Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come distinguere credenti e non credenti?

+12
Sandro
Justine
Minsky
primaverino
blueberrymind
Rasputin
compasso
Lemon
chef75
Holubice
Paolo
Rickypiz94
16 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da blueberrymind Mer 28 Gen 2015 - 1:51

Sandro ha scritto:
Minsky ha scritto:
blueberrymind ha scritto:
Minsky ha scritto:
blueberrymind ha scritto:

L'etere, l'etere....e secondo la teoria della relatività  un etere esiste
Ma assolutamente no. La Teoria delle Relatività esclude l'esistenza dell'etere.
Ci sono fisici che pensano il contrario. "Negare l'etere significa, in ultima istanza, supporre che lo spazio vuoto non possieda alcuna proprietà fisica, ... in tal senso, un etere esiste, e anzi uno spazio privo di etere è inconcepibile, perché non solo la  propagazione" ...  (Einstein By Walter Isaacson, biografo di Einstein)
Tu hai scritto che secondo la Teoria delle Relatività l'etere esiste. Invece la Teoria delle Relatività esclude l'esistenza dell'etere. Quali sono i fisici che pensano che la Teoria delle Relatività ammetta l'esistenza dell'etere?
saluto... sono un uovo arrivato...

L'esperimento di Michelson-Morley (uno degli esperimenti più importanti della fisica) ed esperimenti successivi hanno dimostrato tanto tempo fa che l'etere luminifero, che sembrava dovesse essere il supporto per la propagazione delle onde elettromagnetiche, non esisteva
Einstein era soltanto convinto che lo spazio vuoto non fosse privo di proprietà fisiche, infatti l'etere è stato sostituito dallo spazio-tempo. 
Bisogna riconoscere che l'etere originalmente concepito non ha nulla a che vedere con lo spazio-tempo e le proprietà fisiche del vuoto, secondo me parlare di etere adesso è come parlare ancora del "fluido calorico", è una parola dal punto di vista fisico fuorviante, visto il significato originale.
Se dalla fisica quantistica dei campi nello spazio vuoto siano presenti fluttuazioni quantistiche che lo fanno "agitare" con coppie di particelle virtuali, non mi pare il caso di attribuirle nulla di mistico...
Senza offesa, blueberrymind , ma sembra tu sia ferma fisicamente nell' 800...
...la fisica è una materia stupenda, cerca di capire come funziona il mondo senza avere nessuna pretesa, andrebbe insegnata fin dall'asilo...
L'esistenza dell' etere in effetti sta sulla soglia  delle capacità della scienza moderna di esplorare e quindi viene messa in dubbio. Ma è l'etere che consente la trasmissione di dati wireless elettromagnetici nello spazio, senza la quale i sistemi di comunicazione moderni non potrebbero funzionare. La sua esistenza è stata confermata dall'esperimento  di Michelson-Gale. Il Fisico Michelson non era soddisfatto dopo il  meglio noto, precedente,  esperimento di Michelson-Morley da te citato, e continuò a ricercare l'etere. Il suo lavoro è culminato nell' esperimento di Michelson-Gale, che è stato successivamente verificato in modo indipendente dal fisico  Georges Sagnac. Puoi vedere qui: Dayton Miller's Ether-Drift Experiments:http://www.orgonelab.org/miller.htm

Quest'altro documento esamina e analizza un numero di articoli riguardanti l'esistenza dell'etere che hanno cominciato a riemergere con il  vuoto quantistico, e si conclude con un articolo sul discorso tenuto da Albert Einstein stesso,  concernente l'ipotesi dell'etere: Aether Theories - Collation of Scientific Theories of the Aether: http://www.mountainman.com.au/aether.html

La fisica può benissimo essere studiata sin dalla tenera età come tante altri argomenti che  aiutano a capire come funziona il mondo

blueberrymind
-------------
-------------

Numero di messaggi : 253
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 5:51

blueberrymind ha scritto:
Justine ha scritto:@blueb

E per quanto concerne la pioggia...

Luoghi in cui non ha mai piovuto (uno, per rimanere sul semplice) ha scritto:Some parts of Atacama Desert, especially, surroundings of the abandoned Yungay town(in Antofagasta Region, Chile) are arguably the driest places on Earth,and are virtually sterile because they are blocked from moisture on both sides by the Andes mountains and by the Chilean Coast Range. A coastal inversion layer created by the cold Humboldt Current and the anticyclone of the Pacific is essential to keeping the climate of the Atacama dry. The average rainfall in the Chilean region of Antofagasta is just 1 millimetre (0.04 in) per year. Some weather stations in the Atacama have never received rain.
Scusa ma forse tu hai qualche problema di comprensione. Cosa vorresti dimostrare con questo?  Ti ho parlato di popolazioni selvagge che danzano ritualmente per procurarsi la pioggia. E tu mi snoccioli una sequela di luoghi dove non piove. E allora? Questa sarebbe la forza delle argomentazioni scientifiche?  Evidentemente in quei posti la ritualità o la magia di quelle popolazioni si sarà espressa in forme diverse. Te le devo insegnare io queste cose?

Certo, non sai che cagare in un vaso è un ottimo rituale utilizzato dalle autoctone popolazioni per avocare il senso di liberazione opportuno ad affrontare la giornata? Non è effetto secondario alla pioggia, considerando che ci sono luoghi in cui fisiologicamente non può piovere, era questo lo scopo del post
Prova poi a far ballare tutti su Urano, dove le tempeste sono all'ordine del giorno, magari se non volano bia tutti riescono a stopparle e trasformare il pianeta in un bel luogo turistico

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 5:53

[quote="blueberrymind"]
Justine ha scritto:
blueberrymind ha scritto:
Justine ha scritto:@blueberry

A me non può fregare una sega se un fatto formalizzato e sussistente quale quello della gravità per alcuni sprovveduti ha natura magica: sono cazzi loro. Chissà perché per "MAGIA" non divento una Lamborghini se entro in garage

Ah ah perchè quelli che tu chiami sprovveduti, in realtà lo sono molto meno di quello che credi e sopratutto non così scemi, al contrario sono uomini invece molto razionali. Quando lo storico delle religioni Frazer, logico e positivista come potresti esserlo tu, cercava di spiegare scientificamente la funziona del rito della danza della pioggia col fatto che molte volte effettivamente pioveva dopo l’invocazione della pioggia, Wittgenstein molto argutamente notò: "Ma allora è davvero strano che gli uomini per tanto tempo non abbiano scoperto che prima o poi piove comunque"!!

