Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jessica@postacertificata.gov.it

4 partecipanti

Andare in basso

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Empty Re: jessica@postacertificata.gov.it

Messaggio Da Holubice Lun 16 Mar 2015 - 16:32

paolo1951 ha scritto:... Già solo la procedura per aprire questa casella è stata qualcosa di assurdo... dovevi andare all'ufficio postale a confermare di persona, compilare moduli cartacei... anzi dovevi per prima cosa aspettare che arrivasse l'impiegato "addetto" che gli altri non sapevano nulla... ecc. ecc, ...
In ditta, a suo tempo, mi occupai io di questa faccenda. Accendemmo una PEC con una società privatissima, ma anche lì ci fu da portare copia della carta d'identità dell'Amministratore, e pastoie varie. Mi sa che, Poste o non poste, le proprie generalità tocca comunque darle di persona.

Mi ricordo che ci comprammo anche ...

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Fix-postacertificata

... una firma digitale. E anche delle ...

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Marca_remporale

... marche temporali. Il costo di tutto quanto, per una ditta delle nostre dimensioni, era davvero irrisorio. Se poi mi dici che ora Aruba ti da una PEC per 5 euro all'anno, che è il costo di una singola raccomandata cartacea, non c'è da discutero oltre.

Holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 8950
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Empty Re: jessica@postacertificata.gov.it

Messaggio Da paolo1951 Lun 16 Mar 2015 - 17:35

holubice ha scritto:
paolo1951 ha scritto:... Già solo la procedura per aprire questa casella è stata qualcosa di assurdo... dovevi andare all'ufficio postale a confermare di persona, compilare moduli cartacei... anzi dovevi per prima cosa aspettare che arrivasse l'impiegato "addetto" che gli altri non sapevano nulla... ecc. ecc, ...
In ditta, a suo tempo, mi occupai io di questa faccenda. Accendemmo una PEC con una società privatissima, ma anche lì ci fu da portare copia della carta d'identità dell'Amministratore, e pastoie varie. Mi sa che, Poste o non poste, le proprie generalità tocca comunque darle di persona.

Mi ricordo che ci comprammo anche ...

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Fix-postacertificata

... una firma digitale. E anche delle ...

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Marca_remporale

... marche temporali. Il costo di tutto quanto, per una ditta delle nostre dimensioni, era davvero irrisorio. Se poi mi dici che ora Aruba ti da una PEC per 5 euro all'anno, che è il costo di una singola raccomandata cartacea, non c'è da discutero oltre.
Se vuoi ti faccio vedere le fatture di Aruba... noi ne acquistiamo in continuazione per i nostri clienti, beh... poi le rifatturiamo un po' più care, confesso che lavoriamo per guadagnare qualcosa quando ci riusciamo!
Circa la firma digitale, è un po' più cara di una PEC... ma siamo sui 70 euro (una tantum), solo che poi se nessuno la usa, se nessuno specie nella PA sa neanche che cazzo sia... sono 70 euro buttati via!

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272
Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Empty Re: jessica@postacertificata.gov.it

Messaggio Da Justine Gio 23 Apr 2015 - 17:10

Comunque, robe come la PEC giusto in ItaGlia. All'estero si va di PGP alla grande,e senza querimonie

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Empty Re: jessica@postacertificata.gov.it

Messaggio Da paolo1951 Gio 23 Apr 2015 - 21:17

Justine ha scritto:Comunque, robe come la PEC giusto in ItaGlia. All'estero si va di PGP alla grande,e senza querimonie
beh mi sembrano due cose completamente diverse.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

jessica@postacertificata.gov.it - Pagina 2 Empty Re: jessica@postacertificata.gov.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.