Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome di down e miracoli

+25
chef75
Minsky
Chi sono
loonar
Gian dei Brughi
teto
Tomhet
klaus54
Akka
Paolo
maxsar
elio
terenzio
gazzettiere
elhoim
mecca domenico
Multiverso
Be.Human
davide
delfi68
Apple
Rasputin
Kaworu
giulio76
*Valerio*
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da *Valerio* Sab 27 Mar 2010 - 14:28

elhoim ha scritto:il dubbio è il fondamento della sienza. Tuttavia, credetemi sulla parola, conosco molti " normali" che prima erano down. Sono facilmente riconoscibili. Hanno caratteristiche somatiche normali, e quoziente intelettivo inferiore a 50; alcuni di loro lo hanno a zero. Non tutti i miracoli, infatti, riescono bene. Sono come le ciambelle col buco e senza buco.

Bisogna essere credenti per fidarsi sulla parola Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 315697
Puoi spiegarti meglio?
Premesso che la considero una cazzata,pero' sarei curioso, se la commentassi piu' dettagliatamente magari con un link anche!?!
Poi scusa leggo i tuoi post e spesso non ci capisco un cazzo Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 93876
Sara' un limite mio,boh

*Valerio*
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6928
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da elhoim Dom 28 Mar 2010 - 0:45

mia nonna era atea, tuttavia era scema sin da giovane. Non sono mai riuscito a farle capire che i 10 figli che ha partorito li ha fatti grazie al connubio con mio nonno. Era certa che il suo corpo li produceva per gemmazione spontanea.

elhoim
------------
------------

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Ospite Dom 28 Mar 2010 - 11:54

elhoim ha scritto:mia nonna era atea, tuttavia era scema sin da giovane. Non sono mai riuscito a farle capire che i 10 figli che ha partorito li ha fatti grazie al connubio con mio nonno. Era certa che il suo corpo li produceva per gemmazione spontanea.
E quindi? Che cosa c'entra con la sindrome di down?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Be.Human Lun 29 Mar 2010 - 12:28

Una malattia genetica (o malattia ereditaria) è una patologia
la cui causa è insita nel genoma dell'individuo; può essere dovuta alla
presenza di uno o più alleli che producono polipeptidi
con struttura e funzionalità anomala o alla malregolazione
nell'espressione di geni "normali".
La maggior parte delle malattie genetiche sono anche ereditarie, cioè
si trasmettono da uno o entrambi i genitori a una parte o alla totalità
della prole; in altri casi la malattia genetica può derivare da un
eccesso di cromosomi (nelle piante e nei
funghi anche da un difetto di cromosomi) , la patologia più nota di
questi casi è la Sindrome di Down (trisomia 21); più comunemente si tratta di
mutazioni che danno origine alle classiche malattie genetiche che sono
caratterizzate da ORF mutate che danno a loro volta origine a proteine
modificate, come ad esempio emofilia,
beta-talassemia,
alfa-talassemia,
fibrosi cistica, daltonismo,
pseudoermafroditismo e altre 8.000
malattie (solo per gli esseri umani)



Una malattia
mentale
è una affezione che colpisce il pensiero, i sentimenti o il
comportamento di una persona in modo sufficientemente forte da rendere
la sua integrazione sociale problematica o da causargli sofferenza. Le
malattie mentali sono alterazioni comportamentali o psicologiche che
causino pericolo o disabilità e non facciano parte del normale sviluppo
della persona.


Da come puoi notare elhoim, c'è differenza fra una malattia genetica e una mentale...

Le malattie genetiche non sono curabili... è pura fantascienza il fatto che delle persone down siano diventate "normali", ciò vuol dire che il trisomia 21 è scomparso per magia?

Se così fosse, allora cadrebbe tutta la scienza genetica e tutte le fondamenta di quest'ultima, portando al caos scientifico...

