Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

'laicità' : truffa politically correct

+3
Minsky
Justine
ugly
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 16:22

Premetto che un utente mi aveva preso di mira dicendo che non intervenivo nei threads e mi ha costretto a lasciare il forum perché nessuno rispondeva..non sapevo come funzionava e ora che l'ho capito cercherò di partecipare..uno dei più insopportabili cliché ultimamente diffuso è che credenti godrebbero di uguaglianza..a parte il fatto che è sufficiente prendere una qualunque cartina politica per vedere in quanti Stati una religione è imposta più o meno dichiaratamente e quanti sono gli Stati atei..ma come cazzo si fa?! E' sufficiente provare a immaginare uno dei nostri Stati con 'qualche modifica'..al posto delle chiese, stadi o edifici dedicati a ricerca scientifica o cose così, al posto dello studio di opere religiose e di religioni, studio di dottrine scientifiche, di opere scientifiche e di edifici dedicati alla ricerca, al posto dell'indottrinamento cattolico mediatico, immagini fatte girare a rotazione di scienziati e programmi dedicati alla ricerca scientifica, organizzazioni che promuovono dottrine scientifiche, insomma, tutte cose che fanno inorridire i creduloni che si spaventano pensando al periodo in cui l'URSS si avvicinò molto a quanto ho descritto..uno Stato in cui la gente vive senza nevrosi infantili (alla fine trovate una spiegazione accurata del perché ho utilizzato questa espressione parlando di cattolici, se la metto qui parte del thread non si legge)..nulla di particolare se non fosse che siamo abituati all'esatto opposto di quanto ho descritto..riflessione utile a capire che la parola 'laicità' non è che abbia molto senso..https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjCt9Sb1cXMAhWDOBQKHWbeDOMQFggzMAM&url=http%3A%2F%2Fcristianesimo.it%2Fpedopreti2.htm&usg=AFQjCNEOcmYwBygR4GwAJkLxLTILesWyvw

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 16:41

Basterebbero degli edifici dedicati alla ricerca della conoscenza, in realtà la laicità dovrebbe riferirsi a quanto più obiettivamente comprovato al netto di convinzioni individuali prive di fondamento, sia razionale, che assurdo.
Per il resto la gente è troppo debole, senza illudersi di essere amata anche su Theta Centauri o di ricevere gigatoniche rivelazioni sul proprio "scopo" (?) non campa, né in Italia, né altrove

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Minsky Ven 6 Mag 2016 - 17:06

ugly ha scritto:Premetto che un utente mi aveva preso di mira dicendo che non intervenivo nei threads e mi ha costretto a lasciare il forum perché nessuno rispondeva..non sapevo come funzionava e ora che l'ho capito cercherò di partecipare..uno dei più insopportabili cliché ultimamente diffuso è che credenti godrebbero di uguaglianza..a parte il fatto che è sufficiente prendere una qualunque cartina politica per vedere in quanti Stati una religione è imposta più o meno dichiaratamente e quanti sono gli Stati atei..ma come cazzo si fa?! E' sufficiente provare a immaginare uno dei nostri Stati con 'qualche modifica'..al posto delle chiese, stadi o edifici dedicati a ricerca scientifica o cose così, al posto dello studio di opere religiose e di religioni, studio di dottrine scientifiche, di opere scientifiche e di edifici dedicati alla ricerca, al posto dell'indottrinamento cattolico mediatico, immagini fatte girare a rotazione di scienziati e programmi dedicati alla ricerca scientifica, organizzazioni che promuovono dottrine scientifiche, insomma, tutte cose che fanno inorridire i creduloni che si spaventano pensando al periodo in cui l'URSS si avvicinò molto a quanto ho descritto..uno Stato in cui la gente vive senza nevrosi infantili (alla fine trovate una spiegazione accurata del perché ho utilizzato questa espressione parlando di cattolici, se la metto qui parte del thread non si legge)..nulla di particolare se non fosse che siamo abituati all'esatto opposto di quanto ho descritto..riflessione utile a capire che la parola 'laicità' non è che abbia molto senso..https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjCt9Sb1cXMAhWDOBQKHWbeDOMQFggzMAM&url=http%3A%2F%2Fcristianesimo.it%2Fpedopreti2.htm&usg=AFQjCNEOcmYwBygR4GwAJkLxLTILesWyvw
Scusa eh, benedetto ragazzo. Che "un utente" ti abbia "preso di mira" costringendoti "a lasciare il forum" è successo in un film che ti sei fatto tu. Ti è stato fatto garbatamente osservare che hai il vezzo di aprire thread a nastro, nei quali poi non intervieni mai più. Questo non è esattamente il modello di fruizione di un forum. Tutto qui. E mi ricordo anche di averti scritto in privato offrendoti alcune - modeste ma fattive - opportunità per incanalare la tua giusta rabbia contro la religione in attività concrete, opportunità che hai sdegnosamente rifiutato. Diritto tuo, ben s'intende, mica mi sono offeso. Ma allora non capisco il senso di tutto questo smaniare senza indicare una via d'uscita. Personalmente sono d'accordo pressoché interamente con le tue osservazioni, ma hai qualche soluzione? Premesso che qua si fa tanto per discorrere, almeno sii propositivo! Ciao!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 17:18

Justine ha scritto:Basterebbero degli edifici dedicati alla ricerca della conoscenza, in realtà la laicità dovrebbe riferirsi a quanto più obiettivamente comprovato al netto di convinzioni individuali prive di fondamento, sia razionale, che assurdo.
Per il resto la gente è troppo debole, senza illudersi di essere amata anche su Theta Centauri o di ricevere gigatoniche rivelazioni sul proprio "scopo" (?) non campa, né in Italia, né altrove

Come fai a esserne certa?! Pensa alla Corea del Nord (senza considerare o meno se hanno ragione o no), è vero che per loro i Kim sono intoccabili ma sembra che stiano fuori da quello che intendiamo per 'religione', a testimonianza che evitando dannosi lavaggi del cervello un popolo con il cervello a posto può esistere eccome..

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 17:20

A me sembrano una manica di repressi, eccezion fatta per le star del K-pop, onestamente
Direi che in tal senso sono più equilibrati in Giappone (un pochino)
E' una società abbastanza edonista e caotica, non si sopperisce così al marasma esistenziale, altrimenti si salta di culto in culto


Ultima modifica di Justine il Ven 6 Mag 2016 - 17:25 - modificato 2 volte. (Motivazione : La giornata non è complessivamente un granché, e la tastiera fa pure i comodi suoi)
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 17:22

