Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pena di morte...

+17
Paolo
Holubice
Minsky
BestBeast
Lyallii
francy1
primaverino
paolo1951
iosonoateo
Faria
delfi68
*Valerio*
loonar
Sally
lupetta
mix
Rasputin
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Mag 2018 - 14:46

NoMad ha scritto:Senza religioni però a me pare abbastanza plausibile ed anche provato che di guai ce ne sarebbero meno.


Ce ne sarebbero uguali, la religione è un mezzo utilizzato dai sapiens per cementare gruppi sociali oltre i 200 individui che è il limite massimo oltre il quale per un sapiens è impossibile creare una rete di relazioni sociali in cui tutti si conoscono e si fidano l'uno dell'altro. Togli la religione usi un'altro mezzo (politica, filosofia, codici etici, ecc...) e si ricreano comunque le dinamiche di stratificazione sociale per cui una parte sfrutta il resto degli altri. Questa è una dinamica di base  dei sapiens. Poi se ti mandano al macello per Dio o per la Nazione dipende dai gusti. A me personalmente non cambia molto. Sono tutte e due dei "racconti" inventati dai sapiens.

Perché chiami "scimmie sapiens" un sottordine della specie di primati a ciu apparteniamo, che ha già il suo nome scientifico (Homo sapiens)?

Homo è il genere, sapiens è la specie. Scimmia è un vezzeggiativo amichevole che uso ironicamente per non dare troppo importanza antropocentrica all'uomo che dopotutto è solo un primate come gli altri che usa più tecnologia. 

Occhio inoltre a non confondere le "credenze" con i mezzi (ad es. il denaro, è un mezzo, col quale si possono ottenere risultati)


Il denaro è un mezzo, che nasce da un'invenzione dell'uomo che è corroborata da un "racconto" di base (la banca e lo stato che garantiscono per il valore del denaro, sono invenzioni come gli dei, ne più ne meno). Ma la religione non è anch'essa un mezzo? Serviva e serve tutt'ora per tenere insieme gruppi umani di milioni e miliardi di individui, secondo un ordine deciso da pochi, ma che viene accettato dai molti.

con i codici di comportamento sociali (che tu chiami "categorie etiche di bene e male svincolate da attinenze religiose"



I codici di comportamento sociale nascono dal comportomanto innato della scimmia sapiens e poi si sviluppano su "racconti" inventati dal nulla, utili per tenere insieme 'sti famosi gruppi over 200 individui. Stiamo all'antropologia di base. Bene e male sono notoriamente un'invenzione umana.


Conclusione: ricordo dalle mie freqyuentazioni lontane dell'UAAR che gli atei sono affezionati al loro "racconto", ma alla fine è solo uno dei tanti. L'uomo inventa "racconti" e su quelli trova il modo per pararsi il culo o per affondarlo involontariamente nella merda.

Ho poco tempo e rubo l'intervento di un altro utente che a mio parere ti risponde in gran parte:

Dottor Ordifren ha scritto:La verità nuda e cruda è che tendenzialmente le Religioni, soprattutto quelle Monoteiste, mirano ad un mondo dominato e scandito dalle proprie Regole e dai propri Dettami.
Ci sono alcune libertà fondamentali che non possono essere riconosciute dai Credenti, faccio l'esempio del suicidio assistito e dell'eutanasia, quindi non ci sarà mai un confronto e questo stato non si eleverà mai al rango di stato moderno e libero.
Un esempio storico è l'unità d'Italia, che oltre alle ambizioni delle monarchie straniere ed agli interessi personali dei vari signorotti della nostra penisola, si è dovuto fare i conti con il ruolo dello Stato Papale che non voleva si unificasse il bel paese.
Il risultato è stato che l'Italia, a differenza degli altri grandi stati Europei, ha dovuto attendere secoli per diventare unita ed indipendente.

Ho grassettato una tua frase, sulla quale dissento: i non credenti - come li chiamano gli anglofoni - non mi pare raccontino un bel nulla, anzi mi pare si oppongano alle storie di fantasia inventate per - come dice qui sopra il buon Doc - "mirare ad un mondo dominato e scandito dalle proprie Regole e dai propri Dettami".

Occhio a non cadere nel peggior luogo comune (contraddizione in termini e violazione spudorata del principio di non contraddizione) dei credenti, "anche l'ateismo è una forma di fede", perché chi lo ha fatto ha giustamente ricevuto tonnellate di uova marce mgreen

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60516
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da NoMad Gio 10 Mag 2018 - 14:53

Lasciamo stare la fede. Parlo di "credenze" e non di quelle che fa il falegname.  wink..

