Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma se dio.......

+9
Cosworth117
Werewolf
Holubice
Costantino
Multiverso
Comune mortale
teto
Ludwig von Drake
oddvod56
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Ven 25 Feb 2011 - 12:14

Werewolf ha scritto:
Wolf, al liceo, quando facevi le versioni di latino per il compito in classe, la prof. t'ha mai passato da tradurre la fotocopia manoscritta vergata di suo pugno da Cicerone?
Visto adesso. Chiaramente no, ma si presume che, se si vuole capire un autore, si debba leggere quello che LUI ha scritto, non quello che altri hanno ritenuto di fargli scrivere. Sarai d'accordo, da credente(per me, l'ho già detto altrove, è una questione storico-culturale) che sapere cosa effettivamente Gesù abbia detto e cosa non abbia detto sia importante.
Comunque, oltre a Ehrman, i classici sono i libri del Metzger, in particolare Il Testo del Nuovo Testamento. Comunque, basta guardare una qualsiasi Bibbia, anche cattolica, per controllare le mie affermazioni sulla pericope adulterae.
Sarò io che non c'arrivo, ma a me sembra che, a parte gli autori contemporanei di cui possiamo leggerci le loro opere manoscritte...

ma se dio....... - Pagina 2 Giacom10

per tutti quelli di qualche secolo precedenti bisogna fare sempre un atto di fede. Quanta differenza c'è tra il Socrate che parla per bocca di Platone e quello che parla con le descrizioni di altri suoi conoscenti/amici? In molti punti vengono fuori due persone quasi opposte. Eppure non trovo mai nessuno disquisire così pervicacemente su ogni dettaglio... Con Socrate la gente cerca di afferrare la sostanza del suo messaggio. Non filtrano il moscerino per poi mangarsi un cammello....

ma se dio....... - Pagina 2 Closedeyes

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Ven 25 Feb 2011 - 12:35

Multiverso ha scritto:Le scritture del tuo amico immaginario affermano che: Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Tu mi stai chiedendo di suonare pubblicamente la tromba davanti a te, forse perchè il maligno ti ha ispirato ciò, ma la mia mano sinistra non sa quello che fa la destra, per cui la mia elemosina resterà segreta ad esclusivo beneficio di chi vive nell'indigenza, che per tale ragione continuerà a trarne giovamento, senza bisogno di alcun clamore.
Lo conosco, lo conosco quel passo. Beh! A meno che io non lavori in Telecom e, contemporaneamente, dall'Admin riuscissi a farmi dare il tuo numero 'IP', è un po' difficile che la tua generosità divenga manifestata con squilli di trombe (alla Bill Gates, per intenderci). Sei e sempre resterai l'ineffabile e misterioso Multiverso, che mai menerà vanto... Quindi tranquillo, non vanificherai la celeste ricompensa per tutti i tuoi slanci di generosità se sciorinassi delle cifre.
C'è un perché del perchè sono così insistente e fastidioso (attenzione, soliti deliri mistici/settari):
Spoiler:
Ripeto la domanda: quanto sei ricco (in numero di euro)?

Question

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da davide Ven 25 Feb 2011 - 13:05

Rasputin ha scritto:
Scusa se polemizzo eh, ma come fai a pensare ad un lavoro normalmente retribuito per gente che ha già vitto e alloggio gratis (Fatti salvi i casi particolari in cui è previsto per contratto), a prescindere che siano dei reclusi o meno ma a maggior ragione se lo sono ???
Scusa, ma sarebbe questa secondo te la discriminante per cui il lavoro non dovrebbe essere normalmente retribuito? (parliamo dei carcerati, s'intende).