mio caro 2 sono i fatti, o dio è talmente onnipotente e onnipresente, che le sue azioni quando le compie le fà vedere solo a pochssimi eletti (ma guardà un pò) oppure ti sei inventato tutto di sana pianta (cosa molto probabile) per attirare solo l'attenzine su di te.
Ti ricordo che questo forum è prevalentemente frequentato da persone scettiche... quindi ste cose del "crederti sulla parola", valle a raccontare ai vecchi ignoranti zappaterra (senza offesa per i zappaterra) che non sanno neanche scrivere ne parlare l'italiano o ai bambini di 5 anni, loro molto probabilmente credono anche che babbo natale venga ad agosto se riesci ad essere convincente giusto un pò ;)
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da elhoim Lun 29 Mar 2010 - 15:30

la sindrome di Down è caratterizzata da più manifestazioni ( segni e sintomi) di patologia. La più nota ed evidente è la facies ( mongoloide), con rima oculare piccola, epicanto, spesso forte miopia, collo tozzo, malformazioni cardiache, ma quello che più caratterizza il Down ( trisomia del cromosoma 21) è il basso sviluppo intellettivo, che ragiunge nel migliore dei casi un quoziente intorno al 50.La deficienza mentale è il sintomo fondamentale del Down, causata appunto dal difetto genetico di base. E questo è il mongolino. Ma io conosco molti che senza avere la trisomia del 21 e la facies mongoloide hanno un quoziente intellettivo che si avvicina allo zero, circolano liberamente nell'ambiente esterno e a volte diventano " capi carismatici" , adorati dai loro connazionali e/o correligionari. Misteri della genetica. Tutto qui.

elhoim
------------
------------

Numero di messaggi : 16
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da elhoim Lun 29 Mar 2010 - 15:33

Uno zappaterra mi ha fatto capire la legge della relatività. Mi ha detto: " Se zappo 100 mq di terreno sotto il sole mi sembra un'eternità, se li zappo quando è nuvolo il tempo passa subito".

elhoim
------------
------------

Numero di messaggi : 16
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Multiverso Lun 29 Mar 2010 - 16:13

Bene, alla fine di tutto questo lungo excursus di elhoim su downismo e ritardo mentale, resta il fatto che dio non ha mai guarito una persona affetta dalla Sindrome di Down.

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Be.Human Lun 29 Mar 2010 - 16:13

elhoim ha scritto:Uno zappaterra mi ha fatto capire la legge della relatività. Mi ha detto: " Se zappo 100 mq di terreno sotto il sole mi sembra un'eternità, se li zappo quando è nuvolo il tempo passa subito".

cosa centra la relatività con la sindrome di down???
Se uno zappaterra ti ha fatto capire la relatività di Einstein... allora il che lascia tutto dire Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799
Be.Human
Be.Human
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 470
Età : 34
Località : Napoli
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da mecca domenico Mar 30 Mar 2010 - 23:41

elhoim ha scritto:Uno zappaterra mi ha fatto capire la legge della
relatività. Mi ha detto: " Se zappo 100 mq di terreno sotto il sole mi
sembra un'eternità, se li zappo quando è nuvolo il tempo passa subito".

Strano, poichè mi ricordo che quando andavo a trovare mio nonno (e parlo di circa 55 anni fà), lui mi portava nei campi ed era tutto il contrario.
Eravamo senza orologio e lui sapeva l'ora guardando il sole, ma quando era nuvolo si lamentava dicendo che il tempo non passava mai.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da delfi68 Lun 9 Lug 2012 - 23:32

Di quando mio figlio Manuele sorrise in modo antipatico nel veder passare un tetraplegico in carrozzina..

Uno di quei bambini che non coordinano nulla e assumono quella postura innaturale..

Allora presi un tovagliolo del ristorante..dove eravamo seduti per una pizza..gli legai morbidamente i polsi delle mani..con un'altro gli imbavagliai la bocca..

E allora..adesso Manu..abbracciami e dimmi che mi vuoi bene..non puoi vero?..ma lo vorresti vero?

Quel bambino vive perennemente cosi..ama, vorrebbe abbracciare tutto il mondo, ma non può..che ne pensi?



E a mio figlio gli si velarono gli occhi di lacrime..

Papà scusa..

..il mio miracolo al tavolo di una pizzeria..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Paolo Lun 9 Lug 2012 - 23:41

Ciao delfi! mi fa piacere vederti ancora qua. ok

Circa il tuo bambino, hai fatto bene a spiegargli i problemi della vita e trasmetterli i giusti valori. Ma trovo più che giusto e comprensibile che un bambino abbia una reazione istintiva anche se superficiale. E'un bambino e come tale deve vivere e ragionare. Sarebbe innaturale se potesse capire tutto da solo. A questo ci devono pensare i genitori. Sono li proprio per questo!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Lug 2012 - 23:55

delfi68 ha scritto:Di quando mio figlio Manuele sorrise in modo antipatico nel veder passare un tetraplegico in carrozzina..

