni immediate. Qualche volta avremmo potuto essere costretti a vivere in un mondo imperfetto e disordinato.

    Alla base di molti di questi errori sta la nostra incapacità di organizzare i vertici del potere esecutivo per affrontare efficacemente la gamma straordinariamente complessa delle questioni politiche e militari.

- Globe and Mail, 24 gennaio, 2004

Se avete tempo guardate questo documentario di 11 pezzi da 10 minuti ciascuno.

Non credo che i tempi odierni siano ere di 2000 anni. Il progresso è andato in modo esponenziale, possiamo fare le nostre stesse stime sui miglioramenti, basta guardare l'elenco di Alberto.

Faccio questa considerazione, riguardo al controllo delle menti. Una volta raggiunto il proprio obbiettivo, dico questi potenti invisibili che vivono sulle nostra spalle e visto questo progresso sempre meno controllabile. Starebbero meglio dentro questa mente dalle capacità infinite invece di stare fuori allo scopo di controllarla.

Invece sicuramente quello che dice Macnamara e che accade ancora oggi, non accadrebbe più - vi pare, quello che è successo in Iraq e in Afghanistan per citarne due.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 16:41

NON HO SINCERAMENTE CAPITO se sei d'accordo con con l'idea che leggere il pensiero sia una cosa buona o cattiva...

Io per sicurezza ribadisco la mia posizione che il poter leggere la mente altrui e' come spiare la mail, la posta, la casa e il lavoro..e' solo un modo per carpire informazioni e prevenire le azioni. Tutto li..non c'e' altro scopo.

Se poi, per fare un reato, uno si inventa una supermacchina tecnologica, non possiamo premiare la macchina e dimenticarci che e' progettata per un reato.
Come voler dar un plauso all'inventore dello Zyclon B creato e inventato per ammazzare diecimila ebrei al giono. Tecnologico, assieme alle camere a gas, ma un'invenzione del tutto criminale, seppur tecnologicamente avanzata.

Ora non e' che dobbiamo accusare di oscurantismo chiunque si metta di traverso alla tecnologia, anche quando questa tecnologia e' una minaccia alla liberta' della gente.
C'e' l'invenzione tecnologica utile, o potenzialmente dannosa, che va salvata.
E c'e' l'invenzione tecnologica solamente dannosa, senza altre applicazioni utili che non siano un danno..che facciamo?

..insomma, tu inventi un macchinario che serve solo a spiare nel mio cervello, e ti incavoli se oppongo una resistenza?
Non ha nessun senso un sistema che spii il pensiero della gente, sopratutto nelle mani dell'autorita', che gia' e' tedenzialmente e geneticamente votata al controllo delle opinioni e delle masse..
Io mi voglio sentir libero di criticare anche l'invenzione scientifica, se questa e' un danno..oppure mi si dimostri il vantaggio dell'individuo ad essere spiato nella mente!

Una buona ragione per raggruppare le menti in una super entita' qual'e'??

Dimmela e poi mi faccio collegare di buon grado...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 17:07

Il livello di intrusione e' gia' notevole..

«Vado a distruggere l’America». Questo è il Tweet che a fatto saltare le vacanze al 26enne Leigh Van Bryan e alla sua fidanzata Emily Bunting. Entrambi britannici, sono stati rispediti in patria non appena atterrati a Los Angeles. Le autorità americane li hanno fermati in aeroporto «per motivi di sicurezza». Tutta colpa di quelle parole su Twitter che Leigh aveva scritto prima di partire per gli States.

Il giovane gestore di un bar rispedito in Gran Bretagna ha raccontato che una volta arrivato negli Stati Uniti ha cercato di spiegare agli agenti che quella sul social network era una frase «ironica». Le autorità americane però non avrebbero voluto sentire ragioni. «Gli agenti della sicurezza mi hanno trattato come una specie di terrorista», ha specificato il 26enne, che è stato interrogato per cinque ore. A pesare anche un altro tweet nel quale Bryan annunciava che «sarebbe rimasto a Los Angeles tre settimane, disturbando gente e andando a "riesumare" Marilyn Monroe», con tanto di citazione dai Griffin.