Ripeto la domanda: quanto sei ricco (in numero di euro)?
Forse che forse non sono fatti tuoi?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Werewolf Ven 25 Feb 2011 - 13:26

holubice ha scritto:Sarò io che non c'arrivo, ma a me sembra che, a parte gli autori contemporanei di cui possiamo leggerci le loro opere manoscritte...

ma se dio....... - Pagina 2 Giacom10

per tutti quelli di qualche secolo precedenti bisogna fare sempre un atto di fede. Quanta differenza c'è tra il Socrate che parla per bocca di Platone e quello che parla con le descrizioni di altri suoi conoscenti/amici? In molti punti vengono fuori due persone quasi opposte. Eppure non trovo mai nessuno disquisire così pervicacemente su ogni dettaglio... Con Socrate la gente cerca di afferrare la sostanza del suo messaggio. Non filtrano il moscerino per poi mangarsi un cammello....
Questo perché Non ti sei dato la pena di fare qualche bella ricerca sul Socrate storico, o chi per esso. Il dibattito su questi temi è assai infuocato fra gli studiosi, ma comprensibilmente sono in pochi ad essere interessati. Su Socrate non si fondano svariati credo religiosi che sulla correttezza del suo messaggio si giocano la loro autorità. Su Gesù invece sì, ed è per questo che la ricerca delle sue vere parole è così importante e così tanti sono interessati, al punto che il dibattito 'esce' dalla comunità accademica. Quanto a Leopardi, giusto perché l'hai nominato, sappi che c'è un enorme campo di studi di critica testuale anche su di lui, dato che abbiamo dei suoi scritti varie versioni redatte da lui stesso, con addirittura una ricerca dei passaggi che ha fatto per scrivere le sue poesie.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Multiverso Ven 25 Feb 2011 - 14:19

holubice ha scritto:
Multiverso ha scritto:Le scritture del tuo amico immaginario affermano che: Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

Tu mi stai chiedendo di suonare pubblicamente la tromba davanti a te, forse perchè il maligno ti ha ispirato ciò, ma la mia mano sinistra non sa quello che fa la destra, per cui la mia elemosina resterà segreta ad esclusivo beneficio di chi vive nell'indigenza, che per tale ragione continuerà a trarne giovamento, senza bisogno di alcun clamore.
Lo conosco, lo conosco quel passo. Beh! A meno che io non lavori in Telecom e, contemporaneamente, dall'Admin riuscissi a farmi dare il tuo numero 'IP', è un po' difficile che la tua generosità divenga manifestata con squilli di trombe (alla Bill Gates, per intenderci). Sei e sempre resterai l'ineffabile e misterioso Multiverso, che mai menerà vanto... Quindi tranquillo, non vanificherai la celeste ricompensa per tutti i tuoi slanci di generosità se sciorinassi delle cifre.
C'è un perché del perchè sono così insistente e fastidioso (attenzione, soliti deliri mistici/settari):
Spoiler:
Ripeto la domanda: quanto sei ricco (in numero di euro)?

Question

Se io in un forum pubblico rivelassi quanto destino del mio alla beneficienza, menerei del vanto suonando una bella tromba, e tu non sei Gesù seduto di fronte al tesoro per controllare quanti spiccioli o migliaia di euro ci getto dentro. Anche se tu non mi conosci, altri utenti sanno chi sono e mi pare poco evangelico, diciamo così, far sapere alla mano destra quello che fa la sinistra. Però ti posso assicurare che dormo sempre in pace con la mia coscienza.
Se tu, piuttosto, per tutti sei soltanto l'oscuro Holubice e non hai amici che ti conoscono al di là di un simpatico nick, raccontaci tutto di te, quanto guadagni, se ti masturbi o lo consideri peccato, se hai amplessi solo per procreare con tua moglie nel caso in cui fossi sposato, se ti astieni dalle carni nell'ipotesi in cui fossi fidanzato, se porgi l'altra guancia, se perdoni i nemici e li ami pure. Parla liberamente se puoi e se vuoi, arricchiresti la discussione con interessanti esperienze e modus vivendi di un credente.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da oddvod56 Ven 25 Feb 2011 - 14:29

holu in effetti non sappiamo niente di te , nemmeno l' età! figurati almeno quella la potevi mettere giusta, non puoi avere 103 anni

