Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

+2
Rasputin
Be.Human
6 partecipanti

Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Be.Human Mar 8 Giu 2010 - 0:53

Salve ragazzi... lo sò lo sò sono scomparso da un pò di tempo, ma lo studio purtroppo richiede il suo tributo di tempo.

Dunque in questo lasso di tempo ho approfondito la mia materia preferita, che spero di laurearmici, ovvero l'astronomia.
Mentre osservavo un documentario, ho notato che la scienza si sta molto avvicinando alla risposta della domanda "Chi e che cos'è dio?".

La risposta a questa domanda può sembrare estremamente arrogante e difficile. Ma grazie alla scienza e alle continue ricerchè della verità e della conoscenza di questo universo, questa linea si sta sempre più assottigliando.

Dunque premessa che questa è solo una mia teoria, poi voglio che voi ovviamente la commentiate e mi esponete le vostre idee e i vostri punti di vista.

Dunque che cos'è che ha creato tutta la materia presente sul nostro pianeta? Da dove proviene tutta quanta la materia le forme di vita che si trovano qui e probabilmente in tutto l'universo?
La risposta ce l'abbiamo sempre avuta sopra le nostre teste, ogni giorno.
Tutta la materia dell'universo che conosciamo deriva dalle stelle.
Si... avete capito bene, dalle stelle, quei grandi ammassi di fuoco hanno creato tutta la materia. Dalla morte di una stella per esplosione (nova o supernova) si crea una nuova stella e quindi materia.

Il sistema solare, il nostro pianeta, il nostro sole, noi... proveniamo dalla morte di una stella che ha vissuto miliardi di anni fà prima della nostra.

Naturalmente non tutte le stelle hanno lo stesso destino, ma tutte hanno lo stesso ciclo vitale (che varia dalla massa della stella in se e per se)

Ecco un video esempio di come muore una stella
)se
Questa stella gigante mostrata nel
filmato, originatasi nella Grande Nube di Magellano, ha
undici milioni di anni ed è 20 volte più grande del Sole. La sua fornace
termonucleare
centrale sta trasformando l’idrogeno in elio. E’
questa trasformazione che produce l’energia stellare, ma prima o poi
l’idrogeno da convertire finirà e si innescheranno dei fenomeni che
porteranno alla “morte” della stella. La fine di una stella di
grande massa avviene con una spettacolare esplosione.
Si tratta della “supernova”.
In questo filmato
possiamo vedere le varie fasi che portano alla morte di una
stella
di grande massa, con conseguente esplosione
finale
.

https://www.youtube.com/watch?v=XmtqHZRNjTQ&feature=player_embedded

Tutte le sub-religioni, veneravano il sole come fonte di vita, di luce e di calore.
Le religioni attuali si basano principalmente su un creatore, che ha creato la vita, la materia e il mondo, nonchè l'universo.
E se il dio/allah/grande puffo, non fosse nient'altro che la rivisitazione "moderna" delle antiche religioni che veneravano il sole ovvero una stella e quindi la creazione e la distruzione di tutto?
Le congruenze fra una stella e un dio ci sono, e se voi state pregando una massa infuocata con una fornace nucleare che brucia minimo a 5 milioni di gradi?

Questa è la mia teoria sò che è un pò vaga, ma sono estremamente stanco e sfasciato dagli studi, spero che però il concetto l'abbiate capito
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Rasputin Mar 8 Giu 2010 - 0:57

Be.Human ha scritto:
Tutte le sub-religioni, veneravano il sole come fonte di vita, di luce e di calore.
Le religioni attuali si basano principalmente su un creatore, che ha creato la vita, la materia e il mondo, nonchè l'universo.
E se il dio/allah/grande puffo, non fosse nient'altro che la rivisitazione "moderna" delle antiche religioni che veneravano il sole ovvero una stella e quindi la creazione e la distruzione di tutto?
Le congruenze fra una stella e un dio ci sono, e se voi state pregando una massa infuocata con una fornace nucleare che brucia minimo a 5 milioni di gradi?

