Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per quale motivo siete atei?

+16
wendell p. bloyd
Bluntman
Ludwig von Drake
Paolo
SergioAD
chef75
Muriel
Mr.T
davide
alberto
Francesco_T
ivoavido1
*Valerio*
Maxesteban
Werewolf
Antiateismo
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 0:22

Antiateismo ha scritto:Forse perché quello che pensi è contraddittorio ed idiota?
Qui l'unica opinione idiota è la tua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:23

ivoavido1 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:
ivoavido1 ha scritto:Mi da che non l hai vista... Domanda per antiateismo :

A cosa serve dio? Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 906731 Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 906731

Dio serve per salvarsi l'anima!

E una volta salvata? Vai in Paradiso e vivi all infinito. Che bello. Mi spieghi il senso? Gli umani non riescono a dare senso a una vita che finisce, figurati se lo danno a una vita infinita.

Un vita infinita nella gioia più totale non mi sembra tanto male a me Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 977956

Antiateismo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Werewolf Mer 27 Apr 2011 - 0:24

Allora: buttiamola giù semplice: esistono prove che Dio esiste? No. Quindi, non ci si crede.
Non hai ancora risposto alla domanda: perché tu credi in Dio?

Fux, ti prego!

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:24

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Forse perché quello che pensi è contraddittorio ed idiota?
Qui l'unico idiota sei tu.

Sarà ma almeno la mia fede è coerente...
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:27

Werewolf ha scritto:Allora: buttiamola giù semplice: esistono prove che Dio esiste? No. Quindi, non ci si crede.
Non hai ancora risposto alla domanda: perché tu credi in Dio?

Fux, ti prego!

No, perché non puoi negare una cosa senza portare nessuna prova se si sostiene di portare LOGICA! Puoi invece credere in Dio per fede senza averne nessuna prova senza cadere in contraddizione perché non si afferma il contrario, solo la fede atea è contraddittoria ed illogica!

Io credo in Dio per fede!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da ivoavido1 Mer 27 Apr 2011 - 0:28


Dio serve per salvarsi l'anima![/quote]

E una volta salvata? Vai in Paradiso e vivi all infinito. Che bello. Mi spieghi il senso? Gli umani non riescono a dare senso a una vita che finisce, figurati se lo danno a una vita infinita.[/quote]

Un vita infinita nella gioia più totale non mi sembra tanto male a me Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 977956[/quote]

La gioia è un illusione temporanea data dal pensiero di essere immortali che verrebbe sostituita dalla noia e da mille domande sul senso della vita, una volta che si è in paradiso.
ivoavido1
ivoavido1
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 87
Età : 29
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Computer (hardware), musica
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Werewolf Mer 27 Apr 2011 - 0:28

Ah, benvenuto a ivoavido ok

C'è la sezione delle presentazioni, facci un salto e dicci qualcosa su di te wink..

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:30

ivoavido1 ha scritto:
Dio serve per salvarsi l'anima!

E una volta salvata? Vai in Paradiso e vivi all infinito. Che bello. Mi spieghi il senso? Gli umani non riescono a dare senso a una vita che finisce, figurati se lo danno a una vita infinita.[/quote]

Un vita infinita nella gioia più totale non mi sembra tanto male a me Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 977956[/quote]

La gioia è un illusione temporanea data dal pensiero di essere immortali che verrebbe sostituita dalla noia e da mille domande sul senso della vita, una volta che si è in paradiso.[/quote]

Questo non puoi saperlo, visto che non conosci in nessun modo ne il tipo di gioia che può portare Dio ne cosa comporta l'eternità all'animo umano!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Werewolf Mer 27 Apr 2011 - 0:32

No, perché non puoi negare una cosa senza portare nessuna prova se si sostiene di portare LOGICA! Puoi invece credere in Dio per fede senza averne nessuna prova senza cadere in contraddizione perché non si afferma il contrario, solo la fede atea è contraddittoria ed illogica!
Sbagliato: la logica vuole che chi afferma provi quel che dice. non lo fa, non ci si crede. Punto. A meno di non voler credere a Zeus, anche o ad Allah Noi non affermiamo niente. Constatiamo. Sono i credenti ad aggiungere un'entità senza prove.

Io credo in Dio per fede!
Perché?


