Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....

2 partecipanti

Andare in basso

.... Empty Re: ....

Messaggio Da Paolo Gio 22 Lug 2010 - 19:29

Perchè dio dovrebbe vivere in cielo e il diavolo nelle viscere della terra?
Perchè il diavolo dovrebbe puzzare di zolfo?
Perchè il serpente è il simbolo del male? Che cosa ha fatto per meritarsi questo?
Perchè Gesu Cristo che era un arabo di 2000 anni fà, molto probailmete simile ad Arafat, è sempre raffigurato come un vichingo, alto biondo occhi azzurri?
Perchè la Madonna è sempre raffigurata di pelle bianca occhi azzurri serafici, anche se era anche lei un araba, sicuramente con pelle e capelli scuri?
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
.... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70.... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

.... Empty Re: ....

Messaggio Da darwin74 Gio 29 Lug 2010 - 13:40

Questo argometo mi piace molto, spesso le domande ingenue dei bambini riescono a mettere in crisi un adulto, in special modo su argomenti come la fede che non hanno risposte concrete e con la loro semplicità riescono a sintetizzare i dubbi più sinceri che un essere umano si pone di fronte a queste non verità. Le domande e le non risposte di questa discussione sono state proposte più volte nelle varie discussioni ma qui vengono riportate in modo semplice riassumendo l'essenza del pensiero razionale scettico e ateo.
In modo scherzoso (ma non troppo) vi propongo questi interrogativi:
1 - Perchè nei comandamenti della Bibbia c'è scritto "ricordati di santificare il Sabato e i cristiani santificano la Domenica?
2 - Dio è veramente un omone con la barba bianca o è solo una rappresentazione rinascimentale? Qualcuno l'ha mai visto?
3 - Perchè un malato dovrebbe pregare Dio per farlo guarire, gli ha forse fatto qualcosa di male?
4 - Lucifero era un angelo ribelle che voleva prendere il posto di Dio e così fu mandato a regnare all'inferno. Ma se peccano di superbia anche gli angeli, come facciamo a fidarci di loro?
5 - Anche Dio pecca di superbia o si applica semplicemente la regola n°1 che dice: "Il capo ha sempre ragione"?
6 - Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza! Ma a quale stadio della sua evoluzione? E se l'uomo è sempre in evoluzione arriverà un giorno ad essere più evoluto di Dio?
7 - Ma come fanno persone (anche intelligenti) nel 2010 a credere a ciò che è stato scritto più di 2000 anni fa su fonti sconosciute e spesso contradditorie?
8 - Perchè se racconto che ho visto un asino volare vengo preso in giro mentre se dico che ho visto la madonna forse mi fanno santo?
La risposta è :"Bhooooooo!!!!!!"


Ultima modifica di darwin74 il Gio 29 Lug 2010 - 13:44 - modificato 1 volta.
darwin74
darwin74
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
.... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70.... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.