Minsky ha scritto:
ugly ha scritto:Premetto che un utente mi aveva preso di mira dicendo che non intervenivo nei threads e mi ha costretto a lasciare il forum perché nessuno rispondeva..non sapevo come funzionava e ora che l'ho capito cercherò di partecipare..uno dei più insopportabili cliché ultimamente diffuso è che credenti godrebbero di uguaglianza..a parte il fatto che è sufficiente prendere una qualunque cartina politica per vedere in quanti Stati una religione è imposta più o meno dichiaratamente e quanti sono gli Stati atei..ma come cazzo si fa?! E' sufficiente provare a immaginare uno dei nostri Stati con 'qualche modifica'..al posto delle chiese, stadi o edifici dedicati a ricerca scientifica o cose così, al posto dello studio di opere religiose e di religioni, studio di dottrine scientifiche, di opere scientifiche e di edifici dedicati alla ricerca, al posto dell'indottrinamento cattolico mediatico, immagini fatte girare a rotazione di scienziati e programmi dedicati alla ricerca scientifica, organizzazioni che promuovono dottrine scientifiche, insomma, tutte cose che fanno inorridire i creduloni che si spaventano pensando al periodo in cui l'URSS si avvicinò molto a quanto ho descritto..uno Stato in cui la gente vive senza nevrosi infantili (alla fine trovate una spiegazione accurata del perché ho utilizzato questa espressione parlando di cattolici, se la metto qui parte del thread non si legge)..nulla di particolare se non fosse che siamo abituati all'esatto opposto di quanto ho descritto..riflessione utile a capire che la parola 'laicità' non è che abbia molto senso..https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjCt9Sb1cXMAhWDOBQKHWbeDOMQFggzMAM&url=http%3A%2F%2Fcristianesimo.it%2Fpedopreti2.htm&usg=AFQjCNEOcmYwBygR4GwAJkLxLTILesWyvw
Scusa eh, benedetto ragazzo. Che "un utente" ti abbia "preso di mira" costringendoti "a lasciare il forum" è successo in un film che ti sei fatto tu. Ti è stato fatto garbatamente osservare che hai il vezzo di aprire thread a nastro, nei quali poi non intervieni mai più. Questo non è esattamente il modello di fruizione di un forum. Tutto qui. E mi ricordo anche di averti scritto in privato offrendoti alcune - modeste ma fattive - opportunità per incanalare la tua giusta rabbia contro la religione in attività concrete, opportunità che hai sdegnosamente rifiutato. Diritto tuo, ben s'intende, mica mi sono offeso. Ma allora non capisco il senso di tutto questo smaniare senza indicare una via d'uscita. Personalmente sono d'accordo pressoché interamente con le tue osservazioni, ma hai qualche soluzione? Premesso che qua si fa tanto per discorrere, almeno sii propositivo! Ciao!
C'è stato un equivoco come ti ho spiegato in privato, ho ACCETTATO, il punto è che non mi hai dato informazioni precise e te l'ho fatto notare, tuttavia hai continuato a non rispondere, che posso fare?! Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti nei confronti delle mie idee e sarei felice di collaborare, tuttavia è chiaro che viviamo in quello che è definito 'giardino della chiesa', non so quanti anni tu abbia, io sono molto giovane e vivo con la fervente speranza di fuggire da questo ridicolo e anacronistico feudo clericale ed è ciò che consiglio anche a te, visto che ho notato che anche tu hai abbastanza incazzatura dentro di te

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 17:25

Justine ha scritto:A me sembrano una manica di repressi, eccezion fatta per le star del K-pop, onestamente
Direi che in tal senso sono più equilibrati in Giappone
Potresti spiegarti meglio? Il thread è interessante e sono d'accordo che in Corea del Sud la religione forse è ancora meno presente che in Corea del Nord, se consideriamo l'ossessivo attaccamento ai Kim come religione (qualcuno ha proposto l'inserimento della Juche tra le religioni, non so se la cosa andrà in porto)..in Giappone la religione è molto poco presente ed è vero, tuttavia lo shintoismo si fa sentire molto nei posti più 'attaccati alle tradizioni'

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 17:30

ugly ha scritto:
Justine ha scritto:A me sembrano una manica di repressi, eccezion fatta per le star del K-pop, onestamente
Direi che in tal senso sono più equilibrati in Giappone
Potresti spiegarti meglio? Il thread è interessante e sono d'accordo che in Corea del Sud la religione forse è ancora meno presente che in Corea del Nord, se consideriamo l'ossessivo attaccamento ai Kim come religione (qualcuno ha proposto l'inserimento della Juche tra le religioni, non so se la cosa andrà in porto)..in Giappone la religione è molto poco presente ed è vero, tuttavia lo shintoismo si fa sentire molto nei posti più 'attaccati alle tradizioni'

Intendo dire che bisogna stare attenti nel promuovere determinate società, altrimenti si casca nella trappola della fallacia logica del credente medio(cre) per cui "senza dio si finisce sgretolati", etc. etc."

Ovvero questo:

http://www.nytimes.com/2011/07/07/world/asia/07iht-psych07.html?pagewanted=all&_r=0

https://www.quora.com/Is-there-any-truth-behind-the-stereotype-that-Korean-people-are-crazy?=1

Molti coreani sono in realtà parecchio depressi e con tendenze suicide che segnano numeri da capogiro; questo significa che bisogna innanzitutto educare le persone affinché capiscano che la loro vita può avere un determinato valore anche e soprattutto senza dio/gli dei/spettri/fortune teller vari. Mi paiono molto alla deriva, non hanno anticorpi; la gente deve pur trovar qualcosa da fare, a parte bere e drogarsi per ammazzare il (poco) tempo che in questo caso loro hanno a disposizione, distrutti dal lavoro insulso e dalla rigidezza sociale.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 17:38

ugly ha scritto:
Justine ha scritto:Basterebbero degli edifici dedicati alla ricerca della conoscenza, in realtà la laicità dovrebbe riferirsi a quanto più obiettivamente comprovato al netto di convinzioni individuali prive di fondamento, sia razionale, che assurdo.
Per il resto la gente è troppo debole, senza illudersi di essere amata anche su Theta Centauri o di ricevere gigatoniche rivelazioni sul proprio "scopo" (?) non campa, né in Italia, né altrove

Come fai a esserne certa?! Pensa alla Corea del Nord (oltre al discorso politico sul quale la verità non la possiamo sapere...), è vero che per loro i Kim sono intoccabili ma sembra che stiano fuori da quello che intendiamo per 'religione', a testimonianza che evitando dannosi lavaggi del cervello un popolo con il cervello a posto può esistere eccome..

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 17:40

Credevo di aver risposto esaurientemente col post sopra (che tra l'altro bada anche ai mental issues dei koreani)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 17:47

Justine ha scritto:
ugly ha scritto:
Justine ha scritto:A me sembrano una manica di repressi, eccezion fatta per le star del K-pop, onestamente
Direi che in tal senso sono più equilibrati in Giappone
Potresti spiegarti meglio? Il thread è interessante e sono d'accordo che in Corea del Sud la religione forse è ancora meno presente che in Corea del Nord, se consideriamo l'ossessivo attaccamento ai Kim come religione (qualcuno ha proposto l'inserimento della Juche tra le religioni, non so se la cosa andrà in porto)..in Giappone la religione è molto poco presente ed è vero, tuttavia lo shintoismo si fa sentire molto nei posti più 'attaccati alle tradizioni'

Intendo dire che bisogna stare attenti nel promuovere determinate società, altrimenti si casca nella trappola della fallacia logica del credente medio(cre) per cui "senza dio si finisce sgretolati", etc. etc."