___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da alberto Mer 27 Apr 2011 - 0:35

ok faccio outing.
in più ormai non c'è thread che non sia infestato, e ho voglia di dire aqualcosa. però lo faccio col botto! ebbene sì, antiateismo mi ha fatto cambiare idea. la sua presenza qui ha partorito il primo frutto. ha ragione. non voglio più essere ateo. ora grazie a lui credo in dio.

penso che sia una divinità sanguinaria ottusa, sessista, violenta, vigliacca.
per il suo solo piacere lascia che i bambini di mezzo mondo muoiano di fame e sete, malattie e violenze. lascia che i malvagi e i potenti se la spassino mentre i deboli soffrono disumanamente, e tutte queste sofferenze essendo esistite non potranno mai essere cancellate. Si diverte a causare catastrofi naturali, annega brucia squassa fa crollare. è ossessionato da egotismo, è mitomane, invidioso degli altri dei, geloso dei propri fedeli, crudele anche col proprio figlio che però è lui che però è sceso come spirito santo che però è lui fatto uomo che però ora è un capibara che però... ehi, adesso è un coniglietto bianco! albino
nel quotidiano è un sadico che fa cadere gli anziani, che fa truffare gli ingenui, che fa molestare i bambini dai preti, che fa morire di parto, che fa ammalare di malattie genetiche vere... lui è l'onnipotente, fa tutto lui, ogni cosa ha un senso nel disegno di dio... ok allora non posso che prendere atto che è un disegno malvagio.

oppure è un imbranato. le uniche cose che sa fare sono far passare l'ernia del disco a qualche sfigato, a far piangere le madonnine... ma falle ridere magari, no? per parlare con qualcuno di noi ormai è costretto a chiamare la madonna, a cui piacciono tanto i segreti... ma dicceli subito no? isterica... vedrai, vergine a quell'età... a chi non verrebbero le paturnie?
magari dio ha l'arteriosclerosi: dice che dopo la morte c'è la vita eterna e poi per punirci manda un maremoto ma muoiono un sacco di innocenti e allora... si scorda se deve punirli o no.
è un patetico idoletto sfigato che la scienza in soli 100 anni ha allontanato di alcuni miliardi di anni luce da noi. da laggiù ci starà guardando, in un dormiveglia, aspettando che la mente degli uomini lo ponga tra gli esseri di fantasia, dove perlomeno nessuno più lo incolperà di brutte cose. arriverà a braccetto di babbo natale, e ci porterà dei doni.
santa

ecco: questi sono i motivi per cui, essendo una persona buona, credo che dio non esista: per risparmiargli l'odio e il disprezzo che nutrirei per lui.

fattela bastare, come risposta.


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:36

Werewolf ha scritto:
No, perché non puoi negare una cosa senza portare nessuna prova se si sostiene di portare LOGICA! Puoi invece credere in Dio per fede senza averne nessuna prova senza cadere in contraddizione perché non si afferma il contrario, solo la fede atea è contraddittoria ed illogica!
Sbagliato: la logica vuole che chi afferma provi quel che dice. non lo fa, non ci si crede. Punto. A meno di non voler credere a Zeus, anche o ad Allah Noi non affermiamo niente. Constatiamo. Sono i credenti ad aggiungere un'entità senza prove.

Io credo in Dio per fede!
Perché?


Contestare è lecito, ma non potete negare ciò che noi affermiamo! Anche se lo facciamo in base al nulla voi non potete in alcun modo constatare il contrario... Dunque l'ateismo non potrà mai essere provato in nessun modo ma può esistere solo sotto la forma di una fede nel non Dio!

Io credo per fede perché posso sentire chiaramente la presenza di Dio tramite essa!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:39

alberto ha scritto:ok faccio outing.
in più ormai non c'è thread che non sia infestato, e ho voglia di dire aqualcosa. però lo faccio col botto! ebbene sì, antiateismo mi ha fatto cambiare idea. la sua presenza qui ha partorito il primo frutto. ha ragione. non voglio più essere ateo. ora grazie a lui credo in dio.

penso che sia una divinità sanguinaria ottusa, sessista, violenta, vigliacca.
per il suo solo piacere lascia che i bambini di mezzo mondo muoiano di fame e sete, malattie e violenze. lascia che i malvagi e i potenti se la spassino mentre i deboli soffrono disumanamente, e tutte queste sofferenze essendo esistite non potranno mai essere cancellate. Si diverte a causare catastrofi naturali, annega brucia squassa fa crollare. è ossessionato da egotismo, è mitomane, invidioso degli altri dei, geloso dei propri fedeli, crudele anche col proprio figlio che però è lui che però è sceso come spirito santo che però è lui fatto uomo che però ora è un capibara che però... ehi, adesso è un coniglietto bianco! albino
nel quotidiano è un sadico che fa cadere gli anziani, che fa truffare gli ingenui, che fa molestare i bambini dai preti, che fa morire di parto, che fa ammalare di malattie genetiche vere... lui è l'onnipotente, fa tutto lui, ogni cosa ha un senso nel disegno di dio... ok allora non posso che prendere atto che è un disegno malvagio.

