Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incrocio di forum!

+3
davide
Muriel
Ates
7 partecipanti

Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 14:15

Salve a tutti, mi sono iscritto appena ho trovato questo forum in cui spero di trovarmi bene.
Vorrei che leggeste questa discussione nata su un altro forum e che mi diceste cosa ne pensate.
ateismo


Ultima modifica di Ates il Ven 31 Dic 2010 - 19:00 - modificato 2 volte.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Muriel Ven 31 Dic 2010 - 15:25

suppongo che nel forum che hai linkato tu sia Ares_ ... Suspect
detto tra noi, leggendo i vari interventi ho visto tanto di quel qualunquismo e pressappochismo che dopo il quinto post ho chiuso la finestra. Incrocio di forum! 967287
col tempo ho imparato a parlare di certi argomenti solo con chi ritengo all'altezza di una discussione del genere. e senza offesa (magari alcuni di quegli utenti sono tuoi amici), ma mi pare che lì in mezzo all'altezza della discussione a parte te non ci sia proprio nessuno.

ah comunque benvenuto Incrocio di forum! 158383

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 15:35

Grazie del benvenuto! :)

Invece dovresti continuare fino in fondo perchè credo che il discorso poi migliori parecchio. Per favore fallo se ne hai voglia.

Nessuno di quelli è mio amico, io volevo solo capire come viene visto l'ateismo da chi non lo conosce bene e da chi non è ateo e ho avuto delle risposte che mi aspettavo già, ma anche altre che mi hanno sorpreso positivamente.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Muriel Ven 31 Dic 2010 - 15:44

ci darò un'occhiata allora.
purtroppo ho discusso così tanto fino ad ora con persone convinte che ci sia una religione buona e una cattiva, che ormai quando leggo certi concetti stantii e obsoleti mi viene inevitabilmente la nausea :)

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 15:50

Ti capisco!
Ci tenevo solo ad avere l'opinione di qualcuno che sa cosa significa essere un ateo.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da davide Ven 31 Dic 2010 - 15:53

Benvenuto Ates ok

(secondo!) balla

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da davide Ven 31 Dic 2010 - 15:56

Religione e filosofia sono la stessa cosa??!! eeeeeeek doh fischio..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Muriel Ven 31 Dic 2010 - 15:58

Ates ha scritto:Ti capisco!
Ci tenevo solo ad avere l'opinione di qualcuno che sa cosa significa essere un ateo.

e allora qui sei nel posto giusto ahah Incrocio di forum! 315697

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Muriel Ven 31 Dic 2010 - 15:59

davide ha scritto:Religione e filosofia sono la stessa cosa??!! Incrocio di forum! 93876 Incrocio di forum! 706872 Incrocio di forum! 869471

certo, non lo sapevi? e anche la cazzologia applicata e la fisica quantistica sono la stessa cosa Incrocio di forum! 166799

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 16:01

davide ha scritto:Religione e filosofia sono la stessa cosa??!! Incrocio di forum! 93876 Incrocio di forum! 706872 Incrocio di forum! 869471

Santo cielo, non credevo ai miei occhi!!!! Incrocio di forum! 835134
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Werewolf Ven 31 Dic 2010 - 16:07

Bienvenu!

Quanto al dibattito che hai postato, mi prenderò la briga di leggerlo con più attenzione, ma concordo con Muriel nel dire che i tuoi interlocutori manchino in parte di verve dialettica, in parte di preparazione, oltre che di mancanza di capacità di riflettere in senso ampio, con alcune eccezioni: Layne e Lucien su tutti(anche se non ne condivido molto le opinioni). Comunque sia, sono questioni che qui sono state discusse fino alla nausea. Girati un po' il forum, e vedrai... Incrocio di forum! 23074

P.S. Vedo nel forum una Temperance: E' la stessa che si è appena iscritta qui, per caso?

Religione e filosofia sono la stessa cosa??!!
Ah, davide io ho sentito anche di peggio. E qui si nota l'incultura degli interlocutori(che personalmente mi diverto a rinfacciargli Incrocio di forum! 300936 ,specie se perseverano).

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 16:38

Werewolf ha scritto:Bienvenu!

Quanto al dibattito che hai postato, mi prenderò la briga di leggerlo con più attenzione, ma concordo con Muriel nel dire che i tuoi interlocutori manchino in parte di verve dialettica, in parte di preparazione, oltre che di mancanza di capacità di riflettere in senso ampio, con alcune eccezioni: Layne e Lucien su tutti(anche se non ne condivido molto le opinioni). Comunque sia, sono questioni che qui sono state discusse fino alla nausea. Girati un po' il forum, e vedrai... Incrocio di forum! 23074

P.S. Vedo nel forum una Temperance: E' la stessa che si è appena iscritta qui, per caso?

Religione e filosofia sono la stessa cosa??!!
Ah, davide io ho sentito anche di peggio. E qui si nota l'incultura degli interlocutori(che personalmente mi diverto a rinfacciargli Incrocio di forum! 300936 ,specie se perseverano).