Questa è la mia teoria sò che è un pò vaga, ma sono estremamente stanco e sfasciato dagli studi, spero che però il concetto l'abbiate capito

Guarda che stai scoprendo l'acqua calda eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Merini10- Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Rusp_c10
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Be.Human Mar 8 Giu 2010 - 0:58

sarà ma io ancora non l'avevo capito che forse le persone venerano una stella Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria 315697
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Rasputin Mar 8 Giu 2010 - 1:00

Be.Human ha scritto:sarà ma io ancora non l'avevo capito che forse le persone venerano una stella Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria 315697

"Sole" e "Dio" in linguaggio antico erano la stessa parola wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Merini10- Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Rusp_c10
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da davide Mar 8 Giu 2010 - 1:00

Eh sto giro do ragione al rasp: non è che la tua "teoria" sia nuovissima... Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria 977956

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Be.Human Mar 8 Giu 2010 - 1:01

eh allora sul serio ho teorizzato l'acqua calda, scusate non lo sapevo, (vedi che non si smette mai di imparare eh?) vabè comunue cancello la parte della "mia teoria" se vi và
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Rasputin Mar 8 Giu 2010 - 1:05

Be.Human ha scritto:eh allora sul serio ho teorizzato l'acqua calda, scusate non lo sapevo, (vedi che non si smette mai di imparare eh?) vabè comunue cancello la parte della "mia teoria" se vi và

Perchè? Che sia trita e ritrita non la rende meno valida.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Merini10- Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Rusp_c10
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Be.Human Mar 8 Giu 2010 - 1:05

Blush response ha scritto:
Be.Human ha scritto:eh allora sul serio ho teorizzato l'acqua calda, scusate non lo sapevo, (vedi che non si smette mai di imparare eh?) vabè comunue cancello la parte della "mia teoria" se vi và

Perchè? Che sia trita e ritrita non la rende meno valida.

in che senso Blush?
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Rasputin Mar 8 Giu 2010 - 1:07

Be.Human ha scritto:
Blush response ha scritto:
Be.Human ha scritto:eh allora sul serio ho teorizzato l'acqua calda, scusate non lo sapevo, (vedi che non si smette mai di imparare eh?) vabè comunue cancello la parte della "mia teoria" se vi và

Perchè? Che sia trita e ritrita non la rende meno valida.

in che senso Blush?

Come in che senso, è una cosa ovvia che molti qui conoscono ma mica perde valore per quello.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Merini10- Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Rusp_c10
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da andreo Mer 9 Giu 2010 - 15:07

pensò che l'ignoranza e la mancanza di una base scentifica abbiano spinto le popolazioni a dare spiegazioni fantasiose a cose che adesso sappiamo invece spiegare, le religioni sono nate per dare leggi e perchè l'essere umano non concepisce l'ignoto e aberra l'annichilimento del suo io senziente, indi non c'è da capire come si sia trasformato il concetto di divinità nei secoli c'è a mio avviso piuttosto da chiedersi perchè ancora con tutte le spiegazioni tranne quella del post mortem a portata di mano ci sia ancora bisogno di dio...
punti di vista

andreo
------------
------------

Numero di messaggi : 49
Età : 45
Località : montopoli val d'arno
Occupazione/Hobby : imprenditore/homebrewing, modellismo
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da SergioAD Mer 9 Giu 2010 - 17:34

Ciao be.human,

Εὕρηκα! Ogni cosa che scopri vale cosi tanto che viene la voglia di continuare ed allora vai tranquillo. Qui siamo tutti con te!

Ma il sole dova va a finire l'inverno, con le giornate sempre più corte? Va verso sud, anzi l'astronomo direbbe che la direzione la da proprio la Croce del Sud!

Poi mentre inverte il senso di marcia sembra che sia “morto sulla croce”. Ma no! Rinasce ed è il solstizio d'inverno, dal 24 dicembre, le giornate si allungano sempre di più!

Vedrai che torna tutto, la casa del grano (Betlemme), la corona di spine (raggi del sole), la vergine... Se l'uomo seguirà le regole della semina del grano (la specie umana) avrà vita eterna... il faraone Akhenaton era monoteista, cerca il vangelo di Osiride...