Ovvero questo:

http://www.nytimes.com/2011/07/07/world/asia/07iht-psych07.html?pagewanted=all&_r=0

https://www.quora.com/Is-there-any-truth-behind-the-stereotype-that-Korean-people-are-crazy?=1

Molti coreani sono in realtà parecchio depressi e con tendenze suicide che segnano numeri da capogiro; questo significa che bisogna innanzitutto educare le persone affinché capiscano che la loro vita può avere un determinato valore anche e soprattutto senza dio/gli dei/spettri/fortune teller vari. Mi paiono molto alla deriva, non hanno anticorpi; la gente deve pur trovar qualcosa da fare, a parte bere e drogarsi per ammazzare il (poco) tempo che in questo caso loro hanno a disposizione, distrutti dal lavoro insulso e dalla rigidezza sociale.
Scusa, ho sbagliato a inviare quel post che non c'entra un cacchio..dunque: 
- strano che la Corea del Nord sia talmente isolata che i suoi abitanti potrebbero essere tranquillamente paragonati a degli alieni eppure caso strano gli USA tirano fuori storie trite e ritrite xD 
- https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwico5675cXMAhUMchQKHWxRCIsQFggzMAM&url=http%3A%2F%2Fcristianesimo.it%2Fpedopreti2.htm&usg=AFQjCNEOcmYwBygR4GwAJkLxLTILesWyvw Fossi in te temerei questa vera e propria follia imposta e non so come sia la giornata di un nordcoreano

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 17:50

Che c'entra il link allegato con la Corea?

I suoi abitanti non sono comunque alieni, ma alienati sì; proprio a causa del cancro lavorativo e all'acritica fruizione di 'divertimenti' che non valgono nulla, simili ad una sbornia perpetua (esattamente come in occidente, spesso e malvolentieri)
E' quello a cui faccio riferimento; bisogna esser certi di eliminare --tutte-- le droghe mentali
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 18:08

Justine ha scritto:Che c'entra il link allegato con la Corea?

I suoi abitanti non sono comunque alieni, ma alienati sì; proprio a causa del cancro lavorativo e all'acritica fruizione di 'divertimenti' che non valgono nulla, simili ad una sbornia perpetua (esattamente come in occidente, spesso e malvolentieri)
E' quello a cui faccio riferimento; bisogna esser certi di eliminare --tutte-- le droghe mentali
C'entra perché tutti puntano il dito contro la Corea del Nord e nessuno punta il dito sulla terribile Chiesa cattolica, cancro dell'umanità tremendamente metastatizzato e istituzionalizzato che da 2 millenni impone vere e proprie nevrosi infantili ovunque le venga permesso..non si sa molto sulla Corea del Nord, anche se pare che lo stile di vita sia duro seguendo gli standard ai quali siamo abituati, tuttavia il lavoro non credo possa essere paragonato a un vero e proprio mix micidiale di nevrosi infantili e follie istituzionalizzate come una religione..

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 18:09

Ok, ma a me sembra di aver semplicemente detto che sono fortemente contraria al rincretinimento sistematico di una popolazione; ora, su questo forum non so se hai avuto occasione di leggere altri interventi, ma personalmente considero come unico 'peccato' a questo mondo la stupidità deliberata, per cui chi tampona il malessere esistenziale con gli spettri o con badilate di destrometorfano o il lavoro 22 ore al giorno o la chirurgia estetica per farsi più figo/a etc. e poi credersi più libero semplicemente per questi motivi, è da me ritenuto una persona discretamente poco raccomandabile, poi è ovvio che non ho poteri proibizionistici sulla ricerca dell'ignoranza effettuata da mente altrui

Il lavoro è una cancrena e non ti dico in che condizioni vivo / ho vissuto a causa di una boiata micidiale come questa, così come milioni di altre persone impossibilitate a vivere una vita dignitosa per colpa dell'assenza di denaro e turni/orari mostruosi
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 18:30

Justine ha scritto:Ok, ma a me sembra di aver semplicemente detto che sono fortemente contraria al rincretinimento sistematico di una popolazione; ora, su questo forum non so se hai avuto occasione di leggere altri interventi, ma personalmente considero come unico 'peccato' a questo mondo la stupidità deliberata, per cui chi tampona il malessere esistenziale con gli spettri o con badilate di destrometorfano o il lavoro 22 ore al giorno o la chirurgia estetica per farsi più figo/a etc. e poi credersi più libero semplicemente per questi motivi, è da me ritenuto una persona discretamente poco raccomandabile, poi è ovvio che non ho poteri proibizionistici sulla ricerca dell'ignoranza effettuata da mente altrui

Il lavoro è una cancrena e non ti dico in che condizioni vivo / ho vissuto a causa di una boiata micidiale come questa, così come milioni di altre persone impossibilitate a vivere una vita dignitosa per colpa dell'assenza di denaro e turni/orari mostruosi
Non ho dubbi sul fatto che il lavoro possa essere un vero e proprio mezzo di mattanza umana, come dimostra la tua esperienza, tuttavia non sappiamo molto sulla Corea del Nord e a dirla tutta da quel poco che sappiamo, come ho detto, sono ossessionati dai Kim e sono d'accordo che non è normale avere quel trasporto, sul discorso 'disciplina' sono d'accordo, sembrano macchine e neanche questo mi sembra giusto, tuttavia è la conseguenza della politica protezionista nei confronti degli USA, che hanno combinato qualche casino da quelle parti, fermo restando che la Juche sembra ossessiva anche a me e che non sbagliano del tutto quelli che la vorrebbero classificare come 'religione' (più che altro 'ideologia parareligiosa' è l'espressione giusta)

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 19:00

Beh, è da molto un fatto comprovato che tra Cina e Korea, ci si trovi in mezzo a paesini che hanno una mentalità rasa al suolo in ambito libertà personali... Qualsiasi cosa è soggetta a regolamentazione e all'assenza di possibilità espressive; censurano network a tutto spiano (costringendo gli utenti a prendere contromisure più pervasive), impediscono a questo e a quello di dire la propria (e neanche una castroneria, magari)...
L'importante, per tornare al nucleo del discorso, è che non si sostituisca la religione, appunto, con la parareligione. La gente deve imparare a vivere come paesaggio umano, senza necessità dell'una, o dell'altra

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 19:06

Justine ha scritto:Beh, è da molto un fatto comprovato che tra Cina e Korea, ci si trovi in mezzo a paesini che hanno una mentalità rasa al suolo in ambito libertà personali... Qualsiasi cosa è soggetta a regolamentazione e all'assenza di possibilità espressive; censurano network a tutto spiano (costringendo gli utenti a prendere contromisure più pervasive), impediscono a questo e a quello di dire la propria (e neanche una castroneria, magari)...
L'importante, per tornare al nucleo del discorso, è che non si sostituisca la religione, appunto, con la parareligione. La gente deve imparare a vivere come paesaggio umano, senza necessità dell'una, o dell'altra
Da ciò che so, la Corea del Nord aveva le stesse tradizioni della Corea del Sud, se non si fosse formato il regime attuale che promuove una vera e propria devozione per i Kim, starebbero allo stesso livello della Corea del Sud, in cui come hai detto la religione sembra inesistente, in Cina la zona religiosa è il Tibet, anche se si fa confusione tra ateismo vero e proprio e tradizioni locali, da ciò che so, ovvio