oppure è un imbranato. le uniche cose che sa fare sono far passare l'ernia del disco a qualche sfigato, a far piangere le madonnine... ma falle ridere magari, no? per parlare con qualcuno di noi ormai è costretto a chiamare la madonna, a cui piacciono tanto i segreti... ma dicceli subito no? isterica... vedrai, vergine a quell'età... a chi non verrebbero le paturnie?
magari dio ha l'arteriosclerosi: dice che dopo la morte c'è la vita eterna e poi per punirci manda un maremoto ma muoiono un sacco di innocenti e allora... si scorda se deve punirli o no.
è un patetico idoletto sfigato che la scienza in soli 100 anni ha allontanato di alcuni miliardi di anni luce da noi. da laggiù ci starà guardando, in un dormiveglia, aspettando che la mente degli uomini lo ponga tra gli esseri di fantasia, dove perlomeno nessuno più lo incolperà di brutte cose. arriverà a braccetto di babbo natale, e ci porterà dei doni.
santa

ecco: questi sono i motivi per cui, essendo una persona buona, credo che dio non esista: per risparmiargli l'odio e il disprezzo che nutrirei per lui.

fattela bastare, come risposta.


Neghi il Dio della religione Cristiana... Ma per quale motivo non può esistere un Dio differente che risponde alle tue aspettative?! Non puoi saperlo in nessun modo, negarlo a priori è un atto di fede...
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da davide Mer 27 Apr 2011 - 0:41

Questo topic è spazzatura e mi delude che taluni dei nostri utenti vi abbiano preso parte. Amen.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Werewolf Mer 27 Apr 2011 - 0:42

Contestare è lecito, ma non potete negare ciò che noi affermiamo! Anche se lo facciamo in base al nulla voi non potete in alcun modo constatare il contrario...

Si, possiamo invece: il fatto che voi abbiate fede in nulla che abbia prove oggettive è più che sufficiente per dire che si basa sul nulla. Quanto all'ateismo è una fede come la calvizie è un colore di capelli. Tu affermi, tu porti prove. E' semplice.

Io credo per fede perché posso sentire chiaramente la presenza di Dio tramite essa!
Tutto qui, una sensazione? Wow, è la stessa cosa che potrebbe dirmi un musulmano o un indù, o un credente nelle fate. Bye, boy. Se questa è la base della tua credenza, qui si conclude.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Werewolf Mer 27 Apr 2011 - 0:43

davide ha scritto:Questo topic è spazzatura e mi delude che taluni dei nostri utenti vi abbiano preso parte. Amen.
Ci si prova, davide. Spesso non ci si riesce. Questo è un caso da manuale.

Edit:

Mamma mia quanta ignoranza trasudano le tue parole... (ma guarda te come mi tocca esprimermi )
Fux, grazie.


Ultima modifica di Werewolf il Mer 27 Apr 2011 - 0:50 - modificato 2 volte.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 0:46

Antiateismo ha scritto:Dunque l'ateismo non potrà mai essere provato in nessun modo ma può esistere solo sotto la forma di una fede nel non Dio!
Mamma mia quanta ignoranza trasudano le tue parole... (ma guarda te come mi tocca esprimermi Rolling Eyes )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:47

Werewolf ha scritto:
Contestare è lecito, ma non potete negare ciò che noi affermiamo! Anche se lo facciamo in base al nulla voi non potete in alcun modo constatare il contrario...

Si, possiamo invece: il fatto che voi abbiate fede in nulla che abbia prove oggettive è più che sufficiente per dire che si basa sul nulla. Quanto all'ateismo è una fede come la calvizie è un colore di capelli. Tu affermi, tu porti prove. E' semplice.

Io credo per fede perché posso sentire chiaramente la presenza di Dio tramite essa!
Tutto qui, una sensazione? Wow, è la stessa cosa che potrebbe dirmi un musulmano o un indù, o un credente nelle fate. Bye, boy. Se questa è la base della tua credenza, qui si conclude.

Ho capito, non sai portare una prova logica che dimostri la sua inesistenza tranne: Dimmelo tu, visto che affermi!

Io affermo per fede, tu mi smentisci dicendo che la mia fede è idiota... Dunque mi dimostri perché è idiota tramite la logica! Ma ti limiti a dire che non ho prove quando neanche tu ce le hai!! La verità e che nessuno di noi può dimostrare nulla sulla effettiva struttura della realtà, tutte le eventuale idiologie sono fedi cieche basate sul nulla! Ma almeno quelle religiose sono coerenti perché basate appunto sulla fede e non sulla logica!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da alberto Mer 27 Apr 2011 - 0:48

verde a davide.
io mi annoiavo...

