Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abbandono il forum

+5
Rasputin
davide
Phoenix
Avalon
Prof.Adamo
9 partecipanti

Andare in basso

abbandono il forum  Empty abbandono il forum

Messaggio Da Prof.Adamo Gio 4 Nov 2010 - 13:03

Ho abbandonato il forum per l'atteggiamento che amministratori, moderatori e alcuni utenti hanno avuto nei miei confronti.



Quindi vi informo che non risponderò ad eventuali domande fatte nella mia discussione.

Prof.Adamo
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Gio 4 Nov 2010 - 13:14

Non hai affatto risposto alle domande che ti sono state poste da subito.
Il tuo stesso comportamento ti è valso l'accoglienza ricevuta.

Sei un ottimo esempio di comunicazione disfunzionale che non arricchisce alcuno degli interlocutori, perché procede per premesse autosuggellanti.


Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Phoenix Gio 4 Nov 2010 - 13:16

sono rientrata dopo qualche giorno di assenza. Che cosa è successo ?

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Gio 4 Nov 2010 - 13:25

Nulla di che, questo sedicente professore ha postato uno sproloquio sulla genesi con atteggiamento preseuntuoso e spregiante della netiquette; è stato giustamente ripreso e criticato, non ha risposto alle domande che gli sono state poste e ora va a spegnersi la coda di paglia da qualche altra parte.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da davide Ven 5 Nov 2010 - 20:33

Beh speriamo che prima o poi si iscriva anche la Prof.Eva...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Ven 5 Nov 2010 - 20:37

Allora, io voglio il serpente!

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Nov 2010 - 20:56

Avalon ha scritto:Allora, io voglio il serpente!

Ci risiamo eh

mancano solo il diametro e la lunghezza Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

abbandono il forum  Merini10- abbandono il forum  Rusp_c10
abbandono il forum  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da davide Ven 5 Nov 2010 - 22:39

Avalon ha scritto:Allora, io voglio il serpente!
Eh ma allora te le cerchi... :wall: ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Sab 6 Nov 2010 - 6:11

Non sono io che me la cerco, è che voi pensate sempre lì prrrrr

Atei tacchinocentrici!! carneval

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da davide Sab 6 Nov 2010 - 9:59

In effetti i tacchini in generale per me sono delle semidivinità!! mgreen

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Prof.Adamo Sab 6 Nov 2010 - 14:01

Io non sono reo di nulla. Semplicemente mi avete aggredito verbalmente senza causa e la cosa è grave.

Il vostro regolamento l'ho quasi imparato a memoria: in nessun posto dice che è lecito aggredire l'utente che non risponde immediatamente alle domande. In fondo abbiamo anche altre cose da fare nella vita. Se vi fossero state ragionevoli condizioni di decoro e rispetto, avrei risposto gradualmente alle domande sincere (in ogni caso non avrei risposto alle domande polemiche).
Non abbiamo il diritto (dovere ?) di riflettere un po' prima di postare messaggi che forse rimarranno visibili sul web per sempre ?
La mia ex discussione sulla Genesi potrebbe restare calda per mesi perciò avevamo tantissimo tempo a disposizione per un confronto sereno. Non ho mai trovato un contesto dove pretendano risposte immediate.
Sono tutte regole arbitrarie che invocate solo per giustificare la vostra ostilità gratuita verso di me e verso le mie idee, decisamente opposte alle vostre.

Il vostro regolamento (e la netiquette, che purtroppo invocate solo quando vi fa comodo) autorizzano ad aggredire l'utente che non si presenta immediatamente alla relativa sezione ? Non tutti i forum esigono una presentazione così dettagliata e immediata. Se vi fossero state ragionevoli condizioni di decoro e rispetto, avrei certamente fatto anche la presentazione, rispettando nei minimi dettagli le procedure che vi sono tanto gradite. E' vero che ho tardato 2 giorni a postare nella sezione dedicata alle presentazioni, ma non mi pare un delitto. E' solo un pretesto che usate per giustificare la vostra ostilità gratuita verso di me.