Credo che l'unica cosa nuova, ma potrei sbagliarmi è il cristo che afferma che dio si trova dentro di noi, in un vangelo apocrifo dice anche che noi stessi siamo dio.

Mavalà ha postato materiale qui ma guarda il film documentario “zeitgeist” su youtube, anche in Italiano. Finisce con qualcosa di simile, certo non in romanesco ah ah ... “ao! Che famo quando tu te ne vai?”, “seguite l'acquaiolo nella sua casa”... perfino la precessione degli equinozi era calcolata... this is the dawning of the age of aquarius...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da teto Mer 9 Giu 2010 - 20:13

SergioAD ha scritto:Ciao be.human,

Εὕρηκα! Ogni cosa che scopri vale cosi tanto che viene la voglia di continuare ed allora vai tranquillo. Qui siamo tutti con te!

Ma il sole dova va a finire l'inverno, con le giornate sempre più corte? Va verso sud, anzi l'astronomo direbbe che la direzione la da proprio la Croce del Sud!

Poi mentre inverte il senso di marcia sembra che sia “morto sulla croce”. Ma no! Rinasce ed è il solstizio d'inverno, dal 24 dicembre, le giornate si allungano sempre di più!

Vedrai che torna tutto, la casa del grano (Betlemme), la corona di spine (raggi del sole), la vergine... Se l'uomo seguirà le regole della semina del grano (la specie umana) avrà vita eterna... il faraone Akhenaton era monoteista, cerca il vangelo di Osiride...

Credo che l'unica cosa nuova, ma potrei sbagliarmi è il cristo che afferma che dio si trova dentro di noi, in un vangelo apocrifo dice anche che noi stessi siamo dio.

Mavalà ha postato materiale qui ma guarda il film documentario “zeitgeist” su youtube, anche in Italiano. Finisce con qualcosa di simile, certo non in romanesco ah ah ... “ao! Che famo quando tu te ne vai?”, “seguite l'acquaiolo nella sua casa”... perfino la precessione degli equinozi era calcolata... this is the dawning of the age of aquarius...

oltre a zeitgeist dove si dicono queste cose?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Giu 2010 - 20:31

SergioAD ha scritto:this is the dawning of the age of aquarius...

Bello Hair wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Merini10- Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Rusp_c10
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da SergioAD Mer 9 Giu 2010 - 21:10

Se me lo chiedi per darti una mano a cercare, potresti iniziare dal solito wiki...

http://it.wikipedia.org/wiki/Horo

zeitgeist ha solo raccolto e messo in un unico contenitore quanto si poteva leggere in giro. Non è ma non poteva nemmeno essere un invito a credere qualcosa, piuttosto sono curiosità.

Mi ero divertito anche io qualche tempo fa ad associare simboli con epoche, dico prima di zeitgeist, senza alcuna pretesa trovavo curioso che alcuni simboli fossero rappresentati in epoche precise come pesci, corni, minotauri... fino al leone della sfinge tutti asseconda della precessione degli equinozi (andare a ritroso nei segni zodiacali circa ogni 2000 anni). Successivamente per la sfinge venne rivista la datazione... ho avuto quello che si dice culo Teto, ah ah sono scettico perfino sulle mie capacità di osservazione, forse non sono un appassionato.

Davvero prova con google ed avrai un sacco da leggere, horus isis osiris, ma ci sono almeno altri venti più o meno da associare, importanti il “libro dei morti” ed il “vangelo di osiride”.

Nei Vangeli Cristo alla domanda 'Per quanto tempo sarai con noi?' risponde, "Fino alla fine di questa era, seguite il portatore d'acqua nella sua casa." il riferimento all'Era dell'Acquario è evidente... new age, ah! Blush ha appena dato un buon riferimento Hiar! Da associare con new age ed il cristo apocrifo.

Blush, Dimitri Stratos postato da te, grandissimo, bellissimi ricordi - faccio solo un altro nome Vangelis (aphrodite's child) - in quel periodo credevamo che il mondo sarebbe stato migliore - mah, siamo stati fortunati a conoscere quel periodo.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Left_bar_bleue0 / 700 / 70Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria Empty Re: Chi è dio? Chi è che ha "creato" tutto? Ecco una mia teoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.