Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto Hack Vs Binetti

+11
davide
AteoCorporation
Paolo
Nizam al-Mulk
oddvod56
alberto
mecca domenico
lupetta
Rasputin
Muriel
Guin
15 partecipanti

Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Guin Sab 27 Ago 2011 - 9:31






___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Confronto Hack Vs Binetti  Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Muriel Sab 27 Ago 2011 - 11:34

io l'ho visto in diretta ieri, ma aspettavo che il video lo postasse qualcun altro perchè sono troppo pigra mgreen
non c'è molto da dire, purtroppo è un peccato che certe questioni vengano trattate in modo così sbrigativo e con mezz'ora/tre quarti di programma.
la hack è sempre grande, da grande voglio diventare come lei king
comunque non sapevo che la binetti fosse una neuropsichiatra

@loki, ahahahahah non avevo letto la tua firma! mitico hook lol!


Ultima modifica di Muriel il Sab 27 Ago 2011 - 11:37 - modificato 1 volta.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Rasputin Sab 27 Ago 2011 - 11:36

Muriel ha scritto:io l'ho visto in diretta ieri, ma aspettavo che il video lo postasse qualcun altro perchè sono troppo pigra mgreen
non c'è molto da dire, purtroppo è un peccato che certe questioni vengano trattate in modo così sbrigativo e con mezz'ora/tre quarti di programma.
la hack è sempre grande, da grande voglio diventare come lei king
comunque non sapevo che la binetti fosse una neuropsichiatra

Io sì, anche se più che altro la considero neuropaziente

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Confronto Hack Vs Binetti  Merini10- Confronto Hack Vs Binetti  Rusp_c10
Confronto Hack Vs Binetti  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da lupetta Sab 27 Ago 2011 - 12:20

grande margherita! Certa gente dovrebeb avere più possibilità di parlare in tv.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da mecca domenico Sab 27 Ago 2011 - 23:12

L'unica cosa che mi spiace è che la cara MARGHERITA ha una certa età e.... quanto vorrei che campasse almeno altri 20 anni (se di più ancora meglio) e sempre al top.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da alberto Dom 28 Ago 2011 - 12:53

anch'io sono un grande sostenitore della margheritona nazionale, però ultimamente l'ho vista molto stanca... e si può ben capire perché! credo che sarebbe giusto lasciarla in pace, possibile che nel cosmo laico non ci sia qualcuno egualmente efficace ma un po' meno anziano? Lo dico solo per lei, che mi sembra si affatichi molto (poi magari invece lei ci si diverte), e perché credo che una come la Minetti, che a mio avviso in questa occasione è stata abile e melliflua, si meriti attacchi ben più frontali per essere messa alle corde sul suo veterocristianesimo da manicomio.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da oddvod56 Dom 28 Ago 2011 - 12:58

alberto mi predento io allora Confronto Hack Vs Binetti  315697
modestone che son Confronto Hack Vs Binetti  649521

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Nizam al-Mulk Dom 28 Ago 2011 - 14:21

Conosce Giacobbo?
No.
Confronto Hack Vs Binetti  432585
Nizam al-Mulk
Nizam al-Mulk
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 162
Età : 35
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Guin Dom 28 Ago 2011 - 14:45

In effetti anche io ho notato una certa “stanchezza” (eufemismo mgreen ) della Hack dovuta alla sua età, ma comunque nonostante sembrasse stordita ha risposto senza fronzoli o giri di parole alle domande che gli venivano poste, al contrario invece della Binetti che si è prodigata in filippiche che avevano il solo scopo di tergiversare sviando le domande che gli venivano poste. Non ho gradito il fatto che si sia citato Voyager come programma di divulgazione scientifica, anche se alcuni lo ritengono erroneamente tale, ma suppongo che lo abbiano fatto per par condicio: visto che avendo mostrato Crozza che prendeva in giro Zichichi dovevano per forza mostrare qualcosa che prendesse in giro la controparte. Personalmente avrei dedicato quel tempo all’intervista.