Uno di quei bambini che non coordinano nulla e assumono quella postura innaturale..

Allora presi un tovagliolo del ristorante..dove eravamo seduti per una pizza..gli legai morbidamente i polsi delle mani..con un'altro gli imbavagliai la bocca..

E allora..adesso Manu..abbracciami e dimmi che mi vuoi bene..non puoi vero?..ma lo vorresti vero?

Quel bambino vive perennemente cosi..ama, vorrebbe abbracciare tutto il mondo, ma non può..che ne pensi?

Porcamadonna!


delfi68 ha scritto:E a mio figlio gli si velarono gli occhi di lacrime..

Papà scusa..

..il mio miracolo al tavolo di una pizzeria..

Geniale.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Merini10- Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Rusp_c10
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Akka Lun 9 Lug 2012 - 23:59

per me i figli vanno cresciuti con la forza e col terrore!!Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da klaus54 Mar 10 Lug 2012 - 0:32

I miracoli non esistono. Ve lo dice uno che cerca di farne qualcuno tutti i giorni, ogni tanto ci riusciamo (non ho un ego tanto spropositato da darmi tutto il merito), ma non sono miracoli, piuttosto è l'aver imbroccato la strada giusta.
Il corpo umano, nonostante la sua mirabile evoluzione, è maledettamente imperfetto.Vi spiego anche il perchè. Il pianeta Terra ha circa 4,54 miliardi di anni. L'Homo Sapiens si è presentato come specie distinta dagli altri primati circa 200000 anni fa. In termini evoluzionistici siamo più o meno una scorreggia. L'equus Caballus (il cavallo), uno dei pochi animali che è arrivato a fine evoluzione, ha circa 55 milioni di anni. Questo per paragonare la nostra recente presenza su questo sasso. Sembrerà cinico, ma tutte le differenziazioni su questo pianeta non sono pro specie, ma servono al DNA ad autopreservarsi. Che sia un topo, un essere umano, un insetto, non importa, l'importante è che la molecola in se si duplichi e vada avanti. In questo percorso al "vinca il più forte" la nostra specie ha alcune caratteristiche, che lo rendono fortemente esposto a mutazioni casuali, per il fatto che il nostro cariotipo possiede dei telomeri (le parti terminali dei cromosomi) piuttosto instabili (che porta ad un alto tasso di tumori) nonchè delle parti altamente ripetute di DNA cromosomico che nel passaggio da generazione a generazione si rompono, si ricombinano, si perdono.
La specie umana possiede questi difetti, possiamo dire "di fabbrica":
1) A causa della comparsa molto recente della stazione eretta, abbiamo le articolazioni delle ginocchia, delle spalle e delle anche (testa femorale) alquanto instabili: questo è alla base dell'alta incidenza di patologie ortopediche di queste zone.
2)Le lordosi cervicali e lombari sono imperfette,portano spesso a listesi (scivolamento di una vertebra sull'altra), scoliosi e accentuazioni delle curve posturali.
3) Nel passaggio zigotico, avendo un alto numero di cromosomi, visto l'abbondanza di messaggio che dobbiamo portare ai nostri simili che verranno, succedono alcuni casini. In particolare nella fase mitotica, in cui i fusi allontanano i cromosomi accoppiati (cromatidi) che, a volte, o non si separano o vengono addirittura duplicati in toto (con il manifestarsi delle trisomie).

Interessante il fatto, siccome la natura del tutto stupida (se possiamo dire così) non è, è che alcune trisomie sono totalmente incompatibili con la vita. A questo punto l'organismo femmina, che porta in grembo un prodotto che dal punto di vista genetico ed evoluzionistico è errato e inefficiente, lo espelle. Si chiama aborto spontaneo ed avviene nei primi mesi, a volte senza neanche accorgersi.
Alcune anomalie, sebbene molto debilitanti arrivano a termine. E qui abbiamo le trisomie più comuni, tra cui la 21 (sindrome di Down), la cri du chat (delezione del cromosoma 5) e queste belle patologie ( t sta per traslocazione)

t(2;5)(p23;q35) - linfoma cellulare anaplastico
t(8;14) - linfoma di Burkitt
t(9;22)(q34;q11) - leucemia cronica mielogena, leucemia acuta dei linfoblasti
t(11;14) - Mantle cell lymphoma (Bcl-1)
t(11;22)(q24;q11.2-12) - sarcoma di ewing
t(14;18)(q32;q21) - linfoma follicolare
t(17;22) - dermatofibrosarcoma
t(15;17) - leucemia cronica mielogena
t(1;12)(q21;p13) - leucemia cronica mielogena
t(9;12)(p24;p13) - leucemia cronica mielogena, leucemia acuta dei linfoblasti
t(X;18)(p11.2;q11.2) - sarcoma sinoviale
t(1;11)(q42.1;q14.3)- Schizofrenia