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 19:26

Confini a parte, le basi biologiche necessarie per vivere come dicevamo poco sopra sono più o meno prerequisito posseduto da tutti i popoli: un cervello normodotato. Il punto è scoprire come far intendere di comune accordo o a piccoli focolai i principi di cui parlavo.
Perché finché non ci si orienta globalmente in un determinato modo, ogni sforzo è vano, saremo sempre sparuti gruppuscoli che cercano di combattere chi fa di determinate idee un vanto
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 19:52

Justine ha scritto:Confini a parte, le basi biologiche necessarie per vivere come dicevamo poco sopra sono più o meno prerequisito posseduto da tutti i popoli: un cervello normodotato. Il punto è scoprire come far intendere di comune accordo o a piccoli focolai i principi di cui parlavo.
Perché finché non ci si orienta globalmente in un determinato modo, ogni sforzo è vano, saremo sempre sparuti gruppuscoli che cercano di combattere chi fa di determinate idee un vanto
Ho aperto un thread in cui parlavo di una sorta di 'gene della religione' ma non ha avuto successo, sembrerebbe una pandemia vista la diffusione, non riesco a immaginare come deliri riconducibili a nevrosi infantili collegate a una vera e propria castrazione come omini sulle nuvole che formano l'universo con il fango, che mettono incinte vergini, gente che cammina sull'acqua, che resuscita morti, che torna in vita, che sale in cielo, che vola in giro combattendo draghi e follie di questo tipo siano radicate in modo totalitario e davvero capillare nelle culture, se passiamo alle ritualità c'è lo stesso da sbattersi a terra pensando agli schizzi di acqua, alle ostie che conterrebbero poteri magici, tanto che secondo alcuni possono volare, ai molti riti tribali tra cui processioni con statuine e vecchiette piangenti e altri, c'è, roba da sbattersi a terra

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 20:01

Mi sono resa conto che è un problema di debolezza endemica e mancanza di scopo collettivo (che identificherei con una hybris benevola o "bisogno di rivalsa" dalla galera in cui ci ha voluto infognare l'Universo) dovuta alla frammentazione culturale e sociale esistente al mondo. Chi parla coi rettiliani,chi si sente bene davanti alle statue fluorescenti, chi vuole essere alien-abducted, chi vuole la fine, chi vuole la genesi, etc. ... In fondo è sempre di spaesamento e paura che si parla, comunque la si travesta.
Non ho idea di cosa dovrebbe occorrere per far capire che determinate "tradizioni" sono fuori di qualsiasi logica, dal momento che gli strumenti per intendere e volere li abbiamo, e se non attira l'amore per nuove scoperte con contemporanea discesa del sensazionalismo, proprio è un interrogativo non indifferente.
A meno che non si decida - come io auspico - di riprogrammare determinate parti del cervello umano (amigdala, etc.) affinché le persone possano ragionare sulle loro esigenze. Millenni di vita sul Pianeta non sono serviti ad insegnare certe cose alle persone, praticamente ad ogni generazione scappano sempre fuori gli stessi problemi.
E questo non vale la morte di innocenti o la loro reclusione nell'ignoranza e nell'illusione...
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 20:25

Justine ha scritto:Mi sono resa conto che è un problema di debolezza endemica e mancanza di scopo collettivo (che identificherei con una hybris benevola o "bisogno di rivalsa" dalla galera in cui ci ha voluto infognare l'Universo) dovuta alla frammentazione culturale e sociale esistente al mondo. Chi parla coi rettiliani,chi si sente bene davanti alle statue fluorescenti, chi vuole essere alien-abducted, chi vuole la fine, chi vuole la genesi, etc. ... In fondo è sempre di spaesamento e paura che si parla, comunque la si travesta.
Non ho idea di cosa dovrebbe occorrere per far capire che determinate "tradizioni" sono fuori di qualsiasi logica, dal momento che gli strumenti per intendere e volere li abbiamo, e se non attira l'amore per nuove scoperte con contemporanea discesa del sensazionalismo, proprio è un interrogativo non indifferente.
A meno che non si decida - come io auspico - di riprogrammare determinate parti del cervello umano (amigdala, etc.) affinché le persone possano ragionare sulle loro esigenze. Millenni di vita sul Pianeta non sono serviti ad insegnare certe cose alle persone, praticamente ad ogni generazione scappano sempre fuori gli stessi problemi.
E questo non vale la morte di innocenti o la loro reclusione nell'ignoranza e nell'illusione...
Non capisco perché i post compaiano dopo diversi minuti..una cosa è certa, senza lavaggio del cervello imposto difficilmente vengono in mente pazzie del genere, come hai detto, guarda caso in Paesi come Corea del Sud e Giappone le tradizioni religiose sono in via di estinzione, dato che non erano 'pesanti' e radicalmente presenti nella società, tuttavia in posti in cui il lavaggio del cervello è pressante e continuo, la vedo dura, le prime cose che si imparano da piccoli sono dottrinali, tipo preghierine, strutture delle chiese e cose così, ciò che dici è possibile in estremo oriente, la vedo dura nel resto del mondo in cui la religione è a dir poco totalitaria..aggiungo che le superstizioni sono collegate, non a caso le superstizioni di cui hai parlato sono molto presenti da noi, insieme a riti tribali come malocchi e via dicendo, le superstizioni ci hanno infestato fino al midollo

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 21:20

Non ritengo possa avvenire un "risveglio" globale sotto questo punto di vista (e non mi riferisco ovviamente alle rettilianomanie, ai dischi volanti + detergente agli aromi artificiali di limone annesso). Stavo preparando qualcosa di creanzoso e speranzoso da scrivere (ipocritamente, ne convengo), ma ho appena letto una review in cui si dice che "le lancette di questo orologio NON si vedono bene al buio perché sono fosforescenti".
Il cervello è fin troppo una macchina approssimativa affinché funzioni così bene da ricercare lo status quo e l'output massimizzante felicità e appagamento in ogni circostanza, senza ricorrere a convincimenti buffissimi e come sempre abbastanza fini a se stessi... No, a meno che non intervenga un fortissimo esadattamento che ci porti a svincolarci dalla nostra biologia, saremo sempre abbastanza nello schifo, e crederemo a qualsiasi cosa pur di fingere di sentirci bene
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Minsky Ven 6 Mag 2016 - 21:31

ugly ha scritto:
C'è stato un equivoco come ti ho spiegato in privato, ho ACCETTATO, il punto è che non mi hai dato informazioni precise e te l'ho fatto notare, tuttavia hai continuato a non rispondere, che posso fare?! Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti nei confronti delle mie idee e sarei felice di collaborare, tuttavia è chiaro che viviamo in quello che è definito 'giardino della chiesa', non so quanti anni tu abbia, io sono molto giovane e vivo con la fervente speranza di fuggire da questo ridicolo e anacronistico feudo clericale ed è ciò che consiglio anche a te, visto che ho notato che anche tu hai abbastanza incazzatura dentro di te
Mi spiace dell'equivoco, purtroppo è successo un troiaio con quello schifo di gmail, non so come per mettere ordine devo aver fatto un'operazione maldestra e ho perso tutti i messaggi. Molto probabilmente non ho neanche visto i tuoi, salvo il primo in cui, se la memoria non mi inganna, declinavi le mie proposte. Abbi pazienza e scrivimi di nuovo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Ven 6 Mag 2016 - 21:38