Bè, Layne considera religione e filosofia la stessa cosa, mentre Lucien è convinto che una caffettiera orbiti intorno a Nettuno.
Se queste sono le eccezioni, allora ho proprio fallito nella mia intenzione!
Come puoi vedere sono stato piuttosto diplomatico e cortese nelle risposte, forse tu avresti risposto con meno peli sulla lingua...sarebbe stato molto divertente! Incrocio di forum! 315697

La temperance non la conosco, non saprei dirti.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Werewolf Ven 31 Dic 2010 - 16:44

Bè, Layne considera religione e filosofia la stessa cosa, mentre Lucien è convinto che una caffettiera orbiti intorno a Nettuno.
Se queste sono le eccezioni, allora ho proprio fallito nella mia intenzione!

Perlomeno provano a rispondere in modo decente, che è già più del la-la-la tipico o di risposte del tipo 'io la penso così'.

Come puoi vedere sono stato piuttosto diplomatico e cortese nelle risposte, forse tu avresti risposto con meno peli sulla lingua...sarebbe stato molto divertente!
Credimi, io sono ancora buono e gentile, se vuoi qualche risposta molto chiara e diretta, guardati i post di Rasputin e Fux89 Incrocio di forum! 315697 . Loro sono delle belve sin dall'inizio. Io lo divento solo quando l'interlocutore comincia a negare l'evidenza(e coi credenti succede assai spesso...)

No, la domanda era infatti per l'utente Temperance(nostra), se dovesse passare.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Rasputin Ven 31 Dic 2010 - 18:06

Benvenuto Ates. Ad alcuni di quegli interventi puoi (Ho letto sinora solo la prima pagina, occhio) rispondere direttamente con una parte della mia firma qui sotto, la prima. Te la traduco bene, usala se lo credi opportuno:

"So che è difficile affrontare il fatto che la domanda "Qual'è il senso della vita" è una domanda stupida, ma lo è. La vita è solo un processo chimico. L'unica domanda legittima che ti puoi porre è, "Qual'è il senso della mia vita", e nessun amico immaginario te lo può dire. (Anonimo)

Wolf, Lucien semplicemente delira, leggi da qui in poi

http://forum.fuoriditesta.it/argomento-libero/117974-ateismo-2.html#post2802364

Magari mi iscrivo al forum ah ah evillll


Ultima modifica di Rasputin il Ven 31 Dic 2010 - 18:26 - modificato 1 volta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Incrocio di forum! Merini10- Incrocio di forum! Rusp_c10
Incrocio di forum! CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da SergioAD Ven 31 Dic 2010 - 18:23

Ciao "flipper",

La teologia è una scienza "astratta" e studia cose irreali inventate ad uso e consumo dei credenti eppure è anche la sorella dogmatica e inconsitente della filosofia.

Il filosofo pensa mentre il teologo crede e quando pensa pone dio come ipotesi facendo ragionamenti basati su premesse indimostrate basate sulla fede.

La filosofia attraverso l'indagine speculativa ha prodotto prima lo spirito critico e poi la scienza moderna con innovazione.

La teologia attraverso lo studio di ipotesi basate sulla fede sostiene convinzioni atte ad armonizzare l'irreale con la realtà.

Dov'è lo scandalo?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 18:30

Rasputin ha scritto:
Magari mi iscrivo al forum ah ah Incrocio di forum! 300936

Ti prego non esitare! Incrocio di forum! 166799
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Ates Ven 31 Dic 2010 - 18:31

SergioAD ha scritto:Ciao "flipper"

Spione... lol!

Vuoi dire che non c'è da stupirsi se "qualcuno" considera religione e filosofia la stessa cosa?
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Rasputin Ven 31 Dic 2010 - 18:38

Ates ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Magari mi iscrivo al forum ah ah Incrocio di forum! 300936

Ti prego non esitare! Incrocio di forum! 166799

Appena fatto angelo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Incrocio di forum! Merini10- Incrocio di forum! Rusp_c10
Incrocio di forum! CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60553
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Cosworth117 Sab 1 Gen 2011 - 14:19

Benvenuto! Io quella discussione l'ho chiusa dopo aver letto la prima risposta. Gente come quella mi rompre le b@ll£, non ci posso fare nulla al momento.

"Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c'è, un teologo è l'uomo che riesce a trovare quel gatto." B. Russell

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da SergioAD Dom 2 Gen 2011 - 12:34

Ates ha scritto:Vuoi dire che non c'è da stupirsi se "qualcuno" considera religione e filosofia la stessa cosa?

Mai stupirsi, in giro si dice che la mamma di alcuni è sempre incinta... a me me pare che sgravida gemelli altro che se funziona l'appello del lo papa con li preservativi.

Eppure mio nipote ieri mi ha detto, "a nonno! mo che babbo natale non esiste ho capito che è inutile attendere natale e te faccio le letterine quando vedo che c'è qualcosa che m'interessa" - sto cercando di mettere in mezzo la befana ma mi sa che meglio lassà perdere!

Filosofia è certo.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Incrocio di forum! Left_bar_bleue0 / 700 / 70Incrocio di forum! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Incrocio di forum! Empty Re: Incrocio di forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.