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 0:48

Werewolf ha scritto:
Mamma mia quanta ignoranza trasudano le tue parole... (ma guarda te come mi tocca esprimermi )
Fux, grazie.
Prego Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 649521

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Mr.T Mer 27 Apr 2011 - 0:51

ok ok! mettiamola così, io semplicemente credo in un microscopio e in un telescopio. Ti basta? e abbastanza lògico per tè? C'e qualcosa di male in credere solo in quello che si vede? Pensi che non mi piacerebbe una vita eterna di felicità o venti vergini che mi aspettano dopo la morte? Certo! ma e una cosa che mi hanno raccontato mica visto. E non me l'ha raccontata precisamente qualcuno che ci'è stato.
Dimmi dove vedi la piega in quello che ti scrivo.
Io non vedo nessuna piega sul fatto che tu creda. Hai fede, sai cosè. Non la puoi spiegare. Ok. Io no. Se non vedo non credo, che ci posso fare. Magari dio mi a fatto così. Magari il diavolo. Magari il libero arbitrio. Come pensi meglio.

Come vedi non ho insultato nè un idea ne una persona. Mi aspetto altrettanto da tè nel caso qualcosa non fosse chiaro sulla MIA idea.
Mr.T
Mr.T
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 288
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 0:56

Mr.T ha scritto:ok ok! mettiamola così, io semplicemente credo in un microscopio e in un telescopio. Ti basta? e abbastanza lògico per tè? C'e qualcosa di male in credere solo in quello che si vede? Pensi che non mi piacerebbe una vita eterna di felicità o venti vergini che mi aspettano dopo la morte? Certo! ma e una cosa che mi hanno raccontato mica visto. E non me l'ha raccontata precisamente qualcuno che ci'è stato.
Dimmi dove vedi la piega in quello che ti scrivo.
Io non vedo nessuna piega sul fatto che tu creda. Hai fede, sai cosè. Non la puoi spiegare. Ok. Io no. Se non vedo non credo, che ci posso fare. Magari dio mi a fatto così. Magari il diavolo. Magari il libero arbitrio. Come pensi meglio.

Come vedi non ho insultato nè un idea ne una persona. Mi aspetto altrettanto da tè nel caso qualcosa non fosse chiaro sulla MIA idea.

D'accordo, accetto il fatto che tu creda solo in quello che vedi... Ma questo è comunque un dogma! Il dogma del materialismo che riduce tutto alla materia senza dimostrare in nessun modo logico il perché! Insomma, si tratta di un atto di fede!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 0:58

Antiateismo ha scritto:Insomma, si tratta di un atto di fede!
No.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da *Valerio* Mer 27 Apr 2011 - 0:59

Antiateismo ha scritto:
*Valerio* ha scritto:"Credo ateo"?
Non c'e' nessun credo ateo.
Il fatto e' che a voi credenti brucia tanto il culo sapere che c'e' chi considera favolette le storielle raccontate dalle religioni e dai libri fantasy.
Inoltre, le vostre credenze non possono essere provate in alcun modo, il dogma per esempio (cazzata galattica indimostrabile) e' stato creato apposta...dimostraci tu dio con la logica... Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 315697

Suvvia, butta giu' la tua tesi...questi botta e risposta non portano da nessuna parte.

Infatti io baso la mia fede sui dogmi, COME VOI!

Solo che voi lo negate con una gran faccia tosta dicendo che la basate sulla logica quando non è così... Perché nessun ragionamento logico può negare Dio!

Quindi il credente è più coerente dell'ateo!

Insomma, dio esiste perche' ci credo.ok

E siamo sempre alle solite, ti sei mai chiesto perche' in ambito scientifico, ma anche nella vita di tutti i giorni, ogni qualvolta che si afferma qualcosa si deve comprovare cio' che si sostiene?
Semplice, per essere creduti bisogna dimostrare le proprie tesi, pena l'essere derisi o comunque spacciati per ciarlatani, viceversa le cazzate indimostrabili di fede come i sopracitati dogmi cristiani, dichiarati verita' per decreto debbono essere accettati senza fiatare e senza discussione.

Io so' che Darwin aveva ragione ed e' stato dimostrato,fuma
solo questo mina non poco le fondamenta delle tue verita' rivelate e mai provate, viceversa tu non mi puoi dimostrare l'nfallibilità papale, l'immacolata concezione, la transustanziazione o la trinita' tanto per citarne alcune.

Il problema tuo e di molti altri e' che tutte queste verita' scientificamente provate o molto attendibili, verosimili e plausibili fanno a cazzotti con le vostre convinzioni e questo vi rode...quanto vi rode.