Justine ha scritto:Non ritengo possa avvenire un "risveglio" globale sotto questo punto di vista (e non mi riferisco ovviamente alle rettilianomanie, ai dischi volanti + detergente agli aromi artificiali di limone annesso). Stavo preparando qualcosa di creanzoso e speranzoso da scrivere (ipocritamente, ne convengo), ma ho appena letto una review in cui si dice che "le lancette di questo orologio NON si vedono bene al buio perché sono fosforescenti".
Il cervello è fin troppo una macchina approssimativa affinché funzioni così bene da ricercare lo status quo e l'output massimizzante felicità e appagamento in ogni circostanza, senza ricorrere a convincimenti buffissimi e come sempre abbastanza fini a se stessi... No, a meno che non intervenga un fortissimo esadattamento che ci porti a svincolarci dalla nostra biologia, saremo sempre abbastanza nello schifo, e crederemo a qualsiasi cosa pur di fingere di sentirci bene
Detto tra noi, a me i deliri infantili religiosi fanno sbellicare dal ridere e ciò che rende il tutto particolarmente buffo è che sono convinti, si nota anche dalla loro costante incazzatura nei confronti del mondo che è sempre meno tollerante nei confronti delle loro turbe, infatti, a differenza di ciò che dici, a me pare di notare che noi siamo allegri, e aperti al mondo, loro dimostrano la loro castrazione infantile con deliri esilaranti che chiamano 'dottrine', tendenze sessuali da manuale psichiatrico, incazzatura costante ecc. Non mi pare affatto che la loro follia sia utile a essere allegri, uno degli stereotipi da accantonare..

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Ven 6 Mag 2016 - 21:41

ugly ha scritto: a me i deliri infantili religiosi fanno sbellicare dal ridere e ciò che rende il tutto particolarmente buffo è che sono convinti

Io un po' rido e un po' (troppo) mi rodo il fegato, perché pensare che la storia collettiva, del pianeta e dell'universo tutto è plagiata da simili cose, spesso con rallentamenti mostruosi in tema di vero progresso culturale, sociale e scientifico, mi manda a male la vita. Ci ho sofferto e sempre ci soffrirò, non è possibile farne a meno.


Ultima modifica di Justine il Ven 6 Mag 2016 - 21:41 - modificato 1 volta.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Minsky Ven 6 Mag 2016 - 21:41

ugly ha scritto:
Justine ha scritto:Non ritengo possa avvenire un "risveglio" globale sotto questo punto di vista (e non mi riferisco ovviamente alle rettilianomanie, ai dischi volanti + detergente agli aromi artificiali di limone annesso). Stavo preparando qualcosa di creanzoso e speranzoso da scrivere (ipocritamente, ne convengo), ma ho appena letto una review in cui si dice che "le lancette di questo orologio NON si vedono bene al buio perché sono fosforescenti".
Il cervello è fin troppo una macchina approssimativa affinché funzioni così bene da ricercare lo status quo e l'output massimizzante felicità e appagamento in ogni circostanza, senza ricorrere a convincimenti buffissimi e come sempre abbastanza fini a se stessi... No, a meno che non intervenga un fortissimo esadattamento che ci porti a svincolarci dalla nostra biologia, saremo sempre abbastanza nello schifo, e crederemo a qualsiasi cosa pur di fingere di sentirci bene
Detto tra noi, a me i deliri infantili religiosi fanno sbellicare dal ridere e ciò che rende il tutto particolarmente buffo è che sono convinti, si nota anche dalla loro costante incazzatura nei confronti del mondo che è sempre meno tollerante nei confronti delle loro turbe, infatti, a differenza di ciò che dici, a me pare di notare che noi siamo allegri, e aperti al mondo, loro dimostrano la loro castrazione infantile con deliri esilaranti che chiamano 'dottrine', tendenze sessuali da manuale psichiatrico, incazzatura costante ecc. Non mi pare affatto che la loro follia sia utile a essere allegri, uno degli stereotipi da accantonare..
ok2 Giusto!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Rasputin Ven 6 Mag 2016 - 22:14

Bel thread ugly, cerca di non essere troppo permaloso e rimani con noi

ci sono anche un sacco di altre sezioni ed argomenti ok ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

'laicità' : truffa politically correct Merini10- 'laicità' : truffa politically correct Rusp_c10
'laicità' : truffa politically correct CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 6:28

Justine ha scritto:
ugly ha scritto: a me i deliri infantili religiosi fanno sbellicare dal ridere e ciò che rende il tutto particolarmente buffo è che sono convinti

Io un po' rido e un po' (troppo) mi rodo il fegato, perché pensare che la storia collettiva, del pianeta e dell'universo tutto è plagiata da simili cose, spesso con rallentamenti mostruosi in tema di vero progresso culturale, sociale e scientifico, mi manda a male la vita. Ci ho sofferto e sempre ci soffrirò, non è possibile farne a meno.
La penso come te ma dalle nostre parti non si può fare molto..appena dici cose del genere scatta la parola 'antireligioso' ecc. Una noia mortale sopportare le loro pazzie che hanno infestato così tanto la società

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 6:32

Pensa che proprio negli ultimi 15 secondi ho controllato gli hashtag di Twitter e ho trovato roba religiosa tra le prime 10 posizioni. E' un morbo inestricabile, in quanto il subconscio ( = paura e incapacità di darsi una direzione senza spettri o simili) prevale, per disgrazia, sul pensiero critico.
Ditemi in che modo si possa vivere in un mondo del genere... L'unica consolazione è che tutto ciò sarà ridotto al macero, ma avrei preferito un'umanità più forte e costruttiva, meno infestante in certe ritualistiche che sono state imposte senza un minimo fondamento di verità a generazioni su generazioni
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 6:41

Minsky ha scritto:
ugly ha scritto:
Justine ha scritto:Non ritengo possa avvenire un "risveglio" globale sotto questo punto di vista (e non mi riferisco ovviamente alle rettilianomanie, ai dischi volanti + detergente agli aromi artificiali di limone annesso). Stavo preparando qualcosa di creanzoso e speranzoso da scrivere (ipocritamente, ne convengo), ma ho appena letto una review in cui si dice che "le lancette di questo orologio NON si vedono bene al buio perché sono fosforescenti".
Il cervello è fin troppo una macchina approssimativa affinché funzioni così bene da ricercare lo status quo e l'output massimizzante felicità e appagamento in ogni circostanza, senza ricorrere a convincimenti buffissimi e come sempre abbastanza fini a se stessi... No, a meno che non intervenga un fortissimo esadattamento che ci porti a svincolarci dalla nostra biologia, saremo sempre abbastanza nello schifo, e crederemo a qualsiasi cosa pur di fingere di sentirci bene
Detto tra noi, a me i deliri infantili religiosi fanno sbellicare dal ridere e ciò che rende il tutto particolarmente buffo è che sono convinti, si nota anche dalla loro costante incazzatura nei confronti del mondo che è sempre meno tollerante nei confronti delle loro turbe, infatti, a differenza di ciò che dici, a me pare di notare che noi siamo allegri, e aperti al mondo, loro dimostrano la loro castrazione infantile con deliri esilaranti che chiamano 'dottrine', tendenze sessuali da manuale psichiatrico, incazzatura costante ecc. Non mi pare affatto che la loro follia sia utile a essere allegri, uno degli stereotipi da accantonare..
ok2 Giusto!
Se ti può essere di consolazione, tra noi giovanissimi siamo in moltissimi a pensarla così, una cosa che mi sorprende positivamente è che tra gli adulti ci sia qualcuno che pensa con la propria testa (Justine, te, Rasputin ecc.) Ah ah

