Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che senso ha..

+23
Borghese_Nero
don alberto
davide
Holubice
Ludwig von Drake
Rasputin
federico00
Akka
Cosworth117
Minsky
SergioAD
teto
delfi68
Avalon
sabryxDxD
*Valerio*
idRon
loonar
LaSvizzera
BestBeast
Paolo
Tomhet
ConfidoinTe
27 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

che senso ha.. Empty che senso ha..

Messaggio Da ConfidoinTe Ven 20 Gen 2012 - 22:39

Salve a tutti, sono nuova, credente e praticante.. tanto per essere subito lmpidi e chiari.. wink..
Questa è la mia prima domanda per voi:

Noto che nelle persone atee c'è un profondo interesse del mondo "religioso".. chi si fa domande più o meno ovvie, più o meno serie, chi invece ha intrapreso la via dell'antitesi.. chi si avvicina con disprezzo, e chi invece con educazione; in ogni qual modo c'è da parte vostra (e questo forum ne è testimonianza) una profonda ricerca della verità.
Cosa vi spinge a questo?
Perchè non trovo in questo forum dibattiti su quanto sia bello essere atei di per se... ma soltanto ricerca, passatemi la parola "disperata" di distruggere la religiosità umana?

ConfidoinTe
------------
------------

Numero di messaggi : 13
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Tomhet Ven 20 Gen 2012 - 22:49

Beh, sia per interesse verso un argomento che comunque rappresenta la nostra storia bene o male(propendo per la seconda), sia perché l'ingerenza religiosa ancora oggi continua a farsi sentire e perciò merita attenzione.

Ah distruggere la religiosità umana non mi sembra una cattiva idea, non vedo a cosa possa servire illudersi nella vita.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Ospite Ven 20 Gen 2012 - 22:55

Non me ne frega niente di distruggere la religiosità umana, mi basta che la religiosità umana non venga usata per rompermi i coglioni.

Benvenuta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Paolo Ven 20 Gen 2012 - 23:04

Ciao Confidointe e benvenuta ok

Io ti do la mia risposta alla tua domanda. Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole. Sono sempre stato ateo e non mi sono mai interessato al mondo religioso anche se ho fatto gli studi, medie e liceo, dai frati francescani. Quello che a me interessa, e mi spinge a partecipare alle varie discussioni anche con i credenti, è capire come ci possa essere così tanta gente, anche di ottima cultura e preparazione, che crede a cose del tutto ridicole e inaccettabili come quelle sostenute dalle varie religioni, e, dato che siamo in Italia, in particolare da quella cristiana. E questo non solo per curiosità, ma anche per capire meglio il mondo e gli uomini. Ma, quanto meno da parte mia, non c'è alcun proposito di combattere nessuno, ma solo di capire.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da BestBeast Ven 20 Gen 2012 - 23:15

La ricerca, forse davvero disperata, non finisce mai, noi non l'arrestiamo creandoci un dio che risponde al nostro posto.
Benvenuta.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da LaSvizzera Ven 20 Gen 2012 - 23:46

Ciao! Benvenuta!
Per quanto mi riguarda è una questione di progresso e sviluppo: la verità è una ed unica e basterebbe emanciparsi da millenni di idiozie e storielle per rendersene conto. Mi piacerebbe moltissimo che ognuno capisse quanto siano affascinanti i processi che ci hanno portato ad essere tali e quanta meraviglia scientifica ci sia ancora da scoprire, che il genere umano finalmente uscisse dal medioevo e che cominciasse ad usare il cervello. La mia è una lotta per la verità più che un interesse religioso in sè. Inoltre sono profondamente irritata dal fatto che purtroppo il contesto religioso influenza anche la società nella quale viviamo, dunque l'unico modo che ho per contribuire in minima parte ad un progresso mentale collettivo è quello di non accettare tacitamente le idiozie che le religioni propinano (come la società ci impone fin da bambini) e mostrare che si può vivere una vita bella, piena e felice anche senza il facile conforto del paradiso ( che senso ha.. 166799) .
LaSvizzera
LaSvizzera
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 69
Età : 37
Località : Losanna
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da loonar Ven 20 Gen 2012 - 23:49