Sul grassetto hai 100% ragione, se per coerenza intendi il fatto che niente possa far cambiare idea, tientela pure la tua coerenza.
Qua dentro, penso tutti, sono pronti a mettere in discussione cio' che possono essere le proprie convinzioni, in virtu' del fatto che il sapere e' sempre in continuo aggiornamento e questo non fa altro che relegare il tuo dio sempre piu' ai margini, fino a quando un giorno finira' definitivamente messo al posto che gli spetta, ovvero nella mitologia.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da davide Mer 27 Apr 2011 - 1:00

alberto ha scritto:verde a davide.
io mi annoiavo...
Io mi annoio a vedere questi topic-buffonata aperti al solo scopo di provocare...
Grazie per il verdolino! mgreen
Fux89 ha scritto:
Werewolf ha scritto:
Mamma mia quanta ignoranza trasudano le tue parole... (ma guarda te come mi tocca esprimermi )
Fux, grazie.
Prego Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 649521
Bravo fuxolo, non vorrei proprio vedere un provvedimento nei tuoi confronti per un topic del genere, soprattutto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 1:01

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Insomma, si tratta di un atto di fede!
No.

Per quale motivo?
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 1:02

Antiateismo ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Insomma, si tratta di un atto di fede!
No.

Per quale motivo?
Perché ti sbagli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 1:05

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Insomma, si tratta di un atto di fede!
No.

Per quale motivo?
Perché ti sbagli.

Mi sbaglio nel dire che se una persona crede ciecamente e dogmaticamente al fatto che tutto si possa riassumere solamente nella materia compia un atto di fede?!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 1:07

Antiateismo ha scritto:Mi sbaglio nel dire che se una persona crede ciecamente e dogmaticamente al fatto che tutto si possa riassumere solamente nella materia compia un atto di fede?!
No, ti sbagli nel dire che l'ateismo è un atto di fede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 1:08

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Mi sbaglio nel dire che se una persona crede ciecamente e dogmaticamente al fatto che tutto si possa riassumere solamente nella materia compia un atto di fede?!
No, ti sbagli nel dire che l'ateismo è un atto di fede.

L'ateismo è la negazione della spiritualità! Negare la spiritualità comporta ridurre tutto alla materia... E questo è un atto di fede basato sul nulla!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 1:09

Antiateismo ha scritto:E questo è un atto di fede basato sul nulla!
No.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 1:10

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:E questo è un atto di fede basato sul nulla!
No.

E su cosa sarebbe basato?
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 1:12

Antiateismo ha scritto:E su cosa sarebbe basato?
Su considerazioni razionali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 1:16

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:E su cosa sarebbe basato?
Su considerazioni razionali.

E in che modo una persona può in modo razionale dimostrare che la materia è tutto quello che esiste nella realtà?! Esistono forse i mezzi per dimostrarlo scientificamente? Non credo...
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 1:18

Antiateismo ha scritto:E in che modo una persona può in modo razionale dimostrare che la materia è tutto quello che esiste nella realtà?! Esistono forse i mezzi per dimostrarlo scientificamente? Non credo...
Stai facendo uso della fallacia dell'uomo di paglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Muriel Mer 27 Apr 2011 - 2:38

Antiateismo ha scritto:Considero l'ateismo un'idiozia assurda e non capisco come possa esistere.
ma non sai fare altro che iscriverti nei forum di atei con il nick antiateismo e aprire thread come questo per sentire di esistere? che vita misera, la tua. Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 512500

http://forum.pagerobot.com/183-discussioni-in-generale/40634-gli-atei-sono-ridicoli!

mi fai venire in mente il volume di dylan dog "memorie dall'invisibile".

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da chef75 Mer 27 Apr 2011 - 2:58

Antiateismo ha scritto:Esistono forse i mezzi per dimostrarlo scientificamente?

Da quando credete alla scenza?

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da SergioAD Mer 27 Apr 2011 - 6:02

Almeno hai aperto un thread tutto tuo. Non sarà possibile scambiarsi opinioni complesse e già lo so che preferirai cercare lo scontro con qualcun altro nello stesso istante in cui ti dirò che se ti fa piacere dire che l'ateismo sia una fede e così sia, ed invece potresti prenderlo come un caloroso gesto di cortesia.

In genere, un passo appena più in basso (quando si va in basso si scende verso linguaggi man mano più intimi, vorrebbe essere cosa buona), dicevo, esiste un detto che associa agli amici i nemici dei propri nemici. Dunque all'antagonista ipotetico Cattolico che dialoga con gli idioti atei potrei rispondere così.

Io vivo in un mondo dove si afferma che quel giorno sulla croce ci andò Simone di Cerene, così venne chiamato impostore il Cristo, ed il Cristianesimo una delle tante religioni false (c'è qualcosa di inquietante intorno ai Catari e la loro fine per salvaguardare il potere più che il Cristianesimo), poi ancora.

Esistono gli atei, che sarebbero i tuoi antagonisti e che fanno affermazioni pericolose, spesso amorali ma sopratutto irrispettose delle istituzioni opulenti assolutamente dal punto di vista pratico, o comunque partendo sempre da questo punto di vista, gli anti cattolici sarebbero in tutto 1,3 + 1,3 = 2,6 miliardi.

