Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se Gesù oggi forse vivo

3 partecipanti

Andare in basso

Se Gesù oggi forse vivo Empty Se Gesù oggi forse vivo

Messaggio Da Phoenix Mar 3 Mag 2011 - 10:19

......... Padre Roderick Vonhögen ha aggiunto che «per pescare ci vuole l’esca giusta» intendendo che di questi tempi con i giovani l’esca giusta è la Rete. Il discorso a mio avviso culturalmente più arretrato l’ha fatto però François Jeanne-Beylot secondo il quale «Internet è il regno di chi grida più forte e quindi i blog servono ai cattolici per gridare forte almeno quanto gli altri»; poi ha aggiunto che oggi se fosse vivo «Gesù Cristo aprirebbe un blog» per far sentire la sua predicazione. Angela Ambrogetti ha parlato della rete come luogo in cui far conoscere la verità (io lo scrivo con la “v” minuscola, non so come lo intendesse lei) contro la disinformazione dei mainstream media sulla Chiesa.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/05/02/i-blogger-i-social-media-e-il-portone-di-bronzo/

"poi ha aggiunto che oggi se fosse vivo «Gesù Cristo aprirebbe un blog»"

Come, Gesù è morto?????

ok

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Se Gesù oggi forse vivo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se Gesù oggi forse vivo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Se Gesù oggi forse vivo Empty Re: Se Gesù oggi forse vivo

Messaggio Da davide Mer 4 Mag 2011 - 1:02

No, però è decollato con tutto il suo "corpo glorificato" ( confused ), condizione a quanto pare non supportata dai maggiori browser.
E gegiù non sa usare Ubuntu, dicono.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Se Gesù oggi forse vivo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se Gesù oggi forse vivo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Se Gesù oggi forse vivo Empty Re: Se Gesù oggi forse vivo

Messaggio Da Phoenix Mer 4 Mag 2011 - 11:04

mgreen mgreen

magari qualche persona "vicina"( metaforicamente parlando) a Gesù potrebbe darci qualche delucidazione circa questa improvvisa morte di Dio/Gesù/spirtito Santo

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Se Gesù oggi forse vivo Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se Gesù oggi forse vivo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Se Gesù oggi forse vivo Empty Re: Se Gesù oggi forse vivo

Messaggio Da random Mer 4 Mag 2011 - 17:08

Qualcuno ha immaginato Gesù vivo che torna sulla terra. E ce lo ha raccontato (molto verosimilmente) così:

“Sei Tu,sei Tu?” – Ma, non ricevendo risposta, aggiunge rapidamente: – “Non rispondere, taci. E che potresti dire? So troppo bene quel che puoi dire. Del resto, non hai il diritto di aggiunger nulla a quello che Tu già dicesti una volta. Perché sei venuto a disturbarci? Sei infatti venuto a disturbarci, lo sai anche Tu. Ma sai che cosa succederà domani? Io non so chi Tu sia, e non voglio sapere se Tu sia Lui o soltanto una Sua apparenza, ma domani stesso io Ti condannerò e Ti farò ardere sul rogo, come il peggiore degli eretici, e quello stesso popolo che oggi baciava i Tuoi piedi si slancerà domani, a un mio cenno, ad attizzare il Tuo rogo, lo sai? Sí, forse Tu lo sai”, – aggiunse, profondamente pensoso, senza staccare per un attimo lo sguardo dal suo Prigioniero.
[…]
“Hai Tu il diritto di rivelarci anche un solo segreto del mondo da cui sei venuto?” – Gli domanda il mio vecchio e risponde egli stesso per Lui: – “No, Tu non l’hai, se non vuoi aggiungere qualcosa a quello che già fu detto e togliere agli uomini quella libertà che tanto difendesti quando eri sulla terra. Tutto ciò che di nuovo Tu ci rivelassi attenterebbe alla libertà della fede umana, giacché apparirebbe come un miracolo, mentre la libertà della fede già allora, millecinquecent’anni or sono, Ti era piú cara di tutto. Non dicevi Tu allora spesso: “Voglio rendervi liberi?”. Ebbene, adesso Tu li ha veduti, questi uomini “liberi”, – aggiunge il vecchio con un pensoso sorriso. – Sí, questa faccenda ci è costata cara, – continua, guardandolo severo, – ma noi l’abbiamo finalmente condotta a termine, in nome Tuo. Per quindici secoli ci siamo tormentati con questa libertà, ma adesso l’opera è compiuta e saldamente compiuta. Non credi che sia saldamente compiuta? Tu mi guardi con dolcezza e non mi degni neppure della Tua indignazione? Ma sappi che adesso, proprio oggi, questi uomini sono piú che mai convinti di essere perfettamente liberi, e tuttavia ci hanno essi stessi recato la propria libertà, e l’hanno deposta umilmente ai nostri piedi. Questo siamo stati noi ad ottenerlo, ma è questo che Tu desideravi, è una simile libertà?”.
[…]
– Io volevo finirlo cosí: l’inquisitore, dopo aver taciuto, aspetta per qualche tempo che il suo Prigioniero gli risponda. Il Suo silenzio gli pesa. Ha visto che il Prigioniero l’ha sempre ascoltato, fissandolo negli occhi col suo sguardo calmo e penetrante e non volendo evidentemente obiettar nulla. Il vecchio vorrebbe che dicesse qualcosa, sia pure di amaro, di terribile. Ma Egli tutt’a un tratto si avvicina al vecchio in silenzio e lo bacia piano sulle esangui labbra novantenni. Ed ecco tutta la Sua risposta. Il vecchio sussulta. Gli angoli delle labbra hanno avuto un fremito; egli va verso la porta, la spalanca e Gli dice: “Vattene e non venir piú... non venire mai piú... mai piú!”. E Lo lascia andare per “le vie oscure della città”. Il Prigioniero si allontana.

F.M.Dostoevskij, La Leggenda del Grande Inquisitore da I fratelli
Karamazov
[/size]
random
random
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Se Gesù oggi forse vivo Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se Gesù oggi forse vivo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

Se Gesù oggi forse vivo Empty Re: Se Gesù oggi forse vivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.