ConfidoinTe ha scritto:
Noto che nelle persone atee c'è un profondo interesse del mondo "religioso"..
In realtà c'è molto meno interesse di quanto pensi, ovviamente lo spunto di partenza in un forum ateo non può essere che il parlare del perchè si è atei e del perche non si è religiosi, ma poi se vai a vedere i thread più interessanti e seguiti riguardano cose assai più materiali e vicini alla vita di tutti i giorni (compreso il fatto che la Chiesa è un ente che usufruisce di agevolazioni indebite e così facendo sfrutta il popolo italiano, tanto per fare un esempio... questa non è religione! wink.. ... ma ricerca della verità, senz'altro! wink.. )
ConfidoinTe ha scritto:chi si fa domande più o meno ovvie, più o meno serie, chi invece ha intrapreso la via dell'antitesi.. chi si avvicina con disprezzo, e chi invece con educazione; in ogni qual modo c'è da parte vostra (e questo forum ne è testimonianza) una profonda ricerca della verità.
Cosa vi spinge a questo?
Semplice uso del raziocinio umano, molti, non tutti, fra i non credenti, si affidano a questo meraviglioso strumento per accrescere la propria adattabilità ambientale e viceversa, cioè adattare il proprio ambiente alle proprie esigenze. Non facciamo altro che quello che ogni essere vivente fa su questo pianeta, cerchiamo l'omeostasi. La razionalità è spesso uno strumento utilissimo per fare ciò, ecco perchè ci facciamo domande. Ecco perchè cerchiamo risposte.

ConfidoinTe ha scritto:Perchè non trovo in questo forum dibattiti su quanto sia bello essere atei di per se... ma soltanto ricerca, passatemi la parola "disperata" di distruggere la religiosità umana?
Non c'è nessuna ragione di rimarcare l'ovvio. Cioè che essere non credenti è meglio che essere credenti. La ricerca della disperata distruzione della religiosità umana è solamente l'azione della nostra solidarietà altruista (ma spesso soprattutto egoista) di specie. Senza religione il mondo sarebbe senz'altro migliore, per questo si lotta, nei limiti del possibile per giungere a questo. Disperata o no che sia, come dice Delfi, non è importante la meta, ma la strada che si percorre per raggiungerla.

Inoltre concordo con le risposte fin qui date dagli altri forumisti.
Benvenuta welcome

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da idRon Ven 20 Gen 2012 - 23:57

LaSvizzera ha scritto:Ciao! Benvenuta!
Per quanto mi riguarda è una questione di progresso e sviluppo: la verità è una ed unica e basterebbe emanciparsi da millenni di idiozie e storielle per rendersene conto. Mi piacerebbe moltissimo che ognuno capisse quanto siano affascinanti i processi che ci hanno portato ad essere tali e quanta meraviglia scientifica ci sia ancora da scoprire, che il genere umano finalmente uscisse dal medioevo e che cominciasse ad usare il cervello. La mia è una lotta per la verità più che un interesse religioso in sè. Inoltre sono profondamente irritata dal fatto che purtroppo il contesto religioso influenza anche la società nella quale viviamo, dunque l'unico modo che ho per contribuire in minima parte ad un progresso mentale collettivo è quello di non accettare tacitamente le idiozie che le religioni propinano (come la società ci impone fin da bambini) e mostrare che si può vivere una vita bella, piena e felice anche senza il facile conforto del paradiso ( che senso ha.. 166799) .

che senso ha.. 97941anche gli spazi.


Benvenuta ConfidoinTe! che senso ha.. 158383

___________________
and I'm not a slave to a god that doesn't exist
and I'm not a slave to a world that doesn't give a shit

Marilyn Manson, The Fight Song


We write our prayers on a little bomb
Kiss it on the face and send it to God

Marilyn Manson, The Death Song
idRon
idRon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 222
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da *Valerio* Sab 21 Gen 2012 - 0:14

ConfidoinTe ha scritto:
Perchè non trovo in questo forum dibattiti su quanto sia bello essere atei di per se... ma soltanto ricerca, passatemi la parola "disperata" di distruggere la religiosità umana?

Benvenuta, rispondo a questo perche' e' quello che piu' mi ha colpito ma non stupito.

Ebbene mia cara, tante volte leggendo su CR ho trovato scritto da tanti utenti che finalmente erano felici perche' avevano trovato Gesu', della felicita' di sentire dio nel cuore, oppure del fatto che la "militanza" cattolica o il semplice senso di appartenenza alla chiesa li rendeva appunto tali.
Sembrerebbe quasi che tu voglia andare a parare sulla solita sbagliata convinzione (molto diffusa tra voi cristiani) che noi non credenti siamo persone tristi:
ti informo, essere credenti non significa avere il monopolio sulla felicita' e che e' perfettamente possibile esserlo anche senza possedere la fede.