Oh, la pioggia, che magia! Ma dimmi un poco perché dal cielo non mi piove la suddetta Lamborghini, o una discoball eptaedrica, o uno yacht a milia
Per la stessa ragione per cui tu non capisco quello che scrivo

Altre tergiversazioni per non ammettere che la tua bella "magia" ha un fracco di limiti e non fa quello che non può, adempiendo esclusivamente a fenomeni fisici

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 10:45

blueberrymind ha scritto:
Rasputin ha scritto:
blueberrymind ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Quindi il tuo dio non è un'entità? E allora cos'è?
No certo, non è un ente, è colui che dà l'essere agli enti piuttosto.

Monti? ahahahahahah

Secondo me sei pericoloso brownberry, sei la prova che tra islamici e cattolici l'unica differenza è l'illuminismo
Alcune frange dell'Islam modernista di oggi, invece, come lo stato islamico propagato dall'Isis sono profondamente modellate da idee e dai concetti Illuministi.  La dottrina dello stato dell'Isis, attinge a una concezione al cuore della rivoluzione scientifica del diciassettesimo secolo e dobbiamo guardare più esattamente alla Rivoluzione francese se vogliamo comprendere le radici dell’ideologia dello Stato Islamico.  Il concetto di uno stato SEPARATO è quando di più laico e illuminista possa esserci. Centrale per il suo pensiero infatti  è  proprio la sua visione della Rivoluzione francese, che offre la promessa di uno “Stato fondato su una serie di principi”, in contrasto con uno Stato basato sulle idee di nazione o di popolo . Questo cittadino universale, separato dalla comunità, dalla nazione o dalla storia, è al centro della visione dei teorici dell Isis fin dalla sua stessa teorizzazione. Come la Francia rivoluzionaria creò i propri cittadini, secondo un modello di cittadino inconcepibile al di fuori dello Stato, così anche lo Stato islamico crea i propri cittadini.   Questo è alla base della logica dell'Islam dei teorici dell'Isis, secondo cui si può essere musulmani solamente in uno Stato islamico. Niente di piu illuminista  di questo è possibile.

Ma certo, la raffinatissima cultura musulmana:

http://atei.forumitalian.com/t6209-la-raffinatissima-cultura-musulmana

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Merini10- Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Rusp_c10
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Minsky Mer 28 Gen 2015 - 11:19

Rasputin ha scritto:
blueberrymind ha scritto:Alcune frange dell'Islam modernista di oggi, invece, come lo stato islamico propagato dall'Isis sono profondamente modellate da idee e dai concetti Illuministi.  La dottrina dello stato dell'Isis, attinge a una concezione al cuore della rivoluzione scientifica del diciassettesimo secolo e dobbiamo guardare più esattamente alla Rivoluzione francese se vogliamo comprendere le radici dell’ideologia dello Stato Islamico.  Il concetto di uno stato SEPARATO è quando di più laico e illuminista possa esserci. Centrale per il suo pensiero infatti  è  proprio la sua visione della Rivoluzione francese, che offre la promessa di uno “Stato fondato su una serie di principi”, in contrasto con uno Stato basato sulle idee di nazione o di popolo . Questo cittadino universale, separato dalla comunità, dalla nazione o dalla storia, è al centro della visione dei teorici dell Isis fin dalla sua stessa teorizzazione. Come la Francia rivoluzionaria creò i propri cittadini, secondo un modello di cittadino inconcepibile al di fuori dello Stato, così anche lo Stato islamico crea i propri cittadini.   Questo è alla base della logica dell'Islam dei teorici dell'Isis, secondo cui si può essere musulmani solamente in uno Stato islamico. Niente di piu illuminista  di questo è possibile.

Ma certo, la raffinatissima cultura musulmana:

http://atei.forumitalian.com/t6209-la-raffinatissima-cultura-musulmana
E va bene. Lo confesso: soggetti come questo Bluequalcosa mi fanno gongolare di gioia perché sono la prova vivente delle mie teorie più avanzate sulla totale inversione mentale dei credenti.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 13:56

Minsky ha scritto:
E va bene. Lo confesso: soggetti come questo Bluequalcosa mi fanno gongolare di gioia perché sono la prova vivente delle mie teorie più avanzate sulla totale inversione mentale dei credenti.

Faccio un attimo la persona seria ( ahahahahahah )

Io non ho alcun genere di rancore personale contro religioni e credenti, non sono mai entrati nella mia vita.
Anche nei forum vi sono utenti validi indipendentemente dalla loro fede, ne ho trovati(ohibò) perfino su cattoliciromani (dove sono alla mia quarta reincarnazione), a dire il vero anche lì alcuni (pochissimi) hanno i controcontrocontrocoglioni. Per non parlare dei forum ebraici e di quelli sul cristianesimo primitivo dei quali faccio attivamente parte.
Idem nella vita "reale"

Diverso è il discorso sui fuffari ignoranti e cialtroni, ma ciò riguarda non solo la creduloneria religiosa, sciichimichisti e complottari assortiti,  kesheriani, maharishiani medjugorjani  e ogni  altra simile idiozia nonchè i montagnedimerdisti in generale, tutti questi mi irritano, e non poco, tanto qui che fuori di qui.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 14:06

Diciamo che l'assunto di base (persona seria) combinato all'avatar nuovo è un poco come una cascata di fibrocemento in un ricovero di leucemici ;) (perdonami)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 14:10

Lo so, è che l'altro mi aveva rotto e al momento non trovo l'ispirazione, (altrove l'ho cambiato in

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 David

ma poi rasp me la fa lunga... fuma


PS
mi sono accorto ora che manco si legge.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 14:13

Hara2 ha scritto:Lo so, è che l'altro mi aveva rotto e al momento non trovo l'ispirazione, (altrove l'ho cambiato in

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 David

ma poi rasp me la fa lunga... fuma


PS
mi sono accorto ora che manco si legge.