In compenso il vostro regolamento dice molto chiaramente quanto segue:

Sono vietati:

c) gli insulti, la diffamazione e la denigrazione di utenti;

Art. 3 I moderatori garantiscono il rispetto delle regole utilizzando i mezzi che il forum mette loro a disposizione.

E' grave e discriminatorio che amministratori e moderatori non vedano (o fingano di non vedere) i comportamenti scorretti di se stessi e degli altri utenti e invece esigano da me la stretta osservanza di regole arbitrarie non scritte.
E' poi totalmente inaccettabile che amministratori e moderatori, oltre a non garantire il rispetto delle regole, compiano essi stessi dei soprusi.
Evidentemente il principio di tolleranza (che proclamate nel forum) lo pretendete ma voi non lo applicate:

"Questo è uno spazio libero, e qualsiasi cultura è benvenuta, a patto che ci si attenga ad un principio a noi molto caro : la tolleranza."

Se il mio testo sulla Genesi non era di vostro gradimento, era vostro pieno diritto non pubblicarlo. Oppure potevate rimuoverlo quando da me richiesto, cioè quando la discussione è degenerata in polemiche e aggressioni verbali nei miei confronti. Un forum serio avrebbe cancellato immediatamente e senza possibilità di appello una discussione così degenerata.
Non vi fa onore il fatto di tenere in vita la mia ex discussione solo perché, essendo un tema caldo, potrebbe "fruttarvi" migliaia di accessi al forum.

La responsabilità dell'accaduto è totalmente a carico del forum. Nulla può essere imputato al mio comportamento. Il mio unico errore grave è stato fidarmi di questo forum.

Prof.Adamo
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Sab 6 Nov 2010 - 14:13

La tua discussione non è affatto un tema caldo, a meno che non ti scaldi tu immaginando aggressioni mai avvenute.
Nessuno ti ha imposto il silenzio, anzi: ti sono state fatte domande pertinenti e critiche sensate che sono il meno che potevi attenderti entrando come hai fatto in un forum di atei.
Nessuno ti altresì imposto di rispondere *immediatamente* alle domande, ma è lecito attendersi almeno una risposta prima dell'accensione della coda di paglia e conseguente dichiarazione di abbandono del forum.
Peraltro non attuata, visto che sei qui.

Il testo sulla genesi che hai pubblicato ha ricevuto attenzione ed è stato letto da vari interlocutori che ti hanno dato più pareri. Il fatto che la gran parte di questi pareri lo ritenessero insensato non è evidentemente un dettaglio.
La discussione non è degenerata, e anzi avresti avuto più possibilità di portarla avanti, ma non credo che fosse questo il tuo fine, bensì aprire un flame ad arte per giocarti il ruolo di vittima.

Puoi scegliere di frequentare forum *seri* o accettare di metterti in discussione anche qui, è un tuo diritto come lo è quello di abbandonare.
Non continuare a fare la vittima di soprusi mai compiuti.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da SergioAD Sab 6 Nov 2010 - 14:23

Guarda che se ti si è scambiato per un provocatore (ammesso che abbiano sbagliato) tu ha accettato la provocazione di ritorno mi pare. Ho tentato di scriverti questo - evidentemente le "tentazioni" sono irresistibili. Io, ma io non sono un giovanotto, tenterei ancora una volta ovvero perché no? Comunque lo sai rifiutiamo le divinità.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da *Valerio* Sab 6 Nov 2010 - 14:32

SergioAD ha scritto:Guarda che se ti si è scambiato per un provocatore (ammesso che abbiano sbagliato) tu ha accettato la provocazione di ritorno mi pare. Ho tentato di scriverti questo - evidentemente le "tentazioni" sono irresistibili. Io, ma io non sono un giovanotto, tenterei ancora una volta ovvero perché no? Comunque lo sai rifiutiamo le divinità.

Quoto,perche' no?