Banalmente, non avrei alcun problema a riconoscere un dio nel caso in cui decidesse di smetterla di giocare a nascondino, (sarebbe lunga da spiegare, accontentati)
ho molti piu' problemi a fidarmi degli intercessori terreni che mi sproloquiano di dogmi decisi a tavolino, di parti virginali, di divinita' 3x1 o di innumerevoli assurdita' contenute nel VT eccetera, di assurdita' ce n'e' una montagna, ecco vedi, se li accettassi incondizionatamente violentando la ragione tra le tante sarei anche infelice...
Allora credere alle favole vi rende felici? Benissimo, buon per voi, per me essere riuscito a fare esattamente il percorso inverso e cioe' di liberarmene mi ha reso altrettanto felice, che strano eh?
Aldila' di questo non siamo poi cosi' diversi, in generale, escludendo la metafisica, catechismo ecc... nella vita di tutti i giorni, sono le solite piccole cose a rendere felici sia l'ateo che il credente. Quando vedi un ateo, non stai guardando un marziano wink..



Ultima modifica di *Valerio* il Sab 21 Gen 2012 - 1:34 - modificato 1 volta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
che senso ha.. Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da sabryxDxD Sab 21 Gen 2012 - 1:00

Io personalmente ragiono "immaginiamo se ...." .
Quindi ragiono su quello che dice la Bibbia... wink..
Per il resto è lo stesso per te,no?
Il mondo è bello perchè è vario,ma non è bello se non lo conosci tutto! Royales
L'importante è fare come hai fatto tu...e non come alcuni! ok
sabryxDxD
sabryxDxD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 27
Località : Vicenza,Veneto,Italy
Occupazione/Hobby : leggere,SCRIVERE,computer,cinofilia,guardare alcuni teen drama(che valgono)
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.01.12

https://www.facebook.com/sabry1996

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 1:07

sabryxDxD ha scritto:Io personalmente ragiono "immaginiamo se ...." .
Quindi ragiono su quello che dice la Bibbia... wink..
Per il resto è lo stesso per te,no?
Il mondo è bello perchè è vario,ma non è bello se non lo conosci tutto! Royales
L'importante è fare come hai fatto tu...e non come alcuni! ok
Mi sembri un Eraclito del XXI secolo. mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da sabryxDxD Sab 21 Gen 2012 - 1:09

Emh...chi è? eeeeeeek

___________________
Thanks for god I'm atheist!





"Sua maestà Spaghettosa Appendice"
ahahahahahah grazieeee balla






http://cosars.com/Scienza/2010/11/Chi-e-Richard-Dawkins.html (chi è Richard Dawnkins)
sabryxDxD
sabryxDxD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 27
Località : Vicenza,Veneto,Italy
Occupazione/Hobby : leggere,SCRIVERE,computer,cinofilia,guardare alcuni teen drama(che valgono)
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.01.12

https://www.facebook.com/sabry1996

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 1:15

Un filosofo greco del VI sec aev che vista la frammentarietà degli scritti venne soprannominato l'oscuro.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da sabryxDxD Sab 21 Gen 2012 - 1:18

Ehm...ssi.
Comunque se è greco dovrebbe essere bravo....i greci erano saggii ahahahahahah
sabryxDxD
sabryxDxD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 27
Località : Vicenza,Veneto,Italy
Occupazione/Hobby : leggere,SCRIVERE,computer,cinofilia,guardare alcuni teen drama(che valgono)
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.01.12

https://www.facebook.com/sabry1996

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 8:04

La ricerca non è mai disperata, semmai è curiosa. Mentre il principale attributo delle religioni (dopo la falsità, ovviamente) è quello di essere dannose, soprattutto a chi non intende averci a che fare.

Direi che è il minimo cercare di difendersene con mezzo leciti, no?

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da ConfidoinTe Sab 21 Gen 2012 - 8:10