E meno male...comunque lunga ce l'hai già (Non dico cosa mgreen )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Merini10- Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Rusp_c10
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 14:39

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 VUwnwN4

Questo è troppo cretino?

Suppongo che sì wall2

E ho scritto   " "word"   ahahahahahah
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 14:48

Ma si, va bene Word. Tanto si sa che nella suite Microsoft girano easter egg spaventosi la cui apertura al pubblico potrebbe portare sconvolgimenti internazionali

Occhio, questo è lo spunto ideale per un nuovo ordine in cui si controlla la gente a colpi di tasto tabulazione e rientri formattati in giustificato

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Minsky Mer 28 Gen 2015 - 14:52

Hara2 ha scritto:
Minsky ha scritto:
E va bene. Lo confesso: soggetti come questo Bluequalcosa mi fanno gongolare di gioia perché sono la prova vivente delle mie teorie più avanzate sulla totale inversione mentale dei credenti.

Faccio un attimo la persona seria ( ahahahahahah )

Io non ho alcun genere di rancore personale contro religioni e credenti, non sono mai entrati nella mia vita.
Mi hai fatto fare un salto sulla sedia per lo stupore. Prima che mi rendessi conto che si tratta di una semplice boutade.

Hara2 ha scritto:Anche nei forum vi sono utenti validi indipendentemente dalla loro fede, ne ho trovati(ohibò) perfino su cattoliciromani (dove sono alla mia quarta reincarnazione), a dire il vero anche lì alcuni (pochissimi) hanno i controcontrocontrocoglioni.
Se intendi dire che nei forum vi sono utenti validi nel senso di buoni utenti, bene educati, rispettosi del regolamento etc., non dubito di sì, anzi ne sono convinto.
Come non c'è dubbio che gli utenti di CR siano tutti rispettosissimi del regolamento di CR, anche perché quelli non rispettosissimi vengono istantaneamente bannati. Una banale selezione.

Hara2 ha scritto:Per non parlare dei forum ebraici e di quelli sul cristianesimo primitivo dei quali faccio attivamente parte.
Due generi di forum che non conosco affatto e perciò non posso dirne niente.

Hara2 ha scritto:Idem nella vita "reale"
Con tutte le sue complessità enormemente superiori, ben s'intende.

Hara2 ha scritto:Diverso è il discorso sui fuffari ignoranti e cialtroni, ma ciò riguarda non solo la creduloneria religiosa, sciichimichisti e complottari assortiti,  kesheriani, maharishiani medjugorjani  e ogni  altra simile idiozia nonchè i montagnedimerdisti in generale, tutti questi mi irritano, e non poco, tanto qui che fuori di qui.
Sì, irritano ma a piccole dosi sono utili. Consideriamolo un farmaco omeopatico, ti va?

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 15:42

Minsky ha scritto:
Hara2 ha scritto:

Faccio un attimo la persona seria ( ahahahahahah )

Io non ho alcun genere di rancore personale contro religioni e credenti, non sono mai entrati nella mia vita.
Mi hai fatto fare un salto sulla sedia per lo stupore. Prima che mi rendessi conto che si tratta di una semplice boutade.

Al di la del divertente (tuo) doppio senso intendo che non ci ho  avuto a che fare. Non mi sono mai toccati battesimi  benedizioni, prediche, preghiere o altro.
Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare, ma non sono mosso da astio "personale"
Minski ha scritto:
Hara2 ha scritto:Anche nei forum vi sono utenti validi indipendentemente dalla loro fede, ne ho trovati(ohibò) perfino su cattoliciromani (dove sono alla mia quarta reincarnazione), a dire il vero anche lì alcuni (pochissimi) hanno i controcontrocontrocoglioni.
Se intendi dire che nei forum vi sono utenti validi nel senso di buoni utenti, bene educati, rispettosi del regolamento etc., non dubito di sì, anzi ne sono convinto.

Intendo anche dire che considero gli utenti e le persone credenti individui che possono essere validi o meno tal quali gli altri. Anche se statisticamente a mia esperienza non è così. Ma, ad esempio sono stato molto amico di due "preti operai", persone degnissime, a dire il vero straordinarie.

Come non c'è dubbio che gli utenti di CR siano tutti rispettosissimi del regolamento di CR, anche perché quelli non rispettosissimi vengono istantaneamente bannati. Una banale selezione.

Non lo dire a me, diciamo che oltre il fascino perverso dell'orrore e il materiale ridicolo che poi distribuisco nei forum e su FB, su questioni specifiche mi rapporto in modo costruttivo con qualche utente  
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 16:03

Hara2 ha scritto:Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare, ma non sono mosso da astio "personale"

Non ti sembra di contraddirti un poco? Anche solo il fatto (8 x 1000) di essere costretto a foraggiarle involontariamente non ti sembra un motivo sufficiente? Ti quoto un ipse dixit:

José Saramago ha scritto:Mi sono sempre considerato un ateo tranquillo perché l’ateismo come militanza pubblica mi sembrava qualcosa di inutile, ma ora sto cambiando idea. Alle insolenze reazionarie della Chiesa Cattolica bisogna rispondere con l’insolenza dell’intelligenza viva, del buon senso, della parola responsabile. Non possiamo permettere che la verità venga offesa ogni giorno dai presunti rappresentati di Dio in terra ai quali in realtà interessa solo il potere.

Fonte

Hara2 ha scritto:Intendo anche dire che considero gli utenti e le persone credenti individui che possono essere validi o meno tal quali gli altri. Anche se statisticamente a mia esperienza non è così. Ma, ad esempio sono stato molto amico di due "preti operai", persone degnissime, a dire il vero straordinarie.

Anch'io sono stato molto amico di un prete, e per molti anni. Ma era anche parroco di un paesino, e come tutti gli altri suoi colleghi la mattina, la sera, ed il sabato e la domenica si travestiva anche lui da torta nuziale per celebrare strani riti in un posto decorato con rappresentazioni di strumenti di morte e cadaveri inchiodatici sopra, per tacere della celebrazione in pubblico di abusi su minori con la correità dei genitori, ed altre amenità del genere. Aveva anche un onesto ed importante lavoro, archivista della Curia Arcivescovile di Trento, città conciliare (In quell'archivio ho visto cose che voi umani...)