Modalita' ironica ON

Solo che ora cosa deve fare? Aprire il 3D "ritorno all'ovile"

Modalita' ironica /OFF

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
abbandono il forum  Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue69 / 7069 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Prof.Adamo Dom 7 Nov 2010 - 12:12

Le vostre sentite scuse sarebbero molto opportune e ben gradite ma non le pretendo, non sono di importanza vitale per me.
Una grossa nota di biasimo per il sedicente "moderatore" Avalon che ha continuato ingiustamente a sputare fango e veleno su di me, anche dopo che ho abbandonato il forum. Sicuramente molto idonea a gettare benzina sul fuoco ma ben poco idonea a moderare. Sicuramente tra i principali responsabili dell'accaduto.

Comunque sono dell'idea che le polemiche siano durate abbastanza (anche troppo), non ci fanno bene e vi propongo di spegnerle definitivamente. Da entrambe le parti ovviamente !!!!!!!!!!!!!

Dopo ciò, salutiamoci più o meno "cordialmente" e se possibile chiudiamo i nostri rapporti senza ulteriori rancori. Ringrazio chi mi invitata a tornare, io rispetto gli atei e rispetto molti utenti di questo forum. Mi dispiace deludere alcuni ma non ci sarà ritorno. Mi riservo solo di parlare in questa sezione per difendermi da ulteriori calunnie (che spero non ci saranno).

Vi auguro un buon proseguimento della vostra attività (sinceramente).

Prof.Adamo
------------
------------

Numero di messaggi : 7
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Dom 7 Nov 2010 - 12:56

Sono *una* Avalon, e per quanto pensi sei in buona compagnia.
Tu hai il diritto di pensare di me quel che desideri, e io il dovere di farti notare per la n-esima volta che ti si è accesa la coda di paglia dopo quattordici interventi, nei quali ti è stato chiesto almeno tre volte di presentarti, sei stato invitato a verificare topic già esistenti, sei stato salutato, trattato cordialmente, preso per i fondelli, e io ho infine pleonasticamente chiesto a quando l'esegesi del Silmarillion.

Al che, hai pietito di essere stato aggredito, e hai immediatamente dato l'annuncio di un abbandono che ancora non mi risulta nei fatti, il che tuttavia non mi dispiace perché spero ancora in una risposta intellegibile a chi l'avrebbe gradita.

Rancori non ve ne sono certo, di sicuro non vi sono state calunnie e aggressioni, ma una buona dose di vittimismo che mi auguro in buona fede e non per provocazione.

Dimostra che non è stata tale l'intenzione, e prosegui il dialogo con chi ne ha manifestato la volontà; vedrai che di cordialità ne trovi, se accetti di metterti in discussione.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da davide Dom 7 Nov 2010 - 13:38

Prof.Adamo se dici di aver letto e riletto il regolamento, sai anche che questo non è il luogo adatto a commentare l'operato della moderazione, quindi ciò ti costa il primo richiamo ufficiale. Spero di non dover arrivare al secondo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da nellolo Dom 7 Nov 2010 - 18:28

ma continua a dire che ha abbandonato il forum, però continua a intervenire... ma insomma Adamo, se vuoi restare resta, se vuoi andare VAI!!!

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Avalon Dom 7 Nov 2010 - 21:05

Nellolo, ti bacerei in fronte abbandono il forum  315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da nellolo Dom 7 Nov 2010 - 21:34

abbandono il forum  605765

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Holubice Mar 9 Nov 2010 - 14:03

Prof.Adamo ha scritto:
Una grossa nota di biasimo per il sedicente "moderatore" Avalon che ha continuato ingiustamente a sputare fango e veleno su di me, anche dopo che ho abbandonato il forum.
La butto là: si mette un bel lucchetto a questo tread, così da non recriminare ulteriormente e, in qualche modo, venire incontro anche al professore?

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue0 / 700 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Rasputin Mar 9 Nov 2010 - 14:11

Mi pare una proposta sensata, al momento non vedo collegato alcun collega quindi, almeno provvisoriamente,

abbandono il forum  Millerpadlocknk

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

abbandono il forum  Merini10- abbandono il forum  Rusp_c10
abbandono il forum  CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60517
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
abbandono il forum  Left_bar_bleue70 / 7070 / 70abbandono il forum  Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

abbandono il forum  Empty Re: abbandono il forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.