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 6:48

Justine ha scritto:Pensa che proprio negli ultimi 15 secondi ho controllato gli hashtag di Twitter e ho trovato roba religiosa tra le prime 10 posizioni. E' un morbo inestricabile, in quanto il subconscio ( = paura e incapacità di darsi una direzione senza spettri o simili) prevale, per disgrazia, sul pensiero critico.
Ditemi in che modo si possa vivere in un mondo del genere... L'unica consolazione è che tutto ciò sarà ridotto al macero, ma avrei preferito un'umanità più forte e costruttiva, meno infestante in certe ritualistiche che sono state imposte senza un minimo fondamento di verità a generazioni su generazioni
Attenzione a non dire 'mondo'..come abbiamo detto, in estremo oriente le superstizioni hanno lasciato il posto al k pop e alla VITA..sono in via d'estinzione..da noi hanno infestato la società in modo radicale e non c'è verso di CAMBIARE..è sufficiente notare lo stile di vita dell'estremo oriente (escludendo la Corea del Nord per mancanza di conoscenza) e lo stile di vita del resto del mondo in preda alle nevrosi infantili..c'è uno stacco non indifferente


Ultima modifica di ugly il Sab 7 Mag 2016 - 6:52 - modificato 1 volta.

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 6:50

Rasputin ha scritto:Bel thread ugly, cerca di non essere troppo permaloso e rimani con noi

ci sono anche un sacco di altre sezioni ed argomenti ok ok
Vi ho scoperti da pochissimo e non ho intenzione di abbandonarvi ah ah Il problema è che nessuno rispondeva ai threads..sono intenzionato a esplorare tutte le sezioni, solo questione di tempo ah ah

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 6:52

L'importante per me è che si eradichino tutte le superstizioni, e non semplicemente quelle codificate in un culto. Sai bene che da sempre va di moda crearsi una divinità personale (e ognuno ne ha in testa un'immagine un po' differente)...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 7:15

Justine ha scritto:L'importante per me è che si eradichino tutte le superstizioni, e non semplicemente quelle codificate in un culto. Sai bene che da sempre va di moda crearsi una divinità personale (e ognuno ne ha in testa un'immagine un po' differente)...
Si tratta di un infantilismo in cui si proiettano qualità irreali su una presunta entità immaginaria..non a caso le religioni sono molto simili tra loro..soprattutto quelle occidentali, che oltre a questo sono totalitarie e invadenti in ogni ambito la società per colpa anche di una forte istituzionalizzazione..per il resto, tutte le superstizioni formano un culto..credere in un cartomante è un culto, anche se non viene riconosciuto tale per non fare concorrenza ai culti che hanno infestato la società in modo capillare ottenendo anche istituzionalizzazione e riconoscimento statale, le cosiddette 'religioni'

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 7:22

Ci sono basi biologiche per la superstizione, riscontrate anche in piccioni

http://io9.gizmodo.com/5746904/how-pigeons-get-to-be-superstitious

ulteriore testimonianza del fatto che ciò che la natura fa è spesso una disgrazia per il singolo.

Altre volte avevo rimarcato il fatto che la presunta "spiritualità" (termine creato ad hoc in maniera vaga affinché ognuno ci potesse buttar dentro quello che vuole) non è altro che la ricerca del benessere (ovvero soddisfare i bisogni della piramide di Maslow a livello un po' più alto).
Insomma, deve volerti bene anche il classico frammento di uranio-235 proveniente dalla fissione di quella stella laggiù per sentirti al centro di qualcosa; protetto, amato...
Ed è di una banalità disperante! (Oltre che conclamatamente falso)
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 7:38

Justine ha scritto:Ci sono basi biologiche per la superstizione, riscontrate anche in piccioni

http://io9.gizmodo.com/5746904/how-pigeons-get-to-be-superstitious

ulteriore testimonianza del fatto che ciò che la natura fa è spesso una disgrazia per il singolo.

Altre volte avevo rimarcato il fatto che la presunta "spiritualità" (termine creato ad hoc in maniera vaga affinché ognuno ci potesse buttar dentro quello che vuole) non è altro che la ricerca del benessere (ovvero soddisfare i bisogni della piramide di Maslow a livello un po' più alto).
Insomma, deve volerti bene anche il classico frammento di uranio-235 proveniente dalla fissione di quella stella laggiù per sentirti al centro di qualcosa; protetto, amato...
Ed è di una banalità disperante! (Oltre che conclamatamente falso)
Guarda caso è gente castrata, sociofobica, triste, cupa ecc. Delle 2 una: 
- hanno qualche tara che porta le conseguenze note 
- hanno qualche predisposizione che viene fuori con il lavaggio del cervello non trascurabile 
Guarda caso seguono le favole che vanno di moda in base alla latitudine..

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 7:44

Io sono molto introversa al limite della schizoidia evitante (anche se online sembro ciarlare di continuo, in realtà è deformazione professionale; scrivere è un antidoto) e spesso ho degli impulsi incommentabili per via della rabbia che mi ingenera il mondo, ma non vado in giro a spacciare il falso organizzando conferenze e tributi a Shiva, Zoroastro o questo e quello; quindi penso che a prescindere dalla personalità si possa avere un certo controllo su ciò che si dice (amenché non ci siano casi di psicosi potente).
Mi domando come si possa conciliare l'essere una specie razionale con impulsi che ci governavano quando l'archipallio era l'unica risorsa a disposizione.
Poi però vedi bene come vengono educati i bambini, e immediatamente intendi perché.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 7:59

Justine ha scritto:Io sono molto introversa al limite della schizoidia evitante (anche se online sembro ciarlare di continuo, in realtà è deformazione professionale; scrivere è un antidoto) e spesso ho degli impulsi incommentabili per via della rabbia che mi ingenera il mondo, ma non vado in giro a spacciare il falso organizzando conferenze e tributi a Shiva, Zoroastro o questo e quello; quindi penso che a prescindere dalla personalità si possa avere un certo controllo su ciò che si dice (amenché non ci siano casi di psicosi potente).
Mi domando come si possa conciliare l'essere una specie razionale con impulsi che ci governavano quando l'archipallio era l'unica risorsa a disposizione.
Poi però vedi bene come vengono educati i bambini, e immediatamente intendi perché.
Io sono uno di quei ragazzi emarginati che si vedono in Giappone chiusi dentro le stanze davanti a videogames..nulla di nuovo sentire ciò che dici..anche io odio la società..la nostra più che altro..in un thread hai detto di essere molto mascolina..queste sono cose che di solito capitano agli uomini infatti, siamo tendenzialmente più dark, anche se con gli uomini che si vedono oggi dalle nostre parti, la maggior parte delle donne è meno femminile di loro.........il punto è l'infantilismo di cui soffrono, che non so se è innato o se è causato dal lavaggio del cervello pressante da parte della nostra società infestata dalle superstizioni..non hanno controllo, figurati.......