«Dall'11 settembre 2001 in poi bisogna evitare di creare «preoccupazione o sospetti di qualsiasi tipo», ha sottolineato alla Bbc l'associazione Abta, che rappresenta le agenzie di viaggio nel Regno Unito, come riporta il Corriere della Sera. «Postare affermazioni in Rete che possono essere interpretate come una minaccia, non è visto positivamente dalle autorità americane».
http://it.notizie.yahoo.com/twitter-turisti-usa-espulsi-per-un-tweet.html

..hanno spiato e attenzionato un barista che fa battute su twitter, che anche un focomelico comprenderebbe essere ironia in stile "una notte da leoni"..figuriamoci come lo zio Sam si divertirebbe con un giocattolino telepatico in mano..una superplaystation con cui schiacciare i coglioni di chiunque!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Steerpike Gio 2 Feb 2012 - 17:11

Nessuno ha realizzato la telepatia. Sono stati decodificati i segnali della corteccia uditiva, cioè si è riusciti a leggere quello che sente la persona osservata. Al massimo può servire a capire se qualcuno riesce a sentire. Tutto è possibile in futuro, ma questa particolare scoperta può avere solo applicazioni mediche e non orwelliane.
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da teto Gio 2 Feb 2012 - 17:19

Delfi, se in futuro esisterà la telepatia sarà una tecnologia che avrà i suoi pro e i suoi contro come lo è oggi l'informatica, come oggi aprendo una mail o un sito ti può arrivare un virus in futurò mandando un messaggio telepatico qualcuno potrà "hackerarti" il cervello intercettando le tue comunicazioni o altro.
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Feb 2012 - 17:20

Delfi,

Ah ah! Inizialmente mi romperebbe davvero tanto ma poi le nuove generazioni si adeguerebbero ed infine "dopo" non ci sarebbe più bisogno del "controllo".

Adesso nessuno può nascondersi, Defli mi sono venuti a prendere nel deserto! Hanno detto non spegnere il cellulare ed attraverso una semplice triangolazione mi sono venuti a prendere (hanno perfino chiesto se volevo l'elicottero!)... a gratisse!

Il condizionamento ambientale, lo diceva Diavolina, siamo appena all'inizio della liberazione. Ci sono ancora 2.1 miliardi di cristiani, 1.3 musulmani, .9 induisti, etc... e le mode del cacchio? Confezionano i capi che verranno acquistati l'anno prossimo e funziona!

Non so se era Pascal, insomma uno di questi diceva che il progresso è contro l'umanità. Io, ma forse anche tu perché la cucina di romantico c'ha solo l'atmosfera costruita nel ristorante, senza il progresso faremmo musica agli angoli della metropolitana.

Il PC sembrava proprio inutile, il grammofono o le prime autovetture. Hai provato a combattere con tua figlia coi video giochi? Io perdo miseramente...

Ora a chi potrebbe giovare questa telepatia da transumanizzazione?

Ai sordomuti, ai sofferenti di malattie mentali, al monitoraggio delle funzioni vitali, alla libido (ah ah), le pippe mentaaali dell'intera comunità!

Poi alla soluzione di problemi, nuove scoperte scientifiche (l'ho detto niente più "starnuti abortiti" appena nasce un idea si sviluppa e si completa.

Ho detto che come la storia insegna ci sarà da tribolare ma immagino che quelli che prima erano 20 anni per raggiungere un obiettivo potrebbero diventare 20 giorni.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Feb 2012 - 17:31

Questo tuo post lo volevo inserire insieme a quello che ho scritto sopra prendendo lo spunto dal pensiero di Macnamara.

delfi68 ha scritto:Il livello di intrusione e' gia' notevole..