Tutte queste malattie non sono nient'altro che prodotti errati della divisione meiotica o mitotica (dipende in quale fase si presentano) che avvengono nelle cellule zigotiche (spermatozoi ed ovuli). La spiegazione,come sepmrep in natura, è semplice. Essendo cellule piuttosto immature e ad alta capacità mitotica,la percentuale di errore è molto più alta. Per questo è più facile il verificarsi di anomalie in queste cellule piuttosto che in cellule quasi quiescenti (cellule adipose, cellule cardiache, neuroni centrali e periferici). é tutto possibile, infatti i tumori del cuore (miosarcomi), quelli delle cellule muscolari (rabdomiosarcomi) e quelli neuronali (gliomi, astrocitomi, ependimomi, meningiomi ecc ecc) esistono, sebbene con una incidenza molto bassa rispetto a quelli di altre cellule il cui ciclo cellulare è molto più veloce (di solito epiteliali, tumori del polmone, colon, stomaco ecc ecc). Siccome le cellule zigotiche difettose sono incapaci di produrre tumori, avranno come destino la morte nelle gonadi, l'incapacità di arrivare al concepimento e nella percentuale davvero sfortunata arrivano a fecondare e a diventare un prodotto difettoso.
Dove sta il miracolo?Dio deve essere davvero cinico, oppure deve essere un bioingegnere che si è laureato con scarsi voti.

Nel caso della sindrome di Down abbiamo uno dei pochi esempi in cui la patologia,grazie al progresso della medicina, è riuscita in circa 20 anni ad aumentare l'aspettativa di vita da circa 20 anni fino ai 60 odierni. Il che, dal punto di vista della natura non è proprio un beneficio...Comunque, queste persone soffrono, a parte del ritardo mentale a varia espressione ( di solito non raggiungono l'età mentale di 13 anni) di infertilità (mica scema la natura come al solito...), di malattie cardiache, aumento dell'incidenza di tumori, malattie osteoarticolari anche piuttosto importanti.
Se dio esistesse, ci penserebbe due volte a far nascere una persona che debba soffrire in tale maniera.

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Tomhet Mar 10 Lug 2012 - 0:35

Da incorniciare e mostrare ai sostenitori della "perfetta creatura di dio". ok

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da klaus54 Mar 10 Lug 2012 - 0:52

Dimenticavo.Anche qui sarà stata una svista del divino, visto la sua propensione a dividere bianco e nero.
Guardate questa foto:
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Emily-klinefelter-1

Donna? No. Uomo? Neppure.
Si tratta della sindrome di Klinefelter (trisomia dei cromosomi sessuali, in questo caso XXY). Fenotipicamente donne, geneticamente uomini. Hanno una vagina a fondo cieco, spesso quando vanno la prima volta dal ginecologo vengono trovati gli abbozzi testicolari nelle grandi labbra (che vengono asportati, in quanto possono causare seminomi, dei tumori maligni piuttosto aggressivi).
In questo caso, Dio, era ubriaco? Si è divertito a fare uno scherzo?
Comunque tranquilli maschietti. Di solito sono molto belle, spesso fanno le modelle visto la loro avvenenza. Non potete però chiedere loro un vostro piccolo clone, essendo sprovviste di utero.

___________________
Siamo ciò che pensiamo.Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
klaus54
klaus54
-------------
-------------

Numero di messaggi : 721
Occupazione/Hobby : Medico Anestesista Rianimatore
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da teto Mar 10 Lug 2012 - 1:09

per fortuna che la natura (che è furba) preferisce le barriere riproduttive prezigotiche

a proposito sentite qua, ma come cavolo si permette?
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Gian dei Brughi Mar 10 Lug 2012 - 1:53

Bel post ok , un paio di appunti:
klaus54 ha scritto:L'Equus caballus (il cavallo), uno dei pochi animali che è arrivato a fine evoluzione, ha circa 55 milioni di anni.
Nessun organismo vivente è arrivato a "fine evoluzione"... semplicemente perché intrinsecamente il processo evolutivo non ha né un fine né una fine. wink..

