Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Genesi delle leggi e influenze culturali

3 partecipanti

Andare in basso

Genesi delle leggi e influenze culturali Empty Genesi delle leggi e influenze culturali

Messaggio Da Avalon Ven 10 Set 2010 - 14:25

Io e Rasputin, di là si era arrivati al punto in cui si è posta questa questione:

[cito Rasputin]
come ed in che misura le leggi delle strutture autoritarie gerarchiche (il che, se capisco bene, include anche le democrazie) sono/sono state influenzate da quelle delle strutture autoritarie gerarchiche basate su un amico immaginario?

Ovvero, per chi non ha seguito le ultime battute del thread sul femminismo maschio, come e in che misura le religioni influenzano la legislazione delle varie forme nazionali.
(dico bene Rasputin? mgreen )

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Genesi delle leggi e influenze culturali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genesi delle leggi e influenze culturali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Genesi delle leggi e influenze culturali Empty Re: Genesi delle leggi e influenze culturali

Messaggio Da Rasputin Ven 10 Set 2010 - 14:35

Dici bene. Però questo non è un argomento nel quale mi sento molto ferrato...Infatti avevo posto solo la domanda. Ma non preoccuparti, qui c'è gente molto più preparata di me wink..

Io, dato il caso (Ossia se mi vengono dati degli spunti) potrei portare al massimo degli esempiucci.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Genesi delle leggi e influenze culturali Merini10- Genesi delle leggi e influenze culturali Rusp_c10
Genesi delle leggi e influenze culturali CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Genesi delle leggi e influenze culturali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genesi delle leggi e influenze culturali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Genesi delle leggi e influenze culturali Empty Re: Genesi delle leggi e influenze culturali

Messaggio Da Avalon Ven 10 Set 2010 - 14:42

Anche io non posso dire di avere preparazione specifica sull'argomento, però mi piaceva lo stimolo alla discussione che hai dato.

Pensando pensando, mi chiedo quanta poi differenza ci sia tra le due strutture categorizzate: ad esempio, considerando l'Iran direi che l'amico immaginario è il diretto referente politico, esecutivo-legislativo-giudiziario e perniciosissimo.


Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Genesi delle leggi e influenze culturali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genesi delle leggi e influenze culturali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Genesi delle leggi e influenze culturali Empty Re: Genesi delle leggi e influenze culturali

Messaggio Da Paolo Ven 10 Set 2010 - 19:05

Scusa se interrompo il vostro idillio mgreen . Mi fareste un breve riassunto per capire quele sia il nocciolo della questione? Io non ci ho mica capito molto Genesi delle leggi e influenze culturali 79837
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Genesi delle leggi e influenze culturali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genesi delle leggi e influenze culturali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Genesi delle leggi e influenze culturali Empty Re: Genesi delle leggi e influenze culturali

Messaggio Da Rasputin Ven 10 Set 2010 - 19:16

Paolo ha scritto:Scusa se interrompo il vostro idillio mgreen . Mi fareste un breve riassunto per capire quele sia il nocciolo della questione? Io non ci ho mica capito molto Genesi delle leggi e influenze culturali 79837

A partire da qui

http://atei.forumitalian.com/argomenti-vari-f8/quando-il-femminismo-e-maschio-t1647-40.htm#34102

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Genesi delle leggi e influenze culturali Merini10- Genesi delle leggi e influenze culturali Rusp_c10
Genesi delle leggi e influenze culturali CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60540
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Genesi delle leggi e influenze culturali Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Genesi delle leggi e influenze culturali Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Genesi delle leggi e influenze culturali Empty Re: Genesi delle leggi e influenze culturali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.