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Ven 25 Feb 2011 - 15:31

Werewolf ha scritto:Questo perché Non ti sei dato la pena di fare qualche bella ricerca sul Socrate storico, o chi per esso. Il dibattito su questi temi è assai infuocato fra gli studiosi, ma comprensibilmente sono in pochi ad essere interessati. Su Socrate non si fondano svariati credo religiosi che sulla correttezza del suo messaggio si giocano la loro autorità. Su Gesù invece sì, ed è per questo che la ricerca delle sue vere parole è così importante e così tanti sono interessati, al punto che il dibattito 'esce' dalla comunità accademica. Quanto a Leopardi, giusto perché l'hai nominato, sappi che c'è un enorme campo di studi di critica testuale anche su di lui, dato che abbiamo dei suoi scritti varie versioni redatte da lui stesso, con addirittura una ricerca dei passaggi che ha fatto per scrivere le sue poesie.
Tu, Lupo, sei un ragazzo di lettere. Sicuramente più del sotto scritto. Ora sono tentato di metterti una citazione, non del mio Idolo Pazzo, ma di un mistico/avviatore minore, ma non per questo meno interessante. Spero comprenderai e non mi toglierai il saluto...
Spoiler:
I dettagli sono importanti. Ma non bisogna perdersi sui dettagli... Si perde di vista l'essenziale che, come tu ben sai, è invisibile agl'occhi...

ma se dio....... - Pagina 2 93140

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Ven 25 Feb 2011 - 16:01

Multiverso ha scritto:Se io in un forum pubblico rivelassi quanto destino del mio alla beneficienza, menerei del vanto suonando una bella tromba, e tu non sei Gesù seduto di fronte al tesoro per controllare quanti spiccioli o migliaia di euro ci getto dentro. Anche se tu non mi conosci, altri utenti sanno chi sono e mi pare poco evangelico, diciamo così, far sapere alla mano destra quello che fa la sinistra. Però ti posso assicurare che dormo sempre in pace con la mia coscienza.
Se tu, piuttosto, per tutti sei soltanto l'oscuro Holubice e non hai amici che ti conoscono al di là di un simpatico nick, raccontaci tutto di te, quanto guadagni (Euro 34.500 e rotti lordi annui, ultimo Mod 101), se ti masturbi o lo consideri peccato (Ho ripreso temporaneamente la pratica dei 'tremoni' a gravidanza inoltrata, per paura che gli amplessi danneggiassero il bimbo. Ora mi dedico ad altro), se hai amplessi solo per procreare con tua moglie nel caso in cui fossi sposato (No, spreco del seme, non faccio sempre un tiro un centro. Vorrei un altro bimbo appena finito l'allatamento. Apocalisse permettendo...), se ti astieni dalle carni nell'ipotesi in cui fossi fidanzato (sorpresa: sono una coppia di fatto. Nel senso che prima ho fatto al volo il bimbo e la casa, e adesso che c'ho un po' più di tempo mi sto organizzando per sposarmi. Invertendo i fattori, sono sicuro che il risultato non cambia), se porgi l'altra guancia (Da quando mi sono rimbecillito, lo faccio decisamente di più. E, comunque, sono sempre stato uno che, se hai pazienza d'aspettare, lo riesci a fregare tante e tante volte), se perdoni i nemici e li ami pure (Mi ci provo. Magari non subito, ma dopo un po' li metto nelle mie preci, come da regolamento). Parla liberamente se puoi e se vuoi, arricchiresti la discussione con interessanti esperienze e modus vivendi di un credente.
C'è una cosa che non mi hai chiesto, forse scordandotela:
Possiedo complessivamente 161.677 euro*.

ma se dio....... - Pagina 2 Smilies_faccina_14

*
Nel computo c'è anche il valore della mia casa. Forse sarebbe da rivedere al ribasso, visto che il mercato è fermo e i prezzi si sono molto abbassati. La valutazione dell'auto è quella 4ruote.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Ven 25 Feb 2011 - 16:04

oddvod56 ha scritto:holu in effetti non sappiamo niente di te , nemmeno l' età! figurati almeno quella la potevi mettere giusta, non puoi avere 103 anni
E come no? Noè ce n'aveva 950...