Eccomi, innanzi tutto grazie delle risposte educate.
Per poter rispondere un po' a tutti forse è meglio se prima vi dico due parole su di me.
Sono stata per molto tempo anche io atea, percìò quello che provate lo capisco benissimo. Forse lo sono stata di una diversa natura, nel senso che per me l'essere atea (ups.. approposito forse non vi avevo detto che sono una donna noo ) era una situazione che mi era capitata, nel senso che semplicemente mi ero dimenticata di Dio e stavo molto bene anche così, senza farmi troppe domande. La mia conversione è arrivata di colpo, come una macigno che ti cade addosso, bhè non puoi certo far finta di non sentirlo. Un giorno ben preciso si e da allora ovviamente tutto è cambiato, mi sono INNAMORATA di Dio.. ebbene si, e se soltanto me lo avessero detto anche solo il giorno prima mi sarei sganasciata dalle risate.
Non sono qui per, come uno di voi aveva già erroneamente sospettato frusta , per dirvi quanto siamo felici noi e quanto siete tristi voi.. ok solo la prima rabbit
Leggendo qua e la le vostre risposte in questo forum, mi sono accorta che alcuni di voi hanno davvero tanta cultura in maniera religiosa, tanto di cappello.. cosa che io invece non ho, io sono una "Cristiana modello semplice", nel senso che amo Dio a priori, senza aver fatto chissà quali studi e ricerche sulla sua storia. Non sarò in grado quindi di argomentare con voi in futuro su queste basi, ma posso con tutto il cuore dirvi ciò che sento.
Quando si ama il Signore profondamente, ogni domanda, ogni dubbio, ogni mistero non spiegato scompare.. e questo non perchè di colpo si diventa automi decelebrati..ma semplicemente perchè quello che si riceve è l'unica risposta che si desidera.. Non ricordo quale parroco mi disse, ai tempi in cui ancora ero ben lontana da tutto ciò, "potrei darti 1000 risposte, non sarebbero mai sufficienti", bhè ora l'ho capito.


E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum del genere religioso e non.

ConfidoinTe
------------
------------

Numero di messaggi : 13
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 8:16

A parte il fatto che essere felici non è tutto nella vita, e non vorrei dover rinunciare alla mia dignità per esserlo né innamorarmi di qualcuno che non esiste... resto del parere che le conversioni/colpo di fulmine siano più ambito da psicoterapia che da misticismo.

Poi, ovvio le religioni ci marciano; sono degli ottimi strumenti di marketing.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Paolo Sab 21 Gen 2012 - 8:49

Confido, behh rimango un po' meravigliato dal fatto che tu ringrazi solo perchè hai avuto delle risposte educate. Ma ci mancherebbe altro!! Io non so con chi tu hai a che fare??? O forse credi che gli atei sui forum siano degli orchi che mangiano i bambini (come fanno i comunisti wink.. !!). Mi sembra che tutti quelli chi ti hanno risposto lo hanno fatto non solo in modo civile ed educato (sei fortunata che è assente Rasp mgreen ) ma anche con argomentazioni logiche e razionali. A questo tu rispondi con una posizione basata solo sulla emotività, che nulla ha a che fare con il raziocinio. Se io dico che mi sono innamorato di Biancaneve per prima cosa mi darebbero del pedofili (giusto per la cronaca all'epoca della storia Biancaneve aveva 16 anni!! eeeeeeek quando il principe azzurro ....) e poi mi mandano da uno psichiatra in modo coatto!!

Spero che tu abbia capito l'antifona !! In ogni caso hai la mia simpatia ....come donna. Come intellettuale behh un po' di meno. carneval
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da ConfidoinTe Sab 21 Gen 2012 - 9:17

Paolo ha scritto:Confido, behh rimango un po' meravigliato dal fatto che tu ringrazi solo perchè hai avuto delle risposte educate. Ma ci mancherebbe altro!! Io non so con chi tu hai a che fare??? O forse credi che gli atei sui forum siano degli orchi che mangiano i bambini (come fanno i comunisti wink.. !!). Mi sembra che tutti quelli chi ti hanno risposto lo hanno fatto non solo in modo civile ed educato (sei fortunata che è assente Rasp mgreen ) ma anche con argomentazioni logiche e razionali. A questo tu rispondi con una posizione basata solo sulla emotività, che nulla ha a che fare con il raziocinio. Se io dico che mi sono innamorato di Biancaneve per prima cosa mi darebbero del pedofili (giusto per la cronaca all'epoca della storia Biancaneve aveva 16 anni!! eeeeeeek quando il principe azzurro ....) e poi mi mandano da uno psichiatra in modo coatto!!

Spero che tu abbia capito l'antifona !! In ogni caso hai la mia simpatia ....come donna. Come intellettuale behh un po' di meno. carneval

Non posso esimermi dall'essere emotiva come dici tu.. La mia fede in Dio è certamente frutto di sentimenti e non di prove razionali. Ma certamente non potevo aspettarmi che una risposta come la tua, d'altra parte me la sono andata a cercare, sono io che sono approdata su un forum di atei. wink..

ConfidoinTe
------------
------------

Numero di messaggi : 13
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 9:34

I sentimenti sono per loro natura possono essere fallaci. Io non mi ci appoggerei esclusivamente.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da ConfidoinTe Sab 21 Gen 2012 - 9:36

Avalon ha scritto:I sentimenti sono per loro natura possono essere fallaci. Io non mi ci appoggerei esclusivamente.