Col senno di poi, non me la sento più di considerarlo "Persona degna", no mi spiace.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Merini10- Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Rusp_c10
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da blueberrymind Mer 28 Gen 2015 - 16:06

Justine ha scritto:
Certo, non sai che cagare in un vaso è un ottimo rituale utilizzato dalle autoctone popolazioni per avocare il senso di liberazione opportuno ad affrontare la giornata? Non è effetto secondario alla pioggia, considerando che ci sono luoghi in cui fisiologicamente non può piovere, era questo lo scopo del post
Prova poi a far ballare tutti su Urano, dove le tempeste sono all'ordine del giorno, magari se non volano bia tutti riescono a stopparle e trasformare il pianeta in un bel luogo turistico
Urano? E moh che centra Urano? Dio che confusione che hai nella testa, se basta una danza rituale a cui non sai dare spiegazioni a mandarti nel pallone! Perchè sei così volgare, che hai contro quelle pacifiche popolazioni, la cui unica  imperdonabile colpa ai tuoi occhi è quella di praticare la magia?  Siamo propro caduti in basso!
Peace and love
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 16:12

Now everybody from the 313
Put your motherfucking hands up and follow me
Everybody from the 313
Put your motherfucking hands up
Look Look

Now while he stands tough
Notice that this man did not have his hands up
This free world got you gased up
Now who's afraid of the big bad wolf

1, 2, 3 and to the 4
1 pac , 2 pac, 3 pac, 4
4 pac, 3 pac, 2 pac, 1
You're pac, he's pac, no pacs, none

This guy ain't no mother-fucking MC,
I know everything he's got to say against me,
I am white, I am a fucking bum, I do live in a trailer with my mom,
My boy Future is an Uncle Tom.
I do got a dumb friend named Cheddar Bob who shoots
himself in the leg with his own gun,
I did get jumped by all 6 of you chumps
And Wink did fuck my girl,
I'm still standing here screaming "FUCK THE FREE WORLD!"
Don't ever try to judge me dude
You don't know what the fuck I've been through

But I know something about you
You went to Cranbrook, that's a private school
What's the matter dawg? You embarrassed?
This guy's a gangster? he's real name's Clarence

And Clarence lives at home with both parents
And Clarence's parents have a real good marriage
This guy don't wanna battle, He's shook
'Cause there no such things as half-way crooks
He's scared to death
He's scared to look in his fucking yearbook, fuck Cranbrook

Fuck the beat, I go acapella
Fuck a papa doc, fuck a clock, fuck a trailer, fuck everybody
Fuck y'all if you doubt me
I'm a piece of fucking white trash, I say it proudly
And fuck this battle, I don't wanna win, I'm outty,
Here, tell these people something they don't know about me.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 16:20

Rasputin ha scritto:
Hara2 ha scritto:Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare, ma non sono mosso da astio "personale"

Non ti sembra di contraddirti un poco? Anche solo il fatto (8 x 1000) di essere costretto a foraggiarle involontariamente non ti sembra un motivo sufficiente?  

Non facciamo a non capirci, quando virgoletto "personale" il senso mi pare sia chiaro, e quando dico "Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare " mi sembra ancor più chiaro.
E non mi considero, come credo sia palese, un "ateo tranquillo"




Anch'io sono stato molto amico di un prete, e per molti anni. Ma era anche parroco di un paesino....

Col senno di poi, non me la sento più di considerarlo "Persona degna", no mi spiace.

Dipende, anche uno dei due era pure un parroco, ma se sentivi i suoi sermoni, beh, l'avresti votato per una carica pubblica (tu magari no che era decisamente un marxista leninista). L'abito non sempre fa il monaco
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da blueberrymind Mer 28 Gen 2015 - 16:25

Minsky ha scritto:
E va bene. Lo confesso: soggetti come questo Bluequalcosa mi fanno gongolare di gioia perché sono la prova vivente delle mie teorie più avanzate sulla totale inversione mentale dei credenti.
Altro che avanzate. Sono idee che da secoli che come abiti dismessi sono state riposte in naftalina e che tu tiri fuori, sperando che le tarme abbiano lasciato con cui coprirsi. Ma il re è nudo ormai!, lo sanno anche i bambini!
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 16:29

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Adarveni%20baffone
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da blueberrymind Mer 28 Gen 2015 - 16:33


Hara2 ha scritto:Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare, ma non sono mosso da astio "personale"
Solo per dei pappamolla, per delle persone che prediligono sguazzare nella mediocrità e autogiustificarsi sempre e comunque, può suonare come una ‘buona novella’ il concetto laico, moderno e “riformato” di religione, che accetta qualsiasi cosa e “promuove” tutti, indistintamente. Chi sa non può far finta di non sapere, perché se l’uomo può imbrogliare su tutto non lo può fare con la religione, un mezzo provvidenziale che Dio che tutto sa  gli ha fornito, assieme al libero arbitrio, per metterlo alla prova
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da blueberrymind Mer 28 Gen 2015 - 16:41

Justine ha scritto:Now everybody from the 313
Put your motherfucking hands up and follow me
Everybody from the 313
Put your motherfucking hands up
Look Look

Now while he stands tough
Notice that this man did not have his hands up
This free world got you gased up
Now who's afraid of the big bad wolf

1, 2, 3 and to the 4
1 pac , 2 pac, 3 pac, 4
4 pac, 3 pac, 2 pac, 1
You're pac, he's pac, no pacs, none

This guy ain't no mother-fucking MC,
I know everything he's got to say against me,
I am white, I am a fucking bum, I do live in a trailer with my mom,
My boy Future is an Uncle Tom.
I do got a dumb friend named Cheddar Bob who shoots
himself in the leg with his own gun,
I did get jumped by all 6 of you chumps
And Wink did fuck my girl,
I'm still standing here screaming "FUCK THE FREE WORLD!"
Don't ever try to judge me dude
You don't know what the fuck I've been through

But I know something about you
You went to Cranbrook, that's a private school
What's the matter dawg? You embarrassed?
This guy's a gangster? he's real name's Clarence