klaus54 ha scritto:In questo percorso al "vinca il più forte" la nostra specie ha alcune caratteristiche, che lo rendono fortemente esposto a mutazioni casuali, per il fatto che il nostro cariotipo possiede dei telomeri (le parti terminali dei cromosomi) piuttosto instabili (che porta ad un alto tasso di tumori) nonchè delle parti altamente ripetute di DNA cromosomico che nel passaggio da generazione a generazione si rompono, si ricombinano, si perdono.
Hai raccontato la storia a metà, è noto che esistono le telomerasi e tutto l'ambaradan proteico che compensa, almeno parzialmente, a simili tipi di mutazioni genomiche. Che come fai intuire non sono le uniche. Se non esistesse un simile sistema di riparazione probabilmente la nostra (e molte altre) specie si sarebbero già estinte per "consumo e sbrindellamento del materiale genetico" mgreen . Comunque capisco quello che vuoi dire e il senso nel contesto del post è chiaro.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da delfi68 Mar 10 Lug 2012 - 2:29

Paolo ha scritto:Ciao delfi! mi fa piacere vederti ancora qua. ok

Circa il tuo bambino, hai fatto bene a spiegargli i problemi della vita e trasmetterli i giusti valori. Ma trovo più che giusto e comprensibile che un bambino abbia una reazione istintiva anche se superficiale. E'un bambino e come tale deve vivere e ragionare. Sarebbe innaturale se potesse capire tutto da solo. A questo ci devono pensare i genitori. Sono li proprio per questo!

e' spesso difficile comprendere gli altri e la vita a 13 anni..

Ma io so che il mio bambino conosceva bene l'amore...e ho pensato che l'unico modo per farlo entrare in sintonia con un ragazzino cosi diverso, nel fisico e nella comunicazione, sarebbe stato solo invitarlo a guardarlo solo dentro..lasciando stare l'aspetto e gli handicapp..cosi mi sono detto..se comprende che chiunque puo' amare come sa fare lui..ecco che allora sorge la comunione e l'affinita'..

Prima di tutto i figli vanno amati e cresciuti come dono alla comunita'..da li, da quella porta poi si puo' veicolare ogni messaggio..

Se la porta e' l'odio, il disinteresse, la diffidenza o la paura, non puo' entrare altro che non sia piccolo come un granello di sabbia. Se la porta e' l'amore..allora puo' entrare ogni magia, emozioni e pensieri grandi come montagne..

Qualche tempo fa parlammo dei gay..fu semplicissimo convenire sul fatto che l'amore tra le persone prescinde dai buchi o dalle convenzioni..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Akka Mar 10 Lug 2012 - 14:22

da quando parli in questo modo delfi??dov'è finito il cinico razionalista e iperscientifico delfi??Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 315697

ovvio scherzo, fa piacere risentirti

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da delfi68 Mar 10 Lug 2012 - 22:51

Mai esistito.

Fosse per me camperei scrivendo poesie, storie..e magari anche qualche romanzo. Purtroppo sono come una scimmia appena consapevole delle cose belle del mondo ma incapace persino di camminare in modo decente.

C'e' solo una cosa peggiore dell'ignoranza: la sofferenza di chi scopre di esserlo.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Akka Mar 10 Lug 2012 - 23:00

socrate diceva di essere l' uomo più sapiente, ma non in forza di una particlare erudizione nozionistica, ma per la consapevolezza di non-sapere, e in un mondo in cui tutti pensano di poter dare giudizi su tutto, magari questo atteggiamento meriterebbe di essere rivalutatoSindrome di down e miracoli - Pagina 2 605765

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da delfi68 Mer 11 Lug 2012 - 0:20

concordo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da mecca domenico Lun 6 Ago 2012 - 22:32

Akka ha scritto:per me i figli vanno cresciuti con la forza e col terrore!!Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799
Ma che cazzo dici.
Fanno bene allora quei figli che in età adulta mandano a fanculo i genitori e li abbandanano al loro destino o per bene che va nelle case di riposo senza andare mai a trovarli.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da loonar Lun 6 Ago 2012 - 22:38

mecca domenico ha scritto:
Akka ha scritto:per me i figli vanno cresciuti con la forza e col terrore!!Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799
Ma che cazzo dici.
Fanno bene allora quei figli che in età adulta mandano a fanculo i genitori e li abbandanano al loro destino o per bene che va nelle case di riposo senza andare mai a trovarli.
Akka è un filo islamico, che pretendi?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Multiverso Mar 7 Ago 2012 - 11:27

mecca domenico ha scritto:
Akka ha scritto:per me i figli vanno cresciuti con la forza e col terrore!!Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799
Ma che cazzo dici.
Fanno bene allora quei figli che in età adulta mandano a fanculo i genitori e li abbandanano al loro destino o per bene che va nelle case di riposo senza andare mai a trovarli.