«Vado a distruggere l’America». Questo è il Tweet che a fatto saltare le vacanze al 26enne Leigh Van Bryan e alla sua fidanzata Emily Bunting. Entrambi britannici, sono stati rispediti in patria non appena atterrati a Los Angeles. Le autorità americane li hanno fermati in aeroporto «per motivi di sicurezza». Tutta colpa di quelle parole su Twitter che Leigh aveva scritto prima di partire per gli States.

Il giovane gestore di un bar rispedito in Gran Bretagna ha raccontato che una volta arrivato negli Stati Uniti ha cercato di spiegare agli agenti che quella sul social network era una frase «ironica». Le autorità americane però non avrebbero voluto sentire ragioni. «Gli agenti della sicurezza mi hanno trattato come una specie di terrorista», ha specificato il 26enne, che è stato interrogato per cinque ore. A pesare anche un altro tweet nel quale Bryan annunciava che «sarebbe rimasto a Los Angeles tre settimane, disturbando gente e andando a "riesumare" Marilyn Monroe», con tanto di citazione dai Griffin.

«Dall'11 settembre 2001 in poi bisogna evitare di creare «preoccupazione o sospetti di qualsiasi tipo», ha sottolineato alla Bbc l'associazione Abta, che rappresenta le agenzie di viaggio nel Regno Unito, come riporta il Corriere della Sera. «Postare affermazioni in Rete che possono essere interpretate come una minaccia, non è visto positivamente dalle autorità americane».
http://it.notizie.yahoo.com/twitter-turisti-usa-espulsi-per-un-tweet.html

..hanno spiato e attenzionato un barista che fa battute su twitter, che anche un focomelico comprenderebbe essere ironia in stile "una notte da leoni"..figuriamoci come lo zio Sam si divertirebbe con un giocattolino telepatico in mano..una superplaystation con cui schiacciare i coglioni di chiunque!

Infatti lo avevo già postato e mi aveva fatto pensare proprio a quello che ho detto.

SergioAD ha scritto:Usa, turisti inglesi rispediti a casa per un tweet

Appena atterrati a Los Angeles per le vacanza le autorità li fermano per motivi di sicurezza li interrogano per 5 ore e li rispediscono a casa. Il motivo? Prima di partire per gli States, lui ha scritto sul social network che andava a «distruggere l'America».

Il giovanotto non è riuscito a spiegare agli agenti che quella sul social network era una frase «ironica».

Esistono i manici di attenzioni di questo genere.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 18:41

..comunque la resistenza diventa sempre piu' un obbligo, la disobbedienza un optional per i piu' coraggiosi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Feb 2012 - 19:40

Si tratta di innovazioni, il destino sembra segnato, già da tempo si leggono cose incredibili che diventano realtà.

WeCU sviluppa un sistema automatizzato per il rilevamento di intenti delle persone, per rilevare intenti dannosi, come nel caso di terroristi, criminali e simili. C'è uno sforzo mondiale per adottare misure di sicurezza avanzate nel tentare di superare questo gap critico.

Mentre per la salvaguardia della popolazione, i governi occidentali evitano misure discriminanti e invadenti, perché sono obbligati a mantenere la privacy e dei diritti umani il più possibile. Queste misure di sicurezza non provocano perturbazioni significative con le procedure ed il flusso nei siti protetti, così come inconvenienti per il pubblico.

Il sistema WeCU tratta direttamente con queste sfide. Il sistema è in grado di identificare le persone che hanno qualsiasi tipo di coinvolgimento in una minaccia definita. Il sistema identifica questo coinvolgimento senza richiedere alcun tipo di a-priorato informazioni relative al soggetto controllato, e mentre non ci sono altri segnali di avviso, come un comportamento sospetto, i beni o profilo. Il sistema esegue una procedura di prova veloce e segreta, che non interferisce con le attività di routine e il flusso al sito protetto.