Io poi parlavo di atei, che sono un sottoinsieme dei non credenti. L'ateo non crede agli dei, ma crede alla banca, allo stato, alla democrazia, ai diritti umani, alle scie chimiche eccetera.

I non credenti integrali esistono? E' possibile non credere a nulla? Be' io lo faccio, ci provo almeno. So che mi trovo immerso in una rete di "racconti" creati dalle scimmie sapiens per cercare di migliorare la vita (il più delle volte finendo col peggiorarla, ma questo è un altro discorso), ma do per scontate credenze che se dovessi mettere in discussione ogni volta finirei per essere ricoverato coattamente in psichiatria.

p.s. quello che faccio io è l'esatto contrario di quello che temi tu (darò il "tu" a tutti di default, lo so che è da gggiovani e non lo sono, ma è più comodo). Io non dico che gli atei hanno fede come i credenti, ma che le religioni sono solo uno dei più antichi, ma probabilmente non il più antico, metodi INVENTATI dall'homo sapiens per uno scopo ben preciso utile a migliorare, nei suoi intenti, le sue condizioni di vita. Non ha nulla di speciale ed è solo uno dei tanti "racconti" creati  a questo scopo. 
Questo che dico non è un altro "racconto" però! Questo è l'osservazione dei fatti che ci indicano come le invenzioni della mente umana hanno condizionato da sempre la sua esistenza. Si tratta di paleo-antropologia, nulla più che ipotesi fondate sull'osservazione dei reperti e delle evidenze storiche.

NoMad
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 10.05.18

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Mag 2018 - 17:44

NoMad ha scritto:Lasciamo stare la fede. Parlo di "credenze" e non di quelle che fa il falegname.  wink..

Io poi parlavo di atei, che sono un sottoinsieme dei non credenti. L'ateo non crede agli dei, ma crede alla banca, allo stato, alla democrazia, ai diritti umani, alle scie chimiche eccetera.

beh, tutte cose alle quali non occorre credere perché esistono realmente, e si possono anche utilizzare.

NoMad ha scritto:I non credenti integrali esistono? E' possibile non credere a nulla? Be' io lo faccio, ci provo almeno. So che mi trovo immerso in una rete di "racconti" creati dalle scimmie sapiens per cercare di migliorare la vita (il più delle volte finendo col peggiorarla, ma questo è un altro discorso), ma do per scontate credenze che se dovessi mettere in discussione ogni volta finirei per essere ricoverato coattamente in psichiatria.

in linea di massima concordo, anche se continua a sfuggirmi in parte l'accezione che tu dai al termine "credenze". Ma ne possiamo parlare, e metterci d'accordo su cosa intendiamo con quel termine.

NoMad ha scritto:p.s. quello che faccio io è l'esatto contrario di quello che temi tu (darò il "tu" a tutti di default, lo so che è da gggiovani e non lo sono, ma è più comodo). Io non dico che gli atei hanno fede come i credenti, ma che le religioni sono solo uno dei più antichi, ma probabilmente non il più antico, metodi INVENTATI dall'homo sapiens per uno scopo ben preciso utile a migliorare, nei suoi intenti, le sue condizioni di vita. Non ha nulla di speciale ed è solo uno dei tanti "racconti" creati  a questo scopo.

Qui ci diamo (quasi) tutti del tu, non ti preoccupare. Dissento invece con la tua ipotesi sull'origine delle religioni, esse sono state inventate come forma di esercizio del potere e questa non è una mia ipotesi bensí proprio quanto dici tu qui sotto:
 
NoMad ha scritto:Questo che dico non è un altro "racconto" però! Questo è l'osservazione dei fatti che ci indicano come le invenzioni della mente umana hanno condizionato da sempre la sua esistenza. Si tratta di paleo-antropologia, nulla più che ipotesi fondate sull'osservazione dei reperti e delle evidenze storiche.