And Clarence lives at home with both parents
And Clarence's parents have a real good marriage
This guy don't wanna battle, He's shook
'Cause there no such things as half-way crooks
He's scared to death
He's scared to look in his fucking yearbook, fuck Cranbrook

Fuck the beat, I go acapella
Fuck a papa doc, fuck a clock, fuck a trailer, fuck everybody
Fuck y'all if you doubt me
I'm a piece of fucking white trash, I say it proudly
And fuck this battle, I don't wanna win, I'm outty,
Here, tell these people something they don't know about me.
  Three quarks for Muster Mark!    
  Sure he hasn't got much of a bark    
  And sure any he has it's all beside the mark.
(James Joyce, Finnegan's Wake)
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Hara2 Mer 28 Gen 2015 - 16:43



Un artista
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 16:46

@ blue

Molte cose gli dei non sanno. Innanzitutto, perché esistano e siano così tediati dal volersi creare fiabe ad hoc. Manie di protagonismo tipicamente umane, assieme a molto taedium vitae

Io amo Joyce, l'Ulysses e il FW sono mie opere preferite

Comunque non era una rappata presa a caso, se ne leggi il contenuto

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Minsky Mer 28 Gen 2015 - 16:47

Hara2 ha scritto:
Minsky ha scritto:
Hara2 ha scritto:

Faccio un attimo la persona seria ( ahahahahahah )

Io non ho alcun genere di rancore personale contro religioni e credenti, non sono mai entrati nella mia vita.
Mi hai fatto fare un salto sulla sedia per lo stupore. Prima che mi rendessi conto che si tratta di una semplice boutade.

Al di la del divertente (tuo) doppio senso intendo che non ci ho  avuto a che fare. Non mi sono mai toccati battesimi  benedizioni, prediche, preghiere o altro.
Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare, ma non sono mosso da astio "personale"
Sei stato molto fortunato e questo rende ancora più lodevole e degno di ammirazione il tuo impegno civile e la tua azione che conosco e apprezzo moltissimo.
Ci tengo a precisare - lo ripeto per l'ennesima volta a costo di essere noioso, dopo non essere purtroppo riuscito a farmi intendere da chi è troppo duro d'orecchi e forse d'intelletto - che anch'io non sono mosso da alcun astio "personale".

Hara2 ha scritto:
Minski ha scritto:
Hara2 ha scritto:Anche nei forum vi sono utenti validi indipendentemente dalla loro fede, ne ho trovati(ohibò) perfino su cattoliciromani (dove sono alla mia quarta reincarnazione), a dire il vero anche lì alcuni (pochissimi) hanno i controcontrocontrocoglioni.
Se intendi dire che nei forum vi sono utenti validi nel senso di buoni utenti, bene educati, rispettosi del regolamento etc., non dubito di sì, anzi ne sono convinto.

Intendo anche dire che considero gli utenti e le persone credenti individui che possono essere validi o meno tal quali gli altri. Anche se statisticamente a mia esperienza non è così. Ma, ad esempio sono stato molto amico di due "preti operai", persone degnissime, a dire il vero straordinarie.
Mi fai venire in mente una persona conosciuta qualche anno fa, un collega con cui ho condiviso il luogo di lavoro per 4 mesi. Per tutti i 4 mesi non è passato giorno che lui, tra tante altre cose, non raccontasse qualche aneddoto relativo ad un prete lavoratore amico suo. Questa persona è un credente e praticante, ma a lui stesso la straordinarietà del fatto che potesse esistere un prete che non vivesse a ufo ma si guadagnasse la pagnotta con un lavoro onesto lo impressionava così profondamente da sentirlo come un inesauribile argomento di conversazione.

Hara2 ha scritto:
Come non c'è dubbio che gli utenti di CR siano tutti rispettosissimi del regolamento di CR, anche perché quelli non rispettosissimi vengono istantaneamente bannati. Una banale selezione.

Non lo dire a me, diciamo che oltre il fascino perverso dell'orrore e il materiale ridicolo che poi distribuisco nei forum e su FB, su questioni specifiche mi rapporto in modo costruttivo con qualche utente  
So che tu hai studiato e studi la materia con un'approfondimento straordinario e conosco la tua erudizione. Non devi certo giustificarti per il tuo vezzo di frequentare i forum dei credulastri, consideriamolo anzi un utilissimo servizio di intelligence! mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 16:49

Insomma, lurking is the way :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da blueberrymind Mer 28 Gen 2015 - 16:52

Justine ha scritto:@ blue

Molte cose gli dei non sanno. Innanzitutto, perché esistano e siano così tediati dal volersi creare fiabe ad hoc. Manie di protagonismo tipicamente umane, assieme a molto taedium vitae

Io amo Joyce, l'Ulysses e il FW sono mie opere preferite

Comunque non era una rappata presa a caso, se ne leggi il contenuto
Benissmo ripartiremo da là (Joyce) allora!

Che cosa vedi adesso?
Globi rossi, gialli, viola.
Un momento! E adesso?
Mio padre, mia madre e le mie sorelle.
Sì! E adesso?
Cavalieri in armi, belle donne, volti gentili.
Prova queste.
Un campo di grano - una città.
Molto bene! E adesso?
Molte donne con occhi chiari e labbra aperte.
Prova queste.
Solo una coppa su un tavolo.
Oh, capisco! Prova queste lenti!
Solo uno spazio aperto - non vedo niente in particolare.
Bene, adesso!
Pini, un lago, un cielo estivo.
Così va meglio. E adesso?
Un libro.
Leggimene una pagina.
Non posso. I miei occhi sono trascinati oltre la pagina.
Prova queste.
Profondità d'aria.
Eccellente! E adesso?
Luce, solo luce che trasforma tutto il mondo in un giocattolo.
Molto bene, faremo gli occhiali così.