Il sistema è efficace per la rilevazione di individui che sono manipolativi, calmi, che non hanno conoscenze colpevoli, o non siano ingannevoli al momento del rilevamento. Allo stesso tempo, elimina i falsi risultati da individui stressati o inganni a causa di ragioni personali non correlabili.

http://www.epicos.com/epicos/extended/israel/wecu/wecu_home.html

http://www.fastcompany.com/magazine/147/next-tech-checkmate.html

Insomma mentre passeggi sei intercettato e classificato poi attraverso controlli incrociati viene fuori il tuo profilo e sanno dove sei, dov'eri e con una certa approssimazione dove andrai.

Tutto questo dopo qualche anno diventa utile per altri scopi, vedi il microchip che installiamo nei nostri cani. Ricordi qualche anno fa gli imbecilli che andavano in TV con dei cilindretti con inglobate delle piccole bobine e dicevano che erano stati infilati dagli alieni durante un'adduzione.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Gio 2 Feb 2012 - 21:05

Valà..cala, cala..

Io dalla vita ho imparato una cosa sola.

I nemici esistono, ma se mancano si creano! ..perchè servono.

Tutte le manfrine sul terrorismo sono una fandonnia..i terroristi servono, serve anche lasciarseli scappare non appena certi dannati idealisti cominciano ad impicciarsi troppo di temi quali la democrazia, la trasparenza, le libertà individuali..

Il terrorismo ha fatto solo un gran comodo alle aziende che producono sistemi d'arma, ai regimi pseudodemocratici per emanare leggi come il Patriot Act, che sopprime prima di tutto le libertà della gente..non dei terroristi!

Per un possibile manipolo di poche decine di terroristi sono cambiate le modalità di vita di milioni di cittadini. E mi rivolgo all'america ma anche in parte all'europa..
I regimi di polizia sono più liberi di operare e più difficili da indagare nelle loro malefatte..

Grazie al terrorismo è stato possibile invadere intere nazioni, svincolare dal processo penale migliaia di sospettati, e rinchiuderli a guantanamo, dal quale piano piano piano sono stati tutti liberati in quanto INNOCENTI!

Quanti condannati tra i detenuti di Guantanamo??

In america basta essere sospettati di terrorismo per venire incarcerati e sottratti ai diritti giudiziari..ti strapazzano quanto gli pare e il giudice naturale è incompetente a livello giurisdizionale..

Sergio..abbi pazienza, sai che ti stimo..ma senza il terrorismo te saresti, se non disoccupato, ma qui a insegnare informatica agli studenti..

10 terroristi nel 2001 hanno dato il via a un'era di investimenti miliardari, movimenti di truppe e rifornimenti petroliferi fantasmagorici..

Scommetto che se cala un po il lavoro, un'altra decina di fulminati che fanno saltare in aria una fermata del metro newyorkese li troviamo...

Quindi non me la bevo..non credo ai sistemi antiterroristici.
Credo alla possibilità di una pacifica convivenza a patto che le grandi potenze rinuncino a un pochino di benessere in favore delle genti assoggettate dagli interessi occidentali..

Sarebbe MOOLTO meno costoso investire in scuole e industrie, agricoltura e terzo settore, piuttosto che in portaerei, missili, sistemi d'arma e centinaia di migliaia di marines..

Il punto è che la scolarizzazione e l'emancipazione rende i popoli molto poco controllabili. Popoli che dispongono delle risorse naturali è meglio che siano mantenui nell'ignoranza, anzi, di più..nella disperazione, cosi magari si inventano di fare i terroristi, e noi abbiamo la scusa buona per inventarci la macchina che "legge gli intenti" le agenzie che spiano Twitter e le mail, che ascoltano i telefoni e all'occorrenza ti arrestano senza troppe garanzie..

Quindi costa un po di più..ma meglio affamare la gente, e tenerla nell'ignoranza e sperare che si organizzino in fretta i loro terroristi, cosi avremo la scusa in più per azzittire qualsiasi moralista e qualunque contestatore..