Guarda che alla fine dell'affermazione ci ha messo 3 faccine che si sbellicano dalle risate, per cui tale figura retorica si chiama ironia. Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 23074

___________________
Che sciocchi questi terrestri, pregano un dio che loro stessi hanno creato.
Ming lo Spietato, Flash Gordon
Multiverso
Multiverso
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1413
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da mecca domenico Ven 10 Ago 2012 - 22:42

Darrow ha scritto:
mecca domenico ha scritto:
Akka ha scritto:per me i figli vanno cresciuti con la forza e col terrore!!Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799 Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799
Ma che cazzo dici.
Fanno bene allora quei figli che in età adulta mandano a fanculo i genitori e li abbandanano al loro destino o per bene che va nelle case di riposo senza andare mai a trovarli.
Akka è un filo islamico, che pretendi?

Che un domani lo prende nel culo se i figli lo abbandonano.
La vecchiaia è una brutta bestia.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Interessante discussione

Messaggio Da Chi sono Mer 3 Ott 2012 - 22:07

Perche' Dio non miracola i down?
Bah, potrei dire perche' se lo facesse un down finirebbe per cambiare la propria fisionomia... Mi vedo gia' orde di atei che obbiettano che il miracolato e il down sono soggetti differenti, e che non c'e' nessun miracolo. wink.. E poi vuoi mettere che casino con i nostri 'potenti' mezzi scientifici a dimostrare che due DNA sono lo stesso senza un cromosoma? mgreen

Spesso si critica la fede cieca di qualsiasi religione, arrivando a sostenere che questa fede sfocia nella stupidità. La realtà e' che non c'e' differenza tra il credere nelle religioni o nella scienza in senso assoluto. Gli atei professano una fede incondizionata, ad esempio nelle teorie darwiniane sull'evoluzionismo. Peccato che la validità di queste teorie sia stata, proprio dalla scienza stessa, messa in seria discussione. Lo stesso darwin nel suo libro "l'origine delle ...." pone dei dubbi. Basta cercare con google. E mi raccomando di scartare siti dichiaratamente cattolici che hanno motivi di dichiarare falsa la teoria darwiniana. Troverete lo stesso che le cose non quadrano.

Eppure, quanti caproni credono ciecamente in simili teorie (alcuni di questi senza neanche comprendere il significato). Credono nelle teorie di un tipo (Darwin) il cui mentore (in campo scientifico) sosteneva che se tutte le donne che hanno figli gli amputano un braccio, dopo 1000 generazioni i figli nasceranno senza braccia.
ahahahahahah

Beh, non c'e' che dire. Non so chi sia piu' sciocco: se uno che crede in un dio o uno che crede negli extraterrestri o uno che crede ciecamente nelle conquiste del limitato intelletto umano, che si e' dimostrato piu' volte fallace nelle sue intuizioni.

Basta vedere le scoperte nel campo della fisica: le errate convinzioni sull'etere, sul modello atomico, etc. Eppure ai tempi in cui queste teorie erano in voga, chi sosteneva il contrario era canzonato o considerato uno sciocco.

Interessanti paralleli:
- di fronte all'inspiegabile, il credente si ostina a credere comunque, giustificando in modo improbabile le sue motivazioni. L'ateo invece si aggrappa ad altrettante improbabili teorie pur di giustificare la sua tesi.
- di fronte alle innovazioni, le organizzazioni religiose, prima scomunicano, poi reprimono gli innovatori. Le organizzazioni scientifiche invece bollano di incompetenza gli innovatori (anche quando magari questi hanno ragione)

In pratica gli atei non esistono. Essi sono solo seguaci di una religione sicuramente auto-fabbricata dall'uomo che NON definiscono religione ma che ha gli stessi seguaci e modalità delle religioni 'di fatto'.