C'è tanto tanto di più te lo assicuro..

ConfidoinTe
------------
------------

Numero di messaggi : 13
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da ConfidoinTe Sab 21 Gen 2012 - 9:39

sabryxDxD ha scritto:Io personalmente ragiono "immaginiamo se ...." .
Quindi ragiono su quello che dice la Bibbia... wink..
Per il resto è lo stesso per te,no?
Il mondo è bello perchè è vario,ma non è bello se non lo conosci tutto! Royales
L'importante è fare come hai fatto tu...e non come alcuni! ok

Ammetto di non aver capito molto bene quello che volevi dirmi.. scusa.

ConfidoinTe
------------
------------

Numero di messaggi : 13
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 9:41

ConfidoinTe ha scritto:
Avalon ha scritto:I sentimenti sono per loro natura possono essere fallaci. Io non mi ci appoggerei esclusivamente.

C'è tanto tanto di più te lo assicuro..

Peggio che mai, se il 'tanto tanto' è misticismo e fede nell'inesistente (e inutile).

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da ConfidoinTe Sab 21 Gen 2012 - 9:48

Avalon ha scritto:
ConfidoinTe ha scritto:
Avalon ha scritto:I sentimenti sono per loro natura possono essere fallaci. Io non mi ci appoggerei esclusivamente.

C'è tanto tanto di più te lo assicuro..

Peggio che mai, se il 'tanto tanto' è misticismo e fede nell'inesistente (e inutile).

Certamente inutile lo è per te..
A tal proposito mi viene in mente un'altra domanda.. forse è meglio che apra un nuovo post.

ConfidoinTe
------------
------------

Numero di messaggi : 13
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 10:04

Inutile è per chiunque usi la ragione prima di affidarsi a temporanei squilibri emotivi.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da LaSvizzera Sab 21 Gen 2012 - 10:28

ConfidoinTe ha scritto: , per dirvi quanto siamo felici noi e quanto siete tristi voi.. ok solo la prima rabbit

È questo quello che un po'mi mette tristezza... Cosa è che vi rende felici? Credere che dio vi ascolti? Il pensiero di una vita ultra terrena?
Io credo che le persone equilibrate possano essere felici semplicemente credendo in loro stesse e lasciandosi aiutare dalle persone che hanno accanto... Sarò melensa ma è la verità, è tutto estremamente SEMPLICE. Godere al 100% di questa nostra, unica vita (e proprio perché quando finisce non vi è più nulla essa aquista ancora più valore) è bellissimo, senza voler per forza attribuire il tutto a palesi invenzioni umane. Qui in Svizzera vi è un'associazione religiosa che, tramite donazione private espone estratti biblici in cartelloni pubblicitari. Uno diceva Qualcosa del genere " È meglio rifugiarsi in dio che confidare nell'uomo" (forse non sarà esatta perché l'ho tradotta dal francese); questa frase è di una tristezza assoluta. Ma come? Ma non sarebbe ora invece di avere finalmente fiducia nel genere umano? Nella natura? Nella scienza? Di rafforzarsi, di evolversi, di prendersi i meriti delle attività antropiche positive e le responsabilità per quelle negative?
Ma non sarebbe forse ora di usare quello straordinario congegno chiamato "cervello"?
LaSvizzera
LaSvizzera
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 69
Età : 37
Località : Losanna
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da LaSvizzera Sab 21 Gen 2012 - 10:30

E quoto Avalon, le conversioni improvvise sono materia psichiatrica più che mistica.
LaSvizzera
LaSvizzera
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 69
Età : 37
Località : Losanna
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Gen 2012 - 10:37

Felici??

Si, felici di stare sotto una coperta di menzogne e all'attenzione di attori ben pagati.

Cio' che dice la chiesa e le religioni in genere e' semplicemente falso. A indagarci sopra, qualunque credente capirebbe che e' cosi, ma invece di indagare preferiscono oscurare la mente ela ragione, stare zitti e preferire la bugia rispetto la realta' dei fatti..

Si puo' essere piu' felici accettando la menzogna? Si..si puo', e i credenti ne sono la prova.

Ma per chi vi osserva da fuori, la vostra felicita' e' oscena! E' un insulto alla verita' e all'onesta'..
La felicita' del credente e' perfino un'offesa ai chi soffre.

Credere ed essere felici sulla credenza delle bugie immense e' esattamente come cedere all'eroina o all'lsd!