Edgar Lee Masters
blueberrymind
blueberrymind
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 253
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Minsky Mer 28 Gen 2015 - 16:53

blueberrymind ha scritto:
Minsky ha scritto:
E va bene. Lo confesso: soggetti come questo Bluequalcosa mi fanno gongolare di gioia perché sono la prova vivente delle mie teorie più avanzate sulla totale inversione mentale dei credenti.
Altro che avanzate. Sono idee che da secoli che come abiti dismessi sono state riposte in naftalina e che tu tiri fuori, sperando che le tarme abbiano lasciato con cui coprirsi. Ma il re è nudo ormai!, lo sanno anche i bambini!
Ahahah! Ma davvero, hai studiato arte drammatica o cosa? ahahahahahah

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 16:56

@Blue

Kaboia, me mancano 7 diottrie per occhio!
Provvedo, ecco occhiali eptadimensionali!

WHOOOOOOOOOMMMMMM come vedo!

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 18:56

Hara2 ha scritto:
Non facciamo a non capirci, quando virgoletto "personale" il senso mi pare sia chiaro, e quando dico "Giudico oggettivamente perniciose, ridicole e ormai disprezzabili le religioni e sono come tutti condizionato dalla non laicità dello stato, nel mio piccolo qualcosa cerco di fare " mi sembra ancor più chiaro.
E non mi considero, come credo sia palese, un "ateo tranquillo"

Ok prendo atto.

Anch'io sono stato molto amico di un prete, e per molti anni. Ma era anche parroco di un paesino....

Col senno di poi, non me la sento più di considerarlo "Persona degna", no mi spiace.

Hara2 ha scritto:Dipende, anche uno dei due era pure un parroco, ma se sentivi i suoi sermoni, beh, l'avresti votato per una carica pubblica (tu magari no che era decisamente un marxista leninista). L'abito non sempre fa il monaco

Qui non prendo atto. L' "Abito" in questo caso non è un abito ma una divisa, un distintivo di appartenenza e quindi di rappresentanza, ad un'associazione a delinquere, settaria, di stampo mafioso ed a livello internazionale (Un po' come essere ebrei mgreen )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Merini10- Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Rusp_c10
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Sandro Gio 29 Gen 2015 - 0:27

blueberrymind ha scritto:
Sandro ha scritto:
Minsky ha scritto:
blueberrymind ha scritto:
Minsky ha scritto:
blueberrymind ha scritto:

L'etere, l'etere....e secondo la teoria della relatività  un etere esiste
Ma assolutamente no. La Teoria delle Relatività esclude l'esistenza dell'etere.
Ci sono fisici che pensano il contrario. "Negare l'etere significa, in ultima istanza, supporre che lo spazio vuoto non possieda alcuna proprietà fisica, ... in tal senso, un etere esiste, e anzi uno spazio privo di etere è inconcepibile, perché non solo la  propagazione" ...  (Einstein By Walter Isaacson, biografo di Einstein)
Tu hai scritto che secondo la Teoria delle Relatività l'etere esiste. Invece la Teoria delle Relatività esclude l'esistenza dell'etere. Quali sono i fisici che pensano che la Teoria delle Relatività ammetta l'esistenza dell'etere?
saluto... sono un uovo arrivato...

L'esperimento di Michelson-Morley (uno degli esperimenti più importanti della fisica) ed esperimenti successivi hanno dimostrato tanto tempo fa che l'etere luminifero, che sembrava dovesse essere il supporto per la propagazione delle onde elettromagnetiche, non esisteva
Einstein era soltanto convinto che lo spazio vuoto non fosse privo di proprietà fisiche, infatti l'etere è stato sostituito dallo spazio-tempo. 
Bisogna riconoscere che l'etere originalmente concepito non ha nulla a che vedere con lo spazio-tempo e le proprietà fisiche del vuoto, secondo me parlare di etere adesso è come parlare ancora del "fluido calorico", è una parola dal punto di vista fisico fuorviante, visto il significato originale.
Se dalla fisica quantistica dei campi nello spazio vuoto siano presenti fluttuazioni quantistiche che lo fanno "agitare" con coppie di particelle virtuali, non mi pare il caso di attribuirle nulla di mistico...
Senza offesa, blueberrymind , ma sembra tu sia ferma fisicamente nell' 800...
...la fisica è una materia stupenda, cerca di capire come funziona il mondo senza avere nessuna pretesa, andrebbe insegnata fin dall'asilo...
L'esistenza dell' etere in effetti sta sulla soglia  delle capacità della scienza moderna di esplorare e quindi viene messa in dubbio. Ma è l'etere che consente la trasmissione di dati wireless elettromagnetici nello spazio, senza la quale i sistemi di comunicazione moderni non potrebbero funzionare. La sua esistenza è stata confermata dall'esperimento  di Michelson-Gale. Il Fisico Michelson non era soddisfatto dopo il  meglio noto, precedente,  esperimento di Michelson-Morley da te citato, e continuò a ricercare l'etere. Il suo lavoro è culminato nell' esperimento di Michelson-Gale, che è stato successivamente verificato in modo indipendente dal fisico  Georges Sagnac. Puoi vedere qui: Dayton Miller's Ether-Drift Experiments: link nel mess originale

Quest'altro documento esamina e analizza un numero di articoli riguardanti l'esistenza dell'etere che hanno cominciato a riemergere con il  vuoto quantistico, e si conclude con un articolo sul discorso tenuto da Albert Einstein stesso,  concernente l'ipotesi dell'etere: Aether Theories - Collation of Scientific Theories of the Aether: link nel mess originale

La fisica può benissimo essere studiata sin dalla tenera età come tante altri argomenti che  aiutano a capire come funziona il mondo
Avevo già sentito di questi esperimenti, l'effetto Sagnac è usato nella navigazione inerziale...l'effetto però si può spiegare benissimo con la relatività, come fece Langevin...esso dedusse che gli effetti di contrazione e dilatazione spazio-temporali possono essere solo del secondo ordine in  ωR/c (R piattaforma) perchè le modifiche non cambiano col segno di ω...scritta l'equazione della linea d'universo nel sistema di riferimento in rotazione, cioè per ds^2=0 , e risolta in base ai 2 tempi impiegati dai 2 raggi di senso inverso a percorrere il percorso ottico, dà una differenza di tempo uguale a quella trovata da Sagnac postulando l'etere...
...la cosa che non capisco in quella trattazione è la riscrittura della linea d'universo nel sistema di riferimento in rotazione...
Un topic di discussione scientifica sulla relatività e le critiche contemporanee ( e non) ad essa potrebbe essere uno spunto per cercare di capirla a fondo...

