Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

“Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo

Andare in basso

“Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo Empty “Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo

Messaggio Da Holubice Gio 6 Ott 2016 - 9:33

“Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo

“Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo Occupazione-laureati-1132x670

"Come si convincono le aziende straniere ad insediarsi in Italia? Una strategia efficace è raccontare i vantaggi che il nostro territorio può offrire, ovviamente. Il governo Renzi ci prova con le riforme, l'ha fatto con Jobs Act e adesso col piano nazionale Industria 4.0. Ma lo scivolone è sempre dietro l'angolo: e dentro una recente brochure scritta dall'Italian Trade Agency, per conto del ministero dello Sviluppo economico, spuntata nella cartella stampa distribuita all'evento di presentazione di Industria 4.0 la settimana scorsa a Milano, mi sono imbattuta in un messaggio quantomeno controverso.

Il documento si chiama “Invest in Italy” e tra i motivi per cui vale la pena di venire in Italia evidenzia anche il nostro capitale umano. Giusto, si dirà: gli italiani sono brillanti. Vero. Peccato che la brochure sottolinei sopratutto un altro aspetto: «Un ingegnere in Italia guadagna in media un salario di 38.500 euro, quando in altri paesi europei lo stesso profilo ne guadagna mediamente 48.800»" (CONTINUA NEL LINK)


boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
“Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo Left_bar_bleue0 / 700 / 70“Investi in Italia, gli stipendi sono bassi”, l’autogol della brochure del Governo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.