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 8:06

Sì, di convenzionalmente femminile ho poco... Il nome e l'avanzata estrogenoprogestinica a livello genitale (che comunque non dipende dalla mia volontà); tant'è che per acquistare cose online finisco sempre nel reparto "uomo" (sorrido, ma è vero, da sempre)
Comunque finché l'immaginazione e la ricerca di passatempi istruttivi verrà vista come roba per 'sfigati', ci troveremo dinanzi ad un vuoto cosmico di superstiziosi che parla appunto per sentito dire. Io non me ne cruccio, perché alla prova dei fatti ho costruito parte della mia formazione anche confrontandomi con diverse tipologie di medium. Così come bisognerebbe fare.
Per me le distinzioni cromosomiche non hanno alcuna valenza, ognuno dovrebbe comportarsi secondo la propria natura. Segmentare l'umanità in certi modi è un altro fattore che contribuisce alla creazione di culti
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 8:21

Justine ha scritto:Sì, di convenzionalmente femminile ho poco... Il nome e l'avanzata estrogenoprogestinica a livello genitale (che comunque non dipende dalla mia volontà); tant'è che per acquistare cose online finisco sempre nel reparto "uomo" (sorrido, ma è vero, da sempre)
Comunque finché l'immaginazione e la ricerca di passatempi istruttivi verrà vista come roba per 'sfigati', ci troveremo dinanzi ad un vuoto cosmico di superstiziosi che parla appunto per sentito dire. Io non me ne cruccio, perché alla prova dei fatti ho costruito parte della mia formazione anche confrontandomi con diverse tipologie di medium. Così come bisognerebbe fare.
Per me le distinzioni cromosomiche non hanno alcuna valenza, ognuno dovrebbe comportarsi secondo la propria natura. Segmentare l'umanità in certi modi è un altro fattore che contribuisce alla creazione di culti
Dipende dal tuo corpo, hai una percezione femminile o ti senti un uomo con le ovaie?! Puoi essere donna indossando una maglietta nera dark style, jeans, scarpe da ginnastica e calzini da ginnastica, l'abbigliamento non è un problema ah ah Sono d'accordo, anche se dato che la stragrande maggioranza dei miei coetanei è libera dalle superstizioni, non capisco perché non mi considerano 'uno dei loro'..sulle distinzioni sessuali, per me dipende dal comportamento, per restare in tema sulle religioni, un uomo che si comporta da bimbo castrato o che mette la gonna, ha molto in comune rispettivamente con un bambino e con una donna stereotipata, nonostante la società lo etichetti come 'uomo'..non so se mi sono spiegato..pertanto sono d'accordo sul fatto che vengono fatte distinzioni estremamente superficiali anche nel campo sessuale..ignoranza, ignoranza ovunque..e anche pigrizia mentale (fottuto tasto sbagliato, perché pubblico 2 volte i posts?)


Ultima modifica di ugly il Sab 7 Mag 2016 - 8:24 - modificato 2 volte.

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 8:35

Allora, anche se andiamo un po' offtopic; per semplificare diciamo che per natura non ho una fisionomia né una psiche che si direbbero tipicamente femminili. Sono piuttosto filiforme e praticamente priva di curve, ho un "muso" anziché un viso; varie ed eventuali. Sembro un trans al naturale, per dirla tutta. Il punto è che mi ritrovo costantemente ad amare cose che per tradizione vengono ritenute maschili (razionalità, in certi casi violenza, sport che lo sono altrettanto, tecnica più che i sentimenti, codici ancora prima delle parole, comportamenti sarcastici al limite del cinismo, assenza di desideri 'materni', visione dell'imbellettamento da superdonna come una idiozia pazzesca, etc.). Da sempre, pertanto direi che è una cosa che con me è nata e con me morirà.

Sessualmente, se fossi attiva, sarei di certo polimorfa (nel senso che per me, fintantoché una persona mi piace, uomo o donna o trans non mi fa una piega). Per quanto riguarda l'identità di genere è invece, come vedi, un altro discorso.


Ultima modifica di Justine il Sab 7 Mag 2016 - 8:37 - modificato 1 volta.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 8:37


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 8:44

Justine ha scritto:Allora, anche se andiamo un po' offtopic; per semplificare diciamo che per natura non ho una fisionomia né una psiche che si direbbero tipicamente femminili. Sono piuttosto filiforme e praticamente priva di curve, ho un "muso" anziché un viso; varie ed eventuali. Sembro un trans al naturale, per dirla tutta. Il punto è che mi ritrovo costantemente ad amare cose che per tradizione vengono ritenute maschili (razionalità, in certi casi violenza, sport che lo sono altrettanto, tecnica più che i sentimenti, codici ancora prima delle parole, comportamenti sarcastici al limite del cinismo, assenza di desideri 'materni', visione dell'imbellettamento da superdonna come una idiozia pazzesca, etc.). Da sempre, pertanto direi che è una cosa che con me è nata e con me morirà.

Sessualmente, se fossi attiva, sarei di certo polimorfa (nel senso che per me, fintantoché una persona mi piace, uomo o donna o trans non mi fa una piega). Per quanto riguarda l'identità di genere è invece, come vedi, un altro discorso.
Donna molto mascolina quindi, sono d'accordo sulla tua visione delle donne stereotipate, sono un ragazzo piuttosto dark e condivido quello che hai detto, loro e tutto il mondo dolce mi fanno salire il nervoso..non è off topic, la religione è collegata moltissimo all'infanzia e alla formazione psichica della persona, non a caso le religioni sono costruite intorno a questa sfera e tra le tante assurdità inculcano una visione a dir poco malata del sesso..capire il meccanismo psichico della religione è parte del topic, anche i costumi delle società seguono certi dettami, quindi c'è un bel collegamento tra uno Stato infestato da superstizioni infantili e castrazione unita a strane alterazioni della sfera sessuale, eccome

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 9:09

A proposito di alterazioni (per come la vedo io, coincidono praticamente con la repressione degli istinti, che poi vengono deformati e amplificati in vie che sembrano ricordare un adagio freudiano in merito alle emozioni inespresse), ti consiglio (ma non troppo, se non vuoi stare male) di dare un'occhiata alle idee dei "purex"...  Lasciamo stare, va' ._.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 9:42

Justine ha scritto:A proposito di alterazioni (per come la vedo io, coincidono praticamente con la repressione degli istinti, che poi vengono deformati e amplificati in vie che sembrano ricordare un adagio freudiano in merito alle emozioni inespresse), ti consiglio (ma non troppo, se non vuoi stare male) di dare un'occhiata alle idee dei "purex"...  Lasciamo stare, va' ._.
Se ci fai caso, non è raro che tra i credenti si nascondano persone con strane tendenze, anche questo è un discorso che dovrebbe essere approfondito, non sembra un caso e volendo fare un'osservazione diciamo goliardica, curioso fare caso che Paesi cattolicissimi come Italia, Spagna, Brasile e altri siano pieni di movimenti omosessuali, di travestiti ecc. Mi pare che anche in alcuni Paesi musulmani il fenomeno stia venendo fuori ah ah Anche a me mandano fuori dai gangheri 'sti nevrotici con la loro ridicola sessuofobia ma mi rendo conto che non hanno tante speranze di 'colpire', forse è una reazione inconscia, comunque in che senso 'repressione'? Intendi che quei tizi che vanno in giro con trecce e roba del genere siano repressi? Non hanno comportamenti maschili, questo è certo..