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Confronto Hack Vs Binetti  Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Paolo Dom 28 Ago 2011 - 18:54

Io avevo visto qualche tempo fa un 'altro intervento della Hack sempre sulla sette. Se però ricordo era 8 e 1/2. Alle domande su dio e la religione era partita in quarta dicendo che sono cose non degne nemmeno di essere prese in considerazione e ha definito la religione una manifestazione infantile. Ha però potuto parlare solo quei due minuti (forse) poi non le hanno più passato la linea e hanno fatto parlare solo un religioso di cui non ricordo il nome, ma se ben ricordo era spagnolo o giù di li. Persona ottusa e indisponente. Ritengo perciò che l'intervento della Hacker carneval sia stata "blindata" con accordi su cosa le fosse stato permesso dire. Ma è solo una mia idea. Però verosimile. Siamo in Italia !!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Muriel Dom 28 Ago 2011 - 19:32

Paolo ha scritto:Io avevo visto qualche tempo fa un 'altro intervento della Hack sempre
sulla sette. Se però ricordo era 8 e 1/2. Alle domande su dio e la
religione era partita in quarta dicendo che sono cose non degne nemmeno
di essere prese in considerazione e ha definito la religione una
manifestazione infantile. Ha però potuto parlare solo quei due minuti
(forse) poi non le hanno più passato la linea e hanno fatto parlare solo
un religioso di cui non ricordo il nome, ma se ben ricordo era spagnolo
o giù di li.
sì sì me lo ricordo anche io! alla domanda "cosa ne pensa di dio?" aveva risposto "penso che credere in dio sia come credere alla befana", cosa che aveva fatto imbestialire mio padre e scompisciare me dalle risate, dando così vita ad una discussione piuttosto "accesa" (mancava solo che volassero le sedie ahahah)Confronto Hack Vs Binetti  166799

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da AteoCorporation Dom 28 Ago 2011 - 19:48

Muriel ha scritto:sì sì me lo ricordo anche io! alla domanda "cosa ne pensa di dio?" aveva risposto "penso che credere in dio sia come credere alla befana", cosa che aveva fatto imbestialire mio padre e scompisciare me dalle risate, dando così vita ad una discussione piuttosto "accesa" (mancava solo che volassero le sedie ahahah)Confronto Hack Vs Binetti  166799



Confronto Hack Vs Binetti  649521

___________________
Francesco Avella, esponente dell'Esistenzialismo Ateo.
Autore del romanzo
Una Mente Senza Dio e del pamphlet polemico FIERO DI
ESSERE ERETICO!
con prefazione a cura dello scrittore Ennio Montesi.
Scrive articoli per l'Associazione UAER - Unione Atei Emancipati Razionalisti.


Confronto Hack Vs Binetti  Banner_Una_Mente_Senza_Dio
AteoCorporation
AteoCorporation
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1062
Età : 35
Occupazione/Hobby : Scrittore, esponente dell'Axteismo e sostenitore dell'Ateologia.
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.10

http://ateocorporation.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da davide Dom 28 Ago 2011 - 20:06

alberto ha scritto:anch'io sono un grande sostenitore della margheritona nazionale, però ultimamente l'ho vista molto stanca... e si può ben capire perché! credo che sarebbe giusto lasciarla in pace, possibile che nel cosmo laico non ci sia qualcuno egualmente efficace ma un po' meno anziano? Lo dico solo per lei, che mi sembra si affatichi molto (poi magari invece lei ci si diverte), e perché credo che una come la Minetti, che a mio avviso in questa occasione è stata abile e melliflua, si meriti attacchi ben più frontali per essere messa alle corde sul suo veterocristianesimo da manicomio.
Ehila' bentornato! Ci eri mancato! ok

Onestamente, a me la Hack non fa impazzire: in troppe occasioni le ho sentito dire che anche essere atei e' una questione di fede, e la cosa mi ha fatto incazzare non poco.
A confronto con la Binetti avrebbero dovuto metterci Odifreddi ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da mecca domenico Dom 28 Ago 2011 - 20:12

alberto ha scritto:anch'io sono un grande sostenitore della margheritona nazionale, però ultimamente l'ho vista molto stanca... e si può ben capire perché! credo che sarebbe giusto lasciarla in pace, possibile che nel cosmo laico non ci sia qualcuno egualmente efficace ma un po' meno anziano? Lo dico solo per lei, che mi sembra si affatichi molto (poi magari invece lei ci si diverte), e perché credo che una come la Minetti, che a mio avviso in questa occasione è stata abile e melliflua, si meriti attacchi ben più frontali per essere messa alle corde sul suo veterocristianesimo da manicomio.