Vantarsi poi di essere felici, grazie alla droga allucinogena della falsita' teologica e' come un drogato che si vanta della bonta' dell'eroina che si sta inniettando nelle vene.

In definitiva, la felicita' non e' la misura dell'onesta' di una vita. Si puo' essere felici anche ucidendo teenager, bruciando gattini e sparando sulla folla..

La felicita' non e' indice di una vita migliore rispetto alla vita di chi, con estremo coraggio affronta la realta', e quindi non e' molto felice..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da teto Sab 21 Gen 2012 - 10:38

sinceramente per me questo è buttare via il cervello, oggi le risposte le porta la scienza, siamo solo un prodotto dell'evoluzione biologica durato 3 miliardi di anni e della materia (durato 13.7 miliardi di anni), credere ad un dio imprecisato senza porsi domande e senza senso critico vuol dire buttare via il cervello
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da sabryxDxD Sab 21 Gen 2012 - 10:44

teto ha scritto:sinceramente per me questo è buttare via il cervello, oggi le risposte le porta la scienza, siamo solo un prodotto dell'evoluzione biologica durato 3 miliardi di anni e della materia (durato 13.7 miliardi di anni), credere ad un dio imprecisato senza porsi domande e senza senso critico vuol dire buttare via il cervello
quoto..

___________________
Thanks for god I'm atheist!





"Sua maestà Spaghettosa Appendice"
ahahahahahah grazieeee balla






http://cosars.com/Scienza/2010/11/Chi-e-Richard-Dawkins.html (chi è Richard Dawnkins)
sabryxDxD
sabryxDxD
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 78
Età : 27
Località : Vicenza,Veneto,Italy
Occupazione/Hobby : leggere,SCRIVERE,computer,cinofilia,guardare alcuni teen drama(che valgono)
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.01.12

https://www.facebook.com/sabry1996

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Gen 2012 - 10:51

Verde Teto.. che senso ha.. 23074
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da SergioAD Sab 21 Gen 2012 - 10:57

ConfidoinTe ha scritto:
sabryxDxD ha scritto:Io personalmente ragiono "immaginiamo se ...." .
Quindi ragiono su quello che dice la Bibbia... wink..
Per il resto è lo stesso per te,no?
Il mondo è bello perchè è vario,ma non è bello se non lo conosci tutto! Royales
L'importante è fare come hai fatto tu...e non come alcuni! ok

Ammetto di non aver capito molto bene quello che volevi dirmi.. scusa.

Sabry voleva dire che leggendo alcuni passi delle sacre scritture la Divinità le è apparsa vendicativa, gelosa e malvagia in relazione alle punizioni che avrebbe fatto all'umanità, meno al popolo eletto.

Una visione religiosa è più comprensiva e orientata a temere il signore e pertanto riconoscere la sua bontà.

Ecco, Sabry voleva dire questo, cos'altro?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Gen 2012 - 11:16

Il maggiore sforzo dei teologi e dei credenti e' quello di presentare dio come un essere buono!

Fateci caso, una lettura critica delle interpretazioni bibliche e' sempre volta a dire: Ecco con quest'atto dio voleva dire che...voleva far capire che...indirazzare l'uomo a...

ma alla base di tutte le iniziative presentate come buone c'e' sempre un atto violento: Sciagure, incendi, morti, sacrifici rituali, invalidita' e disperazioni..

Dio, legendo i testi, ha sempre e solo commesso disastri..l'uomo poi, in quei disasrti ha sempre cercato di leggerci una dietrologia buonista, di intendi educativi e amorevoli...

Una specie di sindrome di Sthedal, una vittima che giustifica il suo aguzino..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 11:17

...sindrome di Stoccolma che senso ha.. 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012 - 11:24

LaSvizzera ha scritto:Qui in Svizzera vi è un'associazione religiosa che, tramite donazione private espone estratti biblici in cartelloni pubblicitari. Uno diceva Qualcosa del genere " È meglio rifugiarsi in dio che confidare nell'uomo" (forse non sarà esatta perché l'ho tradotta dal francese); questa frase è di una tristezza assoluta.
Che poi sono sicuro che chi ha scritto questa frase, quando si ammala seriamente, preferisce confidare nell'uomo (il medico) piuttosto che in dio... che senso ha.. 977956

Comunque concordo, è decisamente triste come frase.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 11:27

Fux89 ha scritto:Che poi sono sicuro che chi ha scritto questa frase, quando si ammala seriamente, preferisce confidare nell'uomo (il medico) piuttosto che in dio... che senso ha.. 977956