...e te lo posso anche documentare, puoi intanto dare un'occhiata alla descrizione di quest'opera (incompiuta!) in dieci volumi:

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_cristianesimo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 3 Merini10- Pena di morte... - Pagina 3 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da NoMad Gio 10 Mag 2018 - 17:52

Ah banca, stato, democrazia, diritti umani, scie chimiche, eccetera esistono veramente? 
Wow. Mi spedisci un chilo di democrazia a casa? Ah già che ci sei mettici anche un etto di istituzione statale e il resto lascia.
ahahahahahah
Mi sa che non mi stai seguendo per niente.
Se a "racconto" aggiungo quelle cosine davanti e dietro che comunemente chiamiamo virgolette, c'è un motivo. Non sto parlando di racconti come quelli di Nick Adams scritti da Hemingway, ma dei "racconti" che stanno dietro alla creazione delle grandi FANDONIE su cui si reggono i vari consorzi umani.
La banca esiste ed è fatta di mattoni, ma l'istituzione che c'è dietro è un'invenzione usata per facilitare un compito utile per aggregare gruppi umani e che poi come ogni cosa che aggrega gruppi umani ha dato origine a flussi e stratificazioni di  potere (come la chiesa). A queste cose (religioni e funzione del denaro ad esempio) a cui tutti quanti noi crediamo. Poniamo tacitamente ogni giorno, che apponendo una firma (rito) su un foglio di carta, un banchiere (sacerdote) è capace di far esistere, attraverso un potere che lui ha e noi no, delle cosine invisibili racchiuse in pezzi di metallo, carta o plastica, che ci donano il potere di appropriarci di cose. 
Questo è un esempio. Mi sono spiegato?



Questo se vogliamo un po' allargare il discorso. Se poi invece qua lo sport nazionale è solo il Lancio della Merda su religioni random, allora lascio. Sono vecchio e queste attività testosteroniche le lascio a voi giovanotti. A me interessa guardare le cose più profondamente e non ripetere le stesse cose scimmiesche solo per sentirmi appagato in quanto scimmia sapiens  wink..

NoMad
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.05.18

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Mag 2018 - 20:47

NoMad ha scritto:Ah banca, stato, democrazia, diritti umani, scie chimiche, eccetera esistono veramente? 
Wow. Mi spedisci un chilo di democrazia a casa? Ah già che ci sei mettici anche un etto di istituzione statale e il resto lascia.
ahahahahahah
Mi sa che non mi stai seguendo per niente.

A me invece sa che tu vai per la tua strada non leggi o non ti interessa capire quello che viene scritto metti tutto in una tua personalissima insalata, banca, stato, democrazia, diritti umani, scie chimiche, ricchipremicotillòn cose che c'entrano l'una con l'altra come un posacenere su una moto e di professorelli qui ne sono già passati parecchi non impressionano nessuno. Detto questo, ti invito a leggere la mia firma riguardo a quanto penso della democrazia (una truffa, e le elezioni una farsa, ma purtroppo esiste)

NoMad ha scritto:Se a "racconto" aggiungo quelle cosine davanti e dietro che comunemente chiamiamo virgolette, c'è un motivo. Non sto parlando di racconti come quelli di Nick Adams scritti da Hemingway, ma dei "racconti" che stanno dietro alla creazione delle grandi FANDONIE su cui si reggono i vari consorzi umani.
La banca esiste ed è fatta di mattoni, ma l'istituzione che c'è dietro è un'invenzione usata per facilitare un compito utile per aggregare gruppi umani e che poi come ogni cosa che aggrega gruppi umani ha dato origine a flussi e stratificazioni di  potere (come la chiesa). A queste cose (religioni e funzione del denaro ad esempio) a cui tutti quanti noi crediamo. Poniamo tacitamente ogni giorno, che apponendo una firma (rito) su un foglio di carta, un banchiere (sacerdote) è capace di far esistere, attraverso un potere che lui ha e noi no, delle cosine invisibili racchiuse in pezzi di metallo, carta o plastica, che ci donano il potere di appropriarci di cose. 
Questo è un esempio. Mi sono spiegato?

Benissimo. Continuo a dissentire sul fatto che tra tutte le invenzioni umane c'é una differenza tra quelle che semplicemente non esistono (Giavé, Allah, Visnù, lo Zio Paperino e la Banda Bassotti) e quelle che esistono, ad esempio appunto le istituzioni, banche, chiese ecc.

NoMad ha scritto:Questo se vogliamo un po' allargare il discorso. Se poi invece qua lo sport nazionale è solo il Lancio della Merda su religioni random, allora lascio. Sono vecchio e queste attività testosteroniche le lascio a voi giovanotti. A me interessa guardare le cose più profondamente e non ripetere le stesse cose scimmiesche solo per sentirmi appagato in quanto scimmia sapiens  wink..

A me pare che è proprio quello che fai. Tra le istituzioni di invenzione umana le religioni sono tra quelle che hanno fatto più danno in assoluto, ti ho anche proposto un esempio che temo tu abbia ignorato.