E' shoccante vedere che la gente crede ancora alle fandonnie dell'america colonialista, della russia imperialista e infame (cecenia e compagnia bella).

Il terrorismo esiste perchè serve...e non certo ai popoli che lo partoriscono..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Gio 2 Feb 2012 - 21:58

Non sono mica uno di quelli io! Non è in discussione la bontà dell'informazione ma solo quello che accade intorno ad essa. Sono anche convinto che il periodo della guerra fredda è stato il migliore per l'equilibrio che c'era, intendo di pace.

Ci sono un paio o più argomenti in cui si discute sulle teorie dei complotti ed io non partecipo in quanto dovrei portare le prove, quelle che farebbero saltare governi e pertanto è come dire che il sionismo o meglio la lobby ebraica non esiste.

Dico che c'è chi fa ricerca, chi paga e chi la realizza. Nel caso mio sono l'integrazione di più discipline come la tecnologia, la fisica e le operazioni. Non so cosa fanno altri Italiani ma mi occupo di sistemi che intercettano le minacce non le producono.

Ora, esiste la tecnologia, ogni tanto si fanno delle scoperte interessanti. Cosa vuoi che ti dica, una volta un aereo in avvicinamento non vedeva la nave su cui stavo per i collaudi, non la vedeva perché era stealth, ammetto che c'era soddisfazione.

Comunque volevo dire che il mondo è sempre girato così, le civiltà fiorenti erano tali per la loro superiorità ed è ancora oggi così solo che ci sono alcune regole in più nel mondo occidentale - noi resisteremo ai cambiamenti ma le nuove generazioni?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Gio 2 Feb 2012 - 23:10

Sergio, di cosa ti occupi?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Rasputin Gio 2 Feb 2012 - 23:29

Diva ha scritto:Sergio, di cosa ti occupi?

mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Merini10- Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Rusp_c10
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Feb 2012 - 0:12

Rasputin ha scritto:
Diva ha scritto:Sergio, di cosa ti occupi?

mgreen
prrrrr
Diva ha scritto:Sergio, di cosa ti occupi?
drunken

Sistemi di comando e controllo - costruzione e gestione del quadro tattico.

Esempio semplificato.
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Ooda_c10

Qui per l'approccio tipo dall'analisi alla validazione (non mi occupo di HAARP ma di saper portare il quadro tattico nel cellulare del poliziotto nello stadio).
http://atei.forumitalian.com/t3192-la-pseudoscienza#78466

Qui per l'esempio concreto.
http://atei.forumitalian.com/t2165-esperienze-e-soluzioni#39970

afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 8:58

Wow, interesting! Ma in campo civile o militare?

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 9:05

..senza divisa...senza divisa... occhiali
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 9:07

delfi68 ha scritto:..senza divisa...senza divisa... occhiali

Oh, io c'ho provato! moon

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah


Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 9:10

..ti tengo d'occhio!!!! devil2
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Sally Ven 3 Feb 2012 - 9:20

delfi68 ha scritto:..ti tengo d'occhio!!!! devil2

carneval

Questo forum mi piace soprattutto per le faccine!! balla

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Feb 2012 - 10:45

Prevalentemente Militare (Navale).

Ultimamente faccio anche, sempre dal dominio navale, quello che si chiama Critical Infrastructure Protection e Law Enforcement, rispettivamente teatri, ospedali, stadi, pozzi petroliferi, aeroporti; forze del'ordine, speciali, capitaneria di porto, cyber-security, etc.. Diciamo intorno all'evento critico (prima e roba di polizia/intelligence e dopo di ricostruzione dei danni) e si intende protezione e stati di consapevolezza.