ma se dio....... - Pagina 2 315697

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Multiverso Ven 25 Feb 2011 - 16:12

holubice ha scritto:
Multiverso ha scritto:Se io in un forum pubblico rivelassi quanto destino del mio alla beneficienza, menerei del vanto suonando una bella tromba, e tu non sei Gesù seduto di fronte al tesoro per controllare quanti spiccioli o migliaia di euro ci getto dentro. Anche se tu non mi conosci, altri utenti sanno chi sono e mi pare poco evangelico, diciamo così, far sapere alla mano destra quello che fa la sinistra. Però ti posso assicurare che dormo sempre in pace con la mia coscienza.
Se tu, piuttosto, per tutti sei soltanto l'oscuro Holubice e non hai amici che ti conoscono al di là di un simpatico nick, raccontaci tutto di te, quanto guadagni (Euro 34.500 e rotti lordi annui, ultimo Mod 101), se ti masturbi o lo consideri peccato (Ho ripreso temporaneamente la pratica dei 'tremoni' a gravidanza inoltrata, per paura che gli amplessi danneggiassero il bimbo. Ora mi dedico ad altro), se hai amplessi solo per procreare con tua moglie nel caso in cui fossi sposato (No, spreco del seme, non faccio sempre un tiro un centro. Vorrei un altro bimbo appena finito l'allatamento. Apocalisse permettendo...), se ti astieni dalle carni nell'ipotesi in cui fossi fidanzato (sorpresa: sono una coppia di fatto. Nel senso che prima ho fatto al volo il bimbo e la casa, e adesso che c'ho un po' più di tempo mi sto organizzando per sposarmi. Invertendo i fattori, sono sicuro che il risultato non cambia), se porgi l'altra guancia (Da quando mi sono rimbecillito, lo faccio decisamente di più. E, comunque, sono sempre stato uno che, se hai pazienza d'aspettare, lo riesci a fregare tante e tante volte), se perdoni i nemici e li ami pure (Mi ci provo. Magari non subito, ma dopo un po' li metto nelle mie preci, come da regolamento). Parla liberamente se puoi e se vuoi, arricchiresti la discussione con interessanti esperienze e modus vivendi di un credente.
C'è una cosa che non mi hai chiesto, forse scordandotela:
Possiedo complessivamente 161.677 euro*.

ma se dio....... - Pagina 2 Smilies_faccina_14

*
Nel computo c'è anche il valore della mia casa. Forse sarebbe da rivedere al ribasso, visto che il mercato è fermo e i prezzi si sono molto abbassati. La valutazione dell'auto è quella 4ruote.

Bravo, vedo che non sei lontano dal regno di Dio, una sola cosa ti manca: "Va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo".

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Ven 25 Feb 2011 - 16:21

Multiverso ha scritto:Bravo, vedo che non sei lontano dal regno di Dio, una sola cosa ti manca: "Va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo".
Non so cosa dirti... Comunque, figliolo, verrà un giorno in cui le cose che avremo detto nell'orecchio, nelle stanze più buie verranno urlate sui tetti. Immagino che sarà un gran casino, ma quel giorno potrai soddisfare anche questa curiosità... Saprai se ho dato, se non ho dato, se sì, in che misura. Per il momento devo agnosticamente astenermi dal pronunciarmi. Non si sa mai che la storia della tromba valga anche sui forum....

ma se dio....... - Pagina 2 315697

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Multiverso Ven 25 Feb 2011 - 18:35

holubice ha scritto:
Multiverso ha scritto:Bravo, vedo che non sei lontano dal regno di Dio, una sola cosa ti manca: "Va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo".
Non so cosa dirti... Comunque, figliolo, verrà un giorno in cui le cose che avremo detto nell'orecchio, nelle stanze più buie verranno urlate sui tetti. Immagino che sarà un gran casino, ma quel giorno potrai soddisfare anche questa curiosità... Saprai se ho dato, se non ho dato, se sì, in che misura. Per il momento devo agnosticamente astenermi dal pronunciarmi. Non si sa mai che la storia della tromba valga anche sui forum....

ma se dio....... - Pagina 2 315697

Credimi, non è affatto una mia curiosità, amo tanto farmi solo i fatti miei e odio l'ex ministro Visco. wink..