Sandro
------------
------------

Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.01.15

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Guin Gio 29 Gen 2015 - 9:42

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Diethy10

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Gio 29 Gen 2015 - 9:48

good post
Davvero

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Minsky Gio 24 Nov 2016 - 15:02

primaverino ha scritto:
La fede non c'entra nulla con la colossale ignoranza di Rasputin e nemmeno con la tua spocchia fuori luogo.

Sono stato chiaro, fratello?
Hai sproloquiato di genocidio per motivi religiosi (quello ruandese) quando basterebbe solo aver letto i giornali (non i libri si storia) del tempo, per comprendere che le motivazioni stavano da tutt'altra parte.
In Ruanda coesistevano tre gruppi etnici: Twa (piccoli di statura, di ceppo boscimane) Hutu (di media statura e neri come il carbone) e Tutsi (più alti e slanciati con parentele "etniche" assimilabili ai Watussi e più chiari di carnagione).
I primi sono sempre stati ai margini della vita sociale ruandese, tanto è vero che nemmeno vengono nominati nel genocidio di cui si parla, quantunque di certo non ne abbiano tratto giovamento alcuno. (blando eufemismo)
Hutu e Tutsi (che condividevano praticamente in toto usi, costumi e religione) non nutrivano particolare motivo di odio reciproco e i matrimoni misti (in senso etnico, non culturale, lo preciso a beneficio di eventuali fraintendimenti sistematici, tanto in voga presso il forum) erano all'ordine del giorno.
La classe dominante (i colonialisti belgi) decisero sulla base di errate teorie razziste (ammesso che ne esistano di esatte) di privilegiare i negri belli (quelli alti e privi dei tratti somatici tipici della "negritudine", ovvero colore scuro, labbroni carnosi e nasi "più larghi che lunghi") a scapito di quelli "brutti"...
Se ne ricavò una maggior facilitazione alla scalata sociale del tutto preclusa ai "tipicamente Hutu" e a beneficio dei "tipicamente Tutsi" quantunque le due etnie fossero vieppiù mescolate tra loro.
Nel corso degli anni le diseguaglianze sociali che ne derivarono portarono l'élite Tutsi a limitare il precedente trend interrazziale/interetnico, dato che avere il "figlio chiaro" presupponeva maggiori possibilità di successo sociale rispetto al "figlio negro".
I matrimoni misti calarono drasticamente di numero mettendo pertanto gli Hutu in condizione di minor accesso ai lavori più nobili ed a una condizione di benessere sociale oramai divisa su base "di censo" e nient'affatto relativa al credo o non credo religioso.
Nel post colonialismo tale suddivisione "per classi" (frutto bacato della dissennata politica belga) esplose in tutta la sua virulenza, determinando le rivendicazioni sociali degli Hutu (costituiti in "milizie" ovvero formazioni paramilitari "non ufficiali") e si scatenò la caccia al Tutsi per motivi che nulla avevano a riferirsi con le religiosità tanto dei singoli quanto del "ceppo" d'appartenenza.

Affermare che il genocidio ruandese fu mosso per ragioni religiose equivale ad un'inesattezza sotto il profilo storico e all'ennesima figura di merda (ma hai pure detto che magari "ti piace"... Contenti tu e il generatore casuale di link ad minchiam, contenti tutti...) alla quale ci stai abituando da settimane a questa parte, amico mio.

Magari informatevi, prima di sparare cazzate. (e di mettere rossi a muzzo)
Così per caso...

The Post ha scritto:LA CHIESA CATTOLICA CHIEDE FORMALMENTE PERDONO PER IL SUO RUOLO NEL GENOCIDIO DEL RUANDA

Una dichiarazione della Conferenza dei Vescovi cattolici è stata letta nelle parrocchie di tutta l'Africa orientale


domenica 20 novembre

La Chiesa cattolica ha chiesto formalmente scusa per il suo ruolo nel genocidio in Ruanda di 22 anni fa, quando circa 800mila persone furono uccise in soli 100 giorni.
Una dichiarazione della Conferenza dei Vescovi cattolici è stata letta nelle parrocchie di tutta l'Africa orientale domenica 20 novembre, e riconosceva che i membri della Chiesa hanno violato il loro "giuramento di fedeltà ai comandamenti di Dio" durante il genocidio.
Il genocidio in Ruanda ha avuto luogo tra l'aprile e il luglio del 1994. I membri della maggioranza etnica hutu, hanno sistematicamente ucciso membri della minoranza etnica Tutsi e Hutu moderati in rappresaglia per l'assassinio del presidente ruandese Juvénal Habyarimana.
Il Ruanda è un paese a maggioranza cristiana e i cattolici costituiscono il più grande gruppo religioso del paese.
Diversi sacerdoti cattolici sono stati incriminati da tribunali internazionali per i crimini commessi durante il genocidio, ma la chiesa del Ruanda non aveva riconosciuto finora il suo ruolo formale nel genocidio, avendo sempre sostenuto che i colpevoli dei reati avessero agito singolarmente.
Un prete cattolico ruandese, Athanase Seromba, è stato condannato dal Tribunale penale internazionale per il Ruanda nel 2006, accusato di favoreggiamento dello sterminio. È stato condannato a 15 anni di reclusione.
Un altro sacerdote ruandese, Venceslao Munyeshyaka, è stato condannato all'ergastolo da un tribunale militare ruandese nel 2006 per il suo presunto coinvolgimento nel genocidio, ma è attualmente sacerdote in Francia dopo che i magistrati francesi si sono rifiutati di proseguire il processo contro di lui.
Nella dichiarazione, i vescovi cattolici si sono scusati per "tutti gli errori che la Chiesa ha commesso" e hanno anche espresso rammarico "a nome di tutti i cristiani per tutte le forme di torti che abbiamo compiuto."
La conferenza episcopale ha riconosciuto che i membri della Chiesa sono stati coinvolti nella progettazione e nell'esecuzione del genocidio.
"Chiediamo perdono per il reato di odio nel paese fino al punto di arrivare odiare anche i nostri compagni a causa della loro appartenenza etnica. Non abbiamo dimostrato di essere una famiglia, ci siamo uccisi a vicenda", si legge.
La dichiarazione è arrivata in coincidenza con la conclusione del Giubileo della Misericordia, voluto da papa Francesco.
La ministra degli Esteri del Ruanda, Louise Mushikiwabo, ha riconosciuto le scuse su Twitter con il messaggio: "La Chiesa cattolica del #Rwanda si scusa per ruolo nel genocidio del 1994, 22 anni dopo! Io dico: meglio tardi che mai!".