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 10:05

La sessualità umana a mio parere è polimorfa (una volta eliminato il substrato conscio che fa da filtro alle pulsioni accettate o meno dalla società, ci comportiamo effettivamente come gli animali che siamo, vedi ad esempio i casi di "lobotomy craze" in cui è la parte più antica del nostro encefalo ad avere la meglio, suggerendoci praticamente di accoppiarci con tutto). Il problema è quando la si reprime in forza di presunti dettami, come se ad esempio dalle parti della costellazione del Toro fregasse qualcosa a qualcuno del fatto che tu abbia l'imene intatto... O che si debba essere considerati meno consapevoli di sé perché si ha avuto un rapporto prematrimoniale, roba simile. Questa è repressione, sconsideratezza.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 12:14

Justine ha scritto:La sessualità umana a mio parere è polimorfa (una volta eliminato il substrato conscio che fa da filtro alle pulsioni accettate o meno dalla società, ci comportiamo effettivamente come gli animali che siamo, vedi ad esempio i casi di "lobotomy craze" in cui è la parte più antica del nostro encefalo ad avere la meglio, suggerendoci praticamente di accoppiarci con tutto). Il problema è quando la si reprime in forza di presunti dettami, come se ad esempio dalle parti della costellazione del Toro fregasse qualcosa a qualcuno del fatto che tu abbia l'imene intatto... O che si debba essere considerati meno consapevoli di sé perché si ha avuto un rapporto prematrimoniale, roba simile. Questa è repressione, sconsideratezza.
Scusa il ritardo, non so che dire sulla pansessualità (si chiama così?) perché a me piacciono le donne e non è questione di repressione, è questione che sono attratto dalle donne e stop, nulla da fare e non riesco a pensare al contrario ah ah Sui credenti, la questione è più complessa, diciamo che la maggior parte delle ideologie religiose è costruita sulla castrazione infantile e sull'abbandono a questa idea che si forma nella loro testa alla quale offrire l'intera personalità, nulla di cui stupirsi se hanno una visione malata del sesso (ovviamente distorta, infatti sparano cazzate a non finire per non arrendersi alle evidenze del buon senso..)

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 12:22

ugly ha scritto:Scusa il ritardo [...]

Mah, per come la vedo io dipende dai tratti fondamentali di cosa consideriamo per esperienza più o meno attraente. Io personalmente dubito di poter interessare un eterosessuale (difatti non è mai accaduto); tuttavia ci sono donne e uomini con caratteristiche secondarie sessuali più o meno enfatizzate che potrebbero trarre in 'inganno'.
Tempo fa postai delle immagini di un certo Yoshiki Hayashi su un sito per fare un esperimento, e la maggioranza degli iscritti commentò (volgarmente, ovvio) prendendolo per una donna, ed esprimendo attrazione sessuale. Alla fine è questione di trovare l'occasione 'giusta', per molti.
Non credo si possa essere sempre settari, in tema di sentimenti: quando scocca l'attrazione, sempre a livello subconscio, è quella. Poi, ovviamente, si hanno preferenze: chi cerca di più i mori, chi le more, chi seni apocalittici, chi più piccoli, etc.
Non tutti i credenti pensano male del sesso, comunque chi cerca di astenersene egodistonicamente lo fa molto spesso per precetti religiosi o punizioni / proibizioni malamente introiettate
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da ugly Sab 7 Mag 2016 - 12:33

Justine ha scritto:
ugly ha scritto:Scusa il ritardo [...]

Mah, per come la vedo io dipende dai tratti fondamentali di cosa consideriamo per esperienza più o meno attraente. Io personalmente dubito di poter interessare un eterosessuale (difatti non è mai accaduto); tuttavia ci sono donne e uomini con caratteristiche secondarie sessuali più o meno enfatizzate che potrebbero trarre in 'inganno'.
Tempo fa postai delle immagini di un certo Yoshiki Hayashi su un sito per fare un esperimento, e la maggioranza degli iscritti commentò (volgarmente, ovvio) prendendolo per una donna, ed esprimendo attrazione sessuale. Alla fine è questione di trovare l'occasione 'giusta', per molti.
Non credo si possa essere sempre settari, in tema di sentimenti: quando scocca l'attrazione, sempre a livello subconscio, è quella. Poi, ovviamente, si hanno preferenze: chi cerca di più i mori, chi le more, chi seni apocalittici, chi più piccoli, etc.
Non tutti i credenti pensano male del sesso, comunque chi cerca di astenersene egodistonicamente lo fa molto spesso per precetti religiosi o punizioni / proibizioni malamente introiettate
Si vede perfettamente che è maschio, hanno fatto finta di stupirsi ah ah Neanche io credo di essere mai interessato a una donna e quello è un fattore legato all'aspetto, a volte malcurato che tendiamo ad avere noi sociopatici, anche se come dice il nick, nel mio caso la natura non è stata generosa, ammettendo che ci sta gente peggio di me senza dubbio, per il resto a me piace il corpo femminile non per motivi inculcati (farei volentieri a meno di questa attrazione)..non provo nulla per ciò che è diverso da esso..ciò che NON sembra valere per molti credenti che sparano a 0 sul sesso nascondendo molte volte tendenze omosessuali non accettate e represse fino all'esaurimento nervoso (fidati che gli omosessuali atei sono una misera puntina di un iceberg in confronto a quelli credenti ah ah) Credi sia strano? Niente affatto, te l'ho fatto notare che in Paesi molto religiosi questi fenomeni sono presentissimi

ugly
-------------
-------------

Numero di messaggi : 211
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue0 / 700 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.16

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Justine Sab 7 Mag 2016 - 12:39

Mah, ti garantisco che lui ha lineamenti circa 10 volte più femminili dei miei.
Dunque...

'laicità' : truffa politically correct 10806411_826964467342536_1367347693907514266_n


Da un libro fotografico di gioventù:

'laicità' : truffa politically correct 37

Ci sarebbero tanti pronti ad invaghirsi, anche autoproclamati etero.
Comunque penso che al di là di una predisposizione base che orienta più in senso etero- od omosessuale, ci sia sempre possibilità di accorgersi che quello che ci fa invaghire di qualcuno (se si è disposti a condividere insieme qualcosa, altrimenti tutto è buco e via, alimentiamo comunque la tesi della scopata plurima con tutto) è la mente.
Il corpo poi può ingannare.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
'laicità' : truffa politically correct Left_bar_bleue70 / 7070 / 70'laicità' : truffa politically correct Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

'laicità' : truffa politically correct Empty Re: 'laicità' : truffa politically correct

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.