Con l'euro, l'amero, l'Asia, il medio oriente, l'Africa si va davvero verso la globalizzazione e si farà quello che vorrà la maggioranza. Una moneta, una religione, un partito bipolare e una legge e... l'avevate previsto ma non credo che ne potremmo parlare con te di questa cosa interessante.

L'impero del Cristianesimo è durato 1700 anni, un record al quale si deve togliere il cappello. Che dire, speriamo che questo che verrà sia migliore, si dice sempre così ma se non cambierete perirete come accadde a Nerone, questo immagino sia chiaro ma il tempo bastardo fa sempre così. Noi faremo festa.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Paolo Mer 27 Apr 2011 - 8:47

Anti, tu ribalti il problema. Io mi domando perchè uno creda. Si da per scontato che l'ateismo debba essere una convinzione che derivi da chissà quale meccanismo. Ma non è così. Chi nasce al di fuori della cultura religiosa, questo problema non se lo pone nemmeno. Tu non chiedi a qualcuno perchè non è buddista o islamico. Il vero problema è che il credo religioso lo si da per scontato, e come conseguenza l'ateismo sia una contrapposizione a questo. Ma non è così. Già dire ateo, ovvero senza dio è un errore logico. Tu non ti definisci a-Buddusta perchè non credi in Budda. O A-Ahuramazdah perchè non credi a Ahuramazdah.

Il credo religioso è una cultura che ti viene insegnata, con la quale tu puoi essere o meno d'accordo. Se poi non te la insegnano, non sai nemmeno che esista. Ed essere A-qualcosachenonsaicheesiata è difficile, anzi impossibile.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 27 Apr 2011 - 9:03

Antiateismo ha scritto:E in che modo una persona può in modo razionale dimostrare che la materia è tutto quello che esiste nella realtà?! Esistono forse i mezzi per dimostrarlo scientificamente? Non credo...
Il non poter essere certi di conoscere tutto, il non sapere se esiste qualcosa oltre ciò che conosciamo non ci dovrebbe portare a inventare storie fantasiose su cose che non conosciamo e spacciarle come vere.

La stessa cosa dovrebbe valere per la spiegazione di fenomeni inspiegabili.

E' ovvio che ognuno possa immaginare le cose che più gli aggradano, ma il rigore intellettuale presuppone che le persone chiariscano che stanno parlando di cose frutto della loro immaginazione.

Non siamo più ai tempi di Mosè e nessuno (mi auguro) crederebbe ad un uomo che si presenta con due tavole di pietra dicendo che una divinità gli ha imposto i comandamenti scritti su quelle tavole. Io credo che una lettura con occhio critico dei testi sacri e una sana indagine sulle religioni aumenterebbe di gran lunga il numero degli atei e degli agnostici.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Bluntman Mer 27 Apr 2011 - 9:25

Passavo di qua per ragioni più personalli ma la tentazione di leggiucchiare que pasa è stato troppo forte e avrei solo una domanda definitiva per l'amico troll Antiatismo (certo che in 'sto colosseo mandano proprio i cristiani migliori eh, tempi grami per gladiatori e leoni infottati):

Ma se l'ateismo è una fede allora a che pro uno può dire "io credo in Dio e capisco la Bibbia grazie alla fede" e usare sempre questo termine come se vi fosse un alone di mistero, di magia, di sovrannaturalità proprio nel fatto stesso di averla e dichiararla?
Se uno può avere fede nell'ateismo, nell'orologio a cucù e nella nintendo Wii, non significa che di per sè la "fede" è senza valore alcuno, e che questo gli è attribuito unicamente dall'oggetto di fede?
Ridurre la fede ad un'attitudine verso un oggetto, non svuota il senso di quella che sarebbe la fede per i cristiani?
Posto che il termine "fede" sia analogico e non univoco, cosa contraddistingue la fede di un cristiano e la fede che questi attribuisce agli atei per scaricare il proprio pesante barile?

___________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da wendell p. bloyd Mer 27 Apr 2011 - 9:58

E tu per quale motivo sei credente?
Vedi secondo l' epistemologia deve essere fornita la prova dell'esistenza di un fenomeno, non della non esistenza: ti rimando alla teiera di Russel,se hai la cortesia di cliccare sul "qui" posto nella mia firma.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Rasputin Mer 27 Apr 2011 - 9:59

Antiateismo ha scritto:
Un vita infinita nella gioia più totale non mi sembra tanto male a me Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 977956

Ottimo allora fai una cosa, lascia che la natura, abilmente pilotata dal tuo dio, faccia il suo corso così ci arrivi più in fretta: a partire da ora, niente più medicine, medici ospedali niente più servizi sanitari. Che ne dici?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Merini10- Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Rusp_c10
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60529
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Bluntman Mer 27 Apr 2011 - 11:53

wendell p. bloyd ha scritto:E tu per quale motivo sei credente?