http://www.tpi.it/mondo/ruanda/chiesa-cattolica-formalmente-scusa-ruolo-genocidio-ruanda

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27408
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Nov 2016 - 15:08

Insomma adesso che siamo informati i rossi non sono più a muzzo mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Merini10- Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Rusp_c10
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Holubice Ven 25 Nov 2016 - 1:48

Sandro ha scritto:...
Avevo già sentito di questi esperimenti, l'effetto Sagnac è usato nella navigazione inerziale...l'effetto però si può spiegare benissimo con la relatività, come fece Langevin...esso dedusse che gli effetti di contrazione e dilatazione spazio-temporali possono essere solo del secondo ordine in  ωR/c (R piattaforma) perchè le modifiche non cambiano col segno di ω...scritta l'equazione della linea d'universo nel sistema di riferimento in rotazione, cioè per ds^2=0 , e risolta in base ai 2 tempi impiegati dai 2 raggi di senso inverso a percorrere il percorso ottico, dà una differenza di tempo uguale a quella trovata da Sagnac postulando l'etere...
... con s€appellamento a destra.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Justine Ven 25 Nov 2016 - 6:13

Piú che altro non si intende come correli l'ottica con l'etere, pare una fiera dei fagioli seguita da quella degli accendini con ovvi risultati

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Cyrano Sab 26 Nov 2016 - 19:40

Hara2 ha scritto:
blueberrymind ha scritto:
Hara2 ha scritto:
blueberrymind ha scritto: NO no, non ho mai detto, che   "basta pronunciare un nome perché l'entità alla quale esso si riferisce esista" , ho parlato DEL NOME DI DIO.


Ripeto, TUTTI?



Spoiler:
« A Dio appartengono i nomi più belli: invocatelo con quelli » (Corano, VII:180)

A me piace Unkulunkulu, vale?
L'unico vero dio é il Baranao


Oh guarda, pensavo davvero di avere cento talleri in tasca...invece non ci sono:mgreen:
Cyrano
Cyrano
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Località : Altrove
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da SergioAD Dom 13 Mag 2018 - 11:38

Rasputin ha scritto:Partiamo da qui

Minsky ha scritto:[...]È possibile identificare un elemento comune a tutte le religioni?[...]

secondo me, sí, ed è semplice: esse promettono - per quanto ne so io - una vita dopo la morte, in una forma o nell'altra.

Come giustamente scrivevi in un altro contesto, togli quell'elemento lí e delle religioni (Nonché delle altre superstizioni) rimane ben poco.
Esse promettono eterna sofferenza nel caso che non si rispettino le regole - partendo dalla sofferenza di qualunque tipo, genere vissuta perché originata dalla violazione delle regole.

Da qui la conseguenza di promettere eterna vita se non si violano le regole...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Rasputin Dom 13 Mag 2018 - 14:42

SergioAD ha scritto:
Rasputin ha scritto:Partiamo da qui

Minsky ha scritto:[...]È possibile identificare un elemento comune a tutte le religioni?[...]

secondo me, sí, ed è semplice: esse promettono - per quanto ne so io - una vita dopo la morte, in una forma o nell'altra.

Come giustamente scrivevi in un altro contesto, togli quell'elemento lí e delle religioni (Nonché delle altre superstizioni) rimane ben poco.
Esse promettono eterna sofferenza nel caso che non si rispettino le regole - partendo dalla sofferenza di qualunque tipo, genere vissuta perché originata dalla violazione delle regole.

Da qui la conseguenza di promettere eterna vita se non si violano le regole...

Beh ambe cose mi pare presuppongano una vita dopo la morte (in una forma o nell'altra, appunto)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Merini10- Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Rusp_c10
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60516
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da SergioAD Dom 13 Mag 2018 - 18:03

Rasputin ha scritto:
SergioAD ha scritto:
Rasputin ha scritto:Partiamo da qui

Minsky ha scritto:[...]È possibile identificare un elemento comune a tutte le religioni?[...]

secondo me, sí, ed è semplice: esse promettono - per quanto ne so io - una vita dopo la morte, in una forma o nell'altra.

Come giustamente scrivevi in un altro contesto, togli quell'elemento lí e delle religioni (Nonché delle altre superstizioni) rimane ben poco.
Esse promettono eterna sofferenza nel caso che non si rispettino le regole - partendo dalla sofferenza di qualunque tipo, genere vissuta perché originata dalla violazione delle regole.

Da qui la conseguenza di promettere eterna vita se non si violano le regole...

Beh ambe cose mi pare presuppongano una vita dopo la morte (in una forma o nell'altra, appunto)

Non ho risposto in contraddizione, probabilmente nemmeno rispetto ai messaggi che non ho letto.

Per quello che concerne forma e sostanza di bene come secolarista posso al massimo sospettare che sia esagerato - la vita dopo la morte come materia, come spirito (pensiero) e perfino come trascendenza - placebo o quello che ti pare.

La forma negativa invece è inaccettabile, come l'ingerenza delle religioni nella vita pubblica in ogni costituzione moderna - il social network sta censurando le ingerenze contrarie al referendum del 17 maggio sull'aborto in Irlanda.

Sono ateo per questo motivo io, mi batto per questo tipo di libertà e quando posso mi esprimo in tale senso - aldilà del divertimento - poi quando mi hanno detto che non era gradito manifestare apostasia ho dovuto girare la frittata agnostica.

Per questo motivo la forma negativa delle religioni è dannosa - quella che al meglio produce nocebo.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6892
SCALA DI DAWKINS :
Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Come distinguere credenti e non credenti? - Pagina 9 Empty Re: Come distinguere credenti e non credenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.