Salvo poi dare a dio il merito del lavoro del medico che senso ha.. 977956


Ultima modifica di Avalon il Sab 21 Gen 2012 - 11:38 - modificato 1 volta.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da LaSvizzera Sab 21 Gen 2012 - 11:33

Anche perché chi ha scritto questa frase, quando sarà in procinto di morire, al posto di essere felice per l'onore di andare in paradiso si aggrapperà con tutte le forze a questa vita che poi era solo una sorta di sala d'attesa... e allora si scopriranno gli altarini!
LaSvizzera
LaSvizzera
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 69
Età : 37
Località : Losanna
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da SergioAD Sab 21 Gen 2012 - 11:40

Fux89 ha scritto:
LaSvizzera ha scritto:Qui in Svizzera vi è un'associazione religiosa che, tramite donazione private espone estratti biblici in cartelloni pubblicitari. Uno diceva Qualcosa del genere " È meglio rifugiarsi in dio che confidare nell'uomo" (forse non sarà esatta perché l'ho tradotta dal francese); questa frase è di una tristezza assoluta.
Che poi sono sicuro che chi ha scritto questa frase, quando si ammala seriamente, preferisce confidare nell'uomo (il medico) piuttosto che in dio... che senso ha.. 977956

Comunque concordo, è decisamente triste come frase.
Solo che in caso di guarigione dice che ci ha messo una mano il Signore.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012 - 12:01

Avalon ha scritto:Salvo poi dare a dio il merito del lavoro del medico che senso ha.. 977956
SergioAD ha scritto:Solo che in caso di guarigione dice che ci ha messo una mano il Signore.
Già, il che è ancora più triste. che senso ha.. 719963

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 12:04

delfi68 ha scritto:Felici??

Si, felici di stare sotto una coperta di menzogne e all'attenzione di attori ben pagati.

Cio' che dice la chiesa e le religioni in genere e' semplicemente falso. A indagarci sopra, qualunque credente capirebbe che e' cosi, ma invece di indagare preferiscono oscurare la mente ela ragione, stare zitti e preferire la bugia rispetto la realta' dei fatti..

Si puo' essere piu' felici accettando la menzogna? Si..si puo', e i credenti ne sono la prova.

Ma per chi vi osserva da fuori, la vostra felicita' e' oscena! E' un insulto alla verita' e all'onesta'..
La felicita' del credente e' perfino un'offesa ai chi soffre.

Credere ed essere felici sulla credenza delle bugie immense e' esattamente come cedere all'eroina o all'lsd!

Vantarsi poi di essere felici, grazie alla droga allucinogena della falsita' teologica e' come un drogato che si vanta della bonta' dell'eroina che si sta inniettando nelle vene.

In definitiva, la felicita' non e' la misura dell'onesta' di una vita. Si puo' essere felici anche ucidendo teenager, bruciando gattini e sparando sulla folla..

La felicita' non e' indice di una vita migliore rispetto alla vita di chi, con estremo coraggio affronta la realta', e quindi non e' molto felice..
Questo è parlare con cognizione di causa!
Altro verde ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da teto Sab 21 Gen 2012 - 12:09

SergioAD ha scritto:Solo che in caso di guarigione dice che ci ha messo una mano il Signore.

Il bello è che se guarisce è per merito di dio, se non guarisce non è colpa di dio, è colpa del medico o del diavolo
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da loonar Sab 21 Gen 2012 - 12:26

teto ha scritto:
SergioAD ha scritto:Solo che in caso di guarigione dice che ci ha messo una mano il Signore.

Il bello è che se guarisce è per merito di dio, se non guarisce non è colpa di dio, è colpa del medico o del diavolo
Vero. Quando mi capitano persone che invocano aiuti divini, durante azioni terapeutiche, mi rivolgo loro dicendo che in questo campo dio ha ben poco da fare, che se avesse voluto avrebbe evitato che si ammalasse. L'educazione sanitaria fa parte del mio lavoro. mgreen

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 13:50

Verrrde! che senso ha.. 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Paolo Sab 21 Gen 2012 - 14:15

Delfi, concordo su tutto, ottimo intervento. Dissento però ma credo in modo migliorativo, sulle tue conclusioni.

La felicita' non e' indice di una vita migliore rispetto alla vita di chi, con estremo coraggio affronta la realta', e quindi non e' molto felice..