Ci sarebbe anche ODIFREDDI ma!!!!!!!! se ne guardano bene poichè mentre per la Margherita alcuni possono esprimersi dicendo: è una povera vecchia; con lui non possono dirlo.
In Italia se vuoi un buon livello occupazionale sei costretto a fare almeno finta che ci credi.


Ultima modifica di mecca domenico il Dom 28 Ago 2011 - 20:22 - modificato 1 volta.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da *Valerio* Dom 28 Ago 2011 - 20:16

Non so come funzionano esattamente le scalette ne' come siano regolati gli interventi, probabilmente mezze censure e tempi limitati fanno si' che non vengano espressi i concetti e il vero valore di chi interviene.
Giudico solo in base a cio' che ho potuto vedere.
Quello che penso in sostanza e' che qui' dentro ci sono 4-5 elementi che se parlano come scrivono, secondo il mio modesto parere, surclasserebbero facilmente non solo la parte avversa nel dibattito, ma sarebbero forse meglio dei vari Augias, Hack ecc..

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Confronto Hack Vs Binetti  Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da smile Lun 29 Ago 2011 - 8:12

Le "leggi dello spettacolo", in particolare se televisivo, sono quasi altrettanto IRRAZIONALI di quelle "divine"...

Confronto Hack Vs Binetti  315697
smile
smile
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 57
Località : Castelvetrano
Occupazione/Hobby : Alta Fedeltà - Musica - Film
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da lupetta Lun 29 Ago 2011 - 10:23

vorrei però riflettere su di una cosa insieme a voi.
nel mio percorso personale verso la fede ho cambiato la concezione che avevo nei confronti di dio.
prima era un uomo in veste bianca, con barba lunga che mi osservava dal cielo, poi è diventato energia, una sorta di elemento chimico che permetteva la vita.
nel confronto tra margherita e la binetti di quale dio si parla?
pensare a dio come ad un vecchietto con la barba bianca significa paragonarlo a babbo natale e quindi credere in lui è molto discutibile.
credere però ad un'energia che permette la vita non è poi così grave, o comunque è diverso dal credere al vecchietto, se però ci si ferma solo a questo e non si prega l'ossigeno di liberarci dal peccato!!!
il dio ebraico non è l'unica forma divina esistente, quindi, secondo me, prima di ogni dibattito bisognerebbe specificare di quale dio si sta parlando.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da smile Lun 29 Ago 2011 - 11:12

Per prima cosa io mi chiederei se davvero deve esistere una "forma divina" al solo scopo di non sentirci soli e abbandonati nell'immensità del cosmo o se non sarebbe il caso di ammettere l'altra possibilità, cioè che sia tutto frutto del caso e delle infinite combinazioni di tutto ciò che esiste... indipendentemente dal nostro desiderio d'infinito.
smile
smile
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 57
Età : 57
Località : Castelvetrano
Occupazione/Hobby : Alta Fedeltà - Musica - Film
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Giampy Lun 29 Ago 2011 - 17:41

Non so a voi, ma a me Mario Tozzi piace motlissimo. Lui è un ateo stile Dawkins e ho avuto modo di sentirlo verie volte su una radio romana circa i miracoli e la religione in generale. Devo dire che non è molto "cordiale" con i religiosi ma è un grande ateo. Secondo me lui sarebbe adatto!