Ergo, il lancio di merda sulle religioni non solo è doveroso ma anche utile, e non solo all'ego di noi quadrumani.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 3 Merini10- Pena di morte... - Pagina 3 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Minsky Gio 10 Mag 2018 - 20:49

NoMad ha scritto:Ah banca, stato, democrazia, diritti umani, scie chimiche, eccetera esistono veramente? 
Wow. Mi spedisci un chilo di democrazia a casa? Ah già che ci sei mettici anche un etto di istituzione statale e il resto lascia.
ahahahahahah
Mi sa che non mi stai seguendo per niente.
Se a "racconto" aggiungo quelle cosine davanti e dietro che comunemente chiamiamo virgolette, c'è un motivo. Non sto parlando di racconti come quelli di Nick Adams scritti da Hemingway, ma dei "racconti" che stanno dietro alla creazione delle grandi FANDONIE su cui si reggono i vari consorzi umani.
La banca esiste ed è fatta di mattoni, ma l'istituzione che c'è dietro è un'invenzione usata per facilitare un compito utile per aggregare gruppi umani e che poi come ogni cosa che aggrega gruppi umani ha dato origine a flussi e stratificazioni di  potere (come la chiesa). A queste cose (religioni e funzione del denaro ad esempio) a cui tutti quanti noi crediamo. Poniamo tacitamente ogni giorno, che apponendo una firma (rito) su un foglio di carta, un banchiere (sacerdote) è capace di far esistere, attraverso un potere che lui ha e noi no, delle cosine invisibili racchiuse in pezzi di metallo, carta o plastica, che ci donano il potere di appropriarci di cose. 
Questo è un esempio. Mi sono spiegato?



Questo se vogliamo un po' allargare il discorso. Se poi invece qua lo sport nazionale è solo il Lancio della Merda su religioni random, allora lascio. Sono vecchio e queste attività testosteroniche le lascio a voi giovanotti. A me interessa guardare le cose più profondamente e non ripetere le stesse cose scimmiesche solo per sentirmi appagato in quanto scimmia sapiens  wink..
Non vedo dove sia il problema. Il forum offre uno spazio dove esprimere e confrontare le proprie opinioni, in assoluta libertà e senza censure di alcun genere. Questa è la differenza di qualità che cerchiamo di garantire agli utenti.
Chi vuole lanciare merda sulle religioni o su qualsiasi altra cosa, può farlo. Chi vuole discorrere dei massimi sistemi, di come salvare il mondo dalla rovina etc., può farlo.
Buona permanenza!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da NoMad Gio 10 Mag 2018 - 22:03

Va be' 
Non vedo predisposizione al dialogo. 
Passo e chiudo!

NoMad
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.05.18

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da NoMad Gio 10 Mag 2018 - 22:04

Minsky ha scritto:
Buona permanenza!
Lungi da me voler salvare il mondo.  ahahahahahah

NoMad
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.05.18

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Mag 2018 - 22:11

NoMad ha scritto:Va be' 
Non vedo predisposizione al dialogo. 
Passo e chiudo!

È esattamente quello che non ho visto io. Ti si risponde con opinioni, ti si propongono riferimenti a supporto delle stesse come spunto per un'eventuale discussione, e tu ti comporti esattamente come i cattolici, li ignori e ripeti a disco rotto delle dabbenaggini.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 3 Merini10- Pena di morte... - Pagina 3 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da NoMad Gio 10 Mag 2018 - 22:18

Rasputin ha scritto:
NoMad ha scritto:Va be' 
Non vedo predisposizione al dialogo. 
Passo e chiudo!

È esattamente quello che non ho visto io. Ti si risponde con opinioni, ti si propongono riferimenti a supporto delle stesse come spunto per un'eventuale discussione, e tu ti comporti esattamente come i cattolici, li ignori e ripeti a disco rotto delle dabbenaggini.
Quelle che tu chiami dabbenaggini,se anzichè ripetere il tuo di disco rotto, che mi sarei pure stancato a leggere di religione che ne ho letto per 50 anni e non vengo certo qua a farmi fare le lezioncine su quanto sono cagacazzi le religioni, che lo sappiamo tutti qua e non c'è bisogno che me lo spieghi tu. Ebbene quelle dabbenaggini erano solo un misero spunto per allargare il discorso e vedere come e perchè da quando c'è l'homo sapiens questo si ostina a credere alle stronzate. Ora se qua per te si deve solo parlare di come è cattiva la religione (che è l'abc che un ateo impara a 15 anni non a 60) allora me ne vado. Se permetti sono stufo di sentire sempre le solite cose, lo so che fa schifo la religione. Ma avrei piacere di parlare con persone che si interessano anche di altro. Che alla religione si creda lo sappiamo tutti, ma si crede solo alla religione? A te non frega un cazzo. Bene. 
Anzi benissimo.