Per me chi, come dici tu, ha il coraggio di affrontare la realtà con estremo coraggio sarebbe un infelice se dovesse sperare o credere in un dio. La vera forza è proprio quella di essere felici nella consapevolezza delle difficoltà e avversità della vita. Questo è un vero uomo!! ( come essere ...vale anche per le donne mgreen ovvio). Uno che ha il coraggio di guardare in faccia la realtà, i dolori della vita, le sofferenze degli innocenti, le atrocità che anche gli uomini stessi compiono, e le affronta senza doversi rifugiare in un essere immaginario per anestetizzare le proprie sofferenze e sensi di colpa.

Ma dico io!! come si fa a credere in un dio, per di più buono o misericordioso e poi vedere bambini che muoiono per malattie nella sofferenza? Per me è pura incoscienza e non ho nessun rispetto per queste persone. Non hanno il coraggio di guardare il faccia la realtà e si rifugiano in un mondo immaginario per giustificare tutto e sentirsi felici!! Il massimo della vigliaccheria morale.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da BestBeast Sab 21 Gen 2012 - 14:53

Da ciò che scrivi si evince che per te la felicità è il sentirsi amati.
Quello che fai, a differenza nostra, è semplicemente sforzarti di credere, contro ogni evidenza, che ci sia un essere sovrannaturale che ti ama e ti protegge. Certo, chi non vorrebbe vivere rassicurati con questa bella sensazione?
Il passo impegnativo sta tra l'accorgersi della differenza tra il "mi piacerebbe fosse vero" e il "è vero".

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Avalon Sab 21 Gen 2012 - 15:12

...io sono felice!

E la realtà la affronto, nuda e cruda.

Paolo, condivido la tua definizione di vigliaccheria morale (non è esaustiva, chiaro, ma è ben detta).

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Minsky Sab 21 Gen 2012 - 16:32

Paolo ha scritto:Per me chi, come dici tu, ha il coraggio di affrontare la realtà con estremo coraggio sarebbe un infelice se dovesse sperare o credere in un dio. La vera forza è proprio quella di essere felici nella consapevolezza delle difficoltà e avversità della vita. Questo è un vero uomo!! ( come essere ...vale anche per le donne che senso ha.. 315697 ovvio). Uno che ha il coraggio di guardare in faccia la realtà, i dolori della vita, le sofferenze degli innocenti, le atrocità che anche gli uomini stessi compiono, e le affronta senza doversi rifugiare in un essere immaginario per anestetizzare le proprie sofferenze e sensi di colpa.

Ma dico io!! come si fa a credere in un dio, per di più buono o misericordioso e poi vedere bambini che muoiono per malattie nella sofferenza? Per me è pura incoscienza e non ho nessun rispetto per queste persone. Non hanno il coraggio di guardare il faccia la realtà e si rifugiano in un mondo immaginario per giustificare tutto e sentirsi felici!! Il massimo della vigliaccheria morale.
che senso ha.. 680230 che senso ha.. 97941al 120%!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27432
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Cosworth117 Sab 21 Gen 2012 - 17:25

ConfidoinTe ha scritto:Salve a tutti, sono nuova, credente e praticante.. tanto per essere subito lmpidi e chiari.. wink..
Questa è la mia prima domanda per voi:

Noto che nelle persone atee c'è un profondo interesse del mondo "religioso".. chi si fa domande più o meno ovvie, più o meno serie, chi invece ha intrapreso la via dell'antitesi.. chi si avvicina con disprezzo, e chi invece con educazione; in ogni qual modo c'è da parte vostra (e questo forum ne è testimonianza) una profonda ricerca della verità.
Cosa vi spinge a questo?

Dovevo controllare se quello che mi avevano detto da bambino era vero. Nel farlo ho conosciuto davvero tanta bella gente, e adesso sono qui a scambiare 2 chiacchiere.

ConfidoinTe ha scritto:Perchè non trovo in questo forum dibattiti su quanto sia bello essere atei di per se... ma soltanto ricerca, passatemi la parola "disperata" di distruggere la religiosità umana?

Boh. È essere religiosi che è brutto, essere normali è normale. La mia sapienza finisce qui. mgreen

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da delfi68 Sab 21 Gen 2012 - 21:44

Sottoscrivo al 100% la nota migliorativa di paolo al mio post! ok
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue0 / 700 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Akka Dom 22 Gen 2012 - 16:36

Voi dite '' bisogna guardare in faccia la realtà! ''

sentitissimi complimenti a quelli che hanno capito cos' è la realtà, peccato che per ora non lo si sappia

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
che senso ha.. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70che senso ha.. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

che senso ha.. Empty Re: che senso ha..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.