___________________
Nulla ha senso in biologia se non alla luce dell'evoluzione
Giampy
Giampy
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 392
Età : 41
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ex paleoantropologo
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Feynman Lun 29 Ago 2011 - 18:30

Giampy ha scritto:Non so a voi, ma a me Mario Tozzi piace motlissimo. Lui è un ateo stile Dawkins e ho avuto modo di sentirlo verie volte su una radio romana circa i miracoli e la religione in generale. Devo dire che non è molto "cordiale" con i religiosi ma è un grande ateo. Secondo me lui sarebbe adatto!
Anche un Cecchi Paone dei tempi che furono non sarebbe da disprezzare.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Paolo Lun 29 Ago 2011 - 19:11

Lupetta per me il vero problema non è stabile cosa possa essere dio ci si deve porre il problema se sia plausibile credere che esista qualcosa che da noi mai e nessun caso può essere percepito. Per semplificare ci si deve domandare se possa esistere il metafisico. A questa domanda per me non c'è che una risposta, ovvero che è tutto frutto della fantasia umana, una astrazione del mondo che ci circonda, ma niente più. Poi porsi il problema se l'universo sia o meno infinito e possa in qualche modo coincidere con dio, già da tempo un grande pensatore aveva dato una risposta che, a mio avviso, non da spazio ad altre valutazioni. Ockam, frate francescano del XIV secolo aveva formulato quello che fu definito come "Il Rasoio di Occam" che è stato solitamente usato come una regola pratica per scegliere tra ipotesi che avessero la stessa capacità di spiegare uno o più fenomeni naturali osservati.

C'è chi sostiene che, in base al rasoio di Occam, è inutile introdurre un dio per spiegare l'esistenza del mondo. Infatti, alla domanda "Perché esiste il mondo?", i credenti dei principali monoteismi rispondono che "Il mondo è stato creato da Dio", ma non essendoci per sua stessa definizione nulla di più potente di questo dio e quindi nulla che possa averlo creato, ne consegue che Dio, a differenza del mondo, è sempre esistito. Ma a questo punto, se è possibile che questo qualcosa sia sempre esistito, perché non anche il mondo? La risposta alla domanda iniziale "Il mondo è stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica quindi in "Il mondo è sempre esistito". In altri termini è superfluo (e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico) introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo. (da wiki)

A mio avviso Lupetta tu confondi quello che è l'emotività con la razionalità. Quanto tu descrivi è emozionale. Ma il fatto di sentire qualcosa non significa che questo debba esistere. E crederci, si è grave!!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da lupetta Lun 29 Ago 2011 - 23:39

non è grave credere che l'ossigeno sia dio.
è grave credere che siamo dei peccatori, è grave credere che un morto possa resuscitare, che dio metta incinta una donna...
se io penso che dio sia un'energia che permette la vita, senza pregare e senza che essa influenzi la mia vita e quella altrui non faccio male a nessuno.
parecchi credenti hanno una loro percezione di dio, che spesso non coincide con quella della chiesa, anzi...
invece si da per scontato cheil dio sia quello ebraico, e che ovviamente è discutibile.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da mecca domenico Mer 7 Set 2011 - 0:21

lupetta ha scritto:vorrei però riflettere su di una cosa insieme a voi.
nel mio percorso personale verso la fede ho cambiato la concezione che avevo nei confronti di dio.
prima era un uomo in veste bianca, con barba lunga che mi osservava dal cielo, poi è diventato energia, una sorta di elemento chimico che permetteva la vita.
nel confronto tra margherita e la binetti di quale dio si parla?
pensare a dio come ad un vecchietto con la barba bianca significa paragonarlo a babbo natale e quindi credere in lui è molto discutibile.
credere però ad un'energia che permette la vita non è poi così grave, o comunque è diverso dal credere al vecchietto, se però ci si ferma solo a questo e non si prega l'ossigeno di liberarci dal peccato!!!
il dio ebraico non è l'unica forma divina esistente, quindi, secondo me, prima di ogni dibattito bisognerebbe specificare di quale dio si sta parlando.

Quando si parla di dio sappiamo benissimo che ognuno ha il suo dio.
Il discorso di base è (a mio modo di vedere) esiste o no una divinità superiore che poi sia satana dio allah ecc.
Come la Margherita dice se credi a dio è come credere alla befana, io condivido in pieno.
Troppa gente magna co ste religioni e nel nome di dio benedicono le armi e ammazzano tanta povera gente.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Confronto Hack Vs Binetti  Left_bar_bleue0 / 700 / 70Confronto Hack Vs Binetti  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Confronto Hack Vs Binetti  Empty Re: Confronto Hack Vs Binetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.