Scusa eh ma mi è arrivata una notifica, per cui mi pare tu abbia chiesto a me. Se la domanda era rivolta all'autore del thread mi scuso.

Io non sono credente.
La scala di Dawkins non è rappresentativa della mia posizione, in quanto mi pare che ogni posizione rappresentata sia razionalmente una "posizione parassita" rispetto ad una posizione teista. Se la usassi per rappresentarmi, mentirei. D'altra parte Sartre diceva che solo parlando di sè stessi in realtà non è che una rappresentazione viziata di sè stessi, per cui non si può parlare di sè senza mentire e quindi che scrivo a fare...

Sono "ateo" soltanto in virtù dell'esistenza del teismo, ma di per sè, non lo sono e non sono.
Le domande sull'esistenza di dio non si pongono, sono vane, e trovo anche che siano una forma di "terrorismo" catalogante borghese. Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 315697

Ammetto un lato irrazionale ed istintivo, forse addirittura un'allergia al pensiero religioso. Ma del tipo che se non mi piacciono i broccoli vuol dire che non mi piacciono e basta, non che io sia un a-broccolico.

___________________
"la luna nera che si fonde con la notte, come una domanda che confonde le risposte, traccia rotte corrotte come la carne dall'anima, si affaccia nel buio di parole nascoste dalla patina. Qualche stella pattina poi scivola dietro a una nuvola di pece che la stritola. Io non la sento ma so che grida stridula... Ma non ti ascolto più, piccola, perché ti taglio frasi come una virgola..."
Bluntman
Bluntman
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 239
Età : 41
Località : Fribourg
Occupazione/Hobby : rappero
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.12.08

http://www.myspace.com/labatoir

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da ivoavido1 Mer 27 Apr 2011 - 12:19

Vi spiego un po' come la penso:
Dio non è altro che un fenomeno temporaneo che sta interessando la nostra epoca. Provate a relazionare il tempo in cui una fede si è sviluppata e diffusa (per esempio il Cristianesimo) alla durata della Terra o dell'Universo intero, è ridicolo precisare quanto questa fede sia minuscola e insignificante, come noi siamo insignificanti davanti all'Universo.
Ovviamente un Cristiano di fronte a questo pensiero deve partire con il presupposto che la Terra e l'universo esistano da milioni di anni, in cui la specie umana si è evoluta, e non che la Terra esista da 6000 anni, altrimenti il ragionamento parrebbe insensato.
Un'altra grande differenza tra atei e credenti è il fatto che l'ateo SA che dio non esiste, mentre il credente CREDE che egli esista. Già il fatto che bisogna crederci in Dio per me è ridicolo. Il computer da cui sto scrivendo esiste, no? Non è possibile che si crei l'evenienza che io ci creda oppure no che esso esista. O so che c'è, o so che non c'è. Se non lo posso sapere in un determinato momento, vado a controllare, sperando che non faccia di tutto per nascondersi.
Vi lascio a una pagina di citazioni per me molto interessanti nel sito dell'UAAR: http://www.uaar.it/ateismo/citazioni/citazioni_ateo_scettiche
ivoavido1
ivoavido1
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 87
Età : 29
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Computer (hardware), musica
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 12:23

Paolo ha scritto:Anti, tu ribalti il problema. Io mi domando perchè uno creda. Si da per scontato che l'ateismo debba essere una convinzione che derivi da chissà quale meccanismo. Ma non è così. Chi nasce al di fuori della cultura religiosa, questo problema non se lo pone nemmeno. Tu non chiedi a qualcuno perchè non è buddista o islamico. Il vero problema è che il credo religioso lo si da per scontato, e come conseguenza l'ateismo sia una contrapposizione a questo. Ma non è così. Già dire ateo, ovvero senza dio è un errore logico. Tu non ti definisci a-Buddusta perchè non credi in Budda. O A-Ahuramazdah perchè non credi a Ahuramazdah.

Il credo religioso è una cultura che ti viene insegnata, con la quale tu puoi essere o meno d'accordo. Se poi non te la insegnano, non sai nemmeno che esista. Ed essere A-qualcosachenonsaicheesiata è difficile, anzi impossibile.

Il problema e che voi non vi limitate solo a negare ma fondate un intera idiologia, con la sua etica e la sua filosofia, sul negare qualcosa... Dubito che si potrebbe fare lo stesso negando i folletti, ad esempio...