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da oddvod56 Ven 25 Feb 2011 - 20:11

-.-'''''
diffidente
noè non è mai esistito

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da *Valerio* Ven 25 Feb 2011 - 23:59

Venire su questo 3d e' come salire su quei treni indiani che deragliano un giorno si e l'altro pure, sono andato a leggermi il post iniziale giusto per rinfrescarmi la memoria. mexican

Vabbe' lasciando perdere il discorso patrie galere devo dire caro Holu che mi hai stupito! Non tanto per averci quasi postato il tuo 730 ma per essere perito durante il deragliamento a colpi di vangelo hihihihih

holubice ha scritto:
Multiverso ha scritto:Bravo, vedo che non sei lontano dal regno di Dio, una sola cosa ti manca: "Va', vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo".
Non so cosa dirti... Comunque, figliolo, verrà un giorno in cui le cose che avremo detto nell'orecchio, nelle stanze più buie verranno urlate sui tetti. Immagino che sarà un gran casino, ma quel giorno potrai soddisfare anche questa curiosità... Saprai se ho dato, se non ho dato, se sì, in che misura. Per il momento devo agnosticamente astenermi dal pronunciarmi. Non si sa mai che la storia della tromba valga anche sui forum....

ma se dio....... - Pagina 2 315697

Non so quale messaggio quotare perche' sono ancora accecato dai lacrimoni... frusta A questo punto va bene cosi' Holu, hai gia' detto abbastanza io sono sazio! ahahahahahah


@ Multiverso, potevi fare uso abbondante di spoiler misticheggianti pure tu stavolta ahahahahahah

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
ma se dio....... - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Multiverso Sab 26 Feb 2011 - 11:37

*Valerio* ha scritto:

@ Multiverso, potevi fare uso abbondante di spoiler misticheggianti pure tu stavolta ahahahahahah
Beh, chi di Vangelo ferisce alla fine di Vangelo perisce wink..

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Holubice Sab 26 Feb 2011 - 12:53

Multiverso ha scritto:Beh, chi di Vangelo ferisce alla fine di Vangelo perisce ma se dio....... - Pagina 2 23074
Errata corrige:
Ho reso una dichiarazione mendace. Ho dimenticato i 330 euro che son dentro la PostePay. Quindi il totale effettivo della mia ricchezza è: numero euro 162.007. Sebbene tale cifra sarebbe da ridimensionare poiché ho sentito che a Torino il prezzo delle case è diminuito del 20% al metro quadro. Io non sto a Torino, ma l'andazzo dovrebbe essere quello.

@Multi:
Prendo atto che detesti Visco, ministro che io ammiro. Fossi stato in lui non avrei pubblicato l'IRPEF complessiva dichiarata da ogni contribuente su internet: l'avrei tatuata in fronte, anno per anno, ad ogni italiano (vietando cappelli con la visiera, anche a Ferragosto...).
E va beh, non mi vuoi dire quanti soldi tieni in liquidità e controvalore. Me ne faccio una ragione. E aspetto quando lo squaqquererai da quassù...

ma se dio....... - Pagina 2 Abbain10


Perchè è così che andrà. Puoi starne più che sicuro. Ah... Ovviamente saranno importi diversi dalle min@hiate scritte sin qui su quei 730...

ma se dio....... - Pagina 2 977956

P.S.
Il mio è un tentativo goliardico di far capire quali ostacoli portano alla non comprensione di un antico testo mediorientale, scorrevole e fruibile a uomini di pochissima cultura. L'ostacolo è sempre lo stesso: coda de paja....

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
ma se dio....... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70ma se dio....... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

ma se dio....... - Pagina 2 Empty Re: ma se dio.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.