Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diritti civili e del lavoro

Andare in basso

Diritti civili e del lavoro Empty Re: Diritti civili e del lavoro

Messaggio Da don fofò Ven 25 Giu 2010 - 10:38

Ludwig von Drake ha scritto:Bene, tu credi che lottare per acquisire diritti sia una iattura, io no.
Ovviamente stai dando una tua interpretazione, (generalizzando poi) ,a mio avviso del tutto scorretta. Sarebbe bastato aggiungere a "diritti" il termine "civili" (i cosiddetti diritti civili) per rientrare in una corretta dialettica. Coraggio un'altro piccolo sforzo.

don fofò
-------------
-------------

Numero di messaggi : 54
SCALA DI DAWKINS :
Diritti civili e del lavoro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti civili e del lavoro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti civili e del lavoro Empty Re: Diritti civili e del lavoro

Messaggio Da don fofò Ven 25 Giu 2010 - 11:15

Ludwig von Drake ha scritto:
don fofò ha scritto:
Ludwig von Drake ha scritto:Bene, tu credi che lottare per acquisire diritti sia una iattura, io no.
Ovviamente stai dando una tua interpretazione, (generalizzando poi) ,a mio avviso del tutto scorretta. Sarebbe bastato aggiungere a "diritti" il termine "civili" (i cosiddetti diritti civili) per rientrare in una corretta dialettica. Coraggio un'altro piccolo sforzo.
Lapalissiano che, quando si parla di diritti da acquisire, si stia parlando di diritti civili. Hai qualcosa di interessante da dire oltre a sottolineare che, secondo te, lasciare implicito l'evidentemente e necessariamente implicito sia una scorrettezza dialettica?
Mi rincresce contraddirti ma non è come affermi tu. I cosiddetti diritti civili si riferiscono alla generalità di soggetti. I diritti del lavoro riguardano solo le classi e non la generalità della popolazione ad essi interessati. E non vengono concessi . Il movimento femminista , ad esempio, è morto e sepolto ma i governi, il legislatore prosegue l'opera. I diritti di classe si conquistano (si impongono) e si mantengono con la lotta. Vedi caso FIAT di Pomigliano . Altrimenti governi , padronato e legislatori tenteranno di riappropriarsene. Povero Lapalisse. In questo caso non c'entra neanche a forti calci nel sedere. "...lasciare implicito l'evidentemente implicito sia una scorrettezza dialettica?" Credevo fosse implicito che non c'entrasse niente "l'implicito evidentemente implicito". Si parlava di "carrube " non di "fave". Diritti e civili sono due cose a sé . Utilizzati singolarmente danno un risultato riuniti un'altro.

don fofò
-------------
-------------

Numero di messaggi : 54
SCALA DI DAWKINS :
Diritti civili e del lavoro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti civili e del lavoro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti civili e del lavoro Empty Re: Diritti civili e del lavoro

Messaggio Da don fofò Ven 25 Giu 2010 - 16:32

Ludwig von Drake ha scritto:I diritti del lavoro sono parte dei diritti civili.

Questo lo hai stabilito tu? Vale anche per il "diritto" nel senso di Legge" Basta che vai su wikipedia alla voce "Diritti del lavoro", per vedere che non c'entra un beneamato con i cosiddetti "diritti civili" Se poi discutere significa che tu fai il mazziere e stabilisci le regole del gioco , grazie. NO!

don fofò
-------------
-------------

Numero di messaggi : 54
SCALA DI DAWKINS :
Diritti civili e del lavoro Left_bar_bleue0 / 700 / 70Diritti civili e del lavoro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Diritti civili e del lavoro Empty Re: Diritti civili e del lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.