NoMad
-------------
-------------

Numero di messaggi : 77
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.05.18

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Minsky Gio 10 Mag 2018 - 22:30

NoMad ha scritto:
Rasputin ha scritto:
NoMad ha scritto:Va be' 
Non vedo predisposizione al dialogo. 
Passo e chiudo!

È esattamente quello che non ho visto io. Ti si risponde con opinioni, ti si propongono riferimenti a supporto delle stesse come spunto per un'eventuale discussione, e tu ti comporti esattamente come i cattolici, li ignori e ripeti a disco rotto delle dabbenaggini.
Quelle che tu chiami dabbenaggini,se anzichè ripetere il tuo di disco rotto, che mi sarei pure stancato a leggere di religione che ne ho letto per 50 anni e non vengo certo qua a farmi fare le lezioncine su quanto sono cagacazzi le religioni, che lo sappiamo tutti qua e non c'è bisogno che me lo spieghi tu. Ebbene quelle dabbenaggini erano solo un misero spunto per allargare il discorso e vedere come e perchè da quando c'è l'homo sapiens questo si ostina a credere alle stronzate. Ora se qua per te si deve solo parlare di come è cattiva la religione (che è l'abc che un ateo impara a 15 anni non a 60) allora me ne vado. Se permetti sono stufo di sentire sempre le solite cose, lo so che fa schifo la religione. Ma avrei piacere di parlare con persone che si interessano anche di altro. Che alla religione si creda lo sappiamo tutti, ma si crede solo alla religione? A te non frega un cazzo. Bene. 
Anzi benissimo.
Se mi consenti un'obiezione, che "l'homo sapiens si ostini a credere alle stronzate" mi sembra un'affermazione un tantino esagerata. La religione, tanto per restare sul pezzo, nei Paesi occidentali è palesemente in declino, sia pure molto lentamente (il clero di ogni chiesa sta muovendo ogni mezzo per contrastare questo declino), e ciò è un segnale indiscutibile del fatto che non tutti continuano ostinatamente a credere alle stronzate.
I dati parlano chiaro, e si possono anche fare delle stime di previsione per dire verso che epoca l'umanità (se non si sarà estinta) sarà pressoché libera dalla religione: https://atei.forumattivo.com/t3631-estinzione-della-chiesa-cattolica


Ultima modifica di Minsky il Gio 10 Mag 2018 - 22:35 - modificato 1 volta.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 10 Mag 2018 - 22:32

NoMad ha scritto:
Quelle che tu chiami dabbenaggini,se anzichè ripetere il tuo di disco rotto, che mi sarei pure stancato a leggere di religione che ne ho letto per 50 anni e non vengo certo qua a farmi fare le lezioncine su quanto sono cagacazzi le religioni, che lo sappiamo tutti qua e non c'è bisogno che me lo spieghi tu.

Nemmeno io sto qua a farmi dare lezioncine dal primo saccentone che passa di qua, ad esempio ti avevo sottoposto questo

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_criminale_del_cristianesimo

e lo hai ignorato, continuando a ripetere le tue STRONZATE sui raccontini e le invenzioni umane

NoMad ha scritto:Ebbene quelle dabbenaggini erano solo un misero spunto per allargare il discorso e vedere come e perchè da quando c'è l'homo sapiens questo si ostina a credere alle stronzate.

E se fossi meno presuntuoso avresti usato il nostro motore di ricerca a trovato questo

https://atei.forumattivo.com/t2160-ricerca-sull-origine-del-sentimento-religioso#32285



NoMad ha scritto:Ora se qua per te si deve solo parlare di come è cattiva la religione (che è l'abc che un ateo impara a 15 anni non a 60) allora me ne vado. Se permetti sono stufo di sentire sempre le solite cose, lo so che fa schifo la religione. Ma avrei piacere di parlare con persone che si interessano anche di altro. Che alla religione si creda lo sappiamo tutti, ma si crede solo alla religione? A te non frega un cazzo. Bene. 
Anzi benissimo.

Quindi sei anche orbo, perché se no aprendo il sommario del forum avresti visto che ci sono sezioni dedicate a di tutto, dallo sport alla politica, dalla salute all'arte, la musica ed anche al cazzeggio.

Ti consiglio di ridimensionarti

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 3 Merini10- Pena di morte... - Pagina 3 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 3 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.