C'entra ben poco la cultura religiosa io mi chiedo per quale motivo voi affermate con certezza che non esista nessun Dio, anche al di fuori della religioni, nonostante non possiate dimostrarlo...
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 12:26

Antiateismo ha scritto:Il problema e che voi non vi limitate solo a negare ma fondate un intera idiologia, con la sua etica e la sua filosofia, sul negare qualcosa...
Sbagliato. Stai di nuovo giocando con gli omini di paglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 12:28

ivoavido1 ha scritto:Vi spiego un po' come la penso:
Dio non è altro che un fenomeno temporaneo che sta interessando la nostra epoca. Provate a relazionare il tempo in cui una fede si è sviluppata e diffusa (per esempio il Cristianesimo) alla durata della Terra o dell'Universo intero, è ridicolo precisare quanto questa fede sia minuscola e insignificante, come noi siamo insignificanti davanti all'Universo.
Ovviamente un Cristiano di fronte a questo pensiero deve partire con il presupposto che la Terra e l'universo esistano da milioni di anni, in cui la specie umana si è evoluta, e non che la Terra esista da 6000 anni, altrimenti il ragionamento parrebbe insensato.
Un'altra grande differenza tra atei e credenti è il fatto che l'ateo SA che dio non esiste, mentre il credente CREDE che egli esista. Già il fatto che bisogna crederci in Dio per me è ridicolo. Il computer da cui sto scrivendo esiste, no? Non è possibile che si crei l'evenienza che io ci creda oppure no che esso esista. O so che c'è, o so che non c'è. Se non lo posso sapere in un determinato momento, vado a controllare, sperando che non faccia di tutto per nascondersi.
Vi lascio a una pagina di citazioni per me molto interessanti nel sito dell'UAAR: http://www.uaar.it/ateismo/citazioni/citazioni_ateo_scettiche
ù

No, il Cristiano SA che Dio esiste mentre l'ateo SOSTIENE che non esista tramite il ragionamento e la ridicolizzazzione della fede...

Il problema è che questo ragionamento non potrà mai e in nessun modo dimostrarlo senza ombra di dubbio! Credere che bisogni illuminare tutto con il lum della ragione e che ogni evento sia spiegabile in modo scientifico è solo un dogma non basato su nulla, visto che abbiamo ancora una bassa conoscenza della realtà effettiva!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 27 Apr 2011 - 12:29

ivoavido1 ha scritto:(...) Un'altra grande differenza tra atei e credenti è il fatto che l'ateo SA che dio non esiste, mentre il credente CREDE che egli esista. (...)

Io non credo che Dio esista. Io non so che Dio non esiste. Eppure sono ateo.
Antiateismo ha scritto:Il problema e che voi non vi limitate solo a negare ma fondate un intera idiologia, con la sua etica e la sua filosofia, sul negare qualcosa...
Le mie ideologie non si fondano sul fatto che Dio non esista. Quello è solo un elemento collaterale. Ciò che credo è fondato su molte cose slegate dall'esistenza divina.

Sei tu che fondi la tua ideologia sull'esistenza divina.

A meno che non sia necessario sottolineare che fondo le mie azioni anche sull'inesistenza di asini volanti.

Antiateismo ha scritto: (...)io mi chiedo per quale motivo voi affermate con certezza che non esista nessun Dio, anche al di fuori della religioni, nonostante non possiate dimostrarlo...
Voi chi? Sei tu che affermi con certezza la sua esistenza.

Io non ci credo, fino a prova (per me accettabile) contraria, come non credo agli asini che volano.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 12:30

Antiateismo ha scritto:Credere che bisogni illuminare tutto con il lum della ragione e che ogni evento sia spiegabile in modo scientifico è solo un dogma non basato su nulla, visto che abbiamo ancora una bassa conoscenza della realtà effettiva!
Stai di nuovo giocando con gli omini di paglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 27 Apr 2011 - 12:30

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Credere che bisogni illuminare tutto con il lum della ragione e che ogni evento sia spiegabile in modo scientifico è solo un dogma non basato su nulla, visto che abbiamo ancora una bassa conoscenza della realtà effettiva!
Stai di nuovo giocando con gli omini di paglia.
Infatti.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Antiateismo Mer 27 Apr 2011 - 12:31

Fux89 ha scritto:
Antiateismo ha scritto:Il problema e che voi non vi limitate solo a negare ma fondate un intera idiologia, con la sua etica e la sua filosofia, sul negare qualcosa...
Sbagliato. Stai di nuovo giocando con gli omini di paglia.

Come sbagliato?! Parliamo dei filosofi atei che tanto vi piace citare... Dell'etica e dei valori atei.... Non puoi dirmi che la tua sia solo una negazione e non una vera e propria idiologia!!
Antiateismo
Antiateismo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 203
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Ospite Mer 27 Apr 2011 - 12:32

Antiateismo ha scritto:Dell'etica e dei valori atei....
L'etica e i valori atei non esistono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per quale motivo siete atei? - Pagina 2 Empty Re: Per quale motivo siete atei?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.