Chi sono
------------
------------

Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Ott 2012 - 22:09

Mammamia che ammasso di puttanate

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Merini10- Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Rusp_c10
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Minsky Mer 3 Ott 2012 - 22:11

Chi sono ha scritto:...
Chi sei? Un ignorante. Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27416
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da loonar Mer 3 Ott 2012 - 22:14

Altro troll, altro giro!
Vènghino siòri, vènghino!
ahahahahahah vomito

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Ospite Mer 3 Ott 2012 - 22:20

Ma c'è una gara a chi spara le puttanate più grosse? Che cosa si vince? Posso partecipare anche io? Tanto ho la vittoria in pugno, gioco il jolly e dico la cazzata più grossa di tutte: Dio esiste. Ecco, ho vinto.

Ora, caro il mio credente ignorante, fammi un favore: evita di sparar cazzate su argomenti che non conosci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Paolo Mer 3 Ott 2012 - 22:22

Prchè nessuno risponde alla domanda che è nel suo nickname ? mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Chi sono Mer 3 Ott 2012 - 22:26

Paolo ha scritto:Prchè nessuno risponde alla domanda che è nel suo nickname ? mgreen
Avanti un'altro che non sa cosa dire... siete tutti cosi'? non c'e' gusto

Chi sono
------------
------------

Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Ospite Mer 3 Ott 2012 - 22:27

Chi sono ha scritto:
Paolo ha scritto:Prchè nessuno risponde alla domanda che è nel suo nickname ? Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 315697
Avanti un'altro che non sa cosa dire... siete tutti cosi'? non c'e' gusto
Guarda che nessuno ti obbliga a restare. Anzi, vista la quantità di stronzate contenute nel tuo primo post, direi che non sentiremo la tua mancanza. Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Paolo Mer 3 Ott 2012 - 22:28

Chi sono ha scritto:
Paolo ha scritto:Prchè nessuno risponde alla domanda che è nel suo nickname ? mgreen
Avanti un'altro che non sa cosa dire... siete tutti cosi'? non c'e' gusto

Ehh si hai ragione!! Ma visto che non c'è alcun gusto, non è che magari trovi qualcosa d'altro di meglio da fare questa sera che stare qui ad annoiarti?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da delfi68 Mer 3 Ott 2012 - 22:32


Spesso si critica la fede cieca di qualsiasi religione, arrivando a sostenere che questa fede sfocia nella stupidità. La realtà e' che non c'e' differenza tra il credere nelle religioni o nella scienza in senso assoluto. Gli atei professano una fede incondizionata, ad esempio nelle teorie darwiniane sull'evoluzionismo.

Read more: http://atei.forumitalian.com/t957p70-sindrome-di-down-e-miracoli#ixzz28GmRbWIQ

Chi sono..

Io lo so! Ho un filmato!

Sei Schettino!!!



delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Minsky Mer 3 Ott 2012 - 22:33

Chi sono ha scritto:
Paolo ha scritto:Prchè nessuno risponde alla domanda che è nel suo nickname ? Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 315697
Avanti un'altro che non sa cosa dire... siete tutti cosi'? non c'e' gusto
Siamo tutti impegnati a raccogliere la tua scagazzata...

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Merda

... ci vorrà tutta la notte! Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 418715

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27416
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da delfi68 Mer 3 Ott 2012 - 22:33

Chi sono ha scritto:
Paolo ha scritto:Prchè nessuno risponde alla domanda che è nel suo nickname ? mgreen
Avanti un'altro che non sa cosa dire... siete tutti cosi'? non c'e' gusto

Abbiamo i nostri asinelli affezionati..non possiamo accogliere tutti! Aspetta che si liberi un posto e quattro carote le facciamo rosicchiare pure a te..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da loonar Mer 3 Ott 2012 - 22:33

Sei un ...... [inserire termine a caso, la cui scrittura determini un ban temporaneo di giorni 5]

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Minsky Mer 3 Ott 2012 - 22:34

delfi68 ha scritto:Chi sono..

Io lo so! Ho un filmato!

Sei Schettino!!!



