Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spettacolo teatrale a Milano

2 partecipanti

Andare in basso

Spettacolo teatrale a Milano Empty Spettacolo teatrale a Milano

Messaggio Da Dave73 Mer 18 Gen 2012 - 13:01

Non so se avete letto la bagarre che è nata attorno allo spettacolo teatrale, che dovrebbe andare in scena a Milano il 24 Gennaio, del regista Romeo Castellucci "Sul concetto del volto del figlio di DioSpettacolo teatrale a Milano Info" .
Alcuni siti ultracattolici, tra cui "bastacristianofobia" e il tristemente noto "pontifex.roma" stanno facendo di tutto per impedire la messa in scena dell'opera teatrale, invitando "i fratelli" ad intervenire alla manifestazione che sarà prevista, presumo, il giono dello spettacolo, fuori dal teatro, e ad inviare proteste di ogni genere (via mail, telefono e altro) all'amministrazione comunale di Milano e alla sede del teatro.
Io ho mandato una mail di PIENO APPOGGIO e di solidarietà e di sostegno, contro la potesta montata da un gruppo di fanatici religiosi.
Di seguito un link che spiega sommariamente qual'è la questione, ma per chi volesse approfondire, in giro per la rete ci sono varie notizie e, naturalmente, varie "campane".

Dave73
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
Spettacolo teatrale a Milano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Spettacolo teatrale a Milano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spettacolo teatrale a Milano Empty Re: Spettacolo teatrale a Milano

Messaggio Da Avalon Mer 18 Gen 2012 - 14:56

Non ne sapevo nulla, sono andata a leggere un po'.

Immagino che gli ultracattolici si siano imbelviti, figuriamoci se arrivano a comprendere la molteplicità di registri di significato di una simile produzione.

Che alla fine non mi piace, vista l'iconicità del 'ruolo' del Gesù di sfondo; se solo si fossero sforzati di capire cosa si voleva dire magari ci si sarebbero pure trovati d'accordo.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Spettacolo teatrale a Milano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Spettacolo teatrale a Milano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Spettacolo teatrale a Milano Empty Re: Spettacolo teatrale a Milano

Messaggio Da Dave73 Mer 18 Gen 2012 - 15:16

Infatti. La mia "mail di solidarietà" l'ho mandata solo per contrapporla alle loro....

Dave73
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
Spettacolo teatrale a Milano Left_bar_bleue0 / 700 / 70Spettacolo teatrale a Milano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

Spettacolo teatrale a Milano Empty Re: Spettacolo teatrale a Milano

Messaggio Da Avalon Mer 18 Gen 2012 - 15:53

Me ne sono resa conto, e hai fatto bene.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Spettacolo teatrale a Milano Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Spettacolo teatrale a Milano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Spettacolo teatrale a Milano Empty Re: Spettacolo teatrale a Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.