Divisa? Ah ah! Qualche volta, quando in alcuni paesi ti fanno il saluto mi sembrava meglio camuffarmi e allora ah ah , in tenuta caki o verde giungla sembravo un mercenario. Visto che portavo i copricapi la divisa più comune era una sahariana con uno di questi tre cappelli... oltre il berretto normale (ora si che mi aspetto commenti di due stronzi... prrrrr )

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello 10721_135383689371_51846964371_2518990_2031582_n

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello 1948usmc

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello 10713T

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 11:12

SergioAD ha scritto:(ora si che mi aspetto commenti di due stronzi... prrrrr )

Beh te la sei cercata.
Ma quei cappelli esistono anche in versione col buco per fare pipí? hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Merini10- Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Rusp_c10
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Feb 2012 - 12:20

Il copricapo è indispensabile, in alcuni paesi mettevo quelli che vedevo di più. Il panama in America Latina andava bene ma non in Libia.

Comunque tutti vanno a bordo con il vestiario adatto, a me non andava di farmi vedere in "tenuta", non è sempre bene farsi riconoscere.

Solo il fez (detto tarbush) non ha buchi e quello va tolto per fare l'inchino rigorosamente mai contro vento! Però gli altri hanno più buchi così sembra una fontana più che un zampillo! E si me la sono cercata...

Hai idea cos'è una tempesta di sabbia? Ah ah! Poi tossisci terra per mezzora anche se sei chiuso in casa... Io trovavo scorpioni e serpenti perfino nel lavello del giardino poi. Serve vestirsi bene sia per il caldo che per la sabbia ma anche per le piogge!
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello 2834521-Sandstorm_approaching_Khartoum

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Rasputin Ven 3 Feb 2012 - 12:43

Sembra un enorme paio di chiappe ah ah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Merini10- Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Rusp_c10
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60556
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 12:46

E' la scureggia di Allah..



Curiosa la susseguenza degli eventi..
prima e roba di polizia/intelligence e dopo di ricostruzione dei danni
..il classico modus operandi con cui l'occidente esporta democrazia!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Feb 2012 - 13:57

Si tratta di problemi nostri su scala più grande. Sempre ragionando in maniera asettica. Dicendo prima e roba di polizia/intelligence e dopo di ricostruzione dei danni:

Prima-
Se vedo dei segni sul o davanti al mio cancello io controllo l'antifurto, lo segnalo in guardiania e notifico portando i simboli in gendarmeria.

Responsabile dell'azione-
Se mi accorgo che c'è gente in casa mi preparo a reagire e faccio quello che è meglio per la famiglia. Sono l'unico responsabile in prima battuta.

Dopo-
Se invece mi sveglio e noto che ci sono dei danni a casa allora, lo denuncio in gendarmeria, pianifico ed eseguo le riparazioni che servono.

Sono sicuro che molte teorie dei complotti sono stati eventi pianificati e realizzati da quelli che si chiamano servizi deviati che siano veri o no.

In Ecuador è normale l'assalto delle corriere, si da l'oro, gioielli e i soldi. Ringraziano e vanno via. Ogni tanto ci scappa il morto, tutto normale.

Anche da noi è vietato fotografare aeroporti, porti, ponti, edifici pubblici, installazioni militari o di interesse strategico, vera o presunta prevenzione.

A me il sistema non piace, ma all'interno del sistema occidentale esistono dei buoni esempi come Svezia, Danimarca o Nuova Zelanda.

Credo nel Socialismo e ricordo con piacere il Comunismo italiano di Berlinguer che per interventi di potenze estere non andò al governo.

Mo se diventa un argomento politico arriveranno i falchi e non si capirà quello che stiamo dicendo noi - ma qual'è il modello migliore?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da delfi68 Ven 3 Feb 2012 - 16:08

A me il sistema non piace, ma all'interno del sistema occidentale esistono dei buoni esempi come Svezia, Danimarca o Nuova Zelanda.

Credo nel Socialismo e ricordo con piacere il Comunismo italiano di Berlinguer che per interventi di potenze estere non andò al governo.

VERDE
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da SergioAD Ven 3 Feb 2012 - 16:17

Ah ah! afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruire le parole ascoltate dal cervello Empty Re: Ricostruire le parole ascoltate dal cervello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.