Noooooo!!! Ha capito male... non doveva salire a bordo di "Atei Italiani"! Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 2822024212

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27416
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Ott 2012 - 22:39

Scto annanno abbordo...ma si rende conto che è bbuio...il commannnante in seconna...Dimitri...abbiamo abbannonato a' nave...commanna', io voglio salire abbordo..solamente che semplicemente l'artra scialuppaqquà...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Merini10- Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Rusp_c10
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Chi sono Mer 3 Ott 2012 - 22:42

Paolo ha scritto:
Ehh si hai ragione!! Ma visto che non c'è alcun gusto, non è che magari trovi qualcosa d'altro di meglio da fare questa sera che stare qui ad annoiarti?
Perche' ti scaldi tanto? dimostra che ho torto, ma non con frasi o battutine. (le so fare anche io lo sai?) tu e i tuoi compari sapete solo citare e fare battutine o linkare immagini ilari, come quella dell'elefante. Bella. e devo dire anche senso dello humor.
Ma non rispondete (perche' non potete) alle mie osservazioni. non ho ancora visto una risposta degna di un confronto intelligente in tutti questi post. solo cazzate

Chi sono
------------
------------

Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Ospite Mer 3 Ott 2012 - 22:46

Chi sono ha scritto:non ho ancora visto una risposta degna di un confronto intelligente in tutti questi post. solo cazzate
Il problema, caro "Chi sono" (e che cazzo ne so, io?), è che le cazzate che hai scritto sono già state smentite decine di volte su questo forum, ragion per cui ci saremmo anche rotti un po' i coglioni di rispondere sempre alle stesse "argomentazioni" idiote. Se ti interessano delle risposte usa la funzione "Cerca".

Ah, tanto per essere chiari: non è possibile alcun confronto intelligente con i creazionisti. Sarebbe come pretendere di giocare a scacchi con un piccione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Ott 2012 - 22:46

Chisono, a quale dio credi e sapresti descriverlo?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Merini10- Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Rusp_c10
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da loonar Mer 3 Ott 2012 - 22:49

Ve li meritate i "Chi sono" e gli "Adonai" ... Voi e la vostra tolleranza-troll!
ahahahahahah
Nel mio forum starebbero nuotando da tempo nel mare del ban-a-vita!!!


Ultima modifica di Darrow il Mer 3 Ott 2012 - 22:50 - modificato 1 volta.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Ospite Mer 3 Ott 2012 - 22:50

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 424123

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Paolo Mer 3 Ott 2012 - 22:53

Rasputin ha scritto:Chisono, a quale dio credi e sapresti descriverlo?

Rasp ti sei dimenticato di chiedergli se guarda a destra e a sinistra prima di attraversare la strada! mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Chi sono Mer 3 Ott 2012 - 22:54

Rasputin ha scritto:Chisono, a quale dio credi e sapresti descriverlo?
ma io non ho mica detto di essere credente. ne' ci sono indicazioni che te lo possano far pensare nei miei post. le mie sono considerazioni oggettive.
Il problema e' che nessun credente o non credente puo' deridere l'altro (e ipotizzare di sapere qualcosa di piu' dell'altro). Perchè questo possa avvenire si dovrebbe presupporre che una persona possa conoscere in modo completo e attinente alla realtà un certo fenomeno. cosa che e' impossibile da dimostrare.

Chi sono
------------
------------

Numero di messaggi : 32
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Ospite Mer 3 Ott 2012 - 22:57

Chi sono ha scritto:le mie sono considerazioni oggettive.
Hai ragione, sono oggettivamente delle cazzate. Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 605765

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Rasputin Mer 3 Ott 2012 - 22:58

Chi sono ha scritto:
Rasputin ha scritto:Chisono, a quale dio credi e sapresti descriverlo?
ma io non ho mica detto di essere credente. ne' ci sono indicazioni che te lo possano far pensare nei miei post. le mie sono considerazioni oggettive.
Il problema e' che nessun credente o non credente puo' deridere l'altro (e ipotizzare di sapere qualcosa di piu' dell'altro). Perchè questo possa avvenire si dovrebbe presupporre che una persona possa conoscere in modo completo e attinente alla realtà un certo fenomeno. cosa che e' impossibile da dimostrare.

Ok sei credente?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Merini10- Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Rusp_c10
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60521
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da loonar Mer 3 Ott 2012 - 22:59

Chi sono ha scritto:
Il problema e' che nessun credente o non credente puo' deridere l'altro (e ipotizzare di sapere qualcosa di piu' dell'altro).
Chi lo dice che non si può deridere chi dice buffonate?
Il problema è per chi afferma stupidaggini.
Cioè il problema è tuo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Sindrome di down e miracoli - Pagina 2 Empty Re: Sindrome di down e miracoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.