Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un esame universitario

2 partecipanti

Andare in basso

un esame universitario Empty un esame universitario

Messaggio Da marisella Mar 8 Dic 2020 - 17:39

Molti di voi sanno che non sono stata molto bene all'inizio dell'università ma ho sempre
continuato a studiare sodo. Talvolta mi accompagnava mia madre, o mio fratello, imbufalito, o mia madre e un'amica.  Era il terrificante esame Patologia Speciale Medica, le solite 4000 pagine, e si doveva cominciare alle 8, ma il bidello esce e dice che il prof ha avuto un contrattempo ( quando mai)e che prima delle 12 non può venire, noi aspettassimo pure c'era lì un giardinetto con le panchine, forse costruite all'uopo. Io avevo una gonnina grigia corta, taglia 38, scarpe tacco 20 e mi sono messa subito a ripassare a gambe accavallatecon il
libro sopra. La mia compagna di banco del liceo, che aveva fatto solo un esame di Biologia e pareva che l'avessero  ammazzata, diceva a mamma, le guardano tutti le gambe, le guardano tutti le gambe, e mamma, che ci frega delle gambe, ora dobbiamo fare l'esame. Io continuavo la' a studiare e esce il bidello che dice che il prof ritarda e arriva alle 14, intanto noi aspettassimo pure. Io ero sveglia dalle tre che dovevo ripassare, e non mi reggevo più tanto, allora mi portano in un baretto a prendere una pizzetta, poi mi ripiazzo sulla panchina a studiare. La mia amica continua con la tiritera che si vedevano le gambe, e mamma dice, e finiscila, chi vuoi che guardi un paio di gmbe se devono fare gli esami? E lei: tutti. Finalmente il prof arriva e ci fa entrare, e ricordo che c'era una domanda di cardiologia, una di ematologia, una di epatoligia, una di urologia e una di malattie infettive. Ricordo che gli ultimi 10 giorni studiavo 14 ore al giorno e il ragazzo che stava con me diceva, ma quando lo fai questo esame? qua non si scopa più? Finalmente finisco, mi mettono 30, e la mia amica aveva tanta voglia di festeggiare, io, invece, ero carica di adrenalina e in crisi ipoglicemica, oramai. Non portai più la mia amica a farmi compagnia, poi seppi che fece altri 2 esami a Biologia e chiuse, mi dispiacque, era brava, per me non poteva esserci nulla al mondo capace di fermarmi lungo la strada che mi ero prefissata.
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
un esame universitario Left_bar_bleue70 / 7070 / 70un esame universitario Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

un esame universitario Empty Re: un esame universitario

Messaggio Da Minsky Mar 8 Dic 2020 - 21:32

Complimenti, tigre. inchino

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
un esame universitario Left_bar_bleue70 / 7070 / 70un esame universitario Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

un esame universitario Empty Re: un esame universitario

Messaggio Da marisella Mer 9 Dic 2020 - 0:03

Minsky ha scritto:Complimenti, tigre. inchino
Grazie, vado a dormire, chissà se straripa il Tevere, usciranno fuori tutte buste di plastica e immondizie varie che si depositeranno sugli argini, abbiamo pure il battello con cena incorporata, almeno fino a qualche anno fa, ora chissà se l'hanno tolto.  Penso che di notte escano schiere di topi giganteschi che giustificanoil fatto  che " gli innamorati non vanno più per il lungotevere a rubarsi li baci a mille di sotto l'alberi...", come dice una vecchia canzone..
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
un esame universitario Left_bar_bleue70 / 7070 / 70un esame universitario Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

un esame universitario Empty Re: un esame universitario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.